PDA

View Full Version : [M9.2] Linux Mandrake 9.2 e boot: rete ronf..zzz..ronf..zzz

vermaccio
20-11-2003, 16:41
[M9.2] Linux Mandrake 9.2 e boot: rete ronf..zzz..ronf..zzz

Quando si avvia appare la solita lista di cose avviate con <OK>...<OK>...<Ok>... sino alla rete: qui perde più di

1 minuto a cercare di avviare la lan ethernet. Peccato che sia Scollegata e quindi dopo un attesa interminabile

dice <fallito> e prosegue con il boot con il resto della lista <OK>...<OK>...<OK> e completa il boot.
Sgrunt! Nel frattempo mi sono fatto un sonno.
Come faccio a fargli capire che la deve finire di perdere tempo a configurare la rete ad ogni avvio? perchè è

quella della scheda madre (lan gigabit) che non è attaccata a nulla!!!! ho un secondo pc ma è raro che li unisca

in rete!.
Come risolvo? mi sono stancato di avere un amd2600+ e di dover attandere più di un minuto che si decida a capire

ogni santa volta che non c'è nulla attaccato alla scheda di rete..... in queste condizioni win2000 è più veloce ad

avviarsi e mi pare un insulto a linux!

hilo
20-11-2003, 17:11
due soluzioni:
.se la usi molto raramente potresti divattirla da bios (dovresti guadagnarci anche csotto win)
.se non reinstalli hardware ad ogni boot potresti disativare, sotto linux, il servizio di riconoscimento automatico di modifiche hardware
configurazione -centro di controllo - configura pc - sistema - drakexservice
togli la spunta ad harddrake
(occhio se ti viene in mente di fare modifiche qui, prima appuntati la configurazione originale)