PDA

View Full Version : [AUTO] Audi A2 vs Mercedes Classe A

Violator
19-11-2003, 20:54
Volevo comprarmi una di queste due auto USATE. Spendendo circa 13.000 eurozzi.
Qualcuno conosce pregi e difetti di entrambe?

Domandona generica sull'usato: conviene comprare un'auto usata pagandola un prezzo equivalente ad un auto nuova? Nel mio caso potrei comprarmi con gli stessi soldi una C3 nuova!

Aspetto le vostre opinioni.

izutsu
19-11-2003, 20:58
Originariamente inviato da Violator

Domandona generica sull'usato: conviene comprare un'auto usata pagandola un prezzo equivalente ad un auto nuova? Nel mio caso potrei comprarmi con gli stessi soldi una C3 nuova!

Dipende da quanto sono usate... con una nuova hai 2 anni di garanzia...

tra le due... la A2 non l'ho mai vista, la Classe A solo da fuori ma è tutta di plasticaccia a quel che sembra, non li spenderei mai 26 milioni per quella macchina... e poi la A2 è più bellina IMHO

Violator
19-11-2003, 21:04
Anche io preferirei l' A2 esteticamente, però volevo altri parametri per giudicare: come la tenuta di strada, il comfort (ho letto da qualche parte che le persone più alte di 1,80 si trovano scomode nell'A2, è vero?).

In più l'A2 è solo 4 posti, per certificarla per il quinto passeggero bisogna cambiare tutto il blocco dei sedili dietro....

izutsu
19-11-2003, 21:10
Anche io preferirei l' A2 esteticamente, però volevo altri parametri per giudicare: come la tenuta di strada, il comfort (ho letto da qualche parte che le persone più alte di 1,80 si trovano scomode nell'A2, è vero?).

In più l'A2 è solo 4 posti, per certificarla per il quinto passeggero bisogna cambiare tutto il blocco dei sedili dietro....

Sicuro che si possa omologare per 5? Io ho sempre avuto macchine per 4 a non sono morto :D

Non le ho mai provate cmq quindi non so dirti :)

Rott
19-11-2003, 21:15
Ho guidato l'A2 per circa 6/7 mesi.... che macchina!!! L'ho amata... a parte l'angolo morto che ha davanti.... aveva gli interni in pelle, un mega impianto audio, i cerchi in lega, le ruote maggiorate... che altro?? Non mi ricordo.. Cmq il motore mi pare sia lo stesso della Polo (che ho ora..)... ma sulla A2 stava molto meglio....

In confronto alla Classe A..... non farlo neanche il confronto!!!! In classe A sembra di andare in gondola... è scomoda, secondo me poco stabile e tutta in plastica dentro....:O

:sofico:

Grim
19-11-2003, 21:15
Nettamente la Classe A!!!!!!!!!!!

ti consiglio l'ultimo restyling che gli hanno fatto!!!!

Fradetti
19-11-2003, 21:17
Nessuna delle 2..... una Y nuova con quella cifra ti ci esce e la qualità è superiore :)

onka
19-11-2003, 21:18
la A2 non ha il cofano!!:eek:

Puccio Bastianelli
19-11-2003, 21:29
la classe A, te lo dico per esperienza personale, è un po' scomoda dietro, il confort non è il massimo ed anche lòa tenuta di strada, in curva in autostrada a 120 sembra di andare a 180!:)

spinbird
19-11-2003, 22:11
nessuna delle due, sono entrambi due aborti

andreasperelli
19-11-2003, 22:43
La classe A 1400 diesel l'ho affitatta quest'anno in francia e mi ha fatto veramente una pessima impressione:

1. interni in plasticaccia
2. il finestrino elettrico non si apre one-shot
3. la stabilità è precaria... o almeno trasmette una bruttissima sensazione
4. il pianale è bassissimo... quindi hai i problemi di una sportiva assettata senza averne i vantaggi
5. le sospensioni sono rigide sulle sconnessioni e contemporaneamente sbracate in curva... non so come sia possibile ma è così!

Insomma io non la comprerei MAI! E' una macchina adatta solo a chi vuole sfoggiare ad ogni costo la stella a tre punte... oppure alle mamme che vanno a prendere i bambini a scuola! :D

Jaguar64bit
19-11-2003, 22:45
Tra' tutte e due non so' quale mi fa piu sboc....:D :D

Violator
20-11-2003, 10:41
Grazie per le numerose risposte!

Dunque mi sembra che l'A2 ne esca vincente... adesso devo trovarla ad un prezzo onesto...

Tanto per allargare "la sfida".... una 147 usata?

dooka
20-11-2003, 10:44
una golf no? :asd:

spinbird
20-11-2003, 10:48
Originariamente inviato da dooka
una golf no? :asd:
NO!:D

onka
20-11-2003, 11:07
Grazie per le numerose risposte!

Dunque mi sembra che l'A2 ne esca vincente... adesso devo trovarla ad un prezzo onesto...

Tanto per allargare "la sfida".... una 147 usata?
e una corolla...:O

pagghi
20-11-2003, 11:33
Ho una classe A 160 prima serie e devo dire che dentro come qualità e finiture è tutto tranne che una Mercedes.

X l'assetto dondolante nn parliamone.

Buono il motore, fantastico il cambio, buona la frenata a patto di premere forte sul pedale.

costa troppo!!!!

L'A2 nn l'ho mai provata, ma vista da fuori....:Puke:

poi il presso è veramente esoso!!!

Damy83
20-11-2003, 11:48
Originariamente inviato da Fradetti
Nessuna delle 2..... una Y nuova con quella cifra ti ci esce e la qualità è superiore :)

quoto e approvo.

SharPet
20-11-2003, 11:50

sei propio sicuro di voler prendere la A2 o la Classe A?

di che motore hai bisogno? 13.000€ sono il tuo budget massimo, i soldi che vorresti spendere o se si riesce a spendere meno meglio?

di macchine (nuove giusto?) in quella fascia di prezzo ce ne sono tante, è quindi meglio conoscere tutte le possibilità

Glide
20-11-2003, 13:11
ho una polo 1.4TDI 75cv (il modello simile alla golfIV) acquistata nel marzo2000
ne sono soddisfattissimo...il motore ha una bella spinta e consuma poco,non mi ha mai dato problemi(adesso ha 120'000km),interni secondo me molto curati per essere un'utilitaria,dotazione completa...all'epoca l'ho pagata 30milioni nuova

Glide
20-11-2003, 13:12
unico problema...si è bruciata 2 volte la luce dello stop

Violator
20-11-2003, 19:39
Ho visto le altre vetture presenti sul mercato, ma non mi interessano per svariati motivi.

Diciamo che la mia "lista dei desideri" si può espandere a:
Audi A2
Alfa Romeo 147
Renault Megane (nuovo modello)
Peugeot 307

Ho praticamente escluso la Classe A perchè mi sembra di capire che non è proprio il massimo.
La 147 sembra una macchina ben fatta, le Megane mi piace molto come estetica.
La 307 non mi fa impazzire, ma se trovo una buona offerta...

I 13.000 euro non sono trattabili purtroppo... sia perchè non ne ho di più, sia perchè per le mie esigenze mi pare troppo spendere di più per una macchina.

Come motorizzazioni, vorrei stare dai 70 ai 100 cavalli.... diesel o benzina? ... magari meglio diesel.

rc211v
20-11-2003, 19:52
Io ho una classe A 170 cdi
e vi assicuro che non è per niente il catorcio che avete descritto

la tenuta è buona (ed è molto divertente da guidare)
non confondiamo tenuta con rollio (che ovviamente ha essendo + alta)
le sospensioni sono rigide e questo è forse l'unico difetto
il cambio è bellissimo
sembra plasticaccia, ma è rifinita bene

un consiglio vai a provarle così ti rendi conto quella che ti piace d+;)

ALBIZZIE
20-11-2003, 20:03
Originariamente inviato da rc211v

non confondiamo tenuta con rollio (che ovviamente ha essendo + alta)
le sospensioni sono rigide e questo è forse l'unico difetto

penso che le 2 cose siano mooooolto collegate fra loro. ;)

Fradetti
20-11-2003, 20:05
Ho visto le altre vetture presenti sul mercato, ma non mi interessano per svariati motivi.

Diciamo che la mia "lista dei desideri" si può espandere a:
Audi A2
Alfa Romeo 147
Renault Megane (nuovo modello)
Peugeot 307

Ho praticamente escluso la Classe A perchè mi sembra di capire che non è proprio il massimo.
La 147 sembra una macchina ben fatta, le Megane mi piace molto come estetica.
La 307 non mi fa impazzire, ma se trovo una buona offerta...

I 13.000 euro non sono trattabili purtroppo... sia perchè non ne ho di più, sia perchè per le mie esigenze mi pare troppo spendere di più per una macchina.

Come motorizzazioni, vorrei stare dai 70 ai 100 cavalli.... diesel o benzina? ... magari meglio diesel.

mi ripeto:

Lancia Y con MJet 1.3.... dovresti stare sulla 70ina di cavalli.... dentro è bellissima e fuori va a gusti.

E soprattutto a 13.000€ la prendi nuova
:)

Swisström
02-04-2006, 09:51
io nella classe A non ci sto :stordita: (in altezza ovviamente)

*sasha ITALIA*
02-04-2006, 09:55
l'A2. Ero interessato anch'io, esteticamente può non piacere ma tecnicamente si può dire riuscita, essendo quasi interamente in alluminio il motore spinge eccome... e il TD non consuma nulla. L'unico vero problema? Se fai una botta salut apure il carrozziere... te la possono riparare solo all'Audi e giù di soldi..

Swisström
02-04-2006, 09:59
OPS!! scusate... ho riesumato un thread di 2 anni fa :doh: :doh:

me ne son accorto ora... stavo cercando i thread aperti da vinci87... :doh:

*sasha ITALIA*
02-04-2006, 10:03
ti perdono

http://www.indepundit.com/archive2/ratzinger.jpg

:asd:

Luca69
02-04-2006, 10:10
Prima di tutto devi chiarirti le idee sulla "tipologia" di macchia che vuoi: classeA e Audi A2 appartengono a un segmento diverso rispetto alla 147/Megane/307 !

Per la A2, discorso estetico a parte (ovviamente a te paice altrimenti non l'avresti presa in considerazione) tieni presente che:
- é in alluminio e se fai un incidente sono "dolori" a riparla
- andra presto fuori produzione
- Non ce ne sono molte in giro, quindi mi sa che sará difficile da trovare usata
- i ricambi Audi costano un botto! Come quelli Volkswagen

X la Classe A, la mia ragazza ha il 170 diesel e ti posso dire che:
- é vero é un po' rigida, ma mettendo i pneumatici giusti le cose migliorano molto (messi su i Michelin l'auto é cambiata radicalemnte)
- consuma POCO!! (arriva a fare tranquillamente 18/20 km/l)
- secondo me la qualitá mercedes si vede soprattutto nei dettagli
- la tenuta di strada é eccellente (e io ho una Saab turbo :eek: )
- per assurdo le spese di manutenzione ordinaria non costano molto (olio, filtri, pastiglie freni, etc. costano meno di quelli della Punto!!)

Per quanto rigarda FIAT/Renault/Pegeout sono un gradino sotto dal punto di vista della qualitá dei materiali rispetto alle tedesche, peró costano meno :)

Per il discorso della Y, io ne ho sentito parlare molto male: eviterei di prendere un'auto appena uscita sul mercato. Di solito hanno sempre qualche "difetto di gioventú" (stessa cosa per nuova punto).

Luca69
02-04-2006, 10:12
OPS!! scusate... ho riesumato un thread di 2 anni fa :doh: :doh:

me ne son accorto ora... stavo cercando i thread aperti da vinci87... :doh:

:O Non me ne ero accorto!!!
Bhe peró ora dovremmo scoprire che auto ha preso Violator ;)

quentin
02-04-2006, 10:35
io ho un a2 è stracomoda strabella non mangia un cazzo e è pure veloce ...
forse la vendo per passare a uno spider se ti interessa fammi sapere :D
(2001 90k km clima radiomp3 cerchi in lega )

Swisström
02-04-2006, 10:36
io ho un a2 è stracomoda strabella non mangia un cazzo e è pure veloce ...
forse la vendo per passare a uno spider se ti interessa fammi sapere :D
(2001 90k km clima radiomp3)

spedisci in J+3? :stordita:

quentin
02-04-2006, 10:39
spedisci in J+3? :stordita:
hahah no solo consegna a mano

PeterGriffin
02-04-2006, 10:44
A me non piacciono sia la A2 che la classe A...mezze monovolume e mezze auto medie...bah...fossi in te io starei su un'Alfa 147, bella e sportiva e costa meno delle due suddette...e cmq...

+1 :asd: :asd:
EDIT: ma come ha fatto a durare cosi tanto un topic in sezione sbagliata? :D

DevilMalak
02-04-2006, 10:50
+1 :asd: :asd:
EDIT: ma come ha fatto a durare cosi tanto un topic in sezione sbagliata? :D

non esisteva ancora la sezione ai tempi

Special
02-04-2006, 11:02
Chissà che auto avrà preso alla fine :D

FreeMan
02-04-2006, 12:16
swiss... voglia di sospensione? se si manda un pvt che facciamo prima ;)

CLOSED!!

>bYeZ<