Entra

View Full Version : Accetto o no?????

Rott
19-11-2003, 20:54
Allora... oggi ho saputo l'esito dell'esame di matematica... E ho bisogno di un consiglio perchè sono proprio indecisa....:(

Ho preso 23. Io volevo almeno un 25 (è il primo esame da scrivere sul libretto...).. perchè sono sicura di aver sbagliato un esercizio solo...

Il problema sorge perchè:

- se non lo accetto me lo rifaccio a gennaio insieme a 5 esami potenti (Economia Aziendale 1-2, Informatica, Inglese, Diritto pubblico)

- se non lo accetto rischio che vada peggio

- se lo accetto avrò un misero 23

- se lo accetto non ce l'ho a gennaio

Tenendo conto di questo..

- ho sempre avuto un brutto rapporto con la matematica

- questo era un esame di gennaio (il corso finirà a dicembre).. io mi sono infiltrata in una sessione di statistica e quindi l'ho anticipato di un bel pò facendo da me....

- il compagno che me l'ha spiegato ha alle spalle 2 anni di ingegneria (con analisi 1 passato) e ha preso 25

- amici che hanno fatto lo scientifico (finito a luglio di quest'anno... io sono ferma da uno..) hanno preso 21 e 22

Direi che è tutto.....

AIUTATEMI!!!!

Io metto sondaggio... ma se mi spiegate anche il perchè mi fate un favore....:D

Grazie!!!!!:sofico:

Scoperchiatore
19-11-2003, 20:56
io ho un solo 23 e era l'esame, IMHO, più difficile che ho fatto... ;)

io rifiuterei, al massimo finisci come me che ho ridato un esame 3 volte, e l'ho sempre rifiutato, e a Aprile lo devo ridare! :D

Zac 89
19-11-2003, 20:58
Io ho messo sì...
Xkè è anticipato e poi è il primo, chi ben comincia è a metà dell'opera.
Certo che se come dici con la matematica ci hai litigato da piccola, lascia stare...
Ciao!;)

gotam
19-11-2003, 21:00
Prendilo...se inizi a rifiutare il primo il cammino si fa duro. Il primo serve x fare esperienza, non a caso io mi son fatto trombare 6 volte :D

diafino
19-11-2003, 21:02
accettalo..che problemi ti fai..il primo esame prendio 24..metti in tansca molto bene!;)

bananarama
19-11-2003, 21:06
Da pessimo studente io dico: e' tutta robba bbona!:D

Tienitelo stretto e' sempre -1!!!:D ;)

Ciao

Gnappoide
19-11-2003, 21:11
Mah.... mah.. guarda..... sinceramente accetta con animo nobile...
Ovvero vai la con il libretto per registrare il voto e guarda il docente con uno sguardo di commiserazione, e superiorità sociale... :D
La stessa cosa feci io quando dovetti accettare un 23....
Dai dai che sei in buona compagnia.. non devi vergognarti di niente. In fin dei conti ne hai uno in meno ;)
Su su forza e coraggio :D :D

Ciauz!!!

dragone17
19-11-2003, 21:18
non si rifiuta mai niente, è sempre un esame in meno ;)

onka
19-11-2003, 22:11
Originariamente inviato da dragone17
non si rifiuta mai niente, è sempre un esame in meno ;)
esatto!!io ODIO:mad: quelli ke non accettano gli esami senza pensare ke ci sono i poverini(come me..) ke farebbero di tutto x un 18 messo male!!:sofico:

AmsRoma
19-11-2003, 22:18
Accetta.. sai quanti ne avrai per rifarti! ;)

Rott
19-11-2003, 22:21
Originariamente inviato da AmsRoma
Accetta.. sai quanti ne avrai per rifarti! ;)

Hai i pvt pieni.....:sofico:

E grazie a tutti dei consigli!!!!!:vicini:

darkdolphin
19-11-2003, 22:37
Consiglio:

A C C E T T A ! ! !

;)

PS: -9giorni alla mia Laurea! (e era ora...)

:cool:

Ciao!!!

digital_brain
19-11-2003, 23:03
23??Bono come il pane!!!
Anche io l'altranno(il primo)la pensavo come te,poi ho appreso la filosofia del "non si rifiuta niente",che specialmente da me a ingegneria informatica è legge!!!
Prendilo subito,vedrai a gennaio quando ci ripensi e dici...pensa se mi dovevo mettere a studiare pure questo!!
L'importante secondo me è laurearsi il prima possibile...un 23 non fa poi così schifo,soprattutto per un esame che nn sai se potrai superare facilmente la next volta!;)
Ciao!

recoil
19-11-2003, 23:08
io ho accettato un 19 in analisi matematica per la disperazione :D

secondo me dovresti accettarlo, a meno che non sia un esame con parecchi crediti (il doppio degli altri). in questo caso dovresti rifletterci un po' meglio

Mr.Gamer
19-11-2003, 23:08
Originariamente inviato da bananarama

Ciao

quoootooo :D

johnnyboy79
19-11-2003, 23:09

Ciao

Quoto in pieno.

ingpeo
19-11-2003, 23:34
Accetta, per passare matematica ho accettato anche un 18:(

gabriele81
19-11-2003, 23:41
ACCETTA!! Se fosse stato dal 20 in giù ci avrei pensato anche io, però un 23 non è poi malaccio, e poi c'è il rischio che se lo rifai ti va peggio...Per essere il primo esame prendi tutto! Io non capisco la gente che rifiuta voti decenti...tempo fa a fondamenti di informatica da me uno ha rifiutato un 28 perchè voleva 30!!!!! Gli stavo per menare...:muro:

Scoperchiatore
19-11-2003, 23:45
Originariamente inviato da Rott
Hai i pvt pieni.....:sofico:

E grazie a tutti dei consigli!!!!!:vicini:

gli hai portato fortuna... è stato appena bannato :eek:

SaMu
20-11-2003, 00:12
Rifiuta, tutta la vita..

Se stai dando a Novembre un esame di Gennaio, studiano addirittura da sola per anticipare, significa che studiare non ti dispiace.. e dunque, qualsiasi facoltà stai facendo, che andrai bene.. e allora vedrai che un 23 ti peserà, ripensandoci.

nazza
20-11-2003, 08:56
Ho rifiutato solamente una volta un esame all'Università. Me ne sono pentito per un bel po' di tempo. Rifarlo significa comunque riprendere in mano libri ed esercizi...........

fabius00
20-11-2003, 09:05
io non sono andato all'uni perchè se dovevo farlo il mio minimo sarebbe dovuto essere 27 sempre e cmq! quindi vedi tu!

goldorak
20-11-2003, 09:09
Accetta il voto, quello che conta alla fine e' la media dei voti degli esami sostenuti, non il singolo voto.

matrizoo
20-11-2003, 09:34
come si vede che siete giovani e ancora lontani dal mondo del lavoro...:rolleyes:

mi spieghi un solo motivo per cui dovresti rifiutare?
ritieni i voti cosi' fondamentali per la tua futura vita lavorativa?

Rott
20-11-2003, 09:37
Originariamente inviato da matrizoo
come si vede che siete giovani e ancora lontani dal mondo del lavoro...:rolleyes:

mi spieghi un solo motivo per cui dovresti rifiutare?
ritieni i voti cosi' fondamentali per la tua futura vita lavorativa?

Sinceramente... nella vita lavorativo ci sono dentro da un bel po... per non dire da quando sono nata...:cool: (solo perchè l'azienda di famiglia è stata fondata a causa o per merito della mia nascita..)

Non è questione di utilità ma... come dire... di orgoglio...:D

E poi sono indecisa anche perchè ai voti altini ci tengo però per la selezione erasmus contano i crediti, non la media.....

:sofico:

matrizoo
20-11-2003, 09:53
prima finisci e prima avrai l'occasione di dimostrare quello che vali...

darkdolphin
20-11-2003, 10:02
Come gia' ti ho detto prima: A C E T T A !

E a maggior ragione dovresti accettare se, come dici, per la selezione Erasmus vale il num di crediti piuttosto che la media!

Io, l'anno prima di partire mi sono fuso il cervello (e perso i capelli...no dai questo dopo...) per poter entrare in graduatoria!!!

E te lo dico francamente: NE E' VALSA LA PENA!

Ciao!
E' un'esperienza che cambia la vita!

Rott
20-11-2003, 10:03
Originariamente inviato da matrizoo
prima finisci e prima avrai l'occasione di dimostrare quello che vali...

Questa mi piace!!!!:sofico:

bossino
20-11-2003, 10:08
DAMMELO A MEEEEE...........

p.s. accetta

p.p.s. torno ora dall'uni, ho accettato un 27 anche se puntavo al 30 :sofico: :sofico: :sofico:

matrizoo
20-11-2003, 10:15
Questa mi piace!!!!:sofico:

si si, ehmmm... diciamo che oggi mi sento un po filosofo e in vena di consigli:D

Killian
20-11-2003, 11:06
accetta, oltre il 18 è tutto grasso che cola :sofico:

Almeno ti poni il dubbio per un 23, ho sentito di persone che hanno rifiutato voti tipo 27.

ManyMusofaga
20-11-2003, 11:12
Io lette le premesse accetterei...all'inizio a malincuore ma poi credo ke ne sarei soddisfatta

Damy83
20-11-2003, 11:54
Accetta. X me dal 18 in su tutti sono buoni :)

Irenina
20-11-2003, 12:31
Accettalo, è un voto onesto, poi ti rifarai con esami che ti piacciono di più. ;)

digital_brain
20-11-2003, 12:43
Originariamente inviato da gabriele81
ACCETTA!! Se fosse stato dal 20 in giù ci avrei pensato anche io, però un 23 non è poi malaccio, e poi c'è il rischio che se lo rifai ti va peggio...Per essere il primo esame prendi tutto! Io non capisco la gente che rifiuta voti decenti...tempo fa a fondamenti di informatica da me uno ha rifiutato un 28 perchè voleva 30!!!!! Gli stavo per menare...:muro:

Roma 3??Ing inf???;)
Sempre in off topic c'è un 3d per quelli del forum iscritti a roma 3...vatti a segnare così ci conosciamo!
Ciao!

tazar
20-11-2003, 13:45
Allora... oggi ho saputo l'esito dell'esame di matematica... E ho bisogno di un consiglio perchè sono proprio indecisa....:(

Ho preso 23. Io volevo almeno un 25 (è il primo esame da scrivere sul libretto...).. perchè sono sicura di aver sbagliato un esercizio solo...

....

....

Rifiutarlo??? Io a suo tempo rifiutai diritto privato a padova (un 19).... poi ho preso 25... 2 anni dopo partecipando a tutti gli appelli... :mad:
Accettalo, di sicuro avrai altro occasioni di fare media, senza considerare che l'estetica del libretto e' una cosa che dovresti dimenticare. ;)

Rott
20-11-2003, 17:22
Grazie a tutti!! :vicini:

Alla fine ho deciso di accettare.... avete ragione... mi rifarò più avanti e in altri modi!!!

E poi... come dice Ire... io non sono amante della matematica.. darò di più in ciò che amo davvero...

Besos!!!

TheyCallMeMr.X.
20-11-2003, 17:24

Ciao
concordo con banana;)

supermario_bros
20-11-2003, 18:03
accetta perchè se poi bocci o prendi meno ti tagli los cojones, ah sei una donna allora puoi rischiare heheeheh
a parte tutto mi ricordo ancora l'esame di diritto pubblico, prima domanda sulla prefazione che non avevo nemmeno letto, scena muta, poi 3 domande, tutte risposte buone.
alla fine la proff mi fa:
mmm le posso dare 21, questo esame mi sembra un architetto che voglia costruire un castello senza conoscere le fondamenta.
e io si va bene lo prendo
lei, sfoglia il libretto, e mi fa ah ma con questa media non mi sento di darglielo (avveo + di 27)
e io si si ma lo prdno cmq
e lei, ma lei deve capire che per un futuro lavoro, un voto alto era meglio che un voto basso
e io si ma lei deve capire che per me laurearmi è + importante che non laurearmi

al che si rassegna e mi scrive ne libretto, torno a casa e c'era 20 anzichè 21, brutta putt....

accetta accetta

alphacygni
20-11-2003, 18:07
1) Il primo esame non si rifiuta MAI :D
2) Matematica generale e' un esame di quelli "da togliersi" (non e' mica, chesso', economia aziendale... che riguarda molto piu' da vicino la materia)
3) -1 :D
4) imho, prima finisci, prima puoi dimostrare le tue "vere" capacita'
5) Non hai una media da mantenere, attualmente...

insomma io non ci penserei nemmeno ;)

gotam
20-11-2003, 18:09
Ti ripeto prendilo....intanto io oggi ho fatto l'ultimo esame...evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D