PDA

View Full Version : In Windows XP funziona solo il Task Manager!

Pugaciov
17-11-2003, 14:40
Ciao a tutti
Oggi ho cambiato le RAM e appena le ho montate, forse dopo aver smanettato un po' con i timings al primo riavvio non è partito Windows poi è comparsa la schermata di login (anche se ho un solo utente...sarebbe quella celeste con i bordi in alto e in basso blu) e ha detto che era stata fatta una modifica al registro, andata a buon fine...
quando ho riavviato ho scoperto con sgomento che Windows "indugiava" su quella schermata di login per un minuto buono e poi compariva il desktop....ma solo il desktop! neanche la barra di avvio, le icone niente!
Pensavo di aver sfasciato qualcosa di hardware ma era strano e in effetti ho scoperto che il Task Manager funzionava e grazie ad esso sono qui a scrivere....
cosa cavolo è successo???
Grazie mille

Pugaciov
17-11-2003, 14:42
scusate ho sbagliato sezione
qualche mod me la può spostare in Windows e DirectX per favore?
Grazie

Palma
17-11-2003, 20:10
ciao,

E' un problema che ho già visto, è un prob software, un file in C\windows\system di versione più vecchia del dovuto e non fa più partire internet explorer........ sul sito microsoft c'è la procedura per sitemare tutto, ora non ce l'ho sotto mano, ma comunque vai in google e fai una ricerca per " no desktop" e scegli il link che punta al sito microsoft e la trovi....

Ciao

Palma
17-11-2003, 20:11
La procedura è questa http://support.microsoft.com/?kbid=256194 va bene anche per XP.,.............

Pugaciov
17-11-2003, 20:15
Originariamente inviato da Palma
ciao,

E' un problema che ho già visto, è un prob software, un file in C\windows\system di versione più vecchia del dovuto e non fa più partire internet explorer........ sul sito microsoft c'è la procedura per sitemare tutto, ora non ce l'ho sotto mano, ma comunque vai in google e fai una ricerca per " no desktop" e scegli il link che punta al sito microsoft e la trovi....

Ciao

Grazie mille Palma ma mi sono rassegnato circa 7 ore fa...ho ripristinato un'immagine pulita di Windows XP...
ormai...vabbè almeno ho ripulito un po' il sistema:muro: :D

Palma
17-11-2003, 21:04
Di nulla...............

Il formattone è sempre una cura santa................