View Full Version : Dolore al ginocchio!
Ciao a tutti!
Ho un dolore al ginocchio, però il mio caro ginocchietto, non è gonfio, non ha segni, insomma mi fa solo male!
cosa può essere?
grazie!
sei stato per troppo tempo a novanta.....:D
Originariamente inviato da Orbital
Ciao a tutti!
Ho un dolore al ginocchio, però il mio caro ginocchietto, non è gonfio, non ha segni, insomma mi fa solo male!
cosa può essere?
grazie!
Reumatismi o infiammazione dell'articolazione.
Se dura più di una settimana o se inizia a crescere d'intensitàè il caso di andare da un'ortopedico.
A me capita sia alle ginocchia che ai gomiti un paio di volte all'anno, per due o tre giorni. Poi passa da solo. ;)
Ce l'ho da un paio di gg!
ma oggi mi fa meno male!;)
Ce l'ho da un paio di gg!
ma oggi mi fa meno male!;)
Infiammazione molto probabilm,unico rimedio è riposo ed evitare sforzi o di mettersi in ginocchio,insomma tutti i movimenti che sforzano l'articolazione o che ti ci fanno appoggiare sopra.......
Pure io ne so qlcosa.....
Cmq se persiste è meglio che ti fai vedere,xchè rotture del menisco o infiammazioni ai crociati etc sono oramai all'ordine del giorno ed è meglio approfondire come ti ha detto dataman.
PS in che zona ti fa male? Di lato sull'esterno,sull'interno,oppure sotto la rotula o dietro al ginocchio? Questa è un'info importante....hai sforzato o messo male il piede in questi giorni?
ciao
Originariamente inviato da energy+
Infiammazione molto probabilm,unico rimedio è riposo ed evitare sforzi o di mettersi in ginocchio,insomma tutti i movimenti che sforzano l'articolazione o che ti ci fanno appoggiare sopra.......
Pure io ne so qlcosa.....
Cmq se persiste è meglio che ti fai vedere,xchè rotture del menisco o infiammazioni ai crociati etc sono oramai all'ordine del giorno ed è meglio approfondire come ti ha detto dataman.
PS in che zona ti fa male? Di lato sull'esterno,sull'interno,oppure sotto la rotula o dietro al ginocchio? Questa è un'info importante....hai sforzato o messo male il piede in questi giorni?
ciao
No, non ho messo male nulla!
Cmq mi fa male sotto la rotula, xò ripeto solo se lo sfioro!
Non posso giocare a calcio?:(
No, non ho messo male nulla!
Cmq mi fa male sotto la rotula, xò ripeto solo se lo sfioro!
Non posso giocare a calcio?:(
Sotto la rotula in pratica c'è il tendine rotuleo,(quello di Ronny x capirci) e la sacca contenente il liquido sinoviale,se il tendine si infiamma si inspessisce comprimendo la sacca infaimmandola di conseguenza,se vuoi farlo passare in fretta puoi solo riposare e al max prendere degli anti-infiammatori. continua il riposo anche appena ti sembra essere a posto altrimenti si reinfiamma subito....
di solito succede x qlche trauma,magari giocando a calcio, o xchè cammini male o cose così,nn è preoccupante ma devi farci attenzione altrimenti nn sai cosa ti aspetta,io lo so in maniera molto precisa,fidati!
Ciao e buon riposo ;)
PS Se cuoi giocare puoi farlo ma vedrai che al primo sforzo ti si riacutizza il dolore soparttutto se allunghi le gambe tipo quando si cicca il pallone in maniera violenta oppure lì x lì lo sentirai appena se nn hai traumi ma appena ti raffreddi vedi le stelle!
Re_Lizard
15-11-2003, 13:38
Cmq non è niente di cui ti debba allarmare...
Credo che si tratti di una semplice infiammazione dovuta magari a qualche piccolo trauma (come ti è stato già detto)....
Cmq se dovesse persistere il dolore nei giorni a seguire fatti vedere.....ah ovviamente per qualche giorno tienilo a riposo ;)
Originariamente inviato da energy+
Sotto la rotula in pratica c'è il tendine rotuleo,(quello di Ronny x capirci) e la sacca contenente il liquido sinoviale,se il tendine si infiamma si inspessisce comprimendo la sacca infaimmandola di conseguenza,se vuoi farlo passare in fretta puoi solo riposare e al max prendere degli anti-infiammatori. continua il riposo anche appena ti sembra essere a posto altrimenti si reinfiamma subito....
di solito succede x qlche trauma,magari giocando a calcio, o xchè cammini male o cose così,nn è preoccupante ma devi farci attenzione altrimenti nn sai cosa ti aspetta,io lo so in maniera molto precisa,fidati!
Ciao e buon riposo ;)
PS Se cuoi giocare puoi farlo ma vedrai che al primo sforzo ti si riacutizza il dolore soparttutto se allunghi le gambe tipo quando si cicca il pallone in maniera violenta oppure lì x lì lo sentirai appena se nn hai traumi ma appena ti raffreddi vedi le stelle!
Ieri non mi faceva male, di sera l'ho sforzato e mi è tornato a far male!
adesso non mi fa male!
ma se non mi fa male posso giocare?
Re_Lizard
15-11-2003, 13:42
ma se non mi fa male posso giocare?
Guarda...io gioco a calcio...e per fermarmi ci vuole veramente qualcosa di grave... tipo la frattura del perone che ho avuto a Febbraio :cry: (che però 25 giorni dopo essermi tolto il gesso mi ha rivisto in campo :eek: )...
Quindi il fatto che ti dica di stare un po' a riposo è quasi un controsenso...perchè io al tuo posto non mi fermerei...ovviamente ti parlo di calcio a 11...
Se invece devi giocare con gli amici, allora qualche giornata di stop non ti farebbe male...e non sarebbe nemmeno così pesante ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.