View Full Version : Vi racconto il mio esame :cool:
Vi consiglio di leggere! Io che l'ho vissuta questa cosa non sapevo se dover ridere o piangere
Voglio raccontarvi il mio esame di guida: una giornata da non credere! Appuntamento alle 11.00 davanti scuola guida per partire alla volta della città luogo d'esame (un 25 km più lontano). I ragazzi a dover fare l'esame siamo 6. Prima di partire l'istruttore di teoria fa caricare in macchina 1 scatolone di piselli, 1 di fagioli, 1 di pasta (12kg.). Sorpresa delle sorprese tutti e 6 in una macchina (la punto) + l'istruttore 7. Ci sistemiamo in 4 dietro (3 ragazzi oltre il 1.90m) mentre sul sediolino davanti si accomodano l'unica ragazza ed un altro. Si parte, l'istruttore è preoccupato di trovare la polizia o carabinieri, così gli viene la buona idea di mettersi la cintura (così in caso di fermata delle autorità qualche punto lo salvava). Però essendo in marcia non riesce ad attaccarla e guida per tutto il percorso con la mano che gli regge la cintura sulla pancia. Velocità media circa 130 km/h su strada extraurbana principale. Quando stiamo per uscire dall'alto ci dice di guardare se ci sono posti di blocco della polizia. Rispondiamo di no, e ci dice che se ci fossero stati ci avrebbe fatto scendere per poi venirci a riprendere dopo (:eek:). Pericolo scampato. Però aggiunge che se qualcuno ci avrebbe fermato non potevamo fare niente mentre se c'era un posto di blocco lo si poteva forzare o evitare (:eek: :eek: :eek: ). Arriviamo sul posto, consegniamo i fagioli e i piselli alla scuola guida del luogo che gli aveva fatto la cortesia di farci fare l'esame anche a noi che in teoria non avremmo dovuto fare. Ci portiamo sulla strada sede d'esame (deserta), giro di perlustrazione poi comincia l'attesa dalle 12.00 fino alle 15.00 circa in piedi su un marciapiedi :cry: . L'istruttore all'improvviso fa "Ma mo quanto gli devo dare? Non meno di 25 euro per ciascuno :eek: :eek: :eek:". Ma perchè diciamo noi e lui "Ragazzi se io non gli dò i soldi, l'esame non lo passate, l'ingegnere vi fa cadere". (ANCHE LA PASTA E' PER L'INGEGNERE :D)Dopo lo shock continuano i commenti fino al momento dell'esame. Consegna i soldi, ci alterniamo nelle guide, risultato TUTTI PROMOSSI. Dopo mi dice che io ed un altro la patente non l'avremmo presa quel giorno perchè siamo andati nel pallone (vero) se non fosse stato per questo amico...
Lascio a voi eventuali commenti... :D
marKolino
14-11-2003, 13:30
stai scherzando vero...
questa è roba da denuncia, altro che scherzi...;)
marKolino
14-11-2003, 13:31
ah... ho visto una cosa... :rolleyes: :rolleyes:
povera Italia...
Nessuno scherzo... tutta roba originale e 100% vissuta :eek:
pazzesco :eek:
Io conoscevo uno che ha fatto le'same di guida in una panda con 4 capponi vivi sui sedili di dietro, ma questa ...
Logico che poi si fanno gli incidenti se la patente la regalano :muro:
Originariamente inviato da Nicky
Però posso dire solo che non guido poi tanto male... Lì non avrò guidato benissimo perchè c'era stato un calo di tensione proveniente da questo fatto. Ma tutti e 6 abbiamo fatto minimo 30 ore di guida a testa.
marKolino
14-11-2003, 13:40
Originariamente inviato da Qwertid
Però posso dire solo che non guido poi tanto male... Lì non avrò guidato benissimo perchè c'era stato un calo di tensione proveniente da questo fatto. Ma tutti e 6 abbiamo fatto minimo 30 ore di guida a testa.
non è una giustificazione. Queste cose fanno SCHIFO.
...e non fatemi dire altro.
Te per primo dovresti vergognarti.
Originariamente inviato da marKolino
Se la cosa non avesse provato anche me non sarei qui a raccontarvela ma a bullarmene con gli amici non credi? ;) Comunque concordo con te che, anche se stavolta è andata a mio vantaggio, queste cose sono una porcheria.
Originariamente inviato da marKolino
altro che schifo... è il vero succo del business all'italiana :mafia:
:sofico:
Vi consiglio di leggere! Io che l'ho vissuta questa cosa non sapevo se dover ridere o piangere
Voglio raccontarvi il mio esame di guida: una giornata da non credere! Appuntamento alle 11.00 davanti scuola guida per partire alla volta di Sant'Anastasia (un 25 km più lontano). I ragazzi a dover fare l'esame siamo 6. Prima di partire l'istruttore di teoria fa caricare in macchina 1 scatolone di piselli, 1 di fagioli, 1 di pasta (12kg.). Sorpresa delle sorprese tutti e 6 in una macchina (la punto) + l'istruttore 7. Ci sistemiamo in 4 dietro (3 ragazzi oltre il 1.90m) mentre sul sediolino davanti si accomodano l'unica ragazza ed un altro. Si parte, l'istruttore è preoccupato di trovare la polizia o carabinieri, così gli viene la buona idea di mettersi la cintura (così in caso di fermata delle autorità qualche punto lo salvava). Però essendo in marcia non riesce ad attaccarla e guida per tutto il percorso con la mano che gli regge la cintura sulla pancia. Velocità media circa 130 km/h su strada extraurbana principale. Quando stiamo per uscire dall'alto ci dice di guardare se ci sono posti di blocco della polizia. Rispondiamo di no, e ci dice che se ci fossero stati ci avrebbe fatto scendere per poi venirci a riprendere dopo (:eek:). Pericolo scampato. Però aggiunge che se qualcuno ci avrebbe fermato non potevamo fare niente mentre se c'era un posto di blocco lo si poteva forzare o evitare (:eek: :eek: :eek: ). Arriviamo sul posto, consegniamo i fagioli e i piselli alla scuola guida del luogo che gli aveva fatto la cortesia di farci fare l'esame anche a noi che in teoria non avremmo dovuto fare. Ci portiamo sulla strada sede d'esame (deserta), giro di perlustrazione poi comincia l'attesa dalle 12.00 fino alle 15.00 circa in piedi su un marciapiedi :cry: . L'istruttore all'improvviso fa "Ma mo quanto gli devo dare? Non meno di 25 euro per ciascuno :eek: :eek: :eek:". Ma perchè diciamo noi e lui "Ragazzi se io non gli dò i soldi, l'esame non lo passate, l'ingegnere vi fa cadere". (ANCHE LA PASTA E' PER L'INGEGNERE :D)Dopo lo shock continuano i commenti fino al momento dell'esame. Consegna i soldi, ci alterniamo nelle guide, risultato TUTTI PROMOSSI. Dopo mi dice che io ed un altro la patente non l'avremmo presa quel giorno perchè siamo andati nel pallone (vero) se non fosse stato per questo amico...
stupito?Siamo in Italia...
bravo, complimenti per aver preso la patente......
poi che non mi veniate a dire che la causa degli incidenti è l'alta velocità, la vera causa sono gli imbecilli che pagano per avere una cazzo di patente quando in realtà al volante sono degli impediti.
è uno schifo e chi ne paga le conseguenze sono poi i poveri disgraziati che vanno al lavoro tranquilli e beati e vengono travolti da un neopatentato impedito che ha corrotto un ingeniere per avere un caxxo di tesserino che gli permette di guidare.
schifo più totale ed assoluto....
chiamate le iene o striscia!
Originariamente inviato da riaw
poi che non mi veniate a dire che la causa degli incidenti è l'alta velocità, la vera causa sono gli imbecilli che pagano per avere una cazzo di patente quando in realtà al volante sono degli impediti.
è uno schifo e chi ne paga le conseguenze sono poi i poveri disgraziati che vanno al lavoro tranquilli e beati e vengono travolti da un neopatentato impedito che ha corrotto un ingeniere per avere un caxxo di tesserino che gli permette di guidare.
ora però state esagerando. IO ero andato là per fare un esame regolare! Nulla sapevo del fattaccio... E ora vi faccio una domanda: dopo avere speso 500 euro tra bollettini vari, guide, corso di teoria e tassa d'esame, saputo il fatto poco prima dell'esame e dopo un attesa estenuante ve ne sareste andati sdegnati se foste voi stati al posto mio? sincerità per favore
Originariamente inviato da Nicky
ti sbagli, non la regalano, la vendono, a giudicare dal racconto.
Comunque sono contento di aver preso la patente senza regali o favori vari.
eggspress
14-11-2003, 13:53
questa storia ha dell' incerdibile.....:eek:
Nevermind
14-11-2003, 13:54
Ad un mio compagno delle superiori il giorni degli esami (dico al plurare perchè facevano teoria+pratica assieme) hanno fatto rifare l'esame scritto 2 volte perchè la prima aveva fatto + di 4 errori, ad un'lattro dopo 5 volte che non azzeccava meno di 4 errori l'istruttore incazzato ha preso il foglio e compilato lui stesso per far passare il disgraziato.
Poi esamino stupidissimo di pratica e patente a tutti. :rolleyes: :rolleyes:
Evviva!! Cani e porci alla guida!!!
Saluti.
ora però state esagerando. IO ero andato là per fare un esame regolare! Nulla sapevo del fattaccio... E ora vi faccio una domanda: dopo avere speso 500 euro tra bollettini vari, guide, corso di teoria e tassa d'esame, saputo il fatto poco prima dell'esame e dopo un attesa estenuante ve ne sareste andati sdegnati se foste voi stati al posto mio? sincerità per favore
io ho fatto 5 guide e la teoria da privatista...se vedevo una cosa del genere avrei chiamato la polizia (ammesso che se ne sarebbe fregata).Appena andrai su strada capirai perchè.Prova ogni tanto ad andare sull'autostrada per l'università di salerno,stanno veri e proprio ragazzini che usano la corsia di emergenza per superarti a tutta velocità.Mi è già capitato una decina di volte.Perchè rischiare la vita per colpa di 'sti str@@@ che hanno un foglio con scritto "patente" e poi conoscenza zero di come si guida?
ManyMusofaga
14-11-2003, 16:08
Quoto:rolleyes:
PS: Ciao Riaw tutto bene?contattami x la cena se ti interessa:)
ma perchè non lo denunciate?
Che skifezza... Prova ad inviare una e-mail a striscia la notizia o le iene, con tutti i dettagli ed i riferimenti precisi.
Penso che questo è il minimo che tu possa fare.
mio dio CHE SCHIFOOO!!!!! :mad:
non ho mai sentito una cosa del genere! certe cose non possono accadere!!! :cry:
altro che prendere la patente!!! avresti dovuto denunciarli e poi farti fare un esame regolare!!!!!!
non so come guidi ma avrebbe fatto bene sia a te, sia a noi sia alla fottuta società!
MartiniG.
14-11-2003, 16:27
Secondo me è una balla.............. ti immagini un ingegnere che rischia galera e professione per 25,00 X 6 = 150,00 euro?......... io ne avrei chiesti di più, e se permetti mi porti caviale e champagne, che cacchio ci faccio con piselli e pasta?........ DILETTANTE!!!!!!!
Ragazzi questi episodi non sono cosi' sporadici, ma vi assicuro che accadono continuamente nelle varie scuole guide. :Puke:
Fenomeno85
14-11-2003, 16:31
roba da matti :rolleyes: ma si può .. poi ci lamentiamo se i ragazzi non sanno guidare.
Questo ovviamente è da denuncia :rolleyes:
Scoperchiatore
14-11-2003, 16:36
non sono d'accordo... tutti all'inizio eravamo impediti, e a 30 all'ora, in città, impedito o no, SE GLI ALTRI RISPETTANO IL LIMITE DI 50 Km/h, nessuno si fa male!
però sti limiti stanno lì ed io per primo mi accorgo di quanto non li rispetto....
però quando vado a 100 all'ora mi ricordo delle lezioni di fisica... e di quando FA MALE un urto del genere... mentre vedo tanta gente che crede che andare a 100 sia andare piano :rolleyes:
la causa degli incidenti è IMHO la voglia di ognuno di noi di fare come dice la sua testolina e di non dare retta a quello che dice la testolina di coloro che hanno fatto il codice della strada, nonostante questi tizi sono molto più competenti di tutti noi.... ma tanto, è una pratica diffusa in generale....
trnando IT, ste cose sono da denuncia... io non so se avrei fatto l'esame.... anzi, mi sa tanto che avrei provato a incastrarli.... però non si può mai dire finchè non ci capiti...
PS: ovvio che in questo discorso, ritengo sottointeso che io spero che uno che ha preso la patente da 5 giorni vada PIANO (cioè sotto i 70 80 all'ora)....
se poi esistono tanti decelebrati che vanno a 140 il primo giorno che prendono la macchina, allora, povero mondo! :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :muro:
ah un' ultima cosa...
quell' "istruttore" (oltre ad avervi quasi "estorto" dei soldi) ha messo in pericolo anche la vostra vita andando a 130 con altre 6 persone a bordo.
Originariamente inviato da abxide
Ragazzi questi episodi non sono cosi' sporadici, ma vi assicuro che accadono continuamente nelle varie scuole guide. :Puke:
non facciamo di tutta l'erba un fascio, ad Ancona non ho mai sentito di nessuno che abbia comprato la patente; viceversa ho sentito di gente che è stata bocciata alla teoria o alla pratica (entrambi non ne ho mai sentiti finora, ma so di chi è stato bocciato 2 volte alla teoria).
L'importante è non cadere nell'eccesso opposto, mi riferisco ad un conoscente che è stato bocciato alla pratica, l'esaminatore gli ha detto che non lo vedeva sicuro :rolleyes: ;posso ammettere che si venga bocciato per essere passati col rosso o non aver rispettato stop o precedenze, posso ammettere che si venga bocciati perchè incapaci di effettuare una manovra in un tempo ragionevole o perchè si siano commesse delle infrazioni, ma non posso ammettere che si bocci per motivazioni che sono non-motivazioni.
Scoperchiatore
14-11-2003, 16:42
Originariamente inviato da MartiniG.
Secondo me è una balla.............. ti immagini un ingegnere che rischia galera e professione per 25,00 X 6 = 150,00 euro?......... io ne avrei chiesti di più, e se permetti mi porti caviale e champagne, che cacchio ci faccio con piselli e pasta?........ DILETTANTE!!!!!!!
INGEGNERE???
ragazzi, una volta era un ingegnere della motorizzazione a fare l'esame... oggi un semplice impiegato può farti l'esame, basta che abbia seguito corsi appositi, e abbia pochi altri requisiti....
non credo che sia così sbagliato, perchè un ingegnere non studia certo cose che gli permettono di valutare la guida!
però far fare corsi a cani e porci, e ottenere cose come queste, è una cazzata bella e buona! :muro:
edivad82
14-11-2003, 16:44
ditemi che quello che ho letto non esiste, non è vero, non è successo, è solo un'allucinazione data dall'aspirina più acqua di rubinetto...vi pregoooo :muro:
Scoperchiatore
14-11-2003, 16:44
Originariamente inviato da Killian
non facciamo di tutta l'erba un fascio, ad Ancona non ho mai sentito di nessuno che abbia comprato la patente; viceversa ho sentito di gente che è stata bocciata alla teoria o alla pratica (entrambi non ne ho mai sentiti finora, ma so di chi è stato bocciato 2 volte alla teoria).
L'importante è non cadere nell'eccesso opposto, mi riferisco ad un conoscente che è stato bocciato alla pratica, l'esaminatore gli ha detto che non lo vedeva sicuro :rolleyes: ;posso ammettere che si venga bocciato per essere passati col rosso o non aver rispettato stop o precedenze, posso ammettere che si venga bocciati perchè incapaci di effettuare una manovra in un tempo ragionevole o perchè si siano commesse delle infrazioni, ma non posso ammettere che si bocci per motivazioni che sono non-motivazioni.
se non fosse perchè costa tanto, io sarei per il bocciare per qualunque cazzata...
io sono stato promosso, ma non ero affatto sicuro.... e per il primo mese che portavo la macchina sono stato un pericolo pubblico! :D :muro: nel senso che pur andando piano, non sapevo cosa fare...
però fortunatamente non ho causato incidenti e ora so guidare tranquillamente, senza insicurezze o altro... ;)
Ma secondo voi è più colpevole l'istruttore o l'ingegnere? alla fine l'istruttore poteva solo guadagnarci del fatto che noi eravamo bocciati: ci teneva ancora, altre guide, magari scadeva la pratica, altri soldi per rifare tutto. Io penso che la colpa sia degli esaminatori che, non tutti ma tanti, non fanno bene il loro mestiere e cercano il pelo nell'uovo proprio per crearsi delle situazioni del genere.
Originariamente inviato da Killian
Una volta fecero un servizio alle iene, a roma parecchia autoscuole accettavano di fare questi trucchetti per far passare gli esami dietro pagamento..
Non conosco la situazione ad ancona, ma in italia ci sono parecchie autoscuole del genere..:O
edivad82
14-11-2003, 16:50
Originariamente inviato da Scoperchiatore
se non fosse perchè costa tanto, io sarei per il bocciare per qualunque cazzata...
io sono stato promosso, ma non ero affatto sicuro.... e per il primo mese che portavo la macchina sono stato un pericolo pubblico! :D :muro: nel senso che pur andando piano, non sapevo cosa fare...
però fortunatamente non ho causato incidenti e ora so guidare tranquillamente, senza insicurezze o altro... ;)
basterebbe far pagare un prezzo simbolico per ripetere l'esame...
per la zona in cui abito è facile trovare nessuno come è facile trovarsi imbottigliati, appena ho preso la patente cercavo volutamente di non trovarmi nei casini, ma come si sa, se non le cerchi le trovi, quindi l'esperienza è venuta da se, ma se già le basi scarseggiano :rolleyes: :mbe:
edivad82
14-11-2003, 16:51
l'istruttore poteva solo guadagnarci del fatto che noi eravamo bocciati
no ci teneva di più a far vadere che *tutti* sono stati promossi per farsi buona pubblicità
Scoperchiatore
14-11-2003, 16:55
Originariamente inviato da edivad82
basterebbe far pagare un prezzo simbolico per ripetere l'esame...
per la zona in cui abito è facile trovare nessuno come è facile trovarsi imbottigliati, appena ho preso la patente cercavo volutamente di non trovarmi nei casini, ma come si sa, se non le cerchi le trovi, quindi l'esperienza è venuta da se, ma se già le basi scarseggiano :rolleyes: :mbe:
anche io sarei molto contento se introducessere un prezzo "simbolico" (almeno meno di quel che costa adesso!) ;)
Harvester
14-11-2003, 16:56
le mie due esperienze:
scuola guida x la patente auto (1990): anche se sapevo guidare benissimo (portavo la macchina da almeno due anni in strade private) mi hanno fatto fare una guida lunghissima (un ora!!!!) per valutarmi
motorizzazione x la patente moto (1993): esame orale cazzutissimo (mi hanno chiesto anche i tre tipi di cinture di sicurezza.......e stavo facendo l'esame per la moto!!!!), prove di "abilità" e guida in città.
Due foto no, eh?
Intanto diventavi ricco a rivendertele e poi avevi un mezzo (anzi un'intero:D ) per denunciarlo. o ricattarlo.:cool:
E cmq non c'è da meravigliarsi: in Italia, grazie a ..., la patente è da sempre (o quasi) un diritto acquisito e non un permesso da guadagnarsi.
E' di pochi giorni fa la storia di quel 84enne che si è fatto diversi chilometri contromano sull'autostrada senza rendersi conto di nulla: perchè aveva ancora la patente?
dovevi rifiutardi di fare l'esame e minacciarli di denuncia, schumacher, IO se non sono capace di operare all'aorta una persona, non pago 500 euro per avere una laurea di medicina ed andare a operare, idem TU,se ti dovevano bocciare a quell'esame farsa, immagino proprio bene come sai guidare.
penso che tu ora ti ritenga soddisfatto, gira pure per strada tranquillo e sereno, perchè sei convinto di esser capace di guidare, ma io dico che se solo le persone che ti passano affianco sapessero come diavolo hai preso quella patente si scanserebbero appena ti vedono.
saluti.
dovevi rifiutardi di fare l'esame e minacciarli di denuncia, schumacher, IO se non sono capace di operare all'aorta una persona, non pago 500 euro per avere una laurea di medicina ed andare a operare, idem TU,se ti dovevano bocciare a quell'esame farsa, immagino proprio bene come sai guidare.
penso che tu ora ti ritenga soddisfatto, gira pure per strada tranquillo e sereno, perchè sei convinto di esser capace di guidare, ma io dico che se solo le persone che ti passano affianco sapessero come diavolo hai preso quella patente si scanserebbero appena ti vedono.
saluti.
Ripeto il concetto: io non sapevo NULLA E DICO NULLA del fattaccio, l'ho saputo qualche minuto prima dell'esame e non sono quindi andato lì conscio di quello che sarebbe successo. A questo punto altro non posso dirvi.
P.S: Sicuramente non sono schumacher e non avrò certamente la sicurezza di voi guidatori "consumati" ma credo altresì che quando si esce dalla scuola guida nessuno sappia guidare come si deve. Sono troppi i casi in cui non ti sei trovato quando ancora avevi sul tetto il triangolo "scuola guida".
non sono d'accordo... tutti all'inizio eravamo impediti, e a 30 all'ora, in città, impedito o no, SE GLI ALTRI RISPETTANO IL LIMITE DI 50 Km/h, nessuno si fa male!
però sti limiti stanno lì ed io per primo mi accorgo di quanto non li rispetto....
però quando vado a 100 all'ora mi ricordo delle lezioni di fisica... e di quando FA MALE un urto del genere... mentre vedo tanta gente che crede che andare a 100 sia andare piano :rolleyes:
falso, completamente falso. una botta a 30 all'ora può anche uccidere, metti che un camion a 30 all'ora prende sotto un bambino in carrozzina lo accoppa, anche a 10 all'ora,altro che 30.
visto che ti ricordi le lezioni di fisica, cerca di ricordarti anche quelle di matematica, in particolare quelle di statistica. ti faccio due esempi.
incrocio, arrivano due macchine, una deve dare la precedenza all'altra, limite di 50 all'ora.
primo caso: la macchina che deve dare la precedenza non da la precedenza, la macchina che invece ha la precedenza, procede a 30 all'ora (molto sotto il limite). probabilità di incidente: bassissima, quasi zero.
secondo caso: la macchina che deve dare la precedenza, DA la precedenza, la macchina che ha la precedenza, procede a 150 all'ora (3 volte il limite di velocità). probabilità di incidente: NULLA.
come puoi benissimo vedere, è molto più pericoloso non dare la precedenza che andare a 3 volte il limite di velocità (se cambi l'esempio di "dare la precedenza" con "passare con il rosso", "uscire da un parcheggio", "immettersi su una strada", "sorpassare" e tutto il resto dei casi in cui un guidatore si può trovare il discorso non cambia). quindi, invece che piazzare autovelox dietro agli alberi e inculare le persone che vanno a 60 invece che a 50, mettete in giro dei coglionometri che blindano gli impediti che non sanno girare per strada.
Willyyyy
14-11-2003, 17:32
Originariamente inviato da elche20
ma perchè non lo denunciate?
perchè gli invaliderebbero la patente forse......
Comunque mi auguro di non imbattermi mai in un personaggio che la patente l'ha presa per caso..perchè se dovesse accadere gli farei un cul* piuttosto grosso.
x qwertid
L'istruttore è un povero coglione(e scusate ma quando ci vuole ci vuole). Se vi faceva del male eri poi tanto disposto a chiudere un occhio?
Tu non avresti dovuto fare l'esame e sporgere denuncia. Passavi diciamo da ..............onesto cittadino!ma fa lo stesso. Tanto bene o male se sei uno con la testa sulle spalle puoi anche tenertela la patente. Ma se sei prudente lo sai solo tu...
che giorno hai fatto l'esame?
quindi, invece che piazzare autovelox dietro agli alberi e inculare le persone che vanno a 60 invece che a 50, mettete in giro dei coglionometri che blindano gli impediti che non sanno girare per strada.
impediti e tamarri incoscenti troppo influenzati da fast and furious grazie :O
edivad82
14-11-2003, 17:34
per dirla alla Linux, in strada:
cd /
rm -rf .
mount /dev/brain / -t brainfs
sh paura.sh > /dev/null
allora si che magari ci sarà più consapevolezza...
1)Ripeto il concetto: io non sapevo NULLA E DICO NULLA del fattaccio, l'ho saputo qualche minuto prima dell'esame e non sono quindi andato lì conscio di quello che sarebbe successo. A questo punto altro non posso dirvi.
2)P.S: Sicuramente non sono schumacher e non avrò certamente la sicurezza di voi guidatori "consumati" ma credo altresì che quando si esce dalla scuola guida nessuno sappia guidare come si deve. Sono troppi i casi in cui non ti sei trovato quando ancora avevi sul tetto il triangolo "scuola guida".
1) infatti, dovevi rifiutarti di dare l'esame, andare alla più vicina stazione dei carabinieri, e denunciarli. dalle mie parti si fa così, a napoli invece qual è l'usanza?
2) il mio è un caso particolare, perchè guido da quando ho dodici anni (fino a 18 in aree private,ho la fortuna di vivere in campagna e avere 23 ettari miei in cui ancora minorenne potevo guidare di tutto, dal trattore alla panda e qualche altra macchina), quindi SO guidare e il coglione lo faccio in pista (approposito, per chi vuole venire, stasera io e altri miei amici siamo al cartodromo di crema)ed è tanto tempo che sostengo che la patente la danno troppo facilmente, oramai anche le scimmie ce l'hanno. cosa significa? che guidare è facile? le migliaia di morti all'anno in incidenti suggeriscono l'esatto contrario, ma a tutti piace pensare che la vera causa sia l'alta velocità, e nessuno muove un dito........
.... e intanto io, ogni giorno, quando mi faccio i miei bravi 70 chilometri per andare a scuola, puntualmente ogni volta che salgo in macchina, so che dovrò schivare un incidente per colpa di qualche impedito che gira per strada, che bella sensazione..
fate una semplice riflessione: quante persone che conoscete, sopra i 19 anni, NON hanno la patente? io non ne conosco neanche una, cosa vuol dire? GUIDARE E' FACILISSIMO!!!
Harvester
14-11-2003, 17:35
oggi uno stronzetto in una punto si è salvato per un miracolo da un mio pugno in faccia.................:mad:
è uscito sparato da un parcheggio (lato strada) senza freccia e senza guardare!! stavo per prenderlo in pieno. meno male che la mia fida zr7 ha degli ottimi freni..............:cool:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Quoto:rolleyes:
PS: Ciao Riaw tutto bene?contattami x la cena se ti interessa:)
cia manu, oggi finalmente tolgo il bendaggio all'occhio, poi ho appena reinstallato tutto, ora metto icq ;)
Io onestamente denuncerei ste persone...sono degli incoscienti.
Sticavoli se poi ti ritirano la patente e te la rifanno fare, anzi meglio!! così tu impari a guidare come Dio comanda, e quei due pezzentoni non potranno più mettere in circolazione dei pericoli vaganti.
Qwertid ricorda che se non li fermate altri ragazzi incapaci di guidare avranno la patente e magari sarà proprio uno di questi a farti fare il botto. (spero decisamente di no...ma se questo è l'andazzo.....)
edivad82
14-11-2003, 17:44
Originariamente inviato da nEA
Sticavoli se poi ti ritirano la patente e te la rifanno fare, anzi meglio!! così tu impari a guidare come Dio comanda, e quei due pezzentoni non potranno più mettere in circolazione dei pericoli vaganti.
Qwertid ricorda che se non li fermate altri ragazzi incapaci di guidare avranno la patente e magari sarà proprio uno di questi a farti fare il botto. (spero decisamente di no...ma se questo è l'andazzo.....)
beh, sai, se non puoi averlo te lo puoi procurare...se andiamo avanti di questo passo :rolleyes:
OT
ciao nEA ;)
ti quoto x dire che hai ragione sul fatto che o sai guidare o è meglio che la patente non la prendi ma .....
l'alta velocità è l'eccesso opposto ... io mettrei sullo stesso piano chi non sa guidare e mette a repentaglio la vita altrui e chi sa guidare (magari pure bene) ma corre a + non posso e non ce la fa a frenare davanti ad un bambino che gli attraversa la strada improvvisamente
Originariamente inviato da @777@
ti quoto x dire che hai ragione sul fatto che o sai guidare o è meglio che la patente non la prendi ma .....
l'alta velocità è l'eccesso opposto ... io mettrei sullo stesso piano chi non sa guidare e mette a repentaglio la vita altrui e chi sa guidare (magari pure bene) ma corre a + non posso e non ce la fa a frenare davanti ad un bambino che gli attraversa la strada improvvisamente
ti do ragione ma si vede che dalle miei parti è diverso...
oramai faccio più chilometri io di un rappresentante, su 100 incidenti che schivo, 95 sono per colpa di impediti, 5 per chi magari sta schiacciando, vedi tu quale dei due è il caso più pericoloso e più diffuso.
>|HaRRyFocKer|
14-11-2003, 17:54
Voglio raccontarvi il mio esame di guida: una giornata da non credere! Appuntamento alle 11.00 davanti scuola guida per partire alla volta della città luogo d'esame (un 25 km più lontano). I ragazzi a dover fare l'esame siamo 6. Prima di partire l'istruttore di teoria fa caricare in macchina 1 scatolone di piselli, 1 di fagioli, 1 di pasta (12kg.). Sorpresa delle sorprese tutti e 6 in una macchina (la punto) + l'istruttore 7. Ci sistemiamo in 4 dietro (3 ragazzi oltre il 1.90m) mentre sul sediolino davanti si accomodano l'unica ragazza ed un altro. Si parte, l'istruttore è preoccupato di trovare la polizia o carabinieri, così gli viene la buona idea di mettersi la cintura (così in caso di fermata delle autorità qualche punto lo salvava). Però essendo in marcia non riesce ad attaccarla e guida per tutto il percorso con la mano che gli regge la cintura sulla pancia. Velocità media circa 130 km/h su strada extraurbana principale. Quando stiamo per uscire dall'alto ci dice di guardare se ci sono posti di blocco della polizia. Rispondiamo di no, e ci dice che se ci fossero stati ci avrebbe fatto scendere per poi venirci a riprendere dopo (:eek:). Pericolo scampato. Però aggiunge che se qualcuno ci avrebbe fermato non potevamo fare niente mentre se c'era un posto di blocco lo si poteva forzare o evitare (:eek: :eek: :eek: ). Arriviamo sul posto, consegniamo i fagioli e i piselli alla scuola guida del luogo che gli aveva fatto la cortesia di farci fare l'esame anche a noi che in teoria non avremmo dovuto fare. Ci portiamo sulla strada sede d'esame (deserta), giro di perlustrazione poi comincia l'attesa dalle 12.00 fino alle 15.00 circa in piedi su un marciapiedi :cry: . L'istruttore all'improvviso fa "Ma mo quanto gli devo dare? Non meno di 25 euro per ciascuno :eek: :eek: :eek:". Ma perchè diciamo noi e lui "Ragazzi se io non gli dò i soldi, l'esame non lo passate, l'ingegnere vi fa cadere". (ANCHE LA PASTA E' PER L'INGEGNERE :D)Dopo lo shock continuano i commenti fino al momento dell'esame. Consegna i soldi, ci alterniamo nelle guide, risultato TUTTI PROMOSSI. Dopo mi dice che io ed un altro la patente non l'avremmo presa quel giorno perchè siamo andati nel pallone (vero) se non fosse stato per questo amico...
Simm 'e Napule Paisà!!! :(
oramai faccio più chilometri io di un rappresentante, su 100 incidenti che schivo, 95 sono per colpa di impediti, 5 per chi magari sta schiacciando, vedi tu quale dei due è il caso più pericoloso e più diffuso.
scusami ma penso che il modo giusto x andare in macchina sia quello di rispettare (+ o -)i miti e ono sicuro che tu annoveri i "rispettosi" tra quelli impediti che non danno strada a chi ha "fretta"
;) ;) ;)
Allora, le auotscuole di Pescara sono tutte serie(le conosco tutte) e non ostante ciò i pescaresi sono degli impediti a guidare!
non mettono le freccie, escono dai parcheggi fulminei, non danno la precedenza e quelli che ce l'hanno inchiodano per far passare chi ha lo stop, non parliamo poi di quando devi entrare in una traversa, ci fosse uno, dico uno che si fermasse per farti passare; con la pioggia poi non ne parliamo, sembra che ci sia il ghiaccio per terra, vanno tutti a 10 all'ora.
se andassero tutti piano non ci sarebbero grossi problemi, purtroppo però ci sono i rincoglioniti che vanno a 30 all'ora e i coglioni incompetenti che vanno a 120.
Dico questo perchè secondo me è questione di mentalità, pesno infatti che andando in giro con una bella Hummer(va bene anche qualcosa di più piccolo) diventerei miliardario a furia di prender soldi dalle assicurazioni per incidenti causati da quegli idioti.
Byezz :mad:
ManyMusofaga
14-11-2003, 19:09
cia manu, oggi finalmente tolgo il bendaggio all'occhio, poi ho appena reinstallato tutto, ora metto icq ;)
Ok! contattami tu quando preferisci, il mio cellu ce l'hai;)
Originariamente inviato da @777@
scusami ma penso che il modo giusto x andare in macchina sia quello di rispettare (+ o -)i miti e ono sicuro che tu annoveri i "rispettosi" tra quelli impediti che non danno strada a chi ha "fretta"
;) ;) ;)
no non nomino tra gli impediti quelli che non danno la strada a chi ha fretta, nomino quelli che:
a- pensano che la precedenza sia un optional da acquistare insieme alla macchina, e siccome sul loro contratto di vendita dell'autoveicolo non era segnalata, non intendono darla.
b- lo stesso dicasi per le frecce, che, come tutti sanno, sono prerogativa solo dei pellerossa (quando avevo 16 anni ho fatto due incidenti per causa di impediti che non mettevano le frecce e svoltavano all'improvviso)
c- quelli che uscendo dai parcheggi non stanno lì a guardare se arriva qualcuno, tanto se fanno il ciocco c'è il concorso di colpa che gli para il culo....
d- quelli che quando si immettono sulle strade principali da corsie secondarie lo fanno e basta, senza magari dare un'occhiata se sopraggiunge qualcuno....
e- quelli che sorpassano senza guardare negli specchietti, tanto il povero cristiano che arriva da dietro in moto farà in tempo a frenare, no?
posso andare avanti per ore se ti garba....
Scoperchiatore
14-11-2003, 22:00
falso, completamente falso. una botta a 30 all'ora può anche uccidere, metti che un camion a 30 all'ora prende sotto un bambino in carrozzina lo accoppa, anche a 10 all'ora,altro che 30.
visto che ti ricordi le lezioni di fisica, cerca di ricordarti anche quelle di matematica, in particolare quelle di statistica. ti faccio due esempi.
incrocio, arrivano due macchine, una deve dare la precedenza all'altra, limite di 50 all'ora.
primo caso: la macchina che deve dare la precedenza non da la precedenza, la macchina che invece ha la precedenza, procede a 30 all'ora (molto sotto il limite). probabilità di incidente: bassissima, quasi zero.
secondo caso: la macchina che deve dare la precedenza, DA la precedenza, la macchina che ha la precedenza, procede a 150 all'ora (3 volte il limite di velocità). probabilità di incidente: NULLA.
come puoi benissimo vedere, è molto più pericoloso non dare la precedenza che andare a 3 volte il limite di velocità (se cambi l'esempio di "dare la precedenza" con "passare con il rosso", "uscire da un parcheggio", "immettersi su una strada", "sorpassare" e tutto il resto dei casi in cui un guidatore si può trovare il discorso non cambia). quindi, invece che piazzare autovelox dietro agli alberi e inculare le persone che vanno a 60 invece che a 50, mettete in giro dei coglionometri che blindano gli impediti che non sanno girare per strada.
scusa se te lo dico, mi sembra la statistica delle elementari ;)
hai ragione che un impatto a 30 può fare male, ma io ti dico che a 30 hai i riflessi giusti per frenare in tempo, e il mezzo, anche se fosse una cinquecento vecchia, non ti verrà a mancare...
già a 80 un'inchiodata, in una macchina vecchia, potrebbe non essere recepita e fatta bene....
sulla statistica avrei mille cose da dire, la prima che non è tutto così lineare, e che quello che va a 150 all'ora potrebbe anche incontrare alla prossima curva una macchina che NON da la precedenza e si schiantano, morendo entrambi...
se fosse andato a 50 all'ora, e avessero fatto lo stesso incidente, almeno al 70% dei casi, non si sarebbero fatti granchè (perchè l'impatto non avviene a 50, avviene cmq con un'azione frenante già avviata che ha ridotto di una certa percentuale la velocità...)
Inoltre a 150 all'ora piccoli, rari incidenti o problemi (dallo sternuto, al vetro appannato, allo scoppio di un pneumatico, alla strada rovinata) anche piccoli, possono diventare un grande pericolo.... mentre a 50, converrai con me che non lo sono granchè...
morale della favola... io gioco in porta a calcetto/calciotto, e tutti mi dicono che ho in generale discreti riflessi... quando porto la macchina ragiono come se non avessi alcun riflesso, e penso che devo rispettare le regole del codice se voglio essere sicuro di non farmi male...
poi logicamente anche io vado a 80 sulle strade urbane non affollate... ma tengo bene in considerazione che un eventuale incidente, anche se dipendesse da un altro, a quella velocità sarebbe difficile da evitare rispetto a 30 km/h di meno... ;)
PS: imho quello che va a 150 su una strada extraurbana perchè dice "tanto non c'è nessuno" e quello che non sa portare la macchina sono pericoli allo stesso modo... anzi, forse preferisco il secondo al primo....
PPS: nessuno è nato imparato, e per portare la macchina l'esperienza ci vuole... impedire alla gente di prendere la patente non è la soluzione.... la soluzione sarebbe pensare che fare di testa nostra è sbagliato...
Scoperchiatore
14-11-2003, 22:04
Originariamente inviato da nEA
ma da che mondo e mondo si impara a guidare a scuola guida???
Aho, a Roma se non ti metti su Marconi all'ora di punta, non impari un cazzo di come si guida.....
e la scuola guida te la fanno fare in posti in cui gira al massimo la mamma che cerca parcheggio!
sarà che nei piccoli centri il discorso cambia.... ma a Roma, moltissime autoscuole e istruttori, ti diranno che il 99,9% di quelli che escono non saprebbero cavarsela in città.... loro gli danno la sicurezza del mezzo, le nozioni di base, e la PRUDENZA, che è la cosa che qui ti inculcano più che mai!
Scoperchiatore
14-11-2003, 22:06
sul raccordo di Roma, quando la gente va a 180, sia che è impedita, sia che è schumacher, hanno grossa probabilità di fare il botto e di fartelo fare a te!
edivad82
14-11-2003, 22:15
Aho, a Roma se non ti metti su Marconi all'ora di punta, non impari un cazzo di come si guida.....
e la scuola guida te la fanno fare in posti in cui gira al massimo la mamma che cerca parcheggio!
sarà che nei piccoli centri il discorso cambia.... ma a Roma, moltissime autoscuole e istruttori, ti diranno che il 99,9% di quelli che escono non saprebbero cavarsela in città.... loro gli danno la sicurezza del mezzo, le nozioni di base, e la PRUDENZA, che è la cosa che qui ti inculcano più che mai!
ecco vedi, chi impara a guidare in città non saprà mai guidare fuori e viceversa, la scuola guida dovrebbe darti le basi di tutto, anche in autostrada, invece si lascia andare tutti allo sbando...massima spesa minima resa...
Beh a scuola guida dovrebbero insegnare le regole del codice della strada (che pare ben pochi in giro per le strade sappiano cosa sia) ed è già tanto ... più quello che hai elencato tu.
Il resto lo fa il buon senso ...anche se, come disse mio padre : imparare a mettere la marcia, conoscere i segnali stradali e le strade lo sanno far tutti ... quello che ti rende un buon automobolista è saper prevedere quello che fanno gli altri.e non fare per primo cazzate
Del resto credimi che tra grandi città e piccole cambia ma fino ad un certo punto ... ad un mio ex di roma sono venuti i capelli bianchi per come si guida qua...in compenso quando sono andata a roma ho guidato senza problemi anche nelle ore di punta ... se si ha testa si guida dovunque, se manca quella anche andare per campi diventa un pericolo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.