PDA

View Full Version : oggi ho messo l'apparecchio fisso

MarcoVigna17
13-11-2003, 20:22
dopo 6 anni di apparecchi mobili, il dentista oggi mi ha messo l'apparecchio fisso. ora la mia domanda è: a chi ci è passato o ci sta passando, da questa esperienza, alla lunga, è fastidioso?

ah, già, per ora ce l'ho solo sopra, ma poi me lo metteranno anche sotto.
tempo previsto: 12-18 mesi

Fenomeno85
13-11-2003, 20:23
ma non dovrebbe essere il massimo ... io continuo con il mobile che è meglio ... se mi devo far mettere il fisso al massimo metto quello di dietro che almeno non si vede ;)

Cleopatra87
13-11-2003, 20:31
L'ho portato fisso fino ai 12 anni...
Detto sinceramente, è fastidioso, antiestetico e tutto quello che vuoi..

Però, la soddisfazione di avere un sorriso perfetto e immacolato per sempre, non avere mal di denti.. :D

E comunque, sul lato estetico, una persona ti piace indipendentemente dal sorriso metallizato o meno :)

Fenomeno85
13-11-2003, 20:33
Originariamente inviato da Cleopatra87
sorriso metallizato o meno :)

:rotfl: cleo la solita :rotfl:

loncs
13-11-2003, 20:34
E comunque, sul lato estetico, una persona ti piace indipendentemente dal sorriso metallizato o meno :)

Si chiama motofalciatrice ... :rotfl:

Fenomeno85
13-11-2003, 20:37
Originariamente inviato da loncs

siamo bastardi dentro :rotfl:

Gianni1482
13-11-2003, 20:47
Originariamente inviato da loncs

Deiououuo :D

marben
Io lo porto, nessun problema, a parte una specie di cancellata in acciaio inox davanti ai denti... :D

abxide
Originariamente inviato da MarcoVigna17
dopo 6 anni di apparecchi mobili, il dentista oggi mi ha messo l'apparecchio fisso. ora la mia domanda è: a chi ci è passato o ci sta passando, da questa esperienza, alla lunga, è fastidioso?

ah, già, per ora ce l'ho solo sopra, ma poi me lo metteranno anche sotto.
tempo previsto: 12-18 mesi

AH AH http://63.246.8.173/wwyk/shows/simpson/nelson.jpg

eheh, non siamo bastardi siamo simpatici eh :D

Jaguar64bit
13-11-2003, 20:52

Però, la soddisfazione di avere un sorriso perfetto e immacolato per sempre, non avere mal di denti.. :D

Non ho mai avuto bisogno dell'apparecchio non invidio chi l'ha dovuto portare e capisco chi si lamenta di portarlo , x fortuna ho dei bellissimi denti.

MarcoVigna17
13-11-2003, 20:53
no, bastardi vi si addice di più....:D :D :D

voodoo child
13-11-2003, 21:02
L'ho portato sopra e sotto per 3 o 4 anni.
Avevo un grosso problema alla masticazione. L'ho risolto, i denti si sono raddrizzati. L'ho tolto e in 3 mesi si sono storti tutti di nuovo, non in modo drammatico come prima, ma comunque non sono dritti. Almeno però non ho problemi a masticare. Adesso voglio mandare a bafan... il mio dentista e andare da un altro a chiedere se è possibile mettere l'apparecchio di quelli che si mettono all'interno, sapete come si chiamano tecnicamente che cerco su google?
Fastidioso all'inizio, ma ci si abitua in fretta, poi non lo senti più.
Fai solo sempre attenzione alla pulizia.
Ciao!

matteo171717
13-11-2003, 21:03
Io lo portai per un po' di tempo...

poi lo spaccavo sempre e allora i miei si sono stufati di spendere soldi per nulla!

ora che sono cresciuto vorrei riprovare, magari con un mobile, visto che non ho poi grossi problemi, solo un dente leggermente spostato nell'arcata inferiore!

recoil
13-11-2003, 21:05
Originariamente inviato da MarcoVigna17

grossi fastidi non ce ne sono direi :)

io l'ho portato (sopra e sotto) per qualche mese e l'unica fregatura è che non hai un bel sorriso. non deve essere un granché baciare una tipa/o con l'apparecchio ma all'epoca non me ne feci un problema: avevo 12 anni :D

voodoo child
13-11-2003, 21:12
http://www.ortodonzia-invisibile.net/ortodonzia_linguale.htm

Guardate il caso clinico :eek: :sbavvv:

Ciao!

Cleopatra87
13-11-2003, 21:17
Originariamente inviato da Fenomeno85
:rotfl: cleo la solita :rotfl:

Beh è vero.. ma io non me ne faccio un problema, ne se lo avessi ancora io tantomeno gli altri :)

Il fatto che un ragazzo porti o no l'apparecchio (per esempio) non mi fa ne caldo ne freddo:)

E comunque da fastidio solo all'inizio..
Se hai la ragazza attenzione a non graffiarla :D:D:D:D

Chester
13-11-2003, 21:24
L' apparecchio l' ho portato... per circa un anno, ora non ricordo di preciso, circa due anni fa (forse prima). Non e' stata un' esperienza cosi' tremenda... forse perche' non l' ho portato parecchio.

Mi ricordo che all' inizio ogni volta che ridevo mi coprivo con la bocca! Poi... non me ne fregava piu'! :D

Cleopatra87
13-11-2003, 21:26
Originariamente inviato da Chester
L' apparecchio l' ho portato... per circa un anno, ora non ricordo di preciso, circa due anni fa (forse prima). Non e' stata un' esperienza cosi' tremenda... forse perche' non l' ho portato parecchio.

Mi ricordo che all' inizio ogni volta che ridevo mi coprivo con la bocca! Poi... non me ne fregava piu'! :D

La mia compagna di banco ha l'apparecchio.. l'unica cosa negativa è che fa strage di bambini morti.. :D

Comunque quella dei graffi era una cosa seria :d

Chester come mai oggi :( ?

DUX
13-11-2003, 21:28
L'ho portato giusto nei tre anni delle medie, pensa che culo!!!
non ti dico il mix che produceva con la mia inesauribile timidezza, tutto contestualizzato in una fascia di età tra le più crudeli...

X quanto riguarda il discorso estetico... boh magari è solo una mia perversione, ma se una ragazza ha i lineamenti dolci o infantili, trovo parecchio tenero e per nulla antiestetico il fatto che porti l'apparecchio. Non ho mai baciato una ragazza con l'apparecchio, ma ti garantisco che è successo ben più di una volta che mi ipnotizzassi a guardare ragazze "metallizzate" sul pullman...
:oink: :cool:

Genjo Sanzo
13-11-2003, 21:31

Chiedilo al suo ginecologo !

:eek:

Thunderman
13-11-2003, 21:31
Originariamente inviato da DUX
L'ho portato giusto nei tre anni delle medie, pensa che culo!!!
non ti dico il mix che produceva con la mia inesauribile timidezza, tutto contestualizzato in una fascia di età tra le più crudeli...

X quanto riguarda il discorso estetico... boh magari è solo una mia perversione, ma se una ragazza ha i lineamenti dolci o infantili, trovo parecchio tenero e per nulla antiestetico il fatto che porti l'apparecchio. Non ho mai baciato una ragazza con l'apparecchio, ma ti garantisco che è successo ben più di una volta che mi ipnotizzassi a guardare ragazze "metallizzate" sul pullman...

Io l'ho baciata una con l'apparecchio e non ho sentito nessuna differenza rispetto a un bacio dato a una ragazza senza apparecchio!:D :oink:

Cleopatra87
13-11-2003, 21:32
Non ho mai baciato una ragazza con l'apparecchio, ma ti garantisco che è successo ben più di una volta che mi ipnotizzassi a guardare ragazze "metallizzate" sul pullman...

Non c'è nulla di strano o di diverso a baciare qualcuno con l'apparecchio..

L'unica cosa è che in certe situazioni ad alto contenuto ormonale ci si può "graffiare".Ma niente di più :D:D:D

spinbird
13-11-2003, 21:33
Non ho mai baciato una ragazza con l'apparecchio, ma ti garantisco che è successo ben più di una volta che mi ipnotizzassi a guardare ragazze "metallizzate" sul pullman...

adesso non esageriamo eh:sofico:

Chester
13-11-2003, 21:41
La mia compagna di banco ha l'apparecchio.. l'unica cosa negativa è che fa strage di bambini morti.. :D

Comunque quella dei graffi era una cosa seria :d

bambini morti? :confused: :huh:

Non lo so perche' sto cosi'... -> :( Mi sento cosi' oggi. :(

Forse perche' e' tanto che non ti sento! :D

Cleopatra87
13-11-2003, 21:42
Originariamente inviato da Chester
bambini morti? :confused: :huh:

Non lo so perche' sto cosi'... -> :( Mi sento cosi' oggi. :(

Forse perche' e' tanto che non ti sento! :D

Bambini morti--> sputacchi&co.

Mi si è imputt.... icq!!

hannibalthecannibal
13-11-2003, 21:46

E comunque, sul lato estetico, una persona ti piace indipendentemente dal sorriso metallizato o meno :) io me lo sono tolto ad agosto, e ti posso dire ke è una liberazione quando te lo togli!
io mi rendo conto ke i ragazzi con l'apparecchio fanno veramente skifo!
cmq x avere buoni risultati, è meglio soffrire un pochino,niente ragazze, alle brutte provvedi da solo!
:D :D :muro: :mc:

Chester
13-11-2003, 21:49
Bambini morti--> sputacchi&co.

Mi si è imputt.... icq!!

Ahhhh...

Cmq di icq me l' avevi gia' detto... :p

DUX
13-11-2003, 21:49
Originariamente inviato da spinbird
adesso non esageriamo eh:sofico:

Beh, forse ho omesso che ultimamente mi sento parecchio pedofilo... :oink: mi ispirano sempre di più le ragazze di I°/II° Liceo, e probabilmente l'apparecchio contribuisce a creare quel fascino da "ingenua scolaretta" :mc:

Ah, prima che mi arrivino denuncie a casa... ho 21 anni, non sono un vecchio bavoso che molesta le liceali :p :D

Cleopatra87
13-11-2003, 21:50
Beh, forse ho omesso che ultimamente mi sento parecchio pedofilo... :oink: mi ispirano sempre di più le ragazze di I°/II° Liceo, e probabilmente l'apparecchio contribuisce a creare quel fascino da "ingenua scolaretta" :mc:

Ah, prima che mi arrivino denuncie a casa... ho 21 anni, non sono un vecchio bavoso che molesta le liceali :p :D

Gesù :D:D:D:D

DUX
13-11-2003, 21:57
Gesù :D:D:D:D

Se i miei calcoli sono giusti, tu dovresti essere al terzo anno...
Peccato, esci di poco dal mio target prefissato! :muro:

... :p

majin mixxi
13-11-2003, 22:08
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/kiel.jpg