PDA

View Full Version : e' peggio l' amore senza sesso, o il sesso senza amore??

StregaRomana
13-11-2003, 16:56
eheheeh eterno dilemma....
ognuno certo avra' la propria opinione....
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Thunderman
13-11-2003, 16:58
Ma ciaoooooooooooo!:flower:

Beh per rimanere in topic, non ti so proprio dire!:)

Glide
13-11-2003, 17:02
sesso senza amore
ma anche l'amore senza il sesso non è bello
risposta scontata ma io la penso cosi,,,,

CYRANO
13-11-2003, 17:03
Secondo me è peggio Sesso senza Amore...

E' come un bignè senza crema , una pizza senza pomodoro e mozzarella , un risotto ai funghi senza i funghi , un tramonto senza sole , una notte senza stelle o luna ...

Ciaozzz

bulga
13-11-2003, 17:03
http://www.raiuno.rai.it/Static/immagine/Marzullo_color.jpg

SaMu
13-11-2003, 17:04
Non mi sembra un gran dilemma.. :p

Amore senza sesso lo trovo inconcepibile.. :mad:

Sesso senza amore, perchè no? Se c'è attrazione reciproca, è un gran bel modo di passare il tempo insieme :D

tommyHD
13-11-2003, 17:05
Originariamente inviato da SaMu

Sesso senza amore, perchè no? Se c'è attrazione reciproca, è un gran bel modo di passare il tempo insieme :D

:mano: :asd: :asd: :asd:

SaMu
13-11-2003, 17:05
Originariamente inviato da CYRANO
E' come un bignè senza crema , una pizza senza pomodoro e mozzarella , un risotto ai funghi senza i funghi , un tramonto senza sole , una notte senza stelle o luna ...

Cyrano, sei romantico come un Bacio Perugina senza foglietto.. :D

Irenina
13-11-2003, 17:06
L'amore senza sesso può esistere, anche se non è completo, ma se è amore si regge per lo più su tante altre cose: amicizia, confidenza, complicità, fiducia, empatia, allegria...

Il sesso senza amore è proprio di persone fondalmentalmente egoiche, che ricercano il proprio piacere senza altre implicazioni. Lo trovo un atteggiamento possibile, ma un po' immaturo.

Cosa intendi con "è peggio"? Vuoi un giudizio di valore? Perchè questo non so darlo.

jumpermax
13-11-2003, 17:07
boh... sesso senza amore, a volte quando capita può essere anche bello. Se c'è passione desiderio insomma non sempre è qualcosa di usa e getta.
Amore senza sesso va bene solo se è una libera scelta di entrambi... ma quasi sempre è perché c'è qualche problemino sotto... e allora sono guai...

spinbird
13-11-2003, 17:07

questo credo sia il parere del 99% degli ommini:huh:
me compreso:O :p

Adrian II
13-11-2003, 17:08
Originariamente inviato da CYRANO
Secondo me è peggio Sesso senza Amore...

Ciaozzz
... come pippo baudo senza parrucchino, raffaella carrà senza sergio iapino...

comunque secondo me il sesso senza amore è fattibile... senza tanti problemi... un bel modo per divertirsi...
l'amore senza sesso è anche possibile... se c'è amore non c'è davvero bisogno di rapporti carnali... poi volendo il sesso è la ciliegina sulla torta.. ma se non c'è non è proprio una lacuna tale da distruggere un rapporto...

spinbird
13-11-2003, 17:08
Originariamente inviato da jumpermax
boh... sesso senza amore, a volte quando capita può essere anche bello. Se c'è passione desiderio insomma non sempre è qualcosa di usa e getta.
Amore senza sesso va bene solo se è una libera scelta di entrambi... ma quasi sempre è perché c'è qualche problemino sotto... e allora sono guai...

problemino "sotto"!?!:eek:, che tipo di problemino ?:D

StefAno Giammarco
13-11-2003, 17:09
Mi sembra una domanda tipo: è meglio il culo gelato o il gelato in culo?
Non mi pongo il problema.

CYRANO
13-11-2003, 17:10
Cyrano, sei romantico come un Bacio Perugina senza foglietto.. :D

Mi alleno per il concorso!

:cool:

Ciaozzz

Blind Guardian
13-11-2003, 17:11
Originariamente inviato da StefAno Giammarco

ROTFL :D

spettacolare. e sottoscrivo! :D

Irenina
13-11-2003, 17:11

:rotfl:

Xfree
13-11-2003, 17:16

quotissimo :oink: :oink: ci sono un bel pò di ragazze che conosco e con le quali immagino di avere un rapporto..quindi...perché no?!?! :oink: :sofico:

spettacolare questa :rotfl::rotfl::rotfl:

SaMu
13-11-2003, 17:18

Che domande, 1000 volte meglio il culo gelato :D

mondonico
Il sesso senza amore perchè no? è una cosa piacevolissima... oppure anche per masturbarmi devo essere innamorato di me stesso?;)

L'amore senza sesso è per me praticamente inconcepibile:muro:

Profe
Originariamente inviato da StregaRomana

Meglio amore senza sesso!! (duraaaaa :muro: )

Sesso senza amore? No grazie, non mi accontento di così poco :cool:

StefAno Giammarco
13-11-2003, 17:19
Che domande sono? Mille volte meglio il culo gelato :D

Sei sicuro? Prova ad indovinare come mai il culo è gelato... :D

LuPellox85
13-11-2003, 17:20

perchè c'è il gelato dentro :D

Adrian II
13-11-2003, 17:20
:eek: :rotfl: :rotfl:

tommyHD
13-11-2003, 17:35
Originariamente inviato da LuPellox85

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

diafino
13-11-2003, 17:57
mah domanda difficile..direi l'amore senza sesso..;)

Nicky
13-11-2003, 17:57
Imho il sesso senza amore può esistere, l'amore senza sesso può durare solo per un tempo limitato...quando stai con una persona la desideri in toto e se non c'è il contatto fisico diventa un rapporto a metà.

wolverine
13-11-2003, 17:58
Il sesso senza amore... diventa una cosa meccanica, un sfogo fisiologico... soddisfa il fisico, ma non l'aspetto più psicologico/interiore di una persona...

L'amore senza sesso lo vedo un pò difficile... quasi impossibile, tranne rari casi...

:)

Grem
13-11-2003, 18:03
Sicuramente la cosa peggiore è l'amore senza sesso.
Se c'è un sentimento così grande che lega due persone, l'astinenza pesa mooolto di più. Ed è un vero sacrificio resistere.

Il sesso senza amore, invece, si può fare con leggerezza e per divertirsi, non vedo perchè considerarla una cosa cattiva. Mica è una cosa sporca il sesso? :confused:

Andytrendy
13-11-2003, 18:05
Il sesso senza amore un uomo può concepirlo solo fintanto sia lui stesso a stabilire che nei confronti della partner non c'è null'altro a parte l'attrazione fisica e la donna si adegui a questa sua decisione .Se il discorso si capovolge e la donna emancipata diventa lei la protagonista di questa scelta, tempo qualche giorno e l'uomo si sentirà irrimediabilmente usato e svilito nella sua mascolinità.

Raven
13-11-2003, 18:08
beh... la combinazione peggiore è senz'altro quella: niente sesso e niente amore... :p

:cry:

Irenina
13-11-2003, 18:09
Originariamente inviato da Andytrendy
Il sesso senza amore un uomo può concepirlo solo fintanto sia lui stesso a stabilire che nei confronti della partner non c'è null'altro a parte l'attrazione fisica e la donna si adegui a questa sua decisione .Se il discorso si capovolge e la donna emancipata diventa lei la protagonista di questa scelta, tempo qualche giorno e l'uomo si sentirà irrimediabilmente usato e svilito nella sua mascolinità.
Ah, e invece la donna che "si adegui" non è svilita nella sua femminilità... :rolleyes:

bluelake
13-11-2003, 18:10
Originariamente inviato da StregaRomana
Per me, peggio il sesso senza amore. Mi sono capitate entrambe le situazioni, e quella che mi ha lasciato più l'amaro in bocca è stato far sesso senza alcun tipo di legame affettivo.

ZigoZago
13-11-2003, 18:11
Originariamente inviato da Nicky
Imho il sesso senza amore può esistere, l'amore senza sesso può durare solo per un tempo limitato...quando stai con una persona la desideri in toto e se non c'è il contatto fisico diventa un rapporto a metà.

dalla mia modesta esperienza confermo, non dura tanto... Mi é capitato anche questo, ma é stata una cosa molto strana..

Non dico che sia ne peggio una ne l'altra situazione..
Comunque per amore io intendo amore completo fisico e psicologico. Il resto per me sono solo storielle..

Se c'é tanto amore tra due persone pero' non si fa l'amore, all'inizio potrebbe essere dovuto a qualche motivo passeggero, ma se la cosa si dilunga, mi porrei qualche dubbio...

wolverine
13-11-2003, 18:11
Originariamente inviato da wolverine
Il sesso senza amore... diventa una cosa meccanica, un sfogo fisiologico... soddisfa il fisico, ma non l'aspetto più psicologico/interiore di una persona...

L'amore senza sesso lo vedo un pò difficile... quasi impossibile, tranne rari casi...

Tengo a precisare...

Il sesso senza amore è fattibilissimo, altrochè e lo accetterei se da ambo le parti c'è il medesimo non sentimento e cmq si è d'accordo...

L'amore senza sesso, ripeto è impossibile... se fra due persone c'è amore.. il sesso è l'apice di questo amore... lo completa...

Grem
13-11-2003, 18:15
Tengo a precisare...

Il sesso senza amore è fattibilissimo, altrochè e lo accetterei se da ambo le parti c'è il medesimo non sentimento e cmq si è d'accordo...

L'amore senza sesso, ripeto è impossibile... se fra due persone c'è amore.. il sesso è l'apice di questo amore... lo completa...

Non posso che quotare Wolvie! ;)
Togliere il sesso all'amore vuol dire sottoporre ad una incredibile rinuncia entrambe le persone. Non dico che non si possa fare, ma è molto difficile.
Fare sesso senza amore, invece, è moooolto facile! E' pure bello! :D :oink:

energy+
Io direi che son brutte entrambe ma il peggio è come dice Raven!

Aldilà di tutto 1 rapporto senza sesso è secondo me troppo superficiale anche xchè col sesso poi si entra nell'intimità del partner e si migliora il rapporto se le cose funzionano o lo distrugge se le cose nn vanno. E' 1 buon modo, quand'è ora, di capire come stanno le cose nella coppia in + salda e cementa le coppie,l'importante è nn farlo subito nè dopo anni e anni!
Il sesso senza amore può esserci se si è coscienti di ciò che si fa e se è occasionale cioè 1 o 2 volte con la stessa persona,altrimenti è 1 presa x i fondelli,anche se ovviamente nn è il max xò è anch'esso a suo modo appagante ;)

Byez

Andytrendy
Originariamente inviato da Irenina
Ah, e invece la donna che "si adegui" non è svilita nella sua femminilità... :rolleyes:
coda di paglia ?
Guarda che non ho concesso nessuna giustificazione ad un atteggiamento maschile di quel tipo, ho anzi scritto che quando è l'uomo a trovarsi dall'altra parte della barricata ed a far i conti con il sentirsi usato per il puro piacere di una donna, essendo cosciente del fatto di non suscitare in lei null'altro che semplice attrazione fisica, questo si sente svilito e degradato dal proprio ruolo esattamento come la donna. Con la differenza che però la donna grazie a quella che io ritengo una maggiore sensibilità, tende a rispondere "no al sesso senza amore" in un sondaggio del genere .
L'intento del mio post era proprio quello di far riflettere tutti i maschi che di getto rispondono "ok per il sesso senza amore."

energy+
13-11-2003, 18:17
Originariamente inviato da ZigoZago
dalla mia modesta esperienza confermo, non dura tanto... Mi é capitato anche questo, ma é stata una cosa molto strana..

Non dico che sia ne peggio una ne l'altra situazione..
Comunque per amore io intendo amore completo fisico e psicologico. Il resto per me sono solo storielle..

Se c'é tanto amore tra due persone pero' non si fa l'amore, all'inizio potrebbe essere dovuto a qualche motivo passeggero, ma se la cosa si dilunga, mi porrei qualche dubbio...

Ne so qlcosa.....Cmq avete ragione tu e Nicky

bluelake
13-11-2003, 18:17
Originariamente inviato da LuPellox85
PORCO MAIALE!!! Per avere il culo gelato basta sedersi su una panchina di marmo freddo....

Grem
13-11-2003, 18:20
Originariamente inviato da bluelake
PORCO MAIALE!!! Per avere il culo gelato basta sedersi su una panchina di marmo freddo....

Si ma così il gelato si schiaccia tutto sulla panchina! :D

bluelake
13-11-2003, 18:23
Originariamente inviato da Grem
era un discorso teorico... :rolleyes:

ti pare che a foligno hanno le panchine di marmo? :D

LuPellox85
13-11-2003, 18:25
Originariamente inviato da bluelake
era un discorso teorico... :rolleyes:

ti pare che a foligno hanno le panchine di marmo? :D

si :O
a Foligno abbiamo tutto :D

wolverine
13-11-2003, 18:25
Originariamente inviato da Grem

Da lì è nata la famosa frase... "sento un freddo dentro..." :D

LadyLag
13-11-2003, 18:31
Tengo a precisare...

quoto anche io..

Xfree
13-11-2003, 18:32
Da lì è nata la famosa frase... "sento un freddo dentro..." :D

http://www.shadymind.com/public/muzikmakers/html/emoticons/roflmao.gifhttp://www.shadymind.com/public/muzikmakers/html/emoticons/roflmao.gifhttp://www.shadymind.com/public/muzikmakers/html/emoticons/roflmao.gif

belleville
13-11-2003, 18:38
Tengo a precisare...

Pienamente d'accordo!

fello24
13-11-2003, 18:43
IMHO è molto peggio il sesso senza amore. Lo trovo molto squallido.

LadyLag
13-11-2003, 19:03
Originariamente inviato da fello24
IMHO è molto peggio il sesso senza amore.

Questo e' fuori dubbio....non credo sia mai stato messo in discussione...

Nicky
13-11-2003, 19:16
Lo trovo molto squallido.

Io non lo farei, ma non vedo perchè trovarlo squallido...
Se entrambe le persone sono d'accordo è semplicemente una scelta. Squallida si può considerare una cosa fatta sotto sforzo o pressione psicologica, vedi i ricatti "se mi ami devi farlo con me".

Imho la differenza tra il sesso e fare l'amore è che nel primo si cerca più l'appagamento fisico personale e non quello morale, mentre nel secondo caso si fondono il desiderio (egoistico) di provare piacere e quello di darlo (a livello fisico e mentale) alla persona con cui stai.

Meglio o peggio? Nessuno dei due...semplicemente il sesso in un rapporto amoroso diventa fondamentale prima o poi, mentre il sesso senza amore non è necessario, ma se a uno va di farlo che problema c'è? :boh:

eriol
13-11-2003, 19:17
l' amore senza sesso :O

crespo80
13-11-2003, 19:22
se si intende che il sesso non è la parte principale dell'amore sono d'accordo che l'amore può esistere senza il sesso. Ma da intendere che si può stare senza fare sesso per molto tempo ma che poi, quando ci si trova... :D
Diverso invece il discorso di una storia d'amore senza nemmeno la presenza del sesso, cioè senza averlo mai fatto: secondo me è una mancanza importante, anzi fondamentale per creare la massima complicità e conoscenza reciproca.
In poche parole, va bene che in una coppia non si consideri importante il sesso (inteso come quantità) ma questo deve essere comunque presente, e abbondare in qualità
:D

Il sesso senza amore, sinceramente, non l'ho mai provato, quindi non posso dare un giudizio in merito, ma lo classifico in due categorie:

- sesso sfrenato da serata da sballo, per intenderci quello da fare a tutti i costi nella serata con gli amici, dopo aver bevuto tanto ed essere quasi fuori, e con il "primo buco che capita", solo per dire il giorno dopo agli amici: "mi sono fatto una gnocca da paura ieri sera" (in raltà era il cesso orripilante che incontra e deride ogni mattina e di cui, per sua fortuna, la sbornia gli ha fatto completamente dimenticare il volto):
QUESTO LO TROVO DAVVERO SQUALLIDO

- sesso fatto con una persona che in quel momento ci calamita, con cui si crea quell'atmosfera magica che condensa in una notte tutti i nostri desideri di stare bene. Il sesso non cercato quindi, ma quello che lega due persone attratte in quel momento dal solo desiderio di culminare l'esperienza reciproca creando il massimo della complicità. Quindi non sesso per il sesso, ma come appagamento sincero delle nostre emozioni:
QUESTO LO REPUTO MOLTO BELLO SE FATTO DAVVERO CON TRASPORTO

ma che cazzo ho scritto?
:sofico:

fello24
13-11-2003, 19:24
...mentre il sesso senza amore non è necessario, ma se a uno va di farlo che problema c'è? :boh:

Non dico che la cosa sia improponibile o impossibile, e non sono qui a giudicare chi lo fa.

Ho solo sottolineato che IO lo trovo molto squallido. E IO non sono il padreterno, per cui non devo essere preso per un profeta... era solo una mia opinione.

Ho sempre considerato il sesso non come un mezzuccio, una necessità o una cosa da fare così, perchè mi va. L'ho sempre considerato come l'apice dell'affetto tra due persone che si vogliono bene.

Cmq de gustibus...

Nicky
13-11-2003, 19:26
Non dico che la cosa sia improponibile o impossibile, e non sono qui a giudicare chi lo fa.

Ho solo sottolineato che IO lo trovo molto squallido. E IO non sono il padreterno, per cui non devo essere preso per un profeta... era solo una mia opinione.

Ho sempre considerato il sesso non come un mezzuccio, una necessità o una cosa da fare così, perchè mi va. L'ho sempre considerato come l'apice dell'affetto tra due persone che si vogliono bene.

Cmq de gustibus...

Tra due persone può esserci affetto, attrazione e grande complicità anche senza amore vero e proprio... e io questo lo considero sesso senza amore. Un rapporto fisico che comunque implica anche una componente mentale.

Andare a letto con uno di cui non conosci nemmeno il nome non lo tenevo in considerazione.

Comunque ribadisco che io in entrambi i casi non credo che lo farei...preferisco comunque un rapporto ben consolidato per altri motivi alle spalle ;)

fello24
13-11-2003, 19:27
Originariamente inviato da crespo80
- sesso sfrenato da serata da sballo, per intenderci quello da fare a tutti i costi nella serata con gli amici, dopo aver bevuto tanto ed essere quasi fuori, e con il "primo buco che capita", solo per dire il giorno dopo agli amici: "mi sono fatto una gnocca da paura ieri sera" (in raltà era il cesso orripilante che incontra e deride ogni mattina e di cui, per sua fortuna, la sbornia gli ha fatto completamente dimenticare il volto):
QUESTO LO TROVO DAVVERO SQUALLIDO

Concordo come ho già detto.

- sesso fatto con una persona che in quel momento ci calamita, con cui si crea quell'atmosfera magica che condensa in una notte tutti i nostri desideri di stare bene. Il sesso non cercato quindi, ma quello che lega due persone attratte in quel momento dal solo desiderio di culminare l'esperienza reciproca creando il massimo della complicità. Quindi non sesso per il sesso, ma come appagamento sincero delle nostre emozioni:
QUESTO LO REPUTO MOLTO BELLO SE FATTO DAVVERO CON TRASPORTO

Ma questo in fin dei conti è sesso con amore. Non il vero Amore, ma cmq una cotta, un infatuamento. Se non è amore è cmq qualcosa che gli si avvicina molto.
;)

fello24
13-11-2003, 19:31
Tra due persone può esserci affetto, attrazione e grande complicità anche senza amore vero e proprio... e io questo lo considero sesso senza amore. Un rapporto fisico che comunque implica anche una componente mentale.

Andare a letto con uno di cui non conosci nemmeno il nome non lo tenevo in considerazione.

Comunque ribadisco che io in entrambi i casi non credo che lo farei...preferisco comunque un rapporto ben consolidato per altri motivi alle spalle ;)

Vedi sopra. Se si intende sesso senza coinvolgimento emotivo, lo ripeto, lo trovo molto squallido. Se c'è cmq una infatuazione, una cotta o qualcosa che cmq può "sembrare" amore... beh per me è già tutta un altra storia. Non lo trovo cmq una cosa che reputo come conseguenza ineluttabile di un ottimo rapporto di coppia, ma è già umanamente compresibile (scusa l'espressione un po' macchiavellica ;))

Il sesso con Amore è quando la cosa viene da entrambi le persone... ed è qualcosa che IMHO va al di sopra di ogni gioia terrena che una persona può provare.

ShadowThrone
13-11-2003, 19:55
sesso senza amore, se è la scappatella di una sera, si può fare...
ma se continua e non porta da nessuna parte allora è meglio lasciar stare....

PinHead
13-11-2003, 20:03
Originariamente inviato da LadyLag
Questo e' fuori dubbio....non credo sia mai stato messo in discussione...

Io lo metto in discussione. Molto peggio amore senza sesso.