View Full Version : Inter = corruzione e imbroglio!
Ma non ha parlato nessuno?
Forse io non l'ho visto in nessun thread, quindi riporto...
Non sapevo se scriverlo nel nostro clan (Juve) o in quello di Milan o Inter, apro un nuovo thread perchè tutti devono conoscere la verità sugli interisti :asd:
Da Repubblica.it:
Il prestigioso quotidiano inglese rivisita la storia
della gloriosa squadra di Angelo Moratti: comprava arbitri...
Il Times getta fango
sull'Inter degli anni 60
di EMILIO MARRESE
ROMA - Angelo Moratti era un imbroglione e l'unica cosa buona che si possa dire di suo figlio Massimo è che s'è messo alle spalle le malefatte del padre. Questo è quanto incredibilmente sostenuto sabato dal londinese Times che ha ripreso - nella rubrica di Brian Glanville titolata sulla "storia gloriosa ma macchiata" dell'Inter - la confessione dell'arbitro ungherese Gyorgi Vadas su un tentativo di corruzione da parte di Moratti sr. prima della semifinale di Coppa Campioni col Real Madrid del 20 aprile '66: denaro, orologi d'oro ed elettrodomestici in cambio di rigori.
Il quotidiano scrive dunque che "le vittorie dell'Inter degli anni '60 furono frutto di corruzione e imbrogli nei quali Angelo Moratti giocò un ruolo cruciale in un sistema messo in piedi da due uomini ora deceduti: Deszo Holti, faccendiere ungherese, e Italo Allodi", definito "serpentine".
L'Inter, si sostiene in maniera molto discutibile, fece offerte per tre anni consecutivi agli arbitri delle semifinali e le prime due volte, nel '64 e '65, la cosa funzionò, ai danni di Borussia e Liverpool. La terza no, perché Vadas (le cui rivelazioni furono pubblicate nel libro di un giornalista ungherese), rifiutò una somma con cui avrebbe potuto comprarsi 5 Mercedes: 10 per un rigore all'ultimo, addirittura 25 per un rigore ai supplementari. Il giorno della partita Vadas fu ospite di Moratti nella sua villa e ricevette un orologio d'oro. Moratti promise anche televisori ed elettrodomestici.
Ma Vadas non aiutò i nerazzurri a rimontare lo 0-1 dell'andata, la gara finì 1-1 e fu la sua ultima apparizione internazionale. L'articolista del Times si chiede infine il perché di questo strano debole degli italiani per i "condottieri" alla Moratti, citando gli attuali tentativi per ripulire l'immagine di Mussolini. Una bella palata di fango su vivi e morti.
(11 novembre 2003)
Coyote74
12-11-2003, 11:19
:eek: :eek: :eek: Che schifo. E poi chiamano noi juventini LADRI.
Originariamente inviato da Coyote74
:eek: :eek: :eek: Che schifo. E poi chiamano noi juventini LADRI.
Quando l'ho letto sono rimasto anche io così -> :eek:
Vedremo gli sviluppi
Originariamente inviato da Burns
Quando l'ho letto sono rimasto anche io così -> :eek:
Vedremo gli sviluppi
una puttanata di quel giornalista che ai tempi scrisse cose opposte...
FastFreddy
12-11-2003, 11:26
Disclaimer: Parlo da NON tifoso di calcio!
Comunque sia queste notizie vanno sempre prese con le molle, dato che i giornali inglesi sembra che ci trovino gusto a gettare merda sull'Italia, magari ripescando storie vecchie oppure palesemente inventate! :mad:
Da una parte non mi stupirei visto gli enormi dubbi che ci sono sui regolari svolgimenti degli eventi sportivi proprio fino a quegli anni ... sarebbe bello andare ad indagare sulle 5 coppe consecutive del Real o magari sulle 6 coppe consecutive dell'Inghilterra (queste più recenti).
Basta solo ricordare che nei mondiali del Cile 1952 un arbitro INGLESE fu radiato dal corpo per comportamente alquanto dubbio ... indovinate contro chi?
Certo però che un intrigo internazionale di questa portata fosse vero ridicolizzerebbe in un colpo tutto quello che è stato fatto (o presunto tale) dalla Juve in Italia. Da oggi qualsiasi interista dovrà stare più attento prima di sentirsi candido come il culetto di un bambino.
Il raccordo con Mussolini dimostra quanto ignoranti siano gli inglesi in fatto di storia italiana e opinione storica degli italiani.
bella scoperta :) le pagine delle cronache e qualche libro sulla storia del calcio sono pieni di gossip sulle passeggiate di Moratti padre per Via Montenapoleone con sottobraccio l'arbitro di turno.
Non ci vogliono gli inglesi per sapere la verità ...
The Incredible
12-11-2003, 11:47
che ladri di interisti......
I soliti ladri interisti!
ALBIZZIE
12-11-2003, 11:57
la fine dell'articolo è eloquente, sul fine mirato del giornale inglese:
L'articolista del Times si chiede infine il perché di questo strano debole degli italiani per i "condottieri" alla Moratti, citando gli attuali tentativi per ripulire l'immagine di Mussolini. Una bella palata di fango su vivi e morti.
ALBIZZIE
12-11-2003, 11:59
:blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah:
cecchino7
12-11-2003, 12:07
secondo voi un gioranlista scrive le cose a 40 anni di distanza e sono vere????? I giornalisti seri scrivono le notizie appena escono...e poi l'arbitro che viene corrotto arbitra la partita senza dire niente?????????? facciamo i seri è una cagata!
Gianni1482
12-11-2003, 12:20
Io ci credo :D Chissà come mai :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
andreamarra
12-11-2003, 12:25
Avevo letto questa cosa. Dico solo questo: l'uomo è spesso corrotto e corruttore, vuole avere la meglio sugli altri, utilizza spesso qualsiasi mezzo.
Detto questo lungi da me fare un commento sull'articolo. Dico solo che TUTTI i club (soprattutto di vertice), in un modo o nell'altro, negli anni, hanno avuto o hanno tutt'ora scheletri negli armadi. Il condannare solo una società di calcio è deprimente.
Originariamente inviato da Dona*
I soliti ladri interisti!
*
:asd:
Supersubway
12-11-2003, 12:47
C'è una sola risposta... quella di Mazzola:
"vadano a rivedersi le partite..."
tra parentesi, lo stesso times all'epoca parlo di inter meravigliosa, quindi non vedo proprio la necessità di tirare fuori una minchiata del genere...
ShadowThrone
12-11-2003, 13:11
:eek:
andreamarra
12-11-2003, 13:11
A me sembra un fregnaccia.
In ogni caso se invece dell'inter si parlava di Juventus noi juventini potevano andarci a nascondere per evitare i linciaggi. Guerriglia mondiale e impiccagioni in pubblica piazza.
twinpigs
12-11-2003, 13:15
Originariamente inviato da Mecoita
bella scoperta :) le pagine delle cronache e qualche libro sulla storia del calcio sono pieni di gossip sulle passeggiate di Moratti padre per Via Montenapoleone con sottobraccio l'arbitro di turno.
Non ci vogliono gli inglesi per sapere la verità ...
:asd: :asd: :asd:
FastFreddy
12-11-2003, 13:15
Originariamente inviato da andreamarra
In ogni caso se invece dell'inter si parlava di Juventus noi juventini potevano andarci a nascondere per evitare i linciaggi. Guerriglia mondiale e impiccagioni in pubblica piazza.
Mi sembra giusto! :p :p :p :p
:D :sofico: :D :sofico: :D
andreamarra
12-11-2003, 13:17
Originariamente inviato da FastFreddy
Mi sembra giusto! :p :p :p :p
:D :sofico: :D :sofico: :D
Ma infatti :D
Ci accusano di ladrare anche se ci danno un rigore sul 5-0 per noi al 96°!!! :sofico:
Originariamente inviato da twinpigs
:asd: :asd: :asd:
e tu non ridere ! :) che Moggi quando era al Torino oltre a portare gli arbitri a fare shopping nei negozi più IN gli mandava anche le prostitute in camera :)
twinpigs
12-11-2003, 13:20
Originariamente inviato da cecchino7
secondo voi un gioranlista scrive le cose a 40 anni di distanza e sono vere????? I giornalisti seri scrivono le notizie appena escono...e poi l'arbitro che viene corrotto arbitra la partita senza dire niente?????????? facciamo i seri è una cagata!
veramente quel giornalista scrisse le stesse cose negli anni 70 e le affermò in moltissime occasioni
questa uscita del 2003 è una sorta di Testo Unico che raccoglie tutto ciò che ha scritto, "documentato" e detto ai tempi
ciauz :asd:
twinpigs
12-11-2003, 13:21
e tu non ridere ! :) che Moggi quando era al Torino oltre a portare gli arbitri a fare shopping nei negozi più IN gli mandava anche le prostitute in camera :)
hai detto bene! Quando era al Torino ....... :asd:
hai detto bene! Quando era al Torino ....... :asd:
il lupo perde il pelo ma non il vizio :p
Per completezza aggiorno...
da Gazzetta.it
L'Inter: "Mai corrotto nessuno"
Dura replica al Times che ha ipotizzato losche manovre dietro ai trionfi degli anni 60. Corso: "Chi è questo ubriaco?". Facchetti: "Ci penseranno i legali".
MILANO, 11 novembre 2003 - Ci sono voluti due giorni, ma non è certo passato inosservato l'editoriale pubblicato dal Times lo scorso 8 novembre e firmato da Bryan Glenville. Nell'articolo si dice che in Italia si sta cercando di "ripulire" l'immagine di Angelo Moratti in un tentativo simile a quello in atto per Benito Mussolini. E che "le vittorie degli anni '60 dei nerazzurri furono frutto di ricatti e corruzione", come già evidenziato in un libro scritto dallo stesso Glenville intitolato "The years of golden fix".
La conferma di questa accusa, scrive il giornalista inglese, è arrivata da un altro libro ("Only the ball has a skin") scritto dall'ungherese Peter Borenich che raccolse la testimonianza dell'arbitro Gyorgy Vadas che diresse Inter-Real Madrid, semifinale di ritorno della coppa dei Campioni del 1966. In quell'occasione, Vadas rifiutò dollari sufficienti per pagare 5 Mercedes, ma Glenville sostiene che Moratti e Italo Allodi riuscirono a corrompere gli arbitri delle semifinali giocate contro Borussia Dortmund nel '64 e Liverpool nel '65.
"Ma chi è questo ubriaco che scrive certe cose?", la replica che non ha bisogno di commenti di Mario Corso. Luisito Suarez si chiede "perché a 40 anni di distanza si debba gettare fango su una persona come Angelo Moratti, che aveva fatto della correttezza e dell'onestà due regole di vita". Il loro ex compagno di quella Grande Inter, Giacinto Facchetti, oggi vicepresidente nerazzurro, vuole invece vederci chiaro e annuncia che la stessa cosa faranno i legali dell'Inter, perché leggere il nome di dirigenti nerazzurri di fianco a quello di Benito Mussolini fa un certo effetto.
Facchetti aggiunge. "Contro il Borussia, si parlò di una possibile espulsione di Suarez per un calcio a un avversario, ma l'arbitro era a 2 metri e vide che non si trattava di niente di grave. Contro il Liverpool, il gol di Peirò (che rubò palla al portiere mentre stava per rimetterla in gioco, ndr) fu regolarissimo. Faccio fatica a ricordarmi un rigore concesso all'Inter in tutte le partite di coppa dei Campioni giocate da me: possiamo parlare delle vittorie che ci sono sfuggite per vari motivi, non certo delle coppe che abbiamo vinto con merito". Una possibile spiegazione: "Forse stanno preparando la vigilia di Inter-Arsenal, o forse hanno proprio bisogno di scandali, come si è visto in questi giorni con il principe Carlo. Deve essere una loro abitudine...".
twinpigs
12-11-2003, 13:28
il lupo perde il pelo ma non il vizio :p
Diciamo pure che Moggi ha corrotto la maga più maga del mondo per farsi dare la sfera di cristallo che gli svela chi saranno i giovanissimi calciatori italiani che in futuro saranno dei grandissimi
oppure chi sono i calciatori sconosciuti italiani e stranieri che sanno giocare a calcio, acquistarli per una manciata di pasta e farli diventare dei campioni (ovviamente nella juve ;))
Diamo a Moggi quel che è di Moggi :O
Diciamo pure che Moggi ha corrotto la maga più maga del mondo per farsi dare la sfera di cristallo che gli svela chi saranno i giovanissimi calciatori italiani che in futuro saranno dei grandissimi
oppure chi sono i calciatori sconosciuti italiani e stranieri che sanno giocare a calcio, acquistarli per una manciata di pasta e farli diventare dei campioni (ovviamente nella juve ;))
Concordo pienamente :cool:
Ave Moggi :ave:
ALBIZZIE
12-11-2003, 13:43
non so, si potrebbe aprire un sondaggio:
ergastolo?
lavori forzati?
un lavoro vero?
twinpigs
12-11-2003, 13:55
Originariamente inviato da ALBIZZIE
non so, si potrebbe aprire un sondaggio:
ergastolo?
lavori forzati?
un lavoro vero?
in questo thread si deve spalare merda sull'inter e non illazioni su uno dei più grandi geni di scopritori di talenti calcistici :cool:
:eek: :eek: :eek:
Se questa cosa è vera, l'Inter sarà una grande società di.....!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
in questo thread si deve spalare merda sull'inter e non illazioni su uno dei più grandi geni di scopritori di talenti calcistici :cool:
Quoto ancora :asd:
ALBIZZIE
12-11-2003, 14:06
in questo thread si deve spalare merda sull'inter e non illazioni su uno dei più grandi .... calcistici :cool:
e dove sarebbe la novita?
cmq non sono riuscito a trattenermi... :D però pure tu a darmi quegli assist...
twinpigs
12-11-2003, 14:08
Originariamente inviato da ALBIZZIE
non sono riuscito a trattenermi... :D però pure tu a darmi quegli assist...
per questa volta te la cavi anche perchè l'assist si è rivelato ininfluente :p
Spalare merda sull'inter? Non ho il cuor edi farlo
Pensare che erano gli unici trofei decenti che avevano in bacheca ... porelli, mo viene fuori che sono pure stati comprati.
Originariamente inviato da Burns
Quoto ancora :asd:
Quotiamo!:asd:
andreamarra
12-11-2003, 14:12
Originariamente inviato da Orbital
:eek: :eek: :eek:
Se questa cosa è vera, l'Inter sarà una grande società di.....!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ascolta, nel calcio così come nella vita moltissimi hanno fatto cose allucinanti. Come (e se) le ha fatte l'Inter, le ha fatte anche la Juventus e il Milan. Tanto per citare le tre più blasonate d'Italia. Così come all'estero ;)
Ascolta, nel calcio così come nella vita moltissimi hanno fatto cose allucinanti. Come (e se) le ha fatte l'Inter, le ha fatte anche la Juventus e il Milan. Tanto per citare le tre più blasonate d'Italia. Così come all'estero ;)
Non credo abbiano fatto queste cose!
Stai sminuendo un evento storico Andrea, qui sta cadendo uno dei motti più importanti degli interisti. Solo la dignità gli RIMANEVA ... ora manco quella! :D:D ;)
la juve non credo,altrimenti avrebbe tanti debiti sulle (s)palle,ma invece solo le due milanesi e le due romane stanno mal messe economicamente :D
Scherzi a parte...la corruzione c'è sempre stata e ci sarà sempre.E' che molti presidenti sono delle persone false e senza scrupoli.Pensate al presidente attuale del palermo e ex venezia...si vendette la partita venezia-bari di qualche anno fa e poi va a fare demagogia e buonismo in tutte le trasmissioni tv.La roma stessa per dichiarazione dell'allora preseidente disse di aver comprato uno scudetto (non mi riferisco all'epoca sensi),ma solo per dimostrare che il calcio era marcio.Questa dichiarazione mi lasciò di sasso quando la lessi...
ronaldovieri
12-11-2003, 14:33
Complimenti
Originariamente inviato da ronaldovieri
Complimenti
scherzava dai,non facciamo polemica :)
andreamarra
12-11-2003, 14:34
Ragazzi, ho scritto che un pò tutti hanno i propri scheletri negli armadi proprio per evitare flame di alcun tipo. Infatti ho messo dentro anche la Juventus. Ok che l'argomento trattato è diverso...
andreamarra
12-11-2003, 14:42
Originariamente inviato da loncs
Stai sminuendo un evento storico Andrea, qui sta cadendo uno dei motti più importanti degli interisti. Solo la dignità gli RIMANEVA ... ora manco quella! :D:D ;)
Sinceramente a me dispiace, voglio credere che questa cosa sia una fregnaccia, come ho detto. Ma sinceramente un pò ne dubito.
Sulla dignità, ti racconto un aneddoto gustoso di domenica scorsa... vado a vedere la partita Juventus-Udinese in un centro scommesse, dove ovviamente fanno vedere tutte le partite di serie A e B (a proposito... grande Messina :cool: !).
Rigore molto dubbio alla Juventus: apoteosi! "Ladri, Ladri!!!", applausi ironici e frasi che mi stavano portando alla loro eliminazione fisica... (ho sperato che del piero sbagliasse, davvero). Rigore fallito: applausi e brindisi come all'ultimo dell'anno.
Gol dell'Udinese: le persone fra un pò si mettevano a ballare nudi sui tavoli... scene di isteria allucinante.
Poi, dopo la punizioni firmata Juventus con 4 gollazzi, fine della festa.
Si alza un signore anziano interista..."Ladri, Ladracci, schifosiiii! Bruxelles, 1985! Coppa Campioni rubata al Liverpool!! Vergogna! Ladri Ladri"
Ti giuro cghe stava morendo. Non solo lui. Non lo dico per scherzare.
E adesso mettono in dubbio le loro coppe degli anni 60!!! :rotfl:
andreamarra
12-11-2003, 14:45
Originariamente inviato da ronaldovieri
Complimenti
Conoscendolo stava scherzando. Mi scuso per lui :)
e secondo voi questa notizia è vera?come dic albizze :bla::bla::bla:
andreamarra
12-11-2003, 14:52
Originariamente inviato da filippom
andreamarra sei di messina?
Si. Zona Nord, Annunziata ;)
Tu?
andreamarra
12-11-2003, 14:54
Originariamente inviato da Ser21
e secondo voi questa notizia è vera?come dic albizze :bla::bla::bla:
Non è una notizia. E' una raccolta precedentemente (negli anni 70) uscita. Secondo noi sono vere? Io non ti so dire, certo è che negli anni nel calcio le malefatte le hanno fatti tutti.
andreamarra
12-11-2003, 14:57
Originariamente inviato da Deuced
Scherzi a parte...la corruzione c'è sempre stata e ci sarà sempre.E' che molti presidenti sono delle persone false e senza scrupoli.Pensate al presidente attuale del palermo e ex venezia...si vendette la partita venezia-bari di qualche anno fa e poi va a fare demagogia e buonismo in tutte le trasmissioni tv.La roma stessa per dichiarazione dell'allora preseidente disse di aver comprato uno scudetto (non mi riferisco all'epoca sensi),ma solo per dimostrare che il calcio era marcio.Questa dichiarazione mi lasciò di sasso quando la lessi...
Oppure come Ferlaino, che ha detto tranquillamente di aver scippato uno scudetto al milan, non risparmiando frecciate al club menechino parlando dell'amico arbitro Lo Bello. Mi scuso con i tifosi di Napoli e Milan, volevo riportare un esempio di un presidente che ha parlato tempo fa.
Non è una notizia. E' una raccolta precedentemente (negli anni 70) uscita. Secondo noi sono vere? Io non ti so dire, certo è che negli anni nel calcio le malefatte le hanno fatti tutti.
secondo te sn falsate le partite dell'Inter in quegli anni?MA DAI!
VAI A VEDERTI LE SEMIFINALI DEL 64 e DEL 65 E POI MI DICI SE L'INTER DI QUEL TEMPO HA RUBATO QUALCOSA IN QUELLE PARTITE!Ma dai nn diciamo cazzate quele due coppe campioni le ha vinte meritatamente!E l'anno dopo è uscito giustamente contro il Liverpool....QUINDI BASTA SPALARE M@@@A SULL'INTER!:mad:
twinpigs
12-11-2003, 15:00
Si. Zona Nord, Annunziata ;)
Tu?
attento credo che filippom sia interista perciò okkio .... :D
twinpigs
12-11-2003, 15:03
...QUINDI BASTA SPALARE M@@@A SULL'INTER!:mad:
vorrei vederti gridare con la stessa foga quando si spala(ingiustamente) sulla grande Juve
ma sei corretto ed almeno ti limiti a riconoscere i loro meriti o al limite a dissociarti dai deliri paranoici dei tuoi colleghi tifosi ... o no? :sofico:
VAI A VEDERTI LE SEMIFINALI DEL 64 e DEL 65 E POI MI DICI SE L'INTER DI QUEL TEMPO HA RUBATO QUALCOSA IN QUELLE PARTITE!Ma dai nn diciamo cazzate quele due coppe campioni le ha vinte meritatamente!E l'anno dopo è uscito giustamente contro il Liverpool....QUINDI BASTA SPALARE M@@@A SULL'INTER!:mad:
Magari si, magari non s'è limitata a comprare l'arbitro visto che era recidivo ... basta spalare ... vedremo ...
Oppure come Ferlaino, che ha detto tranquillamente di aver scippato uno scudetto al milan, non risparmiando frecciate al club menechino parlando dell'amico arbitro Lo Bello. Mi scuso con i tifosi di Napoli e Milan, volevo riportare un esempio di un presidente che ha parlato tempo fa.
Lanese ... detto MILANESE ... :D:D
vorrei vederti gridare con la stessa foga quando si spala(ingiustamente) sulla grande Juve
ma sei corretto ed almeno ti limiti a riconoscere i loro meriti o al limite a dissociarti dai deliri paranoici dei tuoi colleghi tifosi ... o no? :sofico:
sulla juve nn ci sono parole da spendere.Della juve si è sempre parlato sin da quando esiste il calcio che rubi sempre e comuqnue.Non dico che sia vero o no,semplicemente nn esprimo un parere......(anche se ceccarini di juve-inter 97-98 andrebbe linciato :mad: )
Quello che + mi sorprende è che questa notizia sia stata diffusa proprio prima che l'Inter debba giocare contro,guarda caso,una squadra inglese del blasore dell'Arsenal....
Boh saranno tutte coincidenze.......
andreamarra
12-11-2003, 15:11
Ascolta, non ti infuriare. Non ho detto che l'inter ha avuto facilitazioni dagli arbitri negli anni della grande Inter. Ho detto, se hai letto bene, che non lo so. Non capisco la tua arrabbiatura. Ho 23 anni appena fatti e sinceramente di partite o di fatti di quegli anni ne so veramente poco. Anzi nulla. Mi sono limitato a dire che in generale molti club hanno scheletri negli armadi, chi più chi meno. Non ho accusato la tua squadra, e se leggi i miei precedenti post capiresti che ho usato il termine "fregnaccia".
:)
andreamarra
12-11-2003, 15:14
Originariamente inviato da filippom
Io abito in provincia, ma sono tutti i giorni a messina all'università, studio ingegneria ;)
ot
Che ingegneria? Ho un mio carissimo cugino che studia ingegneria delle telecomunicazioni (almeno penso... :confused: , non ricordo di preciso) ;)
o/t
Quello che + mi sorprende è che questa notizia sia stata diffusa proprio prima che l'Inter debba giocare contro,guarda caso,una squadra inglese del blasore dell'Arsenal....
ha scelto un bel momento per presentare la sua raccolta è? :eheh:
così se per caso l'arsenal dovesse perdere (e quindi uscire dalla champions) avrebbero già i titoloni belli pronti, lamentadosi per chissà quale episodio :p
evidentemente in europa adesso ci temono un pò di più degli scorsi anni :Perfido:
Originariamente inviato da Dwayne
ha scelto un bel momento per presentare la sua raccolta è? :eheh:
così se per caso l'arsenal dovesse perdere (e quindi uscire dalla champions) avrebbero già i titoloni belli pronti, lamentadosi per chissà quale episodio :p
evidentemente in europa adesso ci temono un pò di più degli scorsi anni :Perfido:
ma tu nn sei juventino? :confused::confused::confused:
Ascolta, non ti infuriare. Non ho detto che l'inter ha avuto facilitazioni dagli arbitri negli anni della grande Inter. Ho detto, se hai letto bene, che non lo so. Non capisco la tua arrabbiatura. Ho 23 anni appena fatti e sinceramente di partite o di fatti di quegli anni ne so veramente poco. Anzi nulla. Mi sono limitato a dire che in generale molti club hanno scheletri negli armadi, chi più chi meno. Non ho accusato la tua squadra, e se leggi i miei precedenti post capiresti che ho usato il termine "fregnaccia".
aspe,il mio post di incazzatura nn era rivolta a te ma bensì a chi scrive certe cavolate su The Times :)
ma tu nn sei juventino? :confused::confused::confused:
si ...... e quindi?
quando ho scritto ci temono intendevo le squadre italiane in generale ;)
andreamarra
12-11-2003, 15:23
sulla juve nn ci sono parole da spendere.Della juve si è sempre parlato sin da quando esiste il calcio che rubi sempre e comuqnue.Non dico che sia vero o no,semplicemente nn esprimo un parere......(anche se ceccarini di juve-inter 97-98 andrebbe linciato :mad: )
Amico mio, non pensare che voglio entrare in polemica con te. Quello che tu dici sulla Juventus è inesatto. Non si è sempre parlato della Juventus-ladra ecc. ecc. nella storia del calcio italiano.
Negli anni della grande Inter si parlava di favori all'Inter, nel periodo del grande Milan si parlava di aiuti arbitrali. Questo cosa significa? Semplicemente che quando si vince il rosicamento è tale che ci si attacca agli arbitri anzichè riconoscere l'inferiorità della propria squadra. Il problema nasce appunto sui trionfi: se vinci (e nel caso della Juventus, moltissimo) sei sotto i riflettori. Quindi qualunque facilitazione diventa corruzione.
Se il Parma in questa stagione dovesse essere sempre davanti, stai tranquillo che al primo rigore dubbio ci sarebbe un casino bestiale. Soprattutto se il Parma dovesse aprire un ciclo fantastico dove vince tutto. Dei rigori o altro di squadre di bassa classifica a te (e ame) non interessano. Ma proprio perchè non devono vincere lo scudetto o altro.
forse il moratti di adesso non ha capito bene come funzionava e paga gli arbitri per perdere
ahahhahahhahaha:D:D:D:D
cmq l'inter non credo abbia bisogno di favoritismi..... non riuscirebbe a vincere lo stesso!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl:
andreamarra
12-11-2003, 15:29
aspe,il mio post di incazzatura nn era rivolta a te ma bensì a chi scrive certe cavolate su The Times :)
Avevo capito male, meglio così ;)
Da come hai scritto mi sembrava che ti stessi riferendo a me ("Ma vai a riguardarti le partite... E secondo te...)
Sul fatto che le accuse escono alla vigilia di Inter-Arsenal... è normale. Anche a noi è successo in passato. Penso a Maggio qualche giorno prima della finale di Manchester, dove il medico del Milan faceva illazioni sulla presunta superiorità incredibile dal punto di vista fisico della Juventus contro il Real. Parlando di doping. :(
Scusate, ma forse molti di voi sono giovani e non hanno avuto la possibilita' di seguire lo scandalo del calcio scommesse nel 1979-80.
Milan e Lazio pagarono con la retrocessione in serie B; ed a Avellino Bologna e Perugia furono invece attribuiti 5 punti di penalizzazione
Pero' l'inchiesta penale non ravviso' alcun illecito in Milan-Lazio.
Milan e Lazio pagarono di piu' perche' erano societariamente in disgrazia, rappresentate com'erano dai presidenti Farina e Lenzini.
Illecito sportivo ci fu anche per Bologna-Juventus; Sogliano (d.s. del Bologna) e Bettega si misero d'accordo e aderirono parecchi giocatori delle due squadre; ma vennero assolti.
Nel libro dell'ex giocatore Carlo Petrini 'Nel fango del dio pallone' (che consiglio di leggere a tutti, di qualunque squadra siate) se ne parla con dovizia di particolari.
Petrini (che all'epoca giocava nel Bologna ed era a fine carriera) rifiutò di testimoniare (il suo silenzio venne comprato dalla Juventus) altrimenti la CAF avrebbe sanzionato anche Bologna e Juventus.
Se fossero stati coerenti avrebbero dovuto mandare in serie B sette squadre su 16 di serie A. Ma sarebbe stato un caos e per gli altri club non coinvolti della serie A ci sarebbero state troppi mancati incassi....
Curioso che dopo due anni dopo l'Italia vinse i Mondiali, ma ad applicare le regole a tutti anche la Nazionale avrebbe avuto serie ripercussioni.
Nel libro di Petrini (che giocò in almeno una decina di società tra cui Roma, Milan, Bologna e Torino) sono raccontati tanti fattacci e aneddoti degli anni 60 e 70 (alcuni anche divertenti :D )
Nel libro' Lucky Luciano' (su Luciano Moggi) si parla della sua attivita' in quattro squadre notoriamente grandi amiche della Juventus, come Lazio, Roma, Napoli e Torino; quindi non e' un libro antijuventino.
Entrambi i due libri sono per le edizioni Kaos.
Leggendo i due libri si percepisce quanta considerazione abbiano i giocatori per i tifosi: zero.
Ad applicare le regole seriamente il campionato di calcio dovrebbe essere sospeso.
1) Troppe societa' hanno i bilanci falsi e irregolari, oltre che in rosso
(falso in bilancio ecc ecc)
2) Certi stadi non dovrebbero essere agibili (lo sono in deroga alle norme di sicurezza) come ad esempio l'Olimpico (vedere il thread sugli stadi)
3) Il CONI, la Federcalcio e le Lega Calcio fanno acqua da tutte le parti
4) Certi procuratori e gruppi di procuratori gestiscono troppi giocatori
5) Zeman ha denunciato il doping, Guariniello ha indagato; ma intanto nessuno ha pagato, neanche a livello dirigenziale. Al laboratorio del CONI dell'Acqua Cetosa tutto come se non fosse mai successo niente.
A livello mondiale:
1) La corruzione (con tanto di inchieste penali pendenti in Svizzera e in altre nazioni) di diversi delegati FIFA e UEFA
2) Il domino mondiale sul calcio delle due piovre Nike - Adidas (nazionale brasiliana con il contratto di sponsorizzazione maggiore della storia dello sport)
Il sistema-calcio e' marcio nel suo insieme; inutile colpevolizzare piu' la Juve, il Milan, l'Inter, la Lazio, la Roma o il Napoli rispetto ad altre squadre.
C'e' del marcio nel calcio (e nello sport in generale); c'è sempre stato e forse ci sarà sempre. Non tutto e' marcio, ovviamente, e non tutte le partite sono irregolari.
Il calcio del resto non e' mica un'astrazione della società civile; non puo' essere diverso dal resto del nostro mondo. Non e' nenche peggiore; sicuramente c'è molta ipocrisia.
E il calcio inglese di problemi ne ha parecchi. Per non parlare di quelli brasiliano, argentino, spagnolo ecc ecc
solo nel calcio sammarinese non c'è del marcio???:D
andreamarra
12-11-2003, 15:54
Originariamente inviato da Adric
Scusate, ma forse molti di voi sono giovani e non hanno avuto la possibilita' di seguire lo scandalo del calcio scommesse nel 1979-80.
Milan e Lazio pagarono con la retrocessione in serie B; ed a Avellino Bologna e Perugia furono invece attribuiti 5 punti di penalizzazione
Pero' l'inchiesta penale non ravviso' alcun illecito in Milan-Lazio.
Milan e Lazio pagarono di piu' perche' erano societariamente in disgrazia, rappresentate com'erano dai presidenti Farina e Lenzini.
Illecito sportivo ci fu anche per Bologna-Juventus; Sogliano (d.s. del Bologna) e Bettega si misero d'accordo e aderirono parecchi giocatori delle due squadre; ma vennero assolti.
Nel libro dell'ex giocatore Carlo Petrini 'Nel fango del dio pallone' (che consiglio di leggere a tutti, di qualunque squadra siate) se ne parla con dovizia di particolari.
Petrini (che all'epoca giocava nel Bologna ed era a fine carriera) rifiutò di testimoniare (il suo silenzio venne comprato dalla Juventus) altrimenti la CAF avrebbe sanzionato anche Bologna e Juventus.
Se fossero stati coerenti avrebbero dovuto mandare in serie B sette squadre su 16 di serie A. Ma sarebbe stato un caos e per gli altri club non coinvolti della serie A ci sarebbero state troppi mancati incassi....
Curioso che dopo due anni dopo l'Italia vinse i Mondiali, ma ad applicare le regole a tutti anche la Nazionale avrebbe avuto serie ripercussioni.
Nel libro di Petrini (che giocò in almeno una decina di società tra cui Roma, Milan, Bologna e Torino) sono raccontati tanti fattacci e aneddoti degli anni 60 e 70 (alcuni anche divertenti :D )
Nel libro' Lucky Luciano' (su Luciano Moggi) si parla della sua attivita' in quattro squadre notoriamente grandi amiche della Juventus, come Lazio, Roma, Napoli e Torino; quindi non e' un libro antijuventino.
Entrambi i due libri sono per le edizioni Kaos.
Leggendo i due libri si percepisce quanta considerazione abbiano i giocatori per i tifosi: zero.
Ad applicare le regole seriamente il campionato di calcio dovrebbe essere sospeso.
1) Troppe societa' hanno i bilanci falsi e irregolari, oltre che in rosso
(falso in bilancio ecc ecc)
2) Certi stadi non dovrebbero essere agibili (lo sono in deroga alle norme di sicurezza) come ad esempio l'Olimpico (vedere il thread sugli stadi)
3) Il CONI, la Federcalcio e le Lega Calcio fanno acqua da tutte le parti
4) Certi procuratori e gruppi di procuratori gestiscono troppi giocatori
5) Zeman ha denunciato il doping, Guariniello ha indagato; ma intanto nessuno ha pagato, neanche a livello dirigenziale. Al laboratorio del CONI dell'Acqua Cetosa tutto come se non fosse mai successo niente.
A livello mondiale:
1) La corruzione (con tanto di inchieste penali pendenti in Svizzera e in altre nazioni) di diversi delegati FIFA e UEFA
2) Il domino mondiale sul calcio delle due piovre Nike - Adidas (nazionale brasiliana con il contratto di sponsorizzazione maggiore della storia dello sport)
Il sistema-calcio e' marcio nel suo insieme; inutile colpevolizzare piu' la Juve, il Milan, l'Inter, la Lazio, la Roma o il Napoli rispetto ad altre squadre.
C'e' del marcio nel calcio (e nello sport in generale); c'è sempre stato e forse ci sarà sempre. Non tutto e' marcio, ovviamente, e non tutte le partite sono irregolari.
Il calcio del resto non e' mica un'astrazione della società civile; non puo' essere diverso dal resto del nostro mondo. Non e' nenche peggiore; sicuramente c'è molta ipocrisia.
E il calcio inglese di problemi ne ha parecchi. Per non parlare di quelli brasiliano, argentino, spagnolo ecc ecc
Quello che tu giustamente dici non fa altro che darmi ragione sul fatto che numerosi sono gli scheletri negli armadi nel mondo del calcio. Non è giusto accanirsi contro questa o quella società. Spero che la tua testimonianza possa servire a svelenire i toni :)
Quello che tu giustamente dici non fa altro che darmi ragione sul fatto che numerosi sono gli scheletri negli armadi nel mondo del calcio. Non è giusto accanirsi contro questa o quella società. Spero che la tua testimonianza possa servire a svelenire i toni :)
non solo nel calcio ma nello sport in generale direi!
andreamarra
12-11-2003, 15:57
Originariamente inviato da buglis
non solo nel calcio ma nello sport in generale direi!
Naturalmente. Purtroppo il marcio è dappertutto.
E non è una frase fatta. :(
SweetHawk
12-11-2003, 15:59
Beh... Perdenti, Dopati e Ladri....
Sono la vergogna del calcio italiano.... :D :D :D :D
andreamarra
12-11-2003, 16:00
Ne citi alcuni? Di quelli divertenti :D!
andreamarra
12-11-2003, 16:06
Originariamente inviato da SweetHawk
Beh... Perdenti, Dopati e Ladri....
Sono la vergogna del calcio italiano.... :D :D :D :D
Non ti ci mettere pure tu, dai.... ;) evitiamo flames :)
So che lo dici scherzosamente, ma qualcuno potrebbe indispettirsi!
Scusate, ma forse molti di voi sono giovani e non hanno avuto la possibilita' di seguire lo scandalo del calcio scommesse nel 1979-80...
Guarda che ste cose devi spiegarle a chi crede di essere l'unico col culetto pulito ... e poi sei fuori seminato se parli di campionato italiano in questo topic :D:D ;)
SweetHawk
12-11-2003, 16:11
Non ti ci mettere pure tu, dai.... ;) evitiamo flames :)
So che lo dici scherzosamente, ma qualcuno potrebbe indispettirsi!
Non credo siano così suscettibili... e suvvia... mica hanno il ciclo :p
andreamarra
12-11-2003, 16:15
Non credo siano così suscettibili... e suvvia... mica hanno il ciclo :p
Capita spesso che battute scherzose creino dispute.
Lo so che non hanno il ciclo... di vittorie :D :rotfl:
Scherzo, scherzo :ave: :ave: :ave:
:D
SweetHawk
12-11-2003, 16:17
Capita spesso che battute scherzose creino dispute.
Lo so che non hanno il ciclo... di vittorie :D :rotfl:
Scherzo, scherzo :ave: :ave: :ave:
:D
HAUAAUHUH Vedo che l'hai capita!
Questa era difficile! :D :D :D
Grande Andrea! :D :D :p
OK sparisco!:D
Originariamente inviato da loncs
Guarda che ste cose devi spiegarle a chi crede di essere l'unico col culetto pulito ... e poi sei fuori seminato se parli di campionato italiano in questo topic :D:D ;)
Mi pare di aver nominato anche nazionale brasiliana, italiana, Nike, Adidas, UEFA e FIFA non solo il campionato italiano ;) O sbaglio ?
Platini (che e' un dirigente UEFA oggi) che risponde a parolacce ai giornalisti che gli chiedono delle inchieste penali a carico del suo amico Joseph Blatter.....
Il CEO della Hyundai presidente dell'organizzazione dei mondiali coreani....
Il libro di Petrini me lo prestarono due anni fa; non me lo ricordo bene
Mi ricordo di allenatori che portavano i giocatori a casa di certe donne...
giocatori che telefonavano a sbafo della Sip grazie a tifosi-centralinisti romanisti, tifosi in varie parti d'Italia che mettevano a disposizione case e camere per incontri di nascosto tra certe donne e i giocatori.. :eek::D
andreamarra
12-11-2003, 16:37
Mi ricordo di allenatori che portavano i giocatori a casa di certe donne...
giocatori che telefonavano a sbafo della Sip grazie a tifosi-centralinisti romanisti, tifosi in varie parti d'Italia che mettevano a disposizione case e camere per incontri di nascosto tra certe donne e i giocatori.. :eek::D
Insomma, ti ricordi bene le tematiche a sfondo sessuale :oink: !
:sofico: :D
andreamarra
12-11-2003, 16:38
HAUAAUHUH Vedo che l'hai capita!
Questa era difficile! :D :D :D
Grande Andrea! :D :D :p
:cool: ;)
SweetHawk
12-11-2003, 16:45
:cool: ;)
.
La classe! :D
andreamarra
12-11-2003, 19:25
Non mi è piaciuta l'intervista al grande Giacinto Facchetti: ha detto che proprio per la sua onestà l'inter ha avuto negli anni meno di quello che avrebbe dovuto avere.
Non mi piace perchè getta discredito sulle vittorie di altri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.