PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Prince of Persia:The Sands of Time

Pagine : 1 [2] 3

ENGINE
19-12-2003, 22:06
ma con tastiera e mouse e' ingiocabile !!!!!

che si vada a farsi fottere............. :mad: :mad:

Ellade
20-12-2003, 06:49
ragazzi io ho preso l'adattatore,e ci ho messo il pad della psx,funziona benissimo.

:D

Ellade
20-12-2003, 06:51
x henkatto,scusa ma il gioco è originale?
se si che driver hai ?

onka
20-12-2003, 12:50
Originariamente inviato da Henkatto
Ragazzi, per favore aiutatemi, non so cosa gli prende al gioco, ma non sento l'audio delle animazioni, cioè dei combattimenti ect.......
salta, mentre si sente, poi non si sente più...
ho il pc in sign...
perchè?

grazie
anke a me nn si sente!!! xè?

ma xè nn sanno programmare??:muro: :mad: :rolleyes:

Henkatto
20-12-2003, 14:06
Originariamente inviato da Ellade
x henkatto,scusa ma il gioco è originale?
se si che driver hai ?

Si è originale, ma non l'ho comprato, me lo hanno prestato.
Il driver è l'ultimo realtek per il mio chipset audio alc650 e l'installazione di windows è praticamente vergine, l'ho appena installato senza programmi o cose inutili...

Mistero.........

Vabbè, per giocarci un po aspetto la patch...

Ellade
20-12-2003, 18:51
strano a me va perfettamente,io ho installato i catalyst 3.9

Psiche
20-12-2003, 20:03
Ho sempre odiato i giochi con i check point ma per PoP devo ricredermi...
quello che l'ho inizialmente ritenuto un lato negativo del gioco mi è stato parecchio utile. Mai come in questo caso ho dovuto prestare attenzione a ciò che stavo per combinare; questo obbligatorio fermarsi a ragionare prima di decidere una sequenza di mosse è stato un tocca sana per i miei occhi: Non nascondo che più di una volta prima di ripartire mi guardavo intorno gustando così quello che è l'aspetto più spettacolare del gioco: il dettaglio grafico. Un Engine in grado di mostrare architetture complesse e curate nel minimo dettaglio ed effetti speciali in quantità industriale: La sabbia spostata dal vento, l’erba che ondeggia, le mura che crollano sollevando fumo e polvere. Ovvio che per arrivare a tanta delizia è necessario un PC al passo coi tempi ma ben venga tanta grazia!

Per chi non ha ancora visto nemmeno un'immagine ecco quì sotto un'esempio che però non rende giustizia: non è possibile, difatti, notare il volo degli uccelli sotto il sole che stà sorgendo; il movimento delle nuvole, la sabbia rimescolata dal vento che favorisce anche l'ondeggiare dei veli etc...

http://utenti.lycos.it/lanimanera/Games/PoP/Screenshot0017.jpg

Siamo da parecchi mesi ormai nell'era delle DX9 e vista la pesantezza di alcuni Motori grafici tanto osannati che però arrivano solo ad un risultato "decente" ci tenevo a sottolineare almeno questo aspetto di Prince of Persia.

;)

guglielmit
20-12-2003, 20:45
Rieccomi :)
Ho passato la clessidra....ora sono nella stanza con le tende e non vi nascondo che sono un po' in confusione:muro: !!! C'e' un senso logico per trovare la combinazione di tende giuste?
Grazie

Dwayne
20-12-2003, 20:56
Originariamente inviato da guglielmit
Ho passato la clessidra....ora sono nella stanza con le tende e non vi nascondo che sono un po' in confusione:muro: !!! C'e' un senso logico per trovare la combinazione di tende giuste?
Grazie

io l'ho passata per tentativi, non so se ci sia una logica o meno

xxxyyy
20-12-2003, 22:50
ciao,
mi sapete dire se sto gioco e' DX8 o 9?
Se e' 9 poteri fare la follia di cambiare scheda video...
grazie
:)

idargos
20-12-2003, 23:02
Vi prego , AIUTATEMI sono bloccato da 7 giorni all'inizio del gioco quando devo arrampicarmi sulla testa di una statua per andare a prendere il tesoro.
Ho fatto salti in tutte le direzioni ma non so dove devo appigliarmi per salire su: corro sulle pareti, salto, ma niente non riesco a salire oltre la mano della statua.
Sapete dirmi qual'è il punto esatto in cui devo saltare e agganciarmi ?

Ciao

Ellade
21-12-2003, 06:40
ascolta quel punto della testa dove c'è il pugnale,io ci ho messo 2 giorni,poi ho capito: quando corri nella prima parete di sinistra,attivi il pulsante speciale ( quello per camminare nei muri )
poi appena hai raggiunto il massimo della corsa,salti,e lui salta di là un po più sopra,il segreto sta ne pigiare il tasto del salto appena il principe spicca il salto per andare più su,cioè appena lui spicca il salto,tu pigia di nuovo salto e così vedrai che arrivi in cima,io l'ho fatto così e ci sono riusacito,praticamente si tratta di sicronismo,prova e vedrai che ce la fai:D

idargos
21-12-2003, 09:21
Grazie,
più tardi provo, spero di riuscirci .
Ciao

guglielmit
21-12-2003, 10:40
Yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaa finito proprio ora :D :D :D
Spettacolo.....pero' ora....la vedo dura a trovare un degno sostituto :(

onka
21-12-2003, 10:47
si può sapere xè a me e ad altra gente nn si sente??:rolleyes:

Dragon2002
21-12-2003, 11:09
Originariamente inviato da Dwayne
io l'ho passata per tentativi, non so se ci sia una logica o meno
Io invece sono andato a ()():sofico: :sofico: :sofico: e dopo un paio d'ore in cui ho girato senza senso alla fine sono riuscito ad uscirne,dio che faticaccia pero:muro: :muro: :muro:

Psiche
21-12-2003, 11:52
Grazie
Se non vieni a capo di niente ti consiglio di prendere un foglio per segnare tutte le porte. E' la soluzione più elementare; devi solo continuare a provare per scrivere così la sequenza esatta.

Delle 8, la prima porta da affrontare è situata proprio nel lato opposto e cmq di fronte a quella d'ingresso nella stanza; devi ricominciare tutta la sequenza quando, attraversando uno dei ccorridoi ti ritrovi poi di nuovo in fondo alla scala dove sei arrivato.

;)

C'è anche un trucchetto ma ti leverei il gusto di provare e riprovare... è più esaltante sbattersi! :D

guglielmit
21-12-2003, 11:58
Originariamente inviato da Psiche
Se non vieni a capo di niente ti consiglio di prendere un foglio per segnare tutte le porte. E' la soluzione più elementare; devi solo continuare a provare per scrivere così la sequenza esatta.

Ho proprio fatto cosi :) con il foglietto...
Cmq ora, purtroppo l'ho finitooooo :cry:

materi
21-12-2003, 18:14
scusate....non è per sentirsi piu intelligente o altro ma questo gioco si finisce facilmente....si segue benissimo...insomma è stato (purtroppo) un gran gioco io l'ho finito i 4_5 giorni di gioco duro.....
(se ricordo bene) cmq non mi sono maibloccato ho dovuto rifare invece alcuni combattimenti...per il resto.....cmq la salita nella torre è incredibile....ciao

guglielmit
21-12-2003, 18:37
Originariamente inviato da materi
scusate....non è per sentirsi piu intelligente o altro ma questo gioco si finisce facilmente....si segue benissimo...insomma è stato (purtroppo) un gran gioco io l'ho finito i 4_5 giorni di gioco duro.....
(se ricordo bene) cmq non mi sono maibloccato ho dovuto rifare invece alcuni combattimenti...per il resto.....cmq la salita nella torre è incredibile....ciao

Wowww!!!

Mi potresti dire(visto che si segue benissimo) come hai fatto a trovare la combinazione delle porte e quale logica hai seguito?? Forse non sono tanto "intelligente" :sofico:

materi
21-12-2003, 19:14
Wowww!!!

Mi potresti dire(visto che si segue benissimo) come hai fatto a trovare la combinazione delle porte e quale logica hai seguito?? Forse non sono tanto "intelligente" :sofico:

gia avevo spiegato post dietro..è da un po che l'ho finito...cmq quando arrivi dalle scale prova a dare un numero alle porte(ovviamente sequenziale) dali c'è una serie da fare es. se non ricordo male entri nella 4 e esci nella 2 poi 7 _ 5 (vedi che c'è anche un secondo piano :) ) cmq dai non è difficile devi ricordarti le porte per fare questo dagli un numero ciao

guglielmit
21-12-2003, 19:25
Originariamente inviato da materi
gia avevo spiegato post dietro..è da un po che l'ho finito...cmq quando arrivi dalle scale prova a dare un numero alle porte(ovviamente sequenziale) dali c'è una serie da fare es. se non ricordo male entri nella 4 e esci nella 2 poi 7 _ 5 (vedi che c'è anche un secondo piano :) ) cmq dai non è difficile devi ricordarti le porte per fare questo dagli un numero ciao

Guarda che l'ho finito....quello che volevo dire e' che in alcuni punti non e' affatto lineare!! Non parliamo di alcuni combattimenti!
Cio' non toglie che e' un gran giocone!

Unica nota negativa...alcune volte le inquadrature le ho trovate un po'..confuse...per il resto,e' un peccato averlo finito :)

idargos
21-12-2003, 22:26

ascolta quel punto della testa dove c'è il pugnale,io ci ho messo 2 giorni,poi ho capito: quando corri nella prima parete di sinistra,attivi il pulsante speciale ( quello per camminare nei muri )
poi appena hai raggiunto il massimo della corsa,salti,e lui salta di là un po più sopra,il segreto sta ne pigiare il tasto del salto appena il principe spicca il salto per andare più su,cioè appena lui spicca il salto,tu pigia di nuovo salto e così vedrai che arrivi in cima,io l'ho fatto così e ci sono riusacito,praticamente si tratta di sicronismo,prova e vedrai che ce la fai.

Io continuo a non riuscirci.
Non riesco proprio a capire dove devo saltare per arrivare sopra la statua. Una volta salito sulla mano vedo solo pareti verticali e alte da cui il principe cade sempre senza aggrapparsi. ( vedo solo una finestra in alto sulla parete a Sinistra , ma come ci si va, è quello il punto ?
Ciao

xegros
21-12-2003, 22:26
63% in 6 ore.........sono una bomba:D

credo che in 10 ore riuscirò a completarlo:D

ah diemnticavo gioco senza cheats e senza guardare la soluzione (chissà se esiste dopotutto)

[senza offesa] chi era quel "malandrone" che diceva che completare tutto il gioco ci metti come minimo 15 ore MAH!:rolleyes:

ray_hunter
22-12-2003, 00:13
Ciao raga,
volevo sapere se avevate giocato tutti con mouse e tastiera o se qualcuno l'aveva giocato con il gamepad
Nel secondo caso volevo chiedere...

MA A VOI RICONOSCE QUEL CACCHIO DI STICK ANALOGICO DESTRO PER SPOSTARE LA TELECAMERA SENZA DOVER USARE IL MOUSE?:muro: :muro: :muro: :muro:

Io preferirei giocarlo con il mio logitech wingman cordless ma il secondo stick analogico non lo riconosce mancho per il c4..o

Vorrei muovermi con lo stick sinistro e ruotare la telecamera con il destro.

Thanks

xegros
22-12-2003, 00:25
joypad? non conosco questa parola.

Only Keyboard and Mouse:D

Spyto
22-12-2003, 00:38
Only Pad, non ci riesco proprio con la tastiera :rolleyes:

Ora che l'ho finito sto provando Beyond good & Evil, ma non è la stessa cosa, dalle stelle alle stalle.

Ellade
22-12-2003, 06:30
leggiti i vari post e vedrai quanti giocano con il pad,me compreso.

guglielmit
22-12-2003, 08:45
Originariamente inviato da xegros

Mi associo :D :D :D

ray_hunter
22-12-2003, 08:49
leggiti i vari post e vedrai quanti giocano con il pad,me compreso.

Ho letto tutto il 3D e si parlava già indietro dei problemi con il pad, ma non si è mai discusso su chi, giocando col pad riesce a far andare lo stick analogico destro per ruotare le visuali al posto del mouse

guglielmit
22-12-2003, 08:52
Originariamente inviato da Spyto
Ora che l'ho finito sto provando Beyond good & Evil, ma non è la stessa cosa, dalle stelle alle stalle.

Mmmm lo volevo installare ieri sera,poi ho preferito dare un occhio a XIII....peccato perche dagli screen Beyond non sembrava male!!

Ellade
22-12-2003, 09:17
per quanto riguarda l'analogico destro,confermo che si può ruotare per la visuale come il maus,a me funziona benissimo:D

idargos
22-12-2003, 09:30

poi appena hai raggiunto il massimo della corsa,salti,e lui salta di là un po più sopra,il segreto sta ne pigiare il tasto del salto appena il principe spicca il salto per andare più su,cioè appena lui spicca il salto,tu pigia di nuovo salto e così vedrai che arrivi in cima,io l'ho fatto così e ci sono riusacito,praticamente si tratta di sicronismo,prova e vedrai che ce la fai.

Io continuo a non riuscirci.
Non riesco proprio a capire dove devo saltare per arrivare sopra la statua. Una volta salito sulla mano vedo solo pareti verticali e alte da cui il principe cade sempre senza aggrapparsi. ( vedo solo una finestra in alto sulla parete a Sinistra , ma come ci si va, è quello il punto ?

ELLADE mi aiuti di nuovo ?
Ciao

Ellade
22-12-2003, 10:09
x idargos: allora quando sali sulla mano, c'è un altro muretto a sinistra giusto? sali su quello,poi vedi che a destra cè un muro,se guardi in alto vedi che ci sono 2 pareti una di fronte all'altra,ora quello che devi fare è saltare fra le 2 pareti,una volta a destra e poi a sinistra,appena fai il primo salto,cioè appena vedi che lui si attacca al muro,non devi fare altro che schiacciare il tasto del salto,così lui salta di là però più in alto e così facendo arrivi in cima per prendere il pugnale del tempo,devi solo trovare il tempo giusto per saltare,poi lui fa tutto da solo,appena vedi che è nell'altra parete devi schiacciare subito il tasto del salto,sennò lui cade giù,come succedeva a me.
Dai prova che ce la fai,sennò ti mando il salvataggio,ma poi ti perdi il bello.:)

ray_hunter
22-12-2003, 10:37
per quanto riguarda l'analogico destro,confermo che si può ruotare per la visuale come il maus,a me funziona benissimo:D

Che gamepad hai?

Hai dovuto configurare lo stick destro per farlo andare o l'ha preso in automatico?

Ellade
22-12-2003, 10:41
ho il pad della psx, e funziona benissimo.

mcz
22-12-2003, 10:49
Sono arrivato al punto della statua gigante, sono all'inizio sio può dire, e non riesco a salire sulla statua... dice di correre sulla parete e saltare, ma salto al massimo due volte e poii non riesco a saltare più e non salgo sulla testa della statua dove c'è l'ggetto da prendere... come faccio con i tasti? Grazie
p.s.: è bellissimo questo gioco

Ellade
22-12-2003, 10:51
leggiti i post fatti,è tutto spiegato.:)

miche
22-12-2003, 11:01
Originariamente inviato da ray_hunter
Che gamepad hai?

Hai dovuto configurare lo stick destro per farlo andare o l'ha preso in automatico?

io ho provato veramente tanti gamepad con questo gioco e ho avuto alcuni problemi (molti dei quali risolti come ho spiegato alcune pagine indietro) però mai nessun pad mi ha dato il problema che mi dici tu dell'analogico destro.. tutti mi funzionano correttamente in quel senso...

jokervero
22-12-2003, 11:52
Ciao, qualcuno mi spiega perchè con a confugrazione che ho in sign il gioco mi si blocca dopo un pò che gioco ? O meglio esce da solo e mi riporta winzozz ?

qbert
22-12-2003, 12:22
Scusate proprio...sembrerà scemo...ma lo chiedo lo stesso :p
L'ho installato da poco e mi sono già bloccato...più o meno all'inizio, quando dalla clessidra del tempo esce la sabbia, arrivi in un salone dove ci sono tre guardie (che rincorrevano anche una fanciulla).
Come caspita uccido questi mostri??
Sto usando il pugnale del tempo dopo un pò, ne uccido uno...ma dopo subito riappare...sono rimasto anche una buona mezz'ora a cercare di capire se c'era qualcosa da fare.
Purtroppo a volte il parlato (solo quello) va via, e quindi anche se la fanciulla mi da delle indicazioni...non le sento.

Grazie a tutti e a chi mi risponde :D

1n1z1at0
22-12-2003, 15:07
Originariamente inviato da qbert
Scusate proprio...sembrerà scemo...ma lo chiedo lo stesso :p
L'ho installato da poco e mi sono già bloccato...più o meno all'inizio, quando dalla clessidra del tempo esce la sabbia, arrivi in un salone dove ci sono tre guardie (che rincorrevano anche una fanciulla).
Come caspita uccido questi mostri??
Sto usando il pugnale del tempo dopo un pò, ne uccido uno...ma dopo subito riappare...sono rimasto anche una buona mezz'ora a cercare di capire se c'era qualcosa da fare.
Purtroppo a volte il parlato (solo quello) va via, e quindi anche se la fanciulla mi da delle indicazioni...non le sento.

Grazie a tutti e a chi mi risponde :D

Basta che continui ad ammazzarli ....
Pensa che quando ti confronterai con il papà zombizzato dovrai uccidere 3 mostri x 4volte !!

materi
22-12-2003, 15:28

what is joypad
:sofico:

idargos
22-12-2003, 17:37
Grazie ellade. provo di nuovo.
Spero di non fare di nuovo la figura dell' handicappato .
Ciao

jokervero
22-12-2003, 18:35
Nessuno dà una mano a me ?

qbert
22-12-2003, 18:36
Originariamente inviato da 1n1z1at0
Basta che continui ad ammazzarli ....
Pensa che quando ti confronterai con il papà zombizzato dovrai uccidere 3 mostri x 4volte !!

Ho risolto...ma la cosa è del tutto casuale.:confused:
Ho ricominciato, per l'ennesima volta, e il principino si è esibito quasi subito in due tre colpi mirabolanti mettendo a terra tutti e tre gli zombi. Finito là :eek:

Adesso ho incontrati altri 4 zombi, e sembra ricomniciare la fase negativa (gli zombi non muoiono mai).
Ho ricaricato e per magia il principe si sveglia e con una serie (sempre la stessa) di mosse sgomina un paio di zombi e poi di nuovo fase negativa :rolleyes:
C'è sicuramente qualche corrispondenza tra l'utilizzo del pugnale del tempo e l'uccisione degli zombi, ma ancora non sono riuscito a capire bene quale è.
Chi mi sa spiegare meglio se ha capito ??
Ciauz;)

sliver80
22-12-2003, 18:40
C'è sicuramente qualche corrispondenza tra l'utilizzo del pugnale del tempo e l'uccisione degli zombi, ma ancora non sono riuscito a capire bene quale è.
Chi mi sa spiegare meglio se ha capito ??
Ciauz;)

quando li atterri con la spada normale poi li devi pugnalare col pugnale del tempo, in questo modo li spazzi via.
si riformeranno cmq almeno 4 volte (se non di +)...devi sterminarli tutti, + ne ammazzi e + prende forma il checkpoint ;)

Asimo
22-12-2003, 22:56
jokervero

ke OS hai se hai xp devi avere il sp1;) ;)

hanb21
22-12-2003, 23:59
Ciao!!!

Ho assolutamente bisogno di aiuto!!! Ero stanchissimo e senza volerlo ho elimanato il mio profilo in prince of persia e quindi tutti i salvataggi!!!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

NON POSSO RICOMINCIARE DALL'INIZIO :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

qualcuno mi darebbe i suoi salvataggi?
Ero nella stanza degli specchi senza pugnale dopo essermi risvegliato dalla tomba e aver risolto l'enigma delle porte...spero che qualcuno possa aiutarmi.!!!!

grazie
ciauz

jokervero
23-12-2003, 00:06
Originariamente inviato da Asimo
jokervero

ke OS hai se hai xp devi avere il sp1;) ;)

Ho winzozz XP con l'SP1....può essere un problema di driver ? Qualcuno ha avuto problemi con l'ultima versione dei Catalyst (la 3.10) ?

sliver80
23-12-2003, 00:11
Originariamente inviato da jokervero
Qualcuno ha avuto problemi con l'ultima versione dei Catalyst (la 3.10) ?

no, l'ho finito proprio con quelli

1n1z1at0
23-12-2003, 09:36
Originariamente inviato da sliver80
no, l'ho finito proprio con quelli

Si si anche io , cioè io non l'ho ancora finito , ma zero problemi !
:)

hanb21
23-12-2003, 13:03
Originariamente inviato da hanb21
Ciao!!!

Ho assolutamente bisogno di aiuto!!! Ero stanchissimo e senza volerlo ho elimanato il mio profilo in prince of persia e quindi tutti i salvataggi!!!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

NON POSSO RICOMINCIARE DALL'INIZIO :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

qualcuno mi darebbe i suoi salvataggi?
Ero nella stanza degli specchi senza pugnale dopo essermi risvegliato dalla tomba e aver risolto l'enigma delle porte...spero che qualcuno possa aiutarmi.!!!!

grazie
ciauz

quoto...uff mi scoccerebbe ricominciare da capo..

ray_hunter
24-12-2003, 12:18
Lo sto giocando a tempo pieno e devo dire che è veramente un GIOCONE.

Ma voi lo tenete attivo l'effetto nebbia? IMHO anche se la nebbia volumetrica è realizzata benissimo non trovate che "nasconda un po' la grafica" togliendo visibilità ai dettagli?

Voi lo tenete disattivato o vi sembra che attivandolo la grafica sia migliore?

Hanamichi
24-12-2003, 12:44
ragazzi aiuto! sono arrivato a 69% del gioco, e dopo che la ragazza mi dice di provare a colpire il muro con il simbolo... nn sò come tornare indietro! come faccio a tornare giù allo specchio che all'inizio nn c'era la luce? HELP!:cry:

marco82
24-12-2003, 13:00
sono al 33% ho già spostato il masso e sono salito sulla scala ma da lì non so più cosa fare qualcuno mi aiuti!!!!!!!!

Hanamichi
24-12-2003, 14:03
UP :cry:

sliver80
24-12-2003, 14:40
Originariamente inviato da Hanamichi
UP :cry:

io me l'ero sistemato già da prima quello specchio :D
cmq se mi fai uno shot della zona ti aiuto....anche io in quel punto non avevo visto subito dove andare (di certo non da dove sei venuto...per intenderci non devi andare dove c'è la scala, non serve a una mazza :D )
purtroppo ho disinstallato il gioco quindi non ho come rifarlo e non ricordo bene.

xegros
24-12-2003, 14:45
io personalmente sono all'84% del gioco e non ho mai chiesto nessun aiuto, anche quando ero disperato, in linea di massima guardo il futuro, ma niente di più se no, non c'è gusto, e poi i giochi DEVONO essere impegnativi, perchè se no tanto vale guardare un film, e non spremere le meningi;)

ah dimenticavo, non usate le cheats, mi raccomando

xegros
24-12-2003, 14:49
oops ho sbagliato, sono arrivato al 91% e non all'83%

accidenti, ancora un'ora e l'avrò finito:cry:

sliver80
24-12-2003, 15:11
io personalmente sono all'84% del gioco e non ho mai chiesto nessun aiuto, anche quando ero disperato, in linea di massima guardo il futuro, ma niente di più se no, non c'è gusto, e poi i giochi DEVONO essere impegnativi, perchè se no tanto vale guardare un film, e non spremere le meningi;)

ah dimenticavo, non usate le cheats, mi raccomando

anch'io prevedo il futuro.....vedo hanamichi sotto casa tua pronto a pestarti :D :sofico: :D :sofico: :D :sofico:

xegros
24-12-2003, 16:04
Adesso non per fare polemiche, ma il gioco non mi sembra cosi difficile, basta stare attenti e il gioco è fatto.

p.s. per Hanamichi: guarda nel futuro

Hanamichi
24-12-2003, 16:30
Adesso non per fare polemiche, ma il gioco non mi sembra cosi difficile, basta stare attenti e il gioco è fatto.

p.s. per Hanamichi: guarda nel futuro

ho già visto! era una cazzata enorme!:D

sliver80
24-12-2003, 16:55

infatti, tutto sta nel guardarsi bene attorno e capire dove aggrapparsi di volta in volta :)

Hanamichi
24-12-2003, 17:30
aiuto sono rimasto bloccato!
sto nel punto in cui mi ritrovo chiuso dentro una specie di ascensore che porta verso l'alto, e poi iniziano ad arrivare migliardi di mostri!
se io vado a vedere il futuro vedo che si deve fare una supermossa per vincere... ma nn sò come si fa! :cry:
qualcuno sà come si fa quella mossa e come si vince?:cry:

sliver80
24-12-2003, 17:35
aiuto sono rimasto bloccato!
sto nel punto in cui mi ritrovo chiuso dentro una specie di ascensore che porta verso l'alto, e poi iniziano ad arrivare migliardi di mostri!
se io vado a vedere il futuro vedo che si deve fare una supermossa per vincere... ma nn sò come si fa! :cry:
qualcuno sà come si fa quella mossa e come si vince?:cry:

ancora non l'avevi mai fatta ? :eek:
cmq devi avere il pugnale del tempo carico al max.....e con le spade sguainate tieni premuto il tasto dx e poi la R.....distruzione :cool:
cmq non è certo indispensabile fare quella mossa per uscire dall'ascensore, semplicemente ti sbarazzi di + nemici + velocemente

xegros
24-12-2003, 18:19
Ah già, quello si che era uno scontro epico, cmq per facilitarti la vita usa la Xegros-mossa: avvicinati ad una parete, premi due volte salt, e quando sei sosopeso nell'aria premi il tasto "attacco", contro quelli "blu" bisogna fare cosi.
Inoltre ricordati di bere ogni tanto (una volta può bastare) l'acua, ma stai attento, che quei zombi bastardi non ti facciano secco (a me è successo cosi).
Dopo aver eliminato 15-17 mostri avevo tutto al massimo e allora (nel pieno culmine della battaglia) ho attivato la supermossa e fatto fuori 9 mostri (ho 9 sfere:D ), quindi la super mossa risparmietela per quando sarai nel pieno dell'azione.

Buona fortuna, e che la gemma d'oriente sia con te (questo mi rocorda qualcosa:what: )

xegros
24-12-2003, 20:44
L'HO FINITO, BELLISSIMO:eek: , soprattutto il finale (sapete quando fa quella "cosa":D ).

Il Boss lo dovevano fare più difficile, (l'ho affrontato per ben 2 volte per rivedere il finale:D ), veramente bello sto gioco peccato che l'abbia appena finito:cry:

A quando Prince of Persia The sands of time 2?

xegros
24-12-2003, 20:45
Quante sfere con la sabbia avete? io 9 (il massimo consentito), ed inoltre ho scoperto tutte le stanze "segrete2 (sapete quelle che aumentano la salute del principe)

sliver80
24-12-2003, 21:29

Il Boss lo dovevano fare più difficile, (l'ho affrontato per ben 2 volte per rivedere il finale:D ), veramente bello sto gioco peccato che l'abbia appena finito:cry:

mi trovi d'accordissimo.
l'ho sconfitto a primo colpo senza neanche perdere energia :rolleyes:
nel mezzo del gioco ci sono stati combattimenti ben + difficili (anche xè erano in 100 :D).

il finale....semplice ed equilibrato....questo gioco è stato veramente una rivelazione.
un'unica nota negativa io cmq l'ho trovata: una volta finito non sai + che giocare :D

xegros
24-12-2003, 22:15

un'unica nota negativa io cmq l'ho trovata: una volta finito non sai + che giocare :D
Star Wars: Knights of the old republic, Call of Duty, Max Payne 2.
Spoiler

il principe bacia Farah e dopo riavvolge il tempo, semplicemente fantastico

sliver80
24-12-2003, 23:38
kotor....non mi piace la saga star wars in genere
call of duty....ci stavo giocando, sono a metà penso, poi nfsu, borken sword 3 e prince of persia (tutti e 3 finiti) me ne hanno fatto passare la voglia
max payne 2....finito

l'unica mi sa che è buttarmi su silent hill 3...oppure provo uru (dicono sia stupendo, anche se non è proprio il mio genere).

ps: per lo spoiler....non ce la favevi proprio a tenertelo dentro, eh ? :)

Hanamichi
25-12-2003, 12:12
ancora non l'avevi mai fatta ? :eek:
cmq devi avere il pugnale del tempo carico al max.....e con le spade sguainate tieni premuto il tasto dx e poi la R.....distruzione :cool:
cmq non è certo indispensabile fare quella mossa per uscire dall'ascensore, semplicemente ti sbarazzi di + nemici + velocemente

ok... adesso gli spacco il culo!:cool:

sbronf
25-12-2003, 12:52
ragazzi qualcuno di voi ha l'adattore pc-ps2?no, perche' a me il pad della ps2 con questo gioco non funziona

BazookA
25-12-2003, 13:33
sono all'inizio di fianco alla statua gigantesca quando devo saltare da una parete all'altra più volte per andare su ma il principe si schianta.
qualche consiglio?

Hanamichi
25-12-2003, 14:18
Star Wars: Knights of the old republic, Call of Duty, Max Payne 2.
Spoiler

il principe bacia Farah e dopo riavvolge il tempo, semplicemente fantastico

SPOILER!

ahaha davvero... mi sono lollato quando il principe dopo aver capito di aver sbagliato a baciarla riavvolge il tempo per recuperare lo sbaglio... :D

sliver80
25-12-2003, 14:41
è stato un pò pollo cmq.....poteva farlo 9 volte di fila :sofico:

hanb21
25-12-2003, 20:23
L'ho finito!!

sono ripartito da 0 e l'ho finito...

commento finale...FANTASTICO LO VOTO COME GIOCO DELL'ANNO!!

anche se pecca di due cose secondo me... prima tra tutte la visuale che durante il gioco non si è dimostrata delle piu felici...e come seconda la longevità...non è corto però caspita se l'avessero fatto un po' più longevo sarebbe stato un capolavoro incontrastato!!

Ps(mi aspettavo un finale diverso...cmq molto bello anche questo)

ciauz

Hanamichi
25-12-2003, 21:34
è stato un pò pollo cmq.....poteva farlo 9 volte di fila :sofico:
è vero! :eek:!
io gli avrei toccato una tetta!:cool: :D

OKUTOBOY
26-12-2003, 15:32
Ciao a tutti.

Scusate, ho una domanda di questo tipo:
Quando uso prince of persia, mi pare che la grafica sia come sfocata. La scheda video che ho è una 9800, è un problema che ho solo io o magari l' hanno notato anche altri?
Anche l' acqua viene visualizzata male (almeno rispetto a come si vede nella versione per ps2)

Ellade
26-12-2003, 16:12
mah,io ho tolto la nebbia,poi per il resto,si vede bene,anch'io ho una scheda come la tua.

OKUTOBOY
26-12-2003, 16:28
Scusa l' acqua come la vedi? Io vedo una chiazzona luminosissima azzurra......

Thunder82
26-12-2003, 17:16
Originariamente inviato da OKUTOBOY
Scusa l' acqua come la vedi? Io vedo una chiazzona luminosissima azzurra......

Devi disattivare l'antialiasing, è un bug del gioco

OKUTOBOY
26-12-2003, 17:19
Mannaggia, mo provo subito! Grazie x il suggerimento.

PS:
E' possibile scattare delle foto mentre si gioca?

Psiche
26-12-2003, 17:22
annaggia, mo provo subito! Grazie x il suggerimento.

PS:
E' possibile scattare delle foto mentre si gioca?
Usa il tasto Sramp; salva automaticamente delle Bitmap nella cartella del gioco.

OKUTOBOY
26-12-2003, 19:47
grazie Psiche.

PS:
disabilitando l' antialiasing ho risolto sia il problema delle immagini sfocate che il problema dell' acqua...... che in pratica ora è diventata "trasparente", quasi non si vede neanche.....anche voi la vedete così? (vedi sotto)

PPS:
ma che gioco figo......

Psiche
26-12-2003, 20:09
grazie Psiche.

PS:
disabilitando l' antialiasing ho risolto sia il problema delle immagini sfocate che il problema dell' acqua...... che in pratica ora è diventata "trasparente", quasi non si vede neanche.....anche voi la vedete così? (vedi sotto)

PPS:
ma che gioco figo......

Risposta al P.S. --> Sì

Risposta al P.P.S. --> Visto che gradevole sorpresa? :p :)

miche
26-12-2003, 23:15
Io con la geffo TI4200 vedevo tutto ok anche con AA attivato..

ora invece con la 9500pro ogni tanto si "appanna" la visuale e si fede tutto sfuocato..

sarà un bug dei driver ATI forse... e anche l'acqua è tutta un luccichio di luce...

Ellade
27-12-2003, 06:36
io ho messo su i cat.3.10 e ho tutto attivato,e vedo benissimo.

SuperMario78
27-12-2003, 06:57
Ciao ragazzi!

Sono sulla torre degli specchi dove c'è la spada circondata da una barriera di energia...è 2 giorni che provo ma non riesco a trovare la combinazione giusta....qualcuno mi aiuta?
Grazie

OKUTOBOY
27-12-2003, 09:20
Originariamente inviato da miche
Io con la geffo TI4200 vedevo tutto ok anche con AA attivato..

ora invece con la 9500pro ogni tanto si "appanna" la visuale e si fede tutto sfuocato..

sarà un bug dei driver ATI forse... e anche l'acqua è tutta un luccichio di luce...

E' proprio il problema che ho anch' io. Con AA attivato vedo tutto sfocato e l' acqua è un flash azzurrino sullo schermo. E i driver che ho io sono i cata 3.10.
Magari con le prossime release mettono a posto questo problema, per ora ci gioco senza AA che tanto è praticamente uguale.....

Una curiosità:
I requisiti minimi di sitema, richiedono una GF3 o superiore. Questo significa che il gioco richiede per forza una scheda con supporto ai pixel shader....... Ma nel gioco quali sarebbero gli effetti realizzati con le directx8, la sabbia che c'è nel castello?

X Psiche
PotaPota!! questo si che è il vero successore del 2° episodio!
A volte mi sembra di rigiocare al 2 ma con la grafica 3D!

SuperMario78
27-12-2003, 10:16
Originariamente inviato da SuperMario78
Ciao ragazzi!

Sono sulla torre degli specchi dove c'è la spada circondata da una barriera di energia...è 2 giorni che provo ma non riesco a trovare la combinazione giusta....qualcuno mi aiuta?
Grazie

Qualcuno sa dirmi dove devo puntare il fascio di luce? c'è un simbolo con unsa stella ma è impossibile arrivare li con la luce...e non riesco nemmeno ad illuminare tutti monoliti!

hanb21
27-12-2003, 10:50
Originariamente inviato da SuperMario78
Qualcuno sa dirmi dove devo puntare il fascio di luce? c'è un simbolo con unsa stella ma è impossibile arrivare li con la luce...e non riesco nemmeno ad illuminare tutti monoliti!

Ciao...il simbolo da colpire è proprio quello..per aiutarti guarda sul pavimento le piccole chiazze quelle ti servono per capire dove posizionare gli specchi poi le posizioni in maniera che deflettano il raggio contro quel punto..
cmq lo scopo è colpire il simbolo stellato.

ciauz

gwwmas
27-12-2003, 11:57
Sono bloccato nel punto dove bisogna ammazzare i 4 ceffi insieme alla principessa ( uno di questi è il padre ).
Loro si rigenerano sempre fino ad amazzare me che non riesco neanche ad arrivare all' acqua perchè loro sono già la che mi picchiano, voi come avete fatto?
:ave:

CIAO e GRAZZZIEEEE

steve_guitar
27-12-2003, 12:38
A me con la ati 9600 pro mi si blocca dopo appena 10 minuti di gioco. ho aggiornato i driver ma fa uguale. a nessuno da il mio problema?

steve_guitar
27-12-2003, 13:16
come avete fatto a togliere l'antialiasing? non c'è nelle opzioni del gioco

Ellade
27-12-2003, 14:19
per togliere l'antialiasing,bisogna andare ne pannello di controllo della scheda video.

Solublepower
27-12-2003, 16:19
Scusate se sarò ripetitivo,ma come lo risolvo il problema del colore dell'acqua,che sembra quasi fluorescente??Ho i Catalyst 3.10 Ati e i settaggi al max:Grazie tante!

Thunder82
27-12-2003, 17:05
Originariamente inviato da Solublepower
Scusate se sarò ripetitivo,ma come lo risolvo il problema del colore dell'acqua,che sembra quasi fluorescente??Ho i Catalyst 3.10 Ati e i settaggi al max:Grazie tante!

è scritto in questa stessa pagina:rolleyes:

Solublepower
27-12-2003, 17:09
Originariamente inviato da Thunder82
è scritto in questa stessa pagina:rolleyes:

Caz è vero!forse avevo tralasciato gli ultimi post nella lettura!:mc:

wolverine
27-12-2003, 23:00
Qualcuno ha sbloccato Prince of Persia (l'originale vecchissimo episodio)? ;)

Cmq grandissimo gioco! (l'ho finito poco fa) :cool: :cool: :)

Lins
27-12-2003, 23:26
L'ho appena finito pure io.

Sigh e mo che faccio :( .

Cmq gran gioco.
Sinceramente rimane anonimo per i primi gamesave non coinvolgendo troppo il giocatore tanto che inizialmente lo sconsigliavo a tutti!
Poi pero' il gioco si riprende e raggiunge se non supera il fascino che aveva il primo Prince of Persia (che tempi, giocarci con un 286,grafica ega + speaker integrato...)
L'unica critica al gioco e' il sistema controllo delle telecamere.
Non mi ricordo piu' quante volte mi son visto combattere senza veder nulla, saltare alla cieca o cadere giu' :muro:

Per quanto riguarda il primo prince of persia, teoricamente si dovrebbe sbloccare finendo il gioco, ma ho letto questo solo per la Xbox.
Per pc invece ??? :confused:

Thunder82
28-12-2003, 01:18
Originariamente inviato da wolverine
Qualcuno ha sbloccato Prince of Persia (l'originale vecchissimo episodio)? ;)

No, come si fa? io l'ho finito ma non me l'ha sbloccato!
Cmq si può sbloccare anche prince of persia 2;)

Lins
28-12-2003, 01:53
Possibile Spoiler :D

Unlock Prince of Persia
To find this goodie, you'll need to start from the Above the Baths save, once you have your new sword. Go down the stairwell that leads to a large carvernous area. After you make it through this area, you'll end up in a small room with Farah. There's a lever and gear in the center of the room. Turn it cockwise until it clicks twice. Both doors in the room are now closed, but you have also opened a secret door that you cannot see. Go to the wall directly opposite the entrance. Swing until you find a spot on the wall where your sword doesn't spark. Strike this area a few times to reveal a hidden room. Enter to unlock the game, which is now available from the main menu. good luck, enjoy

Lins
28-12-2003, 02:31
Attenzione, possibile SPOILER

Ecco l'immagine della sala :
http://lins.altervista.org/immagini/stanza.jpg

Ed ecco una cosa che mi e' apparsa strana, se vedete bene le jpg sembra una texture a forma di porta, appunto dove dovrebbe starci il passaggio, difatti si nota anche un piccolo buchino.
Avevo letto da qualche parte che gli extra pero' erano sbloccabili solo su PS2 difatti io non son riuscito a buttare giu' il muro (deve essere un punto dove la spada non fa scintille)
http://lins.altervista.org/immagini/stanza2.jpg

Se ci riuscite voi fatemi sapere come avete fatto ;)

LukeXP
28-12-2003, 10:27
ciao a tutti :)

sono quasi alla fine del gioco ma stento a capire a cosa servano quelle mezzelune bianche a dx della barra del tempo (vedi allegato)
me lo spiegate?

hom
28-12-2003, 10:59
Salve,

ho un acer tm430 con un ati7500 mobilepurtroppo appena parte dice che non mi supporta la scheda... video....

inoltre l'audio dice che è usato da altre applicazioni (non è vero .. )forse cè qualche programma stupido ma potrei provare a toglierlo...

ma la cosa fondamentale è il video si vede tutto male... e nn so come fare...

inoltre i driver per le mobile dice si trovano solo dal produttoreVERO?

o posso usare i catalyst come le altre ATI?

grazie

sliver80
28-12-2003, 11:05
con la 7500 il gioco non gira xè vuole una sk compatibile dx8 in hardware.
teoricamente dovresti arrenderti, ma praticamente puoi ancora provare un'ultima cosa: esiste un programmino che si chiama 3danalyze, col quale puoi abilitare (in modo fasullo ovviamente) delle funzioni che in realtà la tua sk video non ha (tipo pixel e vertex shaders), in modo da ingannare il check del gioco.

riguardo ai driver....puoi anche utilizzare i catalyst, ma bisogna fare una piccola modifica ad un file, oppure utilizzare un programmino esterno che fa tutto da solo (chiedi nella sez giusta o meglio, fai una ricerca xè se n'è parlato tantissimo).

cià

wolverine
28-12-2003, 12:15
Originariamente inviato da Lins
Attenzione, possibile SPOILER

Ecco l'immagine della sala :

Ed ecco una cosa che mi e' apparsa strana, se vedete bene le jpg sembra una texture a forma di porta, appunto dove dovrebbe starci il passaggio, difatti si nota anche un piccolo buchino.
Avevo letto da qualche parte che gli extra pero' erano sbloccabili solo su PS2 difatti io non son riuscito a buttare giu' il muro (deve essere un punto dove la spada non fa scintille)
http://lins.altervista.org/immagini/stanza2.jpg

Se ci riuscite voi fatemi sapere come avete fatto ;)

Si avevo notato anch'io "qualcosa" nel muro come una luce che filtra.... ma niente sono stato lì 10 min a mollare mazzate al muro ma niente... :( sarebbe il colmo che questi bonus li hanno quelli con l'XBox... :rolleyes: :muro:

hom
28-12-2003, 13:08
x ora con 3danalyze un po meglio ...

MA QUALCUNO ha i settaggi giusti per far girare pof con una 7500mobile?

ciaoz

Lins
28-12-2003, 14:13
Si avevo notato anch'io "qualcosa" nel muro come una luce che filtra.... ma niente sono stato lì 10 min a mollare mazzate al muro ma niente... :( sarebbe il colmo che questi bonus li hanno quelli con l'XBox... :rolleyes: :muro:

No li hanno anche PS2 e GameCube!!!
L'unica piattaforma a non averceli e' PC :mad:

Lins
28-12-2003, 14:15
Originariamente inviato da hom
Salve,

ho un acer tm430 con un ati7500 mobilepurtroppo appena parte dice che non mi supporta la scheda... video....

inoltre l'audio dice che è usato da altre applicazioni (non è vero .. )forse cè qualche programma stupido ma potrei provare a toglierlo...

ma la cosa fondamentale è il video si vede tutto male... e nn so come fare...

inoltre i driver per le mobile dice si trovano solo dal produttoreVERO?

o posso usare i catalyst come le altre ATI?

grazie

Cerca in questo forum l'utente Piolino, dovrebbe esserci un thread con l'inf da sostituire ai driver ufficiali per farli andare con tutte le mobility.
Io uso i 3.10 + inf di Piolino con una M9 ;)

LukeXP
28-12-2003, 14:37
Quante sfere con la sabbia avete? io 9 (il massimo consentito), ed inoltre ho scoperto tutte le stanze "segrete2 (sapete quelle che aumentano la salute del principe)

come si fa a sapere quante stanze segrete si sono scoperte?? :)

xegros
28-12-2003, 15:11
Originariamente inviato da LukeXP
come si fa a sapere quante stanze segrete si sono scoperte?? :)
beh! in realtà non c'è modo di scoprirlo, ma dato che ho esplorato ogni angolo in lungo e in largo, ritengo che le abbia trovate tutte.

xegros
28-12-2003, 15:14
ciao a tutti :)

sono quasi alla fine del gioco ma stento a capire a cosa servano quelle mezzelune bianche a dx della barra del tempo (vedi allegato)
me lo spiegate?
grazie a esse, puoi immobilzzare i nemici (basta affondare la daga in uno dei mostri, per farlo basta premere il tasto "E").

LukeXP
28-12-2003, 15:28
grazie xegros delle risposte... ho finito il gioco proprio ora :) senza mai utilizzare purtroppo la "supermossa" di cui ho letto nei replies precedenti

quanto tempo avete impiegato? a me l'ultimo save prima del boss segna 8 ore e 39 minuti ai quali vanno aggiunti 5-6 minuti per far fuori il visir (davvero semplice il combattimento purtroppo :( )

p.s: xegros potresti mandarmi uno screen del tuo personaggio verso la fine del gioco dove si veda la barra della vita? voglio vedere se anche io ho preso tutti i potenziamenti... email: luke.r@tin.it grazie

wolverine
28-12-2003, 17:11
No li hanno anche PS2 e GameCube!!!
L'unica piattaforma a non averceli e' PC :mad:

Che cazzata! :( il bello che se guardi il muro con la visuale in soggetiva... vedi anche un probabile punto di rottura con tutte le crepe attorno... cmq già che c'erano potevano abilitare solo un giro della leva nella stanza... :muro:

wolverine
28-12-2003, 17:46
Buone Nuove... :D

Iniziate una nuova partita... quando siete sulla balconata premete questa sequenza...

X(tenetelo premuto), Spazio, Mouse Sinistro, E, C, E, Spazio, Mouse Sinistro, C

Buon divertimento... :cool: :cool: :cool: ;) :D

wolverine
28-12-2003, 19:22
Ecco un screen di una stanza con la foto dei programmatori... ;) :cool:

Lins
29-12-2003, 02:42
Buone Nuove... :D

Iniziate una nuova partita... quando siete sulla balconata premete questa sequenza...

X(tenetelo premuto), Spazio, Mouse Sinistro, E, C, E, Spazio, Mouse Sinistro, C

Buon divertimento... :cool: :cool: :cool: ;) :D

Ma la sequenza e' giusta ??? a me non fa nulla :rolleyes:

wolverine
29-12-2003, 11:51
Ma la sequenza e' giusta ??? a me non fa nulla :rolleyes:

Più che giusta... però devi dgt a la grand vitesse... ;) :) devi essere abbastanza rapido..

Lins
29-12-2003, 12:45
Infatti ero lento io ;)

Ma questo dovrebbe essere solo un ester egg con lo stile del primo prince no?
Ora quello che mi chiedo io e' se PS2,Gcube,Xbox abbiano POP 1 e 2 completi inclusi negli extra....

wolverine
29-12-2003, 12:52
Infatti ero lento io ;)

Ma questo dovrebbe essere solo un ester egg con lo stile del primo prince no?
Ora quello che mi chiedo io e' se PS2,Gcube,Xbox abbiano POP 1 e 2 completi inclusi negli extra....

Purtroppo questo extra dura pochissimo... :( per le console hai POP 1 e 2 completi... fra l'altro POP 1 si abilita come finisci il gioco principale... in un Extra Menu... mentre POP 2 facendo come descritto sopra.... boh... peccato però non ci siano nella versione PC... almeno che non esista qualche altra sequenza da dgt... :confused: :muro: ciao. :)

hom
29-12-2003, 13:08
scusate ma quello che si ha digitando dalla terrazza e 1 o 2?

ce solo la spada e la stanza della birra?

o cè altro gioco?

ciaoz

gts
29-12-2003, 13:47
Ciao a tutti e buone feste.
Vi risulta che il gioco in questione non giri assolutamente con tutti i geffo 2(gts ,ultra,mx.....),e la 4mx,a causa della mancanza di tali schede di vertex e pixel shader?
Ve lo chiedo perche l'ho provato nei pc di alcuni amici che hanno ancora tali schede e il messaggio di errore riquarda proprio tale mancanza..............se ci fosse una patch...

hom
29-12-2003, 14:02
io ho risolto con 3danalyzer attivando le2 opzioni di emulazione e si puo giocare... ciaoz

xegros
29-12-2003, 14:21
p.s: xegros potresti mandarmi uno screen del tuo personaggio verso la fine del gioco dove si veda la barra della vita? voglio vedere se anche io ho preso tutti i potenziamenti... email: luke.r@tin.it grazie
Non posso, dato che ho formattato il computer, e visto che il gioco, l'avevo già finito, non mi sono preoccupato di salvare i SAVE.

maxdgr
29-12-2003, 18:13
Appena finito:cool:

Questo gioco è F-A-V-O-L-O-S-O.

Troppo bella la canzone dei titoli...voglio il disco:D

Squaraus:p

mauriz83
29-12-2003, 19:11
ragazzi...ho un problemuccio.in pratica ho scoperto che su ps2
1:il gamepad vibra,e parecchio pure
2:il principe può parare con la spada
3:è molto + facile giocare :oink:
detto questo...vi dico cosa ho sotto
radeon 9600pro 400/600
p4800 2600mhz
scheda qdi 865
e gamepad trustmaster firestorm dual power 3(nei driver dice 4...vabbè...).. :mad:
mi potete dire se c'è un modo per configurare la parata con la spada,o se ci sono delle mosse speciali con qualche combo di pulsanti? ;)
ah...e poi come si setta la vibrazione con quel gamepad anke usando il software della thrustmaster,il thrustmapper(che non so a cosa serva).datemi una mano.sono ancora al 14 percento... :rolleyes: ...non ho molo tempo per giocare....:(
grazie raga.;)
....
ps il mio gamepag non vibra mai...con tutto che è force feedback compatibile e cavolate varie :muro: :muro: ..dai una mano ragazzi.

mauriz83
29-12-2003, 19:13
a proposito ho su gli omega basati su catalist 3.10...non è che mi convincano poi tanto... chissà quale driver va meglio con la 9600pro...

wolverine
29-12-2003, 19:37
Originariamente inviato da maxdgr
Appena finito:cool:

Questo gioco è F-A-V-O-L-O-S-O.

Troppo bella la canzone dei titoli...voglio il disco:D

Concordo al 100%! le musiche sono davvero molto belle... ;) :)

cryfra
29-12-2003, 19:57
ragazzi ma quanti cd è quersto gioco ??? :confused: :confused:

Hanamichi
29-12-2003, 20:04
Originariamente inviato da cryfra

40 - 38 :D

wolverine
29-12-2003, 20:08
40 - 38 :D

In effetti la scatola pesa un 5Kg.... 40cd... molta sabbia ed un orologio da parete/sveglia... :D ;) :sofico:

Hanamichi
29-12-2003, 20:09
In effetti la scatola pesa un 5Kg.... 40cd... molta sabbia ed un orologio da parete/sveglia... :D ;) :sofico:
no io dicevo 40 meno 38!:p

wolverine
29-12-2003, 20:09
Originariamente inviato da cryfra

La versione originale 2cd...

wolverine
29-12-2003, 20:10
no io dicevo 40 meno 38!:p

Ah ecco... :D :oink:

Hanamichi
29-12-2003, 20:12
Ah ecco... :D :oink:
che furbo! :doh::D

Hanamichi
29-12-2003, 20:13
La versione originale 2cd...
anche quell'altra versione 2 cd :D

cryfra
29-12-2003, 22:40
grazie mille :D :D

mauriz83
29-12-2003, 23:03
dai ragazzi datemi una mano...sono rimasto bloccato.2 settimane fa cominciai a leggere il thread...poi per problemi non ho potuto finire di leggerlo.ne ho avuto tempo per giocare...è troppo bello sto gioco per lasciarlo a metà...per favore datemi una mano..è semplice (credo per voi).si tratta di configurare la parata con la spada con il gamepad,e abilitare la vibrazione se è compatibile.con la parata è molto più semplice giocare e divertente(almeno alla ps2).tutto qui.nessuno mi aiuta?:cry: :cry:

maxdgr
30-12-2003, 12:15
Anch'io l'ho giocato con un pad thrustmaster (con la vibrazione spenta quindi non ti saprei dire se vibra).
Per la parata usi lo stesso tasto dell'azione speciale (camminare sui muri etc). Io personalmente l'ho assegnata al grilletto alto di destra.

maxdgr
30-12-2003, 12:18
Per chi chiedeva il numero di cd: questo è un titolo che merita davvero di essere acquistato originale;)

Byez

wolverine
30-12-2003, 12:32
anche quell'altra versione 2 cd :D

Beh... io sono pazzo metto tutto su un dvd? :sofico: :D

Cmq a parte le battute vale la pena acquistarlo originale... 55 € speri bene! ;)

M86
30-12-2003, 16:57
Help me!!!
Sono bloccato
Mi sono bloccato subito dopo che il mago mi ha allontanato dalla clessidra e pronunciando la parola magica si apre una sorta di via di uscita, vado in fono alla gradinata e mi ritrovo in una stanza con tanta porte ma in qualsiasi di queste vado mi ritrovo al punto di partenza
Cosa devo fare

Willyyyy
30-12-2003, 18:36
ragazzi ho un problema con questo bel gioco.
Precisamente con l'audio...sfrigola e fa andare a scatti il gioco..stessa cosa accade anche mettendo al minimo tutti i volumi e mettendo in off l'accelerazione....
Cosa faccio??

JohnPetrucci79
31-12-2003, 09:05
Salve ragazzi!
Sono fermo in un punto, qualcuno può aiutarmi per cortesia?
Sono nella stanza dei bagni (33%), ho aperto l'acqua e buttato giù per
l'apertura il masso... ora cosa devo fare? Per l'apertura non riesco a
scendere... Dall'altra parte della stanza c'è una parete che si sta
rompendo con una fessura dove passa della luce, che c'entri qualcosa?
Siate buoni, tra poco è il 2004!
Grazie e intanto buon anno a tutti!
Davide

M86
31-12-2003, 09:46
ho risolto, grazie lo stesso

wolverine
31-12-2003, 10:16
Originariamente inviato da Willyyyy
ragazzi ho un problema con questo bel gioco.
Precisamente con l'audio...sfrigola e fa andare a scatti il gioco..stessa cosa accade anche mettendo al minimo tutti i volumi e mettendo in off l'accelerazione....
Cosa faccio??

A me dava lo stesso problema... ma era il firewall che rompeva... ;)

wolverine
31-12-2003, 10:18
Originariamente inviato da JohnPetrucci79
Salve ragazzi!
Sono fermo in un punto, qualcuno può aiutarmi per cortesia?
Sono nella stanza dei bagni (33%), ho aperto l'acqua e buttato giù per
l'apertura il masso... ora cosa devo fare? Per l'apertura non riesco a
scendere... Dall'altra parte della stanza c'è una parete che si sta
rompendo con una fessura dove passa della luce, che c'entri qualcosa?
Siate buoni, tra poco è il 2004!
Grazie e intanto buon anno a tutti!
Davide

SPOILER

Torna indietro a cerca il masso... dovrai spostarlo per raggiungere la balconata... ;)

OT: Complimenti per il nick... :cool: :)

Psiche
31-12-2003, 11:45
Per tutti quelli che ancora non hanno acquistato il gioco e non hanno mai provato Splinter Cell, la Ubisoft li offre in coppia al prezzo del solo gioco del Principe.

http://www.dailygame.net/news/archives/001796.html

Valutate bene l'offerta in proiezione futura. Tra qualche mese esce l'espansione di Splinter Cell:Pandora Tomorrrow.

;)

Dwayne
31-12-2003, 11:52
e valutate anche che splinter cell è un altro grandissimo gioco ;)
a mio parere consigliatissimo (così come il principe)

M86
31-12-2003, 13:40
Nel complesso spettacolare peccato per il finale mi sarei aspettato di meglio e lo stesso per il mostro finale: il combattimento sull'ascensore per salire sulla torre è molto più difficile del combattimento finale

Kinny
31-12-2003, 13:46
mi si blocca il gioco con una radeon 9700 pro.come mai?ho i catalyst 3.9..e qualcuno sa dove poter trovare una soluzione del gioco.mi sono bloccata:(

Allusivo
01-01-2004, 00:47
io invece ho un altro problema: il gioco parte funziona bene.. però poi durante lo stesso ci sono paese continue di circa 3-4 secondi. lo fa anche nei menù (pensavo fosse l'audio ma anche disabilitandolo non cambia). uso 8500 e gli ultimi driver.. la cosa buffa è che quando si blocca il suono che è in loop continua a sentirti :confused:

rob-roy
01-01-2004, 01:44
Originariamente inviato da Kinny
mi si blocca il gioco con una radeon 9700 pro.come mai?ho i catalyst 3.9..e qualcuno sa dove poter trovare una soluzione del gioco.mi sono bloccata:(

Prova i catalyst 3.10....;)

SimoneNox
01-01-2004, 03:20
Ciao a tutti, io ho appena iniziato a giocare a sto gioco e sono bloccato al 5%, proprio dopo il momento del salvataggio.

Seguo la ragazza, crolla il soffitto e entro nella stanza con la scala crollata.

Le ho provate tutte, ma proprio non riesco a muovermi da quel cornocione.

Vi prego, aiutatemi!

Byez

NoX

zikky76
01-01-2004, 09:59
devi premere il tasto per l'azione speciale , cosi da poter camminare in verticale sul muro fino a un certo punto , poi scenti a terra e incominci ad arrampicarti sulle aste .

Ciao

zikky76
01-01-2004, 10:05
io invece sono bloccato al 28% praticamente sono allo zoo del sultano .
Dopo aver saltato dall'enorme gabbia entro in una porta insieme alla ragazza ,ammazzo i ragni sbocco l'apertura di una seconda porta e li cè un meccanismo a tempo .
Il fatto è che non riesco a superare l'ultimo ostacolo ,ovvero 3 gruppi di punte che escono dal terreno .Come devo fare ?

Ho provato in tutti i modi , ma ora che ci penso non è che devo saltare all'indietro ?

Forse pensandoci un attimo ho risolto da solo .
Piu tardi ci provo

Ciao

Homer314
01-01-2004, 10:20
Ciao ragazzi ho installato ieri il gioco e devo dire una cosa:

E' SPETTACOLARE ! :D :D :D

Everland
01-01-2004, 10:27
Yes... it's good!! :)
Io l'ho messo su venerdì o sabato... sono arrivato alla biblioteca (65%, circa 6h20' di gioco)...

Uno dei punti più difficili è stato il primo combattimento di massa... quello col padre, tra virgolette... perchè ero arrivato lì con 1mm di vita... :mc: ...meno male che so usare sapientemente le sabbie... :sofico:
Per gli arzigogoli, invece, ho speso un pò più di tempo di quello che forse sarebbe occorso nei bagni e nelle sale dopo la cascata...
cmq niente che mi abbia fatto ricaricare un salvataggio precedente, finora... :)

Ever4ever

Allusivo
01-01-2004, 12:02
Originariamente inviato da Allusivo
io invece ho un altro problema: il gioco parte funziona bene.. però poi durante lo stesso ci sono paese continue di circa 3-4 secondi. lo fa anche nei menù (pensavo fosse l'audio ma anche disabilitandolo non cambia). uso 8500 e gli ultimi driver.. la cosa buffa è che quando si blocca il suono che è in loop continua a sentirti :confused:
:confused:

M86
01-01-2004, 13:12
Anche io ho una 8500 con catalyst 3.10 ma non ho nessuno di questi problemi e non ne avevo nemmeno con i 3.9

Emopunk
01-01-2004, 14:16
Ragazzuoli non riesco a far funzionare il pad PS2 montato con l'adattatore di play.com.
Qualcuno sa se c'è un modo per farlo andare?
Grazie e ciao!:p

Ellade
01-01-2004, 15:26
devi istallare i driver,poi vai al pannello di controllo e da li clicchi sull'icona del pad, poi lo devi settare,io l'ho fatto e va benissimo

Emopunk
01-01-2004, 15:28
I driver sono già installati dato che lo sto usando con PES3.
Che altro devo settare per farlo andare con POP? :confused:

Ellade
01-01-2004, 18:19
se lo stai già usando per altri giochi,dvrebbe andare anche con pop,comunque guarda se nel pannello di controllo te lo riconosce,se si,fai la calibrazione di tutti i tasti,poi vai sui comandi di POP e gli dai i comandi che vuoi,poi vedrai che va benissimo,io l'ho finito ( purtroppo :cry: )

Emopunk
01-01-2004, 20:28
Nel pannello di controllo lo riconosce e nella schermata apposita di test funziona anche il force feedback. Non capisco a quale calibrazione fai riferimento visto che il pad è sempre calibrato mi pare tramite i suoi driver. Quando in POP voglio assegnare i tasti però non li prende e mi assegna a testa sua solo l'asse delle X. Bel casino... :muro: :muro: :muro:

Ellade
01-01-2004, 20:52
mah è strano,io gli ho messo i comandi come volevo,comunque quando selezioni la finestrella corrispondente al comando,devi battere invio per fargli lampegggiare un trattino,dopo schiaccia il comando desiderato del pad e lui te lo assegna.

Emopunk
01-01-2004, 20:58
Azz io cliccavo il mouse... Spe' che provo... :eek:

Emopunk
01-01-2004, 21:01
No; mi pare sia lo stesso...Non lampeggia il trattino in attesa del tasto del pad... Ma è mai possibile che sto pad funzia solo con pes? Con Need for speed underground manco ero riuscito a farlo andare! :cry: :cry: :cry:
Mica ci sono dei driver aggiornati per caso? :muro: :cry:

Kinny
01-01-2004, 23:22
sono arrivata al 33 x cento e devo ammazzare un botto di mostri?come posso fare?ci sono delle mosse speciali da usare?nnci riesco sono troppi:(

wolverine
01-01-2004, 23:39
sono arrivata al 33 x cento e devo ammazzare un botto di mostri?come posso fare?ci sono delle mosse speciali da usare?nnci riesco sono troppi:(

Vai di sciabola e di pugnale di sabbia... vedrai che li rallenti... ;) :) cmq cerca di non stare mai troppo ferma... :cool:

Ellade
02-01-2004, 06:43
ascolta non so più che dirti,a questo punto è difettoso,vai dove lo hai preso e provane un altro.è lunica cosa che puoi fare.

Emopunk
02-01-2004, 10:57
Ellade ho appena risolto leggendo un altro topic che parla dell'adattatore! :eek: :D :D

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=589555&pagenumber=2

Come leggerai l'unica cosa che non riesco a fare e assegnare il tasto per la corsa/camminata. Come mai?
Grazie tante cma! ;)

Everland
02-01-2004, 11:56

Se ho capito bene dove sei occupati prima dei guerrieri blu... avvicinati e dagli un bel colpo di pugnale di sabbia per pietrificarli un pò e farli fuori con 2 spadate normali... poi occupati degli altri che son più facili e puoi tranquillamente eliminarli saltandogli davanti e dietro (coi blu è molto più difficile visto che ti stoppano quasi sempre con la loro bilama).
Non lesinare l'uso delle sabbie per tornare indietro se qualcosa non va e quando hai un pò di tempo corri a bere... :)

E' un lavoro lunghetto ma si può fare con un pò di sana programmazione... :D

Ever4ever

Ellade
02-01-2004, 13:58
x EMOPUNK,mi fa piacere che hai risolto,il tasto per camminare,non devi fare altro che spingere delicatamente la leva analogica dove gli hai assegnato la corsa,infatti se laspingi di botta,lui corre,se la spingi piano ( come una closh di un aereo) allora lui cammina.:D

M86
02-01-2004, 14:28
Originariamente inviato da Emopunk
Ellade ho appena risolto leggendo un altro topic che parla dell'adattatore! :eek: :D :D

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=589555&pagenumber=2

Come leggerai l'unica cosa che non riesco a fare e assegnare il tasto per la corsa/camminata. Come mai?
Grazie tante cma! ;)
Ti consiglio di sfruttare anche le pareti, una volta con le spalle alla parate muoviti verso la parete quindi premi salto e attacca con la spada, così non dovresti aver problemi nemmeno con le guardie azzurre

Afexer
02-01-2004, 14:31
Ragazzi, quando si vince il gioco dovrebbero esserci degli extra, come la possibilità di giocare a prince of persia vecchio.

Però io ho vinto ma non è uscito nessun exstra, qualcuso sa dirmi qualcosa a riguardo????

Emopunk
02-01-2004, 14:34
x EMOPUNK,mi fa piacere che hai risolto,il tasto per camminare,non devi fare altro che spingere delicatamente la leva analogica dove gli hai assegnato la corsa,infatti se laspingi di botta,lui corre,se la spingi piano ( come una closh di un aereo) allora lui cammina.:D

Ops... Io la leva analogica l'avevo assegnata alla rotazione della telecamera. Quindi mi conviene cambiare?
Ellade scusa se ti massacro gli zebedei ma mi diresti come mi consigli di mettere tutti i tasti del pad ps2 o al limite se qualcuno lo sa mi dice come stanno di default sulla console e io li copio?
:p :D

P.S: Comunque mi pare di capire che se ci volessi assegnare un tasto al toggle walk/run non si potrebbe fare, giusto? :oink:

Emopunk
02-01-2004, 14:36
Originariamente inviato da M86
Ti consiglio di sfruttare anche le pareti, una volta con le spalle alla parate muoviti verso la parete quindi premi salto e attacca con la spada, così non dovresti aver problemi nemmeno con le guardie azzurre

Scusami ma non ti seguo... Io stavo chiedendo se potevo impostare il tasto cammina/corri ad esempio con L1 del pad PS2. Che c'entrano ste' guardie azzurre?? :eek: :D :D :D

Everland
02-01-2004, 14:53
Azz... ho trovato il primo punto di stallo... :eek:

Vicino al 90%, dopo il filmato della clessidra e la caduta nella zona-tombe... :D

Insomma... la stanza delle 8 porte e la statua in mezzo allo specchio d'acqua...

Poi ci ritento... :muro:

Ever4ever

JohnPetrucci79
02-01-2004, 14:53
Ragazzi,
sono arrivato al 62%, sono in una grande stanza circolare con in mezzo una fune e 2 bottoni da premere. Dopo aver saltato dalla fune per premere il primo bottone dovrei saltare nuovamente per ritornare alla fune ma non ci riesco... ho provato da diverse altezze della fune e a saltare in diversi momenti ma niente, continuo a cadere... Mi aiutate per cortesia?
Grazie!
Davide

Kinny
02-01-2004, 15:57
sono arrivata al 50 xcento.dentro i bagni,appena fa vedere il filmato mi si blocca il pc.mi succede sempre nello stesso punto. qualcuno nn puo darmi il savegame del gioco passato quel punto.mibasta il52 xcento.:cry: x favore.ho una radeon 9700pro catalyst 3,10

Ellade
02-01-2004, 16:59
x Emopunk,allora tu assegni la leva di sinistra per correre e la leva di destra per ruotare la telecamera, il resto è meglio che te li setti a tuo piacimento come ti viene +comodo.

wolverine
02-01-2004, 17:03
Originariamente inviato da JohnPetrucci79
Ragazzi,
sono arrivato al 62%, sono in una grande stanza circolare con in mezzo una fune e 2 bottoni da premere. Dopo aver saltato dalla fune per premere il primo bottone dovrei saltare nuovamente per ritornare alla fune ma non ci riesco... ho provato da diverse altezze della fune e a saltare in diversi momenti ma niente, continuo a cadere... Mi aiutate per cortesia?
Grazie!
Davide

Devi calcolare i tempi di quando molli la corda-->premi i tasto in aria-->riprendi la corda... ;)

pindol
02-01-2004, 19:34
lo ho appena finito davvero bello.

Ciauz Pindol

Everland
02-01-2004, 22:11
Originariamente inviato da Everland
Azz... ho trovato il primo punto di stallo... :eek:

Vicino al 90%, dopo il filmato della clessidra e la caduta nella zona-tombe... :D

Insomma... la stanza delle 8 porte e la statua in mezzo allo specchio d'acqua...

Poi ci ritento... :muro:

Ever4ever

Dopo aver passato questo punto grazie ad una vaga indicazione acciuffata per caso in mezzo a questo thread sono arrivato a finire il gioco... molto bello... sisi... :)

Per la cronaca, l'ultimo salvataggio è "targato" 10h02'... quindi presumo di aver chiuso attorno alle 10 ore e venti circa... voi quanto avete impiegato?

Ever4ever

DjLode
02-01-2004, 23:38
Finito anche io, bello, il finale però... boh...

Kinny
03-01-2004, 10:12
sono arrivata a circa il 60 % superate le cascate dei bagni mi trovo in una grande stanza con delle funi appese al soffito.cosa devo fare?:mc:

Everland
03-01-2004, 11:01
Saltare da una all'altra... :D

Devi arrivare dall'altra parte della stanza, dove c'è una porta raggiungibile tramite le funi... :)

Ever4ever

Kinny
03-01-2004, 11:26
Saltare da una all'altra... :D

Devi arrivare dall'altra parte della stanza, dove c'è una porta raggiungibile tramite le funi... :)

Ever4ever

credo ke la porta ke intendi te labbia raggiunta.superate le trappole ,dopo ke ho buttato giu la cassa dove devo spostarla?^

M86
03-01-2004, 11:29
in tutta sincerità il nemico finale mi sembrava una mezza sega

Everland
03-01-2004, 11:37
credo ke la porta ke intendi te labbia raggiunta.superate le trappole ,dopo ke ho buttato giu la cassa dove devo spostarla?^

Allora... dopo la cassa la devi spostare a fianco per poter salire a raccogliere la sabbia che c'è lì vicino... da lì poi ti sposti tramite i cornicioni sulla "nicchia" che si trova sopra al punto da dove hai fatto cadere la cassa e da lì ricominci il valzer sulle funi per arrivare in fondo al livello e uscire...

Ever4ever

wolverine
03-01-2004, 11:43
Allora... dopo la cassa la devi spostare a fianco per poter salire a raccogliere la sabbia che c'è lì vicino... da lì poi ti sposti tramite i cornicioni sulla "nicchia" che si trova sopra al punto da dove hai fatto cadere la cassa e da lì ricominci il valzer sulle funi per arrivare in fondo al livello e uscire...

Ever4ever

Il walzer delle funi... :D :cool:

DjLode
03-01-2004, 12:01
Quella è forse una delle parti più brutte, anche se credo che la più brutta in assoluto sia da circa il 90% in poi quando... :)

Kinny
03-01-2004, 12:34

Ever4ever

quindi devo tornare dove ero arrivata prima?

Everland
03-01-2004, 12:38
Sinceramente non mi ricordo se devi ri-usare corde già usate in precedenza (quelle che non hanno più il secchio attaccato)... di sicuro la prima corda che trovi dopo che fai quello che ho scritto in precedenza ha il secchio attaccato, quindi da lì non c'eri ancora passata...

Ever4ever

Emopunk
03-01-2004, 13:38
sono arrivata a circa il 60 % superate le cascate dei bagni mi trovo in una grande stanza con delle funi appese al soffito.cosa devo fare?:mc:

Dammi il tempo di arrivarci e ti saprò dire...:D :D :D (ho appena iniziato ;) )

Kinny
03-01-2004, 13:42
quel pezzo delle corse lho finito...x fortuna...ora mi trovo dentro la biblioteca.come devo posizionare gli spekki?:mc:

DjLode
03-01-2004, 13:50
Non è difficile, basta che li sposti per inondare di luce i vari simboli (3) che hai sui muri. Se non mi ricordo male non ci sono grossi sconvolgimenti da fare nella biblioteca e il più delle volte basta spostare gli specchi sulla traettoria della luce.

Kinny
03-01-2004, 14:33
posizionati gli spekki al piano superiore come ritorno giu?

Kinny
03-01-2004, 16:08
quanto dura il pezzo dellascensore? nn posso neanke fare la super mossa xkè nn ha il coltello al max.... ki mi consiglia qualc?

Everland
03-01-2004, 17:06
quanto dura il pezzo dellascensore? nn posso neanke fare la super mossa xkè nn ha il coltello al max.... ki mi consiglia qualc?

Eheh... dura fin quando ci sono nemici!! E sono abbastanza, diciamo il numero delle precedenti mischione... la tattica consigliata te l'ho già scritta la pagina scorsa... per il pezzo specifico ti consiglio anche di non disdegnare l'uso degli "abbeveratoi" che ci sono ai lati...

Ever4ever

Kinny
03-01-2004, 18:32
quel pezzo lho fatto.fiiiiiuuu ke paura:eek: ...
ora dopo ke ho messo ilpugnale nella clessidra vengo scaraventato nelle tombe,successivamente ,dopo un lungo tragitto sulle scale,arrivo in una stanza con una statua in mezzo e devo trovare la ragazza.cosa devo fare?:confused:

Everland
03-01-2004, 18:40
Eheh... personalmente è il pezzo che mi ha tenuto di più, l'unico a dire il vero, di cui non riuscivo a venirne a capo in tempi ragionevoli...
Poi ho avuto un'illuminazione, una conferma ad una cosa che pensavo, leggendo la pagina 4 di questo thread... ;)

Ever4ever

wolverine
03-01-2004, 18:42
quel pezzo lho fatto.fiiiiiuuu ke paura:eek: ...
ora dopo ke ho messo ilpugnale nella clessidra vengo scaraventato nelle tombe,successivamente ,dopo un lungo tragitto sulle scale,arrivo in una stanza con una statua in mezzo e devo trovare la ragazza.cosa devo fare?:confused:

Ascolta bene... quando sei vicina ad una delle varie entrate... se senti un rumore d'acqua entra lì... e via... per le altre entrate... ;)

enzo82
03-01-2004, 18:56
Ragazzi sono al 33% [I BAGNI]. Sposto il vaso, lei entra nella fessura, e lo metto sul pulante che apre la porta. Entro, scendo, passo il fosso con le lame, ma poi non riesco a risalire. Sopra di me ci sasrebbe la porta che ho aperto. Cosa devo fare??
Sono disperato:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Everland
03-01-2004, 19:18
Originariamente inviato da enzo82
Ragazzi sono al 33% [I BAGNI]. Sposto il vaso, lei entra nella fessura, e lo metto sul pulante che apre la porta. Entro, scendo, passo il fosso con le lame, ma poi non riesco a risalire. Sopra di me ci sasrebbe la porta che ho aperto. Cosa devo fare??
Sono disperato:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Devi "rimbalzare", saltando, da un muro all'altro fino ad arrivare su dove ti attende un altro di quei tronchi puntuti basculanti (e bastardi)! :D

Ever4ever

enzo82
03-01-2004, 19:42
scusa ma come faccio a saltare sa una parte all'altra??non l'ho ancora capito. Mi dici i tasti? Grazie

Kinny
03-01-2004, 20:09
come vanno sistemati gli spekki x prendere la spada?

Everland
03-01-2004, 20:23
scusa ma come faccio a saltare sa una parte all'altra??non l'ho ancora capito. Mi dici i tasti? Grazie

Premi il tasto di azione speciale per camminare un pò sul muro poi calchi salto per balzare sull'altro muro e da lì in poi continui a calcare il tasto del salto ogni volta che stai per poggiarti sul muro successivo...

Ever4ever

Everland
03-01-2004, 20:23
come vanno sistemati gli spekki x prendere la spada?

Ci sono i segni per terra... su su... un pò di osservazione... :D ;)

Ever4ever

Kinny
03-01-2004, 20:35
portentosa questa nuova spada.ma dopo ke ho ucciso i nemici,salgo lungo una roccia e mitrovo a dover saltare dall altra parte...ma nn ci arriva.come devo fare?

Kinny
03-01-2004, 20:46
quanto so rognosi sti pipistrelli

wolverine
03-01-2004, 21:01
portentosa questa nuova spada.ma dopo ke ho ucciso i nemici,salgo lungo una roccia e mitrovo a dover saltare dall altra parte...ma nn ci arriva.come devo fare?

Dopo aver scalato la roccia salta su muro e aggrappati alla sbarra... fai la rotazione... salta verso la roccia, risalta e aggrappati alla trave sopra... seguila e salta sulla trave che vedi di fronte oltre al baratro... :)

Kinny
03-01-2004, 21:53
ahh...finalmente finito.....9 ore e qualcosa di palipitazioni...bel gioco!;)

Fire Fox II
04-01-2004, 00:05
Originariamente inviato da zikky76
io invece sono bloccato al 28% praticamente sono allo zoo del sultano .
Dopo aver saltato dall'enorme gabbia entro in una porta insieme alla ragazza ,ammazzo i ragni sbocco l'apertura di una seconda porta e li cè un meccanismo a tempo .
Il fatto è che non riesco a superare l'ultimo ostacolo ,ovvero 3 gruppi di punte che escono dal terreno .Come devo fare ?

Ho provato in tutti i modi , ma ora che ci penso non è che devo saltare all'indietro ?

Sono bloccato anch'io qui :(

Chi mi spoilerizza? :D

Kinny
04-01-2004, 09:01
Originariamente inviato da Fire Fox II
Sono bloccato anch'io qui :(

Chi mi spoilerizza? :D

le punte le devi superare camminando piano col tasto caps...almeno credo siano le punte ke intendi tu...

Fire Fox II
04-01-2004, 10:57
le punte le devi superare camminando piano col tasto caps...almeno credo siano le punte ke intendi tu...

Ok, stasera ci provo ;)

Everland
04-01-2004, 11:11
Confermo... oppure, se sei in ritardo sul tempo residuo alla chiusura del meccanismo potresti partire da più lontano rispetto a dove sono le punte e correre sul muro per superarle (anche se lo spazio di frenata, visto che la porta è a un metro, non è tantissimo... :D )

Ever4ever

Fire Fox II
04-01-2004, 12:58
Confermo... oppure, se sei in ritardo sul tempo residuo alla chiusura del meccanismo potresti partire da più lontano rispetto a dove sono le punte e correre sul muro per superarle (anche se lo spazio di frenata, visto che la porta è a un metro, non è tantissimo... :D )

Ever4ever

A questo ci avevo pensato ;) ma non si può fare: ci sono le travi che ti bloccano :muro:

Everland
04-01-2004, 13:04
Uhm... non ci avevo fatto caso... allora vedi di sbrigarti nel passare le lame così hai un pò di tempo dopo per andare con calma tra le punte... :D

Ever4ever

enzo82
04-01-2004, 17:00
Aiuto nuovo stop!!!
Sono al 52% "Ci vediamo ai bagni".
Camminando sulle rovine dei palazzi aziono la prima leva e questa mi fa aprire la porta sotto di me. Vado nella porta aperta e aziono un'altra leva. Questa fa chiudere alcune porte e aprire altre. (da dove escono gli scarafagi).Ora tiro indietro una leva e il cancello si alza e inizia a scendere piano piano. Io, vedendo la visione, dovrei sfruttare il momento in cui il cancello è alto per camminarci sopra e arrivare d'altra parte.Il problema è che non riesco più a salire sulla piattaforma che mi permetterebbe di camminare sul cancello, perchè azionando una leva il cancello da dove dovevo entrare per salire sulla piattaforma si è chiuso.:muro: :muro: :muro:
help help help:cry: :cry: :cry: :

rsuter
04-01-2004, 17:22
Scusate, ma in questa versione x pc è compreso anche pop1 e pop1 in 3d (primo livello soltanto) come nella versione ps2 e x-box?:confused:
Ciao! :)

enzo82
04-01-2004, 17:42
Psiche Everland AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

wolverine
04-01-2004, 18:59
Aiuto nuovo stop!!!
Sono al 52% "Ci vediamo ai bagni".
Camminando sulle rovine dei palazzi aziono la prima leva e questa mi fa aprire la porta sotto di me. Vado nella porta aperta e aziono un'altra leva. Questa fa chiudere alcune porte e aprire altre. (da dove escono gli scarafagi).Ora tiro indietro una leva e il cancello si alza e inizia a scendere piano piano. Io, vedendo la visione, dovrei sfruttare il momento in cui il cancello è alto per camminarci sopra e arrivare d'altra parte.Il problema è che non riesco più a salire sulla piattaforma che mi permetterebbe di camminare sul cancello, perchè azionando una leva il cancello da dove dovevo entrare per salire sulla piattaforma si è chiuso.:muro: :muro: :muro:
help help help:cry: :cry: :cry: :

Devi fare lo stesso percorso per arrivare ad azionare la leva, al contrario... con una certa premura... io ci sono passato al pelo su quel cancello! :cool: ;)

Everland
04-01-2004, 19:13
Devi fare lo stesso percorso per arrivare ad azionare la leva, al contrario...

Esatto... devi tornare alla scala, risalire, passare sui cornicioni, saltare sull'altro, poi sui muri rimasti in piedi e così via fino al punto da cui puoi arrivare alla meta...

Ever4ever

OKUTOBOY
04-01-2004, 19:14
Anch'io vorrei sapere se è possibile sbloccare i vecchi pop con la versione x pc. Qualcuno ci è riuscito?

rsuter
04-01-2004, 19:15
Esatto... devi tornare alla scala, risalire, passare sui cornicioni, saltare sull'altro, poi sui muri rimasti in piedi e così via fino al punto da cui puoi arrivare alla meta...

Ever4ever

We, Ever sai se si sbloccano i vecchi pop con la versione x pc? :)

Everland
04-01-2004, 19:18
Ho letto da qualche parte che provando su pc lo stesso metodo che usano i possessori di console per sbloccare PoP1 non succede niente...

Ever4ever

rsuter
04-01-2004, 20:51
Ho letto da qualche parte che provando su pc lo stesso metodo che usano i possessori di console per sbloccare PoP1 non succede niente...

Ever4ever

Mmmh peccato. :(
Magari è un altro metodo chissà se esiste. :)

Smoke99
05-01-2004, 00:00
ma come si fa l'attacco speciale? nn il rallentatore o quello che rallenta il singolo nemico

Smoke99
05-01-2004, 08:17
up

OKUTOBOY
05-01-2004, 09:43
Originariamente inviato da Smoke99
ma come si fa l'attacco speciale? nn il rallentatore o quello che rallenta il singolo nemico

Devi avere tutte le mezzelune di sabbia piene e devono essere tante quante sono le riserve di sabbia (quelle rotonde per intenderci). A questo punto premi il tasto di azione speciale + quello per tornare indietro nel tempo.

Smoke99
05-01-2004, 10:48
peccato che l'ho finito avrei voluto provarlo

qbert
05-01-2004, 11:04
Ennesima richiesta di aiuto...:D
Sono al 33%. Sono tornato nei bagni, ho buttato giù il cubo di roccia, salgo sulla scala, prendo la sabbia col pugnale, passo nell'altra stanza e poi?? Mi son bloccato qui.
Chi mi spiega un pochino cosa fare??
Dankiu !!

gts
05-01-2004, 11:23
Potete aiutarmi?
Sono su quella piattaforma che gira e devo mettere a posto dei tubi luminosi........non riesco a beccare la sequenza giusta per raccoglierli tutti e portarli su.......grazie:cry:

wolverine
05-01-2004, 11:29
Originariamente inviato da gts
Potete aiutarmi?
Sono su quella piattaforma che gira e devo mettere a posto dei tubi luminosi........non riesco a beccare la sequenza giusta per raccoglierli tutti e portarli su.......grazie:cry:

Guarda sulla parete che c'è lo schema... ;)

Neo75
05-01-2004, 11:42
Ciao a tutti , sono al 90% del gioco e sinceramnte adesso non so che fare.
Dopo aver giocato con le luci per riuscire a togliere la protezione dalla spada riesco ad andare avanti, ammazzo i cattivoni sulla piattaforma e a salvare.
La visione mi dice di andare su, e attaccarmi ptima ad una trave e poi in uno spuntone di legno. Fino qui ci arrivo e da stò benedetto spuntone dove devo andare?
Ciao e grazie a tutti

gts
05-01-2004, 12:01
Ok ...grazie....ci provo:)

Everland
05-01-2004, 12:55
Ennesima richiesta di aiuto...:D
Sono al 33%. Sono tornato nei bagni, ho buttato giù il cubo di roccia, salgo sulla scala, prendo la sabbia col pugnale, passo nell'altra stanza e poi?? Mi son bloccato qui.
Chi mi spiega un pochino cosa fare??
Dankiu !!

Da lì salti sul palo di fronte, poi sul cornicione a destra e da lì ritorni alla stanza di prima e tramite cornicioni e passerelle varie arrivi in un altro punto, sopra i bagni...

Ever4ever

onka
05-01-2004, 12:56
Da lì salti sul palo di fronte, poi sul cornicione a destra e da lì ritorni alla stanza di prima e tramite cornicioni e passerelle varie arrivi in un altro punto, sopra i bagni...

Ever4ever
allora ti funge anke il sonoro??

Everland
05-01-2004, 12:57
Originariamente inviato da Neo75
Ciao a tutti , sono al 90% del gioco e sinceramnte adesso non so che fare.
Dopo aver giocato con le luci per riuscire a togliere la protezione dalla spada riesco ad andare avanti, ammazzo i cattivoni sulla piattaforma e a salvare.
La visione mi dice di andare su, e attaccarmi ptima ad una trave e poi in uno spuntone di legno. Fino qui ci arrivo e da stò benedetto spuntone dove devo andare?
Ciao e grazie a tutti

Dai che manca poco! ;)
Dallo spuntone devi saltare davanti, dove c'è una specie di "gola"... sbarra --> piattaforma, e da qui devi rimbalzare un paio di volte tra i muri per salire sopra e continuare l'avventura...

Ever4ever

LukeXP
05-01-2004, 13:03

Per la cronaca, l'ultimo salvataggio è "targato" 10h02'... quindi presumo di aver chiuso attorno alle 10 ore e venti circa... voi quanto avete impiegato?

ultimo salvataggio: 8h e 39minuti

chi ha fatto meglio? :cool:

Everland
05-01-2004, 13:31
ultimo salvataggio: 8h e 39minuti

chi ha fatto meglio? :cool:

Senza leggere soluzioni, eh... :D :D

Ever4ever

LukeXP
05-01-2004, 13:49
certo :) l'unico aiutino di cui ho avuto bisogno è stato praticamente alla fine del gioco quando bisognava spostare gli specchi per togliere lo schermo protettivo dell'ultima spada... non avevo capito che bisognava illuminare il simbolo sul piedistallo della spada e stavo perdendo ore a spostare sti specchi inutilmente (credevo che si dovesse fare in modo che tutti gli specchi fossero colpiti dalla luce.. ed era impossibile :D )

Everland
05-01-2004, 13:54
...non avevo capito che bisognava illuminare il simbolo sul piedistallo della spada e stavo perdendo ore a spostare sti specchi inutilmente (credevo che si dovesse fare in modo che tutti gli specchi fossero colpiti dalla luce.. ed era impossibile :D )

E che volevi fare, un corso di ottica? :D

Dimmi un pò... tra il salvataggio delle prigioni e il successivo, e tra le prigioni e il precedente, quanto ci hai messo? :D

Ever4ever

LukeXP
05-01-2004, 15:08
se il salvataggio delle prigioni si intitola "UN PRIGIONIERO IN CERCA DI FUGA" (non son sicurissimo che sia quello delle prigioni perchè ho giusto dato un occhiata veloce ai salvataggi :) ) ci sono arrivato a 7 ore e 22 minuti
a quello successivo ero a 7 ore e 35 minuti (13 minuti dunque a fare le prigioni) mentre quello precedente le prigioni era a 7 ore e 15

ciao

Everland
05-01-2004, 15:41
Sì, le prigioni le affronti prima del salvataggio del "prigioniero in cerca di fuga"... very well, io ce ne ho messo 8... ;)

Ever4ever