PDA

View Full Version : Avete mai pensato di suicidarvi?

Chester
10-11-2003, 18:06
Il sondaggio e' serio... e' solo curiosita'.

Votate... non siete obbligati a scrivere un post con la risposta se volete mantenere la privacy. ;)
Pero' se scrivete qualcosa lo mantenete up. ;)

Ciao!

4en!!!
10-11-2003, 18:14
varie volte

Glide
10-11-2003, 18:15
Mai e non ci penserò mai...

recoil
10-11-2003, 18:15
assolutamente NO

86Serious
10-11-2003, 18:16
no, nn ho mai avuto questo pensiero

Scoperchiatore
10-11-2003, 18:17
no ;)

Tetrahydrocannabin
10-11-2003, 18:19
è capitato... ma mai seriamente

MonsieurMoebius
10-11-2003, 18:20
Si, una volta sola, per una ragazza, tanto tempo fa.

Moebius

Matro
10-11-2003, 18:24
Idem come sopra, x colpa di una stron**, fortuna che non è durato tanto :mc:

Cascio78
10-11-2003, 18:26
No, non ci ho mai pensato...almeno seriamente! Ma ho pensato tante volte di Suicidare qualcunaltro...Vale lo stesso??????:D

Chester
10-11-2003, 18:30
Originariamente inviato da Cascio78
No, non ci ho mai pensato...almeno seriamente! Ma ho pensato tante volte di Suicidare qualcunaltro...Vale lo stesso??????:D

Direi proprio di no... altrimenti tutti voteremmo SI! :D

tori&mucche
10-11-2003, 18:32
NO! Mai e poi mai!

Grem
10-11-2003, 18:36
Il suicidio m'è passato più volte per la testa, ma solo come valvola di sfogo emotiva. Immaginare di togliersi la vita equivale un po' a scaricare i propri sensi di colpa, punendosi figuratamente in maniera estrema. Ci si martirizza, ci si trasforma in vittime desiderando la compassione degli altri. Un po' si vuole punire chi "resta" (avete visto? Non mi avete saputo / voluto capire ed amare abbastanza e adesso che non ci sono più dovrete sopportare tutto il peso del vostro errore). Un po' si vuole punire noi stessi in modo da scontare eventuali sensi di colpa.
Ma bisogna essere molto giù per pensare in questo modo.
L'importante è sapere sempre che ci si sta solo sfogando e che non c'è nessuna altra finalità nel pensare in maniera così drammatica.

Fradetti
10-11-2003, 18:38
Mai... però suicidare qualcuno spesso

SweetHawk
10-11-2003, 18:39
Ma scherziamo??? E' assurdo! :eek:

Grem
10-11-2003, 18:41
Originariamente inviato da SweetHawk

E perchè mai?

MonsieurMoebius
10-11-2003, 18:41
Interessante sarebbe sapere il COME avete tentato.
Ora che ci penso.. DUE volte, per DUE differenti ragazze.
Una volta ho tentato di buttarmi di sotto.
Un altra volta ho tentato di tagliarmi le vene.

Moebius

-kurgan-
10-11-2003, 18:43
penso che chi soffre di depressione e problemi connessi, o è stato vicino a queste persone, non parteciperà al topic.
non per antipatia, ma proprio perchè si toccano lati del carattere e ricordi che fanno male davvero e di cui non si parla mai in pubblico.
è davvero fortunato chi non ha mai avuto o non è mai stato vicino ad una persona con questi problemi ;)

Grem
10-11-2003, 18:50
Originariamente inviato da -kurgan-
è davvero fortunato chi non ha mai avuto o non è mai stato vicino ad una persona con questi problemi ;)

Bravissimo.
E vorrei aggiungere che è fin troppo facile giudicare dal di fuori, rifiutando con tanta (troppa?) forza un'ipotesi che è più vicina di quanto si possa credere.
L'importante è essere forti dentro, non fuori. ;)

eriol
10-11-2003, 18:50
no. e mai ci penserò.

Chester
10-11-2003, 18:54
Originariamente inviato da Grem
Il suicidio m'è passato più volte per la testa, ma solo come valvola di sfogo emotiva. Immaginare di togliersi la vita equivale un po' a scaricare i propri sensi di colpa, punendosi figuratamente in maniera estrema. Ci si martirizza, ci si trasforma in vittime desiderando la compassione degli altri. Un po' si vuole punire chi "resta" (avete visto? Non mi avete saputo / voluto capire ed amare abbastanza e adesso che non ci sono più dovrete sopportare tutto il peso del vostro errore). Un po' si vuole punire noi stessi in modo da scontare eventuali sensi di colpa.
L'importante è sapere sempre che ci si sta solo sfogando e che non c'è nessuna altra finalità nel pensare in maniera così drammatica.

Mi piace come pensi. Sono d' accordo con te. :)

Originariamente inviato da -kurgan-
penso che chi soffre di depressione e problemi connessi, o è stato vicino a queste persone, non parteciperà al topic.
non per antipatia, ma proprio perchè si toccano lati del carattere e ricordi che fanno male davvero e di cui non si parla mai in pubblico.

Infatti con questo thread non voglio ferire nessuno, sia chiaro... ;)

Irenina
10-11-2003, 18:54
Sì, ma non era un desiderio di morire, bensì in qualche modoo di cambiare la mia vita, che stava andando a scatafascio.

Verro
10-11-2003, 18:55
si, ma ocme ad altri, solo per la testa, non ci ho mai pensato seriamente seriamente, però qualcosa in testa frullava!:D :rolleyes:

Chester
10-11-2003, 18:55
Originariamente inviato da MonsieurMoebius
Interessante sarebbe sapere il COME avete tentato.
Ora che ci penso.. DUE volte, per DUE differenti ragazze.
Una volta ho tentato di buttarmi di sotto.
Un altra volta ho tentato di tagliarmi le vene.

Moebius

Non credo che siano in molti a voler dire di averci provato e come... penso sia una cosa molto personale.
Per questo ho aperto un sondaggio e non un topic normale... chiaro che se qualcuno vuole raccontare qualcosa e' libero di farlo :)

ManyMusofaga
10-11-2003, 18:56
Io si...+ di una volta...forse due o tre volte...l'ultima volta è stato x via di una batosta amorosa...pensavo di farlo con i sonniferi...poi sono stata premiata x nn averlo fatto

monkey72
capita a volte di pensare che vivere infelici è inutile, di vedere tutto nero e di chiedersi xchè vivere una vita adattandosi a non dover essere felici... xò a me poi basta piangere un pò, pensare alle cose belle, alle persone che mi vogliono bene e tutto sembra risistemarsi... almeno fino alla prossima crisi... ;)

Spazius
ogni tanto mi è passato per la mente ma niente di che....
pero nel mio paese conoscevo un po' un tipo che si è suicidato...

alphacygni
10-11-2003, 18:58
Originariamente inviato da SweetHawk

beh, sono contento per te che puoi affermarlo...:) pero' non e' una cosa cosi' lontana dal mondo. Intendiamoci, anche a me non e' mai passato per la testa fino ad ora... penso che sarebbe una rinuncia a troppe cose, inteso nel senso piu' ampio del termine, sia nel bene che nel male... ma il disagio interiore puo' arrivare dove nemmeno si puo' immaginare, purtroppo sarebbe bello poter parlare di assurdita'...

walternet
10-11-2003, 18:59
Si suicida chi non ha le palle per affrontare la vita.

Io le ho.
:cool:

MonsieurMoebius
10-11-2003, 19:01
Originariamente inviato da Chester
Non credo che siano in molti a voler dire di averci provato e come... penso sia una cosa molto personale.
Per questo ho aperto un sondaggio e non un topic normale... chiaro che se qualcuno vuole raccontare qualcosa e' libero di farlo :)

E' una cosa successa tanto tempo fa, la prima volta avevo 16 anni.
Sono cazzate che capitano, a quell'età.
La seconda volta ne avevo 19, e già non ero convinto molto di quello che stavo facendo.

La prima volta, comunque, mi sono salvato per miracolo, veramente.

Moebius

LuPellox85
10-11-2003, 19:03
ci ho pensato a 14 anni..
poi ho preferito scappare di casa, niente, sono stronzate che si fanno, ormai ci rido sopra perchè sono conscio del fatto che era una gran cazzata... quanti errori si fanno a 14 anni...

Bardiel
10-11-2003, 19:03
Io si e ci sono riuscito ^___________^

auahauhu

no, seriamente, no, mai

MonsieurMoebius
10-11-2003, 19:04
Originariamente inviato da walternet
Si suicida chi non ha le palle per affrontare la vita.

Io le ho.
:cool:

:rolleyes:

Si vede che non sei mai stato innamorato.
Le palle te le giochi.

Moebius

Chester
10-11-2003, 19:08
E' una cosa successa tanto tempo fa, la prima volta avevo 16 anni.
Sono cazzate che capitano, a quell'età.
La seconda volta ne avevo 19, e già non ero convinto molto di quello che stavo facendo.

La prima volta, comunque, mi sono salvato per miracolo, veramente.

Moebius

Immagino sia stato molto brutto... poi buttarsi di sotto... se non e' troppo, quali sono stati i motivi? Nel senso, ti avevano lasciato oppure altro?

Originariamente inviato da LuPellox85
poi ho preferito scappare di casa, niente, sono stronzate che si fanno, ormai ci rido sopra perchè sono conscio del fatto che era una gran cazzata... quanti errori si fanno a 14 anni...

E' vero... magari a quella eta' si potessero vedere le cose con il senno di poi...

Ser21
10-11-2003, 19:13
sei scappato di casa?dove sei andato?quanto hai resistito?i tuoi hanno chiamato la polizia?Dai racconta sn curioso :)

mrc
10-11-2003, 19:21
io non ci ho mai pensato seriamente anche perchè sono stato abbastanza fortunato fino ad adesso e la vita non mi ha mai giocato brutti scherzi. :)

walternet
10-11-2003, 19:32
Le palle te le giochi.
Sono stato un po' brusco....
mi spiego meglio...
il suicidio è una soluzione estrema che si prende quando si pensa non esista nessun rimedio alla propria situazione. Io lo vedo come una forma di debolezza, un rifiuto un po' infantile ed egoistico della propria vita.
Uno che decide razionalmente di suicidarsi dal mio punto di vista "non ha le palle" di affrontare la realtà e preferisce fuggire facendola finita.
Nessuno ha un "buon motivo" per suicidarsi, anche la situazione peggiore del mondo può essere migliorata avendo il coraggio di ricominciare da zero.

Tu dirai che dico questo perchè non ci sono mai andato vicino. Beh, forse è così... ho preso un bel po' di "botte" sentimentali ma ho sempre reagito a modo mio.

Credo comunque che anche tu a questo punto, dopo qualche anno, sia daccordo nel dire che sarebbe stata una cazzata.

Visto
10-11-2003, 19:34
vedo che si rapporta molto l' amore con il suicidio.....ok si può soffrire molto e il soffrire per amore merita tutto il mio rispetto....ma ragazzi, pensandoci meglio, un pò mi vien da ridere, quanto ti spezzano il cuore tranne in rari casi (e non credo che siano tutti quì) con un pò di forza dopo due giorni o due mesi è molto probabile che incontri una tipa e ti dimentichi di tutto, voglio dire, quando ti si spezza il cuore non distruggi nente di te, degli altri, di quello che ti sta attorno, tranne forse in rarissimi casi come detto prima.....che ne dite, invece, di quanto ti ritrovi con un passato grosso come un macigno? 10 anni di strada dove hai fatto di tutto, bruciato tutte le porte, distrutta e divisa mezza famiglia, ti sei rovinato fisicamente e penalmente.......di una compagnia di 11 amici siete rimasti in 2 (di cui uno in comunità) e 9 morti, fra cui 2 fra le tue braccia....????

A chi dice " non ci ho mai pensato xchè ho le palle" rispondo:
Io merito rispetto per tutte le volte che ho pensato al suicidio e di palle ne ho da vendere xhè sono uscito da tutto questo con orgoglio.
Scusate posto molto poco quì, ma quando lo faccio mi dilungo...cmq non prendetemi tropppo sul serio, e tutto vero purtroppo ma è anche uno sfogo.:) :)

wolverine
10-11-2003, 19:35
Si... ma questo ricordo appartiene a passato... se Dio vuole... adesso mi piacerebbe piuttosto fare la festa ad un pò di persone... ah beato James Bond che ha la licenza di uccidere... ;)

Kytara
10-11-2003, 19:36
NO... ma ho pensato che se mi capitasse qualcosa di grave o veramente doloroso ho paura che non saprei reagire adeguatamente e mi "lascerei morire", non solo fisicamente

GiadY
10-11-2003, 19:48
per un periodo l'ho desiderato..il motivo?beh..avevo chiuso una storia,mi ripetevo che ho tutto e che sono una splendida persona,se non fosse che non trovavo nessuno che mi amasse..ti poni come oca e non vai bene ispiri solo sesso,ti poni per come sei e non cambia nulla..e così siccome esisto per relazionarmi con gli altri e gli altri non ti apprezzano che cazzo campi a fare?? e ci pensavo ogni giorno passando sul ponte di Ariccia dove studio..se non fosse che poi in quei giorni mi capitavano cose belle,mi arrivarono delle chiamate(nessuno sapeva del mio segreto desiderio) e mi sono arrivate delle conferme..dopo qualche mese ho anche conosciuto un ragazzo che mi ha dato tanto.ad oggi dico che se mi fossi ammazzata non avrei potuto vivere ste cose e quindi..e poi facendo tirocinio in ospedale e vedendo gente che lotta per andare avanti ti tiri su..e te la vivi fino in fondo!

ella
10-11-2003, 19:49
una volta ho preso la bici (non ho la macchina) e ho iniziato ad andare verso il ponte... lontano.... tanto, troppo per mia fortuna,

e sono ritornata indietro.

LuPellox85
10-11-2003, 19:54
Originariamente inviato da Ser21
sei scappato di casa?dove sei andato?quanto hai resistito?i tuoi hanno chiamato la polizia?Dai racconta sn curioso :)

avevo preso il treno per Milano :D mi hanno beccato a Bologna :D

matteo171717
10-11-2003, 20:08
avevo preso il treno per Milano :D mi hanno beccato a Bologna :D

come hanno fatto a sapere che andavi a milano e a beccarti a Bologna?:confused:

walternet
10-11-2003, 20:09
Originariamente inviato da Visto
Io merito rispetto per tutte le volte che ho pensato al suicidio e di palle ne ho da vendere xhè sono uscito da tutto questo con orgoglio.
Assolutamente si!
Non l'hai mica fatto ;)

Orbital
10-11-2003, 20:11
LO sto per fare!

:sofico:

Scherzo!
cmq, mai!

ShadowThrone
10-11-2003, 20:22
si, quando ho fatto il test hiv... mamma mia che strizza!!!
da allora compro preservativi a iosa!

LuPellox85
10-11-2003, 20:22
Originariamente inviato da matteo171717
come hanno fatto a sapere che andavi a milano e a beccarti a Bologna?:confused:

è che alla fine ho ceduto, ho risposto al cell e ho detto tutto :P

polostation
10-11-2003, 20:28
l'importante è che botturso sotto un treno che poi la famiglia del suicida deve pure pagare le spese la pulizia.. me lo ha detto il babbo di una mia amica mentre parlavamo dei possibili modi per togliersi la vita (lui ferroviere)

Ciao!

thotgor
10-11-2003, 20:32

spesso si svedew il suicidio come termine dei dolori; se cè chi non riesce a dare un significato alla vita, cosa rimane?
In fin dei conti, quale è?

matteo171717
10-11-2003, 20:36
credo che debbano pagare anche per il ritardo e l'annulamento della corsa!

Lo scorso anno so che una ragazza straniera (austriaca credo)si era uccisa buttandosi sotto il treno che andava a Pisa carico di ragazzi e ragazze che andavano all'università!

Una mia amica che era su quel treno mi ha detto che e' quasi svenuta a causa dell'odore e dell'orribile spettacolo!

Chester
10-11-2003, 20:41
Originariamente inviato da matteo171717
credo che debbano pagare anche per il ritardo e l'annulamento della corsa!

Lo scorso anno so che una ragazza straniera (austriaca credo)si era uccisa buttandosi sotto il treno che andava a Pisa carico di ragazzi e ragazze che andavano all'università!

Una mia amica che era su quel treno mi ha detto che e' quasi svenuta a causa dell'odore e dell'orribile spettacolo!

Odore? :confused: Appena morta? :confused: :confused:

matteo171717
10-11-2003, 20:44
Il treno sotto è caldo...

carne bruciata, inoltre il macchinista ha frenato bruscamente, bloccando anche ruote...cio' ha contribuito al riscaldamento e al puzzo!

e' probabile che qualcuno di questo forum si trovasse su quel treno quella mattina...magari potra confermare!

SweetHawk
10-11-2003, 20:50
E perchè mai?

Perchè facendo volontariato vede continuamente la sofferenza e so bene quanto questa gente ama la vita....

Ditemi che c'è chi ha problemi ma è assurdo gettare la propria vita nel cesso per qualsiasi motivo moralesi abbia....

MonsieurMoebius
10-11-2003, 21:12
Originariamente inviato da walternet
Sono stato un po' brusco....
mi spiego meglio...
il suicidio è una soluzione estrema che si prende quando si pensa non esista nessun rimedio alla propria situazione. Io lo vedo come una forma di debolezza, un rifiuto un po' infantile ed egoistico della propria vita.
Uno che decide razionalmente di suicidarsi dal mio punto di vista "non ha le palle" di affrontare la realtà e preferisce fuggire facendola finita.
Nessuno ha un "buon motivo" per suicidarsi, anche la situazione peggiore del mondo può essere migliorata avendo il coraggio di ricominciare da zero.

Tu dirai che dico questo perchè non ci sono mai andato vicino. Beh, forse è così... ho preso un bel po' di "botte" sentimentali ma ho sempre reagito a modo mio.

Credo comunque che anche tu a questo punto, dopo qualche anno, sia daccordo nel dire che sarebbe stata una cazzata.

Ma certo. ;)
Il mio "le palle te le giochi" era riferito al fatto che se sei veramente innamorato, e rimedi cocenti delusioni, non riesci a capire cosa è veramente importante.
Io ci ho messo un anno, ad uscire dalla seconda storia di cui ho parlato. Anzi, forse, se ci penso, a distanza di.. vediamo... 13 anni, forse non ne sono ancora del tutto uscito. ;)

Moebius

MonsieurMoebius
10-11-2003, 21:14
Immagino sia stato molto brutto... poi buttarsi di sotto... se non e' troppo, quali sono stati i motivi? Nel senso, ti avevano lasciato oppure altro?

E' vero... magari a quella eta' si potessero vedere le cose con il senno di poi...

La prima volta... ero con una ragazza, le credevo, la pensavo leale; una sera suono in un concerto, e le chiedo di venire a vedermi, ma lei accampa la scusa della madre che non la fa uscire.
In una pausa la vado a cercare, e la scopro con DUE altri ragazzi.
Avevo 16 anni io, 14 lei.

Veramente dura da accettare.
E il giorno dopo ho maturato la decisione di lanciarmi da una montagna. Sono inciampato in un sasso e sono rinsavito.

Moebius.

Chester
10-11-2003, 21:20
La prima volta... ero con una ragazza, le credevo, la pensavo leale; una sera suono in un concerto, e le chiedo di venire a vedermi, ma lei accampa la scusa della madre che non la fa uscire.
In una pausa la vado a cercare, e la scopro con DUE altri ragazzi.
Avevo 16 anni io, 14 lei.

Veramente dura da accettare.
E il giorno dopo ho maturato la decisione di lanciarmi da una montagna. Sono inciampato in un sasso e sono rinsavito.

Moebius.

Mi dispiace... :(

voodoo child
10-11-2003, 21:27

Condivido appieno questo punto di vista.

Ciao!

Nelson Muntz
10-11-2003, 21:29
beh... io non ho mai pensato "Adesso mi suicido!", ma ultimamente penso spesso a questo: se io morissi (suicida o meno) a quanti fregherebbe della mia morte?!... cambierebbe qualcosa nella vita delle persone che mi circondano?!... ammetto di non attraversare un bel momento... :( Brutta cosa la solitudine...

Pugaciov
10-11-2003, 21:32
Una volta, un lampo, mi sono immaginato cosa sarebbe successo se mi fossi buttato dalla finestra davanti a me
è stato quando ho realizzato che i miei avrebbero divorziato e i vari casini (più che sofferenza personale provai una specie di noia incasinata...) che mi aspettavano

Jaguar64bit
10-11-2003, 22:11
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Io si...+ di una volta...forse due o tre volte...l'ultima volta è stato x via di una batosta amorosa...pensavo di farlo con i sonniferi...poi sono stata premiata x nn averlo fatto

Vedo che molti hanno pensato di farlo per sofferenze amorose....fa ' pensare questo , mi disipace per tutti quelli che hanno sofferto cosi' tanto da pensare di fare una cosa simile , dico solo che la massima soffrenza , puo' cancellare il sentimento d'amore che fa' soffrire.

lunaticgate
10-11-2003, 22:20
NO!:O

ChristinaAemiliana
10-11-2003, 23:09
Pensato di suicidarmi no...

Ho pensato, quando sono stata lasciata dalla persona che amavo, qualcosa tipo: "Non voglio vivere lontano dai suoi occhi"...

...Ma per me, questo non significa cessare materialmente di esistere...significa piuttosto scivolare in un'apatia totale, come se avessi perso la ragione per cui la vita si differenzia dalla mera esistenza fisica...

SaMu
10-11-2003, 23:17
Cristina.. la tua signature.. l'avatar.. cos'hai fatto?

Korn
10-11-2003, 23:25
eggià :confused: :eek:

ChristinaAemiliana
10-11-2003, 23:31
Originariamente inviato da SaMu
Cristina.. la tua signature.. l'avatar.. cos'hai fatto?

Hanno assassinato Chat Queen!!! :sofico:

Nulla di grave...una crisi di rigetto da forum...sai quando ti sembra di non aver più molto da dire e però ti pare brutto non dire nulla...allora va a finire che posti scemenze e basta...così ho deciso di darci un taglio: se ho qualcosa da dire (qualcosa di furbo!) la dico, altrimenti no...anche se ciò significa star zitta per giorni, settimane, mesi...;)

La sign e l'avatar servono a evidenziare il mio status...aleggio come un fantasma e mi materializzo quando voglio...:Perfido:

Korn
10-11-2003, 23:38
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Hanno assassinato Chat Queen!!! :sofico:

Nulla di grave...una crisi di rigetto da forum...sai quando ti sembra di non aver più molto da dire e però ti pare brutto non dire nulla...
non penso ne abbia la minima idea :D :fuck:

SaMu
10-11-2003, 23:41
Tagliati i capelli tu fricchettone :rolleyes:

:D

alimatteo86
11-11-2003, 16:16
beh... io raramente ho pensato "Adesso mi suicido!", ma ultimamente penso spesso a questo: se io morissi (suicida o meno) a quanti fregherebbe della mia morte?!... cambierebbe qualcosa nella vita delle persone che mi circondano?!... ammetto di non attraversare un bel momento... :( Brutta cosa la solitudine...

...Ma per me, questo non significa cessare materialmente di esistere...significa piuttosto scivolare in un'apatia totale, come se avessi perso la ragione per cui la vita si differenzia dalla mera esistenza fisica...

questi 2 post sono come io mi sento ora(ma non per amore dopottutto non mi sono mai innamorato....) insomma, mi chiedo, che c@zzo stò a fare qui(non intendo qui sul forum eh...:D)

:( :(

hannibalthecannibal
11-11-2003, 16:25
Originariamente inviato da Glide
Mai e non ci penserò mai... concordo.
la vita è bella xke deve essere vissuta!!!

diafino
11-11-2003, 16:30
ci ho provato svariate volte..

Masai
11-11-2003, 16:32
Si,non tanto tempo fà,per cose che mi parevano insormontabili,adesso ci sono ancora,i problemi,ma mi sono reso conto che anche se sono solo,c'è la posso fare:cool: :D

Fenomeno85
11-11-2003, 16:33
mai pensato anche se questo periodo non è dei migliori ... comunque si ha solo una vita ;) l'importante è pensare in positivo

DarkSiDE
11-11-2003, 17:20
Originariamente inviato da 4en!!!
varie volte

dataman
11-11-2003, 17:41

Votate... non siete obbligati a scrivere un post con la risposta se volete mantenere la privacy. ;)

Ciao!

Una sola volta, sì, dopo la morte di mio figlio.
Ci sono anche andato davvero vicino, e non so cosa mi abbia trattenuto...

... forse un miracolo, credo proprio un miracolo.

Fenomeno85
11-11-2003, 18:10
Originariamente inviato da dataman

mi dispiace per te :(

jumpermax
12-11-2003, 01:09
La pagina più bella sull'argomento credo l'abbia scritta Shakespeare nell'Amleto. 500 anni ma credo che sia ancora vivissima, l'avevo postata qualche mese fa... ma a quanto pare il motore di ricerca del forum fa le bizze. Google invece va a colpo sicuro

To be, or not to be: that is the question:
Whether 'tis nobler in the mind to suffer
The slings and arrows of outrageous fortune,
Or to take arms against a sea of troubles,
And by opposing end them? To die: to sleep;
No more; and by a sleep to say we end
The heart-ache and the thousand natural shocks
That flesh is heir to, 'tis a consummation
Devoutly to be wish'd. To die, to sleep;
To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub;
For in that sleep of death what dreams may come
When we have shuffled off this mortal coil,
Must give us pause: there's the respect
That makes calamity of so long life;
For who would bear the whips and scorns of time,
The oppressor's wrong, the proud man's contumely,
The pangs of despised love, the law's delay,
The insolence of office and the spurns
That patient merit of the unworthy takes,
When he himself might his quietus make
With a bare bodkin? Who would fardels bear,
To grunt and sweat under a weary life,
But that the dread of something after death,
The undiscover'd country from whose bourn
No traveller returns, puzzles the will
And makes us rather bear those ills we have
Than fly to others that we know not of?
Thus conscience does make cowards of us all;
And thus the native hue of resolution
Is sicklied o'er with the pale cast of thought,
And enterprises of great pith and moment
With this regard their currents turn awry,
And lose the name of action.--Soft you now!
The fair Ophelia! Nymph, in thy orisons
Be all my sins remember'd.

-- William Shakespeare,
Hamlet, Prince of Denmark
Act 3, Scene 1A

Anche se la mia idea è un tantinello diversa. Ho trovato illuminante una vignetta di Schultz: Sally la sorellina di Charlie Brown sta allegramente saltando alla corda... ad un certo punto si ferma, fissa il vuoto e si mette a piangere a dirotto.
"Perché piangi?" "all'improvviso tutto mi è sembrato così futile"

Non lo so insomma dove stia la lucidità o la pazzia... certo è che nei nostri geni c'è scritto che vogliamo vivere. Ma non c'è scritta certo la motivazione....

wolverine
12-11-2003, 01:16

Penso che il miracolo lo abbia fatto tuo figlio da lassù... mi spiace...

Nevermind
12-11-2003, 08:52

Ciao!

Manca l'opzione Si, e ci sono riuscito... ma sono tornato (Undead Rulez) :D

Comunnque non c'ho mai pensato, anche perchè che mondo sarebbe senza Nevermind? :D

Saluti.

Chester
12-11-2003, 09:06

Ehi, ci si incontra di nuovo...
Mi dispiace tantissimo per tuo figlio. Veramente. :(

Originariamente inviato da jumpermax
Anche se la mia idea è un tantinello diversa. Ho trovato illuminante una vignetta di Schultz: Sally la sorellina di Charlie Brown sta allegramente saltando alla corda... ad un certo punto si ferma, fissa il vuoto e si mette a piangere a dirotto.
"Perché piangi?" "all'improvviso tutto mi è sembrato così futile"

Non e' che riesci a recuperarla e a postarla? :)

TheGuren
12-11-2003, 11:59
Io ho avuto una crisi circa un anno fa...nel periodo più pesante ho letteralmente vegetato per un mesetto...non mi riconoscevo +...non pensavo di darmi la morte...piuttosto speravo che arrivasse per conto suo..ora sembra passata ma l'unica cosa ke mi frenava era il pensiero del dolore che avrei lasciato agli altri che rimanevano...quindi mi limitavo ad isolarmi.

Comunque la mente è strana...appena inizi a pensare troppo aldilà sembra che si blocchi e la cosa ti segna per sempre.

dr.stein
12-11-2003, 12:18
72 - 41 - 8 - 17

41, 8 E 17 ?!?? :eek: :eek:

ma voi siete tutti pazzi! :muro:

ManyMusofaga
12-11-2003, 12:23

:( :( :(

SaMu
12-11-2003, 12:25
Originariamente inviato da dr.stein
72 - 41 - 8 - 17

41, 8 E 17 ?!?? :eek: :eek:

ma voi siete tutti pazzi! :muro:

Ma quegli 8 che han fatto, per provarci e non riuscirci?

Si sono buttati da un seminterrato? :D

Volevano saltare in aria accendendosi una scoreggia? :D

Chester
12-11-2003, 12:27
Più che altro non si capisce, quegli 8 che ci hanno provato ma non ci sono riusciti cos'han fatto?

Han provato a farsi saltare in aria accendendosi una scoreggia? :D

A volte uno prova a tagliarsi le vene non perche' veramente vuole uccidersi, ma per attirare l' attenzione di chi l' ha ridotto cosi'. ;)

jumpermax
12-11-2003, 19:17
Ma quegli 8 che han fatto, per provarci e non riuscirci?

Volevano saltare in aria accendendosi una scoreggia? :D
per me è fuori luogo l'ironia in un thread come questo... guarda che a volte succede che pur tentando si fallisca.
Anni fa dalle mie parti un ragazzo si gettò sotto il treno in stazione. Miracolosamente rimase quasi illeso... il treno era in fase di arresto e non so come lui ci fini sotto senza essere dilaniato dalle ruote. Non credo fosse una finzione la sua...

fabio zeta
12-11-2003, 20:23
l'aspetto peggiore del suicidio è che sembra offrire soluzioni semplici a tutti i nostri problemi...........anche se in realtà non risolve i problemi, ma semplicemente li elimina..........per crearne altri, non a noi ma a chi ci sta accanto, che se ci vuole un minimo di bene, soffrirà per il resto dei suoi giorni.
credo che questo debba dissuadere la maggior parte di noi dal tentare il suicidio.............se poi si è convinti del contrario....bhè..ci rimane solo la curiosità del sapere cosa succederà domani, e vivere consci del fatto che non si ha più nulla da perdere.............non so se ha un senso ciò che ho scritto, ma la penso così.
bye

Chester
13-11-2003, 17:16
Up.

diafino
13-11-2003, 17:22
A volte uno prova a tagliarsi le vene non perche' veramente vuole uccidersi, ma per attirare l' attenzione di chi l' ha ridotto cosi'. ;)

molto vero..anche se non è il mio caso!:)

SaMu
13-11-2003, 17:27
Originariamente inviato da jumpermax
per me è fuori luogo l'ironia in un thread come questo... guarda che a volte succede che pur tentando si fallisca.
Anni fa dalle mie parti un ragazzo si gettò sotto il treno in stazione. Miracolosamente rimase quasi illeso... il treno era in fase di arresto e non so come lui ci fini sotto senza essere dilaniato dalle ruote. Non credo fosse una finzione la sua...

Suicidarsi è uno ci quei concetti che mi sembra si affrontino meglio con l'ironia che con la ragione..

Razionalizzandolo lo elevi al rango di alternativa possibile..

Axion
13-11-2003, 17:42
Suicidarsi!?!?!?!?!A parer mio è la cosa peggiore del mondo...a dir poco!!!:rolleyes: :O

alimatteo86
13-11-2003, 20:18
chiunque finchè non ci passa in meezzo dice che è la cosa + pazza, +assurda, +triste,...ecc

poi ti capita quando meno te lo aspetti chissà che cosa e vedi che non ne sei così sicuro.....:(

FreeMan
14-11-2003, 00:39
alimatteo86, edita la sign

max 3 righe a 800x600...

e poi quell'ultima riga.... :rolleyes: :D

>bYeZ<

CaStOr100
14-11-2003, 00:50
la vita è troppo preziosa

:cool: :cool: :cool:

alimatteo86
14-11-2003, 16:04
Originariamente inviato da FreeMan
alimatteo86, edita la sign

max 3 righe a 800x600...

e poi quell'ultima riga.... :rolleyes: :D

>bYeZ<

fatto, anche se ora conosco il tuo segreto, fantasma del forum...

bananarama
14-11-2003, 16:36
Si ci ho pensato, ma ancora ho cose da fare in vita: se riesco a fare quello che dico io bene altrimenti ho buttato via la mia chanche e posso anche spegnere la luce.:O

Ciao

IcEMaN666
14-11-2003, 21:13
se si avvera l'incubo che si sta proliferando in questi giorni probabilmente non vedrete più IcEMaN chattare qui dentro

DarkSiDE
15-11-2003, 09:40
Suicidarsi è uno ci quei concetti che mi sembra si affrontino meglio con l'ironia che con la ragione..

Razionalizzandolo lo elevi al rango di alternativa possibile..
dammi retta, se davi parlare così, fai silenzio
ti auguro di essere SEMPRE forte al tal punto di nn doverci mai pensare, dico sul serio, non sono ironico

senza rancore :)