PDA

View Full Version : [Gruppo Fiat] Fiat Barchetta quasi nove anni ma non li dimostra.

maxsona
10-11-2003, 12:03
Per una volta sono io a spezzare una lancia in favore di una Fiat, e mi riferisco alla Barchetta che è il tipico esempio in qui se una macchina è disegnata con la testa e con fantasia il suo design non invecchia mai, se non mi sbaglio è stata presentata nel 1995 cioè 8 anni fa ormai quasi 9 ma li porta benissimo, la linea è ancora molto attuale e IMHO non risente del peso degli anni..unico difetto secondo me la trazione anteriore, qualla posteriore infatti magari integrata da controllo di trazione e stabilità rigorosamente disinseribili aumenterebbe e non di poco il piacere di guida.

http://www.expo-guide.de/cards/fiat_barchetta.jpg

Mino
10-11-2003, 12:13
Mah, carina sì, ma poco supportata dalla casa, e, in fondo, priva di un appeal commerciale davvero forte...

Più che altro non l'hanno mai valorizzata, poca pubblicità, nessuna trovata carina, e niente che la distingua dalla concorrenza.

Per la cronaca, ha una concorrente ben più longeva: Mazda MX-5, davvero inossidabile, e molto più vecchia della Barchetta.

Mino

maxsona
10-11-2003, 12:21
Originariamente inviato da Mino
Mah, carina sì, ma poco supportata dalla casa, e, in fondo, priva di un appeal commerciale davvero forte...

Più che altro non l'hanno mai valorizzata, poca pubblicità, nessuna trovata carina, e niente che la distingua dalla concorrenza.

Per la cronaca, ha una concorrente ben più longeva: Mazda MX-5, davvero inossidabile, e molto più vecchia della Barchetta.

Mino

Per quanto riguarda il fatto della valorizzazione hai ragione, per il disorso MX5 questa ha subito vari restiling, mentre la Barchetta è sempre rimasta + o - uguale e IMHO rimane più bella.

kingv
10-11-2003, 12:32
purtroppo non hanno dato seguito a una macchina che a me e' sempre piaciuta da morire, la Coupe'.
Non l'ho potuta comprare perche' ho avuto bisogno di comprare un auto in un momento in cui ero pieno di spese e ho dovuto scegliere "col portafoglio" e non col cuore.

La barchetta l'ho guidata e, fatta l'abitudine ad avere il musone davanti e quasi niente dietro, mi e' sembrata un'ottima auto (a un prezzo ragionevole).

BadMirror
10-11-2003, 12:35
La barchetta non mi piace per niente, mi piaceva invece parecchio il coupè, il 20v era straordinario, peccato l'abbiano abbandonato così ;)

Jaguar64bit
10-11-2003, 12:38
Preferisco la Mazda Mx-5

Clody23
10-11-2003, 12:40
il problema della barchetta è che è nata in un periodo in cui la fiat stava facendo ancora cappelle. Quindi, essendo la barchetta una auto molto personale, esteticamente piacevole, con un motore vivace, insomma essendo una macchina riuscita non è stata per niente valorizzata dalla fiat (che intanto promuoveva macchine tipo la brava, la seicento e la marea).

Non dimentichiamoci che persino la fiat coupe è stata messa fuori produzione e lasciata senza una erede....ma io dico come si fa a fare così tanti errori? il coupe è stata un'altra di quelle automobili azzeccatissime (a parte la trazione anteriore che abbinata al 5 cilindri turbo iniziava ad essere in grossa crisi!), ottimi motori (specialmente i turbo), linea personale e ben riuscita, un prezzo allineato alle concorrenti e anche questa mai seriamente supportata e poi messa nel dimenticatoio (assieme ai 5 cilindri turbo:cry: :cry: :cry: ).

Coyote74
10-11-2003, 12:45
La Barchetta ha però un grande difetto.... i materiali di costruzione sono pessimi e l'assemblamento di parti critiche (per un spider) è deficitario. Basti vedere che a volte entra l'acqua dal tettino (ho assistito di persona all'evento) ed è piuttosto rumorosa in ordine di marcia......

GioFX
10-11-2003, 12:53
http://www.barchetta.us/Foto/barchetta_2003/presentazione/barchetta_2003.jpg

Powerhouse
10-11-2003, 12:56
Ha indubbiamente una linea molto riuscita che non mostra assolutamente gli anni che ha, ma ho avuto modo di provarne una per bene e ho notato 2 gravi difetti(specialmente per uno spider):
finiture di basso livello
sospensioni PESSIME, veramente da zero spaccato.
Migliorando questi due aspetti si aumenterebbe non di poco l'appetibilità della macchina.

GioFX
10-11-2003, 12:56
Originariamente inviato da BadMirror
La barchetta non mi piace per niente, mi piaceva invece parecchio il coupè, il 20v era straordinario, peccato l'abbiano abbandonato così ;)

Un 2000t 20v tutto nuovo equipaggerà il prossimo restyling dellla Stilo, appositamente per la versione Abarth.

Per il resto, è in fase di progetto la nuova Coupè, su pianale della Punto 3 (Progetto 199, 2005).

BadMirror
10-11-2003, 13:00
Originariamente inviato da GioFX
Un 2000t 20v tutto nuovo equipaggerà il prossimo restyling dellla Stilo, appositamente per la versione Abarth.

Per il resto, è in fase di progetto la nuova Coupè, su pianale della Punto 3 (Progetto 199, 2005).

Non sarebbe male visto che imho la versione di abarth di ora (il 2.4 170cv) non è un granchè (imho ci potevano ricavare molta più potenza e sfidare concorrenti come civic type-r) e costa un pò tantino.
:)

DISTRUCTORS
10-11-2003, 16:56
Io la barchetta ce l'ho da 4 anni
Modello riviera con sedili in pelle.
Che dire.. ad oggi non ho ancora trovato una degna sostituta a parte il Boxster.Non voglio dire che auto come Z3 Z4 mazda MX-5 ecc ecc non sono migliori ,masolo che a me non piacciono o comunque spendere tutti i soldi che costano non ne vale la pena, è un parere personale.Se devo prendere una Z4 (e potrei anche farlo) mi terrei tranquillamente la Barchetta mi da già molte soddisfazioni.. certo che un porsche.. va be vedremo tra qualche anno...adesso preferisco comprare casa senza fare il mutuo..

La mia va benissimo, le sospensioni criticate.. be io le adoro tenuta di strada e divertimento assicurato.L'acqua non mi è mai entrata anche se ammetto che molti si lamentano di questo e che effettivamente i materiali non sono al top, ma ho visto rifiniture peggiori su molte auto anche attuali (ma avete vistio le impugnature delle portiere sui pannelli interni della Pluriel!!E' un tubo di plastica !!Veramente penoso)
Il vero problema che ha la barchetta e che nessuno ha menzionato finora è la fasatura variabile del motore che fa rumore dopo 50.000 o 60.000 KM.Ripeto, crea solo un fastidioso rumore tipo diesel per qualche secondo ma dopo tutto torna normale e le prestazioni/ consumi non ne risentono (la mia no lo fa..)
Molti non sanno che l'apertura della maniglia della portiera è esposta in vari musei del design per la praticità e l'originalità dell'oggetto ripreso su vecchie auto anni 50.
In piu cosa che moplti non sanno la Barchetta è la reinterpretazione in chiave moderna della Ferrari 166 di cui ne riprende anche il soprannome "barchetta".
Non la cambierò mai tranne per un boxster e la mx-5 mi sembra troppo impersonale

spinbird
10-11-2003, 17:00
Originariamente inviato da DISTRUCTORS

Molti non sanno che l'apertura della maniglia della portiera è esposta in vari musei del design per la praticità e l'originalità dell'oggetto ripreso su vecchie auto anni 50.

foto ? link ?

spinbird
10-11-2003, 17:00

qualche foto o anteprime ?

DISTRUCTORS
10-11-2003, 17:03
miglior link del club... www.barchetta.it

GioFX
10-11-2003, 17:18
in effetti i siti dei club barchetta non si contano...

kikki2
10-11-2003, 17:20
su uno di questi siti avevo visto uno che aveva montato il motore 5 cil della coupè ( non mi ricordo se il turbo o l'aspirato) sotto alla barchetta

Fenomeno85
10-11-2003, 17:24
secondo me è un obrobrio di macchina :D

GioFX
10-11-2003, 17:38
Originariamente inviato da Fenomeno85

Da grande capirai anche tu...

Drengot
10-11-2003, 17:54
A me piace parecchio......un po' di tempo di fa ce l'aveva mio fratello e lo invidiavo abbastanza.....:D anche perchè io andavo in giro con una Polo modello vecchio...molto vecchio...:rolleyes:

Un pensierino ce l'ho fatto anche in quest'ultimo periodo nel quale dovevo decidere l'acquisto dell'auto nuova....solo che mi era più comoda una macchina che consumasse poco e ho optato per una 307 3p diesel.....

La Coupé rimane una tra le mie macchine preferite....e penso proprio che se fosse stata ancora in produzione l'avrei presa sicuramente....fregandomene dei consumi....:rolleyes: ;)

Fenomeno85
10-11-2003, 18:39
Da grande capirai anche tu...

i gusti son gusti e ribadisco che secondo me fa schifo ;)vuoi un duetto serio??? Allora guarda s2000 o z4 solo per citare due macchine che hanno una VERA linea ;)

GioFX
10-11-2003, 18:43
i gusti son gusti e ribadisco che secondo me fa schifo ;)vuoi un duetto serio??? Allora guarda s2000 o z4 solo per citare due macchine che hanno una VERA linea ;)

Beh, non sono proprio "dirette" concorrenti... a parte che la s2000 nun me va...

BadMirror
10-11-2003, 18:47
S2000 (gran macchina, che motore!) e z4 non possono essere confrontate con la barchetta, dò ragione a giofx.
Io preferisco ad esempio la mazda che è su quel livello, ovviamente questione di gusti.
;)

matteo171717
10-11-2003, 19:38
La s2000 nun me gusta proprio come linea!

il motore però è eccezziunale veramente!

La Z4 è bellissimissima!

E la barchetta più di tanto non mi ispira!

Quincy_it
10-11-2003, 19:41
Non mi ha mai fatto impazzire, e l'ho sempre considerata (senza offesa per chi ce l'ha ;) ) la spider del "vorrei ma non posso" (una Mx-5, una MG-F, fate voi).
Però, ebbene sì, spezzo una lancia a suo favore per un particolare: io che sono alto e lungo di gamba ci sto comodo, e riesco a trovare una posizione di guida corretta, al contrario della Mazda (che non ha il volante regolabile, almeno fino a qualche anno fa).

recoil
10-11-2003, 19:46
a me piace! così come mi piace la coupé
peccato siano macchine un po' costose... quindi fuori portata per me

maxsona
10-11-2003, 22:07
http://www.barchetta.us/Foto/barchetta_2003/presentazione/barchetta_2003.jpg

Ma è bellissima !!!! :sbav: :eek: :eek:

Clody23
10-11-2003, 22:24
Originariamente inviato da Quincy_it
Non mi ha mai fatto impazzire, e l'ho sempre considerata (senza offesa per chi ce l'ha ;) ) la spider del "vorrei ma non posso" (una Mx-5, una MG-F, fate voi).
Però, ebbene sì, spezzo una lancia a suo favore per un particolare: io che sono alto e lungo di gamba ci sto comodo, e riesco a trovare una posizione di guida corretta, al contrario della Mazda (che non ha il volante regolabile, almeno fino a qualche anno fa).

A me piace molto e secondo me è stata considerata la spider del "vorrei ma non posso" proprio perchè mal pubblicizata dalla fiat! di pubblicità della mazda e della mg se ne sono viste diverse, mentre la barchetta è sempre stata non considerata!
Però è troppo caruccia, specie con l'ultimo lifting (parlare di restyling mi sembra eccessivo) che le ha donato un'aria ancor + sbarazzina e sportiva!

GioFX
10-11-2003, 22:33
Originariamente inviato da maxsona
Ma è bellissima !!!! :sbav: :eek: :eek:

E' la My 2003 (ultimo restyling). Avevo aperto un topic apposta a suo tempo che ora non trovo più. Accontentati di queste immagini:

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/FiatBarchetta(2003)Foto04FotoGrande/$File/04.jpg

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/FiatBarchetta(2003)Foto06FotoGrande/$File/06.jpg

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/FiatBarchetta(2003)Foto09FotoGrande/$File/09.jpg

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/FiatBarchetta(2003)Foto10FotoGrande/$File/10.jpg

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/FiatBarchetta(2003)Foto11FotoGrande/$File/11.jpg

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/FiatBarchetta(2003)Foto14FotoGrande/$File/14.jpg

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/FiatBarchetta(2003)Foto15FotoGrande/$File/15.jpg

DISTRUCTORS
10-11-2003, 23:12
Quincy_it ha detto:
Non mi ha mai fatto impazzire, e l'ho sempre considerata (senza offesa per chi ce l'ha ) la spider del "vorrei ma non posso" (una Mx-5, una MG-F, fate voi).

Ma scusa.. ma secondo te chi si compra una barchetta non ha i soldi per prendersi qualcosa di piu costoso ?( e non ho detto di piu bello!).Di sicuro ci saranno anche casi che l'hanno comprata facendo enormi sacrifici, ma una macchina con soli due posti che fa 10 KM/litro che ti costa 250 euro di bollo e anche una assicurazione non indifferente, non può essere stata comprata valutando il lato economico del suo costo.
Molte auto si possono comprare tranquillamente, ma poi mantenerle...
Io ho sempre voluto il boxster e l'ho sempre potuto comprare, ma poi andando a fare una visitina al mio assicuratore, scopro che mi servono 2.500 - 3.300 euro per assicurarla all'anno... ohh va bene i vizi, ma lavorare per le assicurazioni no di certo!
Ecco le auto che potevo comprare ma ho evitato (per fortuna..):

L' S2000 appena uscita mi faceva impazzire, dopo qualche mese mi dava fastidio quel parabrezza poco inclinato, oggi non la apprezzo affatto a parte il solito e ormai noioso discorso sul motore fantastico. Quindi mi sarei stufato subito e avrei buttato un sacco di soldi, e poi anche la barchetta ha un gran motore imparagonabile però per prestazioni:rolleyes:

MG-F mi ha sempre fatto un po schifo soprattutto quelle luci posteriori cosi poco sportive e di poco conto, anche gli interni sono molto brutti e poi... motori Rover serie "K"scadenti fin dalla nascita..

MX-5 bella linea ha ciò che la barchetta non ha , la trazione posteriore, ma non ha carattere linee troppo banali anche se classiche, a parità di prezzo ho decisamente preferito la barchetta

BMW Z3 macchina per fighetti, non mi ha mai convinto perche chi ce l'aveva faceva sempre lo sborrone.. bà roba per tamarri e poi si vedeva lontano un miglio che quella linea avrebbe stufato con il tempo, ho sempre preferito la Z1 (quella si che era una gran macchina con apertura porte in verticale..spettacolo solo che trovare un esemplare ben conservato è difficile..)

SLK anche qui solito discorso sul tetto pieghevole, ma è una macchina goffa fatta per soddisfare il garage del solito vecchiaccio, una macchina comoda travestita da sportiva ( e sfido chiunque a ribattere, ho fatto il collaudatore alla mercedes per 3 anni e mezzo..), appena fai una curva e controcurva si imbarca che è un piacere sta in strada grazie all'elettronica

BMW Z4 bella anche se il culo dietro lascia un po indesiderare, paragonato hai costi mi prendo al volo un boxster senza pensarci nemmeno un secondo..

TT roadster, ottimi materiali e interni linea ben riuscita, ma già oggi stufa parecchio (sa di vecchio..), il coupè vista in alcune angolazioni da dietro sembra molto sproporzionata a causa di quel culo che cade tutto rotondo e sembra la versione sportiva del maggiolone, sulla cabrio si nota meno.E poi come non parlare di qui bruttissimi roll bar?(per chi non lo sapesse la barchetta li ha nell'interno della struttura dei sedili).
In ogni caso la TT rimane una delle mie preferite anche se non ne vale la pena cambiarla con la barchetta per cui puo rimanere dal suo concessionario

Boxster non ci sono parole per descriverla è un gioiello su 4 ruote, è la macchina tra le spider che piu tiene la strada è il top del top (ovviamente nella fascia di prezzo evitiamo commenti su carrera e 360 modena e compagnia bella..)

La barchetta è vero è fiat, anche se poi viene assemblata dalla Maggiora (prima della barchetta ci facevano i Deltoni HF..).Il suo stile è inconfondibile, linee che non perdono con il tempo, create selle basi della Ferrari 166 come ho già citato.Difficilmente potro trovare un modello della stessa fascia che mi possa far apprezzare le sue doti, in pratica mi sono sempre detto che se la devo cambiare, deve essere una degna sostituta (attualmente solo boxster)
Poi la fiat l'ha sempre mal pubblicizzata, anzi nemmeno mal, diciamo pure che non l'ha mai fatto!!anzi addirittura hanno promosso una campagna pubblicitaria contro la barchetta !!! incredibile!!
In pratica ti compravi una barchetta e dopo tre anni ( che necessitavi di piu spazio per via dei figli che nel frattempo avevi avuto) ti facevano incentivi sulla Marea...:eek: :eek:
NO COMMENT

Coyote74
10-11-2003, 23:33
Quincy_it ha detto:
Non mi ha mai fatto impazzire, e l'ho sempre considerata (senza offesa per chi ce l'ha ) la spider del "vorrei ma non posso" (una Mx-5, una MG-F, fate voi).

Ma scusa.. ma secondo te chi si compra una barchetta non ha i soldi per prendersi qualcosa di piu costoso ?( e non ho detto di piu bello!).Di sicuro ci saranno anche casi che l'hanno comprata facendo enormi sacrifici, ma una macchina con soli due posti che fa 10 KM/litro che ti costa 250 euro di bollo e anche una assicurazione non indifferente, non può essere stata comprata valutando il lato economico del suo costo.
Io ho sempre voluto il boxster e l'ho sempre potuto comprare, ma poi andando a fare una visitina al mio assicuratore, scopro che mi servono 2.500 - 3.300 euro per assicurarla all'anno... ohh va bene i vizi, ma lavorare per le assicurazioni no di certo!

L' S2000 appena uscita mi faceva impazzire, dopo qualche mese mi dava fastidio quel parabrezza poco inclinato, oggi non la apprezzo affatto a parte il solito e ormai noioso discorso sul motore fantastico. Quindi mi sarei stufato subito e avrei buttato un sacco di soldi, e poi anche la barchetta ha un gran motore imparagonabile però per prestazioni:rolleyes:

MG-F mi ha sempre fatto un po schifo soprattutto quelle luci posteriori cosi poco sportive e di poco conto, anche gli interni sono molto brutti e poi... motori Rover serie "K"scadenti fin dalla nascita..

MX-5 bella linea ha ciò che la barchetta non ha , la trazione posteriore, ma non ha carattere linee troppo banali anche se classiche, a parità di prezzo ho decisamente preferito la barchetta

BMW Z3 macchina per fighetti, non mi ha mai convinto perche chi ce l'aveva faceva sempre lo sborrone.. bà roba per tamarri e poi si vedeva lontano un miglio che quella linea avrebbe stufato con il tempo, ho sempre preferito la Z1 (quella si che era una gran macchina con apertura porte in verticale..spettacolo solo che trovare un esemplare ben conservato è difficile..)

SLK anche qui solito discorso sul tetto pieghevole, ma è una macchina goffa fatta per soddisfare il garage del solito vecchiaccio, una macchina comoda travestita da sportiva ( e sfido chiunque a ribattere, ho fatto il collaudatore alla mercedes per 3 anni e mezzo..), appena fai una curva e controcurva si imbarca che è un piacere sta in strada grazie all'elettronica

BMW Z4 bella anche se il culo dietro lascia un po indesiderare, paragonato hai costi mi prendo al volo un boxster senza pensarci nemmeno un secondo..

TT roadster, ottimi materiali e interni linea ben riuscita, ma già oggi stufa parecchio (sa di vecchio..), il coupè vista in alcune angolazioni da dietro sembra molto sproporzionata a causa di quel culo che cade tutto rotondo e sembra la versione sportiva del maggiolone, sulla cabrio si nota meno.E poi come non parlare di qui bruttissimi roll bar?(per chi non lo sapesse la barchetta li ha nell'interno della struttura dei sedili).
In ogni caso la TT rimane una delle mie preferite anche se non ne vale la pena cambiarla con la barchetta per cui puo rimanere dal suo concessionario

Boxster non ci sono parole per descriverla è un gioiello su 4 ruote, è la macchina tra le spider che piu tiene la strada è il top del top (ovviamente nella fascia di prezzo evitiamo commenti su carrera e 360 modena e compagnia bella..)

La barchetta è vero è fiat, anche se poi viene assemblata dalla Maggiora (prima della barchetta ci facevano i Deltoni HF..).Il suo stile è inconfondibile, linee che non perdono con il tempo, create selle basi della Ferrari 166 come ho già citato.Difficilmente potro trovare un modello della stessa fascia che mi possa far apprezzare le sue doti, in pratica mi sono sempre detto che se la devo cambiare, deve essere una degna sostituta (attualmente solo boxster)
Poi la fiat l'ha sempre mal pubblicizzata, anzi nemmeno mal, diciamo pure che non l'ha mai fatto!!anzi addirittura hanno promosso una campagna pubblicitaria contro la barchetta !!! incredibile!!
In pratica ti compravi una barchetta e dopo tre anni ( che necessitavi di piu spazio per via dei figli che nel frattempo avevi avuto) ti facevano incentivi sulla Marea...:eek: :eek:
NO COMMENT

E no..... mi sembra che tu stia un poco esagerando. Passi che dai dei "fighetti" a gente come me che possiede una Z3. Non mi conosci, non sono un fighetto (nel senso che intendi tu) e non dovresti fare di tutta l'erba un fascio.
Ma che tu venga a dire che la linea della Z3 si vedeva lontano un miglio, già dall'uscita, che avrebbe stufato presto, mentre la Barchetta sfoggia ancora adesso uno stile attuale, mi fa proprio cadere le braccia. Non dico che la Barchetta sia una brutta macchinina, ma a confronto di una Z3 resta solo una macchinina e nulla più. Prendi un qualsiasi utente del forum, mettigli davanti la spider della FIAT e la piccola roadster BMW, digli di scegliere quale portarsi a casa...... e vedi cosa sceglie. Io ho pochi dubbi sul risultato....... Ora smetto di scrivere, altrimenti mi intamarro..... è così che hai definito i possessori delle Z3..... tamarri......bah.:confused:
Traducendo le tue idee, risulta che Z3 ha stufato, SLK è da vecchiacci, Audi TT ormai ha una linea anticuata...... si salvano solo Boxter e Barchetta:D LOL

DISTRUCTORS
10-11-2003, 23:45
Traducendo le tue idee, risulta che Z3 ha stufato, SLK è da vecchiacci, Audi TT ormai ha una linea anticuata...... si salvano solo Boxter e Barchetta LOL

esatto come è anche esatto che ho fatto di tutta un erba un fascio (ma poi una come non potrebbe farlo??mica conosco personalmente tutti i possessori delle auto citate in italia) mi baso su cio che ho visto e sui gusti personali, come tutti, c'è a che piace rossa e a chi piace blu, questioni di gusti.
io non voglio accusare nessuno ho solo dato la mia opinione sul perchè sono soddisfatto dell'acquisto che ho fatto!

be cmunque è innegabile che la Z4 ha una linea anni luce piu bella della Z3.. in pratica è già vecchia come il cucco (parere personale)

ha dimenticavo... visto che ti ho conosciuto ti posso toglire dal fascio che ho fatto e plocamarti non tamarro!!:D Dai non te la prendere non saranno mica queste le cose che ci fanno incazzare sul serio.
Ciao

DISTRUCTORS
10-11-2003, 23:47
ahh e poi aggiungo che qualche tamarro lo visto pure sulla barchetta, ma molto meno delle Z3:D ..

riciao

Coyote74
10-11-2003, 23:56
Non me la prendo affatto;) Resta, comunque, che non condivido le tue idee. Ad esempio trovo molto più affascinante la linea della Z3 che non quella della Z4. E non perchè possiedo la prima, tanto più che prima del lancio della nuova roadster BMW avevo fatto anche un pensierino sul cambio, ma una volta vista e provata ho cambiato idea (e sicuramente non sono le prestazioni e la qualità costruttiva ad avermi frenato). Trovo solo un po' strano che tra tutta quella lista di macchine, tu abbia salvato solo la Boxter (a ragion veduta) e la Barchetta....... la trovo una cosa fuori dal normale, ma veramente LOL.:D

DISTRUCTORS
11-11-2003, 00:00
non hai mai pensato ad una Z1 io quella la salvo eccome.

La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!!

be su una cosa siamo d'accordo...

Coyote74
11-11-2003, 00:11

A trovarla una Z1 ben messa.... anzi, a trovarla e basta. Quella macchina chi ce l'ha se la tiene stretta..... Comunque, se tutto va bene, prenderò un'altra spider, che però nella tua lista non era neppure nominata...... non faccio il nome per scaramanzia:D Ma ti giuro, che nonostante l'eventuale salto di qualità, mi dispiacerebbe dare via la mia BMW, mi ha dato troppe soddisfazioni (alla guida..... perchè negli imboscamenti, beh, oddio, non è che sia proprio il massimo:D ) e poi è pur sempre la macchina di 007. No?

Coyote74
11-11-2003, 00:13

La Ducati resta comunque sempre il mio più grande amore.......ahi, ahi..... così mi fai male.....ahi.....no la mazza da baseball no, nooooo......ahia......... ehm, scusa era la mia tipa che mi stava gentilmente ricordando la gerarchia.:D

V|RuS[X]
11-11-2003, 00:16
Originariamente inviato da Coyote74
Non me la prendo affatto;) Resta, comunque, che non condivido le tue idee. Ad esempio trovo molto più affascinante la linea della Z3 che non quella della Z4.

Anch'io, non ne ho mai posseduta una per i costi, ma è sempre stata per me il top in questo segmento.

Di auto per comuni mortali mi piace molto la MX-5, specialmente la versione trilogy, ma anche le vecchie classiche spider della maxda del decennio scorso non era affatto male.

Quincy_it
11-11-2003, 08:04
L' S2000 appena uscita mi faceva impazzire, dopo qualche mese mi dava fastidio quel parabrezza poco inclinato, oggi non la apprezzo affatto a parte il solito e ormai noioso discorso sul motore fantastico. Quindi mi sarei stufato subito e avrei buttato un sacco di soldi, e poi anche la barchetta ha un gran motore imparagonabile però per prestazioni

NO COMMENT

Quoto e no comment anche da parte mia.. Ho evidenziato i tuoi commenti che mi hanno fatto più riflettere. ;)
Chiaro, ognuno ha i suoi gusti, ma hai tirato fuori certi paragoni (spettacolare quello sulla Z3). :rolleyes:

maxsona
11-11-2003, 08:50
http://www.infomotori.com/foto/art_2539_2_BMW%20Z4%20Ac%20Schnitzer%2001.jpg

http://www.infomotori.com/foto/art_2539_3_BMW%20Z4%20Ac%20Schnitzer%2002.jpg

http://www.infomotori.com/foto/art_2539_5_BMW%20Z4%20Ac%20Schnitzer%2004.jpg

La Z4 ha un grandissimo fascino, e IMHO da qualunque lato la guardiate, è bellissima.

Mino
11-11-2003, 09:11
Quincy_it ha detto:

NO COMMENT

Suvvia, ho avuto occasione di provare una SLK 32 AMG, mi è sembrata molto poco comoda emolto molto molto aggressiva... Poi, chiaro, se vuoi una sportivissima ti compri una Ferrari e buonanotte ;)!
Mino

parax
11-11-2003, 10:07

naaa è l'unica FIAT degna di nota.

maxsona
11-11-2003, 10:10
Anche la Ford StreetKa me garba :D

http://www.infomotori.com/foto/art_1768_3_Ford%20StreetKa%2001.jpg

http://www.infomotori.com/foto/art_1768_6_Ford%20StreetKa%2004.jpg

http://www.infomotori.com/foto/art_1768_7_Ford%20StreetKa%2005.jpg

DISTRUCTORS
11-11-2003, 11:51
E tu spenderesti 17.000 euro e piu per avere una KA utilitaria cabrio??
Mettiti via un po di soldini in piu e ti porti a casa sicuramente qualcosa di meglio... e poi agli stessi costi trovi la 306 cc, non cè paragone..
E' stato un flop!! io non ne ho manco vista una in giro (una a dire il vero si ma secondo me era il cocessionario che la portava a fare uin giro per non farla arrugginire nel salone:D )

Coyote74
11-11-2003, 15:00
http://www.infomotori.com/foto/art_2539_2_BMW%20Z4%20Ac%20Schnitzer%2001.jpg

http://www.infomotori.com/foto/art_2539_3_BMW%20Z4%20Ac%20Schnitzer%2002.jpg

http://www.infomotori.com/foto/art_2539_5_BMW%20Z4%20Ac%20Schnitzer%2004.jpg

La Z4 ha un grandissimo fascino, e IMHO da qualunque lato la guardiate, è bellissima.

Ma io non dico che sia brutta, è solo che non mi convince come invece fece a suo tempo la Z3. Daltronde tra le due (Z3 e Z4) ormai non esiste più alcuna linea di contatto. Hanno fatto una macchina completamente diversa nella filosofia delle linee. Daltronde con quello che costano questi tipi di macchine, o sei convintissimo della tua scelta oppure ti dirigi verso altri lidi e io ho preso la seconda strada. Nel senso che o mi tengo la mia Z3 oppure mi prendo, se tutto va bene, ....... beh, come già detto, non faccio nomi per scaramanzia:D , ma sono sicuro che Maxsona loderebbe la mia futura scelta.........

Killian
11-11-2003, 15:06
a me la Barchetta piace e non poco, peccato però che abbia la trazione anteriore, con la posteriore SECONDO ME sarebbe meglio di S2000, Z3, Z4, Boxter, MX-5, MG-TF.

Tra l'altro con la trazione poseriore potrebbero anche montare qualche altro motore più performante, tipo il 2.000 JTS dell'Alfa.

Come linea mi piace comunque, ho visto in un paio di occasioni l'edizione precedente di colore giallo, e devo dire che faceva la sua porca figura.

Coyote74
11-11-2003, 15:13
Originariamente inviato da Killian
a me la Barchetta piace e non poco, peccato però che abbia la trazione anteriore, con la posteriore SECONDO ME sarebbe meglio di S2000, Z3, Z4, Boxter, MX-5, MG-TF.

Tra l'altro con la trazione poseriore potrebbero anche montare qualche altro motore più performante, tipo il 2.000 JTS dell'Alfa.

Come linea mi piace comunque, ho visto in un paio di occasioni l'edizione precedente di colore giallo, e devo dire che faceva la sua porca figura.

Ahahahah.... addirittura meglio del Boxter:confused: Allora peccato che abbia la trazione anteriore, altrimenti sarebbe stato un successo mondiale mai visto.

Killian
11-11-2003, 15:18
Originariamente inviato da Coyote74
Ahahahah.... addirittura meglio del Boxter:confused: Allora peccato che abbia la trazione anteriore, altrimenti sarebbe stato un successo mondiale mai visto.

Intendo l'estetica, ovviamente in pista non c'è storia;)

Sempre come estetica, anche l'Alfa Spider mi piace molto, ma ha l'handicap della trazione anteriore (anche se comunque se me la regalassero non mi lamenterei di certo).

I giudizi estetici sono soggettivi, non è possibile discuterne più di tanto, si può discutere di dati oggettivi come la finitura (vince la Boxter), il telaio (idem) ed altre cose del genere.

Coyote74
11-11-2003, 15:22
Non c'è dubbio..... i gusti sono gusti;)

maxsona
11-11-2003, 16:08
http://www.ams.gr/jpg/ams/390/themata/2003_23/MERCEDES5.jpg

http://www.ams.gr/jpg/ams/390/themata/2003_22/scoop_06.jpg

http://www.ams.gr/jpg/ams/390/themata/2003_22/scoop_05.jpg

Fenomeno85
11-11-2003, 16:11

ma devo dire che è molto bella

Coyote74
11-11-2003, 16:13

:eek: :eek: :eek: ohhhh.... la nuova SLK?!?

Ciaba
11-11-2003, 16:37
....Ho avuto modo di provare una Barchetta è come a detto qualcun'altro ha un ottimo motore, delle belle sospensioni rigide(che se vuoi correre un pò sono d'obbligo), un bel cambio e la posizione di guida(per me che sono 1.95), è fantastica......Certo in alcuni punti migliorabile, ma quale auto nn lo é?;)