View Full Version : No alla droga!
ribbaldone
07-11-2003, 08:43
Ciao a tutti, ieri sera per sbaglio mi sono imbattuto nel Maurizio Costanzo show, la puntata di ieri aveva come titolo no alla droga, ospiti vari parlamentari, riassumendo l'idea che usciva da questa discussione per le parlamentari aimè al governo era che non esiste differenza tra droghe leggere e droghe pesanti e che vanno proibite tutte, altri invece pur sostenendo che le droghe non fanno bene distinguevano tra leggere e pesanti.
Chi sosteneva che non c'è differenza tra canne e eroina e cocaina diceva che tutti quelli che si drogano pesante hanno iniziato dalle canne.
La cosa che piu' mi ha sorpreso è stata la totale assenza di pareri medici e una drastica diffusione di pregiudizi.
Premetto che io non fumo ne sigarette ne canne e non uso droghe di nessun tipo, pero' ho conosciuto e conosco tuttora molta gente che fuma cannabis, e sono fermamente daccordo con il proibire le droghe pesanti.
La mia idea al riguardo è che una canna a livello di danno fisico non sia superiore al fumo di sigaretta, ma queste ultime ieri sera quando venivano nominate, forse poiche' consumate da tutti i presenti, erano o ignorate oppure viste come una cosa che poi non fa tanto male come la dddrrrogga.
A livello di effetto "sballo" secondo me una canna non si distanzia molto da una sbronza, eppure ieri l'alcol non è neanche stato nominato.
Per quanto ne so io non ci sono ancora ricerche mediche che inequivocabilmente dicono che le canne fanno male, per il semplice motivo che chi fuma canne fuma solitamente anche sigarette percui i danni dell'una e dell'altra non sono distinguibili.
Quindi secondo me come chi diventa alcolizzato inizia da un bicchiere di birra, chi si fa le canne (e magari arriva a qualcosa di piu' come dicevano ieri) inizia dalle semplici sigarette e sia i superalcolici che le sigarette sono monopolio di stato, entrambi possono portare alla morte allo stesso modo o piu' o meno come le droghe leggere, ma nessuno pensa di proibirne l'uso, per coerenza secondo me o si proibiscono anche sigarette o alcol, oppure non ha senso demonizzare le canne.
Voi cosa ne pensate?
che il fumio faccia più o meno male non c'è dubbio .....
che le canne facciano più male delle sigarette non c'è nessuna certezza .......
quindi ....... :rolleyes:
non ho mai visto morire nessuno per aver fumato erba
ho visto invece morire gente che faceva uso di eroina
sono anch'io del parere che una canna non faccia più male di una sigaretta e di sicuro fà meno male di un cocktail che ti spacca il fegato
se parliamo poi delle implicazioni sociali del problema allora il discorso cambia ........ comunque se sei una persona perbene non è certo una canna che ti trasforma in un "troglodita"
Il fumo fa male in tutte le sue forme punto e basta.
Tra alcool, fumo di tabacco e canna c'è una differenza piuttosto marcata, se io mi bevo un buon bicchiere di vino a tavola durante un buon pasto, non esco certo da tavola nè sbronzo nè alcolizzato, se mi fumo un buon sigaro alla fine dello stesso pasto a parte i danni ai polmoni, allo stomaco e tutto il resto, non perdo il senso di quello che faccio e sono ancora in grado di ragionare, se mi faccio una canna sono sballato.
La canna ha il solo scopo di provocare ebbrezza anche senza abuso, mentre per l'alcool pur essendo pericoloso, c'è bisogno dell'abuso.
ribbaldone
07-11-2003, 09:08
Originariamente inviato da the_joe
Tra alcool, fumo di tabacco e canna c'è una differenza piuttosto marcata, se io mi bevo un buon bicchiere di vino a tavola durante un buon pasto, non esco certo da tavola nè sbronzo nè alcolizzato, se mi fumo un buon sigaro alla fine dello stesso pasto a parte i danni ai polmoni, allo stomaco e tutto il resto, non perdo il senso di quello che faccio e sono ancora in grado di ragionare, se mi faccio una canna sono sballato.
La canna ha il solo scopo di provocare ebbrezza anche senza abuso, mentre per l'alcool pur essendo pericoloso, c'è bisogno dell'abuso.
Puoi avere ragione sul fatto dell'ebrezza, non ho provato direttamente con le canne, ma penso che sia un problema di reggerle, tu dici che bevendo un buon bicchiere di vino a tavola non sei sbronzo, io aggiungo che fa pure bene, ma c'è chi con un solo bicchiere fa fatica a coordinarsi, percui immagino che anche con le canne c'è chi con una si "sballa" e chi non nota la differenza con il buon sigaro di prima.
Quindi secondo me lo stato di ebbrezza è relativo, o meglio è relativa la difficoltà con la quale lo si raggiunge.
Ciao
Cosa c' entra scusa ??
Qua si sta parlando di far male a livello fisico .
Non star male in senso stare sballato ......
Sto male anche se faccio il girotondo per dieci minuti di fila .....
il fatto da appurare è :
Il fumo di una canna fa male quanto quello di una sigaretta o di più ???
Lascia perdere il discorso sballo ..... ribbaldone ha giustissimamente detto che anche per le canne c'è chi ne regge tante e sta bene senza stare affatto male .....
Originariamente inviato da ribbaldone
Quindi secondo me lo stato di ebbrezza è relativo, o meglio è relativa la difficoltà con la quale lo si raggiunge.
Ciao
Fermo restando il fatto che sono contrario al fumo, la canna contiene un alcaloide molto + potente dal punto di vista dello sballo dell'alcool, c'è certamente gente che con un bicchiere, prende la ridarella, ma non c'è certamente nessuno immune allo sballo della canna, altrimenti la canna stessa non avrebbe + senso.
Originariamente inviato da [xMRKx]
Cosa c' entra scusa ??
Qua si sta parlando di far male a livello fisico .
Non star male in senso stare sballato ......
Sto male anche se faccio il girotondo per dieci minuti di fila .....
il fatto da appurare è :
Il fumo di una canna fa male quanto quello di una sigaretta o di più ???
Lascia perdere il discorso sballo ..... ribbaldone ha giustissimamente detto che anche per le canne c'è chi ne regge tante e sta bene senza stare affatto male .....
Mi sembrava si stesse parlando di canne.........
Se fai il girotondo 10 minuti di fila, ti siedi e ti riprendi, se ti fai un cannone, ti ci vogliono un po di ore.......
Il fumo fa male, sia di sigaretta che di sigaro che di canna, se si estrapola il discorso sballo dalle canne, la gente cosa credete se le fumi a fare?
duchetto
07-11-2003, 09:18
si però se ti fai una canna dopo al volante dopo sei più attento rispetto ad una sbronza
Originariamente inviato da duchetto
si però se ti fai una canna dopo al volante dopo sei più attento rispetto ad una sbronza
Ma dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non scadiamo in discussioni inutili.
Sotto effetto di canna o alcool è meglio non guidare, sai quanti amici ho tirato fuori dalle fosse ok, qualcuno magari non aveva nemmeno bevuto nè fumato.
Mi sembrava si stesse parlando di canne.........
Se fai il girotondo 10 minuti di fila, ti siedi e ti riprendi, se ti fai un cannone, ti ci vogliono un po di ore.......
Non ti ci vogliono un paio di ore, a volte non succede nulla altre volte di puo durare meno di mezz'ora! Tutto dipende con che umore te la fumi, se si angosciato è probabile che ti prenda male, se sei sereno e non hai bevuto è altretanto probabile che non ti faccia nessun effetto!
Il fumo della canna è dannoso quanto quello di una sigaretta, ricordiamoci che viene preparata appunto con il tabacco di sigaretta!
:)
ribbaldone
07-11-2003, 09:29
Fermo restando il fatto che sono contrario al fumo, la canna contiene un alcaloide molto + potente dal punto di vista dello sballo dell'alcool, c'è certamente gente che con un bicchiere, prende la ridarella, ma non c'è certamente nessuno immune allo sballo della canna, altrimenti la canna stessa non avrebbe + senso.
Ok ti do ragione, ma se io voglio lo sballo come dici tu e voglio rimanere nella legalità, quanti bicchieri di rum pensi che mi sparo?
Con questo voglio dire che anche proibendo le droghe leggere e ammesso che uno non riesca a procurarsele per vie traverse esistono metodi legali per arrivare allo sballo, il punto non è arrivare allo sballo ma se è giusto proibire le canne.
Poi giustamente uno deve sapere quello che fa, io non bevo per sballarmi, ma perchè mi piace il gusto di cio' che bevo, non bevo il caffè per rimanere sveglio tutta la notte a studiare, non mi faccio di red bull per andare a ballare (primo perchè fa schifo secondo non vado a ballare), non fumo canne perchè non fumo nemmeno le sigarette e perchè so che il fumo in generale fa un male cane, ecc...
se mi faccio una canna sono sballato.
.
Una canna soltanto può non sballarti, dipende da persona a persona.
E poi se non reggi l'alcool anche un solo bicchiere di vino può procurare ebbrezza :boh:
ribbaldone
07-11-2003, 09:33
Ci stavo ripensando, allo stato attuale il fumo di canna è potenzialmente piu' pericoloso di quello delle sigarette, perche' essendo una cosa da sottobanco non è garantita da nessuno, percui non sai mai cosa lo spacciatore ti rifili.
Se fosse legale si saprebbe l'origine, ci sarebbero controlli sulle sostanze e per i piu' naturalisti si potrebbe coltivare direttamente.
Ciao
Ok, vedo che ho trovato pane per i miei denti......
Visto che una canna non sballa, e posso essere d'accordo perchè quando uno se ne fa diverse ci si abitua oppure ci sono anche tipi a cui proprio nemmeno la prima non fa alcun effetto, ditemi l'utilità di farsele ;)
Ah, forse vi piace l'odore che in effetti non è affatto male ;)
PS - magari quando parlo di queste cose è meglio cambi sign :D
ribbaldone
07-11-2003, 09:41
Visto che una canna non sballa, e posso essere d'accordo perchè quando uno se ne fa diverse ci si abitua oppure ci sono anche tipi a cui proprio nemmeno la prima non fa alcun effetto, ditemi l'utilità di farsele ;)
Allora puntualizziamo, qui' non si discute perchè uno si fa le canne, ma se è giusto proibirle al pari delle droghe pesanti, essendo le prime molto probabilmente al pari di sigarette e alcol a livello di effetti collaterali.
Ciao
duchetto
07-11-2003, 09:43
Ma dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non scadiamo in discussioni inutili.
Sotto effetto di canna o alcool è meglio non guidare, sai quanti amici ho tirato fuori dalle fosse ok, qualcuno magari non aveva nemmeno bevuto nè fumato.
no ma dai tu :O
la discussione inutile la stai facendo tu riportando cose non veritiere, è vero che è meglio non guidare sotto effetto di canna o alcool però per la maggior parte dei casi gli incidenti automobilistici accadono sotto effetto di alcool allora perchè l'alcool può girare liberamente e la marjuana no?perchè fa male ai polmoni? le sigarette fanno altrettanto male.Fa male al cervello? dove sta scritto?non c'è stato nessuno studio che ha dimostrato ciò. E poi la canna non ti sballa, se ti fai una canna pui benissimamente continuare a fare un discorso serio mantenendo la lucidità mentale
twinpigs
07-11-2003, 09:46
Chi sosteneva che non c'è differenza tra canne e eroina e cocaina diceva che tutti quelli che si drogano pesante hanno iniziato dalle canne.
e gli alcolizzati hanno iniziato dal bicchiere di vino
anche per la maria e l'hascis c'è una "cultura" fatta di migliaia di gusti vari, profumi più o meno intensi e piacevoli, effetti e sensazioni uniche ...
se si vuole "curare" i cd. giovani dal loro disagio sociale
allora che lo facciano in altri modi, questa non è la strada giusta perchè ci sono altri modi per "sballare" in maniera legale e quindi "accettato come una ragazzata" dalla società perbenista, ottusa ed ignorante in materia (alcool e psicofarmaci, andare a 200 all'ora)
lasciate la libertà agli oltre 1 milione di italiani che fanno della cannabis il loro "vizietto" al pari di chi fuma sigari, beve l'amaro dopo mangiato, il vino doc a cena fuori ...
assapora i gusti, ne studia gli effetti quasi come una cura per la mente, non lo rende di certo inferiore nelle capacità cognitive e nelle interrelazioni sociali
(gli altri 2 milioni presumo siano i giovani teste di cacchio che in ogni caso farebbero cazzate da mane a sera anche senza cannabis)
è giusto criminalizzare indiscriminatamente TUTTI a causa di teste di cavolo che andrebbero "aiutati" (se lo si vuole fare veramente) in altre maniere (in primis dalla famiglia che il più delle volte se ne strafrega o fa finta che i suoi pargoli siano bravi ragazzi/e)?
SI? Allora è inutile discutere
NO? Allora facciamolo capire ai politici, che facciano informazione corretta ed obiettiva invece di riempirci dei soliti triti e ritriti luoghi comuni al fine di accaparrarsi le simpatie di gente "ignorante" (non per colpa loro) ma pur sempre "elettori"
Guarda io se fumo, lo faccio raramente. Utilità non ne ha, al massimo ti può piacere il sapore e l'odore.
Ma anche le sigarette e l'alcol non hanno utilità, imho.
Qui tu potresti discutere dicendo un bicchiere di vino fa buon sangue.
Io ti dico che a mia cugina fa bene il fumo di una canna: se fuma (poco) i suoi nervi si distendono e il tic che ha l'occhio praticamente sparisce.
Resta il fatto che credo che ognuno abbia il diritto di scegliere come "farsi del male", il proibizionismo non è mai servito a nulla...
Allora chiariamo una cosa, chi guida sia sotto effetto di alcool, di cannabis, di psicofarmaci e qualsiasi altra sostanza che altera o possa alterare l'equilibrio psicofiscico è un criminale.
Io sarei per la liberalizzazione di tutte le droghe così perlomeno si toglierebbero dei bei milioni di Euro alla criminalità organizzata e magari chi proprio lo vorrebbe, potrebbe acquistare dei prodotti + controllati.
Poi visto che le canne non fanno niente, perchè continuate a farvele?
Non dico che una sbronza non faccia niente, ma non potete nemmeno dire lo stesso delle canne.
Un po' di obbiettività.
Per duchetto, prova a preparare un esame universitario fumandoti una decina di canne al giorno e poi mi sai ridire.
duchetto
07-11-2003, 09:54
Per duchetto, prova a preparare un esame universitario fumandoti una decina di canne al giorno e poi mi sai ridire.
ci sono ragazzi che lo fanno li vedo tutti i giorni all'università, non se se poi rendono perchè non li conosco
ShadowThrone
07-11-2003, 09:59
sempre le solite storie!!!
prima o poi una canna se la fanno tutti!!!
NO ALLA DROGA!!!
...
...
...
Quando è troppo cara! :yeah:
[serio mode=ON]
Se parliamo a livello personale, conosco persone che con regolarità "fumano" e non sono passati a nessuna sorta di droga più pesante della barra SuperFondente Lindt con 70% di cacao. :D
Ho perso una persona cara, caduta subito e senza mediazione nell'eroina e da questa distrutta.
Ho perso un'altra persona cara uccisa da psicofarmaci legalissimi e consigliati.
Se parliamo a livello scientifico. La maggiore dannosità delle droghe leggere rispetto agli alcolici o al tabacco continua a non avere prove a supporto.
Nè è mai stata dimostrata alcuna "interdipendenza tra dipendenze" per cui la dipendenza da una sostanza incoraggi la dipendenza da un'altra.
[serio mode=OFF]
Il proibizionismo della cannabis è solo frutto dell'ignoranza, criminalizzare 1.500.000 persone dalla mattina alla sera è la + grande cazzata che si possa fare.
ribbaldone
07-11-2003, 10:24
Bene, vedo che lo scambio di opinioni funziona, sarebbe bello fare un sondaggio, ma non sarebbe serio, si ridurrebbe a legalizzala si legalizzala no, mentre secondo me sono piu' importanti le opinioni che uno ha sia da un lato che dall'altro, posso affermare senza problemi che è molto piu' costruttiva e rispettosa questa discussione rispetto a quella televisiva di ieri sera, dove appena si diceva canna o droga leggera le reazioni erano talmente esagerate che neanche si nominasse il demonio in persona e non permettevano uno scambio di idee, in quanto se uno diceva di aver provato lo spinello veniva direttamente messo tra i drogati e gli emarginati che non sanno cosa dicono e che hanno bisogno di aiuto.
Grazie.
Purtroppo come accade spesso, le leggi vengono fatte e discusse da persone che non hanno la minima idea di cosa stiano parlando e poi in fase di politica, entrano in campo le ideologie che sono + dannose di qualsiasi droga.
Se le cose venissero discusse senza partiti presi, si arriverebbe a capo prima e meglio a tutte le questioni.
Comunque il proibizionismo non ha mai prodotto effetti benefici, ma d'altra parte nemmeno il lassismo assoluto, come al solito la giusta via sta nel mezzo basterebbe che i politicanti ne parlassero seriamente e si troverebbe pure una soluzione praticabile.
ribbaldone
07-11-2003, 11:09
Purtroppo come accade spesso, le leggi vengono fatte e discusse da persone che non hanno la minima idea di cosa stiano parlando e poi in fase di politica, entrano in campo le ideologie che sono + dannose di qualsiasi droga.
Se le cose venissero discusse senza partiti presi, si arriverebbe a capo prima e meglio a tutte le questioni.
Comunque il proibizionismo non ha mai prodotto effetti benefici, ma d'altra parte nemmeno il lassismo assoluto, come al solito la giusta via sta nel mezzo basterebbe che i politicanti ne parlassero seriamente e si troverebbe pure una soluzione praticabile.
A me lo dici del partito preso, io che sono di destra convinto ieri sera ero decisamente piu' daccordo con il parlamentare di rifondazione, ancora non ci credo:eek:
io renderei anche le droghe leggere "pesanti" e infliggerei punizioni assai maggiori sia x chi ne fa uso, sia per chi spaccia.....
Tetrahydrocannabin
07-11-2003, 11:32
Originariamente inviato da S4dO
io renderei anche le droghe leggere "pesanti" e infliggerei punizioni assai maggiori sia x chi ne fa uso, sia per chi spaccia.....
menomale che non sono tutti come te!
o si...:eek: :(
Scoperchiatore
07-11-2003, 11:43
Chiariamo un cosa: le canne come l'alcool sono solite essere comsumate in gruppo...
Una-due canne in un gruppo non troppo folto (4 persone) corrispondono a mezza canna a testa, quindi gli effetti di "sballo",se ci sono, sono parecchio bassi.... o almeno rientrano tranquillamente in quelli di una media doppio malto o di un cocktail forte.... ;)
Inoltre, il perchè ci si fa una canna è equivalente al perchè si beve vino... talvolta per sballarsi (io quando sto a pranzo coi parenti bevo come una spugna per non pensare alle cazzate che dicono :D) talvolta per "gusto" intendendo con gusto quello strano insieme di sensanzione, gusti, odori, atmosfera, etc... che rende una cosa piacevole all'essere umano...
Come è piacevole mangiare in un bel ristorante con un camino acceso e le braciole a rosolare (:sbav: :oink: ) è piacevole sorseggiare vino con gli amici mentre si parla di politica (:confused: vabbè, a SaMu potrebbe piacere :D) , è anche piacevole farsi qualche canna (3-4 al massimo, per mia esperienza) mentre si è seduti su un prato con gli amici, e si gioca a palla....
La canna rende in alcuni aspetti maggiore la nostra sensibilità... ;)
x gli spacciatori il carcere a vita, per il resto si vede......e giù botte da orbi anche!!!!!!
Falso,lalcool è piu potente sia del cbd,sia del thc
Tetrahydrocannabin
07-11-2003, 11:45
x gli spacciatori il carcere a vita, per il resto si vede......e giù botte da orbi anche!!!!!!
daaai deppiùuuu
la pena di morte no?:rolleyes:
Scoperchiatore
07-11-2003, 11:45
e io metterei fra le droghe anche l'alcool (dal campari Mix alla birra)... ;)
tanto i puritani veri saprebbero resistere senza entrambi...!
Scoperchiatore
07-11-2003, 11:46
Logicamente, esimio...
e consequenzialmente la stessa punizione per i baristi! ;)
Originariamente inviato da Scoperchiatore
e io metterei fra le droghe anche l'alcool (dal campari Mix alla birra)... ;)
Oddio speriamo di no :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Scoperchiatore
07-11-2003, 11:48
Originariamente inviato da muso
Falso,lalcool è piu potente sia del cbd,sia del thc
se lo dici tu :ave:
mi sembra di aver intuito che sei esperto parecchio... :D
Scoperchiatore
07-11-2003, 11:49
Originariamente inviato da Nicky
Oddio speriamo di no :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ubbbbbrriacona :nono: :nonsifa: :D :D
-kurgan-
07-11-2003, 11:49
Bene, vedo che lo scambio di opinioni funziona, sarebbe bello fare un sondaggio, ma non sarebbe serio, si ridurrebbe a legalizzala si legalizzala no, mentre secondo me sono piu' importanti le opinioni che uno ha sia da un lato che dall'altro, posso affermare senza problemi che è molto piu' costruttiva e rispettosa questa discussione rispetto a quella televisiva di ieri sera, dove appena si diceva canna o droga leggera le reazioni erano talmente esagerate che neanche si nominasse il demonio in persona e non permettevano uno scambio di idee, in quanto se uno diceva di aver provato lo spinello veniva direttamente messo tra i drogati e gli emarginati che non sanno cosa dicono e che hanno bisogno di aiuto.
Grazie.
forse per molti esagero perchè non posso portare prove, ma in quella trasmissione c'era molta ipocrisia.. vista la quantità di cocaina che gira in certi ambienti. Però l'importante è fare la bella faccia con la vecchietta che li segue da casa mentre fa la calzetta.
Trovare una soluzione al problema "droga" non era la priorità di quella trasmissione... la priorità erano gli ascolti e di conseguenza l'approvazione del pubblico da casa.
in questo forum abbiamo già trattato piu' volte l'argomento: per me ognuno a casa sua può fare quello che vuole, basta che non diventi un problema per il prossimo. Ovviamente le droghe pesanti sono un problema sociale, quindi non possono essere liberalizzate.. ma per le droghe leggere il discorso è diverso.
Ci sono idee diverse su questo argomento ma se ne può discutere tranquillamente nell'ambiente giusto: sicuramente una trasmissione tv spesso ipocrita non è il luogo adatto.
se lo dici tu :ave:
mi sembra di aver intuito che sei esperto parecchio... :D
Io come potenza cosidereo il fattore LD50(morte del 50%delle cavie)
La proprorzione tra effetti sentiti e LD50 è di cira 1:8per l'alcool e 1:a oltre 100 per i derivati della cannabis.
Da ciò si puo capire molto della pericolosità della sostanza.
Io sono per liberalizzare qualsiasi tipo di droga esattamente come si vendono liberalmente alcool e fumo
questo perchè proibire non serve a niente anzi rende la cosa più appetibile
tanto chi vuole drogarsi riesce a farlo benissimo lo stesso
almeno cosi il fenomeno forse sarebbe sotto controllo o esisterebbe sempre lo spaccio clandestino ? mah
cmq al di là del fatto che facciano male tutti gli abusi (anche il mangiar troppo o riempiersi troppo di vitamine etc non fa certo bene alla salute) le droghe tra cui faccio rientrare benissimo il consumo eccessivo di alcool e le sigarette fanno male e non capisco proprio (come non capisco chi fuma) perchè una persona deve farsi del male da solo
Non capisco perchè ormai la nuova moda europea impone ai giovani di ubriacarsi ogni volta che escono o il consumo di droghe per cercare lo sballo (la maggior parte credo lo faccia per questo no?)
ma credo che a queste domande non sappiano rispondere nemmeno i diretti interessati percui ognuno faccia quello che gli pare e poi ne paghi le conseguenze
Tetrahydrocannabin
07-11-2003, 11:59
Originariamente inviato da sheva
ma credo che a queste domande non sappiano rispondere nemmeno i diretti interessati percui ognuno faccia quello che gli pare e poi ne paghi le conseguenze
credi male! Moltissimi dei ragazzi che si fanno le canne sanno benissimo perchè se le fanno!
io per esempio fumo principalmente per due motivi:
1 - mi piace la sensazione di "fattanza" e cioè quello stato psico-fisico che raggiungo quando fumo
2 - mi piace moltissimo il sapore del "fumo" e dell' "erba"
oltre a queste ragioni ce ne sono altre minori che non ti sto qui ad elencare e oltretutto alcune delle quali sono molto "psicologiche" e personali
ma scherzi pena di morte per entrambi, i soliti buonisti del cazzo. :rolleyes:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
credi male! Moltissimi dei ragazzi che si fanno le canne sanno benissimo perchè se le fanno!
1 - mi piace la sensazione di "fattanza" e cioè quello stato psico-fisico che raggiungo quando fumo
Ognuno sente le cose a modo proprio,ma xche fattanza?
Una canna di erba buona ampifica le senzazioni,ma non fattanza.
La fattanza la relegherei agli oppiacei.
Mangiare l'oppio dà fattanza,ma una canna...
Originariamente inviato da parax
ma scherzi pena di morte per entrambi, i soliti buonisti del cazzo. :rolleyes:
grande vecchio!!!!
non volevo essere troppo duro..... ve l'immaginate legalizzare la droga???!!!
già siamo un popolo "nato stanco" figuratevi poi un popolo di cannati.....:nonsifa:
Tetrahydrocannabin
07-11-2003, 12:07
Ognuno sente le cose a modo proprio,ma xche fattanza?
Una canna di erba buona ampifica le senzazioni,ma non fattanza.
La fattanza la relegherei agli oppiacei.
Mangiare l'oppio dà fattanza,ma una canna...
è un modo di dire... quando le mie percezioni sono in qualche modo alterate sono "fatto".
quindi anche una canna mi "fa" ovviamente in proporzione alla dose che assumo, alle circostanze, alla compagnia, allo stato d'animo e a tutta una serie di variabili che condizionano la botta
grande vecchio!!!!
già siamo un popolo "nato stanco" figuratevi poi un popolo di cannati.....:nonsifa:
no devi essere duro, ce l'abbiamo duro, ma scavalcare il confine proprio no eh :rolleyes:
grande vecchio!!!!
E di allucinati?
Vuoi legalizare solo leeggere?
Tetrahydrocannabin
07-11-2003, 12:10
E di allucinati?
Vuoi legalizare solo leeggere?
i funghi legali...
:sbav: :D
su queste cose sono cattivo...
http://home.tiscali.dk/8x026834/images/hitler.jpg
;)
Ma si a questo punto opterei per la deportazione del popolo accannato in campo di concentramento. :rolleyes:
Jaguar64bit
07-11-2003, 12:15
;)
Vedi la pin che ha sul petto ? , ce l' ho pure io originale.......
:D :D
;)
Divertente:eek:
Tetrahydrocannabin
07-11-2003, 12:20
Divertente:eek:
meglio questo
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Vedi la pin che ha sul petto ? , ce l' ho pure io originale.......
da vantarsene eh :(
Jaguar64bit
07-11-2003, 12:23
X Tetrahydrocannabin vai vai fatti le canne..........
forza e lucidita'....:cool: :cool: :cool:
Tetrahydrocannabin
07-11-2003, 12:24
cambia tono plis, non mi conosci nemmeno
, ce l' ho pure io originale.......
Bello schifo.
Un simbolo per cui sono state uccise un sacco di persone innocenti, non mi sembra un simbolo di cui vantarsi..
:rolleyes: :rolleyes:
Bella foto :rolleyes: Un po' di rispetto, cavolo!
Tetrahydrocannabin
07-11-2003, 12:27
:rolleyes: :rolleyes:
Editeresti quella foto? Un po' di rispetto, cavolo!
io l'ho editata, guarda la mia :D
Jaguar64bit
07-11-2003, 12:28
Vedo che non mi conoscete ancora bene.......ho messo le faccine , perche' sto' scherzando.....:D :D :D
Tetrahydrocannabin
07-11-2003, 12:28
Vedo che non mi conoscete ancora bene.......ho messo le faccine , perche' sto' scherzando.....:D :D :D
allora ok :)
scusa
Con la cannabis si possono curare e ridurre notevolmente tantissimi disturbi, che la maggior parte delle persone la usi a scopo ricreazionale è un altro discorso.
Ma per piacere, evita di dire che la cannabis non ha senso se non ci fosse lo sballo, sicuramente sei male informato.
In rete puoi trovare tantissime testimonianze di persone che hanno curato le più svariate malattie o disturbi ricorrendo alla cannabis.
Se poi qualcuno afferma che non è dimostrabile (o non è stato dimostrato) che questi miglioramenti siano da attribuire alla marijuana, tanto vale chiudere qui la discussione.
DvL^Nemo
07-11-2003, 12:30
droghe leggere, ma nessuno pensa di proibirne l'uso, per coerenza secondo me o si proibiscono anche sigarette o alcol, oppure non ha senso demonizzare le canne.
Voi cosa ne pensate?
Mah io penso che sta tutto nella testa della gente, ti puoi fumare una canna come puoi drogarti come puoi ubriacarti come puoi suicidarti, se vuoi farti male lo puoi fare in tanti modi..
Ovvio che non sopporto che appunto qualcuno "campi" sulle debolezze degli altri.. NO a qualsiasi droga direi io ( o almeno non sfruttare la droga per convenienza economica )
Ciao !
Bello schifo.
Un simbolo per cui sono state uccise un sacco di persone innocenti, non mi sembra un simbolo di cui vantarsi..
ma molte cose però che ha fatto erano giuste.....non mi dilungo
Jaguar64bit
07-11-2003, 12:36
Bello schifo.
Vedo che spalare m sugli altri e' cosa molto di moda........se non capisci nemmeno che era una semplice battuta scherzosa non so' che farci , non a caso ho usato le faccine sorridenti.
Tetrahydrocannabin
07-11-2003, 12:36
vogliamo mettere "il buono" e "il cattivo" su una bilancia?:rolleyes:
non facciamo passare hitler per una brava persona per favore
oltretutto siamo OT di brutto! torniamo a parlare delle mie amate sostanze stupefacenti :D
Per prima cosa, sarebbe da chiarire il concetto che uno ha di "droga".
Può sembrare una stupidata, ma è il fulcro del discorso.
Tetrahydrocannabin
07-11-2003, 12:37
Originariamente inviato da Graffio
Per prima cosa, sarebbe da chiarire il concetto che uno ha di "droga".
Può sembrare una stupidata, ma è il fulcro del discorso.
per me una "droga" è una sostanza che altera le mie percezioni
Scoperchiatore
07-11-2003, 12:38
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Che bello aprire bocca e darci fiato senza pensare... :)
DvL^Nemo
07-11-2003, 12:38
Scusate ho sbagliato !
Ciao !
Vedo che spalare m sugli altri e' cosa molto di moda........se non capisci nemmeno che era una semplice battuta scherzosa non so' che farci , non a caso ho usato le faccine sorridenti.
Io non sto spalando merda su nessuno.
Potevo sapere che stavi scherzando? No, allora abbassa il tono che non sono tua sorella..
Tra l'altro sono argomenti su cui scherzare è una mancanza di tatto...
Tetrahydrocannabin
07-11-2003, 12:41
http://digilander.libero.it/the_writer/C/c143.gif
per me una "droga" è una sostanza che altera le mie percezioni
Perfetto.
Allora converrai con me che pure tutti gli alcolici e numerosissimi farmaci andrebbero classificati come "droga".
In questo caso non mi spiego perchè i suddetti siano liberamente distribuiti e la cannabis no.
Tetrahydrocannabin
07-11-2003, 12:43
Perfetto.
Allora converrai con me che pure tutti gli alcolici e numerosissimi farmaci andrebbero classificati come "droga".
In questo caso non mi spiego perchè i suddetti siano liberamente distribuiti e la cannabis no.
certo e infatti alcuni farmaci sono utilizzati come droghe "ricreative"
mai sentito parlare delle famosse chicche di Roipnol? ;)
per la seconda domanda... è la "coerenza della società moderna":rolleyes:
Scoperchiatore
07-11-2003, 12:44
siete troppo buoni...
Vero, dovevamo fare come il tizio di cui hai messo la foto, e dire "tutti quelli con nickname *S4dO* devono essere uccisi seduta stante" :D :)
Jaguar64bit
07-11-2003, 12:44
Potevo sapere che stavi scherzando? No, allora abbassa il tono che non sono tua sorella..
Tra l'altro sono argomenti su cui scherzare è una mancanza di tatto...
Se potevi sapere che scherzavo ? le smile lo ho messe o no...? era palese che fosse una battuta provocatoriamente scherzosa , poi abbassa il tono ? non mi pare di averti mancato di rispetto , se ho avuto mancanza di tatto mi scuso , ma credo che nessuno se la sia presa.
Tetrahydrocannabin
07-11-2003, 12:46
ma credo che nessuno se la sia presa.
qui
un po' me l'ero presa... però poi ripensandoci il consiglio non era malaccio
:D
Se potevi sapere che scherzavo ? le smile lo o messe ho no...? era palese che fosse una battuta provocatoriamente scherzosa , poi abbassa il tono ? non mi pare di averti mancato di rispetto , se ho avuto mancanza di tatto mi scuso , ma credo che nessuno se la sia presa.
Le faccine non sempre spiegano tutto. Poteva essere anche un "rafforzativo" della tua opinione, non sento il tono della voce quindi è possibile sbagliare.
Errare è umano, mi pare.
Abbassa il tono perchè mi hai risposto come se ti avessi ingiuriato con chissà quali parole, ho solo frainteso...capita a tutti.
Vero, dovevamo fare come il tizio di cui hai messo la foto, e dire "tutti quelli con nickname *S4dO* devono essere uccisi seduta stante" :D :)
guarda,mi fermo qui che è meglio x tutti !(p.s. non sono un nazista,nonostante la foto!!!)
Scoperchiatore
07-11-2003, 12:48
Se potevi sapere che scherzavo ? le smile lo ho messe o no...? era palese che fosse una battuta provocatoriamente scherzosa , poi abbassa il tono ? non mi pare di averti mancato di rispetto , se ho avuto mancanza di tatto mi scuso , ma credo che nessuno se la sia presa.
se io fossi stato ebreo me la sarei presa...
non essendolo, non sono intervenuto, ma sinceramente mi ha dato fastidio lo stesso...
quando si bruciano le persone, non conta l'etnia, conta solo il non essere sadici
Jaguar64bit
07-11-2003, 12:49
Cmq hai iniziato tu con un tono sbagliato , dicendomi "bello schifo".....non mi pare che tu sia stata molto educata con me'.....prima di partire in 4ta almeno accertati se non hai capito bene , se uno scherza o no.
però dico una cosa, gli ebrei una volta erano vittime,adesso fanno la stessa (quasi) cosa coi palestinesi!
Tetrahydrocannabin
07-11-2003, 12:51
però dico una cosa, gli ebrei una volta erano vittime,adesso fanno la stessa (quasi) cosa coi palestinesi!
e allora? giustifichiamo un mostro?
io direi piuttosto di conndannare sia il nazismo che gli ebrei moderni!
e cmq non è che i palestinesi stanno li fischiettando e battendo le mani
Jaguar64bit
07-11-2003, 12:51
se io fossi stato ebreo me la sarei presa...
non essendolo, non sono intervenuto, ma sinceramente mi ha dato fastidio lo stesso...
quando si bruciano le persone, non conta l'etnia, conta solo il non essere sadici
Cosa centra questa risposta con la mia battuta scherzosa ? ma cosa stai dicendo ?.....ma hai letto quello che ho scritto ?mi pare che la state facendo un po' troppo lunga...ba'
:confused: :confused: :confused:
Tetrahydrocannabin
07-11-2003, 12:52
TORNIAMO A PARLARE DELLE DROGHE???
per favore :D
E vorrei pure vedere che continuassi a parlare..
Scoperchiatore
07-11-2003, 12:53
si può discutere sula questione Israelo-Palestinese, ma in modo del tutto indipendente (sia a favore sia contro gli Israeliani) da quella del genocidio...
Cmq hai iniziato tu con un tono sbagliato , dicendomi "bello schifo".....non mi pare che tu sia stata molto educata con me'.....prima di partire in 4ta almeno accertati se non hai capito bene , se uno scherza o no.
Io dicevo bello schifo la spilla non a te, quindi che ti scaldi a fare?
Io non credo di essere stata maleducata e non sono partita in quarta, conosco molti ebrei che davvero sarebbero partiti in quarta per una battuta simile.
Ma forse è normale scherzare su chi ha fatto bruciare non so quante persone...
cmq nessuno la sta facendo lunga, non passare per vittima. Ho frainteso e capita a tutti, chiedo scusa per quello. :boh:
Jaguar64bit
07-11-2003, 12:54
allora ok :)
scusa
Fortuna che almeno te' hai capito che la mia battuta era innoqua , e non volevo assolutamente offendere nessuno , se l'ho inconsapevolmente fatto mi dispiace.
Ragazzi se vi drogate cambiate pusher,non vi fà bene quella roba.
Ma si riesce a tenere un discorso sui binari senza linkare foto a Hitler o finire in discorsi che non hanno a che vedere con il topic.
E non prendetevela per ogni cazzata.
Ebrei palestinesi e nazisti che centrano con l'oppio o il fumo?
duchetto
07-11-2003, 12:56
http://digilander.libero.it/jurada2003/vba9696.gif
tornate in topic http://digilander.libero.it/the_writer/best/best61.gif
Scoperchiatore
07-11-2003, 12:57
Cosa centra questa risposta con la mia battuta scherzosa ? ma cosa stai dicendo ?.....ma hai letto quello che ho scritto ?mi pare che la state facendo un po' troppo lunga...ba'
:confused: :confused: :confused:
Allora, tu detto che non ci si sarebbe potuti offendere dopo aver letto la tua battuta sulla spilla...
io ti dico che se fossi stato ebreo, mi sarei offeso per una tua risposta che andava a elogiare e a considerare un qualcosa di cui vantarsi un marchio che ad oggi vuol dire "NAZISMO" (e non lo speculare di un antico marchio egizio)
capito cosa c'entra?
E basta.
Non capite proprio.
I vostri vaneggiamenti non interessano il forum o il topic.
O PVt o aprite un altro topic.
Scoperchiatore
07-11-2003, 13:00
Ragazzi se vi drogate cambiate pusher,non vi fà bene quella roba.
Ma si riesce a tenere un discorso sui binari senza linkare foto a Hitler o finire in discorsi che non hanno a che vedere con il topic.
E non prendetevela per ogni cazzata.
Ebrei palestinesi e nazisti che centrano con l'oppio o il fumo?
non c'entrano nulla, ma il discorso è venuto fuori... ritorniamo IT però ;)
Tetrahydrocannabin
07-11-2003, 13:00
E basta.
Non capite proprio.
ci sono rimasti sotto :D
Jaguar64bit
07-11-2003, 13:04
Allora, tu detto che non ci si sarebbe potuti offendere dopo aver letto la tua battuta sulla spilla...
io ti dico che se fossi stato ebreo, mi sarei offeso per una tua risposta che andava a elogiare e a considerare un qualcosa di cui vantarsi un marchio che ad oggi vuol dire "NAZISMO" (e non lo speculare di un antico marchio egizio)
capito cosa c'entra?
Andavo a elogiare ?:confused: :confused: :confused: vedo che non leggete quello che uno scrive......nella fattispece l'hai capito o no che era una battuta....? io non ho elogiato nulla.......se non lo capisci e' un tuo limite , se non capisci che era una battuta scherzosa non so' che farci.......era una battuta sarcastica rivolta a S4dO......"come per dire ho quel pin ......si come no"....era questo il senso.
Andavo a elogiare ?:confused: :confused: :confused: vedo che non leggete quello che uno scrive......nella fattispece l'hai capito o no che era una battuta....? io non ho elogiato nulla.......se non lo capisci e' un tuo limite , se non capisci che era una battuta scherzosa non so' che farci.......era una battuta sarcastica rivolta a S4dO......"come per dire ho quel pin ......si come no"....era questo il senso.
No,non lo leggiamo e non ce ne frega nulla.
Ma neanche a te di quello che scriviamo noi.Altriemnti avresti usato un PVT
Qui il topic parla di altro ma forse non te ne sei accorto.
Prova a spingere quel tasto sul tuo craneo(F5)
Forse riaggiornerai le idee:D
Questo topic non deve essere chiuso da discussioni sterili
ribbaldone
07-11-2003, 13:10
Ragazzi avevo appena fatto i complimenti per la costruttività del topic, adesso torno e il tutto è andato a donne allegre, Torniamo in topic!
Ciao
Jaguar64bit
07-11-2003, 13:12
No,non lo leggiamo e non ce ne frega nulla.
Ma neanche a te di quello che scriviamo noi.Altriemnti avresti usato un PVT
Qui il topic parla di altro ma forse non te ne sei accorto.
Prova a spingere quel tasto sul tuo craneo(F5)
Forse riaggiornerai le idee:D
Questo topic non deve essere chiuso da discussioni sterili
Visto che chi mi hanno quotato , lo hanno fatto sul forum e non mandandomi un pvt , ho ritenuto normale rispondere qui , cmq per me' questa polemica non doveva nemmeno nascere , ora spero che il topic torni in topic.
Tetrahydrocannabin
07-11-2003, 13:14
ragà io vi abbandono... se il topic tornerà a parlare di quello per cui era nato tornerò... ma così ha perso ogni attrattiva
Jaguar64bit
07-11-2003, 13:23
Ho frainteso e capita a tutti, chiedo scusa per quello. :boh:
Sinceramente , mi avete massacrato per una battuta che poi avete mal capito , la prossima volta me ne staro' muto , visto che spesso si viene fraintesi.
io il mio l'ho detto qualche tempo fa argomentando per quanto potevo. Discussioni del genere tendono sempre allo sfasciarsi il cranio contro il muro perchè si combattono prima i pregiudizi e la disinformazione e poi *forse* si inizia a discutere di idee. Per quel che mi riguarda ho radicalizzato la mia opinione che "la massa" sia una massa di deficienti senza midollo e personalità che ripete quello che sente come fosse sprovvista di filtro per cui mi allineo alla posizione presa da muso qualche tempo fa sull'opportunità che certi argomenti rimangano appannaggio di chi ci si vuole cimentare CON CONSAPEVOLEZZA.
Sinceramente , mi avete massacrato per una battuta che poi avete mal capito , la prossima volta me ne staro' muto , visto che spesso si viene fraintesi.
Ho chiesto scusa mi pare basti e avanzi. Mi devo genuflettere?
Le faccine a volte non bastano a comprendere, c'è chi parla seriamente e si nasconde dietro alle faccine...non leggo nella mente degli utonti.
Lascio il topic, buona discussione a tutti.
Non ti lamentare, il linguaggio internettiano fatto di parole e faccine non può sostituire la gestualità e un discorso faccia a faccia, per cui il misunderstanding è sempre presente. Viene solo il sospetto che a volte l'utilizzo di faccine sia una maschera bella e buona della serie tira la pietra e nascondi la mano.
Jaguar64bit
07-11-2003, 13:33
Originariamente inviato da Iolao
Non ti lamentare, il linguaggio internettiano fatto di parole e faccine non può sostituire la gestualità e un discorso faccia a faccia, per cui il misunderstanding è sempre presente. Viene solo il sospetto che a volte l'utilizzo di faccine sia una maschera bella e buona della serie tira la pietra e nascondi la mano.
Proprio per questo mi stupisco che persone che mi conoscono di persona , si accaniscano con me' in questo modo , quello che e' successo in questo topic mi lascia basito....
:confused:
Scoperchiatore
07-11-2003, 13:33
ragà io vi abbandono... se il topic tornerà a parlare di quello per cui era nato tornerò... ma così ha perso ogni attrattiva
e pensa se c'erano i mentecatti, che succedeva! :D:D
continuiamo pure a parlare di droghe leggere... anche se dopo le 20 pagg del thread che aprii qualche mese fa, non saprei cosa dire di nuovo! :D
le uniche cose che volevo chiedere in generale, è se
1) credete che il legalizzarle porterebbe più miglioramenti o più casini ?
2) per conoscere l'effetto di una droga, leggera o pesante, basta aver letto qualcosa, o averla provata ?
sul secondo punto, muso disse (a grandi linee) che non è giusto dire "se non l'hai provata non puoi parlare" mentre io sono dell'idea che averla provata è abbastanza importante in una discussione di questo tipo ;)
EDIT
;)
Dal regolamento:
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
Sei sospeso per 5 giorni.
Per gli altri, stop con le polemiche.
Jaguar, ti meriteresti una sospensione, ma voglio credere che tu stessi scherzando.
Adesso stop con le polemiche, torniamo in topic, niente commenti ed ulteriori flames, grazie.
continuiamo pure a parlare di droghe leggere... anche se dopo le 20 pagg del thread che aprii qualche mese fa, non saprei cosa dire di nuovo! :D
2) per conoscere l'effetto di una droga, leggera o pesante, basta aver letto qualcosa, o averla provata ?
sul secondo punto, muso disse (a grandi linee) che non è giusto dire "se non l'hai provata non puoi parlare" mentre io sono dell'idea che averla provata è abbastanza importante in una discussione di questo tipo ;)
Guarda che muso ha detto la stessa cosa che pensi tu con altre parole :mbe:
1) Non so se migliorerebbe le cose, forse no....
Purtroppo c'è molta gente convinta che "fumare" o assumere qualsiasi altra droga sia un modo per farsi vedere, notare, per distinguersi o far parte di un gruppo. E ancora peggio chi ci gode all'uso e abuso solo perchè è una cosa "proibita" :eek:
A tal proposito mi ha segnato molto impressionata la lettura di "christiane f. - noi i ragazzi dello zoo di berlino": la protagonista christiane passa dalle canne, ai cartoni, alla cocaina/eroina solo per sentirsi parte di un gruppo.
Queste droghe alla fine diventano il "collante" del gruppo e allo stesso tempo la cosa che più li divide.
2)Credo che averla provata sia molto differente dalla semplice lettura di informazioni..
1)Dipende cosa intende per miglioramenti!
Io sono per l'autoproduzione.
2)Esatto
Io penso di poter parlare traquillamente della Datura,anche se non l'ho mai provata.
Avere provato una sostanza certo puo servire,ma per poterne discutere serve prima ben altro.
io asclterei per orecerti chimici parlare di lsd,anche se loro lsd a livello pratico non l'hanno ma vista.
1) Non so se migliorerebbe le cose, forse no....
Purtroppo c'è molta gente convinta che "fumare" o assumere qualsiasi altra droga sia un modo per farsi vedere, notare, per distinguersi o far parte di un gruppo. E ancora peggio chi ci gode all'uso e abuso solo perchè è una cosa "proibita" :eek:
A tal proposito mi ha segnato molto impressionata la lettura di "christiane f. - noi i ragazzi dello zoo di berlino": la protagonista christiane passa dalle canne, ai cartoni, alla cocaina/eroina solo per sentirsi parte di un gruppo.
Queste droghe alla fine diventano il "collante" del gruppo e allo stesso tempo la cosa che più li divide.
2)Credo che averla provata sia molto differente dalla semplice lettura di informazioni..
1)Certo il pericolo esiste.
Capsico che debbano essere tutelati i minori,ma chi tutela me?
Io voglio essere libero di essere libero.
Per questo io vedo una unica via:
Autoproduzione e giro di vite sullo spaccio.
2)Aggiungi un punto di vista.
Ma per parlare di eroina bisognerebbe averlaprovata.
Certo in parte è vero,ma porterebbe a tanti problemi...
uccidiamo per capire un serial killer o per parlare di omicidi ..
non regge..
twinpigs
07-11-2003, 13:44
ve l'immaginate legalizzare la droga???!!!
già siamo un popolo "nato stanco" figuratevi poi un popolo di cannati.....
ODE A HITLER:
guarda,mi fermo qui che è meglio x tutti !(p.s. non sono un nazista,nonostante la foto!!!)
le botte da orbi rischi di prenderle te :D
twinpigs
07-11-2003, 13:45
e gli alcolizzati hanno iniziato dal bicchiere di vino
anche per la maria e l'hascis c'è una "cultura" fatta di migliaia di gusti vari, profumi più o meno intensi e piacevoli, effetti e sensazioni uniche ...
se si vuole "curare" i cd. giovani dal loro disagio sociale
allora che lo facciano in altri modi, questa non è la strada giusta perchè ci sono altri modi per "sballare" in maniera legale e quindi "accettato come una ragazzata" dalla società perbenista, ottusa ed ignorante in materia (alcool e psicofarmaci, andare a 200 all'ora)
lasciate la libertà agli oltre 1 milione di italiani che fanno della cannabis il loro "vizietto" al pari di chi fuma sigari, beve l'amaro dopo mangiato, il vino doc a cena fuori ...
assapora i gusti, ne studia gli effetti quasi come una cura per la mente, non lo rende di certo inferiore nelle capacità cognitive e nelle interrelazioni sociali
(gli altri 2 milioni presumo siano i giovani teste di cacchio che in ogni caso farebbero cazzate da mane a sera anche senza cannabis)
è giusto criminalizzare indiscriminatamente TUTTI a causa di teste di cavolo che andrebbero "aiutati" (se lo si vuole fare veramente) in altre maniere (in primis dalla famiglia che il più delle volte se ne strafrega o fa finta che i suoi pargoli siano bravi ragazzi/e)?
SI? Allora è inutile discutere
NO? Allora facciamolo capire ai politici, che facciano informazione corretta ed obiettiva invece di riempirci dei soliti triti e ritriti luoghi comuni al fine di accaparrarsi le simpatie di gente "ignorante" (non per colpa loro) ma pur sempre "elettori"
2 - mi piace moltissimo il sapore del "fumo" e dell' "erba"
oltre a queste ragioni ce ne sono altre minori che non ti sto qui ad elencare e oltretutto alcune delle quali sono molto "psicologiche" e personali
:D evidentemente non hai capito
non ho chiesto perchè la gente si fa le canne
ma perchè ci si deve sballare per forza
ad esempio perchè a te piace raggiungere quella sensazione di "fattanza" ? ne senti il bisogno ? non riesci a raggiungerlo in un altra maniera se non con l'utilizzo di una canna ?
molti rispondo come te per sigarette, alcool etc ... quindi come vedi è abbastanza diffuso il senso di dover raggiungere un livello di "fattanza"
e appunto quello che mi chiedo io e perchè si deve raggiungere tra l'altro con le droghe (che tanto bene alla salute non fanno .. e non parliamo di usi terapeutici ... gli abusi fanno male di qualsiasi cosa ... un bicchiere di vino a tavola fa bene ma un litro e mezzo non credo faccia proprio bene etc ....)
cmq ripeto sono per la totale libertà sia di droghe leggere che pesanti .. tanto chi vuole farlo lo fa e chi no continuera a non farsi
Originariamente inviato da twinpigs
le botte da orbi rischi di prenderle te :D
Cmq è sposeso.Non inferiamo..
1) Legalizzare le droghe leggere per me è ok, quelle pesanti no e va approfondita anche la questione della suddivisione nelle due classi (o magari allargare le classi con una regolamentazione più elastica). Parlando in termini realistici non è possibile perchè si sa bene chi ha in mano la distribuzione ed un intervento così radicale potrebbe avere effetti devastanti in questo senso. Dal punto di vista economico sarebbe un vero affare per lo Stato, penso a delle regioni considerate economicamente depresse che potrebbero tornare alla coltivazione come avveniva in passato prima che fosse introdotto il divieto, senza contare il notevole indotto...
2) Io ritengo che la prova sia cmq un'esperienza più immersiva di una lettura seppur approfondita sul ruolo scientifico delle droghe. Ritengo i due momenti assolutamente complementari ma allo stesso tempo mi rendo conto della pericolosità di quanto detto salendo di grado nella scala delle droghe per cui non riesco ad avere una posizione netta sull'argomento, se non parlando esclusivamente di droghe leggere.
:D evidentemente non hai capito
non ho chiesto perchè la gente si fa le canne
ma perchè ci si deve sballare per forza
ad esempio perchè a te piace raggiungere quella sensazione di "fattanza" ? ne senti il bisogno ? non riesci a raggiungerlo in un altra maniera se non con l'utilizzo di una canna ?
molti rispondo come te per sigarette, alcool etc ... quindi come vedi è abbastanza diffuso il senso di dover raggiungere un livello di "fattanza"
e appunto quello che mi chiedo io e perchè si deve raggiungere tra l'altro con le droghe (che tanto bene alla salute non fanno .. e non parliamo di usi terapeutici ... gli abusi fanno male di qualsiasi cosa ... un bicchiere di vino a tavola fa bene ma un litro e mezzo non credo faccia proprio bene etc ....)
cmq ripeto sono per la totale libertà sia di droghe leggere che pesanti .. tanto chi vuole farlo lo fa e chi no continuera a non farsi
Non tutti cercano la fattnazacomeviene chiamata qui.
Poi per certi enteogeni il meccanismo di dipendenza manco esiste(psilocybina,lsd)quindi il motivo che induce al "trip"deve per forza essere piu spirituale.
Alemeno io la vedo cosi!
Poi che gente assuma sostanza che io considero sacre per andare a ballare sono caxxi loro,le conseguenza cmq le pagheranno care!!
Ragazzi non si esce oci si stanca o ci si brucia,a patto che alle spalle cia sia altro..
E qualc'uno forse capsice cosa intendo..
>|HaRRyFocKer|
07-11-2003, 13:54
MARIA RULEZ.
Le droghe pesanti invece sono un virus da sterminare
La Maria in Olanda, così come in Svizzera (se non sbaglio) viene venduta come medicina, come ricostituente in farmacia.
Adesso, se sono utilizzate anche come medicine, perchè non vietare anche i medicinali?
Anche questi ultimi se usati in maniera non corretta fanno male.
Vietiamo SIGARETTE, ALCOL, MEDICINALI, INTEGRATORI ecc.
:muro:
Mi chiedo che mondo sarebbe questo.
Sono invece sicuro che verrebbe fuori dalla legalizzazione della droga. I soldini (per modo di dire, il giro economico della droga pensia sia enorme, molto più di quanto noi possiamo neanche immaginare) preferisco li prenda lo stato che non i pusher.
Penso che almeno su quest'ultimo mio pensiero nessuno possa controbattere.
Per mettere i puntini sulle i. NON FUMO.
Aveva ragione Peter Tosh
Non tutti cercano la fattnazacomeviene chiamata qui.
Poi per certi enteogeni il meccanismo di dipendenza manco esiste(psilocybina,lsd)quindi il motivo che induce al "trip"deve per forza essere piu spirituale.
Alemeno io la vedo cosi!
Poi che gente assuma sostanza che io considero sacre per andare a ballare sono caxxi loro,le conseguenza cmq le pagheranno care!!
Ragazzi non si esce oci si stanca o ci si brucia,a patto che alle spalle cia sia altro..
Leggo trasversalmente: se diventa l'unico modo di espressione per te sei un bruciato, se la tua vita ha tanti altri lati e l'assunzione di una droga è per te solo un'altra sfaccettatura della tua personalità, il tutto si riduce alla ricerca di un equilibrio.
Se ho interpretato in modo giusto, sono d'accordo con te, altrimenti prendila come la mia opinione.
1) Legalizzare le droghe leggere per me è ok, quelle pesanti no e va approfondita anche la questione della suddivisione nelle due classi (o magari allargare le classi con una regolamentazione più elastica). Parlando in termini realistici non è possibile perchè si sa bene chi ha in mano la distribuzione ed un intervento così radicale potrebbe avere effetti devastanti in questo senso. Dal punto di vista economico sarebbe un vero affare per lo Stato, penso a delle regioni considerate economicamente depresse che potrebbero tornare alla coltivazione come avveniva in passato prima che fosse introdotto il divieto, senza contare il notevole indotto...
2) Io ritengo che la prova sia cmq un'esperienza più immersiva di una lettura seppur approfondita sul ruolo scientifico delle droghe. Ritengo i due momenti assolutamente complementari ma allo stesso tempo mi rendo conto della pericolosità di quanto detto salendo di grado nella scala delle droghe per cui non riesco ad avere una posizione netta sull'argomento, se non parlando esclusivamente di droghe leggere.
perchè quelle pesanti no ?
se si vuole legalizzare le droghe leggere anche per dare un colpo all'organizzazioni criminali direi che si possono tranquillamente legalizzare anche quelle pesanti .. non vedo la differenza tra farmi di cocaina o farmi due bottiglie di wodka o fumarmi un sigarozzo o una canna dopo cena
sono libere scelte dell'individuo
o davvero si pensa che le canne fanno bene mentre la coca no .. anche questi sono luoghi comuni da sfattare .. fanno entrambi male che si sappia .. uno di meno o più lentamente l'altro più rapidamente ma cmq sappiamo che tutto può far male no ...
1)Certo il pericolo esiste.
Capsico che debbano essere tutelati i minori,ma chi tutela me?
Io voglio essere libero di essere libero.
Per questo io vedo una unica via:
Autoproduzione e giro di vite sullo spaccio.
2)Aggiungi un punto di vista.
Ma per parlare di eroina bisognerebbe averlaprovata.
Certo in parte è vero,ma porterebbe a tanti problemi...
uccidiamo per capire un serial killer o per parlare di omicidi ..
non regge..
1) guarda che siamo d'accordo sulla legalizzazione, semplicemente non posso essere sicura che servirebbe
2) Credo che servano entrambe i pareri, chi l'ha provata darà un giudizio soggettivo su quello che ha provato, chi non l'ha fatto e mai lo farà potrebbe essere più obbiettivo sulle cause e gli effetti dannosi
perchè quelle pesanti no ?
se si vuole legalizzare le droghe leggere anche per dare un colpo all'organizzazioni criminali direi che si possono tranquillamente legalizzare anche quelle pesanti .. non vedo la differenza tra farmi di cocaina o farmi due bottiglie di wodka o fumarmi un sigarozzo o una canna dopo cena
sono libere scelte dell'individuo
o davvero si pensa che le canne fanno bene mentre la coca no .. anche questi sono luoghi comuni da sfattare .. fanno entrambi male che si sappia .. uno di meno o più lentamente l'altro più rapidamente ma cmq sappiamo che tutto può far male no ...
La differenza sostanziale è in che modo può condizionarti la vita.
V|RuS[X]
07-11-2003, 14:05
http://vx1.altervista.org/img/ladroga.jpg
Scoperchiatore
07-11-2003, 14:06
non l'avevo capito! :mc: :cry:
io no :cry: :mc:
mi sento stupido :fagiano: :stordita:
La differenza sostanziale è in che modo può condizionarti la vita.
eh ma tutto può condizionarti la vita ... anche ciò che non è ufficialmente droga lo può diventare ...
pensa all'abuso di cibo o a qualsiasi altro cosa
la differenza sta nell'individuo e nelle sue scelte IMHO
io no :cry: :mc:
mi sento stupido :fagiano: :stordita:
O vai a ballare e ti scateni come un dannato fino a morire
O ti bruci
Comunque sempre lo scopo dev'essere il divertimento!
Ahem era una libera interpretazione :fagiano:
Comunque pensatela come volete, ma se dalla canna togliessero l'alcaloide facendo come con il caffè decafeiinato, credo fermamente che quel famoso milioneemezzodipersonechefumano smetterebbero all'istante, mentre se togliessero (anzi l'hanno tolto) l'osso dalla bistecca alla "Fiorentina" il milioneemezzodidrogatidabistecca continuerebbe a farsi :D
-kurgan-
07-11-2003, 14:13
Comunque pensatela come volete, ma se dalla canna togliessero l'alcaloide facendo come con il caffè decafeiinato, credo fermamente che quel famoso milioneemezzodipersonechefumano smetterebbero all'istante, mentre se togliessero (anzi l'hanno tolto) l'osso dalla bistecca alla "Fiorentina" il milioneemezzodidrogatidabistecca continuerebbe a farsi :D
sarebbero normali fumatori di tabacco.
salve a tutti :)
non ho letto tutte le pagine ma posso immaginare i commenti che ne sono usciti....
cmq il mio parere e che moltissime persone che parlano di canapa sono ignoranti a riguardo...
Per il fatto che fa male sono daccordissimo come sigarette alcool ecc.
ma paragonarle all eroina mi sembra una grande ca***a come pure il fatto che chi usa droghe pesanti ha inizziato per forza con le canne,non credo proprio visto che i primi sballi solitamente li si hanno bevendo.
Legalizzare migliorerebbe ho peggiorerebbe???
non so ma posso dirvi che io abito in svizzera e come molti sapranno fino a poco tempo la canapa veniva venduta nei negozzi,bhe non e che era cambiata molto la situazione da quando non cerano,apparte la qualita che era molto migliore...
ma lo sbaglio che hanno fatto era che il govermo inizzialmente non a tenuto sotto controllo la situazione specialmente con i minorenni.
Quindi penso che non sia un probblema la legalizzazione ma bisogna tenere sotto controllo i minorenni xchè ormai si sa a quell eta si ragiona un po con il sedere!!!!
Qualcuno ha pure detto che se beve una birra e ancora sano ma se fuma una canna e cappottato!!!! bhe questo sei tu e basta!!!dipende da persona a persona e anche il fatto che fumare regolarmente rovina non sono daccordo perche come a gia detto qualcuno mi pare ci sono persone che fanno l universita fumando tutti i giorni e non hanno certo probblemi ne conosco moltissimi.
Per ultimo la cosa che mi da piu fastidio e che questa ignoranza sulla canapa a fatto si che la produzione da fibra e stata vietata in quasi tutto il globo!!!!! non so se lo sapete ma la canapa da fibra non e droga!!puoi fumarti anche la pianta intera che non ti fa nada ma intanto con quella fibra ci potresti fare Tutto,come ad esempio combustibile per automobili sicuramente meno inquinante del petrolio e che darebbe ricchezza agli agricoltori e non ai petroliferi che oltre a inquinare e fare guerre per l oro nero non sanno fare altro.
e questo non sono io a dirlo ma e la storia che ci a mostrato come il petrolio a fatto si che la canapa venisse trattata tutta come droga quando non e così,provate a chiedere ai vostri nonni forse loro la coltivavano ai tempi,infatti se non sbaglio l Italia era il 2° o il3° paese al mondo produttore di fibra.
Per concludere penso che il mondo non gira per quello che e giusto ma gira per i soldi!!!!
p.f questo e solo il mio parere non arrabiatevi se non siete d accordo.
saluti
B.
eh ma tutto può condizionarti la vita ... anche ciò che non è ufficialmente droga lo può diventare ...
pensa all'abuso di cibo o a qualsiasi altro cosa
la differenza sta nell'individuo e nelle sue scelte IMHO
ad un certo punto la testa non ha più controllo, diventa essenzialmente un problema chimico.
Originariamente inviato da KiBuB
ma lo sbaglio che hanno fatto era che il govermo inizzialmente non a tenuto sotto controllo la situazione specialmente con i minorenni.
[/B]
Certo, come qui da noi con le sigarette.
Ai tabaccai è vietato vendere sigarette a chi ha meno di 16 anni (non so se sia ancora così) e poi fuori dalla tabaccheria ci trovi il distributore automatico.
Ma per piacere......
E intanto si mltiplicano gli smartshop
Certo, come qui da noi con le sigarette.
Ai tabaccai è vietato vendere sigarette a chi ha meno di 16 anni (non so se sia ancora così) e poi fuori dalla tabaccheria ci trovi il distributore automatico.
Ma per piacere......
esatto e proprio quello il problema,qui in svizzera era pure così per l alcool era vietato ai minorenni ma tutti sia negozianti che baristi lo vendevano lo stesso!!:mad: ora la cosa e un po migliorata credo anche perchè ci si e accorti che era stupido dire che bisognava proteggere i giovani dalle canne e poi vedevi i bambini di 13 anni ubriachi..
mha cmq penso che l olanda sia un paese da guardare con interesse perchè loro non cercano di nascondere questi problemi facendo finta che non ci sono ma cercano di conviverci,difatti li ci sono meno tossicodipendenti che in svizzera o in italia!!! chissa perchè...forse xchè
li c e una migliore informazione su queste cose e non come qui che in tv e altri posti senti solo dire " e come l eroina"
B.
ad un certo punto la testa non ha più controllo, diventa essenzialmente un problema chimico.
ok ma quello che ti voglio dire e che cmq esistono dipendenze anche e non solo legate alle droghe pesanti
per alcuni possono dare dipendenza (psica o chimica) anche le cosidette droghe leggere, fumo, alcool, cibo, sostanze per gonfiarsi i muscoli etc ...
ognuno ha la sua "droga", qualcosa a cui non può dire di no o farne a meno e di certo ogni "droga" fa male IMHO
ognuno ha la sua "droga", qualcosa a cui non può dire di no o farne a meno e di certo ogni "droga" fa male IMHO
Ogni cosa fa male.
Dipende cosa ci dà in cambio o a cosa siamo disposti a perdere nella scelta.
Spero di poter gestire da solo le mie scelte.
Il binomio droga star bene dipendenza è vero solo per alcune di esse tra cui la marijuana.
Con certi enteogeni spesso non si stà bene,non si ha nessun sintomo di dipendenza.
TensTherapy
07-11-2003, 16:05
Testo e musica di Stefano Rosso - 1976
UNA STORIA DISONESTA
Si discuteva sui problemi dello Stato
si ando` a finire sull' hascisc legalizzato
e casa mia pareva quasi il parlamento
erano in quindici ma mi parevan cento
Io che dicevo "be' ragazzi andiamo piano
il vizio non e` stato mai un partito sano"
e il piu` ribelle mi rispose un po' stonato
e in canzonetta lui polemizzo` cosi`:
"Che bello, due amici una chitarra e uno spinello
e una ragazza giusta che ci sta
e tutto il resto, dite, che importanza ha?
che bello, se piove porteremo anche l'ombrello
e in giro per le vie della citta`
per due boccate di felicita`"
"Ma l'opinione" dissi io "non la contate
e che repetuzione, dite un po', vi fate
la gente giudica voi state un po' in campana"
ma quello invece d'ascoltarmi continuo`:
"Che bello, col pakistano nero e con l'ombrello
e una ragazza giusta che ci sta
e tutto il resto che importanza ha?"
Cosi` di casa li cacciai senza ritegno
senza badare a chi mi paleava sdegno
l' accompagnai per strada e chiuso ogni sportello
tornai in cucina e fra i barattoli uno che...
"Che bello, col giradischi acceso e lo spinello"
Non sara` stato giusto, si` lo so,
ma in quindici eravamo troppi, no?
E questa, amici miei, e` una storia disonesta
e puoi cambiarci i personaggi, ma quanta politica ci puoi trovar.
salve a tutti :)
non ho letto tutte le pagine ma posso immaginare i commenti che ne sono usciti....
cmq il mio parere e che moltissime persone che parlano di canapa sono ignoranti a riguardo...
Per il fatto che fa male sono daccordissimo come sigarette alcool ecc.
ma paragonarle all eroina mi sembra una grande ca***a come pure il fatto che chi usa droghe pesanti ha inizziato per forza con le canne,non credo proprio visto che i primi sballi solitamente li si hanno bevendo.
Legalizzare migliorerebbe ho peggiorerebbe???
non so ma posso dirvi che io abito in svizzera e come molti sapranno fino a poco tempo la canapa veniva venduta nei negozzi,bhe non e che era cambiata molto la situazione da quando non cerano,apparte la qualita che era molto migliore...
Quindi penso che non sia un probblema la legalizzazione ma bisogna tenere sotto controllo i minorenni xchè ormai si sa a quell eta si ragiona un po con il sedere!!!!
Qualcuno ha pure detto che se beve una birra e ancora sano ma se fuma una canna e cappottato!!!! bhe questo sei tu e basta!!!dipende da persona a persona e anche il fatto che fumare regolarmente rovina non sono daccordo perche come a gia detto qualcuno mi pare ci sono persone che fanno l universita fumando tutti i giorni e non hanno certo probblemi ne conosco moltissimi.
B.
Scusa nn capisco .... ma se prima dici che la canapa non fa male poi dici che è meglio che non la vendino ai ragazzini ?
cioè secondo te ai ragazzini fa male mentre agli adulti invece no ?
ti chiedo perchè sinceramente non ho capito bene
non per criticare il tuo intervento
anzi una critica te la faccio .. fumare fa male alla salute a prescindere da cosa fumi e su questo non credo che si possa aver dubbi .. o no ?:confused:
TensTherapy
07-11-2003, 16:07
Scusa nn capisco .... ma se prima dici che la canapa non fa male poi dici che è meglio che non la vendino ai ragazzini ?
anzi una critica te la faccio .. fumare fa male alla salute a prescindere da cosa fumi e su questo non credo che si possa aver dubbi .. o no ?:confused:
credo x lo stesso motivo per cui non si vendono sigarette e alcoolici ai ragazzini.
Su questo non c'è dubbio.
Sui giovani farebbe molti piu dani,xche il cervello in crescita adatterebbe i suoi processi alla sostanza.
Sarebbe meglio usare specialmente gli enteogeni dopo i 20 anni
Estino sostanze che combuste possona causare piu danno degl altri.
Cmq in teoria si potrebbe mangiare o vaporizzare con effetti non deleteri sul'apparato respiratore.
Poi basta discutere sulla dannositò.Quello è l'ultimo dei loro problemi
non dico che non fa male anzi mi pare che ho detto che e ai livelli di alcool sigarette ecc. su questo non ci discuto... e cmq ritengo che sia l abuso che faccia veramente male....se ti fumi una canna ogni tano e ok ma se te ne fumi 15 al giorno iniziano ad esserci problemi! come pure se ti bevi 15 birre al giorno!!!!!¨
Penso che i minorenni non arrivino subito a questa conclusione e quindi e facile che ne abusino,ormai da giovani ci si sente "invincibil" e non si pensa molto alle conseguenze!!!
Invece un adulto dovrebbe capirlo e quindi se si rovina e consapevole di farlo!!
ciao :)
B.
Estino sostanze che combuste possona causare piu danno degl altri.
Cmq in teoria si potrebbe mangiare o vaporizzare con effetti non deleteri sul'apparato respiratore.
Poi basta discutere sulla dannositò.Quello è l'ultimo dei loro problemi
esatto si possono comprare deui vaporizzatori per fumare...in olanda girano molto..e provato che fanno meno male anche perche sono stati sviluppati per uso medico...ti potresti fumare anche la camomilla con quelli!!!!
non dico che non fa male anzi mi pare che ho detto che e ai livelli di alcool sigarette ecc. su questo non ci discuto... e cmq ritengo che sia l abuso che faccia veramente male....se ti fumi una canna ogni tano e ok ma se te ne fumi 15 al giorno iniziano ad esserci problemi! come pure se ti bevi 15 birre al giorno!!!!!¨
Penso che i minorenni non arrivino subito a questa conclusione e quindi e facile che ne abusino,ormai da giovani ci si sente "invincibil" e non si pensa molto alle conseguenze!!!
Invece un adulto dovrebbe capirlo e quindi se si rovina e consapevole di farlo!!
B.
ok ora ti ho capito e sono d'accordo con te
esatto si possono comprare deui vaporizzatori per fumare...in olanda girano molto..e provato che fanno meno male anche perche sono stati sviluppati per uso medico...ti potresti fumare anche la camomilla con quelli!!!!
Non credo che in Olanda ci siano 1.500.000 fumatori di camomilla :eek:
Bah, si è sempre parlato di tutelare i minori, ma visti i risultati, sono semplicemente parole buttate al vento.
TensTherapy
07-11-2003, 16:28
Non credo che in Olanda ci siano 1.500.000 fumatori di camomilla :eek:
figurati ke io a casa ho una ke l'erba se la beve!!! :eek: :eek: :D :D sta diventando una droga anche per me l'yerba mate!!! :D :D
Originariamente inviato da TensTherapy
figurati ke io a casa ho una ke l'erba se la beve!!! :eek: :eek: :D :D sta diventando una droga anche per me l'yerba mate!!! :D :D
Che presto potrebbe essere illegale
TensTherapy
07-11-2003, 16:56
Che presto potrebbe essere illegale
l'yerba mate illegale?????? :rotfl:
l'yerba mate illegale?????? :rotfl:
Contine mateina,anoressizzante.
Cmq si vocifera...
TensTherapy
07-11-2003, 17:14
Contine mateina,anoressizzante.
Cmq si vocifera...
si si infatti io e la mia pusher di yerba mate siamo così magre... :rotfl:
si si infatti io e la mia pusher di yerba mate siamo così magre... :rotfl:
Spunto interessante..
Jaguar64bit
07-11-2003, 18:33
Io sono per la liberalizzazione delle droghe leggere tipo le canne per intenderci ( calcolate che io non ho mai fumato in vita mia) fermo restando che se con la totale liberalizzazione di queste ultime si dovessero creare situazioni ingestibili tipo uno spaccio esagerato vicino a scuole e parchi ecc.....ritornerei alla situazione attuale che cmq non risolve la questione :muro: , e sono per il completo divieto nel fare uso di eroina / cocaina e droghe pesanti , da notare che il consumo di super alcolici non e' limitato e c'e' gente che si e' rovinata la vita con essi.
Ps : x Scop ho letto il tuo pvt , ovviamente accetto le scuse , la prossima volta pero' prima di iniziare una polemica di quel genere... mandami un pvt almeno ci si chiarisce prima.:)
Scoperchiatore
07-11-2003, 19:07
Io sono per la liberalizzazione delle droghe leggere tipo le canne per intenderci ( calcolate che io non ho mai fumato in vita mia) fermo restando che se con la totale liberalizzazione di queste ultime si dovessero creare situazioni ingestibili tipo uno spaccio esagerato vicino a scuole e parchi ecc.....ritornerei alla situazione attuale che cmq non risolve la questione :muro: , e sono per il completo divieto nel fare uso di eroina / cocaina e droghe pesanti , da notare che il consumo di super alcolici non e' limitato e c'e' gente che si e' rovinata la vita con essi.
Ps : x Scop ho letto il tuo pvt , ovviamente accetto le scuse , la prossima volta pero' prima di iniziare una polemica di quel genere... mandami un pvt almeno ci si chiarisce prima.:)
ok ;)
Lucio Virzì
04-03-2005, 15:02
No alla demonizzazione.
No alle droghe pesanti.
LuVi
Ciao a tutti, ieri sera per sbaglio mi sono imbattuto nel Maurizio Costanzo show, la puntata di ieri aveva come titolo no alla droga, ospiti vari parlamentari, riassumendo l'idea che usciva da questa discussione per le parlamentari aimè al governo era che non esiste differenza tra droghe leggere e droghe pesanti e che vanno proibite tutte, altri invece pur sostenendo che le droghe non fanno bene distinguevano tra leggere e pesanti.
La cosa che piu' mi ha sorpreso è stata la totale assenza di pareri medici e una drastica diffusione di pregiudizi.
Premetto che io non fumo ne sigarette ne canne e non uso droghe di nessun tipo, pero' ho conosciuto e conosco tuttora molta gente che fuma cannabis, e sono fermamente daccordo con il proibire le droghe pesanti.
La mia idea al riguardo è che una canna a livello di danno fisico non sia superiore al fumo di sigaretta, ma queste ultime ieri sera quando venivano nominate, forse poiche' consumate da tutti i presenti, erano o ignorate oppure viste come una cosa che poi non fa tanto male come la dddrrrogga.
A livello di effetto "sballo" secondo me una canna non si distanzia molto da una sbronza, eppure ieri l'alcol non è neanche stato nominato.
Per quanto ne so io non ci sono ancora ricerche mediche che inequivocabilmente dicono che le canne fanno male, per il semplice motivo che chi fuma canne fuma solitamente anche sigarette percui i danni dell'una e dell'altra non sono distinguibili.
Quindi secondo me come chi diventa alcolizzato inizia da un bicchiere di birra, chi si fa le canne (e magari arriva a qualcosa di piu' come dicevano ieri) inizia dalle semplici sigarette e sia i superalcolici che le sigarette sono monopolio di stato, entrambi possono portare alla morte allo stesso modo o piu' o meno come le droghe leggere, ma nessuno pensa di proibirne l'uso, per coerenza secondo me o si proibiscono anche sigarette o alcol, oppure non ha senso demonizzare le canne.
Voi cosa ne pensate?
E' stato scentificamente provato che l'uso di un grammo di estratti di cannabis sativa provoca meno danni sulla psiche di chi l'assume di una puntata del costanzo show :muro: :D
A parte gli scherzi, concordo con quanto hai scritto.
Io personalmente poi sono dell'idea che un proibizionismo cieco non ha mai portato a nulla, e gli anni trenta in america ne sono una prova.
Oltretutto penso che legalizzazione o meno chi gia la consuma ora continuerà comunque e chi non ha intenzione di consumarla non la consumerà di certo perche è diventata legale :)
maxsanty
07-03-2005, 17:33
Originariamente inviato da ripsk
E' stato scentificamente provato che l'uso di un grammo di estratti di cannabis sativa provoca meno danni sulla psiche di chi l'assume di una puntata del costanzo show :muro: :D
A parte gli scherzi, concordo con quanto hai scritto.
Io personalmente poi sono dell'idea che un proibizionismo cieco non ha mai portato a nulla, e gli anni trenta in america ne sono una prova.
Oltretutto penso che legalizzazione o meno chi gia la consuma ora continuerà comunque e chi non ha intenzione di consumarla non la consumerà di certo perche è diventata legale :)
Mi spiace deluderti, ma questo 3d è vecchio di 2 anni, l'utente di prima per protesta è andato a ripescarlo IMHO, la discussione è terminata da un pezzo, ci sono cascato anchio e pensa che stavo per leggermelo tutto...
Bye
m.
Non capisc xche se un post è vecchio sia impossibile continuare cmq la discussione.!
maxsanty
07-03-2005, 18:41
Non capisc xche se un post è vecchio sia impossibile continuare cmq la discussione.!
Ma scherzi, sei liberissimo di farlo, anzi.
Io ho solo avvertito.
Bye
m.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.