PDA

View Full Version : Che genere musicale vi piace; principalmente?

ZigoZago
06-11-2003, 20:37
Che genere musicale vi piace, principalmente?
Lo ascoltate sempre senza che vi annoi mai, di qualsiasi umore voi siate.

Io prediligo il Rock '70'80'90 ecc... Riesco sempre a trovare una canzone che più mi si addice ai miei stati d'umore. Altrimenti quando voglio rilassarmi vado sul trip-hop, genere Morcheeba, Massive Attack, ecc...

Comunque La cosa si sta facendo sempre più difficile, oramai ci sono un fottio di generi musicali! che se ascolti una canzone non sai neanche classificarla, ammenoche non sia di un genere musicale evidente.

C'é poi da dire che Molti gruppi, negli anni hanno anche cambiato genere musicale:rolleyes: non che sia un male, comunque... Mi piacciono diversi gruppi, fino solo ad un deterinato album o anno o componenti della band, dopo di che magari non li digerisco più.

Si puo' dire che nel cambio di genere musicale ci sono passati un po' tutti dai leggendari U2 a Vasco Rossi e mille altri gruppi. Non é necessario che sia un cambio di genere musicale radicale, ma anche una diversa variazione, che a volte é provvisoria, magari un'esperimento basato su un'album, mentre altre volte permanente. E ti dici, mannaggia non li riconosco più.

Altra cosa: Mi é capitato, di comprare un CD e restarne male, perché mi piaceva magari solo una canzone che aveva quella determinata sonorità.
Per quello ora decido di scaricare e POI decidere se vale la pena o no l'acquisto.

Voi che ne pensate?

ShadowThrone
06-11-2003, 20:37
black/death

wolverine
06-11-2003, 20:40
Metal/Rock/Classica :)

Metal=l'heavy classico, il thrash e il prog

Rock=anni '70, prog

Classica= i grandi in generale (ho perso un pò la voglia di coltivare anche questo genere... dopo che ho smesso di studiare chitarra)

tori&mucche
06-11-2003, 20:41
Originariamente inviato da ShadowThrone
black/death
Rock '60-'70-'80-'90, heavy metal, punk, nu-metal. FANTASTICO L?AVATAR

tori&mucche
06-11-2003, 20:41
Originariamente inviato da ShadowThrone
black/death
Rock '60-'70-'80-'90, heavy metal, punk, nu-metal. FANTASTICO L'AVATAR!!!!

LuPellox85
06-11-2003, 20:42
hip hop :P

4en!!!
06-11-2003, 20:44
solo heavy metal, il resto è solo merda x poser

:rotfl:

tori&mucche
06-11-2003, 20:44
Originariamente inviato da 4en!!!
solo heavy metal, il resto è solo merda x poser

Ewingen rulez!:cool:

Blue Spirit
06-11-2003, 20:46
Metal (Heavy, Thrash e Power)
Hard Rock anni '80
Classica
De Andrè

Symbolic
06-11-2003, 20:46
:O

tori&mucche
06-11-2003, 20:48
Originariamente inviato da Symbolic
:O
Liscio?:confused:

Nicky
06-11-2003, 20:51
Metal (tutti i generi più o meno), direi.

Sono poser, sopra, sotto, de lato e pure de più :rotfl:

Symbolic
poche note di angoscia e insanità

Blue Spirit
Originariamente inviato da Nicky
Metal (tutti i generi più o meno), direi.

Sono poser, sopra, sotto, de lato e pure de più :rotfl:

Ma i Manowar li ascolti?

Nicky
06-11-2003, 20:52
Originariamente inviato da Blue Spirit
Ma i Manowar li ascolti?

Oui.

Blue Spirit
06-11-2003, 20:53
Oui.
Beh, allora non sei poser al 100% come hai scritto prima :D ;)

Symbolic

???

spoonman
Indie-Rock
LoFi
Minimalismo
Ambient-Elettronica

ultimamente sto cercando di ascoltare qualcosa di Avant-Garde Jazz ma sono tutte cose molto difficili da trovare (giusto oggi ho dovuto girare 3 grossi centri per trovare un disco di John Zorn)

PinHead
06-11-2003, 20:54
Dance in pricipal modo, ma non è una regola. L'unica musica che non mi piace è il metal (e derivati).

Psyco_f
06-11-2003, 20:55
Mi piace un po di tutto!
Non ho cantanti, gruppi o generi preferiti!
Diciamo però che non vado matta per l'heavy metal o la musica classica

Nicky
06-11-2003, 20:57

Ascolto novembrucci, opetucci, black e death; quindi secondo l'esimia teoria di Ewigen sono poser :O:D

Comunque sarò sempre devota a Thor:

http://www.thorcentral.com/mp_redesign/images/photos_page/promo/thorcherryroof.jpg

Quincy_it
06-11-2003, 20:58
Originariamente inviato da Psyco_f

Male, mooooolto male! :nonsifa: ;)

Questa ragazza va educata, non c'è niente da fare.

Full immersion di Iron Maiden, MegaDeth, Manowar, Metallica, Stratovarius e tutti i concerti diretti da Karajan con la Berliner ;)

asca
06-11-2003, 20:58
TUTTO :D

Ah, non è vero, i neomelodici alla D'Alessio no.:p

Il resto + o - lo sopporto
Ma il :winner: è il Blues e la West Coast anni 70

Blue Spirit
06-11-2003, 20:59
???

Ehm...gente più ferrata di me in materia mi ha detto che chi ascolta e apprezza i Manowar non, può essere poser...quantomeno non del tutto...perchè poser è chi nn ama i Manowar e in generale l'Heavy Metal di cui loro sarebbero i depositari...:boh:

ZigoZago
06-11-2003, 21:00
E non fate mai uno strappo alla regola? fedeli fedeli?:p :D

Io devo dire che a volte sono in crisi, a me il pop e dance e commerciale hanno rotto le palle, li ascoltavo quando ero ragazzino, pero' poco tempo fa mi é passata per mano una vecchissima deejay parade una delle prime penso del 95 bho non ricordo..

Mamma mia quanti ricordi! mi piacciono ancora alcune canzoni, nonostante segua generi differenti, questo mi ha messo un po' in crisi! in mezzo alla mia raccolta rocchettara, una compilation Dance! AHHH!

Symbolic
06-11-2003, 21:01
Ehm...gente più ferrata di me in materia mi ha detto che chi ascolta e apprezza i Manowar non, può essere poser...quantomeno non del tutto...perchè poser è chi nn ama i Manowar e in generale l'Heavy Metal di cui loro sarebbero i depositari...:boh:

.. capisco

.. facciamo cosi .. tu di a quelli che ti hanno detto sta cosa che magari prima si diano un informata generale .. senza offesa eh :D

Jaguar64bit
Rock - Funk - metal non tutto....Gothic metal mi piace , qualcosa di elettronico "strano".......poi...mmm si qualcosa di musica classica mi piace , ma non la ascolto mai , e qualcosa di pop.

Blue Spirit
Originariamente inviato da Psyco_f

Come la stragrande maggioranza delle ragazze di oggi...ecco perchè quando esco con una nn so mai che musica mettere e di che musica discutere, dato che io ascolto metal e classica :muro: :cry:

Blue Spirit
06-11-2003, 21:04
.. capisco

.. facciamo cosi .. tu di a quelli che ti hanno detto sta cosa che magari prima si diano un informata generale .. senza offesa eh :D

OK, glielo dirò se nn mi spaccano un basso o una grancassa in testa senza neanche avermi lasciato il tempo di parlare...quelli sono degli energumeni :eek: :D
Cmq a parte gli scherzi, che cosa vuol dire "poser"? Chi è un vero "poser"?

Symbolic
06-11-2003, 21:07
OK, glielo dirò se nn mi spaccano un basso o una grancassa in testa senza neanche avermi lasciato il tempo di parlare...quelli sono degli energumeni :eek: :D
Cmq a parte gli scherzi, che cosa vuol dire "poser"? Chi è un vero "poser"?

detto molto semplicemente un poser è in sostanza un individuo che non si preoccupa minimamente di quello che ascolta; la cosa importante è che sia fashion % trendy .. atteggiarsi per attirare, stupire, turbare la massa

MM è un poser .. mettiamola cosi :O

.. in realtà è piu ampio il discorso .. cmq è un falso patacca :D

MarcoVigna17
06-11-2003, 21:10
PUNK, SKA

Blue Spirit
06-11-2003, 21:10
detto molto semplicemente un poser è in sostanza un individuo che non si preoccupa minimamente di quello che ascolta; la cosa importante è che sia fashion % trendy .. atteggiarsi per attirare, stupire, turbare la massa

MM è un poser .. mettiamola cosi :O

.. in realtà è piu ampio il discorso .. cmq è un falso patacca :D

Ho capito, thanx :cool: ;)

ShadowThrone
06-11-2003, 21:11
i poser :asd: moriranno tutti... muahahahahahahahahahahahahahahahhaha!!!!!!

tori&mucche
06-11-2003, 21:13
:tie: :tie: :tie:

Phantom II
06-11-2003, 21:20
Da buon HWMetallers prediligo ovviamente il metal per la precisione il thrash e l'heavy soprattutto quello degli anni '80, quindi Metallica, Megadeth, Anthrax, Slayer, Iron Maiden, Judas Priest, Manowar, ecc.
Sempre degli anni '80 mi piace molto il rock con Aerosmith, AC/DC, Guns N' Roses, Bon Jovi, Skid Row, Scorpions e via dicendo.
Dimenticavo di scrivere che ascolto anche parecchio Death metal ;)

Symbolic
06-11-2003, 21:22
in realtà in poche note ed in pochissimo brani si trova il black metal

ZigoZago
06-11-2003, 21:32
pero' non avete risposto al mio post sopra!:O

JarreFan
06-11-2003, 21:43
Gothic metal
ambient/elettronica
rock prog. anni '70
Pastorius (un uomo un genere a parte)

ah, stasera mi hanno prestato un CD dei Limbonic Art, In aborrence Dementia...c'ho quasi paura :D

PinHead
06-11-2003, 22:01
Come la stragrande maggioranza delle ragazze di oggi...ecco perchè quando esco con una nn so mai che musica mettere e di che musica discutere, dato che io ascolto metal e classica :muro: :cry:

Ora tutto è chiaro nella mia mente....:D

Blue Spirit
06-11-2003, 22:30
Originariamente inviato da PinHead
Ora tutto è chiaro nella mia mente....:D

Uh? :huh:

PinHead
06-11-2003, 22:32
Uh? :huh:

Con sti' gusti musicali chi vuoi che ti prenda a mano....:D

Blue Spirit
06-11-2003, 22:36
Naaaa, non c'entra niente! :D :mc: e poi nn vedo perchè certa insulsa musica che si sente oggi giorno sulle radio, o la "unz unz" ddebbano essere meglio del metal e della grande, insuperabile musica classica...

PinHead
06-11-2003, 22:43
Naaaa, non c'entra niente! :D :mc: e poi nn vedo perchè certa insulsa musica che si sente oggi giorno sulle radio, o la "unz unz" ddebbano essere meglio del metal e della grande, insuperabile musica classica...

Infatti. Non penso che un tipo di musica sia meglio di un'altra, è solamente questione di gusti. Certo a volte è fastidioso sentire giudizi particolari a favore di un genere o di un'altro. Penso si possa benissimo dichiarare i propri gusti musicali senza per questo arrivare ad offendere chi non la pensa alla stessa maniera. Per quanto riguarda te: è indubbiamente singolare questo abbinamento tra metal e classica:D

Blue Spirit
06-11-2003, 22:47
Certo a volte è fastidioso sentire giudizi particolari a favore di un genere o di un'altro. Penso si possa benissimo dichiarare i propri gusti musicali senza per questo arrivare ad offendere chi non la pensa alla stessa maniera.
io sono stato offeso e deriso migliaia di volte per i miei gusti, da gente che poi magari ascolta canzonette costituite da un motivetto e quattro frasi ripetute diecimila volte, oppure roba unz-unz, o simili :muro: [/QUOTE]

Per quanto riguarda te: è indubbiamente singolare questo abbinamento tra metal e classica:D

Affatto...conosco diversa altra gente che le abbina...un paio di essi sono pure diplomati al conservatorio...questo perchè certa musica metal ha una complessità e un' "orchestralità" quasi degna della musica classica, sicuramente più della stragrande maggioranza degli altri generi musicali oggi esistenti...certo poi i testi magari fanno pena, ma quello è un altro paio di maniche...cmq tornando al discorso di prima...lo sai che ci ho pensato varie volte anch'io che potesse essere una concausa? Ma mi sembra così assurdo...

PinHead
06-11-2003, 22:54
...lo sai che ci ho pensato varie volte anch'io che potesse essere una concausa? Ma mi sembra così assurdo...

Bhè, sembra esagerato anche a me, la mia voleva essere una battuta. Certo, considerando in generale il basso numero di amanti di questo genere musicale, al massimo potreste avere una cosa in meno che vi accomuna.

wolverine
06-11-2003, 23:01
Infatti. Non penso che un tipo di musica sia meglio di un'altra, è solamente questione di gusti. Certo a volte è fastidioso sentire giudizi particolari a favore di un genere o di un'altro. Penso si possa benissimo dichiarare i propri gusti musicali senza per questo arrivare ad offendere chi non la pensa alla stessa maniera. Per quanto riguarda te: è indubbiamente singolare questo abbinamento tra metal e classica:D

Il metal è il genere più vicino per perizia tecnica ed struttura alla musica classica... ;) :)

Blue Spirit
06-11-2003, 23:11
Originariamente inviato da wolverine
Il metal è il genere più vicino per perizia tecnica ed struttura alla musica classica... ;) :)
:ave: :cool:

wolverine
06-11-2003, 23:16
:ave: :cool:

Anch'io ascolto classica.. certe parti sono davvero maestose e heavy... poi vabbè per un pò di anni ho studiato chitarra classica... la passione è nata lì.. :) ;)

PinHead
06-11-2003, 23:18
Originariamente inviato da wolverine

Guarda, da ignorante in materia, avrei bisogno di spiegazioni. Sulla perizia tecnica non mi pronuncio, ma vorrei delucidazioni su dove si avvicinino la struttura del metal e della classica.

wolverine
06-11-2003, 23:43
Guarda, da ignorante in materia, avrei bisogno di spiegazioni. Sulla perizia tecnica non mi pronuncio, ma vorrei delucidazioni su dove si avvicinino la struttura del metal e della classica.

Ovviamente non tutto il metal... ma in certe ritmiche... certi passaggi melodici... certi riff di chitarra hanno un suono che con le dovute differenze può ricordare un violino o una violoncello... certe atmosfere con pieni e vuoti... tipici della classica. :)

eriol
07-11-2003, 00:11
non lo so. il mio genere musicale ideale deve ancora nascere.
in generale ascolto molto rock-metal-elettronica. l' importante è che riesca a provare emozione e stupore ascoltando musica.

HenryTheFirst
07-11-2003, 00:27
Io apprezzo particolarmente il rock anni 60/70. Secondo me in quegli anni è stato detto quasi tutto, e anche grandissimi cantanti o gruppi degli anni 80 o 90 che apprezzo moltissimo, come queen, u2 e sting, secondo me sono un gradino sotto.

Nicky
07-11-2003, 06:15

:stordita:

Però sono impegnata :fagiano:

Comunque a molte persone che ascoltano metal piace anche la musica colta e come vedi hai anche le prove su questo forum :D

CYRANO
07-11-2003, 06:17

Comunque a molte persone che ascoltano metal piace anche la musica colta e come vedi hai anche le prove su questo forum :D

Come me!!!

:cool:

Ciaozzz

4en!!!
07-11-2003, 06:44
scherzi a parte sono un amante del black metal, viking, folk e ambient :)

Harvester
07-11-2003, 08:30
Principalmente Metal (thrash, black, Heavy, speed, death), ma anche prog, jazz e classica.

bye

lucadeep
07-11-2003, 08:41
house, deephouse, tribal house. :cool:

Blue Spirit
07-11-2003, 08:41
:stordita:

Però sono impegnata :fagiano:

Se c fossero + ragazze come te il mondo sarebbe migliore :)