View Full Version : raffreddamento ad immersione totale
il Giusti
04-11-2003, 22:03
beccata in rete....
pesa un po, ma merita...
http://neworder.box.sk/uploads/orig00000638.jpg
io avevo trovato un'altra versione, non so se questo č uno scherzo,ma quello che ho visto io no
Liquifex
04-11-2003, 22:31
e ci state anche a credere a sta cosa???? ma avete visto l'acqua com'č??? :rolleyes:
ma i pesci potevano metterli?
Friskio TheBesT
05-11-2003, 15:09
Originariamente inviato da pepato
ma i pesci potevano metterli?
credo di si ma poi galleggiavano sull'acqua dopo essere stati fritti da qualke scossa da parte dell'alimentatore....o magari cotti al forno dopo essersi incastrati nelle alette del dissy della cpu.
In poche parole.......che str@nz@t@ io non ci credo!:sofico: :rolleyes:
andreamarra
05-11-2003, 16:16
L'acqua in realtā non conduce assolutamente elettricitā.
Sono i sali in essa disciolti che conducono elettricitā.
Ma anche se l'acqua fosse distillata sarebbe lo stesso conduttiva,(nonostante lo sia molto di meno dell'acqua normale).
Se si riuscisse ad ottenere h2o "perfetta" la cosa sarebbe fattibile.
Purtroppo non č (ancora, poi chissā...) possibile ottenere "acqua perfetta".
Dumah Brazorf
05-11-2003, 16:38
Chissā perchč il sistema č basato su Pentium 100... e non si vede in funzione... :rolleyes:
a parte la foto che č una cazzata,vi dico che esiste!!!!!
c'č un liquido speciale in cui si immerge il tutto !!!!! ho visto le foto e i bench
Originariamente inviato da S4dO
c'č un liquido speciale in cui si immerge il tutto !!!!! ho visto le foto e i bench
bč,ad esistere esiste,ma troppo sbattimento rispetto ad un wb
MEDi0MAN
05-11-2003, 19:32
Olio, basta imergere il pc nell'olio e non si corre il rischio di far il botto......
anche se non ha la stessa conducibilitā termica dell'acqua si potrebbe usare anche come isolante anti condensa....
Byz....
=>TaroKSoft<=
05-11-2003, 19:38
Originariamente inviato da S4dO
Dove lo hai visto?!?
Usavano Olio (magari quello degli avvolgimenti) in luogo di questa poco credibile acqua?!?
Originariamente inviato da MEDi0MAN
Olio, basta imergere il pc nell'olio e non si corre il rischio di far il botto......
anche se non ha la stessa conducibilitā termica dell'acqua si potrebbe usare anche come isolante anti condensa....
Byz....
e poi un bel fritto misto :Prrr:
Friskio TheBesT
05-11-2003, 20:19
Originariamente inviato da Deuced
si come dettto prima anche i presciolini!E cosė la frittura di pesce per natale giā č pronta:sofico: :oink:
camillozzo
05-11-2003, 21:56
Mmmmm non č che sia molto convincente.....
l'argomento e' stato dibattuto piu volte: esistono particolari olii utilizzati per questo scopo.
la resa non e' delle migliori dato il basso coefficente di assorbimento di calore dell'olio e dall'ancor piu basso scambio di calore con l'aria. l'olio andrebbe tenuto in circolo e raffreddato con speciali pompe e speciali radiatori il che forse puo' andare bene per server mainframe da milioni di dollari ma non per i nostri pc di casa... :)
a parte il fatto che quella roba unge solo a guardarla :D
unregistred1
06-11-2003, 14:05
Originariamente inviato da andreamarra
L'acqua in realtā non conduce assolutamente elettricitā.
Sono i sali in essa disciolti che conducono elettricitā.
Ma anche se l'acqua fosse distillata sarebbe lo stesso conduttiva,(nonostante lo sia molto di meno dell'acqua normale).
Se si riuscisse ad ottenere h2o "perfetta" la cosa sarebbe fattibile.
Purtroppo non č (ancora, poi chissā...) possibile ottenere "acqua perfetta".
qualsiasi cosa in realtā conduce elettricitā (a seconda della tensione +o- grande)
andreamarra
06-11-2003, 15:02
Originariamente inviato da unregistred1
qualsiasi cosa in realtā conduce elettricitā (a seconda della tensione +o- grande)
Anche il vetro? ;)
Io intendevo dire che nell'acqua sono i sali e altro in essa disciolti che fanno si che sia un ottimo conduttore di elettricitā.
unregistred1
06-11-2003, 15:51
Originariamente inviato da andreamarra
Anche il vetro? ;)
Io intendevo dire che nell'acqua sono i sali e altro in essa disciolti che fanno si che sia un ottimo conduttore di elettricitā.
anche il vetro cmq confermo la tua affermazione cioč + sali ci sono nell 'acqua e pių condice elettricitā
;)
Un mio amico stā sperimentando la cosa da tempo ... e stā impazzendo per trovare un liquido adatto a conducibilitā 0 ...
... ha anche preso il liquido che usa la Ferrari per pulire i motori delle F1 (nn oso immaginare il prezzo al litro :p) ma anche quello (dichiarato "non conduttore") non ha superato i test ...
... l'ultima trovata gli stava arrivando dalla Germania ... non so come sia andato a finire :sofico:
Originariamente inviato da Deuced
SLURP ... :D
unregistred1
06-11-2003, 18:50
Originariamente inviato da ¤Mke¤
Un mio amico stā sperimentando la cosa da tempo ... e stā impazzendo per trovare un liquido adatto a conducibilitā 0 ...
... ha anche preso il liquido che usa la Ferrari per pulire i motori delle F1 (nn oso immaginare il prezzo al litro :p) ma anche quello (dichiarato "non conduttore") non ha superato i test ...
... l'ultima trovata gli stava arrivando dalla Germania ... non so come sia andato a finire :sofico:
bhe non č un liquido ma il vuoto non conduce per niente elettricitā
ribbaldone
06-11-2003, 20:29
Originariamente inviato da unregistred1
bhe non č un liquido ma il vuoto non conduce per niente elettricitā
ma non permette scambio termico per convezione e conduzione, solo per irraggiamento, e non ti dico che radiatori si mettono sui satelliti per smaltire pochi watt a causa del vuoto.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.