View Full Version : Il miglior volante
Scusate se è l'ennesimo thread sul miglior volante, ma non ne ho trovati che mi interessassero... vorrei un bel volante, a dir la verità non troppo ingombrante, con Force.feedback, che mi duri più del sidewinder che dopo qualche mese già era partito per il paradiso degli elettrodomestici...
TheRipper
04-11-2003, 00:13
momo racing ;) Il migliore per chi non vuole spendere "troppo".
Perfectdavid
04-11-2003, 07:12
quoto sopra per il mio fantastico volante...il migliore in commercio...
mirage12345
04-11-2003, 11:39
miiiiiiiiiiii..... quante volte l'abbiamo detto: il miglior volante è il logitech momo force ma non è + in produzione e quindi è introvabile. Quello che attualmente gli si avvicina di + e che ha un rapporto qualità/prezzo FAVOLOSO è il logitech momo racing, che si trova a 120€... che poi è anche il mio volante!;)
TheRipper
04-11-2003, 11:43
http://www.eprice.it/
€ 116,68
Il prezzo piu' basso che sono riuscito a trovare in italia...naturalmente + ss ma credo sia una spesa irrisoria.
Calcola che il volante vale molto di piu' di quello che costa, percio' e' da acquistare a occhi chiusi!
tristan79
04-11-2003, 12:19
io ho il logitech wingman "rosso" e l'ho pagato 74€ e secondo me è fenomenale, poi se hai da spendere 110€ allora prendi il momo....
Alekhine
04-11-2003, 14:07
C'è molta differenza tra il RACING e il FORCE!! Io li ho provati entrambi, ho avuto il c@@o di trovare il FORCE e non lo venderei neanche al doppio del prezzo pagato:sofico:
raga ma il force non si puo' prendere a nessuna parte?
Kernel32
07-11-2003, 14:34
Originariamente inviato da elfebo1
raga ma il force non si puo' prendere a nessuna parte?
L'ho trovato in un negozio vicino a casa mia a 254€!!! :rolleyes:
Roba da matti!!
Kernel32
07-11-2003, 14:40
Originariamente inviato da Alekhine
C'è molta differenza tra il RACING e il FORCE!! Io li ho provati entrambi, ho avuto il c@@o di trovare il FORCE e non lo venderei neanche al doppio del prezzo pagato:sofico:
Qui http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=hardware&id=37
(drivingitalia) hanno analizzato a fondo il momo racing: dicono che si avvicina moltissimo al momo force e che i pedali sono addirittura migliori...
Originariamente inviato da tristan79
io ho il logitech wingman "rosso" e l'ho pagato 74€ e secondo me è fenomenale, poi se hai da spendere 110€ allora prendi il momo....
Anch'io ne sono soddisfatto, a patto di impostare ritorno di forza ecc.... a 150% nel control panel.... comunque + che ottimo per 65 €!!! :D
mirage12345
07-11-2003, 15:25
Originariamente inviato da Kernel32
L'ho trovato in un negozio vicino a casa mia a 254€!!! :rolleyes:
Roba da matti!!
:eek: :eek: :eek:
probabilmente sanno che è diventato una rarità e che è il miglior volante in circolazione, quindi tentano di guadagnarci il + possibile.... ma a quel prezzo non glielo prende nessuno, non si può pagare + di 160-170€.
pirolisi
08-11-2003, 11:15
ma di thrustmaster che ne pensate?
THRUSTMASTER 360 Modena Racing Wheel
THRUSTMASTER Force Feedback GT Racing Wheel
THRUSTMASTER F1 Force Feedback
pirolisi
08-11-2003, 11:49
Originariamente inviato da pirolisi
uppo....ma è possibile che nessuno abbia volanti thrustmaster:eek: ?
pirolisi
10-11-2003, 11:54
ariuppo
Originariamente inviato da pirolisi
Il 360 modena è un ottimo volante senza FF.. probabilmente il miglior volante commerciale tra quelli senza FF insieme al microsoft.
Il FF GT se è quello che penso io ( ovvero 1 simile al 360 ma col FF) fa abbastanza schifo. Il ff non è niente di che ed è meno preciso del 360 modena.
Il f1 FF è un volante molto bello esteticamente, di buona qualità, ma nel confronto qualità/prezzo tra bei volanti perde nei confronti dei 2 Momo
TheRipper
10-11-2003, 12:36
Il f1 FF è un volante molto bello esteticamente, di buona qualità, ma nel confronto qualità/prezzo tra bei volanti perde nei confronti dei 2 Momo
Confermo..soprattutto per quanto riguarda la pedaliera...quella dell' f1 FF e' plasticosa e leggera...inoltre i pedali non offrono buona resistenza. Generalmente tende a scivolare sul pavimento e non offre una presa stabile.
Momo racing tutta la vita;)
pirolisi
10-11-2003, 14:51
Grazie
17mika
TheRipper
mi avete tolto molti dubbi. allora mi sà che devo dissipare il mio fondo emergenze ....e via di momo racing.
domani mi portano il sedile di una 205 preparata
e stò studiando un progettino niente male....per farmi un cabinet autocostruito.......:sofico:
TheRipper
10-11-2003, 14:57
Per convincerti ancora di piu' leggiti la recensione su www.Drivingitalia.net se non l'hai gia' fatto:
http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=hardware&id=37
pirolisi
10-11-2003, 15:04
Originariamente inviato da TheRipper
Per convincerti ancora di piu' leggiti la recensione su www.Drivingitalia.net se non l'hai gia' fatto:
http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=hardware&id=37
avevo già letto la rece. e poi anche qualcosa su tom's hardware, ma lo zio tom mi aveva confuso il cervello con quei cavolo di martelli come valutazione....all'inizio ero dell'idea di comprare qualcosa di ergonomico (nel senso che spendevo poco....scherzo:D ) ma adesso credo che l'importante è avere un oggetto che almeno faccia il suo lavoro nel miglior modo possibile.
(sono una delle 5 persone al mondo ad aver acquistato il volante mc laren per ps1....che c@g@t@...per questo ero scettico.....)
cmq grazie ancora
P.s.
sapete se esistono giubotti force feedback......(non prendetemi per pazzo) avevo sentito di una specie di aggeggio da indossare che dava stò benedetto ritorno di forza....ne sapete qualcosa?
raga' io dal mio computer discount ho trovato un momo force a 199....:D
peccato che ho appena comprato un momo racing....(a 87 euro pero'...)
TheRipper
10-11-2003, 15:06
Dove hai trovato il racing a 87 euro???:eek: :eek: :eek:
Dove hai trovato il racing a 87 euro???:eek: :eek: :eek:
usato...o meglio...non usato da un ragazzo che l'ha comprato e se l'e tolto perche' lo ha usato mezza volta..:D
Kernel32
10-11-2003, 15:19
usato...o meglio...non usato da un ragazzo che l'ha comprato e se l'e tolto perche' lo ha usato mezza volta..:D
Guarda la fortuna... un ragazzo che compra un Momo Racing per non usarlo :rolleyes:
TheRipper
10-11-2003, 15:20
e stò studiando un progettino niente male....per farmi un cabinet autocostruito.......
qualcosa tipo questo?:sofico:
http://www.xs4all.nl/~pidi/huxworld/images/behind_withmonitor.jpg
SENZA PAROLE! è proprio da fissati quel coso!
pirolisi
10-11-2003, 15:27
vabbè...così...il mio progetto sembra una mer@a a confronto...cmq la mia è una soluzione tipo rally:D
Kernel32
10-11-2003, 15:53
Ma dico, almeno 3 monitor 25" per il game surround dovevano metterli :sofico:
ci voleva un bel televisore 32' 100hz altro che tre monitor :D
raga' io dal mio computer discount ho trovato un momo force a 199....
Bei ladri, però.. io l'ho pagato 167+ss un'anno e mezzo fa
Kernel32
10-11-2003, 19:10
Originariamente inviato da sslazio
ci voleva un bel televisore 32' 100hz altro che tre monitor :D
Che ne dici di tre videoproiettori?? :D
Kernel32
10-11-2003, 19:12
Originariamente inviato da 17mika
Bei ladri, però.. io l'ho pagato 167+ss un'anno e mezzo fa
Beh, io dalle mie parti l'ho trovato a 259€!!!
Questi commercianti sono pazzi!!! :rolleyes:
Ho il wingman formula force gp (rosso) per ora ok ma guardate qua':
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=543384
ciao
:mad: :mad: :mad: :mad:
arrivato il momo.
perfetto tutto ok...lo installo...fantastico!!!
dopo 10 e dico 10 giri di pista a f1 2002, la levetta di sinistra del cambio si e' rotta!!!
bleahh cose di plastica....adesso mi tocca aprirlo e vedere se posso ripararla.....il force perlomeno era di metallo.....
pirolisi
14-11-2003, 09:57
:mad: :mad: :mad: :mad:
arrivato il momo.
perfetto tutto ok...lo installo...fantastico!!!
dopo 10 e dico 10 giri di pista a f1 2002, la levetta di sinistra del cambio si e' rotta!!!
bleahh cose di plastica....adesso mi tocca aprirlo e vedere se posso ripararla.....il force perlomeno era di metallo.....
AZZ....mi dispiace, anche io lo vorrei prendere....ma se penso alla delicatezza dei miei amici.....mi sà che lo chiudo nella stanza e ci gioco solo io........
possiedo quello della microsoft da diversi anni (quello con ancora l'attacco midi) ed ha sempre funzionato alla grande con un ritorno di forza superlativo......:cool: penso che lo stesso ora sia con l'attacco usb ...... ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.