PDA

View Full Version : Lo stadio più bello d'Italia?Rispondete!

Orbital
03-11-2003, 14:04
Salve,
mi dite, secondo voi, qual'è lo stadio più bello d'Italia??

Scegliete fra questi tre!

prio
03-11-2003, 14:06
Originariamente inviato da Orbital
Salve,
mi dite, secondo voi, qual'è lo stadio più bello d'Italia??

Scegliete fra questi tre!

Marassi, ma non e' tra questi tre :rolleyes:

gabri88
03-11-2003, 14:07
dai....lo stadio + bello + san siro....

il delle alpi a mio avviso è il brutto.....d'altronde....basta vedere che ci giocano i gobbi..:D

eriol
03-11-2003, 14:08
a parte il campo san siro...

jimmytf
03-11-2003, 14:09
Marassi sicuramente...

delle Alpi? Olimpico?

in confronto al marassi non sono nulla...

Er Paulus
03-11-2003, 14:13
il più bello è San Siro; ma anche al Tardini c'è una visuale ottima

il Marassi non lo so, ancora ci devo andare.

il più brutto in assoluto è quello di Piacenza; dalla curva al campo ci saranno 100 metri di distanza e non si vede nulla.:muro:

>|HaRRyFocKer|
03-11-2003, 14:14
SAN PAOLO!!!

Marci
03-11-2003, 14:18
Quello di Bari che è progettato da Renzo Piano:cool:
come si chiama?
cmq ho votato San Siro(son di Milano)
Byezz ;)

gabri88
03-11-2003, 14:19
MARCI.....DEVI VENIRE SU MIRC!!!!!!!!!!!!!!!!!

CMQ SOLO SAN SIRO

ALBIZZIE
03-11-2003, 14:20
Originariamente inviato da Marci
Quello di Bari che è progettato da Renzo Piano:cool:
come si chiama?
cmq ho votato San Siro(son di Milano)
Byezz ;)
SanNicola (e te pareva)
bello da fuori, specialemnte di sera quando è illuminato.
ma da dentro non si vede nulla. come tutti gli stadi con la pista d'atletica. :rolleyes:

il migliore di quelli citati è il giuseppe meazza di milano, escluso il campo (piccolo particolare)

marassi l'ho visto solo da fuori, giri l'angolo di un palazzo e te lo trovi di fronte :eek:

jimmytf
03-11-2003, 14:28
Ecco il Marassi, con relative informazioni:

http://media.sampdoria.it/pics/1595_info2.gif

Realizzato in due anni e due mesi (luglio 1987 - settembre 1989) è stato demolito e ricostruito in fasi alterne senza compromettere la stagione calcistica in corso. La caratteristica che rende il Luigi Ferraris assai particolare è prima di tutto la sua localizzazione decisamente urbana, nel tessuto di un quartiere della città molto denso, a diretto contatto con grandi manufatti.

E' uno stadio di città perché la città gli sta intorno, lo stringe, sempre presente nei suoi numerosi problemi di spazio, di viabilità, di servizi. Un disegno all'inglese, che presenta le tribune lungo i lati del campo e sostituisce le curve di gradinata con 4 torri, alte 44 m da terra, contenenti scale e servizi.

Capienza 40117 spettatori
Indirizzo Stadio "Luigi Ferraris" via Giovanni de Prà, 1
16142 Genova
Telefono 010813252
Misure 106 x 63

Ser21
03-11-2003, 14:57
San siro senza dubbio.Architettonicamente è un capolavoro a livello mondiale...se nn fosse per il campo credo che sarebbe tra i migliori 2-3 sulla terra!

Marci
03-11-2003, 14:58
Originariamente inviato da gabri88
MARCI.....DEVI VENIRE SU MIRC!!!!!!!!!!!!!!!!!

CMQ SOLO SAN SIRO
prima lo devo scaricare, poi alle 4 e un quarto devo usicre.
non avevi detto domani?

Orbital
03-11-2003, 14:59
Originariamente inviato da Ser21
San siro senza dubbio.Architettonicamente è un capolavoro a livello mondiale...se nn fosse per il campo credo che sarebbe tra i migliori 2-3 sulla terra!

Concordo perfettamente!

Wagen
03-11-2003, 15:00
Stadio Artemio Franchi, Firenze

:D

fikkio
03-11-2003, 15:01
San Siro è il + bello tra i 3!!!!

saluti...

Zond34

homerr
03-11-2003, 15:19
Dal punto di vista architettonico ritengo il Meazza (San Siro) lo stadio più bello fra i tre.
Ma ha un piccolo problema, irrilevante per un campo da calcio (...) : il campo.
La struttura dello stadio e più specificatamente l'aggiunta della copertura e del terzo anello, impedisce ai raggi solari di raggiungere l'erba, creando zone d'ombra e un mini "effetto serra".
Ora, non so voi, ma io vado allo stadio per vedere una bella partita, non una bella struttura.
Uno stadio deve essere innanzitutto funzionale al suo scopo, essere esteticamente bello è soltanto un quid in più.

Ciao.

sinergine
03-11-2003, 15:22
Lo stadio che affascina di più è sicuramente San Siro.... peccato per il terreno che sembra un campo di patate

andreamarra
03-11-2003, 15:31
dai....lo stadio + bello + san siro....

il delle alpi a mio avviso è il brutto.....d'altronde....basta vedere che ci giocano i gobbi..:D

Ovviamente non perdete occasione per aprire la bocca.

E poi io ho votato l'olimpico: non si vede bene come al Meazza ma almeno si gioca a calcio come si deve.

Per i meno informati: il delle Alpi cambierà nome e diventerà uno stadio, stando ai progettisti, meraviglioso. Speriamo.

Dwayne
03-11-2003, 15:36
san siro (solo perchè marassi non è nel sondaggio)

parax
03-11-2003, 15:38
Il delle Alpi non fa testo :Puke:
l'olimpico è fuori concorso :sofico:
il meazza è teoricamente il migliore per visibilità ma di giorno ha qualche problema di ombre ed il campo sono decenni che fa letteralmente schifo.
Il migliore in pratica è il Marassi.

Alex23
03-11-2003, 16:07
basta vedere che ci giocano i gobbi..:D
Vi prude lo strapotere della Juve, eh?
Non fate altro che cercare noi juventini... Per carità! :rolleyes:

Alex23
03-11-2003, 16:09
Originariamente inviato da andreamarra
Per i meno informati: il delle Alpi cambierà nome e diventerà uno stadio, stando ai progettisti, meraviglioso. Speriamo.
Già, diglielo! ;)
Fra qualche anno si chiamerà "Stadio Giovanni Agnelli" (salvo imprevisti o altre idee sul nome) e sarà uno stadione!!!
Ci sarà anche il museo della JUVE e il Toro non ci giocherà più: sarà solo bianconero! ;)

ByeZ!
ALEX23

ALBIZZIE
03-11-2003, 16:14
già diglielo, sarà di 10.000 posti di cui 5.000 solo per gli ospiti!
così sarà sempre tutto pieno. :O

:sofico:

Fenomeno85
03-11-2003, 16:17
san siro ma il campo fa schifo

Speleosax
03-11-2003, 16:21
Beh, il Rocco di Trieste, of course!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Mavel
03-11-2003, 16:46
San Siro? Si gioca meglio sul brecciolino sotto casa mia.... :rolleyes:

andreamarra
03-11-2003, 17:56
Originariamente inviato da ALBIZZIE
già diglielo, sarà di 10.000 posti di cui 5.000 solo per gli ospiti!
così sarà sempre tutto pieno. :O

:sofico:

E pensa che volevano farlo di 8.000, poi ci siamo incazzati e i progettisti hanno dato l'assenso per 9.954 :sofico:

A parte gli scherzi, lo faranno da 40.000 posti, senza pista di atletica e altre menate molto fiche (ma inutili :D).

E poi purtroppo quello del pubblico freddo di Torino si sa.
La Juve ha gli abbonati non allo stadio ma con le pay tv (e di questi tempi non è male, leggi introiti :D ).
Per lo meno il campo da gioco (che con il nuovo stadio sarà rifatto all'inglese speriamo :oink: ) attuale è buono. Almeno questo concedilo alla juventus :sofico:

andreamarra
03-11-2003, 18:07
Originariamente inviato da Mavel
San Siro? Si gioca meglio sul brecciolino sotto casa mia.... :rolleyes:

A me ha fatto morire dal ridere una cosa della partita di sabato: durante una azione Camoranesi passa il pallone a Nedved che lo prende di tacco portandosi il pallone avanti (e li ho goduto, bel gesto tecnico), poi lo stesso Nedved corre pallone tra i piedi "scortato" da due giocatori del milan... a un certo punto si vede la palla schizzare per aria :eek: !

Dal replay ho visto che non era stato nè Nedved nè un giocatore del Milan a toccare la palla, ma una zolla che ha fatto da trampolino da lancio! Il pallone è saltato per aria! :D

Ci avete fatto caso voi?

Linux&Xunil
03-11-2003, 18:22
Lo stadio di Marassi , a Genova , sei a 2 metri dal campo.

andreamarra
03-11-2003, 18:31
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Lo stadio di Marassi , a Genova , sei a 2 metri dal campo.

Ficoz... :cool:

Cmq, da juventino Spero che il G. Agnelli avrà il pubblico a quella distanza! Ma penso proprio di si!

badedas
03-11-2003, 19:22
Stadio Giovan Battista Perotti, Pontevico BS

MarcoVigna17
03-11-2003, 20:37
SAN SIRO, anche se a vederlo da fuori, mi è piaciuto molto il NEREO ROCCO di Trieste

Italy
03-11-2003, 21:15
OLIMPICO ovviamente (guardate che manto erboso.....a San Siro neanche Cesare Ragazzi può far qualcosa!!!! :D )

Ma solo quando gioca la LAZIO

http://www.studioalfa.com/olimpico.jpg

JIJO
03-11-2003, 21:44
Il Rocco di Trieste

Er Paulus
03-11-2003, 22:12
Originariamente inviato da Italy
OLIMPICO ovviamente (guardate che manto erboso.....a San Siro neanche Cesare Ragazzi può far qualcosa!!!! :D )

Ma solo quando gioca la LAZIO

purtroppo però dopo che gioca la lazzie il manto erboso è sempre pieno di buche:sofico: :D

Er Paulus
03-11-2003, 22:16
ma vogliamo parlare degli stadi inglesi?

sono stato nello stadio del Liverpool e dell'Arsenal....cose di un altro pianeta

in realtà ho visto pure il Santiago Bernabeu e il NouCamp...solo che ci avevano schiaffato in una sorta di quinto anello:muro: :D

alphacygni
03-11-2003, 22:21
"San Siro se non fosse per il campo"?

Come dire, bellissimoo quell'auditorium, un gioiello, se non fosse che ha un'acustica di m***a... :mbe:

recoil
03-11-2003, 22:22
devo dire che il Delle Alpi è scomodo a causa di quella inutile pista di atletica però ha quella specie di vela che mi piace molto :)

cmq dei tre ho votato San Siro anche perché il titolo del sondaggio parla di stadio, non di campo.

Andrea Dandy Bestia
03-11-2003, 22:36

Temo che ne sortirà una cagata pazzesca. 40.000 posti? Alla Juve non serve uno stadio più piccolo, serve una diversa politica dei prezzi. Rimarrà tutto uguale, per quanto riguarda l'affluenza del pubblico: Juventus-Ancona 150 paganti, Juventus-Real Madrid semifinale di Champions tutto esaurito. Già. Se devi soddisfare 80.000 richieste, come fai in uno stadio da 40.000? E' ovvio che con questi prezzi siamo in pochi ad andare allo stadio, e nei grandi eventi la società farà figure barbine. Quale club del G14 ha uno stadio così piccolo?

Italy
03-11-2003, 22:48
Originariamente inviato da Er Paulus
purtroppo però dopo che gioca la lazzie il manto erboso è sempre pieno di buche:sofico: :D

E quando gioca la Parametro??

Ci sono i brufoli di Cassano

http://www.aromasololalazio.it/foto/locandine/teletotties-04.jpg

michelev83
03-11-2003, 22:54
stadio friul:D

cmq il delle alpi lo esludo imane la lotta tre le capitali....

Italy
03-11-2003, 23:02
Cmq che razza di Sondaggio!

Ma che si mettono 3 stadi............???

O lo fai bene.....con almeno una decina di stadi o altrimenti è inutile o no? :confused:

andreamarra
03-11-2003, 23:54
E quando gioca la Parametro??

Ci sono i brufoli di Cassano

http://www.aromasololalazio.it/foto/locandine/teletotties-04.jpg

:eek:

minchia è fenomenale! :rotfl:

andreamarra
04-11-2003, 00:03
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia
Quale club del G14 ha uno stadio così piccolo?

Non lo so, ma sinceramente è sprecato a Torino uno stadio da 70000 posti. Certo, se lo facevi a Milano o a Palermo o a Zurigo dovevi farlo come il Maracanà.

Farlo da 40000 consentirà di non avere dispersione di tifo nello stadio. Che mezzo vuoto fa schifo. Non so come faranno per le grandissime sfide, ma resta il fatto che tra i club del g14 quale può vantare tanti abbonamenti televisivi? Purtroppo le società pensano anche a questo... :(
Se la Juventus ha il più alto numero di tifosi a livello nazionale e a livello stellare :sofico: , vorrà dire che prenderà più soldi dagli abbonamenti. fa schifo come ragionamento. Ma se allo stadio a Torino non ci vanno...

Sulla politica dei prezzi. Mi sembrava di aver letto che tra i club di serie A di fascia alta la juventus avesse dei prezzi più bassi. O mi sono sbagliato :confused: ?

Per fortuna il contributo in trasferta è sempre elevato. Anche in Europa. E non grazie ai Torinesi :D

In ogni caso lo stadio sarà sicuramente avveniristico. E non lo dico da tifoso ma da osservatore. Ho visto i progetti sui giornali e deve uscire un gioiellino. Se poi lo fanno da 47-50.000 posti per me diventa ottimale. E poi senza pista di Atletica sarà per fortuna tutta un'altra cosa!

Italy
04-11-2003, 00:14
La Juve lo stadio lo deve fare a Reggio Calabria..... :D

michelev83
04-11-2003, 00:15
anche a udine parlano di un nuovo stadio all inglese...

andreamarra
04-11-2003, 00:15
La Juve lo stadio lo deve fare a Reggio Calabria..... :D

Può farlo anche in Nepal! I sostenitori non mancano neanche li :sofico: !!!

GreG
04-11-2003, 00:36
Premetto che lavoro, come architetto, nel settore di progettazione di impiantistica sportiva da 10 anni (da 3 come libero professionista), e che sono un consulente del CONI in questo settore.
Dire che "Architettonicamente" S.Siro sia uno dei più belli stadi del mondo è nella maniera più assoluta una BOIATA!(ovviamente IMHO)potrà piacere ad un ingegnere (e manco tanto visto come "ballava" al concerto di Vasco:eek: :eek: :eek: )
S.Siro non merita......innazitutto xchè in giro per il mondo ci sono stadi che mettono paura ad ogni stadio italiano di oggi, a livello puramente architettonico, poi xchè in italia si fa sempre stadio=calcio quando in realtà lo stadio più bello è quello che meglio si rende "tempio dello sport" e di tutti gli sport che vi si possono praticare, non solo del calcio.(ma gli stadi dei mondiali in Giappone-Corea o in USA li avete visti!?!?)
Tra quelli citati S.Siro è certamente quello dove si vede meglio il calcio (x ovvi motivi rispetto all'olimpico, visto che non c'è la pista!)....come stadio, in senso generale, l'Olimpico...o meglio, quello che è rimasto del vero Olimpico, è sicuramente il migliore dei tre del sondaggio.
Attualmente, come impianto, il migliore penso sia il S.Nicola di Bari oppure, ma solo limitatamente al calcio, il Marassi di Genova.
Il migliore mai esistito in italia è sicuramente il vecchio Stadio Olimpico, quello di marmo...immerso in quello stupendo parco dello sport che è il Foro Italico (questo sì, che ogni città ce lo invidia!)....le opere fatte per Italia 90 alla fine sono più funzionali che belle, ed hanno IMHO rovinato, o meglio, sconsacrato "il tempio".
Tra i più belli che ho visitato cito solo L'Olimpia Stadion di Monaco di Baviera, veramente bello!

saluti,

GreG

Adric
04-11-2003, 03:15
Il nuovo Olimpico di Roma, che conserva solo la Tribuna Tevere dello stadio precedente demolito nel 1989, e' uno scempio paesaggistico. Quella mastodontica e orrenda copertura ha definitivamente rovinato l'aspetto di Monte Mario ed alterato l'aspetto del Foro Italico :mad: Piu' di 200 miliardi di lire spesi per (ri)costruire uno stadio che non e' a norma di sicurezza in quanto le scale anticendio non c'entrano in altezza... Pertanto l'Olimpico, come altri stadi italiani, e' in funzione in deroga alle norme di sicurezza.. :rolleyes:
Inoltre la copertura e' stata eseguita pure male, dal momento che ci piove dentro... :rolleyes:
Aggiungiamo quella pista d'atletica.... io penso che e' assurdo vedere una partita di calcio cosi male in uno stadio cosi' importante.
L'Olimpico appartiene al CONI (purtroppo) che ha fatto e fa di tutto affinche' non sorgano altri stadi a Roma. Ci hanno provato prima Dino Viola e poi Sergio Cragnotti, ma senza successo.
Questo e' il vero motivo per il quale non vado piu' allo stadio da molti anni. A me poi la maleducazione e la stupidità danno ancora piu' fastidio della violenza.
Spero che Lazio e Roma, in un altro stadio, o ciascuna nel suo di stadio, un giorno non giochino piu' all'Olimpico ma in impianti pensati appositamente solo per il calcio e costruiti con criteri funzionali seri e non per ingrassare i consorzi costruttrici.
Pur essendo laziale, sono da sempre contrario alla Lazio al Flaminio
(che fu per la Lazio quello che e' stato Testaccio per la Roma). E' troppo vicino al Centro Storico (piu' dell'Olimpico), è piccolo per le partite importanti (anche se bello) ed e' situato tra tre zone densamente popolate come Flaminio, Villaggio Olimpico e Parioli.
La Costruzione dell'Auditorium (altro errore urbanistico a farlo lì....) se non altro ha comunque allontanato questo rischio.
Uno stadio per il calcio (che sia Magliana o Bufalotta), andrebbe costruito vicino al Grande Raccordo Anulare, alle Autostrade e alle FS e collegato con il metrò al centro. Ma se non ci saranno Olimpiadi, a Roma prima del 2100 lo vedo difficile...

Degli altri stadi italiani ho visto solo il Liberati di Terni,e, solo all'esterno, il Delle Alpi di Torino.
Almeno dalle immagini gli stadi piu' belli sembrano essere quelli di Genova e Udine.

I due stadi piu' belli che ho visitato di persona sono Wembley a Londra e L'Olympiastadion di Monaco, che insieme agli altre strutture della collina olimpica (OlympiaHalle ecc) e' un capolavoro dell'architettura contemporanea.
Non mi ha impressionato invece lo stadio del West Ham a Londra, dove vidi West-Ham - Queen's Park Rangers 0-3 nell'88 durante la prima giornata ferragostana della Premier League Inglese.

Sarei molto curioso di conoscere le magagne, i difetti e i progetti futuri sugli stadi della vostra città.
La violenza negli stadi si deve anche al fatto che le società calcistiche possono fare poco; non essendo loro la proprietà degli stadi in cui giocano. Gestirli durante i giorni delle partite non basta,

In effetti Italy ha ragione: non ha senso un sondaggio con solo tre stadi, non capisco come Orbital non abbia messo il San Paolo di Napoli (che è piu' importante e capiente rispetto al Delle Alpi) e almeno gli stadi di tutte le dieci prime citta' italiane per numero di abitanti come Genova, Palermo, Bologna, Firenze, Bari e Catania. Non esistono soltanto Milano, Torino e Roma.

heres
04-11-2003, 06:50
Io preferisco gli stadi con gli spalti circolari, quindi metto "Olimpico" (Roma) e "La Favorita" (Palermo).
Molto belli pure il "San Paolo" (Napoli), il "San Nicola" (Bari), e il "San Siro" (Milano).

Lasciatemelo dire, penosi sono invece il "Tardini" (Parma) e il "Franchi" (Firenze), considerando inoltre l'importanza delle formazioni che ospitano.

Orbital
04-11-2003, 08:34
Cmq che razza di Sondaggio!

Ma che si mettono 3 stadi............???

O lo fai bene.....con almeno una decina di stadi o altrimenti è inutile o no? :confused:

Perchè ho voluto mettere solo questi tre!
:mad:

marcolan
04-11-2003, 08:51
Originariamente inviato da Orbital
Perchè ho voluto mettere solo questi tre!
:mad:

In effetti ne bastava uno.

Master_of_Puppets
04-11-2003, 08:54
Ma cosa state dicendo??? :mad: :mad:
Il più bel stadio d'Italia è questo:
http://www.anconacalcio.it/images/societa/delconero1.jpg

:D :D :sofico:

¡Hasta luego!

Mavel
04-11-2003, 09:24
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia
Temo che ne sortirà una cagata pazzesca. 40.000 posti? Alla Juve non serve uno stadio più piccolo, serve una diversa politica dei prezzi. Rimarrà tutto uguale, per quanto riguarda l'affluenza del pubblico: Juventus-Ancona 150 paganti, Juventus-Real Madrid semifinale di Champions tutto esaurito. Già. Se devi soddisfare 80.000 richieste, come fai in uno stadio da 40.000? E' ovvio che con questi prezzi siamo in pochi ad andare allo stadio, e nei grandi eventi la società farà figure barbine. Quale club del G14 ha uno stadio così piccolo?
Beh, aspetta che lo costruiscano.... Poi si occuperanno dei prezzi! Avremo anche lo stadio più bello, oltre che la squadra più forte!

Mavel
04-11-2003, 09:24
Originariamente inviato da Master_of_Puppets

¡Hasta luego!
Scusa ma è la foto o lo stadio è in pendenza? :sofico:

andreamarra
04-11-2003, 09:47
Originariamente inviato da Mavel
Beh, aspetta che lo costruiscano.... Poi si occuperanno dei prezzi! Avremo anche lo stadio più bello, oltre che la squadra più forte!

Aspetto anch'io con ansia. Dovrebbe assomigliare molto a uno stadio inglese. Ma soprattutto niente pista di atletica!

Sulla bellezza: sicuramente (e non ci voleva molto :D) lo stadio che sorgerà sul vecchio delle alpi sarà mille volte meglio. In più sarà "personalizzato" e si capirà da subito che è della Juventus. Dal punto di vista impiantistico ho letto da diverse fonti che sarà assolutamente all'avanguardia, e sicuramente il più tecnologico (considerando che sarà costruito fra 2 anni).

A me incuriosisce non poco il fatto che nel progetto si parli di "copertura" in vetro sopra lo stadio: non so cosa voglia dire assolutamente, in ogni caso è spiegato che eviterà la pioggia, il vento e lo stadio (ma ci sarà ricircolo d'aria), finalmente, dovrebbe essere un posto comodo e caldo. Il contrario dell'attuale delle alpi!

ALBIZZIE
04-11-2003, 09:53
esteticamente questo è duro da battere:

Bari San Nicola:

http://digilander.libero.it/calciolandia/stadiobari.jpg

http://www.worldstadiums.com/stadium_pictures/europe/italy/puglia/bari1.jpg

Psyco_f
04-11-2003, 09:55
Il mio! L'Olimpico!

Gig4hertz
04-11-2003, 10:06
La Juve ha gli abbonati non allo stadio ma con le pay tv (e di questi tempi non è male, leggi introiti :D ).
Per lo meno il campo da gioco (che con il nuovo stadio sarà rifatto all'inglese speriamo :oink: ) attuale è buono. Almeno questo concedilo alla juventus :sofico:
bè oddio non avere abbonati allo stadio non mi sembra bello, e cmq gli introiti che ha una società dagli abbonamento sono molto maggiori di quelli che ha dalla paytv

andreamarra
04-11-2003, 10:12
Originariamente inviato da Gig4hertz
bè oddio non avere abbonati allo stadio non mi sembra bello, e cmq gli introiti che ha una società dagli abbonamento sono molto maggiori di quelli che ha dalla paytv

Infatti ho detto che non è bello. L'ho specificato. Ma se i tifosi a torino sono freddi e vengono allo stadio soprattutto svizzeri e francesi che ci possiamo fare ;) ?

Sul discorso introiti: è vero che una società "normale" prenda di più dagli abbonati al campo che da quelli a casa.
Nel caso della Juventus è esattamente l'opposto: trentamila allo stadio, ma in giro per Italia ed Europa (ma un pò in tutte le parti del mondo) il numero di abbonati payperview della Juventus sono un numero mostruosamente più alto rispetto agli abbonati al campo.

:)

badedas
04-11-2003, 10:12
Originariamente inviato da Gig4hertz
gli introiti che ha una società dagli abbonamento sono molto maggiori di quelli che ha dalla paytv
Ti sbagli in pieno!!!

kikki2
04-11-2003, 10:13
cmq gli introiti che ha una società dagli abbonamento sono molto maggiori di quelli che ha dalla paytv
'mzomma, mica tanto se la società che fa di + come abbonamenti è l'Inter con meno di 13 milioni di €

badedas
04-11-2003, 10:18
Originariamente inviato da Master_of_Puppets

¡Hasta luego!
Non male.

Peccato che quando finisce la partita ti convenga restare lì a dormire!

andreamarra
04-11-2003, 10:26
Originariamente inviato da kikki2
'mzomma, mica tanto se la società che fa di + come abbonamenti è l'Inter con meno di 13 milioni di €

Sei sicuro? Ma parli degli abbonamenti televisivi?

kikki2
04-11-2003, 10:28
no degli abbonamenti allo stadio.

andreamarra
04-11-2003, 10:53
no degli abbonamenti allo stadio.

Ah ecco :) !

Se l'Inter ha più abbonati di tutti allo stadio e prende meno di 13 milioni di Euro, e se la Juventus (che tra le grandi ha il minor numero di abbonati allo stadio) ha il maggior numero di abbonati in ppv si evince che gli abbonamenti allo stadio sono nettamente inferiori a quelli da "poltrona".

kikki2
04-11-2003, 10:59
si parlava di introiti, quelli sono garantiti dal contratto con sky indipendentemente dal numero degli abbonamenti

andreamarra
04-11-2003, 11:01
si parlava di introiti, quelli sono garantiti dal contratto con sky indipendentemente dal numero degli abbonamenti

Giusto. Ma non dovrebbero essere più alti i contratti in base al numero di tifosi che lo richiedono?

kikki2
04-11-2003, 11:04
credo che il sistema adottato sa il migliore per sky e per le società,che si saranno fatte i loro conti.
Meglio un po' di meno ma garantito ,imho ( memori anche delle schede tarocche che giravano a suo tempo)

Orbital
04-11-2003, 11:45
Originariamente inviato da marcolan
In effetti ne bastava uno.

:ubriachi: :mano:

andreamarra
04-11-2003, 12:25
Originariamente inviato da alphacygni
"San Siro se non fosse per il campo"?

Come dire, bellissimoo quell'auditorium, un gioiello, se non fosse che ha un'acustica di m***a... :mbe:

E' correttissimo quello che dici. E' come valutare una macchina e dire che è stupenda esteticamente ma ha il motore che è un ferrovecchio.

Per questo tra i tre ho votato Olimpico. Dalla curva non si vede quasi niente, ma in compenso il terreno è ottimo.

ALBIZZIE
04-11-2003, 12:28
anche all'olimpico il terreno non è SEMPRE ottimo. a metà campionato va sempre rifatto e rattoppato.

emax81
04-11-2003, 13:49
S.Siro:p

c devo andare giusto proprio domani sera:D

MarcoVigna17
05-11-2003, 20:11
Originariamente inviato da ALBIZZIE
anche all'olimpico il terreno non è SEMPRE ottimo. a metà campionato va sempre rifatto e rattoppato.

sì, ma all'olimpico il campo lo rifanno 1,2 volte all'anno...