View Full Version : [NOOO]gli evanescence coverizzano i nirvana!
:mad:
Gli EVANESCENCE hanno fatto una versione cover di "Heart Shaped Box" dei NIRVANA.
no comment..se volete vi linko il sito con relativo MP3..
ShadowThrone
03-11-2003, 09:33
devono morire!!!!!!!!!!!!!
già non so bboni a fare quello che devono fare!!!!! poil, scomodare pure Cobain!!!!
Kurt, lasciali stare, riposa in pace!!!!!!
manda il link va!!!!!!
:incazzed:
sito (http://www.rokkomix.com/musica/news/news.php)
Andytrendy
03-11-2003, 09:53
sta storia delle cover in ambito metal ha veramente rotto le palle.
Ormai non esce disco senza che al suo interno il gruppo renda omaggio a qualche altra band contemporanea o degli anni passati.
All'inizio poteva anche essere considerato un doveroso omaggio nei confronti di band storiche; oggi mi sembra solo una maniera per nascondere i vuoti d'ispirazione ed aggiungere un pezzo ai nuovi album senza la sforzo di dover ideare un altro brano.
Originariamente inviato da Andytrendy
Ormai non esce disco senza che al suo interno il gruppo renda omaggio a qualche altra band contemporanea o degli anni passati.
All'inizio poteva anche essere considerato un doveroso omaggio nei confronti di band storiche; oggi mi sembra solo una maniera per nascondere i vuoti d'ispirazione ed aggiungere un pezzo ai nuovi album senza la sforzo di dover ideare un altro brano.
almeno le facessero bene!!è inascoltabile!!la fan meglio i gruppetti ke si trovano nei pub a suonare!!:muro:
Per il discorso cover....è un modo come un altro per omaggiare un artista che ha segnato il tuo cammino a mio modo di vedere....e cmq sempre meglio di quei remix da discoteca di canzoni famose :muro:
per quel che riguarda gli evanescence secondo me fanno dell'ottima musica...lei ha una voce meravigliosa, lei E' meravigliosa :p
ciauz
Originariamente inviato da fermau
Per il discorso cover....è un modo come un altro per omaggiare un artista che ha segnato il tuo cammino a mio modo di vedere....e cmq sempre meglio di quei remix da discoteca di canzoni famose :muro:
per quel che riguarda gli evanescence secondo me fanno dell'ottima musica...lei ha una voce meravigliosa, lei E' meravigliosa :p
ciauz ascoltati sta cover e poi fammi sapere!!
:muro:
e lei è veramente brutta..ho visto un'intervista dov'era senza trucco..skifoooo!!!:D
La cover la sto scaricando, lei ti assicuro è carinissima (però anche qui come nella musica e in mille altre cose dipende dai gusti) sia con che senza trucco....mi fa venire proprio il coccolone...
ciauz
ok ascoltata....non mi sembra poi così male anzi...cosa c'è di così orrendo in questa cover ???
ciauz
ShadowThrone
03-11-2003, 10:31
l'ho ascoltata, è una canzone che solo Kurt può cantare....
ehm.. dove la si scarica?? :boh:
grasssie
poi....non mi sembra che pure senza trucco sia brutta :confused:
spoonman
03-11-2003, 10:40
prima di "ringraziare" gli evanescence "ringraziate" chi gli ha dato l'opportunità di fare questa cover. le possibilità sono due: o la drogatissima Love o il duo Grohl-Novoselic
propendo per la prima scelta... anzi, ne sono quasi certo
ShadowThrone
03-11-2003, 10:48
già, Courtney HOLE!!!!!
cmq non mi piace la cantante degli Evanchenchenche,,,,,
ringraziare ? guarda che io sono molto felice che gli evanescence abbiano fatto questa cover ma se non la facevano per me era uguale...e cmq io adoro tutti i pezzi degli Evanescence......penso che questo discorso non stia proprio in piedi...bah...:rolleyes: :confused:
in ogni caso nessuno sta togliendo nessun merito a Kurt , Nirvana o chicchesia.....
ciauz
dimenticavo...lei è sempre trooooooppppppooooooooo carinaaaaaaaa
riciauz
E' proprio brutta sta cover :mbe:
In generale comunque le canzoni rifatte, raramente mi piacciono davvero.
I Morbid quando hanno suonato alcune canzoni dei Mayhem ad esempio mi piacevano :stordita:
ShadowThrone
03-11-2003, 10:56
a me piace quella di Burzum rifatta dagli Aborym, contenuta però in un album di cacca....
a me questa piace molto...adoro i pezzi acustici ...così come mi piace molto la cover di "Almeno tu nell'universo" fatta da Elisa...
ciauz
monkey72
03-11-2003, 10:58
Originariamente inviato da Andytrendy
a me gli evanescence piacciono :)
Andy scusa se ti quoto ma volevo dirti... parli te d'ispirazione??? con quell'avatar :confused: :D
ti prego, ti supplico è indisponente... :( :) e te lo dice una che beautiful se lo vede! ;)
ShadowThrone
03-11-2003, 11:01
imho, biuticul è meglio! :D
Nevermind
03-11-2003, 11:20
AAAAAAAAHHHHHHHRRRRRGGGGG!!!!
:mad: :mad: :mad: :muro:
Ma che è sta roba? Non ci assomiglia manco col binocolo all'orginale pare una canzone da chiesa; ma è cantata così pessimamente a posta per prendere in giro i Nirvana o solo loro che sono semi-spastici , e pensare che il loro singolo mi era quasi piaciuto.
"Povero" Kurt......
Saluti.
nemorino
03-11-2003, 12:13
premetto che non sono un fan scatenato dei nirvana e non ho il mito di cobain ma.....
non ho sentito la cover in questione e quindi non giudico la "riedizione" però quando penso agli evanescence, ai pezzi già sentiti e penso poi ad un gruppo come i nirvana mi domando....
possibile un simile abisso tra due gruppi?
e mi rispondo: possibile!
i nirvana stanno agli evanescence come michelangelo sta a chi fa i nani di gesso da mettere in giardino
e chi dice il contrario, chi osa anche solo avvicinare i due nomi, si ascolti un brano a caso dei nirvana e... taccia per sempre ;)
e poi... q2ualcuno mi spiega che razza di musica è quella degli evanescence? hard pop? come definirla?
A parte il fatto che io preferisco ascoltare un pezzo a caso degli Evanescence e non uno a caso dei nirvana (dei quali ho gli album)...il bello delle cover secondo me è proprio nel sentirle "rivisitate" dai vari gruppi....non vedo perchè tentare di farne un imitazione...non avrebbe senso...vedi qualsiasi tipo di cover...il bello sta proprio nel sentire come gli artisti la rifanno a modo loro...c'è chi le azzecca e chi le sbaglia....cmq sicuramente non vanno rifatte uguali alle originali...poi SMETTIAMOLA con sta CAxxATA...del genere musicale..., che sia hard pop, goth, techno....non cambia nulla...l'arte e arte non riconduciamola sempre ad un genere...sopratutto nella musica...per favore
in ogni caso AMY LEE sei bellissimaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
ciauz
spoonman
03-11-2003, 13:26
Originariamente inviato da nemorino
e poi... q2ualcuno mi spiega che razza di musica è quella degli evanescence? hard pop? come definirla?
monnezza per il popolo
...il bello delle cover secondo me è proprio nel sentirle "rivisitate" dai vari gruppi....non vedo perchè tentare di farne un imitazione...non avrebbe senso...vedi qualsiasi tipo di cover...il bello sta proprio nel sentire come gli artisti la rifanno a modo loro...
sì, ma il senso del brano non andrebbe conservato?
far cantare a quel citofono un pezzo di Kurt (per quanto non sia un suo grande estimatore) mi sembra come voler far cantare a Pavarotti un pezzo dei Sepultura. :asd:
l'arte e arte non riconduciamola sempre ad un genere...sopratutto nella musica...per favore
Peccato che gli Evanescence seguano il vecchio detto: "prendi l'arte e mettila da parte" :asd:
V|RuS[X]
03-11-2003, 13:33
Originariamente inviato da monkey72
a me gli evanescence piacciono :)
Andy scusa se ti quoto ma volevo dirti... parli te d'ispirazione??? con quell'avatar :confused: :D
ti prego, ti supplico è indisponente... :( :) e te lo dice una che beautiful se lo vede! ;)
E te lo dice anche uno che non se lo vede :D
guarda che il pezzo originale è stato conservato....non so cosa intendi con senso....eppoi piano con il dare del citofono ad Amy Lee....in quanto è in possesso di una bellissima voce....se vogliamo fare una critica seria ok,,,,se vogliamo solo dire delle stupidate tanto per dire...ditemelo che faccio a meno di rispondere....
con te poi spoonman abbiamo toccato il fondo :rolleyes:
dei grandi cultori di musica direi....vabbè stiamo sani valà
wolverine
03-11-2003, 13:41
Ascoltata... cover senza infamia ne lode... un omaggio ai Nirvana visto che sono cresciuti ascoltando questa band... cmq è il classico riempitivo del singolo Going Under... ;)
Cmq non ci vedo niente di strano o di così scandaloso... le cover da una vita sono sempre state fatte... vedi "Fade to Black" dei Metallica coverizzata dai Sonata Arctica... che dell'originale ha solo il testo e la musica scritta... per il resto non ha il minimo fascino e emozione dell'originale... anche a livello di suoni è decisamente inferiore...
guarda che il pezzo originale è stato conservato....non so cosa intendi con senso....eppoi piano con il dare del citofono ad Amy Lee....in quanto è in possesso di una bellissima voce....se vogliamo fare una critica seria ok,,,,se vogliamo solo dire delle stupidate tanto per dire...ditemelo che faccio a meno di rispondere....
ammetto di non aver sentito il brano.
ma ho a casa il disco degli Evanescence e non sembra che l'approccio allo strumento di Amy e Kurt siano congruenti tra loro. anzi, diciamo che non ci azzeccano per niente l'uno con l'altra.
per questo muovo delle perplessità sull'interpretazione che può aver dato, pur mantenendo OVVIAMENTE immutate le linee vocali.
insomma, ti faccio un esempio: "almeno tu nell'universo" della Martini. la versione di Elisa è cantata correttamente, ma l'interpretazione è una fetenzia. il senso è COMPLETAMENTE differente da quello originale.
per quanto concerne le qualità canore di Amy, riesco a pensare a decine e decine di cantanti migliori, più espressive e meno ingolate :)
cazzo, guardiamo anche solo tra le nostrane interpreti... okay, la qualità della proposta è sicuramente inferiore, ma quanto a controllo della voce... non c'è proprio paragone.
wolverine
03-11-2003, 13:54
Citofono Amy Lee? penso allora che tutti girino con delle top-model... maddai... se fossero tutte citofone così... per la cronaca personalmente di befane ne vedo in giro... altro che Amy!
P.S. Non capisco cmq che c'entra la bellezza/citofonaggine di Amy con la cover? :rolleyes: forse qui non sanno più dove attaccarsi per sparlare di una band o di un personaggio... :O
Nevermind
03-11-2003, 13:55
Ma dai per favore questa cover è ridicola semplicemente perchè dimostra che non appena si cimenta su un brano minimamente complesso Amy Lee risulta stonata da far schifo e ben inteso che se sfigura confrontata a Cobain che non è certo famoso per le doti vocali ma bensì per il testo e il patos dei brani .... non so come si faccia a dire che sia brava a cantare .
Equivale a dire che Britney Spear sia una suora :D.
Saluti.
Scoperchiatore
03-11-2003, 13:55
A parte il fatto che io preferisco ascoltare un pezzo a caso degli Evanescence e non uno a caso dei nirvana (dei quali ho gli album)...il bello delle cover secondo me è proprio nel sentirle "rivisitate" dai vari gruppi....non vedo perchè tentare di farne un imitazione...non avrebbe senso...vedi qualsiasi tipo di cover...il bello sta proprio nel sentire come gli artisti la rifanno a modo loro...c'è chi le azzecca e chi le sbaglia....cmq sicuramente non vanno rifatte uguali alle originali...poi SMETTIAMOLA con sta CAxxATA...del genere musicale..., che sia hard pop, goth, techno....non cambia nulla...l'arte e arte non riconduciamola sempre ad un genere...sopratutto nella musica...per favore
in ogni caso AMY LEE sei bellissimaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
ciauz
per il discorso cover sono d'accordo con te, io sono un appassionato, me le cerco di tutti i tipi.... :D
però ormai stanno diventando solo un modo per guadagnare soldi facili... un conto è che la cover me la fa un gruppo affermato (ad esempio, i Metallica che fanno una cover dei Queen) per rendergli SOLO tributo, senza vederla come una mossa di marketing (o almeno, non solo)
un altro pio di maniche è che la cover arrivi quando il gruppo è appena arrivato sulla scena (pur avendo fatto alcuni CD gli Evanescence non erano famosi) e serva come per far rimaner la band sulla cresta dell'onda... è stato così anche con Avril :rolleyes: :D
PS: che te piace Amy Lee l'abbiamo capito, ma non ripeterlo sempre... :D
Per me è brutta forte! :D
Cmq, quanti anni hai? ;)
Originariamente inviato da wolverine
Citofono Amy Lee? penso allora che tutti girino con delle top-model... maddai... se fossero tutte citofone così... per la cronaca personalmente di befane ne vedo in giro... altro che Amy!
P.S. Non capisco cmq che c'entra la bellezza/citofonaggine di Amy con la cover? :rolleyes: forse qui non sanno più dove attaccarsi per sparlare di una band o di un personaggio... :O
Citofono credo che fosse rivolto alla voce...anche se non concordo.
Il gruppo mi sta sulle balle (vabbhe che tu lo sai :D) però, secondo me, lei ha un intonazione decisamente meritevole.
p.s. ho risposto al pvt, scusa il ritardo :stordita:
guarda che parlavo della voce, dell'aspetto fisico non me ne fotte un cazzo :D
Scoperchiatore
03-11-2003, 14:00
Originariamente inviato da Nevermind
Ma dai per favore questa cover è ridicola semplicemente perchè dimostra che non appena si cimenta su un brano minimamente complesso Amy Lee risulta stonata da far schifo e ben inteso che se sfigura confrontata a Cobain che non è certo famoso per le doti vocali ma bensì per il testo e il patos dei brani .... non so come si faccia a dire che sia brava a cantare .
Equivale a dire che Britney Spear sia una suora :D.
Saluti.
Beh, non so quanto è facile da fare Anywgere o Bring me to life o My Immortal...
non credo che gli Evanescence siano una band fantastica, anzi, sono una band tra il rock e il pop che ascolto con piacere, ma che non mi fa morire, ma IMHO lei ha una bella voce, anche se non è certo una voce straordinaria alla Skin o Marayah Carrey quando fa canzoni serie o la Houston.... o Angela Gossow :D (cantante degli Arch Enemy! :cool: )
Originariamente inviato da Scoperchiatore
sono una band che ascolto con piacere
:nono: :nono: :nono:
Più Morbid meno Evanescence, Amore :D
stonata ???addirittura stonata ???????
..non si riesce propio ed essere un po' obbiettivi...vabbè ...
stonata :rolleyes: :confused:
cmq non puoi dire che sia stonata solo perchè sei uno sfegatato dei nirvana...anche perchè Kurt le sue stonate le faceva ma io stonate di amy lee non ne ho mai sentite....neppure dal vivo....
poi spiegatemi la storia dell'approcio allo strumento :confused:
cmq le cover secondo me vanno rifatte in maniera completamente diversa dall'originale.....vanno rivisitate...infatti trovo sublime quella di elisa....
ciao
Scoperchiatore
03-11-2003, 14:07
Originariamente inviato da Nicky
:nono: :nono: :nono:
Più Morbid meno Evanescence, Amore :D
che dolce la signature! :flower: :vicini: l'ho letta solo ora! :D
wolverine
03-11-2003, 14:08
Citofono credo che fosse rivolto alla voce...anche se non concordo.
Il gruppo mi sta sulle balle (vabbhe che tu lo sai :D) però, secondo me, lei ha un intonazione decisamente meritevole.
p.s. ho risposto al pvt, scusa il ritardo :stordita:
Ok! ;) :)
stonata non direi.. è sulla nota (e vorrei vedere, in studio... :rolleyes: ).
ma a modulazione, dinamica a linee vocali è un po' monocorde e piattina.
questa è una opinione personale.
riguardo alla cover di Elisa, non mi esprimo. penso solo che ci vuole coraggio a proporre un brano così potente e carismatico in quella maniera ammorbante :asd:
c'è un testo, c'è una musica, c'è una interpretazione. puoi personalizzarla, ma non stravolgerla. lì è non aver capito granché del significato originale del brano.
anche questa è una opinione personale.
Scoperchiatore
03-11-2003, 14:14
Originariamente inviato da Arësius
stonata non direi.. è sulla nota (e vorrei vedere, in studio... :rolleyes: ).
ma a modulazione, dinamica a linee vocali è un po' monocorde e piattina.
questa è una opinione personale.
riguardo alla cover di Elisa, non mi esprimo. penso solo che ci vuole coraggio a proporre un brano così potente e carismatico in quella maniera ammorbante :asd:
c'è un testo, c'è una musica, c'è una interpretazione. puoi personalizzarla, ma non stravolgerla. lì è non aver capito granché del significato originale del brano.
anche questa è una opinione personale.
beh, così IMHO, è una cover venuta male.... le cover che più preferisco sono proprio quelle che riprendono una canzone e ne stravolgono quasi il senso! ;)
tra le mie preferite
COB - Aces High
Pennywise - Stand By Me
Offspring - Fellings
Nevermore - Sound of Silence
Sonata Artica - Still Loving You
tutte moooooolto diverse (Fellings anche nei testi!) dall'originale ;)
cmq, ci accordiamo, io sento queste, te le altre! :D:D
vedo che sei un esperto in solfeggio
cmq grande elisa...grandissima INTERPRETAZIONE così come è sutpenda quella di Mia Martini
Nevermind
03-11-2003, 14:15
stonata ???addirittura stonata ???????
..non si riesce propio ed essere un po' obbiettivi...vabbè ...
stonata :rolleyes: :confused:
cmq non puoi dire che sia stonata solo perchè sei uno sfegatato dei nirvana...anche perchè Kurt le sue stonate le faceva ma io stonate di amy lee non ne ho mai sentite....neppure dal vivo....
poi spiegatemi la storia dell'approcio allo strumento :confused:
cmq le cover secondo me vanno rifatte in maniera completamente diversa dall'originale.....vanno rivisitate...infatti trovo sublime quella di elisa....
ciao
Allora la Lee ha una bella voce, ma avere una bella voce non vuol dire saper cantare, hai sentito come stona nella cover? è una cosa assolutamente ridicola io inizialmente pensavo volessero prendere in giro i Nirvana (tipo le cover metal fatte da alcuni gruppi punk :D).
Sono più intonato e stono meno io, passa dagli acuti ai bassi in un modo che fa accapponare la pelle.
E tengo a precisare che Bring Me To Life e qualche altra canzone le trovo orecchiabili.
Ma questa cover è un insulto ai Nirvana non un tributo. E' come dire che mi mettessi a ricantare :ave: Civil War intonandola con dei rutti :D.
Saluti.
Nevermind
03-11-2003, 14:19
beh, così IMHO, è una cover venuta male.... le cover che più preferisco sono proprio quelle che riprendono una canzone e ne stravolgono quasi il senso! ;)
tra le mie preferite
COB - Aces High
Pennywise - Stand By Me
Offspring - Fellings
Nevermore - Sound of Silence
Sonata Artica - Still Loving You
tutte moooooolto diverse (Fellings anche nei testi!) dall'originale ;)
cmq, ci accordiamo, io sento queste, te le altre! :D:D
La mia preferita:What a Wondwerfull World dei NOFX.
E poi stupenda anche: Hotel California dei Less Than Jake!
Saluti.
Scoperchiatore
03-11-2003, 14:21
cmq grande elisa...grandissima INTERPRETAZIONE così come è sutpenda quella di Mia Martini
:eek: :eek: :eek: :uh: :Puke: :coffee:
stonata non direi....
ammosciante, scialba e insultante verso la canzone originale si, questo si...
la lee avrà anche una bella voce, però è un po' parecchio piattina.. e cmq, giudicare un disco fatto in studio, ha poco senso.. chiunque suoni in un gruppo e ha inciso un demo, è sicuramente a conoscenza che esiste un programmino chiamato AutoTune, che, impostata la tonalità, nn ti fa stonare... qualcuno lo usa anche live (qualcuno anche a Sanremo :rolleyes: )... quindi se uno stona in studio vuol dire che:
A - la canzone nn ha una tonalità definita (ad esempio, nel demo del mio gruppo abbiamo potuto usare l'autotune solo su una canzone su 4, le altre era un macello:D )
B - è veramente un cesso a cantare... :D
Scoperchiatore
03-11-2003, 14:22
E poi stupenda anche: Hotel California dei Less Than Jake!
Saluti.
Dont cry for me argentina dei Me First pure! :D
a me le cover punk piacciono da morire! :cool: :D
Civil War intonandola con dei rutti :D.
Saluti.
Ti prego mandami il demo quando la farai per davvero :D
stonata la cover ????boh forse non capisco più niente di muscia...vabbè....se queste sono stonate ok.....
Scoperchiatore
03-11-2003, 14:23
Originariamente inviato da majino
la lee avrà anche una bella voce, però è un po' parecchio piattina.. e cmq, giudicare un disco fatto in studio, ha poco senso.. chiunque suoni in un gruppo e ha inciso un demo, è sicuramente a conoscenza che esiste un programmino chiamato AutoTune, che, impostata la tonalità, nn ti fa stonare... qualcuno lo usa anche live (qualcuno anche a Sanremo :rolleyes: )... quindi se uno stona in studio vuol dire che:
A - la canzone nn ha una tonalità definita (ad esempio, nel demo del mio gruppo abbiamo potuto usare l'autotune solo su una canzone su 4, le altre era un macello:D )
la macchina delle boyband dei Simpson! :D:D
l'hanno fatta anche i nofx?? pensavo solo joey ramone (quella della vecchia pubblicità di fastweb, per intendersi :D )
Nevermind
03-11-2003, 14:24
Dont cry for me argentina dei Me First pure! :D
a me le cover punk piacciono da morire! :cool: :D
Vabbè allora hai sentito Baby one more time e My Heart Will Go On :D.
Non mi ricordo di chi però.
Saluti.
nemorino
03-11-2003, 14:25
quanto a musica siamo su due piani differenti...
quella di elisa è l'esempio di quanto conti poco avere una bella voce se non si è capace di cantare...
il brano (che tra l'altro non mi fa impazzire) cantato dalla martini fa venire i brividi, quello di elisa fa sbadigliare.... interpretato malissimo, ha più patos una cassiera del supermercato quando ti dice: "sono 10 euro e 45"
la macchina delle boyband dei Simpson! :D:D
ti assicuro, nn a quei livelli :D , ma è qualcosa di allucinante... puoi alzare di quanti toni ti pare, puoi fare quello che vuoi.. è la tecnologia!! :D
p.s. se fai cagare a cantare però alla fine ci se ne accorge, vedi Blink 182... :cry:
allora...ho letto tutto d'un fiato il 3d...:eek:
penso che sia una stronzata pazzesca cominciare a sparare a zero su un gruppo che fa una cover che nn piace...una canzone può piacere o no. Uno può ascoltare i pink floyd ma può allo stesso tempo adorare un cantante terra terra,xkè gli piace quella musica,gli dà delle emozioni.
Tutti siamo diversi,qndi abbiamo gusti diversi,e cominciare a criticare la voce etc...mi sembra proprio inutile,sarebbe sufficiente dire mi piace o non mi piace.
ps. ancora nn ho sentito la cover
ciauzzz
:cool:
la lee avrà anche una bella voce, però è un po' parecchio piattina.. e cmq, giudicare un disco fatto in studio, ha poco senso.. chiunque suoni in un gruppo e ha inciso un demo, è sicuramente a conoscenza che esiste un programmino chiamato AutoTune, che, impostata la tonalità, nn ti fa stonare... qualcuno lo usa anche live (qualcuno anche a San remo :rolleyes: )... quindi se uno stona in studio vuol dire che:
naaaaaaaaa... gli intonatori automatici non sono così semplici da usare e sono un arma a doppio taglio.
basta modulare un po' troppo e metti in crisi il software che non sa da che parte armonizzarti e crea l'effetto che io chiamo "shakira" (con tutto il rispetto per la signora cantante!), ovvero quella curiosa onda quadra vocale tra due semitoni molto vicini.
fa più danni che altro l'AutoTune, ci correggi le minuzie ma usarlo dal vivo è impossibile :)
wolverine
03-11-2003, 14:25
Il mio sogno è cantare "Non ho l'età" di Gigliola Cinquetti in growl... :D :oink: :sofico:
V|RuS[X]
03-11-2003, 14:26
Originariamente inviato da nemorino
quanto a musica siamo su due piani differenti...
quella di elisa è l'esempio di quanto conti poco avere una bella voce se non si è capace di cantare...
il brano (che tra l'altro non mi fa impazzire) cantato dalla martini fa venire i brividi, quello di elisa fa sbadigliare.... interpretato malissimo, ha più patos una cassiera del supermercato quando ti dice: "sono 10 euro e 45"
E la madonna che sei esagerato!
Phantom II
03-11-2003, 14:26
Premesso che non ho ascoltato la cover in questione, secondo me state facendo tanto casino per nulla, cos'hanno di così speciale le canzoni di Cobain da non poter essere coverizzate? A livello tecnico poi Nirvana e Evanescence non mi paiono così distanti, quindi dove sta il problema?
stonata la cover ????boh forse non capisco più niente di muscia...vabbè....se queste sono stonate ok.....
stonata no, non direi proprio.
o meglio, aspetterei di vederla dal vivo per pronunciarmi :D
Originariamente inviato da Phantom II
Premesso che non ho ascoltato la cover in questione, secondo me state facendo tanto casino per nulla, cos'hanno di così speciale le canzoni di Cobain da non poter essere coverizzate? A livello tecnico poi Nirvana e Evanescence non mi paiono così distanti, quindi dove sta il problema?
non è questione di tecnica, anzi.
anche i pezzi dei Napalm Death non sono tecnici (dal punto di vista squisitamente vocale), ma quante persone al mondo avrebbero il coraggio di coverizzarle? :asd:
intendo dire... Cobain cantava in maniera un po'.. particolare.. funzionale ai fini artistici che si prefiggeva. fare una versione "epurata" del brano (che, ripeto, non ho ancora sentito) non credo sia utile.
Originariamente inviato da ax512mg
allora...ho letto tutto d'un fiato il 3d...:eek:
penso che sia una stronzata pazzesca cominciare a sparare a zero su un gruppo che fa una cover che nn piace...una canzone può piacere o no. Uno può ascoltare i pink floyd ma può allo stesso tempo adorare un cantante terra terra,xkè gli piace quella musica,gli dà delle emozioni.
Tutti siamo diversi,qndi abbiamo gusti diversi,e cominciare a criticare la voce etc...mi sembra proprio inutile,sarebbe sufficiente dire mi piace o non mi piace.
ps. ancora nn ho sentito la cover
ciauzzz
.
il problema delle cover è che se decidi di farle dovresti cercare di riprodurre lo stesso feeling della canzone originale, non soltanto la pura melodia.
in questo caso imho gli evanescence hanno massacrato la canzone originale rendendola noiosa e insignificante :)
Phantom II
03-11-2003, 14:45
Originariamente inviato da eriol
il problema delle cover è che se decidi di farle dovresti cercare di riprodurre lo stesso feeling della canzone originale, non soltanto la pura melodia.
Concordo, per quanto riguarda la cover di per se non so cosa dire perchè non l'ho ascoltata :p
Concordo, per quanto riguarda la cover di per se non so cosa dire perchè non l'ho ascoltata :p
ti perdi un caz... :asd:
Phantom II
03-11-2003, 14:47
Originariamente inviato da eriol
ti perdi un caz... :asd:
Lo sospettavo :asd:
Nevermind
03-11-2003, 14:49
In poche parole gli Evanescence hanno vinto il premio "Tayson delle cover" massacrando alla grande i Nirvana :D :D
Saluti.
Scoperchiatore
03-11-2003, 14:49
Il mio sogno è cantare "Non ho l'età" di Gigliola Cinquetti in growl... :D :oink: :sofico:
:D :D :D anche il mio! :D
anbzi, io preferirei fare una versione Death dei Pokemon! :cool: :cool:
wolverine
03-11-2003, 14:53
:D :D :D anche il mio! :D
anbzi, io preferirei fare una versione Death dei Pokemon! :cool: :cool:
Ottima scelta! l'importante è che sia molto "carnivora" come versione... ;)
Dimenticavo... Huuuuuuuuurrrrrrrrrrgggggghhhhhhhaaaaaaa :sofico:
Andytrendy
03-11-2003, 14:54
Originariamente inviato da monkey72
eh ?
scusa monkey ma non vedo la relazione tra la mancanza di ispirazione degli Evanescence e l'indisponenza del faccione da sottovuoto spinto di Ridge Forrester. Ridge mi ispira ma mica faccio le cover delle puntate di Beautiful. :)
naaaaaaaaa... gli intonatori automatici non sono così semplici da usare e sono un arma a doppio taglio.
basta modulare un po' troppo e metti in crisi il software che non sa da che parte armonizzarti e crea l'effetto che io chiamo "shakira" (con tutto il rispetto per la signora cantante!), ovvero quella curiosa onda quadra vocale tra due semitoni molto vicini.
fa più danni che altro l'AutoTune, ci correggi le minuzie ma usarlo dal vivo è impossibile :)
tanto minuzie a me nn me le ha corrette!!! poi è ovvio, se moduli tanto nn funziona per niente (anzi fa peggio), però è cmq miracoloso... ci sta che sia ingestibile dal vivo (a me l'ha detto un fonico con cui ho lavorato, quindi nn è tutta sta fonte attendibile) :D
cmq per la cronaca, ho scaricato ora la cover... a me fa schifo, proprio nn ci incastra una mazza... :D
Nevermind
03-11-2003, 15:03
Io l'ho appena fatta ascoltare ad una mia collega (a cui piacciono gli Evanescence) quando le ho detto che erano loro c'è rimasta malissimo.... che cattivo che sono :D :D :D
Saluti.
io la cover la ho fatta ascoltare a mia nonna...ha tutti gli album dei nirvana e la trova bellissima invece
e in ogni caso nessuna cover sarà mai fatta come l'originale...che senso ha ???
non penso che knocking on heavens door fatta dai guns sia poi coì simile all'originale per citarne una su tutte....
diversa, ma dal feeling immutato.
oppure stravolto per far sorridere, come la già citata "sound of silence" dei Nevermore.
una roba a metà del tipo "non riesco a farla uguale, accontentatevi" è tristissima...
Elisa mi ha dato quella impressione.
spoonman
03-11-2003, 15:44
effettivamente hai ragione
non che mi importi molto degli evanescence. per quel poco che valgono
spoonman
03-11-2003, 15:48
non è un cesso a cantare. ha una bella voce. anche abbastanza pulita da quello che si può sentire dal disco (cerchiamo di essere ottimsti pensando che non ci sia traccia di autotune). il problema è che, come molte voci femminili, è una voce anonima e già sentita un mucchio di volte. La prima volta che li ho sentiti pensavo fossero i Lacuna Coil, che oltretutto fanno la stessa musica ma da qualche anno in più
spoonman
03-11-2003, 15:54
olè
anche gli evanescence fanno il loro ingresso tra i gruppi intoccabili del forum?
mamma mia... tra un po' sarà intoccabile anche Neffa :D
per me nessuno è intoccabile....infatti gli evanescence saranno al 50° posto della mia graduatoria se non + indietro...ma non capisco perchè avanzare delle critiche infondate.....
e io al primo posto ci metto i Pink Floyd.....
ciauz
spoonman
03-11-2003, 16:14
...ma non capisco perchè avanzare delle critiche infondate.....
sulla cover o sul gruppo?
entrambe.....come si fa a dire che nella cover la voce è stonata ???ascoltate gli utlimi 30 secondi.....
ciauz
spoonman
03-11-2003, 16:48
entrambe.....come si fa a dire che nella cover la voce è stonata ???ascoltate gli utlimi 30 secondi.....
ciauz
sulla cover non discuto. discuto sul modus operandi del realizzare cover
sul gruppo invece, mi dispiace per te, discuto eccome. oltre a fare una genere di musica enormemente inflazionato e con poche possibilità di ripresa non hanno fatto altro che copiare alcuni elementi del goth metal portandoli nel crossover. oltretutto, come ho detto prima, l'assomiglianza con i Lacuna Coil è troppo evidente per non far finta di nulla.
se poi mi rispondi che le loro canzoni sono cantabili, carine, ecc non ho nulla da discutere. ma da qui a dire che siano un gran gruppo mi sembra ci sia un bel passo invalicabile. a quel punto anche neffa sarebbe un fenomeno
Scoperchiatore
03-11-2003, 16:50
Originariamente inviato da spoonman
sulla cover non discuto. discuto sul modus operandi del realizzare cover
sul gruppo invece, mi dispiace per te, discuto eccome. oltre a fare una genere di musica enormemente inflazionato e con poche possibilità di ripresa non hanno fatto altro che copiare alcuni elementi del goth metal portandoli nel crossover. oltretutto, come ho detto prima, l'assomiglianza con i Lacuna Coil è troppo evidente per non far finta di nulla.
se poi mi rispondi che le loro canzoni sono cantabili, carine, ecc non ho nulla da discutere. ma da qui a dire che siano un gran gruppo mi sembra ci sia un bel passo invalicabile. a quel punto anche neffa sarebbe un fenomeno
Te piace neffa?? :D:D
non mettemi in bocca parole che non ho detto...dove ho detto che sono un gran gruppo ??? a me piacciono molto , non mi interessa che genere facciano goth, crossover o che sia....mi piace come suonano mi piace come cantano...se poi mi sai dire un genere non inflazionato :rolleyes:
wolverine
03-11-2003, 17:11
non mettemi in bocca parole che non ho detto...dove ho detto che sono un gran gruppo ??? a me piacciono molto , non mi interessa che genere facciano goth, crossover o che sia....mi piace come suonano mi piace come cantano...se poi mi sai dire un genere non inflazionato :rolleyes:
Un genere non inflazionato? il power metal!!! :D o il black metal... :sofico:
;) :)
Originariamente inviato da spoonman
non è un cesso a cantare. ha una bella voce. anche abbastanza pulita da quello che si può sentire dal disco (cerchiamo di essere ottimsti pensando che non ci sia traccia di autotune). il problema è che, come molte voci femminili, è una voce anonima e già sentita un mucchio di volte. La prima volta che li ho sentiti pensavo fossero i Lacuna Coil, che oltretutto fanno la stessa musica ma da qualche anno in più
nn ho detto che è un cesso a cantare, come nn ho detto che nella cover stoni... e cmq i lacuna coil sono 100 volte più validi degli evanescence secondo me... :D
siccome io sono uno che non ama classificare la musica in generi...mi fai un esempio di gruppi...così mi cerco un po' di cd da ascoltare.....
Scoperchiatore
03-11-2003, 17:16
e quale genere non lo è, a pensarci... :confused: :confused:
magari quello degli Evanescence lo si vende meglio! :D
se poi mi sai dire un genere non inflazionato :rolleyes:
puoi fare un tipo di musica inflazionato, ma farlo bene, senza scopiazzare e senza sembrare "già sentiti"... secondo me, fanno musica troppo piatta, mi sa di già sentito, come tutto il simil-crossover cmq...
Blue Spirit
03-11-2003, 17:17
Originariamente inviato da onka
Gli EVANESCENCE hanno fatto una versione cover di "Heart Shaped Box" dei NIRVANA.
no comment..se volete vi linko il sito con relativo MP3..
boh, per quel che mi riguarda l'importante è che lascino stare gli iron maiden...:O
...cmq la tipa non è brutta :oink: :D
wolverine
03-11-2003, 17:20
siccome io sono uno che non ama classificare la musica in generi...mi fai un esempio di gruppi...così mi cerco un po' di cd da ascoltare.....
Ascolta quasiasi cosa degli Stratovarius dopo Visions... oppure gli ultimi due Elements... :D
wolverine
03-11-2003, 17:27
Cmq se vogliamo gridare ancora allo scandalo ( :rolleyes: ) anche Avril Lavigne ha fatto la cover di Chop Suey! dei SOAD... e allora? :O
Se vogliamo parlare di commercializzazione delle cose... anche nella pubblicità del GP su Italia 1 hanno usato St.Anger (Metallica) e Wildest Dreams (Irons) e quindi? non ascolto più quelle canzoni? chissenefotte scusate... :D ;)
wolverine
03-11-2003, 17:33
Altro "scandalo" qualche anno fa c'era una pubblicità di assorbenti... con una parte musicale che era identica all'inizio di "Smells Like Teen Spirit" dei Nirvana... oppure una pubblicità di una lavastoviglie (se non erro) dopo la musica di sottofondo assomigliava tremendamente ai "Train of Consequences" dei Megadeth... :D
spoonman
03-11-2003, 17:53
Te piace neffa?? :D:D
mi piace con un calzino arrotolato in bocca
Jaguar64bit
03-11-2003, 17:57
Chi sono gli Evanescence ?:D e sopratutto perche' vogliono rovinare una delle canzoni piu' belle dei Nirvana ?
spoonman
03-11-2003, 17:57
questa è una delle solite risposte della gente quando gli dici che un certo gruppo musicale vale molto poco:
"non mi interessa che genere fanno"
"mi piacciono e basta"
":rolleyes:"
"ecc"
mai una risposta un po' più valida per la miseria
spoonman
03-11-2003, 18:02
puoi fare un tipo di musica inflazionato, ma farlo bene, senza scopiazzare e senza sembrare "già sentiti"
sì però dipende sempre da quanto ha "già sentito" l'ascoltatore.
cmq, leggendo questa tua frase, mi sono giusto venuti in mente due nomi tra i tanti: Ben Harper e Cody ChesneTT. si sposano abbastanza bene con la tua affermazione. ma oltre a loro tanti altri
spoonman
03-11-2003, 18:03
magari quello degli Evanescence lo si vende meglio! :D
hai voglia!
lo si vende eccome
spoon ma che caxxate stai a dire ???scusa i pink floyd che genere fanno ? i king krimson? i jethro tull ?
non sono il primo pirla che passa per strada che capisce poco di musica....suono chitarra e pianoforte...ho circa 1200 fra cd e vinili originali...ebbene si sono uno dei pochi pirla che compra ancora i cd originali...quando dico che non mi interessa che genere fanno intendo dire che non mi rinchiudo attorno ad un genere e che quindi tutto quello che è al di fuori di quel genere non mi piace....intendo dire che mi piace la musica a prescindere dal genere.....
spoonman
03-11-2003, 18:04
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Chi sono gli Evanescence ?:D
boh :D
e sopratutto perche' vogliono rovinare una delle canzoni piu' belle dei Nirvana ?
per farti un dispetto, caro Jaguar :D
Jaguar64bit
03-11-2003, 18:09
Ho Nevermind e In Utero..............praticamente il meglio dei Nirvana......., io un topic del genere non l'avrei nemmeno aperto , fiato sprecato......gia' odio le cover , poi i Nirvana hanno uno stile proprio tutto loro......dunque coverizzarli fa' solo.....sboc...
LO DEVO AVERE !!
Vabbeh non ci vuole niente a coverizzare i nirvana , quei 4 accordi in croce!!!
Ciaozz
spoonman
03-11-2003, 18:18
spoon ma che cazzate stai a dire ???scusa i pink floyd che genere fanno ? i king krimson? i jethro tull ?
pink floyd: credo che si possano annoverare tra i primi esponenti del Psychedelic Rock e del Progressive Rock
king Crimson e Jethro Tull: Rock, Progressive Rock
certo, con tutte le varianti disponibili.
ebbene si sono uno dei pochi pirla che compra ancora i cd originali...
no, perchè? guarda che non mi definisco mica un pirla perchè compro cd originali. e non dovresti neanche tu. anzi, dovremmo esserne ben fieri
quando dico che non mi interessa che genere fanno intendo dire che non mi rinchiudo attorno ad un genere e che quindi tutto quello che è al di fuori di quel genere non mi piace....intendo dire che mi piace la musica a prescindere dal genere.....
guarda che non è questo quello che volevo dire. è lodevole il fatto che uno ascolti un po' di tutto.
io ti ho dato una mia valutazione sul perchè secondo il mio parere valgono poco. tu come risposta hai usato il concetto del "non me ne frega nulla, mi piacciono e basta". te lo concedo ma non mi soddisfa
poi... de gustibus non sputacchiandum est... su quello non si discute :)
infatti non ho detto mi piacciono e basta , ho detto mi piace come suonano e mi piace come cantano....
cmq come si fa a dare un genere ai Pink Floyd....ci sono tre anime diverse all'interno e ognuna diversa dall'altra....
cmq....resto sempre del parere che non sia corretto classificare la musica in 700.000 sottogeneri....poi a ognuno le sue idee...ciauz
spoonman
03-11-2003, 18:27
cmq....resto sempre del parere che non sia corretto classificare la musica in 700.000 sottogeneri....poi a ognuno le sue idee...ciauz
guarda, neanche io in passato amavo questo tipo di classificazioni. ma ultimamente mi sono reso conto che diventa inesorabilmente una necessità. soprattutto se l'argomento "musica" diventa qualcosa con cui ti devi confrontare con continuità.
nemorino
04-11-2003, 00:08
Originariamente inviato da CYRANO
LO DEVO AVERE !!
Vabbeh non ci vuole niente a coverizzare i nirvana , quei 4 accordi in croce!!!
Ciaozz
vedo che di musica te ne intendi quanto di donne..... zero :D:D:D ;)
Beh sul classificare sono daccordo, ma oggi ci sono più generi che gruppi mi sa :D....
non sono il primo pirla che passa per strada che capisce poco di musica....suono chitarra e pianoforte...ho circa 1200 fra cd e vinili originali
parliamone! sei di Milano? :D
cmq, ho ascoltato la cover. come prevedevo il senso della canzone è nullo, l'interpretazione è quanto di più scialbo e insignificante poteva essere prodotto.
e vi dirò di più, non è neanche troppo "sulla nota" (ma in fondo, SAREBBE un pezzo grunge quindi non ha importanza).
non è troppo sulla nota ?nah dai....si che è sulla nota....
Poi che intendi il senso della canzone è nullo ?guarda che la canzone la ha scritta Kurt mica Amy Lee.....
Nevermind
04-11-2003, 08:53
Guarda che non ce l'abbiamo mica con gli Evanescence ma obbiettivamente quella cover è un pugno nei timpani a livello muscicale questo è innegabile ammettilo.
E' quansi peggio della cover di boemian raphsody fatta da un gruppo R&B che ho ascoltato anni fa' :eekk: :eekk: .
Saluti.
Poi che intendi il senso della canzone è nullo ?guarda che la canzone la ha scritta Kurt mica Amy Lee.....
Credo che intenda che quella interpretazione non ci azzecca molto con il tipo di canzone...
allora....per me non è assoultamente un pugno nei timpani...anzi + la ascolto + mi piace...tutto ciò premettendo che il pezzo originale mi piace pure quello....e non sto dicendo che siete contro gli Evanescence (ripeto non sono certamente il mio gruppo favorito) ma come ho cercato di farvi capire per me le cover vanno reinterpretate secondo il feeling dell'artista non secondo il modo di pensare chi la ha scritta....infatti sono + che convinto che prima di tutto un artista deve scrivere per se stesso.....non per gli altri (poi ovviamente c'è tutto un discorso commerciale...), quindi suppongo che quando è stato riarrangiato il pezzo gli Evanescence lo abbiano fatto secondo i loro sentimenti...
Poi dal punto di vista tecnico ne voce ne musica mi sembrano male....anzi come ripeto la voce mi piace molto...anche perchè a livello tecnico i Nirvana non erano proprio eccelsi...anche se non contava poi + di tanto per la musica che suonavano....quindi non penso che da questo punto di vista gli evanescence abbiano nulla da rimproverarsi.....
secondo me no, soprattutto nelle code. è ingolata, e parecchio, la ragazza. :(
intendevo dire, cmq, che del senso del brano, quello che DOVEVA trasmettere, non c'è più traccia.
insomma, questa parla di carne e imeni scassati con quella vocina... ma dai!!
sto ascoltando e riascoltanto ma non sento strozzature nemmeno nelle code...forse quando fa il salto negli ultimi 20 secondi mi sembrava un piccolo cedimento...che in realtà, se la segui con lo strumento non c'è....
ciauz
E' proprio brutta sta cover :mbe:
In generale comunque le canzoni rifatte, raramente mi piacciono davvero.
I Morbid quando hanno suonato alcune canzoni dei Mayhem ad esempio mi piacevano :stordita: scusi exsperta ma i morbid angel hanno tendenze naziste?
:uh: giochi a quake 3?
Originariamente inviato da Korn
giochi a quake 3?
in ufficio mai :D
e neanche fuori sinceramente :D
meglio :ave: Q2 :ave: !
obh il tuo nick mi ricorda qualcosa forse proprio q2...
Originariamente inviato da Korn
scusi exsperta ma i morbid angel hanno tendenze naziste?
:what:
Dei Morbid mai sentito dire...accuse simili le avevano fatte ai Rammstein mi pare, che però avevano smentito.
ma i Nirvana di cover non ne fanno ? :D
ciauz
Nevermind
04-11-2003, 10:55
Se ascolti l'Unplugged di MTV, quelle sono per metà cover, bellissime a mio avviso.
Saluti.
Davvero ???mi dici qualche titolo e l'autore originale ?
bellissime a mio avviso
su questo non avevo dubbio :O :)
ciauz
Nevermind
04-11-2003, 11:08
Jesus Doesn't Want Me For A Sunbeam
Lake Of Fire
Oh Me
Plateau
The Man Who Sold The World
Where Did You Sleep Last Nigh
------------------------
Gli interpreti originali non me li ricordo tranne David Bowie.
Gli altri sono gruppi meno famosi se ricordo bene.
Saluti.
spoonman
04-11-2003, 17:28
Gli interpreti originali non me li ricordo tranne David Bowie.
Gli altri sono gruppi meno famosi se ricordo bene.
Saluti.
Meat Puppets
Leadbelly
The Vaselines
Jaguar64bit
04-11-2003, 18:10
ma i Nirvana di cover non ne fanno ? :D
ciauz
Spero tu stia scherzando..................:D :rolleyes: :D
no no non scherzo....:O :D
riesumo questa discussione in quanto , il pezzo degli evanescence in question è live....se volete la versione non tagliata ve la mando in qualche modo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.