PDA

View Full Version : IMPORTANTE!Assistenza Toshiba Nec Siemens

Pelino
30-10-2003, 18:03
Buonasera,
sono felice possessore di un toshiba 5200-801 da maggio, circa un mese fa mi sono reso conto che la cerniera destra dello schermo cedeva leggermente rendendo lo stesso instabile.
Ho cominciato a smadonnare :mad: perche' ho letto di tutto sulla P.E.92 ! e non avevo la minima intenzione di mandarlo fino a Milano per vedermelo restituito in condizioni peggiori :P

Ho cominciato a cercare sul sito della Progetto Elettronica 92 e ho scoperto che su tutto il territorio nazionale ci sono diverse ditte che offrono assistenza ufficiale Toshiba, ho trovato quella di Firenze, la piu' vicina a casa mia:

AGS Elettronica Snc
Via di Soffiano 164/A Firenze 50143 FI Toscana
055 717556 055 717557 agselett@tin.it

Molto professionali ed efficienti, hanno preso in consegna il mio portatile, e dopo due giorni mi hanno telefonato al cellulare
spiegandomi il problema (una cerniera allentata). Mi hanno proposto di cambiarla e hanno ordinato i pezzi.
Dopo una settimana il mio note era pronto, con tutte e due le cerniere cambiate (per sicurezza).

Insomma sono stati gentili ed efficienti!! Merce rara tra le assistenze!
Morale della favola: prima di spedire a Milano controllate bene qual'e' l'assistenza piu' vicina a voi!

ciao ciao

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Pelino
30-10-2003, 20:38
Mi uppo da solo perche' mi sembra un argomento importante!
Tra l'altro per me e' stata una rivelazione, pensavo che i toshiba dovessero forzatamente andare alla p.e. 92:eek:

ivanez
30-10-2003, 20:55
grazie! ottima segnalazione :)

fabionthenet
30-10-2003, 20:58
Grazie per la segnalazione, ho appena comprato un toshiba e nella scelta ero appunto preoccupato dalle voci sulla pessima assistenza tecnica ( è pur vero però che sono macchine difficili da rompersi:D ).

Thanks

Fabio

garfo
31-10-2003, 06:37
Thanks... andro' anche io a spulciare il sito per vedere com'e' la situazione avendo lo stesso tipo di remore sull'acquisto del prodotto toshiba

Pelino
31-10-2003, 07:51
http://new.pe92.it/it_toshiba.htm

Questo e' il link delle ditte di assistenza toshiba :)

ciao:)

Pelino
31-10-2003, 07:53
P.s. forse sarebbe il caso di tenere in rilievo questo thread per qualche tempo, fino a che lo possano aver letto tutti, come si fa a fare la richiesta ai moderatori?

ciao

Pelino
31-10-2003, 13:17
up :)

mbico
31-10-2003, 13:46
Originariamente inviato da Pelino

scriveresti come si procede per la assistenza di toshiba da mettere nelle FAQ?

Pelino
31-10-2003, 14:34
Ok,
stasera scrivo piu' dettagliatamente quello che ho fatto. Devo scrivere qualcosa in particolare?
ciao

Pelino
01-11-2003, 12:05
Mbico fammi sapere!

Pelino
16-11-2003, 15:32
Salve,
lo tiro di nuovo su perche' ho visto che c'e' bisogno :)

Pelino
16-11-2003, 15:40
Scrivo per la faq:

L'assistenza Toshiba in italia e' delegata alla societa Progetto Elettronica 92 di Milano. Questa societa' non riscuote molte simpatie tra gli utenti per ritardi, disguidi e problemi di riparazione.
Trovandomi nella situazione di dover riparare una cerniera dello schermo del mio toshiba ho spulciato il sito della P.E.92 e ho scoperto quello che speravo: su tutto il territorio nazionale ci sono diverse ditte che eseguono riparazioni su notebook Toshiba senza spedire a Milano, bensi' facendosi spedire i pezzi di ricambio e lavorando in loco.
A mio avviso questo evita una pericolosa e costosa spedizione, inoltre permette un rapporto diretto con i riparatori, senza doversi scontrare con il muro di gomma delle centraliniste di P.E.92!
Personalmente mi sono rivolto ad Ags Elettronica di Firenze, che ha svolto un ottimo lavoro sul mio notebook, con rapidita' e professionalita' invidiabili.

Link al sito Pe92 dove e' segnalata la presenza sul territorio di riparatori autorizzati:
http://new.pe92.it/it_toshiba.htm

Ho concluso... Mbico puoi mettere tra le faq?

ciao a tutti!

Concetta
16-11-2003, 22:52
Ciao a tutti! A me dopo che ha spedito due nb per sostituire il primo toshi 5200-801, PE92 soltanto dopo che ha ricevuto la lettera dall'avvocato si è degnata a rispondermi dicendomi che si scusa per il disguido e che mi cambierà il nb con modello pari e nuovo senza specificare il modello! Sono bugiardi e fanno riciclo di macchine che si trovano presso di loro in assistenza spacciandole per nuove! Sono venuta a sapere che non hanno mai aperto una procedura DOA (=sostituzione non riparazione) come dovevano fare ma sempre hanno aperto la pratica come riparazione spedendomi due volte di seguito portatili con serial nr. diverso!
Vi terro a corrente! Un saluto a tutti ed attenzione!

Pelino
17-11-2003, 09:27
Cavolo!
La Doa e' la Dead On Arrival, la procedura che viene eseguita quando il pc ti arriva rotto :PP

mbico
17-11-2003, 09:39
FAQ aggiornate! Grazie!