View Full Version : Golf
No no, niente macchina della wv... :D
Intendo il gioco del golf, qualcuno qui lo pratica?
MI piacerebbe molto provare almeno una volta, il mio massimo per ora si limita a:
- PGA tour sul computer
- Programmi in tv (Sky)
- ogni tanto minigolf :sofico:
Quanto ci vuole di investimento iniziale?
Quanto costa prendere lezioni?
E per giocare, bisogna iscriversi a qualche club o altro?
Insomma, non so praticamente niente, se c'è qualcuno disposto a spiegarmi qualcosa....
Grazie!
Allora guarda io gioco da 16 anni..............di solito in quasi tutti campi fanno delle promozioni per chi inizia (per esempio pacchetti di 10 lezioni), ma come investimento iniziale che cosa intendi?Io ti consiglio di non comprare almeno per le prime volte l'attrezzatura tanto te la danno i maestri e poi loro ti consiglieranno quella più adatta a te (visto che ci sono una infinità di ferri e legni), per il prezzo delle lezioni non te lo so dire visto che è un paio di anni che non ne prendo una ma credo 20 euro all'ora (almeno penso).
Se poi hai bisogno di consigli per l'attrezzatura mandami un messaggio visto che ho lavorato per 3 anni in un negozio di golf.........
Ciaooooo
marKolino
30-10-2003, 14:50
:cry: :cry:
...mi ero già preparato...
:cry: :cry:
Originariamente inviato da Ishar
Allora guarda io gioco da 16 anni..............di solito in quasi tutti campi fanno delle promozioni per chi inizia (per esempio pacchetti di 10 lezioni), ma come investimento iniziale che cosa intendi?Io ti consiglio di non comprare almeno per le prime volte l'attrezzatura tanto te la danno i maestri e poi loro ti consiglieranno quella più adatta a te (visto che ci sono una infinità di ferri e legni), per il prezzo delle lezioni non te lo so dire visto che è un paio di anni che non ne prendo una ma credo 20 euro all'ora (almeno penso).
Se poi hai bisogno di consigli per l'attrezzatura mandami un messaggio visto che ho lavorato per 3 anni in un negozio di golf.........
Ciaooooo
Intanto grazie delle info :)
Quindi niente acquisti iniziali per le mazze...
Ma dopo una decina di lezioni puoi già iniziare a giocare a livelli decenti o si è ancora delle schiappe? Cioè è difficile il livello di apprendimento?
Poi non ho capito se per giocare da qualche parte bisogna essere iscritti a quel golf club o no?
All'inizio no ma dopo ti devi iscrivere da qualche parte.........dopo dieci lezioni inizi a colpire la pallina ma sei ancora abbastanza schiappa............la curva di apprendimento non è cortissima ma tutto dipende da quanto ti alleni (c'è gente che nel giro di 1-2 mesi arriva a giocare su livelli discreti)..........tutto dipende da quanto tempo riesci a dedicarci!!
Originariamente inviato da Ishar
All'inizio no ma dopo ti devi iscrivere da qualche parte.........dopo dieci lezioni inizi a colpire la pallina ma sei ancora abbastanza schiappa............la curva di apprendimento non è cortissima ma tutto dipende da quanto ti alleni (c'è gente che nel giro di 1-2 mesi arriva a giocare su livelli discreti)..........tutto dipende da quanto tempo riesci a dedicarci!!
Capito, grazie !
Prego!!Se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.