Entra

View Full Version : treno senza biglietto

gas77
28-10-2003, 13:47
Si cioè lo avete mai preso??

se devo partire all'ultimo istante e salgo sul treno senza biglietto e senza denaro... bhe ecco che succede???:mc:

francesco25
28-10-2003, 13:49
ti mozzano la testa!

....veramente!

:sofico:

gas77
28-10-2003, 13:51
ehehe accipicchia...

dai che mi fanno???

The Incredible
28-10-2003, 13:54
ti fanno la multa...
a me hanno beccato solo una volta nel bus.. 63000lire..:cry:

Dona*
28-10-2003, 13:55
Ti fanno il biglietto a bordo + multa... che pagherai se non hai contanti comodamente a casa con un bollettino postale

gas77
28-10-2003, 13:56
ciòe mi multano e basta...non è che mi fanno scendere prima vero??

ella
28-10-2003, 13:58
beh... se non hai i soldi ti buttano giu dal treno alla stazione dopo....
:D :D

l'ho pure rischiato... io....
:(

gas77
28-10-2003, 14:01
Originariamente inviato da ella
beh... se non hai i soldi ti buttano giu dal treno alla stazione dopo....
:D :D

l'ho pure rischiato... io....
:(

.....aspetta aspetta mi fanno scendere davvero??:eek: :eek:

ella
28-10-2003, 14:04
beh... a me il controllore se non avessi beccato (per caso) un amico che mi ha prestato dei soldi...

mi buttava giu a monselice.... :( :( :cry: :cry:

e avevo pure un esame...

stavo per mettermi a piangere...

:( :( :(

:cry: :cry: :cry:

Dona*
28-10-2003, 14:07
Non ti fanno scendere dopo averti multato

gas77
28-10-2003, 14:08
Originariamente inviato da ella
beh... a me il controllore se non avessi beccato (per caso) un amico che mi ha prestato dei soldi...

mi buttava giu a monselice.... :( :( :cry: :cry:

e avevo pure un esame...

stavo per mettermi a piangere...

:( :( :(

:cry: :cry: :cry:

cavoli, mi dispiace....

però ora ho il dubbio..mi fanno il biglietto + multa e pago a casa o mi schiaffano giù??:rolleyes:
..... mhmhmh....

gas77
28-10-2003, 14:09
Originariamente inviato da Dona*
Non ti fanno scendere dopo averti multato

ah ok grazie...

quindi al massimo x essere sicuro vado io dritto dal controllore
:)

ella
28-10-2003, 14:11
Originariamente inviato da gas77
ah ok grazie...

quindi al massimo x essere sicuro vado io dritto dal controllore
:)

se non hai i soldi... però...

arrivederci alla prossima...!!!!

badedas
28-10-2003, 14:11
Se sul treno ci sono i poliziotti (e spesso ci sono) ti fanno scendere: io l'ho visto fare.

kaioh
28-10-2003, 14:14
mi è capitato solo 2 volte di viaggiare senza biglietto, avevo lasciiato a casa il portafoglio con dentro l'abbonamento annuale.:muro:

Però se mi beccano farò come una persona che si è rifiutata sia di esibire u ndocumento che di fornire le sue generalitò , il capotreno ha tentato di farlo scendere ,poi si è arreso e lo ha minaciato di fargli trovare la polfer alla stazione dove aveva detto di scendere, beh, basta scendere alla stazione prima e prendere il sucessivo treno:rolleyes:

IcEMaN666
28-10-2003, 14:34
sabato mi sono fatto 120km x andare a ritirare a mano una cosa che avevo preso da Genocide85...ho risparmiato 10 euro, lo so che è una cosa ch non si fa ma il prezzo è alto..
QUando piove e prendo il treno invece del motorino non lo faccio mai il controllore non è mai passato l'anno scorso che avevo l'abbonamento.. e cmq ho un biglietto non timbrato, se passa il controllino gli dico che le obliteratrici erano rotte (l'ho fatto + volte), lui scazza un pò ma te lo scrive a penna e stai apposto:sofico: :oink:

Andrea_789
28-10-2003, 14:38
Ma non dipende dal tipo di treno quello che ti fanno?

Vin81
28-10-2003, 14:50
molte volte ho preso il treno senza biglietto, e non mi hanno fatto la multa. basta che come vedi il controllore glie e lo dici subito, e ti fa lui il biglietto

Dona*
28-10-2003, 14:54
Originariamente inviato da badedas
Se sul treno ci sono i poliziotti (e spesso ci sono) ti fanno scendere: io l'ho visto fare.

Ho fatto viaggi da nord a sud, da sud a nord:viaggi lunghi quindi, mai fatto scendere nessuno. Multa e via.

Esperienza personale.

danny86
28-10-2003, 14:55
sul treno mai, ma mi è capitato molte volte sul bus...

eclisse71
28-10-2003, 15:00
te la fai tutta a piedi .....modello febbre da cavallo:D :ops:

Vin81
28-10-2003, 15:07
non credo che ti fanno scendere, se scendi dove vai? che fai? e se succede qualche?? :eek:

gas77
28-10-2003, 19:37
no anche xche di strada è tanta ragazzi, da roma a milano!!!

sono 600 e passa chilometri... devo sapere se mi buttano giù o cmq mi ci fanno arrivare se viaggio senza biglietto e senza contanti eheheh

matteo171717
28-10-2003, 19:42
Ma farlo no eh...?

Fenomeno85
28-10-2003, 19:42
ti fanno solo il biglietto del treno se paghi subito, altrimenti ti fanno arrivare a casa la multa che ai miei amici non è mai arrivata :D di sicuro lo stato non ti butta giù ;)

tommy781
28-10-2003, 19:47
Certo che è triste vedere che si continua sempre a ragionare all'italiana...ma cavoli se usi un mezzo lo devi pagare, io col treno ci viaggio ogni giorno per lavoro e quelli che fanno i furbi li lascerei alla prima stazione e tanti saluti, altro che multa a casa. Non solo vuoi viaggiare a scrocco ma hai pure la faccia tosta di informarti se gentilmente ti fanno arrivare a destinazione, certo che siamo all'apoteosi dell'ignoranza e della presunzione!

Rossy77
28-10-2003, 19:51
Originariamente inviato da tommy781
Certo che è triste vedere che si continua sempre a ragionare all'italiana...ma cavoli se usi un mezzo lo devi pagare, io col treno ci viaggio ogni giorno per lavoro e quelli che fanno i furbi li lascerei alla prima stazione e tanti saluti, altro che multa a casa. Non solo vuoi viaggiare a scrocco ma hai pure la faccia tosta di informarti se gentilmente ti fanno arrivare a destinazione, certo che siamo all'apoteosi dell'ignoranza e della presunzione!

perfettamente d'accordo..io invece ho visto una scena l'altra volta sull'eurostar milano roma ho visto far scendere dei ragazzi

Gandalf The White
28-10-2003, 20:12

Quanto hai ragione ... :cry:

La cosa più stupefacente è vedere i vari ragazzotti milanesi superfirmati ( della serie 200€ solo le scarpe ) che vanno a fare i morti di fame per UN EURO di biglietto ... da spezzargli le gambe sul posto ... :muro:

dibe
28-10-2003, 20:42
io sono andato senza biglietto sulla tratta Gemona>Tarvisio... :D

spinbird
28-10-2003, 20:47
a me è capitato solo una volta...mi son svegliato tardi emi sono fatto accompagnare dal papi alla stazione vicina...solo che è sprovvista sia di biglietteria che di macchina automatica per i biglietti: questi vengono venduti solo al paese limitrofo....5km

ho spiegato al controllore che mi ha fatto un biglietto da 2.50€

gotam
28-10-2003, 21:00
Forse dico 1 cazzata....ma ti fanno scendere solo se nn hai i documenti, xkè in tal caso non avrebbero la certezza di intestare la multa al vero "colpevole" :eek: :D

recoil
28-10-2003, 21:18
da noi se ci sono controllori con le palle scendi, altrimenti manco ti fanno la multa

cmq se nella stazione in cui hai preso il treno manca la biglietteria (o c'è l'obliteratrice guasta) non possono farti storie

gas77
28-10-2003, 22:37

A prescindere dal fatto che parole come faccia tosta,ignoranza e presunzione te le puoi benissimo tenere in tasca che forse fanno meglio la loro figura,
la mia era una domanda punto e basta....non ho intenzione di non pagare ma un genio come te questo non lo ha capito:rolleyes: ....semplicemete ho urgenza di arrivare a milano x cause insindacabili (che non ti devo stare a raccontare x non essere giudicato da te) e non dispongo attualmente quegli euro....
dove x attualmente (te lo spiego cosi capisci) si intende che mi faccio mandare la multa a casa e me la pago come prendo lo stipendio....

non intendo scroccare un beneamato caxxo in sostanza...

ciao genio.

Qwertid
29-10-2003, 13:16
Io fino a poco tempo fa avevo un solo biglietto in tasca per la Circumvesuviana mai obliterato. Con me portavo sempre una penna, così da fare la convalida a mano nel caso in cui avesso visto il controllore del treno avvicinarsi... Purtroppo ora il giochino non lo posso far più... Non vale più la convalida a mano :cry:

Irenina
29-10-2003, 13:39
Quando la domenica torno da casa del mio moroso sul lago di Varese a Milano faccio sempre il biglietto sul treno ... la stazione alla domenica è chiusa.

Rossy77
29-10-2003, 13:44
un conto è se la biglietteria è chiusa(da me manco c'è ma il biglietto settimanale lo faccio a Milano) un conto è se è aperta

Coyote74
29-10-2003, 13:46
In realtà non ti fanno una multa vera e propria, devi pagare il biglietto + un supplemento (mi pare di 10€). Inoltre non è affatto vero che ti fanno scendere dal mezzo, succede solo se uno si trova sprovvisto di soldi e documenti e quindi il controllore è inabilitato a rilasciare il biglietto. Quindi o si hanno i soldi in contanti per pagare o si deve fornire i documenti, altrimenti ti fanno scendere.

ManyMusofaga
29-10-2003, 13:56

sono d'accordo....mi è capitato + volte di sbagliare treno(:rolleyes: ) col mio abbonamento ke nn copriva il kilometraggio fatto in + x sbaglio....ho sempre fatto il biglietto x tornare e quando trovavo la biglietteria chiusa chiamavo il controllore x farmi fare il biglietto sul treno:) ....qs ovviamente senza riferirmi a gas77

recoil
29-10-2003, 15:05
Originariamente inviato da Irenina
Quando la domenica torno da casa del mio moroso sul lago di Varese a Milano faccio sempre il biglietto sul treno ... la stazione alla domenica è chiusa.

scusa ma prendi le FS o le FNME?