View Full Version : Bolle in bocca
Io ne soffro spesso.. me ne è venuta una proprio oggi ed è insopportabile :cry: ho provato tutti i modi , colluttorio, amuchina, mannite.. ma niente.. voi come le eliminate? :muro: :(
Paganetor
27-10-2003, 19:04
corti-fluoral
chiedilo in farmacia, funziona... ;)
Originariamente inviato da Ufobobo
Io ne soffro spesso.. me ne è venuta una proprio oggi ed è insopportabile :cry: ho provato tutti i modi , colluttorio, amuchina, mannite.. ma niente.. voi come le eliminate? :muro: :(
rimedio decisivo e finale :
DECAPITAZIONE
Con sciacqui, ma più che altro cerco di mangiare frutta e verdura, perchè le afte spesso segnalano una forte avitaminosi.
Originariamente inviato da asca
rimedio decisivo e finale :
DECAPITAZIONE
Tu ci scherzi ma sembra l'unico rimedio possibile :(
Originariamente inviato da Paganetor
corti-fluoral
chiedilo in farmacia, funziona... ;)
Ok, cosa è ? ci devo fare gli sciacqui o devo spennellare la bolla ?
Adrian II
27-10-2003, 19:09
bolle in bocca?:mbe:
in che senso "bolle in bocca"?
bluelake
Mangiare tanta frutta e metterci un po' di ASCOLLOID o tintura di iodio, bagni la punta di un cotton-fioc nella tintura di iodio e la passi sulla bollicina.
Paganetor
Ok, cosa è ? ci devo fare gli sciqui o devo spennellare la bolla ?
si applica su un cotton-fiocc e tamponi per qualche secondo la ferita... ocio però, ha una base cortisonica (verifica di non avere allergie o altro al cortisone)
non è forte, però in un certo senso "cauterizza" le ferite e smettono di farti male...
Schummacherr
27-10-2003, 19:10
ne ho una all'interno del labbro in questi giorni e brucia da morire..io devo fare dei risciaqui con una roba alla salvia e poi spalmarci sopra una tintura sempre alla salvia (assomiglia e brucia come quella di iodio) :(
bluelake
27-10-2003, 19:10
Originariamente inviato da Adrian II
Afta... ma non quella epizootica che viene alle bestie, anche se lucchese Ufobobo è comunque un essere umano :D
Non ti vengono mai a te?
Sono quelle bianche che se te li stuzzichi con la lingua ti fanno un male cane.. :muro:
buon per te
Originariamente inviato da bluelake
Afta... ma non quella epizootica che viene alle bestie, anche se lucchese Ufobobo è comunque un essere umano :D
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :D :D
rattopazzo
27-10-2003, 19:13
a me vengono raramente....
comunque non ci faccio mai caso
passano da sole dopo alcuni giorni.
majin mixxi
pensa che spesso passando dalla bocca alle zone intime (non scherzo)
bluelake
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :D :D
Piuttosto, 'un fà la fava e vieni alla cena a Empoli!!!!
Adrian II
27-10-2003, 19:15
aaaaah! quella robetta tipo "brufoli in bocca"!!!
beh, sono sempre stato carente di questo genere di festini cutanei, in bocca mai successo...
e pensare che quando avevo letto bolle in bocca avevo ricollegato a roba tipo schiuma:D mah... ho visto troppi film:p
Cmq a mia figlia vengono a volte.. specie quando ha febbre o raffreddore.. usa il cortifluoral come hanno detto, con il bastoncino.. passa in fretta.
E scusa per il consiglio.... :D
Originariamente inviato da majin mixxi
:ncomment: :ahahah: :eekk: :grrr:
Originariamente inviato da rattopazzo
a me vengono raramente....
comunque non ci faccio mai caso
passano da sole dopo alcuni giorni.
Siccome spesso a me vengono alla gengiva e mi irrita anche il dente e mi da molto noiaaaaaaaaaaaaa :muro: :muro:
Ma un' è troppo lontano Empoli ?
O la benzina mi costa sai? :D :D
Adrian II
27-10-2003, 19:17
Originariamente inviato da majin mixxi
certo... dalla tua bocca alle zone intime della tua ragazza:oink: :stordita:
certo... dalla tua bocca alle zone intime della tua ragazza:oink: :stordita:
:rotfl:
PaTLaBoR
27-10-2003, 19:19
ODDIO SONO ODIOSE LE AFTE!
cmq evita di condire con troppo aceto perchè è una fra le cause scatenanti, provoca delle lacerazioni minuscole alle labbra e il virus può tranquillamente crescere.
(detto dal medico)
Evita di berlo:
http://www.realchimica.com/immagini/foto%20gallery/sapone%20mani%20muschio.jpg :rotfl:
Adrian II
27-10-2003, 19:22
:rotfl: :rotfl:
Originariamente inviato da abxide
Evita di berlo:
http://www.realchimica.com/immagini/foto%20gallery/sapone%20mani%20muschio.jpg :rotfl:
:sbav: :sbav:
ciccillover
27-10-2003, 19:43
Propoli, prodotto da Aboca. Brucia da morire per qualche secondo ma poi finisce tutto, ed entro due giorni le labbra (o le gengive) tornano come nuove. Si applica con il Cotton Fioc.
anche io ne ho spesso :cry:
io uso il propoli tintura madre spray....
lo spuzzi sopra...e te lo porti comodamente in giro ;)
subito BRUCIA di brutto...ma passa presto ;)
Han Solo
27-10-2003, 20:24
Non mi vengono spessissimo ma a volte sì, anche perchè tendo a "masticarmi" le gunace e le labbra :D di solito vanno via da sole, se no un paio di risciaqui con la grappa :sofico:
Originariamente inviato da zuper
anche io ne ho spesso :cry:
io uso il propoli tintura madre spray....
lo spuzzi sopra...e te lo porti comodamente in giro ;)
subito BRUCIA di brutto...ma passa presto ;)
Io uso il propoli liquido che trovi in farmacia, ne imbevo un cotton-fioc e lo passo sulla bolla. Come dice zuper brucia ma funziona bene!
Glenfiddich special reserve 12 anni, oppure limoncello a -20°C, o anche una bella grappa nonino o bottega, o anche un po vodka iiscia :ubriachi: .....
Adrian II
27-10-2003, 20:53
Originariamente inviato da Gyxx
Glenfiddich special reserve 12 anni, oppure limoncello a -20°C, o anche una bella grappa nonino o bottega, o anche un po vodka iiscia :ubriachi: .....
:eek: perchè a me non vengono mai??!!!:cry:
alcool puro a 95° ?:eek: :D
Checcentra, manco a me mi vengono, ma io fo come dice la mentadent : PREVENIRE è meglio che curare ;) :D :sofico: ....
hikari84
27-10-2003, 21:00
Azz pensavo di essere l'unica a cui fossero venute...
Quando ero piccola me ne venivano tante sulle gengive... un male assurdo... le curavo anch'io con il Propoli... bruciava da morire ma almeno sparivano quelle disgraziate...
Adesso invece mi vengono sulla lingua... che maleeeeeeeee :cry: :nera: :help:
Alovex dischetti. Il modo migliore per alleviare il dolore da afte.
Originariamente inviato da Tiafx
dischetti
??????:confused:
Originariamente inviato da dieg
??????:confused:
Già. Sono dischetti bioaderenti.
http://digilander.libero.it/TiaFx/Images/Varie/Alovex.jpg
Schummacherr
27-10-2003, 21:19
Ho appena messo la tintura alla salvia..mazza se bruciaaaaaaaaa :cry: :cry:
Originariamente inviato da Schummacherr
Ho appena messo la tintura alla salvia..mazza se bruciaaaaaaaaa :cry: :cry:
:muro: :muro: Io il propoli iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii nooooooooooooooooooooooo
Che dolore assurdooooooooooo :muro: :muro: :muro: :muro:
Sevvidavate all' alcolismo almeno avevate un buon sapore ed un anestetico in bocca ;) ....
bluelake
27-10-2003, 22:48
Ma un' è troppo lontano Empoli ?
O la benzina mi costa sai? :D :D
Ma sarai fava? :p basta che arrivi a Montecatini e poi si va insieme a Empoli!
Ma sarai fava? :p basta che arrivi a Montecatini e poi si va insieme a Empoli!
Ma quando c'è? :confused: :p
OT ancora ancora mi piace .. il tuo dialetto :oink:
bluelake
28-10-2003, 14:26
Ma quando c'è? :confused: :p
Boia, ma sei sodo come un'òvo :p ;) Ir 29 novembre, è sabato sera... mar che vada ti fai portà dalla tu' sorella (tanto con me è ar siùro) :)
bluelake
28-10-2003, 14:27
Originariamente inviato da R4C00N
OT ancora ancora mi piace .. il tuo dialetto :oink:
Intenditore!!! ;) :oink:
bluelake
28-10-2003, 14:33
Cmq questi thread ènno delle gufate da urlo... o 'un m'è spunta una bollicina sur labbro? :mad:
Anchio ne soffro spesso e in questi ultimi mesi ho notato che facendomi sciaqui giornalieri con il colluttorio della iodosan non si manifestano questo tipo di problemi. E' l'unico rimedio che funziona per me.
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzz
Cmq questi thread ènno delle gufate da urlo... o 'un m'è spunta una bollicina sur labbro? :mad:
Ahahahah soffri con me :vicini: :D
Boia, ma sei sodo come un'òvo :p ;) Ir 29 novembre, è sabato sera... mar che vada ti fai portà dalla tu' sorella (tanto con me è ar siùro) :)
AHAHAHAH :D :rotfl: ok ti faccio sapere !
Schummacherr
28-10-2003, 16:13
lol :D
simmy2000
28-10-2003, 23:18
Beh ragazzi, io ne ho provate davvero tante..
a me diventano delle vere e proprie piaghe e alcune ci mettono anche più di una settimana a passare..
ho usato:
aftab
cortifluoral
deaftol (preso in svizzera..è a base di lidocaina e ti fa passare il dolore per una mezzoretta)
pyralvex
e poi non mi ricordo...:D
comunque da quanto ho capito ci vuole un'ottima igiene orale per prevenire, anche se quando ti devono uscire ti escono e basta:cry: :cry:
devo provare il propoli...ma ti passano o ti passa solo temporaneamente il dolore?
Vedo che mi avete ascoltato tutti, fa piacere...:muro: :mc: :D
ciborg128
29-10-2003, 00:14
Originariamente inviato da Han Solo
Non mi vengono spessissimo ma a volte sì, anche perchè tendo a "masticarmi" le gunace e le labbra
azz.. anche a me vengono spesso!!! :cry:
c'è stato un periodo che mi veniva da una parte, poi in una settimana passava e subito ne arrivava un'altra
:muro: :muro:
come bruciano!!
sui bordi della lingua non vi vengono mai? appena muovi la lingua si strofina contro i denti e ARGHHH!!!! :eek:
Seriamente, x quelle da mancanza di vitamine e minerali, provate quando vi vengono a prendere il supradyn della roche (1 un giorno ogni due dopo mangiato) e durante tutto l'anno a mangiare + frutta/verdure e fibre ;)
Quelle sulla lingua sppecialmente di solito sono sintomo di alimentazione sbagliata
Fine del momento serio, ;)
Ciao
GL
qualche volta ho usato del dentifiricio, applicato col dito :D e funziona benissimo ( fa piangere dal dolore però )
ho letto che una delle cause dell'afta è la frutta specie l'ananas fresco e il pomodoro che contengono degli acidi particolari
simmy2000
29-10-2003, 11:45
Originariamente inviato da kikki2
qualche volta ho usato del dentifiricio, applicato col dito :D e funziona benissimo ( fa piangere dal dolore però )
ho letto che una delle cause dell'afta è la frutta specie l'ananas fresco e il pomodoro che contengono degli acidi particolari
sai che ho sempre pensato che mettendo il dentifricio sarebbe successo qualcosa di buono..alla prossima proverò, tanto ormai sono abituato al dolore di afte..
Originariamente inviato da simmy2000
sai che ho sempre pensato che mettendo il dentifricio sarebbe successo qualcosa di buono..alla prossima proverò, tanto ormai sono abituato al dolore di afte..
Io provo ora
Schummacherr
29-10-2003, 13:16
Io provo ora
io ho provato ed in effetti sembra miracoloso :eek: però ho sofferto molto + che con la tintura strana.. :rolleyes:
Originariamente inviato da hikari84
Azz pensavo di essere l'unica a cui fossero venute...
Quando ero piccola me ne venivano tante sulle gengive... un male assurdo... le curavo anch'io con il Propoli... bruciava da morire ma almeno sparivano quelle disgraziate...
Adesso invece mi vengono sulla lingua... che maleeeeeeeee :cry: :nera: :help:
sono brutte quelle sulla lingua....:mad:
hikari84
29-10-2003, 19:00
Originariamente inviato da aracnox
sono brutte quelle sulla lingua....:mad:
Già... :cry:
L'unica soluzione come ha detto giustamente qualcuno è la decapitazione :bsod: :D
Originariamente inviato da simmy2000
devo provare il propoli...ma ti passano o ti passa solo temporaneamente il dolore?
prova prova...
subito ti pasa il dolore perchè disinfetta di brutto...
ma entro poco ti passano del tutto ;);)
tieni pronto un pezzo di muro vuoto da prendere a pugni per il bruciore ;);)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.