View Full Version : Adsl senza telecom. Quale?
Sono cliente unico Infostrada, non ricevo ormai da mesi nessuna bolletta telecom se non per dirmi se voglio ritornare con loro.
Vorrei mollare la 56k infostrada flat (ormai insostenibile, troppo lenta).
Che abbonamenti posso fare?
Non interessa tanto la velocità, anche una 256k andrebbe benissimo.
Infostrada propone una 300Kb pagando oltre alle classiche 25€ al mese anche 0.50€ superati i 21 minuti di connessione... Facendomi qualche calcolo viene 40€ al mese (il pc sarebbe acceso 24H).
Non va!
Offre anche una 640k senza limiti di tempo. 44€ al mese. Troppo, non mi va di spendere tanto.
In sostanza, cerco un abbonamento da 256~300 Kb senza limiti di tempo o pedaggio di connessione.
Che mi consigliate?
stampella
27-10-2003, 09:59
purtroppo per te credo nulla, se hai fatto l'unbundling con infostrada puoi attivare solo la loro adsl (peraltro non molto rinomata in giro...), diverso era il caso se tu ti staccavi dal telecom dopo averne gia attivato una, in quel caso la conservavi . Forse potresti al limite vedere se ngi ti porta un cavo apposito dati ma il loro servizio adsl pur essendo ottimo è fra i + costosi quindi siamo punto e a capo.
Originariamente inviato da stampella
purtroppo per te credo nulla, se hai fatto l'unbundling con infostrada puoi attivare solo la loro adsl (peraltro non molto rinomata in giro...), diverso era il caso se tu ti staccavi dal telecom dopo averne gia attivato una, in quel caso la conservavi . Forse potresti al limite vedere se ngi ti porta un cavo apposito dati ma il loro servizio adsl pur essendo ottimo è fra i + costosi quindi siamo punto e a capo.
Ed io ti rispondo: grazie e magari!
Essendo op unico non posso neanche ATTIVARE QUELLA!!!!!!
Ho aperto un thread su questo argomento.
L'adsl scarsa è la light. Loro praticamente mi attiverebbero la 640 con upgrade autometico e senza costi fututi alla 1024/300!!!!!! Praticamente perfetta!
Se non fosse che non vogliono attivare l'Adsl a chi non ne ha fatto richiesta prima di staccarsi da Telecom!
BASTARDI!
stampella
27-10-2003, 10:27
la colpa penso non sia loro ma proprio della telecom che si rifiuta di attivare il servizio per numerazioni non + sue. Mi sa che l'unica resta davvero ngi, la 300 viene sui 47€ al mese ma io la preferirei di gran lunga alla 640 infostrada data la garanzia offerta dalle esperienze positive raccolte sul forum su questo gestore. Ciao
la colpa penso non sia loro ma proprio della telecom che si rifiuta di attivare il servizio per numerazioni non + sue. Mi sa che l'unica resta davvero ngi, la 300 viene sui 47€ al mese ma io la preferirei di gran lunga alla 640 infostrada data la garanzia offerta dalle esperienze positive raccolte sul forum su questo gestore. Ciao
Presto detto! La 640 attivandola ora ti viene upgradata a 1024 senza spese aggiuntive, quindi moooolto conveniente. Resta il fatto che un ditta nazionale che si vanta di chissà quale potenza inaudita non riesce in nessun modo a dare ad un cliente due tecnici per poter passare un doppino telefonico!
Tutto ciò è semplicemente vergognoso!
eclissi83
27-10-2003, 10:33
in pratica wind/infostrada si dimostra sempre più da evitare...
e se non ti riesce a collegare ngi puoi solo provare fastweb o tornare a mamma telecom..
ciao
Tornare alla telecom vorrebbe dire trenta telefonate al giorno e trenta litigi al giorno visto il modo con cui il Pronto 187 tratta i propri clienti. Avendo ormai disgraziatamente solo infostrada come op unico diventa mostruosamente difficile ritornare ad avere un servizio decente.
Fastweb a Messina? Da premettere che a casa mia è stata passata la fibra ottica circa 10 anni fa. Fibra prima passata poi "occultata" per chissà quale arcano motivo. Come faccio a saperlo? Semplice, ai tempi del lavoro chiesi agli operai il perchè stavano distruggendo una strada privata appena fatta, la risposta è stata: <<Stiamo passando la fibra ottica telefonica!>>.
Fastweb a Messina? Più probabile che un Ufo si posteggi sopra la mia terrazza...
Ngi? Faccio mi costa meno farmi passare un fascio di T3..
stampella
27-10-2003, 10:47
non mi risulta che a messina ci sia Fw, cmq qui la colpa di questa situazione è di entrambi i gestori, sembra una lite fra bambini:( .... infostrada ai suoi clienti in UB permette solo di fare la sua ADSL e telecom per ripicca non gli permette le attivazioni...... che tristezza.....
eclissi83
27-10-2003, 10:48
non avevo notato che fossi di messina, quindi fastweb è un'opzione da eliminare...
e se NGI non ti mette la linea che fai resti col 56k??? io farei le 30 telefonate a telecom...
ciao
non mi risulta che a messina ci sia Fw, cmq qui la colpa di questa situazione è di entrambi i gestori, sembra una lite fra bambini:( .... infostrada ai suoi clienti in UB permette solo di fare la sua ADSL e telecom per ripicca non gli permette le attivazioni...... che tristezza.....
Non erano tecnici fatweb ma di quelle ditte che lavoravano per conto della Sip.
Anni fa a Catania dei miei amici avevano in prova un televisione mediante fibra ottica quando ancora fastweb non esisteva...
I classici bambini... chi ci va di mezzo sono gli idioti come me e mio padre che hanno spuntato il checkbox per far diventare operatore unico infostrada.
Adesso il concetto è questo: avendo richiamato il 155 mi hanno detto che al momento di sottoscrivere il consenso per l'op unico avrei dovuto specificare di volere attiare l'adsl.
Solo che 3~4 anni fa alla sottoscrizione di quel maledetto checkbox l'adsl infostrada NON ESISTEVA. Tutto è stato fatto in autometico qualche mese fa!!!!!!
l'adsl te la scordi.
devi
disdire infostrada
tornare a telecom
farti attivare una adsl
tornare a libero dicendogli che vuoi adsl
sembra paradossale ma è l'unico modo
Che mi sento contento!
Ma fastweb offre anche una adsl nelle città non coperte da fibra ottica?
Originariamente inviato da Darkman
Che mi sento contento!
Ma fastweb offre anche una adsl nelle città non coperte da fibra ottica?
si, ma non in tutte in quelle dove ha intenzione di mettere la fibra a breve
Originariamente inviato da checo
si, ma non in tutte in quelle dove ha intenzione di mettere la fibra a breve
Praticamente mi stai dicendo che dovrebbe esserci!!!!
Ho mandato una mail a Fastweb, vediamo se confermano o smentiscono...
Speriamo!
duchetto
27-10-2003, 17:33
Originariamente inviato da checo
l'adsl te la scordi.
devi
disdire infostrada
tornare a telecom
farti attivare una adsl
tornare a libero dicendogli che vuoi adsl
sembra paradossale ma è l'unico modo
ma poi tornare a telecom vuol dire anche pagare di nuovo i 120-130€ di attivazione?
Originariamente inviato da duchetto
ma poi tornare a telecom vuol dire anche pagare di nuovo i 120-130€ di attivazione?
Oggi parlando con mio padre fuori città mi ha confermato che se volessimo passare nuovamente a telecom dovremmo pagare una cifra intorno ai 150€.
Mi fido sul fatto che ci sia una cifra da pagare, ma non so quanto. Se chiamo il 187 mi insultano dalla testa ai piedi e poi mi ridono dietro.
Wind/Infostrada a morte!!!!
eclissi83
27-10-2003, 21:26
beh si... dovresti pagare 125 euro per riattivare la linea... però non so poi con i costi quale adsl ti conviene mettere...
ciriciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.