View Full Version : Consiglio su cambio scheda video
Ragazzi io vorrei cambiare la scheda video ma non so se farlo o quale prendere, attualmente ho una Asus GeForce 3 con 64 mega di memoria.
Qualcuno mi puo consigliare cosa fare?????
tiranium 4200
22-10-2003, 16:28
quanti € hai??
Diciamo che vorrei mantenermi tra i 500 e i 600
tiranium 4200
22-10-2003, 16:31
lol. ti prendi una 9800pro powercolor (BBA)=369€ UNA NF7-S E UN BARTON 2500+ :D
una powercolor 9800pro costa cosi poco?????
Dove posso trovarla??????
Mi dai qualche link per vederla????
tiranium 4200
22-10-2003, 16:39
SI IO HO PRESO L'ULTIMA CHE C'ERA DA WWW.TECNOCOMPUTER.IT LI HANNO ANCHE LA NF7-S E IL 2500+@3200+
Si ho visto ma a me interessa una scheda con 256 mega di memoria, ormai 128 già sono diventati pochi
King Leoric
22-10-2003, 17:14
no nn farti trarre in inganno anke io volevo komprarmi per esempio una Radeon 9600 256....dopo ho visto i benchmark corfontati tra la suddetta e una 9600pro 128....lascia perdere la differenza e PIJA LA PRO!!!!!:D :D :D (poi se e' 9800pro voli)
Originariamente inviato da Afexer
Si ho visto ma a me interessa una scheda con 256 mega di memoria, ormai 128 già sono diventati pochi
i 128 mb sono a malapena sfruttati..dubito che siano già pochi..256 mb ora come ora sono totalmente inutili...e quando saranno utili la 9800pro sarà obsoleta..
Vabbè lo so che attualmente bastano a anche solo 64 mega ma comunque se mi compro una scheda video voglio tenermela come minimo per un anno e mezzo per questo voglio prenderne una con 256mega
Michele.Ali
22-10-2003, 18:11
allora accaparrati o una 9800 xt anche se costa di piu' oppure una 9800 pro con 256mb.....
anche se dubito che ti serviranno....;)
ciao:D
Originariamente inviato da Michele.Ali
allora accaparrati o una 9800 xt anche se costa di piu' oppure una 9800 pro con 256mb.....
anche se dubito che ti serviranno....;)
ciao:D
Quoto tutto. 128Mb sono il quantitativo ideale.
Originariamente inviato da Yagami
Quoto tutto. 128Mb sono il quantitativo ideale.
dipende per quanto la tieni :D
io giocavo con la geffo 256 e 32mb sdr quando c'erano le geffo4 128mb :p
attualmente sono inutili ma se uno la tiene per tanto tempo potranno magari servire :oink:
Hai voglia usare 256Mb, già non si riesce a riempire nella maggior parte dei casi 128Mb figurati il doppio. Certo, se vorrà tenersela per i prossimi 4 anni potrebbe anche prenderla ma non sono i 128Mb in più che permettono ad una scheda di avere un miglior spunto velocistico.
tiranium 4200
22-10-2003, 18:50
Originariamente inviato da GiulioM
dipende per quanto la tieni :D
io giocavo con la geffo 256 e 32mb sdr quando c'erano le geffo4 128mb :p
attualmente sono inutili ma se uno la tiene per tanto tempo potranno magari servire :oink:
neanche cosi perchè quando usciranno giochi veri dx9 quei 256mb ospiteranno le texture ma la 9800pro nn cela farà manco a renderizzarle:p
Originariamente inviato da tiranium 4200
neanche cosi perchè quando usciranno giochi veri dx9 quei 256mb ospiteranno le texture ma la 9800pro nn cela farà manco a renderizzarle:p
se se esagerato :oink:
poi tutto dipende dal prezzo di quei 128mb in piu' :oink:
Ragazzi io vorrei cambiare la scheda video ma non so se farlo o quale prendere, attualmente ho una Asus GeForce 3 con 64 mega di memoria.
Qualcuno mi puo consigliare cosa fare?????
Ciao,
se alla fine cambi scheda fammi sapere in pvt perchè sarei interessato alla GF3
:D ;)
Ovviamente hai detto una castroneria. ;)
128 mega andranno benissimo ancora a lungo, contando che SIA Half Life 2 che Doom III mi girano senza problemi su una 9700Pro con 128mb e anche filtri attivati.
E contando che questi due motori saranno lo scheletro di ogni gioco per i prossimi due anni, capisci da solo che 256mb non servono a nulla.
Dopo questa doverosa precisazione ti consiglio di aspettare la 9800XT che sarà in vendita nel prossimo mese: è la più performante del mercato.
Da Essedi è già a listino e costa meno di 600€: goditela per tutti noi.
*Er*
P.S. Ah, è a 256mb se proprio lo vuoi sapere! :D
Mha non credo di aver detto una castroneria. :)
Perchè, sicuramente 128 mega di ram sono più che sufficienti in questo momento ma sicuramente usciranno dei giochi che sfrutteranno anche i 256 mega avendo texture con una risoluzione più alta. Quindi di conseguenza chi avrà una 128 giocherà con la stessa fluidità ma con una qualità video minore usando texture con risoluzione più piccola.
In alcuni videogames sceglievi tu quale texture usare durante l'istallazione altri lo stabiliscono da soli.
P:S: Ho visto i Benchmark della 9800XT con Aquamark, la mia GeFo3 da 11780 mentre la 9800XT da 44000, cioè significa che in meno di due anni hanno più che raddopiato la potenza, incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
simone3dfx@libero.it
23-10-2003, 08:56
prendi una Radeon 9800Pro da 128 MB che tanto i 128 mb aggiuntivi non senrvono a niente.
Originariamente inviato da prova
Ovviamente hai detto una castroneria. ;)
128 mega andranno benissimo ancora a lungo, contando che SIA Half Life 2 che Doom III mi girano senza problemi su una 9700Pro con 128mb e anche filtri attivati.
E contando che questi due motori saranno lo scheletro di ogni gioco per i prossimi due anni, capisci da solo che 256mb non servono a nulla.
Dopo questa doverosa precisazione ti consiglio di aspettare la 9800XT che sarà in vendita nel prossimo mese: è la più performante del mercato.
Da Essedi è già a listino e costa meno di 600€: goditela per tutti noi.
*Er*
P.S. Ah, è a 256mb se proprio lo vuoi sapere! :D
quoto tutto
PS: ma perchè chiedi consigli se dopo non li vuoi ascoltare? se ci sono 20 persone sul foum che ti hanno detto che sono inutili ci sarà un motivo no?
:muro:
a meno che ovviamente la scheda non la prendi per bullarti con gli amoci, allora è un altro discorso :D
Vi ringrazio dei consigli che mi avete dato ma voglio solo valutare ogni singola caratteristica della scheda video in modo da non fare uno sbaglio, tutto qui ;)
Vi ringrazio dei consigli che mi avete dato ma voglio solo valutare ogni singola caratteristica della scheda video in modo da non fare uno sbaglio, tutto qui ;)
allora vediamo.. hai detto che la terrai per parecchio quindi ovviamente se hai disponibilità finanziarie (come hai detto) non si può non consigliare il MEGLIO del mercato: la 9800XT
però ti ricordo che questa scheda richiederà anche un pc di potenza simile a un reattore nucleare per funzionare al massimo:D quindi devi preventivare un cambio di altri componenti (qualunque configurazione esistente non credo riesca a sfruttarla appieno ora come ora.... ovviamente se hai un biprocessore con 2 gb di ram è un'altra storia :D)
in altre parole: che config hai? hai in mente di cambiarla per sfruttare la 9800xt?
:)
:) Ho un PIV 2.4 con 533Mhz di bus su una Asus P4p800 con 1gb di ram a 400Mhz, Hd Maxtor 80Gb
:) Ho un PIV 2.4 con 533Mhz di bus su una Asus P4p800 con 1gb di ram a 400Mhz, Hd Maxtor 80Gb
ottima config ma non credo sfrutterà pienamente la 9800xt, a meno di applicargli un buon OC
cmq io la prenderei e al resto ci penserei + avanti.... moolto più avanti :cool:
Ok allora quando la comprerò e vi farò sapere :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.