View Full Version : Saint Seiya - Tha Hades Chapter
In rete viene dato per molto probabile l'uscita degli altri episodi dell'anime per completare la saga di Hades, altre voci danno per possibile l'uscita della serie "Zeus"... voi che ne sapete?
http://www.tuttomanga.com/marcoalbiero/18-animeemanga/SAINT_SEIYA/SAINTSEIYA_PIN_UP/SAGITTARIO.jpg
http://www.tuttomanga.com/marcoalbiero/18-animeemanga/SAINT_SEIYA/SAINTSEIYA_PIN_UP/SHAKA.jpg
Sephirot
22-10-2003, 00:50
Hades dovrebbe continuare a novembre
Zeus piu' avanti ancora
Saga è il piu' crasto di tutti :D
OverClocK79®
22-10-2003, 00:55
ho visto la serie di Hades per ora.........
spero la continuino al + presto
cmq preferivo i disegni vekki :)
questi sono molto + computerizzati e 3D
cmq si vede che sono arrivati alla frutta ormai
sia come colpi che come storia
un po' come dragonball che manca sono il SS di 5 livello e poi il 6
con ste armature d'oro che erano infrangibili e che si rompono come niente
le armanture di bronzo + dure del diamante
colpi che a volte sono portati alla velocità della luce a volte meno........
giusto giusto le fusioni mancano
quella del maestro dei 5 pikki poi è una lollata tremenda :D
piccolo poi grande
il guscio.......bha.....
insomma........
la guardo perchè mi piace la serie ma trovo + "verosimili" le prime
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Sephirot
22-10-2003, 00:57
perche'?
io la ritengo una serie molto valida tecnicamente e anche dal punto di vista della trama
OverClocK79®
22-10-2003, 00:58
Sephi
è un parere personale tutto qui ;)
poi la cosa è soggettiva ;)
BYEZZZZZZZZZZZZZ
SOLOOCCHI
22-10-2003, 07:54
COSA???????????
Ci sono davvero di nuovo i cavalieri dello zodiaco???DOVE&QUANDO???????Troppo belli!!!
:)
Sephirot
22-10-2003, 13:14
Originariamente inviato da OverClocK79®
Sephi
è un parere personale tutto qui ;)
poi la cosa è soggettiva ;)
BYEZZZZZZZZZZZZZ
si ovvio...
ma cosa è che non ti piace?
argomenta le tua opinione
ShinAkuma
22-10-2003, 13:18
avevo troppo letto silvia saint....o come se scrive :sofico:
La serie di Hades è sicuramente la migliore.Nella parte dei saint il padrone sicuramente la fa Kanon,quella dei spectres sicuramente Radamantis e Thanathos.
io ho qui un DVD con alcune puntate (in lingua originale...) ma preferivo decisamente i vecchi disegni
ShinAkuma
22-10-2003, 21:43
Originariamente inviato da recoil
io ho qui un DVD con alcune puntate (in lingua originale...) ma preferivo decisamente i vecchi disegni
di silvia?
dvd con lingua originale?
:sofico:
basta giuro che mi estraneo da questo treath..ma almeno uppo :D
Originariamente inviato da ShinAkuma
dvd con lingua originale?
eh si... ma non l'ho comprato io: è un regalo. cmq ci sono i sottotoli (in inglese), altrimenti non lo avrei nemmeno guardato.
Dark Schneider
22-10-2003, 22:22
La saga di Hades è molto bella, l'unica cosa che delude a mio parere è Hades, che non è alla fine granchè. Non dà una dimostrazione di grande forza in realtà al di là di tutto, ma è uno di quei personaggi un po' "ambigui" che se gli fai la bua si mettono a piangere. E' un personaggio discreto.
Cmq si pare che poi ci sarà la saga di zeus.........io ogni tanto mi rileggo tutta la mitica serie di Hades della Granata Press...molto migliore della ristampa starcomics recente!!:D
Originariamente inviato da SOLOOCCHI
COSA???????????
Ci sono davvero di nuovo i cavalieri dello zodiaco???DOVE&QUANDO???????Troppo belli!!!
:)
si' dopo la 3a serie (nettuno), all'inizio di questo anno sono stati trasmessi i primi 13 episodi della 4a serie "Hades" che era gia' stata pubblicata diversi anni fa ma non era ancora stata trasportata in video.
Ciauzz by me...
http://www.cdzspirit.com/hades_special/multimedia/09/grandi/hades_eps5_161.jpg
Denton84
22-10-2003, 22:43
ma quando arrivano in italiano? :cry:
cmq si...ci sono altre due serie in teoria dopo questa.....si conclude tutto con la saga di zeus
Dark Schneider
22-10-2003, 22:46
Originariamente inviato da cata81
si' dopo la 3a serie (nettuno), all'inizio di questo anno sono stati trasmessi i primi 13 episodi della 4a serie "Hades" che era gia' stata pubblicata diversi anni fa ma non era ancora stata trasportata in video.
Ciauzz by me...
http://www.cdzspirit.com/hades_special/multimedia/09/grandi/hades_eps5_161.jpg
La saga di hades in anime se ne parlava già nel 1990 addirittura ma non se ne fee nulla. Poi il manga in italia si è concluso nel 1994. Poi 2-3 anni fa hanno iniziato la ristampa e l'hanno conclusa un annetto fa.
Per me che l'avevo letta sul manga ormai incredibile ma vero 10 anni fa e più...quando ho visto la conversione anche in anime un anno fa non stavo più nella pelle!!:D
Gemini77
22-10-2003, 22:51
Ci sono molte cose che non quadrano in tutte le saghe dei CDZ ... basti pensare che all'inizio non dovevano esserci nemmeno tutte e 12 le armature ... e la saga si doveva concludere con la battaglia galattica dei primi 12 episodi + o -.
Menomale che è andata avanti ... e grande LODE a colore che hanno tradotto i testi in italiano, vi ricordate i dialoghi? splendidi ... ed effettivamente da "cavalieri" ;)
Originariamente inviato da Gemini77
Ci sono molte cose che non quadrano in tutte le saghe dei CDZ ... basti pensare che all'inizio non dovevano esserci nemmeno tutte e 12 le armature ... e la saga si doveva concludere con la battaglia galattica dei primi 12 episodi + o -.
Menomale che è andata avanti ... e grande LODE a colore che hanno tradotto i testi in italiano, vi ricordate i dialoghi? splendidi ... ed effettivamente da "cavalieri" ;)
e il doppiaggio! non le solite vocine da cartoon commerciali italiani, ma voci che davano carattere ad ogni personaggio, come dimenticare i discorsi dei cavalieri d'oro (Fish in particolare...)
Ciauzzz by me...
http://www.saintseiya.com/images/fanfic/shaka01.jpg
Bilancino
22-10-2003, 23:30
Dovrei riprendermi le ristampe di questo fumetto. Ho visto i film comunque aspetterei la versione italiana, sempre se si farà.......
Ciao
Dark Schneider
22-10-2003, 23:32
A mio parere quando lo doppieranno in italiano...lo doppieranno con le varie voci di Goku e company:cry:
Sephirot
23-10-2003, 00:07
la versione in giapu è bellissima
andreamarra
23-10-2003, 00:40
Originariamente inviato da Bilancino
Dovrei riprendermi le ristampe di questo fumetto. Ho visto i film comunque aspetterei la versione italiana, sempre se si farà.......
Ciao
Su dvd con sottotitoli gli episodi sono moooolto belli. Soprattutto la storia del maestro dei cinque picchi (anche se a qualcuno nn è piaciuta). In questi episodi finalmente viene valorizzato in maniera magnifica l'armatura della Bilancia (è anche il mio segno)... mitico il tatuaggio della tigre sulla schiena del guerriero della Libra (Doho)... :oink:
Finalmente dopo moooolti anni ho capito perchè l'elmo della Libra sembrava una tigre... :oink:
Sephirot
23-10-2003, 00:51
e lo scontro tra Dokho e Shion.... spettacolare...
andreamarra
23-10-2003, 00:57
Originariamente inviato da Sephirot
e lo scontro tra Dokho e Shion.... spettacolare...
Quando Dokho gli molla il colpo delle cento tigri o qualcosa di simile ho goduto :oink:
ricordo ancora quando i miei amici (ero piccolo) mi prendevano in giro dicendo: hai visto, nella casa del mio segno hanno sputato il sangue per 15 puntate e in quella della Libra sono entrati e usciti in 2 minuti... :muro:
Se vedessero quanto è Kazzuto Libra...
:D
secondo me la serie di hades è la migliore in assoluto in quanto introduce interessanti elementi di novità.
Infatti sia Ascard che Nettuno erano tutto sommato identiche sotto il profilo narrativo alla corsa attraverso le 12 case ... per qualche ragione i nostri cavalieri dovevano sempre fare fuori altri cavalieri a protezione di questo o quest'altro dio/semidio che in qualche modo aveva lady isabel prigioniera e che entro un tot di ore sarebbe morta ... e alla fine sconfiggere lo stesso.
Hades invece si differenzia notevolmente da questo plot, oltre ovviamente a dare una delle più grosse soddisfazioni agli appassionati della serie ovvero lo scontro tra Cavalieri d'oro :), che finora inspiegabilmente si erano tenuti fuori dalle altre battaglie ( e che a mio modesto giudizio avrebbero risolto in molte meno puntate ^_^ ) che invece ora hanno una interessante parte nella vicenda.
interessante è anche il ricorso al 3d graphics.
Sephirot
23-10-2003, 07:32
Originariamente inviato da andreamarra
Quando Dokho gli molla il colpo delle cento tigri o qualcosa di simile ho goduto :oink:
il colpo dei cento draghi!
bellissimo il cielo che si riempe di draghi....
e dice a shion di fare suo questo nuovo colpo quindi è possibile che lo rivedremo
mondonico
23-10-2003, 08:27
una cosa che mi è piaciuta nella serie hades è che finalmente c'era un netto distacco tra pegasus e company e gli altri cavlieri di bronzo e di argento che sono stati sconfitti in pochi secondi....non come tutte le volte che dovevano buscarne tre puntate per raggiungere il 7° senso tutti trafelati.
andreamarra
23-10-2003, 10:53
il colpo dei cento draghi!
bellissimo il cielo che si riempe di draghi....
e dice a shion di fare suo questo nuovo colpo quindi è possibile che lo rivedremo
Vero! Mi sono confuso con il tatuaggio della tigre... :D
Ora mi rivedo la scena... :D Che episodio è di preciso? NOn ricordo il numero...
OverClocK79®
24-10-2003, 00:33
si ovvio...
ma cosa è che non ti piace?
argomenta le tua opinione
mah nn so
io ero rimasto alla ultima serie in TV quella di nettuno
dove con l'aiuto delle armature d'oro lo avevano sconfitto tirato giu la colonna ecc ecc
la storia in generale è molto ben costruita infatti mi piace vedere l'evoluzione
ma il fatto che i cavalieri di bronzo tornino delle skifezze all'inizio di ogni serie e poi si ripompino (traformazioni in armatura d'oro settimo senso velocità della luce ecc ecc) alla fine
è sempre quella........
almeno le cose acquisite lasciatele
potenziate i nemici ecc ecc
cmq ripeto mia impressione........
poi i disegni nn so.......
mi piacevano forse di + i vekki anke se questo nuovo disegno 2D su sfondale 3D devo dire che un po' mi attira ma
allo stesso da un po' di plastica alla cosa.........
la serie mi interessa e la seguirò
solo che nn vorrei che si trasformasse nel nuovo DBZ2/3/4/5
dove per fare una serie nuova basta aggiungere un numero a lato di SS4°/5°/6° livello ecc ecc
speriamo nn sia così
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
24-10-2003, 00:37
Ora mi rivedo la scena... :D Che episodio è di preciso? NOn ricordo il numero...
credo sia l'episodio 06-l'antico guerriero
o al massimo il 7
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
andreamarra
24-10-2003, 01:45
credo sia l'episodio 06-l'antico guerriero
o al massimo il 7
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Grazie :oink:
Quella puntata è fantastica... Dokho è troppo forte!
Sephirot
24-10-2003, 14:29
ma il fatto che i cavalieri di bronzo tornino delle skifezze all'inizio di ogni serie e poi si ripompino (traformazioni in armatura d'oro settimo senso velocità della luce ecc ecc) alla fine
è sempre quella........
almeno le cose acquisite lasciatele
potenziate i nemici ecc ecc
guarda che all'inizio pegasus si libera di Death mask e del cavaliere di Pesci senza neanche mettere l'armatura... quindi non mi sembra sia proprio una skifezza.... stessa cosa per Dragone e Andromeda che fanno fuori altri cavalieri senza mettere l'armatura...
poi i disegni nn so.......
mi piacevano forse di + i vekki anke se questo nuovo disegno 2D su sfondale 3D devo dire che un po' mi attira ma
allo stesso da un po' di plastica alla cosa.........
bhe questo e' un puro parere personale
a me piace di piu' la nuova grafica ovviamente i colpi sono resi meglio
la serie mi interessa e la seguirò
solo che nn vorrei che si trasformasse nel nuovo DBZ2/3/4/5
dove per fare una serie nuova basta aggiungere un numero a lato di SS4°/5°/6° livello ecc ecc
speriamo nn sia così
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
penso ci sia una differenza abissale con DB
sia per il numero di episodio che per tutto il resto
andreamarra
24-10-2003, 17:01
bhe questo e' un puro parere personale
a me piace di piu' la nuova grafica ovviamente i colpi sono resi meglio
A che a me piace moltissimo la veste grafica... molto piacevole :oink:
E quando mollano un colpo stratosferico gli effetti sono bellissimi (v.d. Starlight Exstinsion di Mu e il Colpo dei Cento Draghi :eek: di Dohko della Libra).
I paesaggi e i tempi delle 12 case sono stupendi...
Sephirot
24-10-2003, 17:21
il crystal wall di Mur è uno dei colpi piu' pregiati... e non è il solito banale "fascio di luce"
come puo' non piacere? :eek:
andreamarra
24-10-2003, 17:37
il crystal wall di Mur è uno dei colpi piu' pregiati... e non è il solito banale "fascio di luce"
come puo' non piacere? :eek:
In effetti bellissimo l'effetto della tecnica e anche per quanto riguarda il sonoro :cool:
OverClocK79®
26-10-2003, 14:58
penso ci sia una differenza abissale con DB
sia per il numero di episodio che per tutto il resto
nn sto parlando di contenuti
sto parlando dell'effetto
pompa su un altro po' e via
insomma è facile fare nuove serie pompando su di livello i cavalieri ecc ecc
un po' come DB ci fanno le serie sul passaggio di livello
per dirti
preferisco i film separati dove il livello è sempre quello ma cambiano o puntano di + sulla storia che nn sul fatto che l'eroe si potenzia ankora di +
sul discorso grafica
intendevo il contrasto cavalieri con quello che sta attorno e l'armatura IMHO troppo gialla
ossia quelle vekkie con le varie sfumature sembravano armature d'oro
queste sembrano + gialline.......
per il discorso dei colpi portati
indubbiamente concordo con voi
sono + spettacolari.......
cmq ripeto
è solo un mio parere personale
la nuova serie mi piace nel complesso......
ho solo trovato alcuni punti che PERSONALMENTE nn mi sono andati giu ;)
da qui
tutti amici come prima :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da Mecoita
Hades invece si differenzia notevolmente da questo plot, oltre ovviamente a dare una delle più grosse soddisfazioni agli appassionati della serie ovvero lo scontro tra Cavalieri d'oro :), che finora inspiegabilmente si erano tenuti fuori dalle altre battaglie ( e che a mio modesto giudizio avrebbero risolto in molte meno puntate ^_^ ) che invece ora hanno una interessante parte nella vicenda.
interessante è anche il ricorso al 3d graphics.
i Cavalieri d'oro non sono intervenuti nello scontro contro Nettuno su ordine del vecchio maestro, che era l'unico a sapere che di li a poco il sigillo di Hades non avrebbe più avuto effetto; in quel caso il santuario non doveva cadere in mani nemiche (è pur sempre il "quartier generale" dei saint).
Nel fumetto viene detto, come viene anche spiegato perchè Radamantis riesce a sconfiggere senza troppi problemi Aiolia, Mu e Milo.
Sephirot
26-10-2003, 16:42
nn sto parlando di contenuti
sto parlando dell'effetto
pompa su un altro po' e via
insomma è facile fare nuove serie pompando su di livello i cavalieri ecc ecc
un po' come DB ci fanno le serie sul passaggio di livello
bhe DB era decisamente piu' improntato sul passaggio di livello, tanto che la' avevano proprio i livelli di combattimento.
In saint seya invece no, e ovvio che dopo una battaglia escano piu' forti, penso sia normale... quale serie di combattimento non ha questa caratteristica?
Anche perchè cmq i "pompamenti" non sono così tanti a mio parere, almeno quelli che io ho visto, dall'inizio della prima serie, sono solo quando indossano una qualche armatura d'oro, quando hanno acquisito il 7° senso e ora che hanno le armature nuove.
Per i film è diverso, sono film durano 80 minuti e basta... una serie è molto piu' lunga e deve avere elementi in piu'
Originariamente inviato da Killian
Nel fumetto viene detto, come viene anche spiegato perchè Radamantis riesce a sconfiggere senza troppi problemi Aiolia, Mu e Dohko.
Aiola, Mu e Milo
Aiolia, Mu e Milo
:doh: stupido Flanders :D
ho editato.
Sephirot
26-10-2003, 17:04
eheh :D
tra l'altro questa cosa me la dovresti spiegare OVVIAMENTE SE NON E' SPOILER
visto che il fumetto non l'ho letto e sono fermo con l'anime all'episodio 13 :)
Il cavaliere del mio segno :D
http://www.cdzspirit.com/hades_special/multimedia/03/grandi/hades_eps2_0112.jpg
Sephirot
26-10-2003, 17:12
il mio è Saga ovviamente il piu' figo :cool:
o anche kanon :D
http://www.fortunecity.it/cinecitta/drammatico/59/generali/genima/ge09.jpg
quella di Gemini - Saga è una delle piu' belle armature
http://www.cdzspirit.com/hades_special/multimedia/08/grandi/hades_eps4_032.jpg
eheh :D
tra l'altro questa cosa me la dovresti spiegare OVVIAMENTE SE NON E' SPOILER
visto che il fumetto non l'ho letto e sono fermo con l'anime all'episodio 13 :)
adesso ti faccio un mega spoilerone :D
scherzo dai, semplicemente Radamantis spiega ai 3 cavalieri d'oro che in quel luogo non hanno speranze, perchè nel castello è presente "la volontà di Hades" o qualcosa del genere, non ricordo, e quindi la loro forza dovrebbe essere ridotta ad 1/3 o 1/10 (è da molto che non lo leggo).
I 5 protagonisti non hanno invece problemi perchè la loro armatura è stata bagnata con sangue divino, quello di Athena, e quindi combattono con tutta la loro forza.
Sephirot
26-10-2003, 17:30
ah ecco!
invece nell'anime non lo spiega... ma non è spoilerone...
infatti mi pareva strano che radamantis fosse cosi' forte da tenere testa a 3 cavalieri d'oro (di cui uno è Mur)
ah ecco!
invece nell'anime non lo spiega... ma non è spoilerone...
infatti mi pareva strano che radamantis fosse cosi' forte da tenere testa a 3 cavalieri d'oro (di cui uno è Mur)
oddio,è sicuramente lo spectre più forte.Solo Kanon riesce proprio a fargli la festa varie volte (l'ultima è fatale per entrambi).
Originariamente inviato da Ewigen
oddio....
un sentito grazie per lo spoilerone... :muro:
un sentito grazie per lo spoilerone... :muro:
casomai un grazie a kurumada e alla star comics e ganata press
andreamarra
26-10-2003, 18:32
Il migliore di tutti è il maestro Jota, alias Dohko della Libra... :cool:
Dai su, è il più forte :O
Sephirot
26-10-2003, 18:48
plz no spoilerate :)
cmq il piu' forte e Saga... seguito teoricamente da micene del sagittario
andreamarra
26-10-2003, 18:57
plz no spoilerate :)
cmq il piu' forte e Saga... seguito teoricamente da micene del sagittario
Non è vero :O
Il migliore è Libra... ha un arsenale come armi :eek: ... altro che armi di distruzione di massa :eek:
Dovrebbero mandare gli ispettori ONU alla settima casa... :D
E poi il Colpo dei Cento Draghi fa impressione a guardarlo... :eek:
Sephirot
26-10-2003, 20:08
vabè non è il numero di armi che fanno la differenza... ma il carisma e i colpi :)
non dimentichiamoci Shaka (Virgo), combattere contro 3 ex-goldsaint ed essere li' alla pari non è mica male :cool:
andreamarra
26-10-2003, 20:25
vabè non è il numero di armi che fanno la differenza... ma il carisma e i colpi :)
Ma infatti :)
A me piace l'alone di mistero che avvolge Saga e Dohko... non dimentichiamoci che ogni volta che i bronze saint sono in difficoltà (vd. le colonne dei mari) l'armatura di Libra appare ed è la svolta :cool: ... (per non parlare della lotta contro Hades....).
Poi a me piace anche molto Mur e Milo, anche Shaka...
Quello più scarso è Aphrodites? Anche Death Mask le prende in continuazione...
non dimentichiamoci Shaka (Virgo), combattere contro 3 ex-goldsaint ed essere li' alla pari non è mica male :cool:
ma lui aveva un gold cloth.
superdavide
26-10-2003, 22:44
NN so se avete notato, ma nell'ultima puntata, quando SEYA colpisce RADAMANTIS inpieno con quella specie di COMETA, il colpo è reso malissimo IMHO! :muro: ke ne pensate come anke il colpo di AOLIA.
Cmq nn capisco come mai nn è nomminato MICENE nella lotta contro HADES (ai tewmpi di DOHO )lui nnè anke un sopravissuto o sbaglio?
Cmq i più forti sono kiaramente DOHO, SAGA e SHAKA. Ovviamente dopo i 5 cavalieri di bronzo protagonisti (lo dice anke DOHo a SION). Cmq una cosa ke nn capisco è: xkè le armature di bronzo nn se le fanno fare direttamente d'oro??? Neanke con il sangue di Atena diventano stabilmente dorate! MAh! :D
nella precedente guerra sacra sono sopravvissuti solo Sion e Dohko, che hanno avuto il compito da Athena rispettivamente di diventare Gran Sacerdote e di sorvegliare il sigillo di Hades.
Tutti gli altri saint/cavalieri sono venuti dopo.
Anche Death Mask le prende in continuazione...
:cry:
dal mio avatar si capisce il mio segno zodiacale vero?
Comunque nella prima serie Sirio è riuscito a sconfiggerlo solo perche l'armatura d'oro lo ha abbandonato. :Perfido:
andreamarra
27-10-2003, 10:35
Comunque nella prima serie Sirio è riuscito a sconfiggerlo solo perche l'armatura d'oro lo ha abbandonato. :Perfido:
Infatti. Io parlavo per la nuova serie, dove purtroppo le prende sempre... :(
Pensa al mio personaggio che sembra Yota,
"SPOILER" poi solo adesso fa vedere che è una bestia e probabilmente uno dei più forti e dopo 5 minuti di combattimento muore uccidendo Sion
SPOILER"
Sephirot
27-10-2003, 11:05
eccerto... era un cazzone
ammazzava per piacere personale
eccerto... era un cazzone
ammazzava per piacere personale
almeno lui ha capito subito di che pasta era fatto Arles, ovvero il cavaliere dei gemelli.
Diversi altri si sono fatti fregare come babbei, tanto per fare qualche nome: Aldebaran (Toro), Aiolia (Leone, lui ha dovuto vedere Athena prima di credere), Shaka (Vergine), Milo (Scorpione), Shura (Capricorno) e se non mi sbaglio anche Camus (Acquario).
Allora, chi erano i cazzoni? :O :D
Sephirot
27-10-2003, 16:17
Aldebaran e Aiolia
QI = -54
ma almeno non erano cattivi
andreamarra
27-10-2003, 16:21
L'unica cosa negativa di Libra era il "montaggio" del modellino quando ero frugoletto ... un macello! 80 pezzi o poco più! Occorreva essere degli ingegneri edili!!!! :sofico:
Mio fratello Aldebaran lo mantava in 5 secondi!!
L'unica cosa negativa di Libra era il "montaggio" del modellino quando ero frugoletto ... un macello! 80 pezzi o poco più! Occorreva essere degli ingegneri edili!!!! :sofico:
Mio fratello Aldebaran lo mantava in 5 secondi!!
anche io avrei dovuto avercelo (diciamo mio fratello va), solo che quando abbiamo aperto la scatola ci siamo accorti che si erano fregati diversi pezzi (preso in un supermercato), non hanno fatto la minima storia per cambiarlo, solo che erano rimasti solo Aphrodite (che è stato scelto), Aldebaran e Castalia :(
Nella lotta contro Abel (Apolllo) Siryu lo sconfigge ancor più facilmente.
andreamarra
27-10-2003, 18:20
Non per questo è il discepolo di Dohko! :cool:
si, ma i film non fanno parte della storia, quindi è come se non ci fossero :fuck:
Invece nella serie di Hades viene colpito senza problemi da Seiya (che però e migliorato nelle varie battaglie), mentre nulla può contro Mu, effettivamente più potente.
andreamarra
27-10-2003, 18:49
Invece nella serie di Hades viene colpito senza problemi da Seiya (che però e migliorato nelle varie battaglie), mentre nulla può contro Mu, effettivamente più potente.
Mur è il discepolo di Sion. Sion è uno tra i più forti Gold Saint. Dohko sconfigge le tecniche di Sion (crystal wall) con il suo colpo dei centro draghi. Segue che il più forte è.... :cool:
andreamarra
27-10-2003, 18:56
Scherzi a parte... a me fa ridere Seya, che in tutte le puntate molla il classico fulmine di Pegasus... una tecnica (l'unica) che la usa alle 12-35 e non succede nulla. Lo molla alle 12-47 e il cavaliere di turno soccombe... :D
Mur è il discepolo di Sion. Sion è uno tra i più forti Gold Saint. Dohko sconfigge le tecniche di Sion (crystal wall) con il suo colpo dei centro draghi. Segue che il più forte è.... :cool:
La proprietà transitiva non è sempre vera.
Comunque lo scontro tra Sion e Dohko è finito alla pari.
Comunque, a parte Aiolos (Micene), di cui non conosciamo le potenzialità anche se l'autore fa intendere che fosse il più potente (ma non ci credo), il più forte credo che sia Shaka, visto che tiene testa a 3 cavalieri d'oro di cui uno è Saga.
Tra i cavalieri di bronzo invece secondo me il più forte è Ikki (Phoenix), solo che Seiya è raccomandato.
andreamarra
30-10-2003, 00:03
Comunque, a parte Aiolos (Micene), di cui non conosciamo le potenzialità anche se l'autore fa intendere che fosse il più potente (ma non ci credo), il più forte credo che sia Shaka, visto che tiene testa a 3 cavalieri d'oro di cui uno è Saga.
Tra i cavalieri di bronzo invece secondo me il più forte è Ikki (Phoenix), solo che Seiya è raccomandato.
Si si stavo scherzando :D!
Cmq lo scontro non finisce alla pari
SPOILER
perchè a quanto si capisce i due amici si mettono daccordo per fingersi rivali, ingannando Hades.
Cmq non ho capito una cosa: quanti episodi sono??? Io ne ho scaricati 13 (sapevo che fossero 13, tra l'altro...). Eppure una volta sconfitto Radamathys, c'è il dialogo fra i due amici Shion e Dohko. Shion muore e Dohko chiama a se Kanon, armato con il clothes di Gemini, per andare anche loro a combattere...
E le altre puntate? Quante sono in totale??? Voglio vedere come finisce!!!!
Denton84
30-10-2003, 10:00
bhe dipende..........fare una graduatoria è difficile.
come carisma sicuramente la spunta phoenix.....come forza sirio senza armatura.....come tenaca pegasus perchè è sempre l'ultimo a colpire il nemico.
quanto ai cavalieri d'oro non sono sicuro che shaka sia il più forte....anche perchè ti rifai ad uno scontro con 3 cavalieri d'oro senza cloth d'oro.....anche pegasus li stende con un solo fulmine e senza indossare il cloth......
sion e dokho mi sanno di molto più forti....ma alla fine ognuno salta fuori in qualche momento a risolvere la situazione o a dare la parvenza di essere più forte degli altri........
Denton84
30-10-2003, 10:01
Scherzi a parte... a me fa ridere Seya, che in tutte le puntate molla il classico fulmine di Pegasus... una tecnica (l'unica) che la usa alle 12-35 e non succede nulla. Lo molla alle 12-47 e il cavaliere di turno soccombe... :D
ci mette un pochetto a caricare il ki-level :D
andreamarra
30-10-2003, 10:24
Originariamente inviato da Denton84
sion e dokho mi sanno di molto più forti....ma alla fine ognuno salta fuori in qualche momento a risolvere la situazione o a dare la parvenza di essere più forte degli altri........
http://vieuxmaitre.free.fr/Rozanhyakuruyha.jpg
:cool:
andreamarra
30-10-2003, 10:38
In ogni caso i più "misteriosi" sono Aiolos (schiattato subito, non viene stranamente resuscitato da Hades...), Saga (ma poi si spiegherà tutto) e Dohko (l'ultimo a morire, se non ricordo male, insieme a Kanon).
Tra l'altro Dohko è particolare per il fatto di avere (a differenza di altri segni con dei colpi "ad Hoc") il colpo dei cento draghi (e anche quello dei Mille draghi, in Hades non si vede), e poi il simbolo della Tigre (il tatuaggio dietro la schiena, l'elmo di Libra è una testa di tigre...)
http://vieuxmaitre.free.fr/Dohko2.jpg
In ogni caso, a parte le evidentissime incongruenze della serie (il disegnatore aveva cominciato con un'idea e poi l'ha portata aventi con numerosissime falle nella narrazione (vi ricordate la prima volta che si vede l'armatura di Sagittario? E' completamente diversa da quella delle puntate successive... il maestro di Crystal nella prima serie è un Silver Saint vestito di blu, mentre poi diventa Camus dell'Acquario... lo stesso fatto che tutti quelli morti vengono resuscitati tranne Aiolos, fratello di Aiolia... tra l'altro allucinante questa cosa: Shion e Dohko sono gli inici Gold SAint sopravvissuti alla prima guerra contro Hades 243 anni fa: Dohko con il Mèsopheta-Menos rallenta il suo organismo e può, 200 e rotti anni dopo insegnare a Sirio, ma Mur come fa ad apprendere da Shion???)
In rete viene dato per molto probabile l'uscita degli altri episodi dell'anime per completare la saga di Hades, altre voci danno per possibile l'uscita della serie "Zeus"... voi che ne sapete?
http://www.tuttomanga.com/marcoalbiero/18-animeemanga/SAINT_SEIYA/SAINTSEIYA_PIN_UP/SAGITTARIO.jpg
che ne dici di fare una lista di tutti gli episodi??
io li ho visti fino alla serie di nettuno più alcuni episodi su vhs!
andreamarra
30-10-2003, 10:51
quanto ai cavalieri d'oro non sono sicuro che shaka sia il più forte....anche perchè ti rifai ad uno scontro con 3 cavalieri d'oro senza cloth d'oro.....anche pegasus li stende con un solo fulmine e senza indossare il cloth......
La questione della forza è molto ma molto intricata: ogni cavaliere ha delle tecniche di varia natura: c'è chi si affida a telecinesi e forza mentale, c'è chi al combattimento corpo a corpo, c'è chi usa le illusioni...
Tra l'altro nella storia, spesso si dice ad uno a più cavalieri d'oro (a turno...) che siano i più forti. Molti sono avvolti dal mistero più fitto. Prima si dice che Mur è quello più dotato dal punto di vista mentale. Mur viene immobilizzato da Shion, quindi molto più forte nelle tecniche telecinetiche... eppure Dohko, ancora nel bozzolo, lo libera senza troppi problemi dalla paralisi. Oppure quando, non nella serie di Hades, Hyoga viene congelato dal maestro Camus... si dice che quella teca di ghiaccio sia indistruttibile e che nessun cavaliere d'oro può infrangerla: arriva l'armatura di Libra e Shiryu con la spada libera Hyoga. Se non ricordo male le armi della bilancia servono, oltre che per abbattere le colonne dei mari, anche per distruggere altro nella serie di Hades.
come carisma sicuramente la spunta phoenix.....come forza sirio senza armatura.....come tenaca pegasus perchè è sempre l'ultimo a colpire il nemico.
Dimenticate che Ikkyu (Phoenix) ha il fantasma diabolico ... non esiste forza o tenacia, nessuno per tutte le saghe e con qualsiasi grado e armatura ha mai resistito a questo colpo.
In ogni caso, a parte le evidentissime incongruenze della serie (il disegnatore aveva cominciato con un'idea e poi l'ha portata aventi con numerosissime falle nella narrazione (vi ricordate la prima volta che si vede l'armatura di Sagittario? E' completamente diversa da quella delle puntate successive... il maestro di Crystal nella prima serie è un Silver Saint vestito di blu, mentre poi diventa Camus dell'Acquario... lo stesso fatto che tutti quelli morti vengono resuscitati tranne Aiolos, fratello di Aiolia... tra l'altro allucinante questa cosa: Shion e Dohko sono gli inici Gold SAint sopravvissuti alla prima guerra contro Hades 243 anni fa: Dohko con il Mèsopheta-Menos rallenta il suo organismo e può, 200 e rotti anni dopo insegnare a Sirio, ma Mur come fa ad apprendere da Shion???)
il maestro di cristal era discepolo di Aquarius
Originariamente inviato da loncs
Dimenticate che Ikkyu (Phoenix) ha il fantasma diabolico ... non esiste forza o tenacia, nessuno per tutte le saghe e con qualsiasi grado e armatura ha mai resistito a questo colpo.
virgo gliel'ha rigirato contro nella sesta casa!:)
Originariamente inviato da buglis
il maestro di cristal era discepolo di Aquarius
questo nell'anime.nel manga Hyuga è il marine di kraken sono direttamente allievi di Camus
virgo gliel'ha rigirato contro nella sesta casa!:)
E qui la leggenda, Ikkyu rispose:
"il fantasma diabolico non ha nessun effetto su di me perche' io non possiedo nessun ricordo felice da distruggere!"
Quindi Virgo non l'ha annullato, l'ha solo evitato!
andreamarra
30-10-2003, 11:20
Volevo commentare con voi le scene "liriche" e commoventi della saga di Hades... giuro che molte mi hanno fatto scappare una lacrimuccia anche ame... :cry:
Quale è la vostra preferita?
E qui la leggenda, Ikkyu rispose:
"il fantasma diabolico non ha nessun effetto su di me perche' io non possiedo nessun ricordo felice da distruggere!"
Quindi Virgo non l'ha annullato, l'ha solo evitato!
bhe cmq un mezzo incubo glielo ha fatto avere!!!
perchè anche phoenix aveva ricordi felici!
Volevo commentare con voi le scene "liriche" e commoventi della saga di Hades... giuro che molte mi hanno fatto scappare una lacrimuccia anche ame... :cry:
ma dove li trovate gli episodi?
bhe cmq un mezzo incubo glielo ha fatto avere!!!
perchè anche phoenix aveva ricordi felici!
Si gli ha fatto vedere la ragazza dell'isola o la madre o il fratello che moriva ... Conseguenza? Grassa risata di Ikkyu che semplicemente non ha una coscienza a cui rispondere! Avrà anche avuto ricordi felici, ma lui stesso è il primo a volerli distruggere!
andreamarra
30-10-2003, 11:31
ma dove li trovate gli episodi?
Edonkey :)
mondonico
30-10-2003, 11:40
Cmq ogni cavaliere è forte a seconda delle situazioni.
La pienezza del dragone sembrerebbe la tecnica suprema anche se dragone qualche volta le prende senza motivo , mentre l'armatura di Phoenix è in assoluto la più forte anche di quelle d'oro.:D :D
andreamarra
30-10-2003, 11:57
In quasi tutti i siti si evince che il Gold Saint più forte sia Dohko di Libra, seguito da Shion di Ariete. Poi dovrebbe esserci Aiolos (sarebbe stato nominato Gran Pope da Shion, se non fosse stato ucciso).
Tra i cavalieri di bronzo il più forte è Ikki, seguito da Shiryu.
Il più tenace è ovviamente Seya il raccomandato, mentre il più dolce è Shun di Andromenda :flower: .... :D
Ma vi ricordate i cavalieri di ferro? Quelli che sembravano dei transformer? C'era l'orsetto, il pesce spada... :sofico:
Orribili!!!
mondonico
30-10-2003, 12:00
Ma non era gemini il più forte perchè aveva un cosmo doppio?
Shion e Dhoko sono forti probabilmente perchè appartenenti ad un altra gnerazione....l'esperienza insegna:sofico:
In ogni caso i più "misteriosi" sono Aiolos (schiattato subito, non viene stranamente resuscitato da Hades...), Saga (ma poi si spiegherà tutto) e Dohko (l'ultimo a morire, se non ricordo male, insieme a Kanon).
...
Direi che Hades non poteva essere tanto stupido da resuscitare Aiolos, il cavaliere d'oro che ha dato la sua vita per Athena e sperare che la tradisse...
Poi le incongruenze: nel fumetto il maestro dei ghiacci non esiste, il maestro di Cristal è sempre stato il cavaliere dell'acquario, solo che hanno allungato la serie televisiva (per intenderci, nel fumetto non esistono nemmeno Docrates, Morgana e i suoi scagnozzi, il cavaliere della fiamma, Seiya che raccoglie l'acqua della vita, i cavalieri d'acciaio e qualcun'altro).
Come Mu apprenda da Shion lo ignoro, comunque Shion è stato ucciso da Saga ai tempi in cui Athena era una neonata, quindi i cavalieri d'oro c'erano già tutti, Mu compreso; non è necessario essere giovani per insegnare, anche Dohko ha insegnato a Sirio senza bisogno di essere giovane.
L'armatura del sagittario è diversa all'inizio della serie anche nel fumetto, presumo, ma questo è solo il mio pensiero, che all'inizio l'autore pensava di inserire nella serie solo un'armatura d'oro, le altre le avrà pensate dopo, e visto che quella del sagittario era bruttina rispetto alle altre l'ha ridisegnata.
andreamarra
30-10-2003, 12:22
Direi che Hades non poteva essere tanto stupido da resuscitare Aiolos, il cavaliere d'oro che ha dato la sua vita per Athena e sperare che la tradisse...
Poi le incongruenze: nel fumetto il maestro dei ghiacci non esiste, il maestro di Cristal è sempre stato il cavaliere dell'acquario, solo che hanno allungato la serie televisiva (per intenderci, nel fumetto non esistono nemmeno Docrates, Morgana e i suoi scagnozzi, il cavaliere della fiamma, Seiya che raccoglie l'acqua della vita, i cavalieri d'acciaio e qualcun'altro).
Come Mu apprenda da Shion lo ignoro, comunque Shion è stato ucciso da Saga ai tempi in cui Athena era una neonata, quindi i cavalieri d'oro c'erano già tutti, Mu compreso; non è necessario essere giovani per insegnare, anche Dohko ha insegnato a Sirio senza bisogno di essere giovane.
L'armatura del sagittario è diversa all'inizio della serie anche nel fumetto, presumo, ma questo è solo il mio pensiero, che all'inizio l'autore pensava di inserire nella serie solo un'armatura d'oro, le altre le avrà pensate dopo, e visto che quella del sagittario era bruttina rispetto alle altre l'ha ridisegnata.
Ti dò ragione... :)
Nel fumetto era camus ad insegnare, ma non capisco come Shion possa insegnare a Mur: un conto è Dohko che con il mèsopheta mènos va in letargo ed appare vecchiuo, un conto è Shion che non usa nessuna tecnica del genere, rimanendo giovane come quando aveva 18 anni. Se lui nasce 18 anni prima della 1 sacra guerra come farà ad insegnare più di 200 e rotti anni dopo a Mur?
Per il fatto dell'armatura: infatti il disegnatore (che è del sagittario...) aveva intenzione di disegnare una sola armatura. Poi ha pensato (bene) di fare le altre 11. Tra l'altro le armature dei Gold Saint sono bellissime tutte :cool: ...
andreamarra
30-10-2003, 12:39
Ragazzi... sapete dove si possono trovare (oltre al mercatino) le riproduzioni dei cavalieri d'oro? Mi sembrava di aver visto in giro che, oltre alla versione normale che molti di noi hanno comprato anni fa, ci siano altre versioni più dettagliate e con i modellini più alti...
es. questo è il modello di Saga disytribuito in Italia e in altri paesi...
http://www.caballerosdelzodiaco.net/picture/picfiguras/geminisfig.JPG
Questi invece sono versioni "nuove", maggiormente dettagliate...
http://www.caballerosdelzodiaco.net/picture/picfiguras/sapurissagafig.JPG
Gemini77
30-10-2003, 13:09
io potevo non avere il modellino di Gemini :D ... no ... ed infatti è in bella mostra in camera mia :p
Denton84
30-10-2003, 13:15
lol ne avevo uno anche io da piccolo....come caspio si chiamava...quello di asgard che combatte nel fuoco contro crystal :O
cmq parecchi siti dalaltro canto dicono che shiryu senza armatura (quando si toglie l'ìarmatura diventa molto più forte) ha il colpo + forte di tutti......
il drago nascente è già di per sè il più forte....poi c'è la pienezza del dragone m,a quella è una tecnica più che un colpo.
per quello non ho messo davanti phoenix e ho detto carisma.....
poi nel complesso sarà anche il più forte.....ma allora se guardiamo il complesso il più forte è pegasus che sembra una mammoletta ma arriva fino al 20° senso e alla fine vince......
phoenix è di sicuro quello che a parvenza sembra il più forte perchè è il più determinato e di solito mette subito in ginocchio il nemico...insomma è il duro derlla situazione....per quello ho detto che è il più carismatico........però imho alla fin fine non è il più forte.....
cmq quello che più mi era piaciuto di cavaliere era crystal al primo scontro nella battaglia galattica....quando si presenta in ritardo :eek:
andreamarra
30-10-2003, 13:36
il drago nascente è già di per sè il più forte....poi c'è la pienezza del dragone m,a quella è una tecnica più che un colpo.
Pensa quanto è forte il colpo dei Cento Draghi di Dohko (ma anche Shiryu lo imparerà), Quello che non imparerà dal maestro sarà il colpo dei Mille Draghi :eek: che viene scagliata non ricordo quando...
andreamarra
30-10-2003, 13:40
http://vieuxmaitre.free.fr/Dohko4.jpg
scusate, ma mi sono troppo emozionato quando l'ho visto indossare dopo 240 anni l'armatura di Libra...
Si gli ha fatto vedere la ragazza dell'isola o la madre o il fratello che moriva ... Conseguenza? Grassa risata di Ikkyu che semplicemente non ha una coscienza a cui rispondere! Avrà anche avuto ricordi felici, ma lui stesso è il primo a volerli distruggere!
si ricorda di quando scappò e portava il suo fratello (effemminato:D) in braccio e sprofondava perchè era sempre più pesante fino al punto da non farcela più...... ovviamente effetto ne ha avuto e la mossa gli si è rivolta contro ma grazie alla sue esperienza e al suo modo di ricordare non ha avuto effetti negativi.
Lo sanno tutti che phoenix è un tenerone!!:)
http://vieuxmaitre.free.fr/Dohko4.jpg
scusate, ma mi sono troppo emozionato quando l'ho visto indossare dopo 240 anni l'armatura di Libra...
son tutte simili ste faccie!!!:D
Ti dò ragione... :)
Nel fumetto era camus ad insegnare, ma non capisco come Shion possa insegnare a Mur: un conto è Dohko che con il mèsopheta mènos va in letargo ed appare vecchiuo, un conto è Shion che non usa nessuna tecnica del genere, rimanendo giovane come quando aveva 18 anni. Se lui nasce 18 anni prima della 1 sacra guerra come farà ad insegnare più di 200 e rotti anni dopo a Mur?
Dohko, fino alla serie di Hades in cui si "risveglia", è un vecchio, se ammettiamo che i saint vivano molto di più delle persone normali, quando Athena era in fasce Shion e Dohko erano entrambi già vecchi, non c'era differenza tra loro.
Popo prima della sua morte si vede nel fumetto che Shion doveva decidere chi dovesse essere il suo successore, a quel tempo i cavalieri d'oro erano tutti molto giovani eccetto Aiolos e Saga (a quel tempo solo la parte buona si manifestava), alla fine Shion designa Aiolos come suo successore, Saga, nella sua parte buona, sembra accettare senza problemi (e vorrei vedere ;) prova a metterti contro il sacerdote e quindi tutti i cavalieri), solo che è "geloso" e ciò, insieme ai discorsi del fratello Kanon, fa entrare in scena la parte malvagia del suo essere.
Dohko, fino alla serie di Hades in cui si "risveglia", è un vecchio, se ammettiamo che i saint vivano molto di più delle persone normali, quando Athena era in fasce Shion e Dohko erano entrambi già vecchi, non c'era differenza tra loro.
Popo prima della sua morte si vede nel fumetto che Shion doveva decidere chi dovesse essere il suo successore, a quel tempo i cavalieri d'oro erano tutti molto giovani eccetto Aiolos e Saga (a quel tempo solo la parte buona si manifestava), alla fine Shion designa Aiolos come suo successore, Saga, nella sua parte buona, sembra accettare senza problemi (e vorrei vedere ;) prova a metterti contro il sacerdote e quindi tutti i cavalieri), solo che è "geloso" e ciò, insieme ai discorsi del fratello Kanon, fa entrare in scena la parte malvagia del suo essere.
ma shion chi cavolo è??
aiolos non è micene??
un sito curato in ita???:)
andreamarra
30-10-2003, 14:24
ma shion chi cavolo è??
aiolos non è micene??
un sito curato in ita???:)
Shion (dell'Ariete) insieme a Dohko sono gli unici due cavalieri d'oro a rimanere in vita dopo la prima guerra di Hades.
Aiolos e Micene sono la stessa persona :)
Shion (dell'Ariete) insieme a Dohko sono gli unici due cavalieri d'oro a rimanere in vita dopo la prima guerra di Hades.
Aiolos e Micene sono la stessa persona :)
e shion perchè nomina aiolos come successore?? in cosa?
palombaro
30-10-2003, 14:46
Lo nomina successore come grande Sacerdote il motivo non lo so
andreamarra
30-10-2003, 14:47
Dopo la guerra contro Hades, Athena dà l'incarico di Sacerdote a Shion, mentre dà l'incarico a Dohk di sorvegliare a Rozan (i cinque Picchi) i flussi del male di Hades, rinchiusi nella roccia.
Quindi Aiolos sarebbe dovuto diventare Sacerdote, ovvero Grand Pope.
Denton84
30-10-2003, 15:17
ma shion chi cavolo è??
le hai viste le puntate di hades? nelle prime? la figura che riconosce mur alla fine......lo spectre che si mostra solo quando arriva dokho
le hai viste le puntate di hades? nelle prime? la figura che riconosce mur alla fine......lo spectre che si mostra solo quando arriva dokho
magari le avessi viste!!
qualcuno le ha?? contattatemi in pvt!:D
Forum (http://www.forumfree.net/index.php?c=2612&)
Giochino (http://ssdensetsu.altervista.org/)
Sephirot
30-10-2003, 17:50
troppi spoiler questo post
come al solito non si può parlare di qualcosa senza che ti venga rivelato tutto
scusate ma io il fumetto non lo ho letto e mollo qua la discussione ;)
troppi spoiler questo post
come al solito non si può parlare di qualcosa senza che ti venga rivelato tutto
in questa sesta pagina della discussione non ci sono spoiler, tenendo presente che hai visto le 13 puntate fatte finora sulla saga di Hades; alcune cose che ho detto, tipo che Aiolos/Micene doveva essere il successore di Shion come gran sacerdote, vengono dette solo sul fumetto e non sono spoiler, anche perchè in nessun modo potrebbero rivelarti chissà cosa, visto che sai già che Aiolos è morto anni prima per mano di Saga e di Shura/Capricorn (viene detto nella prima serie), e che è stato Saga a uccidere il precedente gran sacerdote per usurpare il titolo.
L'unico spoiler, che non riporto, è stato detto qualche pagina fa.
andreamarra
30-10-2003, 23:41
Io quando ho spoilerato ho avvisato prima con un bel SPOILER grosso così... spero che non ti abbia rovinato la sorpresa in qualche modo... :(
Per esempio non ti ho detto che alla fine i cavalieri d'oro, resuscitati da Atena, si uniscono in un solo cosmo producendo il BiG Bang Attack per distruggere il potentissimo Minosse, che precedentemente si era incazzato con Seya e Co per aver perso a scopone scientifico...
;)
Io quando ho spoilerato ho avvisato prima con un bel SPOILER grosso così... spero che non ti abbia rovinato la sorpresa in qualche modo... :(
Per esempio non ti ho detto che alla fine i cavalieri d'oro, resuscitati da Atena, si uniscono in un solo cosmo producendo il BiG Bang Attack per distruggere il potentissimo Minosse, che precedentemente si era incazzato con Seya e Co per aver perso a scopone scientifico...
;)
C'era anche Vegeta con loro?:D
cmq nessuno sa dirmi di + sul post precedente che ho lasciato???? :)
Denton84
31-10-2003, 08:48
;)
guarda che non è quello il finale.....perchè poi c'è lo scontro finale con il publisher di DBZ che reclama la mossa usata come protetta da copiright e prevede come sanzione la dannazione eterna + multa di 100.000 euro al mese a interesse 0 :D
mondonico
31-10-2003, 08:55
Vorrei porre un quesito a tutti i fan dei cavalieri.....
Ma perchè hanno combiato le armature dopo le dodici case? IMHO l'estetica dei cloth dei primi episodi esra decisamente migliore, soprattutto per quanto riguarda gli elmi:muro:
Originariamente inviato da mondonico
Vorrei porre un quesito a tutti i fan dei cavalieri.....
Ma perchè hanno combiato le armature dopo le dodici case? IMHO l'estetica dei cloth dei primi episodi esra decisamente migliore, soprattutto per quanto riguarda gli elmi:muro:
le armature di bronzo della prima serie sono state inventate da Shingo Araki, il character design della serie animata, infatti nel fumetto sono molto diverse, e sopratutto più "misere", ad esempio se non ricordo male Shun/Andromeda non ha nemmeno i parastinchi, mentre la parte che protegge il torace dell'armatura della fenice è a dir poco schifosa.
A partire dalla seconda serie invece le armature sono fedeli al fumetto; in questo senso nel fumetto le armature diventano via via più "protettive".
Se non ricordo male anche le armature d'argento nel fumetto sono più misere. Il fatto è che agli inizi del fumetto il tratto del disegnatore non è così bello, migliora però con il procedere della serie.
andreamarra
01-11-2003, 12:54
Minchia, fichissima questa gif... :cool:
http://planetemangaspics.free.fr/gifs/Dohko1.gif
corri in fumetteria allora
A.A.A
Cerco la trama più dettagliata possibile della serie di Hades, grazie.
http://www.icavalieridellozodiaco.it/serieAdes.htm
Sawato Onizuka
09-10-2005, 23:00
:mbe:
tsè ora vi mostro io quale è il potere e cosa vuole dire FORZA
http://laurent.gauter.free.fr/Saga%20Gemini.jpg
http://sandrockk.free.fr/files/homepage/actu/goodies/saintseiya/saga.jpg
http://digilander.libero.it/alextkd/ryu_gemini/saga_sfere.gif
in realtà il piano è quello di allearsi con i fieri e gloriosi (da me invidati) pagani di Asgaard e togliere di mezzo in seguito i palloni gonfiati degli altri cavalieri d'oro :asd:
Odino & Arles domineranno l'universo ahahaahahahahaha :oink:
scusate la crisi d'identità, mi capita spesso :sofico: :D
VegetaSSJ5
09-10-2005, 23:18
ragazzi ma si può sapere quando uscirà in italia in tv questa serie? anche se non uscirà questa serie, verranno riproposti i cavalieri dello zodiaco su italia1?
escono quest anno! mi sembra che la prima parte la trasmette la mediaset
ma vi siete accorti che sono uscite le nuove puntate dell'aldila'
Sephirot
17-02-2006, 19:20
si e li ho già visti :D
andreamarra
17-02-2006, 19:21
era ora che uscissero le puntate della saga di Hades!
Con questa saga uno capisce realmente tante cose e fa tanti collegamenti che altrimenti non potebbe cogliere!
Ad esempio il personaggino del mio avatar... :cool:!
escono quest anno! mi sembra che la prima parte la trasmette la mediaset
No, aspetta... intendi dire la serie di Hades? E con prima parte intendi le puntate contenute nel Chapter Sanctuary? :eek:
si! le prime 13 sono in fase di doppiaggio
una domanda! ma attualmente la serie dov'è arrivata? io ho visto fino alla 17a puntata
è uscito qualke altra cosa?
si! le prime 13 sono in fase di doppiaggio
una domanda! ma attualmente la serie dov'è arrivata? io ho visto fino alla 17a puntata
è uscito qualke altra cosa?
:eek:
Aspetta! Aspetta! E andrà su MEDIASET?! MEDIASET?!
Significa che vedremo un unico fermo immagine per tutta la durata della puntata e con sottofondo le voci dei cavalieri?
Sarà stato confermato il vecchio cast di doppiatori?
L'adattamento manterrà i toni aulici della vecchia versione italiana o sarà più attinente alla versione giapponese?
Per quanto riguarda le nuove uscite ecco qua: oggi, Sabato 18 Febbraio, usciranno in Giappone gli OAV 18 e 19. Sono gli ultimi due episodi della prima parte del Chapter Inferno.
quindi la 18-19 nn hanno ancora i sottotitoli italiani giusto?
mauriz83
18-02-2006, 10:33
Sabato 18 Febbraio, usciranno in Giappone gli OAV 18 e 19. Sono gli ultimi due episodi della prima parte del Chapter Inferno.
Spero che non facciano aspettare altri 10 anni per completare la serie di Ade,e magari disegnino almeno i manga della saga di Zeus,così appena finito Ade fanno la trasposizione su piccolo schermo della saga di Zeus ... :mc:
Sawato Onizuka
18-02-2006, 10:59
Per quanto riguarda le nuove uscite ecco qua: oggi, Sabato 18 Febbraio, usciranno in Giappone gli OAV 18 e 19. Sono gli ultimi due episodi della prima parte del Chapter Inferno.
:ave: :ave: ottimo, nn vedo l'ora di continuare a guardare il proseguio :sofico:
(nn ho letto mai il fumetto x nn rovinarmi la sorpresa che un giorno arrivasse l'anime :asd: )
sono già in fase di doppiaggio da mediaset ? :eek: :rolleyes:
mauriz83
18-02-2006, 11:09
(nn ho letto mai il fumetto x nn rovinarmi la sorpresa
TI posso dire che è abbastanza lunghetto ancora,secondo me non dico che sarà lungo come dall'inizio fino alla fine delle 12 case ma sarà lungo più o meno quanto hasgard+ saga di nettuno...di questo passo nel 2028 forse finiremo di vedere le puntate...
quindi la 18-19 nn hanno ancora i sottotitoli italiani giusto?
Direi di no, ma non credo che dovremo aspettare molto...
Tra l'altro nell'OAV 15:
Temevo che facessero fare a Seiya la "puzzetta" che nel manga mi aveva lasciata più o meno così: :mbe: :eek: :cry:
Non capisco piu' niente... dopo la serie di Nettuno c'e' la serie di Hades, questa?
http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=1797
e poi ci sara' questa
http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=5964
giusto?
Sawato Onizuka
18-02-2006, 15:34
Non capisco piu' niente... dopo la serie di Nettuno c'e' la serie di Hades, questa? -Santuary-
e poi ci sara' questa
-Inferno-
giusto?
la serie di Hades è divisa in 2 blocchi: Santuario ed Inferno ... ora si è arrivati (in jap) fino alla 4° puntata compresa dell'Inferno (dopo le 13 del santuario), se oggi han trasmesso (fuso orario :read: ) le 2 rimanenti bene ... poi si vedrà :mc:
chissà come lo doppieranno in italiano :cry:
cmq dopo Hades c'è pure l'ultimo OAV -Overture- (non disponibile in ita)
AtuttaBIRRA!
21-02-2006, 09:30
Mi iscrivo al 3d :)
ironmanu
21-02-2006, 09:39
ma per le puntate su mediaset nn hanno annunciato ancora nulla ufficialmente???
Capirossi
27-02-2006, 09:48
Su youtube.com ci sono in streaming .
Che figata . :)
Sawato Onizuka
27-02-2006, 13:03
si ma da quanto rimembri, hades non finisce così presto (intendo al 6^ oav) ... pertanto quanto dovremo aspettare nuovamente per avere degna conclusione? :mad:
io cercavo i .sub ita per gli oav 5 e 6 inferno ... cmq i dvd jap con santuario e inferno son già pronti ad uscire là (frequenza di 14gg mi pare) :fagiano:
si ma da quanto rimembri, hades non finisce così presto (intendo al 6^ oav) ... pertanto quanto dovremo aspettare nuovamente per avere degna conclusione? :mad:
io cercavo i .sub ita per gli oav 5 e 6 inferno ... cmq i dvd jap con santuario e inferno son già pronti ad uscire là (frequenza di 14gg mi pare) :fagiano:
Mi iscrivo anch'io al thread... :D
Capirossi
28-02-2006, 09:36
Su ebay ci sono i dvd con sub eng a pochi euro . :O
Sawato Onizuka
28-02-2006, 19:33
Su ebay ci sono i dvd con sub eng a pochi euro.
i dvd UFFICIALI ? :mbe: :stordita: :read: :read: :read: :sofico:
guardate potrei anche chiedere la collaborazione esterna (ho i miei contatti nn vi preoccupate), ma avrei bisogno di reperire i testi completi delle 2 puntate (nn posso fare perdere tempo a chi di dovere pertanto mi servirebbe il testo scritto nero su bianco) e come creare un .srt o simile
altrimenti mi prendo il sub inglese e lo traduco per conto mio :rolleyes: resta il fatto che in materia di editing video sono novizio :muro:
Moronveller
01-03-2006, 09:31
Virgo nella 6a casa contro Phoenix:
"a ke serve una vittoria se nn si è più vivi x gioirne?" :O
sicuramente una delle mie scene preferite ;)
Virgo nella 6a casa contro Phoenix:
"a ke serve una vittoria se nn si è più vivi x gioirne?" :O
sicuramente una delle mie scene preferite ;)
quella scena è bella! ma qua si parla della saga di hades
a me è piaciuta la scena quando milo sta per scagliare antares su kanon ma invece gli ferma l emorragia e se ne va!
kanon stupito gli dice:" nn hai paura di lasciare atena con un nemico?"
e milo: "quale nemico io vedo solo un mio pari kanon di gemini"
oppure la scena in cui atena da in mano a saga il pugnale per essere trafitta
andreamarra
01-03-2006, 13:04
a me invece piace moltissimo la scena in cui
Dohko della Bilancia e Lo specter dell'Ariete, un tempo grandissimi amici nonchè unici sopravvissuti tra i 12 cavalieri d'Oro alla prima battaglia contro Hades, ricordano i bei tempi... prima che Aries muoia definitivamente, con il saggio Dohko che si lascia scappare una lacrimuccia :cry:
Bellissima anche quella in cui athena si uccide con il Gladio d'oro,..... :cry:
Sawato Onizuka
01-03-2006, 13:21
oppure la scena in cui atena da in mano a saga il pugnale per
essere trafitta
e finalmente dopo tanto tempo Evil Kanon ed Evil Saga hanno avuto la loro vittoria :angel: :Perfido: :nonio: :ave:
w il mio segno :sofico:
Capirossi
01-03-2006, 15:05
i dvd UFFICIALI ? :mbe: :stordita: :read: :read: :read: :sofico:
Non saprei . :fagiano:
guardate potrei anche chiedere la collaborazione esterna (ho i miei contatti nn vi preoccupate), ma avrei bisogno di reperire i testi completi delle 2 puntate (nn posso fare perdere tempo a chi di dovere pertanto mi servirebbe il testo scritto nero su bianco) e come creare un .srt o simile
altrimenti mi prendo il sub inglese e lo traduco per conto mio :rolleyes: resta il fatto che in materia di editing video sono novizio :muro:
E' abbastanza facile , suvvia . :O
Beelzebub
01-03-2006, 15:41
Ho appena visto la prima puntata della serie Inferno: ma possibile che questo anime sia SEMPRE strutturato come Ghost 'n' Goblins? :mbe:
Sawato Onizuka
01-03-2006, 16:07
Non saprei
:asd: il 1° dvd ufficiale è uscito il 22 febbraio, il secondo dovrebbero rilasciarlo in questi giorni ... ovvio che s'intende dvd jap :sofico: :Prrr:
x Beelz
si ma GnG non aveva scritto all'inizio del gioco "lasciate ogni speranza voi che entrate" :rotfl:
Beelzebub
01-03-2006, 16:13
:asd: il 1° dvd ufficiale è uscito il 22 febbraio, il secondo dovrebbero rilasciarlo in questi giorni ... ovvio che s'intende dvd jap :sofico: :Prrr:
x Beelz
si ma GnG non aveva scritto all'inizio del gioco "lasciate ogni speranza voi che entrate" :rotfl:
:D Infatti troppo lol quando Andromeda dice: "io non ho lasciato ogni speranza alla porta degli Inferi!" :asd:
pantapei
01-03-2006, 21:27
fino alla 13 puntata....gradevole......14 e 15.....il livello cala...
invece mi è piaciuto molto l ultimo film dei cavalieri sottotitolato in italiano......con un finale diverso dai precedenti
quanti sono i film dei cavalieri??
in più dove vedete le puntate de l'inferno? :)
Sawato Onizuka
03-03-2006, 09:35
:D Infatti troppo lol quando Andromeda dice: "io non ho lasciato ogni speranza alla porta degli Inferi!"
non è Shun che parla, è già il suo alter-ego che comincia a prenderne possesso :asd: :sofico: che schifo reincarnarsi in Shun mi fa ... bleah :Prrr: :ciapet: meglio Ikki [mio fido allievo] a qst punto :oink:
gli OAV intendete ? nel primo affrontano Discordia, nel secondo Baldr di Asgaard (e poi segue con la serie suddetta :fagiano: ), nel terzo Apollo (!), nel quarto Lucifero che vuole dominare la terra facendola governarla alle anime risorte delle 3 divinità qualche riga sopra citate...
l'ultimo OAV è Overture (che nn ho visto per nn rovinarmi la sorpresa), l'unico "sequel" post-hades :eek: non è stato ancora importato in ita :muro:
dove vediamo le puntate ? uhm...p2p ? :asd:
Sawato Onizuka
03-03-2006, 23:37
ach, lo .zip ha un sub non completo, cercherò di rimediare appena ne ho voglia :muro: :mc:
Spero che non facciano aspettare altri 10 anni per completare la serie di Ade,e magari disegnino almeno i manga della saga di Zeus,così appena finito Ade fanno la trasposizione su piccolo schermo della saga di Zeus ... :mc:
Riguardo alla serie di Zeus:
-manga:non se ne parla.Anzi Kurumada sta facendo una serie prequeil ambiantata 7 anni dopo la morte di Sion in cui i Gold Saint sono contro i 12 Titani.Probabilmete per kurumadsa la timeline finisce con Hades.A meno che non faccia qualche ripensamento Seya è "ufficialmente" morto
-anime:è già iniziata,per adesso con un OAV
della serie G in anime si sà qualcosa?
ho visto i due episodi contro apollo, molto belli :)
SirioU77
11-05-2006, 22:06
mi iscrivo pure io alla discussione!
ma gli episodi delle hades in totale quanti sono?
19?
Darkel83
11-05-2006, 22:46
Se verrano acuqistate in italia spero facciano il doppiaggio ita come quelli vecchi, i fumetti cn i dialoghi tradotti letteralmente dal jap fanno schifo.
Credo che saint seya sia l'unico cso nella storia dei manga dove la trasposizione italiana è molto meglio dell'audio originale :fagiano:
Moronveller
11-05-2006, 22:52
Se verrano acuqistate in italia spero facciano il doppiaggio ita come quelli vecchi, i fumetti cn i dialoghi tradotti letteralmente dal jap fanno schifo.
Credo che saint seya sia l'unico cso nella storia dei manga dove la trasposizione italiana è molto meglio dell'audio originale :fagiano:
Beh le voci dei protagonisti e i dialoghi italiani erano assolutamente spettacolari imho :O
Credo ke ancora oggi, seppur ne guardi molti di meno, nessun altro cartone animato sia riuscito a raggiungere un tale livello :O
Sawato Onizuka
11-05-2006, 23:06
a parte i nomi originali storpiati :doh: :mad:
si son 19 puntate per il momento (sn arrivati a 3/8 dell'inferno), forse il prox inverno se ci sarà qualche accordo con la Toei vedremo il proseguio :O
mi pareva che Mediaset li stava doppiando, avete più info ? :boh:
Radagast82
06-07-2006, 15:28
provo a riesumare il thread.
Io mi sono fermato alla puntata del capitolo inferno che pare sia intitolata "Combattimento feroce! Corsa verso la Giudecca" e in rete non riesco più a trovare niente.... il capitolo inferno è concluso? Cioè, si trovano tutti gli episodi con i sub in ita?
:mc:
superdavide
07-07-2006, 09:41
:mc: :mc:
Beelzebub
07-07-2006, 09:42
Anch'io sono fermo a quell'episodio... :fagiano:
E qlche notizia sull'importazione di questa serie in Italia?
Magari la Panini che ultimamente sta facendo un ottimo lavoro con GITS: Stand Alone Projects! :)
Sawato Onizuka
07-07-2006, 11:14
"Combattimento feroce! Corsa verso la Giudecca"
è l'ultima...vedrai che forse a fino anno per questioni di marketing arriverà la 2° parte che [spero] concluderà l'inferno :) anche perché imho :nono: manca ancora un bel pò x arrivare alla fine :stordita:
Radagast82
07-07-2006, 19:46
sul mio hd pian pianino sta comparendo l'OAV numero 5... la trama è la seguente:
Dopo la guerra contro Hades, Pegasus è ridotto su una sedia a rotelle. La dea Artemide vuole annientare l'umanità e tutti i cavalieri che si sono ribellati agli dei; Athena, per salvare la vita a Pegasus, rinuncia al suo titolo di dea e consegna il Grande Tempio alla sorella Artemide.
vi farò avere notizie quando riuscirò a vederlo... mi brucia però vederlo prima di finire Hades...
SirioU77
07-07-2006, 23:30
Anch'io sono fermo a quell'episodio... :fagiano:
porca miseria pure io...
voglio sapere come finisce...Andromeda...Hades..ecc..ecc.. :sbav:
Sawato Onizuka
08-07-2006, 10:36
vi farò avere notizie quando riuscirò a vederlo... mi brucia però vederlo prima di finire Hades...
io l'ho visto siccome per finire Hades mi son fatto prestare i fumetti :sofico: (un mio amico li aveva lì da anni ... tanto li aveva già letti e riletti :asd: )
Attenzione, qualcuno scrisse che Overture (OAV 5) è solo un avventura non ufficiale, altri che poteva essere il preludio all'ennesima nuova serie [Zeus ?] ... mah io dico -> :banned: x me Seiya è morto ... anche xchè non sopporterei di rivederlo ancora :stordita:
Sawato Onizuka
03-02-2007, 11:54
:winner: :yeah: :angel: :sofico:
(perdonate il ritardo con il quale l'ho saputo)
FINALMENTE
le puntate conclusive dell'Inferno su Sky giapponese sono tra noi ...
ehm le 20-21-22-23 sono già state trasmesse a dic/gen (aka 07-08-09-10 se parliamo solo del capitolo Inferno non considerando il Santuario per la numerazione), il 16 febbraio sono previste le due conclusive 24-25 :sbav:
acceso il fido EManUeLE
konqueror
11-02-2007, 13:59
e finalmente da qualche settimana sono iniziati anche i doppiaggi da parte di mediaset che dovrebbe trasmettere la serie per la fine del 2007.
è certo che doppieranno anche l'oav 5 con il doppiaggio storico. parola do Ivo De Palma (Pegasus), che è direttore del doppiaggio
Sawato Onizuka
11-02-2007, 18:28
http://www.la-mente.ch/futurama/gif/cabina%20_suicidio.gif
:stordita:
FINALMENTE
ehm le 20-21-22-23 sono già state trasmesse a dic/gen (aka 07-08-09-10 se parliamo solo del capitolo Inferno non considerando il Santuario per la numerazione), il 16 febbraio sono previste le due conclusive 24-25 :sbav:
acceso il fido EManUeLE
Ma non lo subba nessuno in italiano o in inglese?
konqueror
11-02-2007, 23:34
Ma non lo subba nessuno in italiano o in inglese?
in giro si trovano già subbate in ita
in giro si trovano già subbate in ita
Ho cercato su Anidb ma non ho trovato niente... mi diresti dove, in pvt.
Grazie!
Matrixbob
20-02-2007, 18:30
FINALMENTE
acceso il fido EManUeLE
OK presi gli OAV24 e 25 da AnimeRibelli (http://www.animeribelli.com/).
Solo che non so dove prendere i sottotitoli ITA, voi dove li prendete?!
Se ci sono sempre su quel sito allora il sito è molto poco intuitivo e friendly user, perchè non ci capisco na mazza e faccio pure fatica a trovare gli OAV da scaricare. :D
Sawato Onizuka
21-02-2007, 13:20
:wtf: li han messi oggi i sub del 24, c'è la news in rilievo se apri il link :D
ciao... scusate qualkuno sa spiegarmi come si applicano i sottotitoli? grazie mille...
ciao... scusate qualkuno sa spiegarmi come si applicano i sottotitoli? grazie mille...
il nome del file dei sottotitoli deve essere uguale al nome del file video, ovviamente con estensione propria, poi scegli nel lettore il sottotitolo
grazie, però non ho capito :cry: o meglio... io ho tre files (.ass, .srt, .ssa) con lo stesso nome... con che lettore devo aprire il file video? con mediaplayer non ho trovato la funzione e neanche col divx player...
grazie!
grazie, però non ho capito :cry: o meglio... io ho tre files (.ass, .srt, .ssa) con lo stesso nome... con che lettore devo aprire il file video? con mediaplayer non ho trovato la funzione e neanche col divx player...
grazie!
io uso il file .srt
poi apro con vlc e mentre è in esecuzione con il tasto destro scelgo dal menu sottotitoli e scelgo la traccia.
Matrixbob
05-03-2007, 11:27
io uso il file .srt
poi apro con vlc e mentre è in esecuzione con il tasto destro scelgo dal menu sottotitoli e scelgo la traccia.
SRT dovrebbe essere il sottotitolo proprio base.
Gli altri 2 dovrebbero essere + elaborati.
Avevo aperto proprio 1 3D al riguardo:
[Sottotitoli] SSA, ASS, SRT, SUB e WRIT?! Delucidazioni.. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391295)
Piuttosto:
VOI sapete come ingrandirli?! Mi fanno diventare miope molte volte!!!!! :muro:
Moronveller
05-03-2007, 12:56
Con VLC puoi proprio impostare grandezza e posizione dei sottotitoli basta andare in apri file->advance setting e da lì selezioni
Matrixbob
05-03-2007, 13:25
Con VLC puoi proprio impostare grandezza e posizione dei sottotitoli basta andare in apri file->advance setting e da lì selezioni
Voi non li mettete mai su DVD x vederli sul lettore da salotto?!
Io si, quindi son solito metterglieli io i subs usando AVIRecomp.
Si possono ingrandire anche li?!
Forse basta agire sul testo del file di sottotitoli?!
Voi non li mettete mai su DVD x vederli sul lettore da salotto?!
Io si, quindi son solito metterglieli io i subs usando AVIRecomp.
Si possono ingrandire anche li?!
Forse basta agire sul testo del file di sottotitoli?!
io li metto su dvd e uso sempre il metodo stesso nome sia del file avi che quello srt
Matrixbob
05-03-2007, 14:08
io li metto su dvd e uso sempre il metodo stesso nome sia del file avi che quello srt
Ecco è qui che voglio arrivare.
In questo caso come fai ad ingrandirli?!
Il TV ha 1 risoluzione quasi sempre peggiore ed in + lo guardi da lontano.
I sottotitoli che mettono standar ti fan perdere la vista dallo sforzo!!!! :(
Ecco è qui che voglio arrivare.
In questo caso come fai ad ingrandirli?!
Il TV ha 1 risoluzione quasi sempre peggiore ed in + lo guardi da lontano.
I sottotitoli che mettono standar ti fan perdere la vista dallo sforzo!!!! :(
a me vanno bene così, non mi sono mai posto il problema di ingrandirli, anche perchè poi mi darebbero fastidio!
però probabilmente è come dici te, non posso essere ingranditi... cmq stasera faccio una prova!:)
Scusate ho appena finito di vedere le ultime 6 puntate di Hades-chpater inferno ,praticamente le puntate 20-25 (dove le prime 13 sono di Sanctuary).
Solo che termina con i cavalieri d'oro che si sacrificano per aprire un varco verso i campi elisi, e Pegasus & co che si lanciano attraverso il varco.
In rete ho carcato notizie per capire quante fossero le puntate.Ma ho sempre trovato fino a 25 puntate.
Qualcuno sa quante sono in tutto le puntate di hades ed eventualmente mi manda i link alle pagine con i torrent o a i torrent stessi successivi alla puntata 25 di hades?anche in pvt.Grazie
Matrixbob
06-03-2007, 18:32
Scusate ho appena finito di vedere le ultime 6 puntate di Hades-chpater inferno ,praticamente le puntate 20-25 (dove le prime 13 sono di Sanctuary).
Solo che termina con i cavalieri d'oro che si sacrificano per aprire un varco verso i campi elisi, e Pegasus & co che si lanciano attraverso il varco.
In rete ho carcato notizie per capire quante fossero le puntate.Ma ho sempre trovato fino a 25 puntate.
Qualcuno sa quante sono in tutto le puntate di hades ed eventualmente mi manda i link alle pagine con i torrent o a i torrent stessi successivi alla puntata 25 di hades?anche in pvt.Grazie
Penso che quella sia l'ultima trasmessa per ora.
Guarda che non c'è niente di male a vedere registrazioni di videomateriale già mandato in onda.
Dovrebbe essere perfettamente legale se c'è il marchio della TV trasmettente.
Penso che quella sia l'ultima trasmessa per ora.
Guarda che non c'è niente di male a vedere registrazioni di videomateriale già mandato in onda.
Dovrebbe essere perfettamente legale se c'è il marchio della TV trasmettente.
ciao grazie della risposta.
Cmq e' strano che la serie Hades non sia completa ,mentre gia' + di un anno e mezzo fa scaricai un parte di Overture o come si chiama, la parte che inizia con Pegasus su una sedia a rotelle che si deve ancora riprendere dallo scontro con Hades,serie che vede lo scontro di pegasus contro Apollo , e che dovrebbe essere successiva a quella di Hades.
Matrixbob
06-03-2007, 23:28
ciao grazie della risposta.
Cmq e' strano che la serie Hades non sia completa ,mentre gia' + di un anno e mezzo fa scaricai un parte di Overture o come si chiama, la parte che inizia con Pegasus su una sedia a rotelle che si deve ancora riprendere dallo scontro con Hades,serie che vede lo scontro di pegasus contro Apollo , e che dovrebbe essere successiva a quella di Hades.
Lui l'avrà prodotta, ma gliela avranno comprata da poco.
Oppure chi l'ha comprata la trasmette solo oggi.
Sawato Onizuka
08-03-2007, 15:26
overture è un dannato OAV e poi io preferisco che non si sia salvato quel Seiya maledetto ... io sono fan del primo Saga e del Kanon generale di Poseidone :Perfido:
la serie di Apollo/Zeus etc non penso esisterà in futuro, anche perché l'opera è andata ufficialmente "avanti" con Episode G ... il più è che lo trasmettono su Sky Perfect (sempre di Murdoch) quindi una tv non free...il contratto per tot puntate dell'Inferno lo stabilivano anno per anno, quindi chissà se x il prox natale vedremo la conclusione :stordita:
Nabeshin
08-03-2007, 16:33
Scusa se ti correggo ma il film del tenkai-hen è l'inizio della saga di Zeus che Kurumada aveva già pronta all'epoca ma un calo di seguito lo indusse a interrompere la serie con la sconfitta di Hades. La saga di Zeus "dovrebbe" essere iniziata alla fine di quella di hades. Per quanto riguarda la conclusione della saga di Hades, per ora non c'è niente di ufficiale anche se voci dicono che il capitolo finale Elisyum verrà trasposto in un film e non in una serie di oav.
Bye
Radagast82
09-03-2007, 14:48
quindi ho speranza di riuscire a vedere la fine di hades capitolo inferno?
non mi ricordo neanche più a che puntata ero arrivato... se non ricordo male c'era pegasus interrato in un campo innevato... può essere l'ep 19?
Sawato Onizuka
09-03-2007, 15:19
Scusa se ti correggo ma il film del tenkai-hen è l'inizio della saga di Zeus che Kurumada aveva già pronta all'epoca ma un calo di seguito lo indusse a interrompere la serie con la sconfitta di Hades.
no problem ;)
:Perfido: a troppa gente dispiaceva che Seiya rimanesse in vita :asd:
La saga di Zeus "dovrebbe" essere iniziata alla fine di quella di hades. Per quanto riguarda la conclusione della saga di Hades, per ora non c'è niente di ufficiale anche se voci dicono che il capitolo finale Elisyum verrà trasposto in un film e non in una serie di oav.
in effetti non vorrei che la parte dell'Elisyum venga buttata in puntate ristrette :muro: speriamo cmq che il film non esca tra molto :doh:
Nabeshin
09-03-2007, 15:36
beh comunque se l'opera si chiama saint seiya ci sarà un perchè :D . L'Elisyum, se questa parte di Hades avrà successo, verrà fatta probabilmente entro la fine dell'anno. In caso contrario bisognerà aspettare un tot anni. Inoltre per l'Elisyum Kurumada ha dichiarato che forse cambierà un poco il finale per venire incontro alle esigenze di trama. Detto questo non ci resta che aspettare e vedere come e quando verrà fuori il continuo e consolarci con l'adattamento della prima parte di Hades di Mediaset.
Bye
melomanu
10-03-2007, 10:17
ragazzi bellissimo 3D ! l'ho coperto solo ora.
anche io sono un appassionatissimo della serie dei cavalieri dello zodiaco :D
li guardo fin da bambino :fagiano:
ad ogni modo, visto che siete preparatissimi sulla saga di Hades, vorrei chiedervi alcuni "update" perchè sono rimasto indietro.
1) a che episodio siamo arrivati ? nel senso io ho le puntate fino alla numero 19 , intitolata Il grande scontro ! ( La strada verso la Giudecca! ) ovviamente coi sottotitoli in ITA.
2) Esistono solo episodi con sottotitoli o anche direttamente tradotti in ITA ?
3) Infine, 2 anni fa sono andato in Giappone, e li ho trovato dei cofanetti da collezione con tutta la saga per intero, dalle primissime puntate con i tornei per vincere l'armataura di Sagittario, alla saga di Nettuno ( mi sembra ): ovviamente tutte in lingua originale ( forse con sottotitoli in inglese ): secondo voi ci vorrà molto perchè si possano trovare anche in ITA ?
Vi ringrazio :)
melomanu
10-03-2007, 10:23
Ah, dimenticavo: Ikki di Phoenix :ave: :ave:
Nabeshin
10-03-2007, 13:14
1) Per Hades siamo alla 25 (ovviamente sottotitolata)
2) Per ora solo sottotitolati, ma mediaset ha iniziato il doppiaggio dei primi 13 e del film tenkai hen
3)Non ne ho la minima idea :D
bye
melomanu
10-03-2007, 13:16
1) Per Hades siamo alla 25 (ovviamente sottotitolata)
2) Per ora solo sottotitolati, ma mediaset ha iniziato il doppiaggio dei primi 13 e del film tenkai hen
3)Non ne ho la minima idea :D
bye
ma si trovano su telemulo? :D
cmq è una bella notizia che mediaset abbia iniziato il doppiaggio della saga di hades ed anche del tenkai hen.. conosci un sito dove posso trovare info e news aggiornate ? thx :)
Nabeshin
10-03-2007, 13:24
beh per quanto riguarda saint seiya puoi trovare tutte le news su www.saint-forum.net per info maggiori sul doppiaggio ne trovi su www.ssds.it
melomanu
10-03-2007, 13:54
Ottimo sito, ti ringrazio !
Leggendo proprio in quel forum, se non ho capito male la Saga di Hades si conclude proprio con l'episodio 25: è corretto o ce ne saranno altri ?
Nabeshin
10-03-2007, 16:08
è finita la parte inferno di hades. Dopo "dovrebbero" fare la parte dell'Elisyum.
Bye
melomanu
10-03-2007, 16:27
è finita la parte inferno di hades. Dopo "dovrebbero" fare la parte dell'Elisyum.
Bye
ok, ti ringrazio :)
melomanu
31-03-2007, 18:47
ho visto oggi le ultime quattro puntate relative ai chapter inferno. che dire, a me son piaciute molto, specialmente (ovvio) le ultime 2 con il dove i protagonisti sono i 12 gold saint. mi ero dimenticato che non era il finale vero e proprio, ma dovremo attendere i chapter elysium. ci sonor imasto un pò di merda, devo dire :stordita:
palombaro
31-03-2007, 22:46
ho visto oggi le ultime quattro puntate relative ai chapter inferno. che dire, a me son piaciute molto, specialmente (ovvio) le ultime 2 con il dove i protagonisti sono i 12 gold saint. mi ero dimenticato che non era il finale vero e proprio, ma dovremo attendere i chapter elysium. ci sonor imasto un pò di merda, devo dire :stordita:
a me le ultime 2 puntate han lasciato l' amaro in bocca.....poteva dare un po più di spessore....gia nel manga quella parte è un po approssimativa...avrebbero avuto l' occasione di cambiare e di renderlo con po più di pathos...
melomanu
01-04-2007, 08:52
a me le ultime 2 puntate han lasciato l' amaro in bocca.....poteva dare un po più di spessore....gia nel manga quella parte è un po approssimativa...avrebbero avuto l' occasione di cambiare e di renderlo con po più di pathos...
diciamo che le ultime 2 sono state tirate troppo per il lungo.. potevano farle intere, hai ragione, però a me è dispiaciuto l'epilogo finale :(
gold saint !! :cry:
palombaro
01-04-2007, 11:55
diciamo che le ultime 2 sono state tirate troppo per il lungo.. potevano farle intere, hai ragione, però a me è dispiaciuto l'epilogo finale :(
gold saint !! :cry:
già e dispiace che non siano filati quasi nemmeno di striscio il povero Kanon almeno 2 paroline al fratello potevano fargliele dire..
melomanu
01-04-2007, 12:20
già e dispiace che non siano filati quasi nemmeno di striscio il povero Kanon almeno 2 paroline al fratello potevano fargliele dire..
beh in effetti la figura di kanon è stata messa proprio in ombra..
prima phoenix gli salva il ciapet, poi si smolecola per salvare tutti donando l'armatura..
visto com'era partito con libra dal santuario, pensavo in un suo apporto maggiore..
cmq non so voi, ma a me pegasus sta pesantemente sui maroni :D
palombaro
01-04-2007, 14:32
beh in effetti la figura di kanon è stata messa proprio in ombra..
prima phoenix gli salva il ciapet, poi si smolecola per salvare tutti donando l'armatura..
visto com'era partito con libra dal santuario, pensavo in un suo apporto maggiore..
cmq non so voi, ma a me pegasus sta pesantemente sui maroni :D
pegasus se non assaggia per bene muri pavimenti colonne di dove si trova non serve a nulla :D
melomanu
01-04-2007, 14:36
pegasus se non assaggia per bene muri pavimenti colonne di dove si trova non serve a nulla :D
secondo me è così raccomandato perchè si tromba lady isabel :asd:
palombaro
01-04-2007, 14:39
secondo me è così raccomandato perchè si tromba lady isabel :asd:
:D paracul :D
melomanu
01-04-2007, 14:47
:D paracul :D
chissà che si prova a essere il ciulatore di una divinità :asd:
ad ogni modo, un up per phoenix :O
Sawato Onizuka
04-04-2007, 19:08
chissà che si prova a essere il ciulatore di una divinità
be' Ikki ha Pandora però muore prima che ... sempre che il ritardo di Ikki a raggiungere gli altri non sia dovuto ad altro :Perfido: :sofico: :oink: deja vù ? :stordita:
ciao regazzi... mi sto guardando le puntate del Santuario, sono 13 vero? poi c'è l'Inferno?
cos'è tenkai hen?
grazie.
ciao regazzi... mi sto guardando le puntate del Santuario, sono 13 vero? poi c'è l'Inferno?
cos'è tenkai hen?
grazie.
si sono 13 e sono le migliori
poi viene l'inferno ma la qualita' cala
poi vengono i campi elisi (che siamo tutti in attesa,forse per fine anno)
tenkai hen è l'episodio pilota,ovvero il preludio a cio che si vedra' nella serie dei cieli ovvero Zeus vs. Atena (che si colloca esattamente subito dopo la saga di hades,quindi se non vuoi rovinarti la sorpresa,veditelo piu' in la')
si sono 13 e sono le migliori
poi viene l'inferno ma la qualita' cala
poi vengono i campi elisi (che siamo tutti in attesa,forse per fine anno)
tenkai hen è l'episodio pilota,ovvero il preludio a cio che si vedra' nella serie dei cieli ovvero Zeus vs. Atena (che si colloca esattamente subito dopo la saga di hades,quindi se non vuoi rovinarti la sorpresa,veditelo piu' in la')
si si ovvio.. se cronologicamente si pone dopo hades perchè mai dovrei vederlo prima. :D
si si ovvio.. se cronologicamente si pone dopo hades perchè mai dovrei vederlo prima. :D
perche io non ho saputo aspettare
melomanu
27-04-2007, 15:49
be' Ikki ha Pandora però muore prima che ... sempre che il ritardo di Ikki a raggiungere gli altri non sia dovuto ad altro :Perfido: :sofico: :oink: deja vù ? :stordita:
:eekk: :eekk:
Come come !? Chi muore !? Phoenix!? O Pandora ! :eek:
ho visto che tenkai hen è un OAV 5.. ma nei primi 4 di cosa si parla? devo vedere anche quelli per il continuum della storia?
ipaq1940
27-04-2007, 19:50
ho visto che tenkai hen è un OAV 5.. ma nei primi 4 di cosa si parla? devo vedere anche quelli per il continuum della storia?
i primi 4 oav sono totalmente scollegati dall' anime e dal manga
esatto, non hanno alcun filo logico
in uno combattono addirittura con lucifero (che dovrebbe essere l'equivalente di hades nella mitologia greca)
Sawato Onizuka
28-04-2007, 16:43
Come come !? Chi muore !? Phoenix!? O Pandora !
:wtf: ach deduco che manco hai letto il fumetto :nono:
evito di chiarire il tutto perché ci vorrebbe già una introduzione a dei personaggi dei campi elisi ... diciamo che ironizzavo soltanto perché -questo te lo dico cmq- Pandora si è già presa una cottona per Ikki :asd:
melomanu
28-04-2007, 18:37
:wtf: ach deduco che manco hai letto il fumetto :nono:
evito di chiarire il tutto perché ci vorrebbe già una introduzione a dei personaggi dei campi elisi ... diciamo che ironizzavo soltanto perché -questo te lo dico cmq- Pandora si è già presa una cottona per Ikki :asd:
:eek: :eek: :eek:
no non ho letto il fumetto :cry:
ma chi muore cmq !? ikki!? pandorona !? :mbe:
ipaq1940
28-04-2007, 19:26
:eek: :eek: :eek:
no non ho letto il fumetto :cry:
in tanto si dice Manga :O :D
muore... muore... non te lo dico :D :Prrr:
melomanu
29-04-2007, 09:06
in tanto si dice Manga :O :D
muore... muore... non te lo dico :D :Prrr:
:mad:
segnalato :rolleyes:
ipaq1940
29-04-2007, 15:13
:mad:
segnalato :rolleyes:
va bene; ecco chi muore: :O
pandora si sacrifica (colpita telepaticamente da tanatos e ipnos), donado anche la sua collana a ikki/phoenix capace di far andare i comuni mortali nell'Elisio, per vendicare la sua famiglia, massacrata dalla malvagità portata con la nascita di Hades perchè lei era designata a diverine sorella/protettrice del piccolo hades
melomanu
29-04-2007, 16:32
va bene; ecco chi muore: :O
pandora si sacrifica (colpita telepaticamente da tanatos e ipnos), donado anche la sua collana a ikki/phoenix capace di far andare i comuni mortali nell'Elisio, per vendicare la sua famiglia, massacrata dalla malvagità portata con la nascita di Hades perchè lei era designata a diverine sorella/protettrice del piccolo hades
:eek: :eek:
Sawato Onizuka
29-04-2007, 18:15
perché quelle faccine ? che ti aspettavi ? :asd:
sono 2 divinità über-kVlt-Krieg
melomanu
30-04-2007, 08:19
perché quelle faccine ? che ti aspettavi ? :asd:
sono 2 divinità über-kVlt-Krieg
:what: :stordita:
Moronveller
30-04-2007, 09:03
Scusate ragazzi una info, sono iscritto da un po di tempo a questo 3d ma leggo di rado, io sono arrivato a vedermi tutti gli episodi dei cavalieri fino allo scontro con Nettuno, poi la tele non ha trasmesso più niente salvo qualche film che cmq mi sono visto ma non ho apprezzato come le puntate, volevo sapere da voi per continuare la serie da Nettuno cosa devo guardarmi? Ovviamente devo attingere dal mulo? Si tratterà di roba sottotitolata vero?
Gracias
konqueror
30-04-2007, 11:25
Scusate ragazzi una info, sono iscritto da un po di tempo a questo 3d ma leggo di rado, io sono arrivato a vedermi tutti gli episodi dei cavalieri fino allo scontro con Nettuno, poi la tele non ha trasmesso più niente salvo qualche film che cmq mi sono visto ma non ho apprezzato come le puntate, volevo sapere da voi per continuare la serie da Nettuno cosa devo guardarmi? Ovviamente devo attingere dal mulo? Si tratterà di roba sottotitolata vero?
Gracias
si è cosi
Moronveller
30-04-2007, 14:39
E una risposta alle altre domande? :stordita:
E una risposta alle altre domande? :stordita:
guarda io sono abbastanza novellino su sta cosa... ma in 2 giorni mi sono informato su tutto (o quasi) lo scibile dopo nettuno (anime, non il manga).
dunque, dopo nettuno c'è la saga di Hades... devi guardarti:
Hades - Chapter Sanctuary: 13 episodi.
Hades - Chapter Inferno (parte 1 e parte 2): 12 episodi.
Poi c'è il tenkai hen (Overture) che è il preludio alla saga di Zeus a quanto pare non ancora uscita.
tutto questo in giapponese con sub ita.
Moronveller
02-05-2007, 09:52
Ah ok!
Ti mando un pvt va :D
Matrixbob
10-05-2007, 19:55
Siamo ancora fermi a:
139 - OAV25.avi
Con la Saga di Hades?
Che 2 ( )( ). Qualcuno sa qualche novità?!
Sawato Onizuka
12-05-2007, 14:24
è stata divisa in parti (cmq se leggevi nelle ultime pagine del thread vi era spiegato altrettante volte):
-Santuario
-Inferno
-Elisio
ovviamente il capitolo Elisio è il pezzo che manca da qui alla conclusione ... come al solito lo vedremo x fine anno ? :mad: :cry:
Matrixbob
13-05-2007, 22:33
è stata divisa in parti (cmq se leggevi nelle ultime pagine del thread vi era spiegato altrettante volte):
-Santuario
-Inferno
-Elisio
ovviamente il capitolo Elisio è il pezzo che manca da qui alla conclusione ... come al solito lo vedremo x fine anno ? :mad: :cry:
Ma quindi oltre l'inferno NON hanno prodotto e pubblicato + nulla?! :(
per ora no!
siamo tutti in attesa,credo pure io per fine anno
Radagast82
13-07-2007, 12:48
ho fatto un giro su animeribelli, pare che ci siano altre serie e stanno lavorando sui sub... di che si tratta?
Moronveller
20-09-2007, 15:40
Ma Meikai hen che episodi sono?
se non erro sono film che non c'entrano nulla con la storia... ma aspetta il parare di qualcuno piu informato. :stordita:
piu che altro... ma il tenkai tenkai hen (Overture) fa ancora parte della saga di hades? perchè...
sono arrivato al punto in cui i cavalieri d'oro devono buttare giù il muro del pianto.. e dietro c'è l'elisio. ma lì dentro c'è ancora hades... quindi dopo il tenkai hen hades ancora non muore (e ci sarà ancora tutta un'intera serie contro hades)????
ipaq1940
20-09-2007, 16:15
fanno farte del capitolo Inferno
ipaq1940
20-09-2007, 16:19
se non erro sono film che non c'entrano nulla con la storia... ma aspetta il parare di qualcuno piu informato. :stordita:
piu che altro... ma il tenkai tenkai hen (Overture) fa ancora parte della saga di hades? perchè...
no è successivo alla saga di Hades...
che si ocnclude con l'ultimo capitolo dell'Elisio
Moronveller
20-09-2007, 17:38
Ho completato la serie Santuario (13 episodi) di Hades, adesso attacco con la serie Inferno, sono 8 episodi o più?
Ma voi dove li avete presi? A tirarli giù dal mulo ci vuole una vita :muro:
melomanu
20-09-2007, 18:22
io spero si decidano a fare gli episodi sulla serie elisium, che m'è rimasto il colpo in canna con il finale della serie inferno :D
ipaq1940
20-09-2007, 18:52
Ho completato la serie Santuario (13 episodi) di Hades, adesso attacco con la serie Inferno, sono 8 episodi o più?
la prima parte dell'inferno è composta da 8 episodi + 4 della seconda parte
Ma voi dove li avete presi? A tirarli giù dal mulo ci vuole una vita :muro:
provato torrent? :D
io spero si decidano a fare gli episodi sulla serie elisium, che m'è rimasto il colpo in canna con il finale della serie inferno :D
dovrebbero uscire quest'inverno...forse...
Nabeshin
20-09-2007, 19:13
Tranquillo la serie è già stata annunciata dalla Toei per l'autunno, se fanno come le altre volte dovrebbero ricominciare a Novembre (per le due parti di Inferno iniziarono a novembre)
bye
melomanu
20-09-2007, 19:18
dovrebbero uscire quest'inverno...forse...
Tranquillo la serie è già stata annunciata dalla Toei per l'autunno, se fanno come le altre volte dovrebbero ricominciare a Novembre (per le due parti di Inferno iniziarono a novembre)
bye
ma viiiieeeeniiiiiiiii splendido !!!
non vedo l'ora di avere TUTTA la saga di hades, di cui appunto mi manca proprio la parte eliseo, per farmi una bella collezione dvd e gustarmeli alla tv :D
Sawato Onizuka
20-09-2007, 21:08
a quel paese overture, Seiya é MORTO e SEPOLTO ... basta inscenare compromessi :Perfido:
:fagiano:
Sto vedendo la parte dell'inferno. Però da quello che vede Seya ne prende più degli altri ad ogni episodio :D
byezzzzzzzzzzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.