PDA

View Full Version : Agevolazioni acquisto pc

Profe
20-10-2003, 15:41
Non ricordo dove l'ho letto o sentito, ma sembra che la nuova finanziaria preveda, per gli insegnanti, agevolazioni per l'acquisto di un computer.
Qualcuno ha informazioni precise?
Link?

Grazie

Ciao

Profe
20-10-2003, 16:07
Nessuno abile coi motori di ricerca? :cry: :cry:

Io non trovo nulla (sai che novità :O )

Ciao

buglis
20-10-2003, 16:15
io sapevo per gli studenti!!

asca
20-10-2003, 18:37
C'è qualcosa, se mi date un po' di tempo cerco.... non mi ricordo + dove l'ho letto...

kikki2
20-10-2003, 18:39
UN PC PER GLI INSEGNANTI - Agli insegnanti verrà offerta la possibilità di acquisto di un pc portatile, utilizzando la convenzione Consip già prevista per le Pubbliche Amministrazioni, a condizioni vantaggiose.In particolare oltre ad usufruire del 15-20% di sconto già previsto in tale convenzione, sarà possibile usufruire della esenzione Iva, in quanto materiale utilizzato per attività di formazione, ottenendo in tal modo uno sconto complessivo del 35-40% rispetto ai prezzi di mercato.
Il pagamento di tale attrezzatura avverrà direttamente sul cedolino del docente in comode rate mensili, e il personal computer verrà fornito con appositi software per la formazione del docente (per il conseguimento dell'Ecdl - patente europea del computer) e per la didattica multimediale
preso da qui (http://www.istruzione.it/prehome/newsletter/2003/newsletter79_80.shtml)

asca
20-10-2003, 18:42
Originariamente inviato da kikki2
UN PC PER GLI INSEGNANTI - Agli insegnanti verrà offerta la possibilità di acquisto di un pc portatile, utilizzando la convenzione Consip già prevista per le Pubbliche Amministrazioni, a condizioni vantaggiose.In particolare oltre ad usufruire del 15-20% di sconto già previsto in tale convenzione, sarà possibile usufruire della esenzione Iva, in quanto materiale utilizzato per attività di formazione, ottenendo in tal modo uno sconto complessivo del 35-40% rispetto ai prezzi di mercato.
Il pagamento di tale attrezzatura avverrà direttamente sul cedolino del docente in comode rate mensili, e il personal computer verrà fornito con appositi software per la formazione del docente (per il conseguimento dell'Ecdl - patente europea del computer) e per la didattica multimediale
preso da qui (http://www.istruzione.it/prehome/newsletter/2003/newsletter79_80.shtml)
Ecco dove :D

dibe
20-10-2003, 19:05
c'è una config prefissata?? un limite max. di spesa??

i negozi che aderiscono all'iniziativa quali sono??

come si fa ad avere le agevolazioni?!

thx!:D:D

Profe
20-10-2003, 20:13
Originariamente inviato da dibe
c'è una config prefissata?? un limite max. di spesa??

i negozi che aderiscono all'iniziativa quali sono??

come si fa ad avere le agevolazioni?!

thx!:D:D

è proprio quello che volevo sapere anche io

Possibile non si trovi nulla di preciso in rete? :muro:

kikki2
21-10-2003, 07:01
Per i docenti gli acquisti vanno fatti , come ho scritto prima , tramite
Consip (http://www.acquistinretepa.it/servlet/page?_pageid=136&_dad=portal30&_schema=PORTAL30)

I modelli disponibili per ora sono questi
IBM ThinkPad R-40 (two spindle - Lotto 1), Intel Pentium 4 Mobile da 2000 MHz + opzioni + servizi di preconfigurazione, installazione e manutenzione;
IBM ThinkPad A-31 (all in one - Lotto 3), Intel Pentium 4 Mobile da 1900 MHz + opzioni + servizi di preconfigurazione, installazione e manutenzione

A meno che non facciano o abbiano fatto qualche altra gara i cio risultati non siano noti

Profe
21-10-2003, 17:54
Quindi non posso prendermi il portatile che desidero? :muro:

A sto punto chi se ne frega delle agevolazioni

Ma siete sicuri?

NESSUNA LEGGE NUOVA DI QUEST'AUTUNNO?

Profe
23-10-2003, 16:21
uppppppp

Nessuna novità?

A me sembra ci sia stata una recente legge per agevolare gli insegnanti nell'acquisto si un portatile, ma non la trovo :(

Devo prendermi presto un portatile e mi interessa parecchio :D

Ciao

emica
25-10-2003, 01:29
up

interessa anche a me

se si può risparmiare :)

vermaccio
25-10-2003, 08:21
1)La consip è MOLTO più cara che comprandoselo da solo quindi con l'agevolazione il prezzo diventa di pochissimo più basso di un negozio. Giusto l'esenzione iva lo fa scendre in modo interessante

2)Però il modello è solo uno e per di più ibm thinkpad che sono una mezza chiavica..altro che HP

3)Prima che si riesca a ordinarlo ed averlo il portatile è diventato obsoleto

ciao

Profe
25-10-2003, 12:01
Originariamente inviato da vermaccio
1)La consip è MOLTO più cara che comprandoselo da solo quindi con l'agevolazione il prezzo diventa di pochissimo più basso di un negozio. Giusto l'esenzione iva lo fa scendre in modo interessante

2)Però il modello è solo uno e per di più ibm thinkpad che sono una mezza chiavica..altro che HP

3)Prima che si riesca a ordinarlo ed averlo il portatile è diventato obsoleto

ciao

Lo sospettavo :O

abxide
25-10-2003, 12:20

ah gli ibm thinkpad sono una mezza chiavica?eheheh:D
Vabbeh torna a dormire vah :ronf:

vermaccio
25-10-2003, 18:56
Quando dico una cosa lo faccio sulla base di esperienze personali e che non si limtano ad uno o pochi casi. Ma visto il tuo atteggiamento "torna adormire" non perderò altro tempo in questo thread a spiegarti come/dove/cosa. E' evidente che TU sai TUTTO mentre io non so nulla. Quindi accomodati. La scena è tutta tua.
PLONK.

emica
26-10-2003, 00:11
Uffaaaaaa :cry:

A me interessava sul serio saperne di più

ingpeo
26-10-2003, 00:33
Provate a spulciare qui: http://www.innovazione.gov.it/ita/index.shtml

abxide
26-10-2003, 00:38
Quando dico una cosa lo faccio sulla base di esperienze personali e che non si limtano ad uno o pochi casi. Ma visto il tuo atteggiamento "torna adormire" non perderò altro tempo in questo thread a spiegarti come/dove/cosa. E' evidente che TU sai TUTTO mentre io non so nulla. Quindi accomodati. La scena è tutta tua.
PLONK.
Non devi prenderla come un'offesa personale, nè tanto meno era mia intenzione offenderti, detto questo ti dico che anche io se dico qualcosa lo faccio in base ad esperienze personali e sulle opinioni degli altri. Certo gli ibm non saranno degli hp che sono degli ottimi notebook, ma di sicuro non fanno schifo nè sono da buttare via. Sono un possessore di un ibm e dove lavoro essendo una società a stretto contatto con l'ibm ho avuto la possibilità di utilizzare numerosi modelli di portatili ibm. L'ibm non crea portatili stratosferici come ad esempio molte marche meno blasonate fanno, ma mira a creare dei portatili che durino nel tempo e si adattino a varie esigenze lavorative esempio di ciò basta vedere i materiali con cui sono costruiti i notebook, assolutamente indistruttibili. :)