View Full Version : Nuovo album Marco Masini
dylan7679
18-10-2003, 07:41
Ho ascoltato il nuovo album di Masini ....i 3 nuovi inediti sono molto belli ......
ho aperto questo 3d in onore di un artista per troppo tempo bistrattato e etichettato pregiudizialmente dai piu' mettendo in secondo piano invece la profonda sensibilita' intellettuale dell'uomo che si e' sempre espressa in testi assolutamente sopra la media .....
consiglio di andare a leggere i testi di "Bella stronza" "Ci vorrebbe il mare" "Caro Babbo" "Principessa" "Ti innamorerai" "Vaffanculo" .....vera poesia soprattutto se paragonata agli pseudogruppetti in voga oggi ....Vibrazioni e company ;)
Originariamente inviato da dylan7679
Ho ascoltato il nuovo album di Masini ....i 3 nuovi inediti sono molto belli ......
ho aperto questo 3d in onore di un artista per troppo tempo bistrattato e etichettato pregiudizialmente dai piu' mettendo in secondo piano invece la profonda sensibilita' intellettuale dell'uomo che si e' sempre espressa in testi assolutamente sopra la media .....
consiglio di andare a leggere i testi di "Bella stronza" "Ci vorrebbe il mare" "Caro Babbo" "Principessa" "Ti innamorerai" "Vaffanculo" .....vera poesia soprattutto se paragonata agli pseudogruppetti in voga oggi ....Vibrazioni e company ;)
Certo che (fisicamente) è ridotto maluccio... l'ho visto ieri dal parrucchiere: sembra un barbone! Senza offesa eh, ma è davvero conciato male!
dylan7679
18-10-2003, 09:06
ma parli dei capelli???
Da come l'ho visto io in tv ultimamente sta benino......pare abbia pure piu capelli di prima :D
ma parli dei capelli???
Da come l'ho visto io in tv ultimamente sta benino......pare abbia pure piu capelli di prima :D
Sinceramente i capelli così mi sembrano orribili, ma anche l'abbigliamento (dal parrucchiere, in TV non so) era orribile...
dylan7679
18-10-2003, 18:35
Puo' essere che a nessuno piaccia? :)
marKolino
18-10-2003, 18:40
tempo fa si affiancava il nome di Masini alla sfiga... perchè?:confused:
bananarama
18-10-2003, 18:40
Ma vatti a comprare i dischi di de andre' se vuoi dei veri testi con le palle...:rolleyes: Masini ha pure piu' di quello che si merita!;)
Ciao
A me piace moltissimo come artista amo moltissimo la musica Italiana.
Purtroppo c' è a chi non piace...
Originariamente inviato da marKolino
tempo fa si affiancava il nome di Masini alla sfiga... perchè?:confused:
Non saprei...
Una volta lo accusarono perchè un adolescente ascoltando le sue canzoni mi sembra si fosse suicidato o qualcosa simile, brutta storia...
Da li (credo) la crisi
Cmq è strana come persona...
dylan7679
18-10-2003, 18:59
Originariamente inviato da bananarama
Ma vatti a comprare i dischi di de andre' se vuoi dei veri testi con le palle...:rolleyes: Masini ha pure piu' di quello che si merita!;)
Ciao
De Andre' e' uno che quando era vivo vendeva 3 dischi l'anno,poi una volta morto tutti ad osannarlo....un'artista senza dubbio,non dico il contrario ma anch'egli "vittima" di grande pregiudizio ma al contrario du Masini positivo.....come del resto Mia Martini che veniva bistrattata come Masini quando era in vita per poi una volta deceduta essere messa su un piedistallo......
i testi di De Andre' li conosco benissimo,ti riepeto...vai a leggerti i testi delle canzoni che ho postato e poi mi dici ;)
alphacygni
18-10-2003, 19:23
De Andre' e' uno che quando era vivo vendeva 3 dischi l'anno,poi una volta morto tutti ad osannarlo....
:confused: mah se lo dici tu
bananarama
18-10-2003, 19:29
Guarda il confronto masini de andre' e' del tutto inutile perche' il secondo e' impragonabile col primo, superiore per testi, musiche e carisma. Poi sentiti quello che ti pare ma non venire a dire che masini si avvicina a de andre' perche' e' una cosa ridicola...:rolleyes:
ciao
io non capisco perchè così tanta gente ce l'ha con lui,anche io trovo che sia un poeta...mah!
Fradetti
18-10-2003, 19:37
+ che sfiga è di una tristezza infinita.... io lo denuncierei per istigazione al suicidio
Microke85
18-10-2003, 19:41
Concordo con ster9 è un pò triste sentire le sue canzoni...però fanno riflettere!
Microke
crespo80
18-10-2003, 19:44
Masini è un cantante che mi piace molto, davvero non capisco come abbia potuto fare la fine che ha fatto.
De Andrè lasciamolo dov'è, nell'olimpo degli immortali, assieme a Rino Gaetano, Battisti e pochi altri...
Le canzoni di Masini sono certamente ad un livello superiore rispetto alla media di oggi. Attualmente mi piacciono gli afterhours e poco altro di italiano. Guccini è anche lui un immortale.
E se poi diciamo che Marco ha avuto più di quello che si meritava (il che è veramente ridicolo visto che non ha avuto nemmeno la centesima parte di quelo che si meritava, tranne forse agli inizi della carriera) sfioriamo il ridicolo:
allora di tutti questi gruppettini simil Lunapop/vibrazioni che dovremmo dire?
:)
ciao ragazzi, effettivamente Masini è sempre stato un po' maltrattato, a me piacioni quasi tutte le canzoni, però a me piaciono anche le vibrazioni, è vero che sono un altro tipo di canzoni ma mi piaciono anche quelle.
Ciao Ciao.
:cool:
Però è vero Marco Masini non ha proprio avuto il successo che meritava, è sempre stato aggredito dai giornalisti, anche quando non lo meritava,purtroppo:( e questo mi spiace molto, però io sono sicuro che un giorno avrà il successo che merità:) :D
e spero che questo successo arrivi il prima possibile.:D :sofico:
hikari84
18-10-2003, 20:00
Ciao
Ma che ragionamento è?
Cmq adoro Masini... amo tutte le sue canzoni... e tutte mi toccano nel profondo...
In particolare...
Ci vorrebbe il mare
Principessa
Il cielo della vergine
Perchè lo fai
-kurgan-
18-10-2003, 20:04
l'italia e il rock sono proprio due cose diverse..
Masini è un poeta. E aggiungo che come sempre l'invidia è una gran brutta bestia (nel mondo dello spettacolo come in quello dei comui mortali).
Scusate ma la canzone
Vai con lui
Dove la lasciate, per me è davvero eccezionale.
Ciao Ciao
bananarama
18-10-2003, 20:31
Originariamente inviato da Dona*
Masini è un poeta. E aggiungo che come sempre l'invidia è una gran brutta bestia (nel mondo dello spettacolo come in quello dei comui mortali).
Io sono estremamente invidioso di masini, mio massimo mito ed idolo contemporaneo!:rotfl:
Masini e' un poeta? E tu chi sei per dirlo? Sei forse un poeta a tua volta che puoi permetterti di giudicare un ambito che conosci alla perfezione?
Ciao
hikari84
18-10-2003, 20:31
Originariamente inviato da Carpix
Scusate ma la canzone
Vai con lui
Dove la lasciate, per me è davvero eccezionale.
Ciao Ciao
Molto bella... ci stavo pensando prima...
Come sono pure belle "T'innamorerai" e "Raccontami di te"...
hikari84
18-10-2003, 20:33
Ed "Errori" dove lo mettete?
Gianni1482
18-10-2003, 20:33
Ragazzi le canzoni di Masini sono stupende e sono comprensibili solamente da gente che ha un cuore sensibile mentre chi è + superficiale potrà dire che fanno skifo!!!
Si si concordo hikari84, a me piace moltissimo anche Vaffanculo, è vero che sia yuna parolaccia, però la canzone racconta la vità di masini in tutto e per tutto, e a me piace.
hikari84
18-10-2003, 20:35
Originariamente inviato da Gianni1482
Ragazzi le canzoni di Masini sono stupende e sono comprensibili solamente da gente che ha un cuore sensibile mentre chi è + superficiale potrà dire che fanno skifo!!!
Già... :)
porca miseria Errori di masini non l'ho mai sentita, me la sono persa. Adesso la cerco la sca@@co e me la sento.:D
-kurgan-
18-10-2003, 20:35
non esagerare ;)
hikari84
18-10-2003, 20:37
porca miseria Errori di masini non l'ho mai sentita, me la sono persa. Adesso la cerco la sca@@co e me la sento.:D
A me piace molto... :)
Gianni1482
18-10-2003, 20:42
Originariamente inviato da -kurgan-
non esagerare ;)
Dico quello che penso .....
;)
-kurgan-
18-10-2003, 20:46
a me masini non piace, ma non penso di essere per questo un insensibile.
rimango piu' colpito da altri pezzi di altri artisti, semplicemente non apprezzo la musica pop.
bananarama
18-10-2003, 20:46
Dico quello che penso .....
;)
E invece pensare a quello che dici no?:rotfl:
ciao
Gianni1482
18-10-2003, 20:48
E invece pensare a quello che dici no?:rotfl:
ciao
Potrei rigirare la stessa affermazione su di te
:D
bananarama
18-10-2003, 20:51
Potrei rigirare la stessa affermazione su di te
Certo che puoi, tu sei parte della meta' del mondo sensibile che puo' capire masini, mentre io sono un superficiale a cui non piace...:rolleyes:
Rileggi e renditi conto da solo della cretinata che hai scritto...;)
ciao
E che dire di paura d' amare? se non la conoscete procuratevela ;)
Gianni1482
18-10-2003, 20:55
Certo che puoi, tu sei parte della meta' del mondo sensibile che puo' capire masini, mentre io sono un superficiale a cui non piace...:rolleyes:
Rileggi e renditi conto da solo della cretinata che hai scritto...;)
ciao
OK diciamo che tu sei meno sentimentale
bananarama
18-10-2003, 20:57
OK diciamo che tu sei meno sentimentale
Direi che anche questa e' una scemenza...
Diciamo che a me non piace e non lo considero bravo, e' cosi' semplice!;)
Ciao
Gianni1482
18-10-2003, 21:00
Direi che anche questa e' una scemenza...
Diciamo che a me non piace e non lo considero bravo, e' cosi' semplice!;)
Ciao
OK te la do per buona
:D ;)
dylan7679
19-10-2003, 00:58
Io sono estremamente invidioso di masini, mio massimo mito ed idolo contemporaneo!:rotfl:
Masini e' un poeta? E tu chi sei per dirlo? Sei forse un poeta a tua volta che puoi permetterti di giudicare un ambito che conosci alla perfezione?
Ciao
La poesia non e' altro che un insieme di emozioni che ti vengono trasmesse e ti colpiscono nell'animo,ti fanno riflettere, attraverso le parole di uno scritto ma anche attraverso altre forme come gesti ,manifestazioni artistiche......per spiegare in maniera molto semplice ma cmq esaustiva il termine posia io userei proprio il sinonimo ad essa piu' vicino.....emozione.....
chi riesce a trasmetterti emozioni e' un poeta....magari lo e' solo per me o magari se colpisce molti altri lo e' per tutti o quasi,ma non e' questo l'importante......
io so solo che quando sento e leggo le parole di "Principessa" o "Bella stronza" ne rimango sempre emotivamente coivolto,sempre.....e non sono emozioni negative,come molti dei detrattori di Masini sostengono che lui susciti,sono semplicemente emozioni.....la base e lo scopo della mia e credo dell'esistenza di ognuno di noi......
P.S Masini non ha ricevuto nemmeno 1/100 di quanto meritava e ora per i piu' sembrera' un'eresia ma io lo ritengo per lo meno alla pari di De Andre' (bravissimo ma anche aiutato da una pubblicita' post mortem allucinante) o Battisti.....le storie che Masini racconta sono intense e sentite quanto quelle di questi due altri grandissimi autori italiani,e quando si scrive canzoni/poesie l'importante non e' tanto cio' che si dice ma se si crede in cio' che si dice.....e lui ci crede e questo lo fa' prima un grande uomo e poi un grande artista......
dylan7679
19-10-2003, 05:11
Originariamente inviato da Iolao
che è uno scherzo? :asd:
No :rolleyes:
Bé io dico sempre che ognuno ha le sue opinioni, a me personalmente non piace MORGAN, sentendolo mi fa venir di piangere per quanto sono brutte le canzoni, però non posso dire che lui non è bravo come cantante, infatti a molte persone piace.
ciao Ciao:D
tommy781
19-10-2003, 10:27
Lo hanno messo da parte solo perchè cantava le verità dei giovani invece di rincoglionirli con motivetti stupidi, chi lo denigra semplicemente non lo ha mai ascoltato pensando a quello che diceva. Purtroppo oggi si preferisce osannare uno tatuato che canta la canzone del capitano e cavolate così piuttosto che prendere atto del malessere giovanile. Come sempre in Italia un cantante deve morire per essere apprezzato, vedrete che un giorno lo ricorderanno come il poeta che seppe interpretare meglio di tanti altri i giovani attraverso le sue canzoni.
Dico la mia....onestamente non ho niente contro Masini, anzi, agli inizi della sua carriera lo ascoltavo volentieri, oggi invece no, non riesco a digerirlo. Con quel tono drammatico delle sue canzoni è tutto l'opposto di me che sono "ottimista dentro", che nn mi abbatto mai, e sentire quelle canzoni mi fa girare le bolas nn poco. Secondo me ha insistito troppo sullo stesso regsitro x le sue canzoni, e alla fine ha stancato, così come altri (vedi la Pausini...).
bananarama
19-10-2003, 11:34
La poesia non e' altro che un insieme di emozioni che ti vengono trasmesse e ti colpiscono nell'animo,ti fanno riflettere, attraverso le parole di uno scritto ma anche attraverso altre forme come gesti ,manifestazioni artistiche......per spiegare in maniera molto semplice ma cmq esaustiva il termine posia io userei proprio il sinonimo ad essa piu' vicino.....emozione.....
chi riesce a trasmetterti emozioni e' un poeta....magari lo e' solo per me o magari se colpisce molti altri lo e' per tutti o quasi,ma non e' questo l'importante......
io so solo che quando sento e leggo le parole di "Principessa" o "Bella stronza" ne rimango sempre emotivamente coivolto,sempre.....e non sono emozioni negative,come molti dei detrattori di Masini sostengono che lui susciti,sono semplicemente emozioni.....la base e lo scopo della mia e credo dell'esistenza di ognuno di noi......
P.S Masini non ha ricevuto nemmeno 1/100 di quanto meritava e ora per i piu' sembrera' un'eresia ma io lo ritengo per lo meno alla pari di De Andre' (bravissimo ma anche aiutato da una pubblicita' post mortem allucinante) o Battisti.....le storie che Masini racconta sono intense e sentite quanto quelle di questi due altri grandissimi autori italiani,e quando si scrive canzoni/poesie l'importante non e' tanto cio' che si dice ma se si crede in cio' che si dice.....e lui ci crede e questo lo fa' prima un grande uomo e poi un grande artista......
Vabbe', pensala come vuoi, ma masini-de andre' non regge, se proprio sei convinto che siano scrittori paragonabili almeno spero tu non negherai l'evidentissima superiorita' del secondo quanto a produzioni musicali..;)
ciao
tommy781
19-10-2003, 11:48
Vabbe', pensala come vuoi, ma masini-de andre' non regge, se proprio sei convinto che siano scrittori paragonabili almeno spero tu non negherai l'evidentissima superiorita' del secondo quanto a produzioni musicali..;)
ciao
Ma che cavolo di ragionamenti fate? A me per esempio De Andrè non piace ma non per questo sostengo che le canzoni facessero schifo e poi i paragoni in questi campi fanno aolo ridere, è ovvio che ogniuno preferisce ciò in cui riesce a riflettersi maggiormente e poi parliamo di generazioni diverse, contesti diversi e messaggi diversi. Nella musica non esistono bravi a priori, a tanti fa schifo Lorenzo Cherubini ma ciò non toglie che molti suoi testi siano degni di nota e chi lo apprezza ti dirà che a suo confronto De Andrè e Masini sono delle mezze seghe. Ogni tanto in queste discussioni sembra di essere all'asilo con bambini che si impuntano e pretendono di sapere tutto ed avere la visione perfetta ed indiscutibile sulla realtà, ma crescete un pò!
argh.. come si fa a paragonare masini a de andrè... musicalmente nn c'è paragoni, assolutamente paragoni, siamo proprio su un altro livello.. dal punto di vista dei testi pure, perchè le storie di masini mi appaiono melense e un po' scontate.. imho, ovviamente :D
Bé penso che tommy781, abbia ragione, perchè ognuno di noi preferirà sempre un cantante che di un' altro.
a me per esempio piace anche Jovanotti, e de andrè non mi fa impazzire però io non direi mai che lui sia un pessimo cantante.
Ciao Ciao:D
bananarama
19-10-2003, 11:53
Originariamente inviato da tommy781
Ma che cavolo di ragionamenti fate? A me per esempio De Andrè non piace ma non per questo sostengo che le canzoni facessero schifo e poi i paragoni in questi campi fanno aolo ridere, è ovvio che ogniuno preferisce ciò in cui riesce a riflettersi maggiormente e poi parliamo di generazioni diverse, contesti diversi e messaggi diversi. Nella musica non esistono bravi a priori, a tanti fa schifo Lorenzo Cherubini ma ciò non toglie che molti suoi testi siano degni di nota e chi lo apprezza ti dirà che a suo confronto De Andrè e Masini sono delle mezze seghe. Ogni tanto in queste discussioni sembra di essere all'asilo con bambini che si impuntano e pretendono di sapere tutto ed avere la visione perfetta ed indiscutibile sulla realtà, ma crescete un pò!
Ma che stai a di, ma te bevi il martini prima di postare? Una cosa fatta bene e' fatta bene sempre e comunque, che piaccia o meno!
Chi fa i paragoni sul suo gusto e' un idiota, io che sento solo rap non mi permettero' mai di dire che geni come de andre', i pink floys i doors etc che pure non sono la mia passione sono mezze seghe! I gusti sono gusti, i giudizi oggettivi devono essere indipendenti dai gusti, senno' a sto punto britney diventa la piu' brava del mondo solo perche' a uno piace... Dai non si puo' sentire! Cresci te e impara a vedere le cose un po' piu' apertamente, non solo dal tuo punto di vista!;)
ciao
Adesso che hai detto Britney ma avete mai sentito cantare dal vivo Avril Lavigne, non si riconosce a momenti e poi ditemi che nei video musicali le voci non vengono migliorate, però non sto dicendo che non sia brava è solo che la voce la migliorano na cifra nei video.
tommy781
19-10-2003, 11:58
Adesso sarei io a guardare le cose dal mio punto di vista..:confused:
Forse allora qualcuno dovrebbe spiegarti che la oggettività di giudizio è impossibile, citi gruppi e cantanti sostenendo che sono bravi, ma questo lo dici e tu ed i loro fans, per gli altri non sono niente, spero che almeno di questo te ne renda conto altrimenti vuol dire che la fase adolescenziale è ancora lungi dal finire per te.
bananarama
19-10-2003, 12:02
Adesso sarei io a guardare le cose dal mio punto di vista..:confused:
Forse allora qualcuno dovrebbe spiegarti che la oggettività di giudizio è impossibile, citi gruppi e cantanti sostenendo che sono bravi, ma questo lo dici e tu ed i loro fans, per gli altri non sono niente, spero che almeno di questo te ne renda conto altrimenti vuol dire che la fase adolescenziale è ancora lungi dal finire per te.
ma che te stai a gira' il discorso? mi puoi dire che non ti piaccino ma non potrai mai e poi mai dire che pezzi di storia musicale come i doors, i queen, i pinkfloyd non siano bravi, questo e' evidentissimo!
Se mi dici che oltre a non piacerti non sono nemmeno bravi musicisti ti voglio vedere davanti ai miei occhi che mi suoni pezzi migliori, visto che loro evidentemente sono solo bambocci aprrendisti...:O
ciao
ma dai, un capolavoro è un capolavoro a prescindere dal fatto che ti piaccia o no... puoi dire che nn ti piace, ma nn che nn è un capolavoro... de andrè è un cantautore con le paxxe, e anche se nn ti piace nn puoi nn ammettere che alcune sue canzoni sono dei piccoli capolavori... nn posso dire lo stesso di masini invece...
hikari84
19-10-2003, 12:08
Originariamente inviato da pandyno
E che dire di paura d' amare? se non la conoscete procuratevela ;)
Sentita e risentita... bellissima...
E di "Volersi male" cosa ne pensi?
-kurgan-
19-10-2003, 12:11
Adesso che hai detto Britney ma avete mai sentito cantare dal vivo Avril Lavigne, non si riconosce a momenti e poi ditemi che nei video musicali le voci non vengono migliorate, però non sto dicendo che non sia brava è solo che la voce la migliorano na cifra nei video.
io ho sentito (e ho l'mp3) di una cover di chop suey dei system of a down fatta da avril lavigne in maniera decisamente "imbarazzante" :D
va beh, mi sa che ho scritto in arabo per molti.. chi ha capito sta rabbrividendo però :D
tommy781
19-10-2003, 12:11
Non ho mai detto che non sono bravi, anche se alcuni non mi piacciono, dico che non potete bistrattare Masini perchè a VOI non piace, i suoi testi li avete mai letti? A me sa tanto di no a questo punto e visto che parlare qui è come parlare con i sordi farò a meno di continuare a discutere. Un consiglio però, leggeteli quei testi e poi pensateci sopra.
Kurgan, siccome io sono al quanto ignorante in materia " e non solo in questa di materia:D ", mi potresti spiegare, cosa hai detto?
Ciao:D :cool:
ti ringrazio anticipatamente.:cool:
-kurgan-
19-10-2003, 12:33
i system of a down sono un gruppo che fa musica nu metal, chop suey è un loro singolo abbastanza conosciuto... avril probabilmente è una loro fan e ha voluto cantare una loro canzone in un concerto, con risultati disastrosi :D
oddio, spero sia perchè non è il suo genere.. e che i suoi pezzi li canti meglio :D
-kurgan-
19-10-2003, 12:34
Non ho mai detto che non sono bravi, anche se alcuni non mi piacciono, dico che non potete bistrattare Masini perchè a VOI non piace, i suoi testi li avete mai letti? A me sa tanto di no a questo punto e visto che parlare qui è come parlare con i sordi farò a meno di continuare a discutere. Un consiglio però, leggeteli quei testi e poi pensateci sopra.
dei tiromancino apprezzo i testi e non la musica.
mica deve piacere x forza, un artista o un gruppo
capolavori di poseraggine in tutto e per tutto
io bistratto masini perchè i suoi testi mi sembrano melensi e scontati.. tutto qui.. di una scontatezza allucinante...
Tetrahydrocannabin
19-10-2003, 13:01
Originariamente inviato da Ewigen
capolavori di poseraggine in tutto e per tutto
non capisco... ogni commento che mi trovo a leggere proveniente da te contiene SEMPRE la parola "poser" o sue derivazioni.
Volevo porto questa domanda: Sei a conoscenza che in italiano esistono molte altre parole?
BadMirror
19-10-2003, 13:07
Avril Lavigne non sa cantare, sa urlicchiare e neanche tanto. Ma d'altra parte in studio si fanno miracoli, come far cantare intonata madonna............
lunaticgate
19-10-2003, 13:22
X Kurgan: da quando i System of a down sono nu metal?
Dai non mischiare la lana con la seta!
SOD sono tutt'altra cosa.......anche se live fanno cagare (purtroppo) e sono troppo politici per i miei gusti, hanno fatto due album e mezzo davvero da panico!
Masini non è sicuramente tra i miei cd, anche perchè non è un genere di musica che mi piace, però l'apprezzo come persona e devo dire che sicuramente merita più degli altri.......ma noi italiani ci accontentiamo di musichette e cavolate mielose varie!
De Andre è un grande e l'ho apprezzato molto prima della sua morte!
dylan7679
19-10-2003, 13:36
Originariamente inviato da lunaticgate
Dai non mischiare la lana con la seta!
SOD sono tutt'altra cosa.......anche se live fanno cagare (purtroppo) e sono troppo politici per i miei gusti, hanno fatto due album e mezzo davvero da panico!
Masini non è sicuramente tra i miei cd, anche perchè non è un genere di musica che mi piace, però l'apprezzo come persona e devo dire che sicuramente merita più degli altri.......ma noi italiani ci accontentiamo di musichette e cavolate mielose varie!
De Andre è un grande e l'ho apprezzato molto prima della sua morte!
Il primo commento sensato di chi cmq sostiene che Masini non e' tra i proprio cantanti preferiti
Divertenti invece sono i commenti di chi sostiene che i testi di Masini sono scontati e mielensi :D
Stiamo parlando del cantante che se ha avuto tanti maltrattamenti e rospi da ingoiare e' stato anche e sopratutto per i suoi testi assolutamente fuori dal comune....
questo e' il suo ultimo capolavoro e ditemi che questa non e' una poesia:
IO NON TI SPOSERÒ
(M. Masini - G. Dati)
Ed.: Mamadue
Io non ti sposerò,
perché non sarei io.
La vita la vivrò
amando a modo mio.
Io non pronuncerò
le solite promesse
davanti alla città
e a un Dio che io... non so...
Io non ti sposerò!
Per bruciare lentamente ogni emozione
e cadere in braccio all'abitudine,
per addormentarsi alla televisione
in pantofole...
Io non ti sposerò
per credere all'idea
che, quando lo farò,
sarai per sempre mia.
Non ti regalerò
carezza e tradimenti,
la nostra dignità
io la difenderò,
ma non ti sposerò!
Io non sorriderò
nella fotografia
della felicità
che il vento porta via.
Io non ti chiederò
di rinunciare al mondo,
all'eventualità
di dirmi anche di no.
Io non ti sposerò!
Per riempire i nostri vuoti con un figlio
e non fare più all'amore, prima o poi,
ma cercare in fondo al cuore un po' d'orgoglio,
per salvare lui...
Io non ti sposerò
per quello che non sei
e se ti perderò
tu non mi perderai.
Saremo solo due
canzoni senza tempo,
le mie come le tue,
che sempre canterò,
ma non ti sposerò.
Io non ti sposerò!
Perché l'amore è un altro sì,
che non si può pretendere,
ti spinge all'angolo di un ring,
ma ti fa vivere, lo so!
E non ti sposerò...
E allora, amore mio,
abbraccia questa vita
nella sua libertà,
con me ti porterò...
e lì ti sposerò!
-kurgan-
19-10-2003, 13:39
Originariamente inviato da lunaticgate
uff.. non ricominciamo con "questo è crossover", "questo è nu metal" :D
generalmente chiamo crossover chi ha un rapper nel cantato (es. rage against the machine) o chi mischia davvero generi molto diversi (es. puya). Il resto su sonorità di un certo tipo, che faccio fatica a descrivere (lo ammetto), lo metto nel calderone nu metal. Se vuoi possiamo discuterne per giorni :D
-kurgan-
19-10-2003, 13:41
Originariamente inviato da BadMirror
Avril Lavigne non sa cantare, sa urlicchiare e neanche tanto. Ma d'altra parte in studio si fanno miracoli, come far cantare intonata madonna............
...o i linkin park ;)
dylan7679
19-10-2003, 13:42
Vi posto un'intervista d'epoca di Mia Martini ...altra interprete eccellente del panorama musiclae italiano apprezzata ovviamente soltanto dopo morta....
«Vorrei parlare un attimo di questo caso che coinvolge Marco Masini - dice Mia Martini - mi piacerebbe proprio avviare una polemica». È il mondo della musica "raffinata" ad essere additata per prima: «Mi riferisco al fatto che certi intellettuali si rivelano diffidenti verso questo tipo di musica - spiega - adesso mi sto riferendo non tanto a Masini ma a Bigazzi, che poi è quello che l'ha lanciato. C'è una specie di razzismo nel nostro Paese, per cui si osannano i cantautori, specie quelli che fanno politica con le canzoni, e si affondano le canzoni commerciali... Vi assicuro: è molto difficile scrivere una bella canzone commerciale... è invece facilissimo fare gli intellettuali, atteggiarsi a fare i poeti e scrivere canzoni "raffinate"». All'affermazione della speaker, che le fa notare come non sia facile avere successo con questo genere di canzoni "intellettuali", Mimì risponde: «Sì, ed è per questo che certi cantautori assumono questa specie di aureola. Il fatto di non essere accolti dalle masse li fa sentire come dei santi... Li vedi girare come vittime consacrate. Io vorrei azzerare questo modo di pensare, che, oltre ad essere un tantino squallido, è soprattutto razzistico. A me piace la gente che lavora seriamente, i professionisti, e devo dire che di gente come Giancarlo Bigazzi ne esiste veramente poca in Italia. Mi riferisco alla gente che sa fare il proprio mestiere». Il discorso, a questo punto, si fa caldo, si entra nel vivo della polemica e a proposito del trattamento riservato dai critici a Marco Masini, Mimì entra subito nel merito: «I critici l'hanno massacrato, risparmiandolo solo l'anno in cui uscì con Disperato. Ma vi rendete conto che è un grande artista, è un musicista, suona il piano e poi ha una voce bellissima. Ma dico: cosa volete di più?». Mai come oggi queste parole appaiono opportune e ben pesate, segno evidente che, da allora, le cose non sono poi cambiate molto. «L'anno dopo - continua Mimì - ha venduto un milione di copie con Perché lo fai e automaticamente è diventato il bersaglio della critica. Questa non è una bella cosa. Su di lui hanno detto e scritto qualsiasi cosa, come avevano fatto con me un po' di anni fa. Ho sentito persino dire che portava jella! È assurdo - conclude - ma perché in Italia bisogna essere così squallidi!”. La speaker incalza: «Forse, per quanto riguarda Masini, si trattava di una critica riferita piuttosto ai temi delle sue canzoni...». Mia Martini non è d'accordo: «Come ai temi? Pensi che ci siano temi di serie A e temi di serie B? Io non la penso così... Tutti abbiamo dei problemi e questi possono essere grandi o piccoli. Ma se tu hai dei problemi "più intellettuali" dei miei, questo non significa che i miei non siano lo stesso importanti per me. Bisogna rispettare i problemi di tutti... Ci sono persone più semplici che vivono problemi più semplici. Perché non parlarne?». Qual è la verità allora per Mia Martini? «La verità è che c'è un po' d'invidia alla base di questi ragionamenti. Sì, perché quando uno ha un successo così grande, come Marco Masini, qualcuno ci rimane male. E si vendica». Immediato il commento della conduttrice: «Intendi invidia da parte dei critici? Non mi pare che i critici debbano vendere dischi...». Diretta la risposta di Mimì: «Sì ma devono vendere se stessi... e i loro giornali!»
-kurgan-
19-10-2003, 13:45
Vi assicuro: è molto difficile scrivere una bella canzone commerciale...
se vuoi ti faccio un classico hit di albertino con un'oretta di lavoro di cubase.. :rolleyes:
mi spiace che l'abbia detto mia martini, ma davvero questa è un'affermazione che fa acqua da tutte le parti a prescindere dalla musica che fa lei, o che fa masini (su cui non posso dar valutazioni, non essendo esperto conoscitore di pop music).
dylan7679
19-10-2003, 13:48
se vuoi ti faccio un classico hit di albertino con un'oretta di lavoro di cubase.. :rolleyes:
mi spiace che l'abbia detto mia martini, ma davvero questa è un'affermazione che fa acqua da tutte le parti a prescindere dalla musica che fa lei, o che fa masini (su cui non posso dar valutazioni, non essendo esperto conoscitore di pop music).
estrapolare una frase senza considerare il contesto e' un pochettino fuoriluogo.....spero tu rilegga attentamente il senso del discorso ....
saluti :)
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
non capisco... ogni commento che mi trovo a leggere proveniente da te contiene SEMPRE la parola "poser" o sue derivazioni.
Volevo porto questa domanda: Sei a conoscenza che in italiano esistono molte altre parole?
:rotfl: Ti faccio io una domanda:ma tu leggi tutti i miei post?se fosse così vedresti che non uso sempre tale parola.
CAPITO,poser?
Tetrahydrocannabin
19-10-2003, 15:01
:rotfl: Ti faccio io una domanda:ma tu leggi tutti i miei post?se fosse così vedresti che non uso sempre la tale parola.
CAPITO,poser?
:rolleyes:
IO NON TI SPOSERÒ
(M. Masini - G. Dati)
Io non ti sposerò,
perché non sarei io.
La vita la vivrò
amando a modo mio.
Io non pronuncerò
le solite promesse
davanti alla città
e a un Dio che io... non so...
Io non ti sposerò!
Per bruciare lentamente ogni emozione
e cadere in braccio all'abitudine,
per addormentarsi alla televisione
in pantofole...
Io non ti sposerò
per credere all'idea
che, quando lo farò,
sarai per sempre mia.
Non ti regalerò
carezza e tradimenti,
la nostra dignità
io la difenderò,
ma non ti sposerò!
Io non sorriderò
nella fotografia
della felicità
che il vento porta via.
Io non ti chiederò
di rinunciare al mondo,
all'eventualità
di dirmi anche di no.
Io non ti sposerò!
Per riempire i nostri vuoti con un figlio
e non fare più all'amore, prima o poi,
ma cercare in fondo al cuore un po' d'orgoglio,
per salvare lui...
Io non ti sposerò
per quello che non sei
e se ti perderò
tu non mi perderai.
Saremo solo due
canzoni senza tempo,
le mie come le tue,
che sempre canterò,
ma non ti sposerò.
Io non ti sposerò!
Perché l'amore è un altro sì,
che non si può pretendere,
ti spinge all'angolo di un ring,
ma ti fa vivere, lo so!
E non ti sposerò...
E allora, amore mio,
abbraccia questa vita
nella sua libertà,
con me ti porterò...
e lì ti sposerò!
forse sembra solo a me... però mi sa un po' di sole/cuore/amore... nn so se mi sono spiegato... :D sul discorso che poi è difficile fare musica commerciale, vi prego, nn diciamo bischerate...
Originariamente inviato da hikari84
Sentita e risentita... bellissima...
E di "Volersi male" cosa ne pensi?
umhh ora non ricordo qual' è provvedero quanto prima...:D
Paura d' amare:
Alle quattro di notte mi sveglio sudato
sotto il sole abbagliante di un televisore
sono stanco di me vado a letto vestito
non ci sono cachet per quest'altro dolore.
Anche lei è una stronza anche lei non ha pace
prende tutto perchè non lo sa cosa vuole
e la mia gelosia che diventa feroce
è soltanto una scusa per farmi del male.
E la strada di notte diventa un imbuto
ma non è un videogame che puoi anche sbagliare
e ho voglia di piangere e chiedere aiuto
non ho niente da perdere e niente da dare.
Ho paura d'amare, paura d'amare.
Ma la vita nel branco è una dura lezione
nella trappola dei venditori di fumo
c'è cascata con me la mia generazione
questo mondo non guarda più in faccia a nessuno.
Ma perchè per avere bisogna rubare
come poveri diavoli nell'immondizia
una storia di sesso che sembra un amore
o l'immenso miracolo di un'amicizia.
Le pecore ormai sono già in discoteca
mentre ballano l'anima non sa che fare
e nel bagno uno squallido "W la Fica"
è soltanto un bisogno e paura d'amare.
Paura d'amare, paura d'amare.
No, bisogna dire no per non morire qui
in questa nostra età di giorni inutili e violenti
no bisogna andare via da questa libertà
da questa ipocrisia guardare avanti e non avere
paura d'amare.
Ora basta, ora basta con questi lamenti
sono grande lo so devo uscire di gabbia
noi vogliamo dagli altri e non diamo mai niente
ora basta con questi giubbotti di rabbia.
Come un sogno la notte si scioglie nell'alba
è la storia di sempre bisogna sbagliare
e portare la vita e pagarne la colpa
e trovare ogni giorno il coraggio di avere
paura d'amare, paura d'amare.
No, bisogna dire no e non buttarsi via nell'infelicità
di una vita a fari spenti no, la verità non c'è
rinascere si può, ognuno ha dentro sè
un grande vuoto da colmare che è soltanto paura d'amare.
Oh, è soltanto paura d'amare....
dylan7679
19-10-2003, 17:09
Originariamente inviato da majino
forse sembra solo a me... però mi sa un po' di sole/cuore/amore... nn so se mi sono spiegato... :D sul discorso che poi è difficile fare musica commerciale, vi prego, nn diciamo bischerate...
:confused: :confused:
Ma stai parlando sul serio o mi prendi in giro???Perche' se vogliamo scherzare scherziamo pure anche se non era questo lo scopo di questa discussione......evidentemente nn hai ascoltato la canzone e se mi dici il contrario non ci credo lo stesso ;)
anche te non hai capito il discorso di Mia Martini soffermandoti solo su quello che piu' ti aggrada sottolineare ;)
:confused: :confused:
Ma stai parlando sul serio o mi prendi in giro???Perche' se vogliamo scherzare scherziamo pure anche se non era questo lo scopo di questa discussione......evidentemente nn hai ascoltato la canzone e se mi dici il contrario non ci credo lo stesso ;)
anche te non hai capito il discorso di Mia Martini soffermandoti solo su quello che piu' ti aggrada sottolineare ;)
no, nn sto scherzando, dico solo quello che penso.. i testi di masini (la canzone nn l'ho ascoltata, ho letto solo il testo) nn mi dicono veramente niente... ma proprio niente... se nn ho capito il discorso di mia martini spiegami dove nn ho capito...
dylan7679
19-10-2003, 17:43
I testi di Masini sono per me quanto di piu' profondo possa esserci nel campo musicale italiano degli ultimi 15 anni.....testi che mi hanno provocato forti emozioni in passato e tutt'ora mi fanno riflettere e commuovere sempre..... sara' un ulteriore eresia per molti questa ma ti dico che nei momenti di tristezza le sue canzoni mi danno molta speranza non accentuando assolutamente i miei stati d'animo diciamo "negativi" di quel momento ma tutto il contrario.....
tu dici esattamente l'opposto sostenendo addirittura che proprio il motivo per cui Masini e' sempre stato osteggiato nel panorama musicale italiano da critica e colleghi,e mi riferisco ai suoi testi assolutamente non scontati ma sempre contro anche troppo per i piu',sono cio' che proprio non sopporti definendoli tutto il contraro di quello che sono,affermazione questa,come spiegato,non soltanto mia ma anche e soprattutto di chi non lo sopporta......davanti a tali considerazioni cosi strampalate non si puo' certo discutere in maniera obbiettiva.....;)
Riguardo al discorso di Mia Martini mi sembra strano doverne spiegare il senso che sono convinto tu stesso abbia capito da te ma se vuoi lo faccio,tanto ho tempo ;)
Mi trovo in perfetto accordo con lei nel momento in cui sostiene che e' molto piu' difficile fare una BELLA canzone commerciale che invece scrivere quattro parole sulla guerra in afghanistan o sui bambini poveri del Burundi......attenzione ai termini,la Martini parla di BELLA canzone commerciale,non di UNA QUALSIASI canzone commerciale,intendendo presuppongo per commerciale un pezzo orecchiabile riguardante argomentazioni comunemente apprezzate dalla massa come l'amore ma proprio per questo ampiamente trattate da centianaia e centianaia di pseudocantanti....e' vero anche poi che in Italia soprattutto basta fare un paio di pseudocanzonucole leggermente contro ,sparire dagli schermi per una decina di anni,vendere 10 copie dei propri dischi ma alle persone che contano e che scrivono i giornali per diventare mito e guardare tutti dall'alto al basso.....
Io con quello che dice mia martini, sono favorevole, perchè secondo me Masini è sempre stato bersagliato da tutti, e dicevano anche che portava iella, questo l' ho sentito dire a tre o anche quattro trasmissioni, è una vergogna che ad un cantante dicono una cosa simile.
BadMirror
19-10-2003, 19:47
A me Masini non esalta granchè, l'unica song che mi piace è forse principessa. Però trovo deplorevole e vergognoso che sia stato, come la Martini, berasagliato per il fatto della iella. Posso capire la battuta tra ragazzi che poteva scappare ai tempi di disperato e perchè lo fai, ne scappano spesso su argomenti anche peggiori, ma sentire che discografici e altri del mestiere non lo producevano per queste dicerie è veramente ignobile.
hikari84
19-10-2003, 21:17
Abbracciami
Chissà per quale azzurra volontà,
in quell'istante hai detto alla mia anima
che volevi la luna come me
e con il suo infinito andare via
il tempo ci ha concesso solo un attimo
per fermare la corsa e per scendere qui,
da questa malinconia, regina di un falso vivere.
Abbracciami, lascia che il cielo s'innamori un po' di noi,
riscaldami, stanotte è freddo come non è stato mai!
Abbiamo solo questa eternità
per raccontarci tutti i nostri lividi,
ma restiamo in silenzio io e te,
perfetti sconosciuti in sintonia,
due linee parallele che si incontrano
sulla giostra del mondo che passa di qui,
scordando la sua follia, padroni di un altro vivere.
Abbracciami, stanotte è un sogno che facciamo solo noi, [Abbracciami!]
difendimi come quel figlio che non cresceremo mai, mai! [Difendimi!]
Abbracciami e il mio corpo sarà il tuo,
riaccendimi la vita, amore mio!
Abbracciami, perché il domani è adesso e adesso te ne vai, vai, [Abbracciami!]
ricordati che in questo perdersi esistiamo solo noi! [Ricordati!]
... :(
-kurgan-
19-10-2003, 23:20
Mi trovo in perfetto accordo con lei nel momento in cui sostiene che e' molto piu' difficile fare una BELLA canzone commerciale che invece scrivere quattro parole sulla guerra in afghanistan o sui bambini poveri del Burundi......attenzione ai termini,la Martini parla di BELLA canzone commerciale,non di UNA QUALSIASI canzone commerciale,intendendo presuppongo per commerciale un pezzo orecchiabile riguardante argomentazioni comunemente apprezzate dalla massa come l'amore ma proprio per questo ampiamente trattate da centianaia e centianaia di pseudocantanti....e' vero anche poi che in Italia soprattutto basta fare un paio di pseudocanzonucole leggermente contro ,sparire dagli schermi per una decina di anni,vendere 10 copie dei propri dischi ma alle persone che contano e che scrivono i giornali per diventare mito e guardare tutti dall'alto al basso.....
il problema è che in italia gran parte degli italiani di musica non ci capisce una sega, basta vedere la piu' grande manifestazione che abbiamo: SANREMO.
all'estero i nostri due gruppi piu' conosciuti sono i lacuna coil e i linea77, quando qui il 99 per cento degli italiani neanche li ha mai sentiti nominare.. pieni come sono di ramazzotti, pausini e (il massimo della trasgressione) vasco.
gruppi come gli afterhours poi, che fanno musica da un decennio e che dovrebbero riempire gli stadi, sono sempre sempre relegati a comparse... è una situazione davvero deprimente!
masini ha avuto il successo che si meritava, questa storia di essere portasfiga tra l'altro gli ha pure fatto una bella pubblicità: prima era solo "uno dei tanti". Non mi è mai piaciuto chi si piange addosso, di farne un martire davvero non me la sento.
in italia MANCA LA CULTURA DELLA MUSICA ROCK, da sempre.. non sappiamo neanche cosa sia. In inghilterra la ascoltavo al supermercato, porca miseria.. e questo dice tutto. Mia martini parla di belle canzoni commerciali.. cioè le solite scemenze in rima cuore/amore che avvelenano il mondo musicale italiano ogni anno con sanremo, quando centinaia di gruppi validi restano a suonare nei pub perchè NESSUNO in campo musicale dà una possibilità a chi non è figlio di qualcuno o non fa musica da pianobar.
dylan7679
20-10-2003, 03:20
il problema è che in italia gran parte degli italiani di musica non ci capisce una sega, basta vedere la piu' grande manifestazione che abbiamo: SANREMO.
all'estero i nostri due gruppi piu' conosciuti sono i lacuna coil e i linea77, quando qui il 99 per cento degli italiani neanche li ha mai sentiti nominare.. pieni come sono di ramazzotti, pausini e (il massimo della trasgressione) vasco.
gruppi come gli afterhours poi, che fanno musica da un decennio e che dovrebbero riempire gli stadi, sono sempre sempre relegati a comparse... è una situazione davvero deprimente!
masini ha avuto il successo che si meritava, questa storia di essere portasfiga tra l'altro gli ha pure fatto una bella pubblicità: prima era solo "uno dei tanti". Non mi è mai piaciuto chi si piange addosso, di farne un martire davvero non me la sento.
in italia MANCA LA CULTURA DELLA MUSICA ROCK, da sempre.. non sappiamo neanche cosa sia. In inghilterra la ascoltavo al supermercato, porca miseria.. e questo dice tutto. Mia martini parla di belle canzoni commerciali.. cioè le solite scemenze in rima cuore/amore che avvelenano il mondo musicale italiano ogni anno con sanremo, quando centinaia di gruppi validi restano a suonare nei pub perchè NESSUNO in campo musicale dà una possibilità a chi non è figlio di qualcuno o non fa musica da pianobar.
Beh se mi parli di Rock il discorso lo posso anche accettare ma poi lo stesso diverrebbe troppo articolato e lungo...e' sicuramente vero che in Italia la canzone sdolcinata e POPolare ha piu' piede ma qui entriamo nel campo dei gusti musicali....magari a me piacciono certe sonorita',a te altre....te alla melodia preferisci lo "strumento",la coralita' di un gruppo,il saper suonare....io magari preferisco la voce del cantante o anche il testo......
pop e' rock sono due mondi diversi ,entrambi apprezzabili se ben fatti.....
qui pero' si parlava di Masini in quanto cantautore e se da una parte posso accettare benissimo chi sostiene di non ascoltarlo perche' autore di un genere musicale che non gli aggrada dall'altra parte pero' non condivido ne' apprezzo commenti riguardanti le sue indubbie e dimostrabili qualita' artistiche nel campo musicale che gli appartiene,qualita' vocali ,di interpretazione e poetiche......
non ti piace perche' non ami il pop e le melodie troppo soft(che poi non sono propriamente tutta l'opera di Masini) benissimo,non e' il tuo genere e va bene cosi :)
non ti piace perche' scrive canzoni sdolcinate,scontate,banali,sempre uguali e che deprimono???Non va bene perche' le sue canzoni non sono ne' sdolcinate ne' banali ne' sempre uguali ne' scontate e nemmeno deprimenti....e non e' un'opinione mia....basta leggere(i testi) e ascoltare(la canzone)
secondo me masini è un bravo cantante, ma ma gari io dico così perchè a me piace, magari per le persone a cui non piace possono sembrare brutte le sue canzoni.
Ciao Ciao
Burlindo
20-10-2003, 09:18
Conosco un mio amico che ascoltava masini... gli hanno rubato la radio col cd dentro.... costava (la radio) 560 euri...
-kurgan-
20-10-2003, 09:26
non ti piace perche' non ami il pop e le melodie troppo soft(che poi non sono propriamente tutta l'opera di Masini) benissimo,non e' il tuo genere e va bene cosi :)
non ti piace perche' scrive canzoni sdolcinate,scontate,banali,sempre uguali e che deprimono???Non va bene perche' le sue canzoni non sono ne' sdolcinate ne' banali ne' sempre uguali ne' scontate e nemmeno deprimenti....e non e' un'opinione mia....basta leggere(i testi) e ascoltare(la canzone)
vada per la prima.. ;)
Gianni1482
20-10-2003, 09:29
Cmq rimane sempre un gran cantautore ;)
BadMirror
20-10-2003, 10:58
Originariamente inviato da Burlindo
Conosco un mio amico che ascoltava masini... gli hanno rubato la radio col cd dentro.... costava (la radio) 560 euri...
Eh si, scommetto che se ascoltava qualcos'altro i ladri si sarebbero mossi a compassione :D
:rolleyes:
va bè dai, penso che ai ladri interesava lo stereo e non il cd di masini.
Ciao Ciao:D :cool:
hai una concezione di rock molto originale,nulla da dire.
Peccato che la storia della musica italiana all'estero non l'hanno fatta e nemmeno fanno di certo i gruppi da te citati.
Riguardo poi a Ramazzotti e Vasco... non mi piaciono per niente però persone Andrea Braido e i loro musicisti che li accompagnano ai gruppi da te osannati ne fanno pure le scarpe in tutto e per tutto.
-kurgan-
20-10-2003, 11:58
hai una concezione di rock molto originale,nulla da dire.
Peccato che la storia della musica italiana all'estero non l'hanno fatta e nemmeno fanno di certo i gruppi da te citati.
la "storia della musica italiana all'estero" è ZERO ASSOLUTO.. apri gli occhi ;)
perchè "concezione originale del rock"? spiegati meglio.
Originariamente inviato da Ewigen Riguardo poi a Ramazzotti e Vasco... non mi piaciono per niente però persone Andrea Braido e i loro musicisti che li accompagnano ai gruppi da te osannati ne fanno pure le scarpe in tutto e per tutto.
non ho mai detto di "osannarli", ho solo riportato dei fatti: sulle copertine delle riviste musicali inglesi c'è cristina dei lacuna coil, non la pausini.
Il fatto che ramazzotti e vasco si facciano accompagnare da dei turnisti, non accresce certo il valore della musica prodotta (quanto agli afterhours, credo tu non abbia presente il vecchio chitarrista.. sul nuovo si può discutere, ok.. sul vecchio proprio no).
Scusate tanto ma io so che i cantanti itlaiani come la pausini nek ramazotti, hanno avuto un gran successo all'estero e specialmente in America e in spagna.
ciao Ciao:D
-kurgan-
20-10-2003, 15:32
dipende cosa intendi per "gran successo" ;)
-kurgan-
20-10-2003, 15:57
Originariamente inviato da pais10
Quando i "turnisti" (come li chiami tu) che affiancano Vasco Rossi si chiamano Andrea Braido e Maurizio Solieri il valore della musica prodotta non ha eguali in Italia come tecnica ed "atmosfera".
Senza considerare Stef Burns ed Andrea Innesto.....
non li chiamo io così, è il loro nome! mica li sminuisce.. :D
mi sa che non ci siamo capiti: un turnista non contribuisce minimamente in fase di produzione di un pezzo, entra in gioco solo nei live. Una differenza fondamentale quindi con un gruppo, che compone autonomamente quanto suona dal vivo quindi c'è.
Non ho capito su cosa stai polemizzando. :confused:
la "storia della musica italiana all'estero" è ZERO ASSOLUTO.. apri gli occhi ;)
perchè "concezione originale del rock"? spiegati meglio.
Ah no?la PFM è la band italiana che più ha venduto all'estero (pure la Mother Queen ne era fans,tantp per fare un esempio),e non noccioline come lacuna coil o razzodi.Banco del mutuo soccorso e Orme pure.
Andando poi su un genere non rock e molto vecchio le stagioni di Vivaldi sono pure le più suonate in estremo oriente.ma questo forse è troppo,vero?
NON DIRE A ME DI APRIRE GLI OCCHI,GRAZIE!
non ho mai detto di "osannarli", ho solo riportato dei fatti: sulle copertine delle riviste musicali inglesi c'è cristina dei lacuna coil, non la pausini.
Certo che se il successo viene decretato dalle riviste (o meglio dire fanzine) siamo messi bene.
dylan7679
20-10-2003, 17:49
Scusate ma l'intento era di parlare dell'ultimo cd di Masini non di altro ;)
-kurgan-
20-10-2003, 18:54
Ah no?la PFM è la band italiana che più ha venduto all'estero (pure la Mother Queen ne era fans,tantp per fare un esempio),e non noccioline come lacuna coil o razzodi.Banco del mutuo soccorso e Orme pure.
di questi gruppi, quali hanno veramente lasciato un segno nella storia del rock? puoi metterli affianco a mostri sacri come doors, led zeppelin, deep purple, ecc.? no.
non ho mai messo in discussione il loro valore, difatti ho massimo rispetto per la pfm, ma se vogliamo uscire un minimo dal nostro orticello forse ci possiamo rendere conto che c'è un mondo al di là delle alpi.
Andando poi su un genere non rock e molto vecchio le stagioni di Vivaldi sono pure le più suonate in estremo oriente.ma questo forse è troppo,vero?
si, parlavo di musica rock, non di Vivaldi. Che caspita c'entra? :confused:
NON DIRE A ME DI APRIRE GLI OCCHI,GRAZIE!
e tu non usare quel tono con me, grazie.. penso di saperne a sufficienza sull'argomento per non essere preso a pesci in faccia dal primo che passa.
-kurgan-
20-10-2003, 18:56
Certo che se il successo viene decretato dalle riviste (o meglio dire fanzine) siamo messi bene.
certo che se ci si limita a guardare sanremo tutti gli anni e a pensare che la scena musicale sia tutta lì, siamo messi ancora peggio.
PS fanzine? :rolleyes:
http://www.kronic.it/public/pics_big/lacunacover.jpg
-kurgan-
20-10-2003, 18:56
Scusate ma l'intento era di parlare dell'ultimo cd di Masini non di altro ;)
hai ragione, a provocazione però rispondo ;)
dylan7679
20-10-2003, 19:14
Vi posto il testo di "Benvenuta" uno dei tre nuovi inediti di Marco:
BENVENUTA
(M. Masini - G. Dati)
Benvenuta nel giro di questa realtà,
fra pareti di bambole e felicità.
Benvenuta nel gioco dei mille perché,
nella sola risposta che è dentro di te.
Benvenuta alla scuola di belle teorie,
nei cortili ingialliti di foglie e bugie.
Con la voglia di crescere in fretta che avrai,
benvenuta fra noi...
A inseguire la vita nei compleanni,
che si accendono di commozione ogni volta di più.
Benvenuta alla cassa dell'ingenuità,
negli amori assaggiati e lasciati a metà.
Benvenuta alla corte di ladri e di re,
dove svenderai sempre un pezzetto di te.
Benvenuta nel circo di questa follia,
dove sogni e carezze si buttano via.
Con la voglia di credere all'uomo che avrai,
benvenuta fra noi...
A inseguire la vita nei capodanni,
che cancellano, dentro ai ricordi, ogni macchia di blu.
Nell'alba infinita dei tuoi programmi,
che promettono grandi traguardi ogni incognita in più.
Na na na...
Benvenuta al tramonto della libertà,
con il sugo sul fuoco e i bambini di là.
Benvenuta alla giostra di dubbi e cachet,
nelle lunghe domeniche sola con te.
Benvenuta agli avanzi di quella allegria
che fa battere il cuore di malinconia.
Con la voglia di andartene altrove che avrai,
benvenuta tra noi a inseguire la vita,
a inseguire la vita...
Quando il corpo cadra' alle sue voglie
e non sarai piu' tu
In quell'aria smarrita dai troppi inganni,
che consumano l'ambra dei giorni, ogni lacrima in più.
Benvenuta nel giro di questa realtà,
per adesso apri gli occhi e poi si vedrà...
:) :)
m.casati
29-06-2006, 02:03
premesso che ritengo molte canzoni di marco masini tra le più belle mai scritte (paura d'amare, t'innamorerai etc) però devo informarvi che non è masini l'aurore dei testi, ma molti tra i grandi autori italiani, come beppe dati, giancarlo bigazzi etc.