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View Full Version : Modelli e marche di macchine che consumano poco


Jedi82
16-10-2003, 12:20
Ragazzi finalmente siamo riusciti a vendere la matiz ed e quindi giunto il momento di acquistare una nuova macchina, ditemi voi secondo voi e secondo esperienze personali quelle che consumano ppoco, la Panda n valeeeeee:D

SaMu
16-10-2003, 12:31
Punto 1.3 MJ.

Panda 1.3 MJ.

Y 1.3MJ.

Corsa 1.3MJ.

:D

eriol
16-10-2003, 12:40
la yaris 1.0 se non la tiri a 5000 giri :asd:

lucadeep
16-10-2003, 12:41
ford fiesta TDCI
Punto 1.3 Mj

kingv
16-10-2003, 12:54
Ferrari 575M :O


rispetto alla F1 consuma poco..... :D


ma che genere di auto deve essere?

Athlon
16-10-2003, 13:14
non serve guardare il tipo di auto basta che sia mossaa da un 1.3 MJ

pozzy666
16-10-2003, 13:16
La lupo diesel di cilindrata minore è la macchina che consuma di meno in assoluto....

Aggiungerei anche la nuova nissan micra (io la ho a benzina 80cavalli) e non consuma na cicca!

ds3rt
16-10-2003, 13:22
Opel corsa

sinergine
16-10-2003, 13:49
Originariamente inviato da kingv
Ferrari 575M :O


rispetto alla F1 consuma poco..... :D


A dire il vero secondo i progettisti dei motori delle macchine di formula 1 non esistono sul mercato motori che consumino meno di quelli progettati da loro: tutto per un rapporto prestazioni/consumo/cilindrata

Io con la Punto 1.9jtd faccio 18 di media su strade di montagna mentre su percorsi più "lisci" arrivo anche 24

evelon
16-10-2003, 13:50
In effetti il 1.3 MJ della Fiat è uno dei migliori motori attualmente disponibili sul mercato.

E' un buon affare anche considerando (oltre ai consumi) la ridottissima manutenzione.

kingv
16-10-2003, 17:15
Originariamente inviato da sinergine
A dire il vero secondo i progettisti dei motori delle macchine di formula 1 non esistono sul mercato motori che consumino meno di quelli progettati da loro: tutto per un rapporto prestazioni/consumo/cilindrata


probabile, visto che + consumi equivale a dire piu' benzina da caricare e quindi pesi maggiori.

In senso assoluto (senza fare la proporzione coi cv) pero' di km/l ne fai proprio pochi ;)

Jedi82
16-10-2003, 18:52
1.3 MJ ....?????????

jumpermax
16-10-2003, 19:00
beh... la concorrenza mica scherza... il 1500 della c3 consuma uguale ed è più potente... la fiesta 1300 consuma addirittura meno.
Se poi si vuole esagerare... ce sempre il 1200 volkswagen... fatemeli i 33km con un litro con un altra macchina.... :D

Athlon
16-10-2003, 20:41
http://www.intermotori.it/intermotori/confronti/piccole/td/td.htm

teogros
16-10-2003, 20:45
Parlo per esperienza personale: la Clio Dci 82 CV consuma meno di ogni diesel tradizionale. Io faccio MEDIAMENTE (su 5500 km misti...) 4.6 litri x 100 km... con la Polo TDi 75 CV, quella che è ancora in vendita, non riuscivo a fare più di 17/18 km/l... certo che se parli di Smart o di Lupo 3L siamo su un'altro pianeta ma sono macchine particolarissime: la prima ha 2 posti, la seconda costa uno sfracello e non ha compromessi...quindi ti consiglio

CLIO! ;)

DvL^Nemo
16-10-2003, 20:53
Se le trovi ancora
Citroen Saxo diesel.. Consumi bassissimi..
Poi ci sono i MJ che non sono da meno..
Ciao !

teogros
16-10-2003, 20:56
Originariamente inviato da Athlon
http://www.intermotori.it/intermotori/confronti/piccole/td/td.htm

CVD: la clio è quella che consuma meno dopo la C3 (anche se non mi torna che la C3 ha lo stesso motore della 206 ed è DATA con un consumo minore)...

jumpermax
16-10-2003, 23:40
Originariamente inviato da teogros
CVD: la clio è quella che consuma meno dopo la C3 (anche se non mi torna che la C3 ha lo stesso motore della 206 ed è DATA con un consumo minore)...
beh anche telaio e meccanica hanno la loro parte....
comunque sia la guerra nel settore è davvero dura.... la vera differenza visto il tipo di utilizzo di queste auto la fa la affidabilità meccanica, e quella valla a sapere...

emica
16-10-2003, 23:59
La mia consuma proprio poco :sofico:

Dimenticavo :D ho una toyota yaris

ma tu scegli un'auto solo perchè consuma poco? :confused:

GioFX
17-10-2003, 00:02
Originariamente inviato da evelon
In effetti il 1.3 MJ della Fiat è uno dei migliori motori attualmente disponibili sul mercato.

Puoi dire tranquillamente che è il migliore! :cool:

eriol
17-10-2003, 00:03
Originariamente inviato da emica
La mia consuma proprio poco :sofico:
Dimenticavo :D ho una toyota yaris



anche io! :mano: :)

GioFX
17-10-2003, 00:03
Originariamente inviato da jumpermax
beh... la concorrenza mica scherza... il 1500 della c3 consuma uguale ed è più potente... la fiesta 1300 consuma addirittura meno.

Ma dove?!?! Quel polmone del 1500, hai presente la coppia? Senza contare che paghi di più per la maggiore cubatura...

jumpermax
17-10-2003, 00:23
Originariamente inviato da GioFX
Ma dove?!?! Quel polmone del 1500, hai presente la coppia? Senza contare che paghi di più per la maggiore cubatura...
90cv ,200Nm di coppia e consumi in assoluto più bassi della categoria...
urbano 5,3
extraurbano 3,7
misto 4,3
se ti sembra un polmone.... la fiat punto ha meno coppia meno cavalli e consuma di più... certo costa anche molto meno.

GioFX
17-10-2003, 00:48
Originariamente inviato da jumpermax
90cv ,200Nm di coppia e consumi in assoluto più bassi della categoria...
urbano 5,3
extraurbano 3,7
misto 4,3


si, della categoria degli attuali 1500, bella forza. Il 1.3 ora è disponibile nella versione da 70 CV, ma sarà presto disponibile in quella da 92, per poi essere potenziato in futuro con una da oltre 100. E parliamo di un motore 1,250 l di cilindrata.


se ti sembra un polmone.... la fiat punto ha meno coppia meno cavalli e consuma di più... certo costa anche molto meno.

la Punto ha il 1.3 da 70 CV, grazie...

jumpermax
17-10-2003, 00:55
Originariamente inviato da GioFX
si, della categoria degli attuali 1500, bella forza. Il 1.3 ora è disponibile nella versione da 70 CV, ma sarà presto disponibile in quella da 92, per poi essere potenziato in futuro con una da oltre 100. E parliamo di un motore 1,250 l di cilindrata.



la Punto ha il 1.3 da 70 CV, grazie...
il 1300 è uscito ora con un ritardo forte rispetto alle altre case e con prestazioni più o meno analoghe per non dire al di sotto della media. Il 1500 della citroen è un gioiellino sia come consumi che come potenza chiaro che te lo fanno pagare... sta di fatto che consuma meno del motore fiat pur essendo notevolmente più potente e con maggiore coppia... poi insomma se stiamo a guardare cosa la fiat tirerà fuori fra 3 anni....

GioFX
17-10-2003, 01:08
Originariamente inviato da jumpermax
il 1300 è uscito ora con un ritardo forte rispetto alle altre case e con prestazioni più o meno analoghe per non dire al di sotto della media. Il 1500 della citroen è un gioiellino sia come consumi che come potenza chiaro che te lo fanno pagare... sta di fatto che consuma meno del motore fiat pur essendo notevolmente più potente e con maggiore coppia... poi insomma se stiamo a guardare cosa la fiat tirerà fuori fra 3 anni....

ma che dici?!? 6 mesi dall'introduzione del 1.4 hdi, che è meglio del 1.5 dci, e poi cosa vuol dire che ha prestazioni analoghe?!? sono due motori differenti, come fai a paragonare direttamente un 1.3 e un 1.5?!?

ad ogni modo, seguendo il tuo ragionamento, il rapporto cv/litro e peso/potenza sono del tutto favorevoli al 1.3 mj (70 CV, 180 Nm di coppia a soli 1750 giri), e i consumi pure (oltre 17 km con un litro), senza contare che è progettato per durare 250.000 km, con garanzia e la più bassa rumorosità tra tutti i diesel.

teogros
17-10-2003, 08:55
Originariamente inviato da GioFX
Puoi dire tranquillamente che è il migliore! :cool:

E chi te lo dice?

GioFX
17-10-2003, 09:39
Originariamente inviato da teogros
E chi te lo dice?

quello che ho scritto sopra. Tra i piccoli diesel è quello con il miglior rapporto CV/l, peso/potenza, coppia/regime e potenza/consumi. E' il più leggero, parsimonioso e solido (garantito 250.000 km).

teogros
17-10-2003, 10:43
Originariamente inviato da GioFX
quello che ho scritto sopra. Tra i piccoli diesel è quello con il miglior rapporto CV/l, peso/potenza, coppia/regime e potenza/consumi. E' il più leggero, parsimonioso e solido (garantito 250.000 km).

Sai sui consumi è un capitolo a parte... anche la mia vecchia mondeo era data a 18 km/l e ne faceva 14... la stessa polo è data a 22 e ne fa 18... bisogna vedere quanto i dati dichiarati sono poi veritieri... Non caipsco poi che voglia dire garantito 250.000 km: se mi si rompe prima me lo ridanno nuovo totalmente gratis?

A parte questo, qui si parla prettamente di consumi, non di migliore in assoluto! ;)

Blue Spirit
17-10-2003, 11:08
Originariamente inviato da GioFX
quello che ho scritto sopra. Tra i piccoli diesel è quello con il miglior rapporto CV/l, peso/potenza, coppia/regime e potenza/consumi. E' il più leggero, parsimonioso e solido (garantito 250.000 km).

Non è garantito, è semplicemente progettato per un limite di utilizzo di 250000 km, anzichè i classici 150000...ma tra teoria e pratica c'è spesso una bella differenza...

spline_
17-10-2003, 11:57
Originariamente inviato da emica
La mia consuma proprio poco :sofico:

Dimenticavo :D ho una toyota yaris

ma tu scegli un'auto solo perchè consuma poco? :confused:


anch'io il piccolo genio ;)
in extraurbano anche 19-20km/l

dr.stein
17-10-2003, 12:17
e la LUPO 3L ?

come va?

jumpermax
17-10-2003, 12:59
Originariamente inviato da GioFX
ma che dici?!? 6 mesi dall'introduzione del 1.4 hdi, che è meglio del 1.5 dci, e poi cosa vuol dire che ha prestazioni analoghe?!? sono due motori differenti, come fai a paragonare direttamente un 1.3 e un 1.5?!?

ad ogni modo, seguendo il tuo ragionamento, il rapporto cv/litro e peso/potenza sono del tutto favorevoli al 1.3 mj (70 CV, 180 Nm di coppia a soli 1750 giri), e i consumi pure (oltre 17 km con un litro), senza contare che è progettato per durare 250.000 km, con garanzia e la più bassa rumorosità tra tutti i diesel.
ma li hai visti i consumi? CONSUMA MENO LA FANCESE!!!! a parte che il motore è un 1400 (1398cc) contro un 1242 tutti i rapporti sono sfavorevoli al 1.3 mj visto che
70cv contro 92 (rapporto 55.2cv/l contro 65.8 cv/l )
180Nm contro 200Nm

urbano 5,6 contro 5,3
extraurbano 3,9 contro 3,7
misto 4,5 contro 4,3
Insomma è più potente e CONSUMA DI MENO
poi insomma se per te fiat=migliore auto al mondo è un dogma di fede dimmelo che la smetto qua.... :D

teogros
17-10-2003, 13:48
Originariamente inviato da dr.stein
e la LUPO 3L ?

come va?
Sui consumi effettivi non so dirti perchè ho avuto modo di provarla solo per un breve test-drive... il motore che monta mi sembra sinceramente una bomba, ma non so quanto i 33 dichiarati siano reali: usando il cambio automatico forse i 30 si riescono a fare, passando al sequenziale penso si facciano con difficoltà i 25. Non che siano dati da trascurare, ma è una macchina che ha un costo sproporzionato rispetto alle altre, che non monta il clima (forse ora si, in principio no) e che ha componenti delicatissime... insomma: è più un "progetto vivente" che qualcosa di vendibile, IMHO!

GioFX
17-10-2003, 14:02
Originariamente inviato da jumpermax
ma li hai visti i consumi? CONSUMA MENO LA FANCESE!!!! a parte che il motore è un 1400 (1398cc) contro un 1242 tutti i rapporti sono sfavorevoli al 1.3 mj visto che
70cv contro 92 (rapporto 55.2cv/l contro 65.8 cv/l )
180Nm contro 200Nm

urbano 5,6 contro 5,3
extraurbano 3,9 contro 3,7
misto 4,5 contro 4,3
Insomma è più potente e CONSUMA DI MENO


è un 1,251 l da 51 kW (70 CV), con coppia massima di 183 Nm a soli 1750 giri/min, non a 2000. E un monoblocco da 130 kg (quanto pesa il 1.4 Hdi?) più piccolo di qualsiasi altro (65 x 50 cm)

E' multijet, con numero di iniezioni che va da 3 a 5 per ogni ciclo, riducendo i consumi, aumentando le prestazioni (oltre 170 km/h per 1 tonnellata di peso) e riducendo a zero le emissioni senza bisogno di alcuno costoso filtro antiparticolato. E' l'unico diesel attualmente normato Euro4, nonchè garantito per 250.000 km con cambi olio previsti a 30.000 km.

Sui consumi poi, dovresti sapere che incide parecchio il peso della vettura e la rapportatura del cambio, non puoi fare molto paragoni diretti, tanto è vero che questo parametro non viene mai riportato nelle specifiche del singolo motore.

teogros
17-10-2003, 14:06
Originariamente inviato da GioFX
è un 1,251 l da 51 kW (70 CV), con coppia massima di 183 Nm a soli 1750 giri/min, non a 2000. E un monoblocco da 130 kg (quanto pesa il 1.4 Hdi?) più piccolo di qualsiasi altro (65 x 50 cm)

E' multijet, con numero di iniezioni che va da 3 a 5 per ogni ciclo, riducendo i consumi, aumentando le prestazioni (oltre 170 km/h per 1 tonnellata di peso) e riducendo a zero le emissioni senza bisogno di alcuno costoso filtro antiparticolato. E' l'unico diesel attualmente normato Euro4, nonchè garantito per 250.000 km con cambi olio previsti a 30.000 km.

Sui consumi poi, dovresti sapere che incide parecchio il peso della vettura e la rapportatura del cambio, non puoi fare molto paragoni diretti, tanto è vero che questo parametro non viene mai riportato nelle specifiche del singolo motore.

Gio continuiamo a parlare di cose diverse: il 3d parla di consumi (effettivi direi dato che con i dati scritti non si fanno i km)... a quello che dici te il MJet non è il migliore! E poi devo ancora capire se in questi 250.000 km il motore me lo cambiano gratis se si rompe!

Wagen
17-10-2003, 14:38
Originariamente inviato da Blue Spirit
Non è garantito, è semplicemente progettato per un limite di utilizzo di 250000 km, anzichè i classici 150000...ma tra teoria e pratica c'è spesso una bella differenza...

Mio padre con la Tipo 1.7D ha fatto 280.000 km e va ancora bene! :)

Orbital
17-10-2003, 15:16
BMW 330D!

:D :D

teogros
17-10-2003, 16:16
Originariamente inviato da Wagen
Mio padre con la Tipo 1.7D ha fatto 280.000 km e va ancora bene! :)

Si ma... che c'entra questo? :confused:

MEDi0MAN
17-10-2003, 16:33
206 2.0 XR HDi Eco 90CV 22.2Km/l ;)
costo 13.000€uri

BYz.....

teogros
17-10-2003, 16:34
Originariamente inviato da MEDi0MAN
206 XR HDi Eco 90CV 22.2Km/l ;)
costo 13.000€uri

BYz.....

Ma quel dato è reale o dichiarato?

MEDi0MAN
17-10-2003, 16:38
Dichiarato dalla Morosa:oink:
se non la tiri a 5000giri:D

teogros
17-10-2003, 16:39
Originariamente inviato da MEDi0MAN
Dichiarato dalla Morosa:oink:
salvo non la tiri a 5000giri:D
'sti cazzi... sono 4.5 l*100 km... come scritto prima con la Clio 82 CV io faccio 4.6!

Complimenti... sembra essere questa peugeot la macchina più parca... :)

Wagen
17-10-2003, 16:40
Originariamente inviato da teogros
Si ma... che c'entra questo? :confused:

Guarda quello che avevo quotato

teogros
17-10-2003, 16:43
Originariamente inviato da Wagen
Guarda quello che avevo quotato

Avevo visto... ma li si parlava di Panda..

MEDi0MAN
17-10-2003, 16:44
Originariamente inviato da teogros
'sti cazzi... sono 4.5 l*100 km... come scritto prima con la Clio 82 CV io faccio 4.6!

Complimenti... sembra essere questa peugeot la macchina più parca... :)

Quanto costa la Clio?
hai 3 o 5porte?
la 206 della morosa è 3 porte....

teogros
17-10-2003, 16:45
Originariamente inviato da MEDi0MAN
Quanto costa la Clio?
hai 3 o 5porte?
la 206 della morosa è 3 porte....

Io ho la reebok 5 porte met e la pagai poco meno di 15.000 € mi pare... un anno fa!

Wagen
18-10-2003, 17:24
Originariamente inviato da teogros
Avevo visto... ma li si parlava di Panda..
Non si parlava di Panda ma di km garantiti.
Volevo solo far npotare che in quanto a durata dei motori Fiat non é ultima a nessuno

teogros
20-10-2003, 11:40
Originariamente inviato da Wagen
Non si parlava di Panda ma di km garantiti.
Volevo solo far npotare che in quanto a durata dei motori Fiat non é ultima a nessuno

Ma qualcuno mi sa spiegare che sono questi km garantiti?

maxsona
20-10-2003, 11:59
Originariamente inviato da GioFX
è un 1,251 l da 51 kW (70 CV), con coppia massima di 183 Nm a soli 1750 giri/min, non a 2000. E un monoblocco da 130 kg (quanto pesa il 1.4 Hdi?) più piccolo di qualsiasi altro (65 x 50 cm)

E' multijet, con numero di iniezioni che va da 3 a 5 per ogni ciclo, riducendo i consumi, aumentando le prestazioni (oltre 170 km/h per 1 tonnellata di peso) e riducendo a zero le emissioni senza bisogno di alcuno costoso filtro antiparticolato. E' l'unico diesel attualmente normato Euro4, nonchè garantito per 250.000 km con cambi olio previsti a 30.000 km.

Sui consumi poi, dovresti sapere che incide parecchio il peso della vettura e la rapportatura del cambio, non puoi fare molto paragoni diretti, tanto è vero che questo parametro non viene mai riportato nelle specifiche del singolo motore.

Questi sono dati che all'Italiano medio non fregano una pippa, le cose principali che intaressano alla persone sono i consumi le prestazioni e "quanto pago di bollo ?" e da questo punto di vista il 1.4 HDI mi sembra un ottima alternativa le prestazioni sono allineate (anche se manca un pò di tiro ai bassi regimi) come anche in consumi.....

teogros
20-10-2003, 12:27
Originariamente inviato da maxsona
Questi sono dati che all'Italiano medio non fregano una pippa, le cose principali che intaressano alla persone sono i consumi le prestazioni e "quanto pago di bollo ?" e da questo punto di vista il 1.4 HDI mi sembra un ottima alternativa le prestazioni sono allineate (anche se manca un pò di tiro ai bassi regimi) come anche in consumi.....

La penso esattamente come te!

BadMirror
20-10-2003, 12:39
Da un paio di mesi mi sto interessando all'ibiza sport 130cv che per le prestazioni che offre (coppia 310/1900!) ha dei consumi davvero bassi, avendo anche una sesta marcia che in superstrada/autostrada non consuma niente, pochissimo più della mia attuale skoda fabia sdi che di cavalli ne ha poco più della metà. Parlando di quest'ultima ce l'ho da tre anni e ne sono ampiamente soddisfatto, è lenta rispetta al tdi (il tdi della fabia è fantastico) ma non è ferma, un pò di scatto ce l'ha, e se contate che sono andato a barcellona con 45euro (1180km+città) e mi è pure avanzata un pò fate i conti di quanto conviene (da empoli con 5 euro vado a Pisa e torno, senza essere in riserva!). Io la Fabia Tdi la terrei in considerazione, Bordin ne sa qualcosa ;)

GioFX
20-10-2003, 12:51
Originariamente inviato da maxsona
le cose principali che intaressano alla persone sono i consumi le prestazioni e "quanto pago di bollo ?" e da questo punto di vista il 1.4 HDI mi sembra un ottima alternativa le prestazioni sono allineate (anche se manca un pò di tiro ai bassi regimi) come anche in consumi.....

A me non sembra dato che è un 1.4 da 90 CV, mentre il 1.3 è da 70 e, tra l'altro, verrà portato a 92 e 105.

maxsona
20-10-2003, 13:01
Il 1.4 HDI della C2 ha 68 CV un in meno della Punto 1.3 MultiJet.

GioFX
20-10-2003, 13:03
Originariamente inviato da maxsona
Il 1.4 HDI della C2 ha 68 CV un in meno della Punto 1.3 MultiJet.

si scusa, indendevo il 1.5 dCi... cmq il discorso no cambia, perchè la cilindrata è maggiore.

tori&mucche
20-10-2003, 13:09
Originariamente inviato da GioFX
si, della categoria degli attuali 1500, bella forza. Il 1.3 ora è disponibile nella versione da 70 CV, ma sarà presto disponibile in quella da 92, per poi essere potenziato in futuro con una da oltre 100.
Quando?

kaksa
20-10-2003, 13:16
io ho preso la 206 1.1 pensando ai consumi.
mi sono detto una macchinina piccola leggera con un motore che non si sente nemmeno cnsumera poco....
...sta bega, oltre ad andare come un cammello consuma non poco.
che delusione!!!
:(

GioFX
20-10-2003, 13:20
Originariamente inviato da tori&mucche
Quando?

Dal 2004 su Punto, Idea e Stilo (forse), insieme al 1.9 mj che sulla Stilo viene introdotto a novembre nella versione 140 CV.

tori&mucche
20-10-2003, 13:25
Originariamente inviato da GioFX
Dal 2004 su Punto, Idea e Stilo (forse), insieme al 1.9 mj che sulla Stilo viene introdotto a novembre nella versione 140 CV.
Eccezionale, se mettono il 1.3MJ sulla sporting lo compro di sicuro!
Il MJ da 140 cv? Spettacolo! Finalmente un diesel che viaggia per la fiat! Ma è quello che attualmente montano le Alfa?
l

jumpermax
20-10-2003, 13:46
Originariamente inviato da GioFX
si scusa, indendevo il 1.5 dCi... cmq il discorso no cambia, perchè la cilindrata è maggiore.
sbagliato è un 1400 e non un 1500 e ha un maggior rapporto cv/litro del fiat... PUR CONSUMANDO MENO..... non so se avete capito... ha le stesse prestazioni del 1.9jtd ma cosuma mendo del 1.3Mj... vorrei per un attimo che ti soffermassi su questi dati minori consumi maggiore coppia maggiore potenza.... e poi mi vieni a dire che non sono paragonabili per i 100cc di differenza... ma per favore! Vogliamo farlo competere col quel "polmone del jtd che è meno potente ha consumi più elevati e ha meno coppia? nonostante quasi 500cc in più?

E un monoblocco da 130 kg (quanto pesa il 1.4 Hdi?) più piccolo di qualsiasi altro (65 x 50 cm)

98kg...
:cool:

teogros
20-10-2003, 14:07
Originariamente inviato da jumpermax
sbagliato è un 1400 e non un 1500 e ha un maggior rapporto cv/litro del fiat... PUR CONSUMANDO MENO..... non so se avete capito... ha le stesse prestazioni del 1.9jtd ma cosuma mendo del 1.3Mj... vorrei per un attimo che ti soffermassi su questi dati minori consumi maggiore coppia maggiore potenza.... e poi mi vieni a dire che non sono paragonabili per i 100cc di differenza... ma per favore! Vogliamo farlo competere col quel "polmone del jtd che è meno potente ha consumi più elevati e ha meno coppia? nonostante quasi 500cc in più?


98kg...
:cool:

Jumper di che motore stai parlando?

GioFX
20-10-2003, 14:17
Originariamente inviato da tori&mucche
Eccezionale, se mettono il 1.3MJ sulla sporting lo compro di sicuro!
Il MJ da 140 cv? Spettacolo! Finalmente un diesel che viaggia per la fiat! Ma è quello che attualmente montano le Alfa?
l

Si, è quello montato sulle 156 e 166 restyling.

tori&mucche
20-10-2003, 14:30
Il MJ da 92Cv sarà sempre un 1300?

GioFX
20-10-2003, 14:41
Originariamente inviato da jumpermax
sbagliato è un 1400 e non un 1500 e ha un maggior rapporto cv/litro del fiat... PUR CONSUMANDO MENO..... non so se avete capito... ha le stesse prestazioni del 1.9jtd ma cosuma mendo del 1.3Mj... vorrei per un attimo che ti soffermassi su questi dati minori consumi maggiore coppia maggiore potenza.... e poi mi vieni a dire che non sono paragonabili per i 100cc di differenza... ma per favore! Vogliamo farlo competere col quel "polmone del jtd che è meno potente ha consumi più elevati e ha meno coppia? nonostante quasi 500cc in più?


ma dove?!?!?!! 1.5 dCi di Renault, non il 1.4 HDi di PSA-Ford!!!!! Informati bene prima.

Cosa cazzo c'entra il JTD 8v?!?!


98kg...
:cool:

Già, peccato non sia un monoblocco...


160 Nm a 2000 giri/min contro 180 Nm a 1750 giri/min (quando l'HDi ne fa solo 150 a 1750 giri/min), 68 CV (50 kW) contro 70 CV (51 kW), 0-100 in 14,7" su 206 contro 13,4" su Punto, vmax di 168 km/h contro 164 km/h, Euro3 contro Euro4. E stiamo parlando di un 1398 contro un 1248.



dimmi tu come può essere meglio il 1.4 del 1.3, più economico e con i migliori rapporti, che ho già riportato sopra.

GioFX
20-10-2003, 14:41
Originariamente inviato da tori&mucche
Il MJ da 92Cv sarà sempre un 1300?

Si.

tori&mucche
20-10-2003, 14:43
Originariamente inviato da GioFX
Si.
fantastico!:sofico:

The Incredible
20-10-2003, 14:46
il 1300 è stato già portato a più di 100cv su di un opel per delle prove..

teogros
20-10-2003, 14:47
Originariamente inviato da GioFX
ma dove?!?!?!! 1.5 dCi di Renault, non il 1.4 HDi di PSA-Ford!!!!! Informati bene prima.

Cosa cazzo c'entra il JTD 8v?!?!



Già, peccato non sia un monoblocco...


160 Nm a 2000 giri/min contro 180 Nm a 1750 giri/min (quando l'HDi ne fa solo 150 a 1750 giri/min), 68 CV (50 kW) contro 70 CV (51 kW), 0-100 in 14,7" su 206 contro 13,4" su Punto, vmax di 168 km/h contro 164 km/h, Euro3 contro Euro4. E stiamo parlando di un 1398 contro un 1248.



dimmi tu come può essere meglio il 1.4 del 1.3, più economico e con i migliori rapporti, che ho già riportato sopra.

Gio non capisco perchè devi sempre scaldarti così tanto quando qualcuno osa andare contro le tue verità! Abbiamo capito tutti sul forum che per te esiste SOLO la fiat e tutto il resto è merda ma non puoi sperare di convincere tutti quanti delle tue idee! Il MJ sarà un bel motore ma te qui continui a parlare di dati dichiarati: nessuno mi ha detto quanto consuma IN REALTA' la panda MJ, nessuno! E il 3d parla di consumi, non di coppia, peso e euro 3 o 4 (che poi è una cagata perchè non serve a niente!)... Mi dici che differenza può esserci fra 168 e 164 km/h e fra 14,7 e 13,4? Non capisco tutto questo accanimento...

maxsona
20-10-2003, 14:57
Originariamente inviato da teogros
Gio non capisco perchè devi sempre scaldarti così tanto quando qualcuno osa andare contro le tue verità! Abbiamo capito tutti sul forum che per te esiste SOLO la fiat e tutto il resto è merda ma non puoi sperare di convincere tutti quanti delle tue idee! Il MJ sarà un bel motore ma te qui continui a parlare di dati dichiarati: nessuno mi ha detto quanto consuma IN REALTA' la panda MJ, nessuno! E il 3d parla di consumi, non di coppia, peso e euro 3 o 4 (che poi è una cagata perchè non serve a niente!)... Mi dici che differenza può esserci fra 168 e 164 km/h e fra 14,7 e 13,4? Non capisco tutto questo accanimento...

Quoto, sembra che ne abbia fatta una quuestione personale ognuno ha le sue idee e per tanto vanno rispettate.....

GioFX
20-10-2003, 15:07
Originariamente inviato da teogros
Gio non capisco perchè devi sempre scaldarti così tanto quando qualcuno osa andare contro le tue verità! Abbiamo capito tutti sul forum che per te esiste SOLO la fiat e tutto il resto è merda ma non puoi sperare di convincere tutti quanti delle tue idee! Il MJ sarà un bel motore ma te qui continui a parlare di dati dichiarati: nessuno mi ha detto quanto consuma IN REALTA' la panda MJ, nessuno! E il 3d parla di consumi, non di coppia, peso e euro 3 o 4 (che poi è una cagata perchè non serve a niente!)... Mi dici che differenza può esserci fra 168 e 164 km/h e fra 14,7 e 13,4? Non capisco tutto questo accanimento...

Non ti permettere di dire che sparo merda sugli altri perchè sai benissimo che è falso. Sono stati riportati dei dati, e io ho rispoto con DATI. Per i consumi, se no ci credi, vatti a vedere le prove di 4R, Auto, Automobilismo, Kwmotori, Infomotori, Auto Motor und Sport, Automagazine, ecc.

Mi è stato detto che il 1.4 Hdi è meglio del 1.3 MJ e io ho risposto con dei DATI, non solo dichiarati, ma riportati dalle riviste specializzate del settore. Ho parlato di consumi, se non l'hai visto NON SO COSA DIRTI DI PIU'.

Se per te la normativa antiinquinamento non serve a nulla, non so cosa dirti... ma vedi, dato che per legge deve essere rispettata, meglio avere un motore già pronto che doverne modificare uno già in produzione, o utilizzare un filtro costoso.

GioFX
20-10-2003, 15:09
Originariamente inviato da maxsona
Quoto, sembra che ne abbia fatta una quuestione personale ognuno ha le sue idee e per tanto vanno rispettate.....

Mi spieghi perchè se vedo che vengono riportate informazioni non corrette o da integrare devo starmene zitto e non dovrei intervenire? Sei forse un moderatore o fai così per provocare?

teogros
20-10-2003, 15:15
Originariamente inviato da GioFX
Non ti permettere di dire che sparo merda sugli altri perchè sai benissimo che è falso. Sono stati riportati dei dati, e io ho rispoto con DATI. Per i consumi, se no ci credi, vatti a vedere le prove di 4R, Auto, Automobilismo, Kwmotori, Infomotori, Auto Motor und Sport, Automagazine, ecc.

Mi è stato detto che il 1.4 Hdi è meglio del 1.3 MJ e io ho risposto con dei DATI, non solo dichiarati, ma riportati dalle riviste specializzate del settore. Ho parlato di consumi, se non l'hai visto NON SO COSA DIRTI DI PIU'.

Se per te la normativa antiinquinamento non serve a nulla, non so cosa dirti... ma vedi, dato che per legge deve essere rispettata, meglio avere un motore già pronto che doverne modificare uno già in produzione, o utilizzare un filtro costoso.

Leggi i miei post per cortesia prima di rispondere: ho scritto che per te esiste solo fiat e tutto il resto è merda ed è, in campo motoristico, la verità e ti sfido a dirmi di no (basta leggere la sign). Come ti ripeto i dati dichiarati contano poco, quelli delle riviste ancora meno dato che spesso le recensioni sono, per così dire, sponsorizzate! I consumi che dici te (io ho letto di 18 - 20 con un litro) sono inferiori ai 23 della 206 non ricordo di chi e ai 22,5 che faccio io con la clio, per dirne una... la normativa antinquinamento per me conta, ma quando ci sono i blocchi del traffico non vengono mai prese in considerazione con serietà...

Lello_75
20-10-2003, 15:36
Originariamente inviato da GioFX
[...] E' l'unico diesel attualmente normato Euro4, nonchè garantito per 250.000 km con cambi olio previsti a 30.000 km. [...]


E' vero che è l'unico diesel omologato euro4 ma se guardi bene il grafico (delle emissioni gassose) coppia/num. giri vedi che questa condizione è soddisfatta solo per un piccolissimo range. Guarda caso proprio quello dove fanno le prove per l'omologazione euro4. :rolleyes:

Per la durata dei 250.000 Km... sono tutti progettati per tali kilometraggi.

In FIAT le cose le sanno fare... ma purtroppo arrivano sempre in ritardo. Il nuovo multijet ne è la prova... doveva uscire già da tempo. ;)

Bye

jumpermax
20-10-2003, 15:40
Originariamente inviato da teogros
Jumper di che motore stai parlando?
del motore della citroen il 1.4HDi 16V.... che secondo joFX consuma PIU' del motore fiat (dato che niente al mondo può consumare di meno...) :D

jumpermax
20-10-2003, 15:42
Originariamente inviato da GioFX
ma dove?!?!?!! 1.5 dCi di Renault, non il 1.4 HDi di PSA-Ford!!!!! Informati bene prima.

Cosa cazzo c'entra il JTD 8v?!?!



Già, peccato non sia un monoblocco...


160 Nm a 2000 giri/min contro 180 Nm a 1750 giri/min (quando l'HDi ne fa solo 150 a 1750 giri/min), 68 CV (50 kW) contro 70 CV (51 kW), 0-100 in 14,7" su 206 contro 13,4" su Punto, vmax di 168 km/h contro 164 km/h, Euro3 contro Euro4. E stiamo parlando di un 1398 contro un 1248.



dimmi tu come può essere meglio il 1.4 del 1.3, più economico e con i migliori rapporti, che ho già riportato sopra.

hai preso in considerazione il motore sbagliato... ecco perché i tuoi dati sono sbagliati. Il motore che dico io è il 1.4Hdi 16V che consuma meno del fiat ha molta più coppia e molta più potenza. E' la terza volta che ti riporto i dati tu li ignori.... :rolleyes:

teogros
20-10-2003, 15:49
Originariamente inviato da jumpermax
del motore della citroen il 1.4HDi 16V.... che secondo joFX consuma PIU' del motore fiat (dato che niente al mondo può consumare di meno...) :D

A quello da 92 CV? Se la C3 non fosse stata così brutta dentro e non mi avessero detto che servivano 9 mesi x averla forse l'avrei preso...

jumpermax
20-10-2003, 15:52
e visto che GioFx non vuol sentir ragioni posto giusto qualche link... non sia mai che riconosca che anche le altre case automobilistiche sanno lavorare bene.... :rolleyes:

http://www.as24host.it/prove_auto/c3_3.asp
Una tecnologia utile per una guida più piacevole
Le scelte tecnologiche effettuate (progettazione delle testate, della sovralimentazione e dell'iniezione diretta ) offrono un brio e un funzionamento silenzioso riservati finora ai veicoli di alta gamma.
Sono disponibili due testate 8 e 16 valvole per coprire una fascia di prestazioni molto estesa, con potenza di 50 e 66 kW (70 CV DIN et 92 CV DIN) e coppie di 150 e 200 Nm. Il 1.4 HDi 16V costituisce la motorizzazione che registra il più forte rendimento del segmento B (47 kW/litro e 65 CV DIN/litro).
I motori sono dotati di due tipi di turbo. La loro piccola dimensione e la debole inerzia comportano un tempo di risposta ridotto che contribuisce anch'esso al piacere della guida. Il motore 8 valvole è dotato di un turbocompressore a geometria fissa, il motore 16 valvole di un
turbocompressore a geometria variabile con scambiatore e di una tecnologia multivalvole. Il motore 16 valvole usufruisce di regolazioni adattative che permettono di ottimizzare la risposta in funzione della sollecitazione del pedale dell'acceleratore.



http://www.infomotori.com/a_12_IT_1649_1.html
La velocità massima raggiunge i 180 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 12,9 secondi. Grazie alla bassa cilindrata adottata ed all'impiego di leghe d'alluminio e materiali composti, i consumi del motore sono praticamente analoghi a quelli della versione diesel da 70 CV, leggermente superiore quello urbano ed inferiore quello extraurbano: la media è superiore ai 23 km/litro.


dulcis in fundo ho trovato anche il grafico della curva di coppia e potenza su questo sito che vende kit
http://www.hs-elektronik.com/datenblatt-i/citroen-c3-14hdi-90ps-200nm.html

ora so bene che questo motore costa molto più di quello fiat... onestà vuole però che se si dice che un motore ha prestazioni migliori di un altro ha prestazioni migliori... non venirmela a menare con discorsi sulla cilindrata visto che sono motori della stessa categoria o sui futuri sviluppi....

GioFX
20-10-2003, 16:01
Originariamente inviato da teogros
Leggi i miei post per cortesia prima di rispondere: ho scritto che per te esiste solo fiat e tutto il resto è merda ed è, in campo motoristico, la verità e ti sfido a dirmi di no (basta leggere la sign).


Il regolamento mi vieta di risponderti a tono... per te riportare una tagline è considerare gli altri merda?!?!?!? Tra l'altro dice Multijet è meglo, Multijet è Fiat, dove dice che gli altri sono merda?!?


Come ti ripeto i dati dichiarati contano poco, quelli delle riviste ancora meno dato che spesso le recensioni sono, per così dire, sponsorizzate!
[quote]

Questa è proprio da incorniciare! Allora per te non contano i dati dei costrtuttori e quelli rilevati nelle prove... e allora tutti gli altri enunciati sono frutto dell'esperienza?!?! ma dai... sul fatto poi che ci siano riviste "sponsorizzate" non vi è dubbio (come 4R con il suo rapporto con Autogerma)... ma elencami le riviste secondo te pro-Fiat, se riesci a trovarne una...

[quote]
I consumi che dici te (io ho letto di 18 - 20 con un litro) sono inferiori ai 23 della 206 non ricordo di chi e ai 22,5 che faccio io con la clio, per dirne una


Che è superiore a quando dichiarato da Renault?!?

Punto 1.3 MJ:

Urbano 5,6 l/100 km
Extraurbano 3,9 l/100 km
Misto 4,5 l/100 km

fatti quattro conti.


la normativa antinquinamento per me conta, ma quando ci sono i blocchi del traffico non vengono mai prese in considerazione con serietà...

ROTFL? E questo cosa significa?!? Scusa è, ma se la legge europea impone i costruttori di avere emissioni entro certi limiti da una data in poi, secondo te è opzionale o non importante?

GioFX
20-10-2003, 16:05
Originariamente inviato da Lello_75
E' vero che è l'unico diesel omologato euro4 ma se guardi bene il grafico (delle emissioni gassose) coppia/num. giri vedi che questa condizione è soddisfatta solo per un piccolissimo range. Guarda caso proprio quello dove fanno le prove per l'omologazione euro4. :rolleyes:


E allora?


Per la durata dei 250.000 Km... sono tutti progettati per tali kilometraggi.


Non è vero, anche i recenti common-rail 8V e 16 V erano progettati fin'ora per max 150.000-200.000 km.


In FIAT le cose le sanno fare... ma purtroppo arrivano sempre in ritardo. Il nuovo multijet ne è la prova... doveva uscire già da tempo. ;)


In ritardo di quanto, 6 mesi? su chi, Ford-PSA? E' vero... e Opel, BMW (Mini), Renault, Volkswagen, i giapponesi e le coreane allora? Non per nulla il 1.3 fatto a Torino viene montato ora su decine di marche del Gruppo GM, Opel in testa...

GioFX
20-10-2003, 16:07
Originariamente inviato da jumpermax
hai preso in considerazione il motore sbagliato... ecco perché i tuoi dati sono sbagliati. Il motore che dico io è il 1.4Hdi 16V che consuma meno del fiat ha molta più coppia e molta più potenza. E' la terza volta che ti riporto i dati tu li ignori.... :rolleyes:

DI QUALE MOTORE STAREI PARLANDO IO SECONDO TE, QUANTI 1.4 HDi CONOSCI? Ti consiglio di controllare i tuoi dati su www.quattroruote.it,, per esempio.

Guida all'aquisto > Marca > Peugeot > 206.

GioFX
20-10-2003, 16:09
Originariamente inviato da jumpermax
hai preso in considerazione il motore sbagliato... ecco perché i tuoi dati sono sbagliati. Il motore che dico io è il 1.4Hdi 16V che consuma meno del fiat ha molta più coppia e molta più potenza. E' la terza volta che ti riporto i dati tu li ignori.... :rolleyes:

Tu stavi parlando del 68 CV, non del 90!

GioFX
20-10-2003, 16:11
E cmq jampermacs, è inutile che continui a :mc:, dato che il 1.3 MJ viene tra poco proposto anche in versione 92 CV, per non dire del 3 cilindri derivato dal 1.3 e montato sulla prossima micro... e sarà sempre un 1.3, non un 1.4... ora dimmi quale costa di più :rolleyes:

jumpermax
20-10-2003, 16:12
Originariamente inviato da GioFX
DI QUALE MOTORE STAREI PARLANDO IO SECONDO TE, QUANTI 1.4 HDi CONOSCI? Ti consiglio di controllare i tuoi dati su www.quattroruote.it,, per esempio.

Guida all'aquisto > Marca > Peugeot > 206.
senti... provo a spiegartela passo passo... rispondi riga per riga...
Il motore 1.4HDI del gruppo PSA ha 2 versioni ok?
La versione base è un 8V ok?
La seconda versione è un 16V ed è il motore a cui mi riferisco io ok?
non ci credi ti consiglio di controllare i tuoi dati su
www.quattroruote.it , per esempio.
Gudia all'aquisto>Marca>Citroen>C3
;)

teogros
20-10-2003, 16:13
Vabbè dai... hai ragione! Tanto se lo paragoniamo anche al 3L VW mi dici che consuma anche meno di quello! :rolleyes:

jumpermax
20-10-2003, 16:14
Originariamente inviato da GioFX
Tu stavi parlando del 68 CV, non del 90!
a quanto pare no... a meno che certo tu non sappia meglio di me cosa mi frulla per la testa... :D allora visto quanto considerato viste le prestazioni è certamente il miglior diesel in giro sul mercato attualmente.... poi se la fiat mi tira fuori un motore da 300cv che mi fa 100 Km con un litro l'anno prossimo cambio idea... ;)

GioFX
20-10-2003, 16:15
Originariamente inviato da jumpermax
senti... provo a spiegartela passo passo... rispondi riga per riga...
Il motore 1.4HDI del gruppo PSA ha [/B]2[B] versioni ok?
La versione base è un 8V ok?
La seconda versione è un 16V ed è il motore a cui mi riferisco io ok?
non ci credi ti consiglio di controllare i tuoi dati su
www.quattroruote.it , per esempio.
Gudia all'aquisto>Marca>Citroen>C3
;)

Il 1.4 Hdi di prossima (ora) introduzione sulla 206 è di 70 CV, che poi propongano anche quella da 92 buon per loro.

Lo conosco benissimo il 1.4 Hdi introdotto con la C3, non ti preoccupare.

jumpermax
20-10-2003, 16:17
Originariamente inviato da GioFX
Il 1.4 Hdi di prossima (ora) introduzione sulla 206 è di 70 CV, che poi propongano anche quella da 92 buon per loro.

Lo conosco benissimo il 1.4 Hdi introdotto con la C3, non ti preoccupare.
oh lo conosci... perfetto allora siamo d'accordo sul fatto che oltre a consumare meno tra tutti i motori diesel della stessa categoria (a parte il 1.2 volks) è anche il motore più potente e quello con la maggiore potenza specifica e quello con la maggiore coppia?
si no grazie.... :)

GioFX
20-10-2003, 16:22
Originariamente inviato da teogros
Vabbè dai... hai ragione! Tanto se lo paragoniamo anche al 3L VW mi dici che consuma anche meno di quello! :rolleyes:

Dimmi dove la trovi in commercio la Lupo 3L e a che prezzo... e dimmi anche quanto pesa, poi vediamo quanto innovativo e sfruttabile è questo motore...

GioFX
20-10-2003, 16:22
Originariamente inviato da jumpermax
oh lo conosci... perfetto allora siamo d'accordo sul fatto che oltre a consumare meno tra tutti i motori diesel della stessa categoria (a parte il 1.2 volks) è anche il motore più potente e quello con la maggiore potenza specifica e quello con la maggiore coppia?
si no grazie.... :)

NO. Qual'è la tua categoria?!?! il 1.4?!?

teogros
20-10-2003, 16:23
Originariamente inviato da GioFX
Dimmi dove la trovi in commercio la Lupo 3L e a che prezzo... e dimmi anche quanto pesa, poi vediamo quanto innovativo e sfruttabile è questo motore...

Titolo del 3d: Modelli e marche di macchine che consumano poco

E comunque, se fai 50.000 km annui stai tranquillo che risparmi anche rispetto al meraviglioso Mjet!

GioFX
20-10-2003, 16:25
Originariamente inviato da teogros
Titolo del 3d: Modelli e marche di macchine che consumano poco

E comunque, se fai 50.000 km annui stai tranquillo che risparmi anche rispetto al meraviglioso Mjet!

Ripeto, tu parli di virtuale... controlla i listini VW.

teogros
20-10-2003, 16:26
Originariamente inviato da GioFX
NO. Qual'è la tua categoria?!?! il 1.4?!?

:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

GioFX
20-10-2003, 16:26
Originariamente inviato da teogros
Titolo del 3d: Modelli e marche di macchine che consumano poco

Che significa, che non si può anche parlare di peso?

teogros
20-10-2003, 16:27
Originariamente inviato da GioFX
Ripeto, tu parli di virtuale... controlla i listini VW.

Di virtuale? Ma che stai dicendo? Te che parli tanto di "dati dichiarati": la 3L ha un dichiarato di 33, la tua Mj 25 (se li sogna)... a casa mia è circa il 30% in più, a casa tua quanto fa?

GioFX
20-10-2003, 16:27
Originariamente inviato da teogros
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

http://www.skyscraperpage.com/forum/images/smilies/crazy.gif http://www.skyscraperpage.com/forum/images/smilies/crazy.gif http://www.skyscraperpage.com/forum/images/smilies/crazy.gif http://www.skyscraperpage.com/forum/images/smilies/crazy.gif http://www.skyscraperpage.com/forum/images/smilies/crazy.gif

teogros
20-10-2003, 16:27
Originariamente inviato da GioFX
Che significa, che non si può anche parlare di peso?

Vabbè... parliamo anche di Milan - Lazio! Era regolare il gol di stankovic!

GioFX
20-10-2003, 16:29
Originariamente inviato da teogros
Di virtuale? Ma che stai dicendo? Te che parli tanto di "dati dichiarati": la 3L ha un dichiarato di 33, la tua Mj 25 (se li sogna)... a casa mia è circa il 30% in più, a casa tua quanto fa?

E' DISPONIBILE SUL MERCATO O NO?!??!? E' inutile che cerchi di svincolarti...

E piantala con i dati dichiarati, diamoci appuntamento in una concessionaria e proviamolo insieme se non ci credi.

A proposito: prova di Auto e Automobilismo di questo mese.

jumpermax
20-10-2003, 16:30
Originariamente inviato da GioFX
NO. Qual'è la tua categoria?!?! il 1.4?!?
categoria motori diesel per utilitarie che va dal motore della lupo al motore 1.5 della clio... allora... per coppia potenza specifica (e assoluta) il 1.4 HDI 16V è il motore migliore? Ergo è migliore del 1.3Mj?
Si No Grazie ;)

GioFX
20-10-2003, 16:30
Originariamente inviato da teogros
Vabbè... parliamo anche di Milan - Lazio! Era regolare il gol di stankovic!

Ma non era la vostra moda quella di contestualizzare i discorsi?

GioFX
20-10-2003, 16:30
Originariamente inviato da jumpermax
categoria motori diesel per utilitarie che va dal motore della lupo al motore 1.5 della clio... allora... per coppia potenza specifica (e assoluta) il 1.4 HDI 16V è il motore migliore? Ergo è migliore del 1.3Mj?
Si No Grazie ;)

No, non è migliore. Lo capisci che non ha senso paragonare un 1.4 90 con un 1.3 68?

teogros
20-10-2003, 16:31
Originariamente inviato da GioFX
E' DISPONIBILE SUL MERCATO O NO?!??!? E' inutile che cerchi di svincolarti...

E piantala con i dati dichiarati, diamoci appuntamento in una concessionaria e proviamolo insieme se non ci credi.

A proposito: prova di Auto e Automobilismo di questo mese.

Come non è disponibile? E' disponibile si, e se ne vedono anche a giro! Io l'ho anche guidata caro mio! E' inutile che cerchi di svincolarti!

teogros
20-10-2003, 16:31
Originariamente inviato da GioFX
No, non è migliore. Lo capisci che non ha senso paragonare un 1.4 90 con un 1.3 68?

E allora non puoi dire che è migliore del 1.4! Il Mjet è migliore del Mjet e basta!

bossino
20-10-2003, 16:32
Originariamente inviato da teogros
Vabbè dai... hai ragione! Tanto se lo paragoniamo anche al 3L VW mi dici che consuma anche meno di quello! :rolleyes:



bisognerebbe essere minimamente obiettivi nel giudicare alcune cose ma probabilmente gli sta tanto a cuore il discorso fiat che nn riesce a giudicare, nella speranza che nn si senta male........... io evito di postare la mia opinione perchè abb schifato da come è stato invakkato il thread :) :)

GioFX
20-10-2003, 16:33
Originariamente inviato da teogros
Come non è disponibile? E' disponibile si, e se ne vedono anche a giro! Io l'ho anche guidata caro mio! E' inutile che cerchi di svincolarti!

LOL, e quante ne fanno 3 al mese? Ma dai...

teogros
20-10-2003, 16:33
Originariamente inviato da bossino
bisognerebbe essere minimamente obiettivi nel giudicare alcune cose ma probabilmente gli sta tanto a cuore il discorso fiat che nn riesce a giudicare, nella speranza che nn si senti male........... io evito di postare la mia opinione perchè abb schifato da come è stato invakkato il thread :) :)

Esprimi il tuo parere invece! :)

jumpermax
20-10-2003, 16:34
Originariamente inviato da GioFX
No, non è migliore. Lo capisci che non ha senso paragonare un 1.4 90 con un 1.3 68?
e perchè mai? :confused: io se decido di comprarmi una punto posso valutare se è più adatto un 1.9JTD o un 1.3Mj,, guardo prestazioni consumi e costi e poi compro. Perchè mai dovrebbe essere proibito il confronto tra un 1.3 ed un 1.4? Ah già.... perché il motore PSA è decisamente più performante... ergo di fronte a manifesta inferiorità il paragone è improponibile.... :D :D

GioFX
20-10-2003, 16:35
Originariamente inviato da teogros
E allora non puoi dire che è migliore del 1.4! Il Mjet è migliore del Mjet e basta!

IO NON MI SONO MAI PERMESSO DI DIRE CHE IL MULTIJET E' IL MIGLIOR DIESEL DI QUALSIASI SEGMENTO... HO SOLO SOTTOLINEATO CHE IL 1.4 NON E' MIGLIORE (il 68 CV) e il 70 rende ancora più SENZA SENSO il confronto.

teogros
20-10-2003, 16:35
Originariamente inviato da GioFX
LOL, e quante ne fanno 3 al mese? Ma dai...

Appunto, vedi che non va bene comunque?! Sei arrivato qui dicendo che il Mjet è meglio di tutti, adesso te ne vai dicendo che non si può paragonare al 3L VW perchè ne fanno 3, al 1.4 perchè è più grosso e al 1.5 perchè non ti piace! Allora se è imparagonabile lasciamo stare, ma non venire qui a scrivere km sui dati di coppia, durata, consumo, resistenza, bellezza e peso se poi non si può paragonare a niente!

GioFX
20-10-2003, 16:35
Originariamente inviato da bossino
nella speranza che nn si senti male

che non si senti?

teogros
20-10-2003, 16:36
Originariamente inviato da GioFX
IO NON MI SONO MAI PERMESSO DI DIRE CHE IL MULTIJET E' IL MIGLIOR DIESEL DI QUALSIASI SEGMENTO... HO SOLO SOTTOLINEATO CHE IL 1.4 NON E' MIGLIORE (il 68 CV) e il 70 rende ancora più SENZA SENSO il confronto.

Scusa ma perchè il 1.4 8v non è migliore, mentre il 1.4 16v non si può paragonare?

GioFX
20-10-2003, 16:36
Originariamente inviato da teogros
Appunto, vedi che non va bene comunque?! Sei arrivato qui dicendo che il Mjet è meglio di tutti, adesso te ne vai dicendo che non si può paragonare al 3L VW perchè ne fanno 3, al 1.4 perchè è più grosso e al 1.5 perchè non ti piace! Allora se è imparagonabile lasciamo stare, ma non venire qui a scrivere km sui dati di coppia, durata, consumo, resistenza, bellezza e peso se poi non si può paragonare a niente!

Non hai capito niente. Mi metti in bocca cose che no ho detto, come il multijet sia il meglio...

teogros
20-10-2003, 16:39
Originariamente inviato da GioFX
Non hai capito niente. Mi metti in bocca cose che no ho detto, come il multijet sia il meglio...

Allora, dato che non sono l'unico a non aver capito cosa volevi dire, cerca di spiegarcelo...

jumpermax
20-10-2003, 16:39
Originariamente inviato da GioFX
IO NON MI SONO MAI PERMESSO DI DIRE CHE IL MULTIJET E' IL MIGLIOR DIESEL DI QUALSIASI SEGMENTO... HO SOLO SOTTOLINEATO CHE IL 1.4 NON E' MIGLIORE (il 68 CV) e il 70 rende ancora più SENZA SENSO il confronto.
sensa senso... guarda abbandono... viva fiat e lascio stare. Anche a me personalmente farebbe piacere vedere la fiat sul tetto d'europa com'era solo un decennio fa e spero ci torni ancora ma certo non mi chiudo gli occhi. Il 1.4 è un motore dannatamente ben riuscito e non è certo chiudendo gli occhi che scompare dalla scena.... consuma di meno ma allo stesso tempo è molto più brillante, sicuramente annienta nel confronto il jtd che monta la punto (spero ancora per poco) e che costa quanto il 1.4 HDI sicuramente batte anche il 1.3 visti i bassi consumi, certo non lo batte sul prezzo che rimane l'unico punto di forza del fiat.... ma non venirmi a raccontare che come prestazioni sia migliore...

GioFX
20-10-2003, 16:39
Originariamente inviato da teogros
Scusa ma perchè il 1.4 8v non è migliore, mentre il 1.4 16v non si può paragonare?

Continui a non voler capire, o lo fai apposta?!?
Per il 1.4 da 68 CV dovrebbero bastardi i dati che ho scritto sopra, mentre il 1.4 (contro un 1.3) da 92 contro un 70 è un confronto ancora più privo di senso, perchè sono due motori troppo diversi. E così complessa la cosa da capire?

GioFX
20-10-2003, 16:40
Originariamente inviato da teogros
Allora, dato che non sono l'unico a non aver capito cosa volevi dire, cerca di spiegarcelo...

E dovrei ripetere tutto il discorso dal principio che tanto non capireste per il vostro cieco odio verso tutto ciò che è fiat?

ClauDeus
20-10-2003, 16:41
Originariamente inviato da GioFX
che non si senti?


"Rag. Fantozzi, tiri! Tiri!"

"Rag. Filini..ma...mi dà del tu??"

:D

bossino
20-10-2003, 16:41
Originariamente inviato da GioFX
che non si senti?




errore, nn ho studiato in un centro fiat come te......:(












però vivo meglio :rolleyes:

teogros
20-10-2003, 16:41
Originariamente inviato da GioFX
E dovrei ripetere tutto il discorso dal principio che tanto non capireste per il vostro cieco odio verso tutto ciò che è fiat?


No no, risparmiacelo per cortesia! Ad ogni modo la macchina che consuma meno è la Smart CDI seguita dalla Lupo 3L. STOP!

teogros
20-10-2003, 16:42
Originariamente inviato da bossino
errore, nn ho studiato in un centro fiat come te......:(












però vivo meglio :rolleyes:

Rotolo! :D ;)

bossino
20-10-2003, 16:42
Originariamente inviato da teogros
No no, risparmiacelo per cortesia!




:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:



mitico

ClauDeus
20-10-2003, 16:43
Originariamente inviato da GioFX
Continui a non voler capire, o lo fai apposta?!?
Per il 1.4 da 68 CV dovrebbero bastardi ....


Ah ahhhhh....LAPSUS FREUDIANO!!


:nonsifa:





:D :D

GioFX
20-10-2003, 16:46
Originariamente inviato da jumpermax
Anche a me personalmente farebbe piacere vedere la fiat sul tetto d'europa com'era solo un decennio fa


Eh, ci credo subito... e cmq un decennio fa non era certo sul tetto d'europa, fino all'80 lo era, poi con Romiti... ma questa è un'altra storia.


e spero ci torni ancora ma certo non mi chiudo gli occhi. Il 1.4 è un motore dannatamente ben riuscito e non è certo chiudendo gli occhi che scompare dalla scena


LOL, e chi vuole eliminarlo dalla scena? Il 1.4 è un ottimo motore, ma secondo gli esperti (non secondo me), la tecnologia multijet (così come la prima versione del common rail inventato dal Centro Ricerche Fiat nel 1997) e in particolare il piccolo 1.3 è una delle maggiori innovazioni in questo campo, come attestato on il premio "motore dell'anno" nel mese di giugno 2003.


consuma di meno ma allo stesso tempo è molto più brillante, sicuramente annienta nel confronto il jtd che monta la punto (spero ancora per poco) e che costa quanto il 1.4 HDI sicuramente batte anche il 1.3 visti i bassi consumi, certo non lo batte sul prezzo che rimane l'unico punto di forza del fiat.... ma non venirmi a raccontare che come prestazioni sia migliore...

Bella forza confrontarlo con il JTD 8v... per il resto sai, 92 CV contro 70 è ovvio che sia più potente... sui consumi ripeto che non sono d'accordo.

Non occorre che te lo racconti io, basta che leggi qualche rivista, anche la più esterofila, in merito.

A proposito, ho già ricordato che il 92 CV Fiat sarà sempre basato sul 1.3... e quindi?

GioFX
20-10-2003, 16:47
Originariamente inviato da bossino
errore, nn ho studiato in un centro fiat come te......:(


Mai studiato in un centro Fiat... :O


però vivo meglio :rolleyes:

hai più ragazze di me?

teogros
20-10-2003, 16:48
Originariamente inviato da GioFX

A proposito, ho già ricordato che il 92 CV Fiat sarà sempre basato sul 1.3... e quindi?

Non si può confrontare con il 1.4 perchè è più potente.

jumpermax
20-10-2003, 16:48
Originariamente inviato da GioFX
Continui a non voler capire, o lo fai apposta?!?
Per il 1.4 da 68 CV dovrebbero bastardi i dati che ho scritto sopra, mentre il 1.4 (contro un 1.3) da 92 contro un 70 è un confronto ancora più privo di senso, perchè sono due motori troppo diversi. E così complessa la cosa da capire?
traduzione dal GioFXexe
Per il 1.4 8V visto che le prestazioni del MJ sono simili facciamo pure il confronto. Il 16V invece è troppo superiore al Mj ti prego lasciamo stare! :D :D

insomma... abbiate cuore!

GioFX
20-10-2003, 16:49
Originariamente inviato da teogros
Non si può confrontare con il 1.4 perchè è più potente.

Vedo che capisci...

GioFX
20-10-2003, 16:50
Originariamente inviato da jumpermax
traduzione dal GioFXexe
Per il 1.4 8V visto che le prestazioni del MJ sono simili facciamo pure il confronto. Il 16V invece è troppo superiore al Mj ti prego lasciamo stare! :D :D

insomma... abbiate cuore!

No, caro giampermucs, ho solo detto che il confronto con il 68 CV è già senza molto senso, e con il 90 ancora di più.

Ora, ridi quanto vuoi.

jumpermax
20-10-2003, 16:51
un decennio vabbè... facciamo due è che non mi accorgo del tempo che passa! :D
Originariamente inviato da GioFX
Bella forza confrontarlo con il JTD 8v... per il resto sai, 92 CV contro 70 è ovvio che sia più potente... sui consumi ripeto che non sono d'accordo.

Non occorre che te lo racconti io, basta che leggi qualche rivista, anche la più esterofila, in merito.

A proposito, ho già ricordato che il 92 CV Fiat sarà sempre basato sul 1.3... e quindi?
In cosa non saresti d'accordo? dati quattroruote alla mano il Mj consuma più dell'HDI 16V in ogni condizione di impiego.... incontestabile.

GioFX
20-10-2003, 16:52
Originariamente inviato da jumpermax
un decennio vabbè... facciamo due è che non mi accorgo del tempo che passa! :D

In cosa non saresti d'accordo? dati quattroruote alla mano il Mj consuma più dell'HDI 16V in ogni condizione di impiego.... incontestabile.

Ma i dati delle riviste non erano senza senso come quelli dichiarati?

jumpermax
20-10-2003, 16:54
Originariamente inviato da GioFX
Ma i dati delle riviste non erano senza senso come quelli dichiarati?
ah beh allora... dimmi tu su cosa ti basi! Quattroruote non è attendibile?

bossino
20-10-2003, 16:54
Originariamente inviato da GioFX
Mai studiato in un centro Fiat... :O



hai più ragazze di me?





mi basta la mia












e non lavora in un concessionario fiat !

GioFX
20-10-2003, 16:55
Originariamente inviato da bossino
mi basta la mia


contento per te


e non lavora in un concessionario fiat !

neanche la mia.

GioFX
20-10-2003, 16:56
Originariamente inviato da jumpermax
ah beh allora... dimmi tu su cosa ti basi! Quattroruote non è attendibile?

l'hai detto te e teogros, non io. E, specificatamente a 4R, non la ritengo più affidabile di altre, anzi.

bossino
20-10-2003, 16:58
Originariamente inviato da GioFX

neanche la mia.



ah vero stai con una punto 1.3 mj tu !

jumpermax
20-10-2003, 16:59
Originariamente inviato da GioFX
l'hai detto te e teogros, non io. E, specificatamente a 4R, non la ritengo più affidabile di altre, anzi.
bene e allora postami tu i consumi dellaC3 1.4HDI 16v confrontati alla punto 1.3Mj io l'ho già fatto qualche pagina più indietro...

teogros
20-10-2003, 17:02
Originariamente inviato da jumpermax
bene e allora postami tu i consumi dellaC3 1.4HDI 16v confrontati alla punto 1.3Mj io l'ho già fatto qualche pagina più indietro...

Non sono confrontabili!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :D

bossino
20-10-2003, 17:03
Originariamente inviato da jumpermax
bene e allora postami tu i consumi dellaC3 1.4HDI 16v confrontati alla punto 1.3Mj io l'ho già fatto qualche pagina più indietro...



NON SONO CONFRONTABILI, MA LO VUOI CAPIRE?


:D :D :D :D :D :D


:rotfl: :rotfl: :rotfl:

GioFX
20-10-2003, 17:04
Originariamente inviato da bossino
ah vero stai con una punto 1.3 mj tu !

no, ho una micra.

GioFX
20-10-2003, 17:06
http://www.skyscraperpage.com/forum/images/smilies/nuts.gif

jumpermax
20-10-2003, 17:09
Originariamente inviato da GioFX
no, ho una micra.
cosa? Io sto valutando di comprare una punto pur di prendere un'auto nazionale e te dopo un panegirico di 5 pagine per la fiat hai una micra??????????????????
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:D :D :D :D

bossino
20-10-2003, 17:10
Originariamente inviato da GioFX
no, ho una micra.


:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

GioFX
20-10-2003, 17:24
la micra è una buona macchina, non fosse per le plastiche e la delicatezza estrema del cambio...

tori&mucche
20-10-2003, 17:27
Originariamente inviato da jumpermax
ma non venirmi a raccontare che come prestazioni sia migliore...
non uccidetemi!:cry: però un mio amico ha la 206 1.4HDI e l'altro giorno ha provato la Punto di un altro ragazzo con il 1.3 MJ. Secondo lui la punto viaggia meglio della sua 206.
Ok non crocefiggetemi!

GioFX
20-10-2003, 17:27
ad ogni modo, Taurus (del CRF) dice che è realmente confrontabile solo la versione 68-70 CV, perchè (e qui mi sovviene qualcosa in merito), hanno tecnologia sostanzialmente differente, in particolare la tipologia della turbina (geom. variabile con intercooler) e delle differenti pressioni (che tra l'altro rendono il 92 CV assai più costoso del 68).

tori&mucche
20-10-2003, 17:37
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/AllDocID/I073D32D2FD20AA0FC1256D59002F304C?OpenDocument

maxsona
20-10-2003, 17:48
Originariamente inviato da tori&mucche
non uccidetemi!:cry: però un mio amico ha la 206 1.4HDI e l'altro giorno ha provato la Punto di un altro ragazzo con il 1.3 MJ. Secondo lui la punto viaggia meglio della sua 206.
Ok non crocefiggetemi!

Perchè dovresti essere crocefisso ? in Italia vige ancora la democrazia, quindi chiunque merita di esprimere la propria opinione...anche se taluni che sembrano non averlo capito rispondono con toni provocatori e termini degni di un carettiere...

jumpermax
20-10-2003, 17:49
Originariamente inviato da tori&mucche
non uccidetemi!:cry: però un mio amico ha la 206 1.4HDI e l'altro giorno ha provato la Punto di un altro ragazzo con il 1.3 MJ. Secondo lui la punto viaggia meglio della sua 206.
Ok non crocefiggetemi!
possibilissimo... la 206 credo monti l'8v e non il 16

GioFX
20-10-2003, 17:50
Originariamente inviato da maxsona
Perchè dovresti essere crocefisso ? in Italia vige ancora la democrazia, quindi chiunque merita di esprimere la propria opinione...anche se taluni che sembrano non averlo capito rispondono con toni provocatori e termini degni di un carettiere...

cos'è, non hai neanche il coraggio di fare il nome? la stessa cosa posso dire io di te.

tori&mucche
20-10-2003, 17:51
Originariamente inviato da jumpermax
la 206 credo monti l'8v e non il 16
ecco, credo che sia questo dato che abbia scatenato la discussione! Certo il 1.4 16V da 92 Cv (quello della C3) è una bomba, però costa! Sono curioso di vedere quanto costerà quando uscira il 1.3MJ 92Cv

tori&mucche
20-10-2003, 18:09
Il 1.4 diesel che monta la fiesta (TDCI) invece come va?

teogros
20-10-2003, 18:13
Originariamente inviato da tori&mucche
Il 1.4 diesel che monta la fiesta (TDCI) invece come va?

Come un 1.2 benzina... è fermo da far paura! Come consumi non so ma l'ho guidato perchè ce l'ha mia cugina e non va neanche a spinta!

tori&mucche
20-10-2003, 18:16
Originariamente inviato da teogros
Come un 1.2 benzina... è fermo da far paura! Come consumi non so ma l'ho guidato perchè ce l'ha mia cugina e non va neanche a spinta!
Ok capito! Opzione scartata!:D

teogros
20-10-2003, 18:18
Originariamente inviato da tori&mucche
Ok capito! Opzione scartata!:D

Ad ogni modo si torna li: io sono abituato alla clio che ha più cavalli e più cm^3 quindi provala... ;)

tori&mucche
20-10-2003, 18:20
Originariamente inviato da teogros
Ad ogni modo si torna li: io sono abituato alla clio che ha più cavalli e più cm^3 quindi provala... ;)
monta il 1.5 dCi ?

teogros
20-10-2003, 18:21
Originariamente inviato da tori&mucche
monta il 1.5 dCi ?

Yes!

tori&mucche
20-10-2003, 18:22
Originariamente inviato da teogros
Yes!
va bene? quanti cv ha? è lo stesso della micra?

kikki2
20-10-2003, 18:22
Originariamente inviato da teogros
Ad ogni modo si torna li: io sono abituato alla clio che ha più cavalli e più cm^3 quindi provala... ;)
renaultista :D , sai se la la nuova Megane 1.5 da 100 cv ha lo stesso motore della clio rimappato soltanto o ha anche altre modifiche ( turbina ecc )

teogros
20-10-2003, 18:25
Originariamente inviato da tori&mucche
va bene? quanti cv ha? è lo stesso della micra?

82! E' lo stesso della nuova micra credo...

teogros
20-10-2003, 18:28
Originariamente inviato da kikki2
renaultista :D , sai se la la nuova Megane 1.5 da 100 cv ha lo stesso motore della clio rimappato soltanto o ha anche altre modifiche ( turbina ecc )
Non so che dirti... ma penso che la turbina sia diversa... spremere altri 20 cv da un 1.5 non è roba banale...

Comunque sono diventato un renaultista perchè questa macchina mi sta davvero soddisfacendo alla grande!

GioFX
20-10-2003, 18:30
Originariamente inviato da teogros
Come un 1.2 benzina... è fermo da far paura! Come consumi non so ma l'ho guidato perchè ce l'ha mia cugina e non va neanche a spinta!

Se è il 16V è lo stesso della C3, dato che è prodotto dalla joint-venture Ford-PSA.

kikki2
20-10-2003, 18:30
non lo metto in dubbio, peccato che sia un po' piccola per me ;)

tori&mucche
20-10-2003, 18:30
Originariamente inviato da teogros
Non so che dirti... ma penso che la turbina sia diversa... spremere altri 20 cv da un 1.5 non è roba banale...

Comunque sono diventato un renaultista perchè questa macchina mi sta davvero soddisfacendo alla grande!
vedo che tutti e due abbiamo in sign S.Agostino :mano:

teogros
20-10-2003, 18:31
Originariamente inviato da GioFX
Se è il 16V è lo stesso della C3, dato che è prodotto dalla joint-venture Ford-PSA.

Non è 16V, c'è scritto anche su GenteMotori.

tori&mucche
20-10-2003, 18:31
Originariamente inviato da GioFX
Se è il 16V è lo stesso della C3, dato che è prodotto dalla joint-venture Ford-PSA.
No, non è lo stesso perchè ha 70 cv

teogros
20-10-2003, 18:32
Originariamente inviato da kikki2
non lo metto in dubbio, peccato che sia un po' piccola per me ;)

Piccola? Quanto sei alta? Io sono 1.87 e ci sto comodissimo...

teogros
20-10-2003, 18:32
Originariamente inviato da tori&mucche
vedo che tutti e due abbiamo in sign S.Agostino :mano:

;)

Ma non ne ha 68 di CV?

kikki2
20-10-2003, 18:33
Originariamente inviato da teogros
Piccola? Quanto sei alta? Io sono 1.87 e ci sto comodissimo...
se devi portarti un paio di cani almeno, vedi come diventa piccola
:p

teogros
20-10-2003, 18:34
Originariamente inviato da kikki2
se devi portarti un paio di cani almeno, vedi come diventa piccola
:p

Ah si... io ho solo un criceto! :D :p ;)

tori&mucche
20-10-2003, 18:34
Originariamente inviato da teogros
;)

Ma non ne ha 68 di CV?
si mi sembra,non ricordavo di preciso e ho detto 70. comunque non è il 16V della C3

teogros
20-10-2003, 18:35
Originariamente inviato da tori&mucche
si mi sembra, ricordavi di preciso e ho detto 70. comunque non è il 16V della C3

No, dovrebbe essere l'8V della C3!

tori&mucche
20-10-2003, 18:35
Originariamente inviato da teogros
No, dovrebbe essere l'8V della C3!
credo anch'io

maxsona
20-10-2003, 18:39
Originariamente inviato da GioFX
cos'è, non hai neanche il coraggio di fare il nome? la stessa cosa posso dire io di te.

Io non ho fatto nessun nome e non mi riferivo a nessuno....forse però ti sei riconosciuto nella descrizione ? penso di si altrimenti non avresti commentato.

GioFX
20-10-2003, 19:02
Originariamente inviato da tori&mucche
No, non è lo stesso perchè ha 70 cv

allora è l'8v da 70 CV, ma viene adottato anche dalla Fiesta tra poco, come il 1.3 mj per la nuova Corsa.

GioFX
20-10-2003, 19:03
Originariamente inviato da maxsona
Io non ho fatto nessun nome e non mi riferivo a nessuno....forse però ti sei riconosciuto nella descrizione ? penso di si altrimenti non avresti commentato.

ahahahaha, ma dai... non ti riferivi a nessuno, come se non fosse chiaro a chi era diretta l'infamia...

tori&mucche
20-10-2003, 19:04
Originariamente inviato da GioFX
ma viene adottato anche dalla Fiesta tra poco.
Cosa?:confused:

GioFX
20-10-2003, 19:33
Originariamente inviato da tori&mucche
Cosa?:confused:

il 1.4 16V della C3.

tori&mucche
20-10-2003, 19:51
Originariamente inviato da GioFX
il 1.4 16V della C3.
quindi ci sarà la fiesta diesel 1.4 92Cv? Notevole!

tori&mucche
19-11-2003, 15:41
Nessuno sa se sulla C2 verrà installato il 1.4 HDI 16V da 92 cv??? (quello della C3)

tori&mucche
19-11-2003, 15:54
Comunque il 1.4 HDI della C2 da 70 cv va bene?

Graffio
19-11-2003, 16:15
Originariamente inviato da Jedi82
Ragazzi finalmente siamo riusciti a vendere la matiz ed e quindi giunto il momento di acquistare una nuova macchina, ditemi voi secondo voi e secondo esperienze personali quelle che consumano ppoco, la Panda n valeeeeee:D

http://civil.colorado.edu/courseware/mos-cven/ce/3.5/icons/flinstones.gif

:D

Ciaba
19-11-2003, 16:50
Hanno fatto un test la settimana scorsa su rai 2 , con una 20ina di city car diesel di ultima generazione......quella che consumava di più è risultata la Fiesta.....quella di meno la Micra.....e al differenza tra queste 2 era di circa 10km/litro........Poi fuori concorso ha partecipato pure una Smart che a fine test aveva ancora gasolio......nn gli riusciva più fermarla!!!!!:sofico:

teogros
19-11-2003, 17:43
Originariamente inviato da Ciaba
Hanno fatto un test la settimana scorsa su rai 2 , con una 20ina di city car diesel di ultima generazione......quella che consumava di più è risultata la Fiesta.....quella di meno la Micra.....e al differenza tra queste 2 era di circa 10km/litro........Poi fuori concorso ha partecipato pure una Smart che a fine test aveva ancora gasolio......nn gli riusciva più fermarla!!!!!:sofico:

La smart diesel è un motorino praticamente...

andrea 250
19-11-2003, 19:23
finito qua il thread? :D

tori&mucche
19-11-2003, 20:47
io volevo sapere se il 1.4 HDI da 70cv della C2 è un motore valido?

teogros
20-11-2003, 21:12
Originariamente inviato da tori&mucche
io volevo sapere se il 1.4 HDI da 70cv della C2 è un motore valido?

Direi proprio di si vista la macchina su cui è montato! La C2 è compatta e leggera, un motorino del genere non dovrebbe avere nessunissimo problema!

tori&mucche
20-11-2003, 21:38
Originariamente inviato da teogros
Direi proprio di si vista la macchina su cui è montato! La C2 è compatta e leggera, un motorino del genere non dovrebbe avere nessunissimo problema!
Ok grazie

Hellraiser83
21-11-2003, 09:16
le macchine che consumano di meno? lupo 3L (1400 tdi) , audi a2 3L, smart cdi

Supersubway
21-11-2003, 09:49
Originariamente inviato da GioFX
Ma dove?!?! Quel polmone del 1500, hai presente la coppia? Senza contare che paghi di più per la maggiore cubatura...

consuma di meno però