PDA

View Full Version : Auto dell'anno 2004 - Le finaliste

GioFX
16-10-2003, 10:10
Le 35 Candidate:

- Audi A3;
- Bmw Z4;
- BMW SERIE 5;
- Citroen C2;
- Citroen C3 Pluriel;
- Daewoo Evanda;
- Daewoo Nubira;
- Daewoo Lacetti;
- FIAT PANDA;
- Ford Focus C-Max;
- Honda Accord;
- Jaguar XJ;
- Lancia Ypsilon;
- Lexus RX300;
- Mazda 2;
- MAZDA 3;
- Mazda Rx8;
- Mercedes Benz Viano;
- Mitsubishi Lancer;
- Mitsubishi Outlander;
- NISSAN MICRA;
- Nissan 350 Z
- OPEL MERIVA;
- Opel Signum;
- Porsche Cayenne;
- Renault Scenic;
- Smart Roadster Coupè;
- Subaru Justy;
- Subaru Legacy;
- Toyota Land Cruiser;
- TOYOTA AVENSIS;
- VOLKSWAGEN GOLF;
- Volkswagen Multivan;
- Volkswagen Touareg;
- Volkswagen Touran;
- Volvo s40.

Le 7 finaliste:

- BMW Serie 5

- Fiat Panda

- Mazda 3

- Nissan Micra

- Opel Meriva

- Toyota Avensis

- Volkswagen Golf

Il premio Auto dell'anno 2004 verrà annunciato ufficialmente il prossimo 18 novembre.

marKolino
16-10-2003, 10:12
...toh guarda... c'è la Golf...:D

GioFX
16-10-2003, 10:14
E' molto probabile che possa essere la Panda a vincere, primo perchè Fiat Auto ha un'ottima tradizione nel concorso con Fiat ed Alfa, poi perchè manca la Ypsilon (il che sembra quasi voluto per puntare su Panda), mentre i tedeschi e i giapponesi si divideranno fra 3 auto. Speriamo ;)

marKolino
16-10-2003, 10:17
Ma per Golf si intende la V?

come si fa a votare auto dell'anno una macchina che fin'ora nessuno ha visto?:confused:

lucadeep
16-10-2003, 10:19
Poveri alfisti tanto contenti della 147 e guarda un pò invece chi ce stà tra le finaliste!! Golf.....

Vediamo che scusa si inventano!

:sofico: :D :D :D

GioFX
16-10-2003, 10:25
Originariamente inviato da marKolino
Ma per Golf si intende la V?

come si fa a votare auto dell'anno una macchina che fin'ora nessuno ha visto?:confused:

Ovvio che è la 5. E cmq guarda che la Golf V la si conosce da giugno nelle linee definitive ed è stata presentata al salone di Francoforte ed già in vendita in crukkenland.

GioFX
16-10-2003, 10:26
Originariamente inviato da lucadeep
Poveri alfisti tanto contenti della 147 e guarda un pò invece chi ce stà tra le finaliste!! Golf.....

:sofico: :D :D :D

Che scusa? Forse che la 147 il premio l'ha già vinto nel 2001? :O

marKolino
16-10-2003, 10:30
Originariamente inviato da GioFX
Ovvio che è la 5. E cmq guarda che la Golf V la si conosce da giugno nelle linee definitive ed è stata presentata al salone di Francoforte ed già in vendita in crukkenland.
ok grazie ;)

parax
16-10-2003, 10:32
Per me quel concorso è una buffonata, è tutto studiato a tavolino, un anno a me il prossimo a te.

080672
16-10-2003, 10:42
Originariamente inviato da lucadeep

- Alfa romeo non può essere presente tra le marche di quest'anno per il premio auto dell'anno perchè semplicemente non ha nessun modello nuovo da presentare, l'ultimo modello nuovo è stata la 147 che, guarda a caso il premio lo ha pure vinto.
Tuttalpiù alfa romeo ha introdotto alcuni restiling di modelli già in produzione da tempo che però non fanno testo in quanto il premio in questione è riservato alle auto totalmente nuove.

maxsona
16-10-2003, 10:49
Sono indeciso tra la BMW Serie 5 e la Mazda 3 :what:

Quincy_it
16-10-2003, 10:49
IMHO il titolo di "Auto dell'Anno" è solo una mossa commerciale-pubblicitaria.
Cmq ovvio che spero vincano o la Golf o la Serie 5 :D

pierpo
16-10-2003, 11:06
Originariamente inviato da marKolino
...toh guarda... c'è la Golf...:D

Certo! concorre insiema alla panda! come allestimenti siamo li :D:D

marKolino
16-10-2003, 11:08
Originariamente inviato da pierpo
:ahahah:

maxsona
16-10-2003, 11:09
Originariamente inviato da pierpo

:rotfl:

nicovent
16-10-2003, 11:11
Credo una vittoria politica, e IMHO scontata, della Nuova Panda. ;)

matteo171717
16-10-2003, 11:47
GRANDE PIERPO!!!!!

Li hai atterrati tutti!!!!!!

:D

:rotfl:

eriol
16-10-2003, 11:48
alla panda preferisco la nuova micra a questo punto...:asd:

bananarama
16-10-2003, 12:04
Il premio di auto dell'anno e' veramente una cretinata pazzesca, peggio di sanremo! Da quando c'e' lo hanno vinto le macchine piu' scrause mai realizzate, inutile dire che lo calcolo quanto un mozzicone dentro un tombino...

Non dico altro, e' veramente ridicolo!:rolleyes:

Ciao

GioFX
16-10-2003, 12:07
non mi pare che 147, 307 e Megane siano macchine proprio scrause... :rolleyes:

bananarama
16-10-2003, 12:12
non mi pare che 147, 307 e Megane siano macchine proprio scrause... :rolleyes:

Passi ma 147, al limite tirato la 307 ma la megane AUTO DELL'ANNO? Me quando mai... Con tutte quelle che girano la megane sarebbe stata la migliore macchina dell'anno?:rolleyes:

Vabbe', tanto lo ha vinto pure la tipo sto premio per cui posso candidarmi pure io con una macchina fatta in casa, la bananamobile!:D

ciao

GioFX
16-10-2003, 12:18
Originariamente inviato da bananarama
Vabbe', tanto lo ha vinto pure la tipo sto premio per cui posso candidarmi pure io con una macchina fatta in casa, la bananamobile!:D

Anche bravo/a ha vinto, se è per questo... cmq la Tipo era una buona macchina, e neanche brutta :O...

Blue Spirit
16-10-2003, 12:29
Passi ma 147, al limite tirato la 307 ma la megane AUTO DELL'ANNO? Me quando mai... Con tutte quelle che girano la megane sarebbe stata la migliore macchina dell'anno?:rolleyes:

ciao

La Megane nn piace neanche a me però bisogna ammettere che ha meritato poichè ha un design rivoluzionario. In passato sono state premiate auto molto più insignificanti e noiose, basta guardare l'albo d'oro...

Bedo
16-10-2003, 13:22
Io spero che vinca la BMW serie 5, Chris Bangle se lo merita davvero, ha creato la macchina piu' sexy che c'e' in circolazione! IMHO;)

Cmq penso che vincera' la PANDA!!

-kurgan-
16-10-2003, 13:26
Anche bravo/a ha vinto, se è per questo... cmq la Tipo era una buona macchina, e neanche brutta :O...

la tipo era un gran macchina..

homerr
16-10-2003, 13:36
GioFX, quali sono i criteri di selezione?

Fradetti
16-10-2003, 13:39

La tipo non era una buona macchina.... era Ottima 180k km fatti in 5 anni e non accorgersene (1.6 Benzina)

bananarama
16-10-2003, 13:41
Originariamente inviato da Fradetti
La tipo non era una buona macchina.... era Ottima 180k km fatti in 5 anni e non accorgersene (1.6 Benzina)

si, infatti la tipo e' famosa per la robustezza e l'affidabilita'...:rolleyes:

Era spaziosa, questo si ma per finiture e longevita' faceva piangere pure polli!:D

ciao

Fradetti
16-10-2003, 13:45
si, infatti la tipo e' famosa per la robustezza e l'affidabilita'...:rolleyes:

Era spaziosa, questo si ma per finiture e longevita' faceva piangere pure polli!:D

ciao

Io ti parlo per esperienza personale... in 5 anni (1991-1996) mio padre ha fatto 180k chilometri con la tipo (tragitto Italia-Olanda) e la macchina non l'ha mai lasciato a piedi.... unico problema verso i 170k la portiera del pilota si chiudeva male.... :)

pagghi
16-10-2003, 13:57
Vedo che tutti quelli che scrivono son tutti informati bene...:rolleyes:

scusate la leggera nota polemica, ma se a qualcuno non piace la MEGANE II (tanto x dire a me fa prorio schifo) non può dire che queta non sia eleggibile auto dell'anno. Prima di tutto x' i gusti stilistici son soggettivi, quindi i rappresentanti delle testate giornalistiche competenti, chiamati a valutare le varie auto, hanno gusti differenti, magaria anche dai nostri... e magari a molti questa nuova renault piace.

Oltretutto la valutazione del mezzo non viene fatto sul semplice gusto dello stile, ma valutando tante altre cose, tra cui: dall'innovazione, ai metodi di costruzione e assemblaggio, dalle doti dinamiche a qualle della sicurezza (basti pensare che Renault stà fissando nuovi standard di sicurezza passiva in tuttte le categorie a partire dalla LAGUNA II)

Golf V è giusto che stia li, anche x il "semplice" nome che porta e x' ha dalla sua scelte tecnologiche valide (tipo il metodo di assemblaggio dei lamierati), ma gli estimatori (ignoranti in materia) non se la ridano in faccia a qualla o quell'altra auto x' non è nelle liste.... spratutto se è una macchina di quallche anno fa(un esempio a caso... la 147)!!

Auto che voterei , anche se esteticamente non mi esalta, tecnologicamente all'avanguardia nella sua categoria e con scelte stilistiche comunque fuori dalla banalità è la BMW serie 5.

bananarama
16-10-2003, 14:01
Originariamente inviato da pagghi
Auto che voterei , anche se esteticamente non mi esalta, tecnologicamente all'avanguardia nella sua categoria e con scelte stilistiche comunque fuori dalla banalità è la BMW serie 5.

Vincera' la panda o la citroen, sai com'e' la bmw non ha bisogno di questo tipo di pubblicita'... e chi vuol capire capisca...
:rolleyes: ;)

ciao

LightIntoDarkness
16-10-2003, 14:07
TIPO???? :asd:

Eccomi!
Bene, tutti pronti...
GUIDO ATTUALMENTE UNA TIPO (1.4 dgt) DEL :old: 1989 :old:!!!
:winner: :yeah:

Beh, usata "poco", cioè circa 165K kilometri...
Va bene, a parte:

- Le luci che si spengono ogni qualche settimana..
ma le riparazioni sono economiche, una bella pacca (o un
dosso bello convinto)... et voilà!

- Il controllo del minimo a freddo, che se la mattina accellero quasi al max x + di 2 sec rimane accellerato (:eek: ) per 3/5 min!

- Qualche mese fa ho dovuto cambiare dei tubi di benzina (si sentiva puzza dentro la macchina) e, il commento del meccanico era qualcosa come: "no, non è pericoloso, solo che li sotto quel tubicino c'è l'alternatore che magari fa la scintilla e..." :tie: :fiufiu:

- Fa i 12 km/l con il piede piuma e, vista la smodata potenza (75c :sofico: ) e il notevole peso della vettura, per andature non lumaca siamo sui 10,5 km/l :fagiano:

http://www.tipo16v.co.uk/tipo/articles/cicale/rear.jpg

CMQ fra poco la cambio, tranquilli... a proposito, consigli???
Farò circa 15.000 KM/Anno, ed ho la patente da 1,5 anni (mi sa che si intesta a papà)

Ciao!

JENA PLISSKEN
16-10-2003, 14:07
Che scusa? Forse che la 147 il premio l'ha già vinto nel 2001? :O
...infatti...ribadiamolo, nn si sa mai:D

maxsona
16-10-2003, 14:09
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
TIPO???? :asd:

Eccomi!
Bene, tutti pronti...
GUIDO ATTUALMENTE UNA TIPO (1.4 dgt) DEL :old: 1989 :old:!!!
:winner: :yeah:

Beh, usata "poco", cioè circa 165K kilometri...
Va bene, a parte:

- Le luci che si spengono ogni qualche settimana..
ma le riparazioni sono economiche, una bella pacca (o un
dosso bello convinto)... et voilà!

- Il controllo del minimo a freddo, che se la mattina accellero quasi al max x + di 2 sec rimane accellerato (:eek: ) per 3/5 min!

- Qualche mese fa ho dovuto cambiare dei tubi di benzina (si sentiva puzza dentro la macchina) e, il commento del meccanico era qualcosa come: "no, non è pericoloso, solo che li sotto quel tubicino c'è l'alternatore che magari fa la scintilla e..." :tie: :fiufiu:

- Fa i 12 km/l con il piede piuma e, vista la smodata potenza (75c :sofico: ) e il notevole peso della vettura, per andature non lumaca siamo sui 10,5 km/l :fagiano:

http://www.tipo16v.co.uk/tipo/articles/cicale/rear.jpg

CMQ fra poco la cambio, tranquilli... a proposito, consigli???
Farò circa 15.000 KM/Anno, ed ho la patente da 1,5 anni (mi sa che si intesta a papà)

Ciao!

Quanto puoi spendere ?

LightIntoDarkness
16-10-2003, 14:12
Originariamente inviato da maxsona
Quanto puoi spendere ?

Diciamo max 8500€, ma se è meno meglio...
Però vorrei una media (Seg C), magari un usato di 2-3-4 anni.
Ogni consiglio è ben accetto!
:)

maxsona
16-10-2003, 14:17
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Diciamo max 8500€, ma se è meno meglio...
Però vorrei una media (Seg C), magari un usato di 2-3-4 anni.
Ogni consiglio è ben accetto!
:)

Diaciamo che a quel prezzo sul nuovo puoi farti una panda :( praticamente nuda però, per l'usato le possibilità sono più vaste....

pagghi
16-10-2003, 14:20
Vincera' la panda o la citroen, sai com'e' la bmw non ha bisogno di questo tipo di pubblicita'... e chi vuol capire capisca...
:rolleyes: ;)

ciao

tu credi? allora x' fa parte delle iscritte?

LightIntoDarkness
16-10-2003, 14:29
Diaciamo che a quel prezzo sul nuovo puoi farti una panda :( praticamente nuda però, per l'usato le possibilità sono più vaste....
Già:cry: ... a sentirvi parlare di belle macchine a volte mi dimentico poi di guardare nel portafoglio... ma pazienza, è solo una passione (x me poi meglio la musica)... l'esigenza vera è il muoversi in sicurezza con un minimo di comodità... e con il mio budget spero di riuscirci!

Grazie!

GioFX
16-10-2003, 14:51
Originariamente inviato da homerr
GioFX, quali sono i criteri di selezione?

La giuria è composta da 58 giornalisti scelti delle redazioni di 7 tra le più importanti riviste di auto d'Europa (Italia, Spagna, Francia, Inghilterra e Svezia).

Inizialmente vengono indicate 35 candidate tra le auto presentate nell'ultimo anno, che poi vengono scremate a 7 auto, le finaliste appunto.

A novembre (18 per quest'anno) viene poi eletta con maggioranza dei voti la vincitrice. I criteri nel dettaglio non li conosco, ma comprendono stile, tecnologia, contenuti.

GioFX
16-10-2003, 14:52

Ancora con questa storia?!?

StefAno Giammarco
16-10-2003, 14:59
Originariamente inviato da Blue Spirit
La Megane nn piace neanche a me però bisogna ammettere che ha meritato poichè ha un design rivoluzionario. In passato sono state premiate auto molto più insignificanti e noiose, basta guardare l'albo d'oro...

Ti quoto ma non ce l'ho con te, la domanda che faccio è in generale:

perché un vomito assoluto come la nuova Megane ha un design rivoluzionario mentre la Multipla (invero una buona macchina con un buon numero di innovazioni tecnologiche come ad esempio il telaio) farebbe schifo (in fondo il design a rigore è altrettanto rivoluzionario)? :confused:

bananarama
16-10-2003, 15:08
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Ti quoto ma non ce l'ho con te, la domanda che faccio è in generale:

perché un vomito assoluto come la nuova Megane ha un design rivoluzionario mentre la Multipla (invero una buona macchina con un buon numero di innovazioni tecnologiche come ad esempio il telaio) farebbe schifo (in fondo il design a rigore è altrettanto rivoluzionario)? :confused:

Primo: l'estetica e' soggettiva, ma la multipla e' brutta unanimamente o quasi.

Secondo: che centra il fatto dell'innovazione tecnologica e del telaio se hai impostato una domanda che riguarda altro.

Terzo: dipendesse da me le eliminerei entrambe dal globo terracqeuo.

ciao

StefAno Giammarco
16-10-2003, 15:29

È infatti la mia domanda era incentrata su questo: da cosa è influenzata nel caso in fattispecie la soggettività?

Secondo: che centra il fatto dell'innovazione tecnologica e del telaio se hai impostato una domanda che riguarda altro.

Prevenire è meglio che curare. Non c'entra in maniera diretta ma mi anticipavo rispetto a risposte che oltre a biasimare l'estetica ne negassero per aggravio anche i contenuti.

Terzo: dipendesse da me le eliminerei entrambe dal globo terracqeuo.

Anche a me mi stanno cordialmente sullo stomaco entrambe ma per quanto mi riguarda mi basta non comprarle, che ci siano o meno non mi interessa (alrimenti dovrei bannare dal pianeta molte altre auto).

Fradetti
16-10-2003, 15:32
La Multipla a me non piace però non la trovo così schifosa così come trovo schifose altre macchine (la Twingo è molto + brutta, la nuova micra non ne parliamo).... imho sta bene per quello che è una monovolume con spazio interno per un elefante :) :D

parax
16-10-2003, 15:45
È infatti la mia domanda era incentrata su questo: da cosa è influenzata nel caso in fattispecie la soggettività?

Mha guarda quando passa una multipla io na grattatina me la do sempre, pe quant'è brutta IMHO porta pure iella :D .

StefAno Giammarco
16-10-2003, 15:48
Originariamente inviato da parax
Mha guarda quando passa una multipla io na grattatina me la do sempre, pe quant'è brutta IMHO porta pure iella :D .

OK ma la nuova Megane è assai più brutta. Perché invece si dice che ha un "design innovativo"? Perché raggiunge nuovi standard di cacoftalmia? :D

parax
16-10-2003, 15:53
OK ma la nuova Megane è assai più brutta. Perché invece si dice che ha un "design innovativo"? Perché raggiunge nuovi standard di cacoftalmia? :D

ma non arriva al mostro, guarda che la Multipla è davvero brutta brutta brutta :D

StefAno Giammarco
16-10-2003, 15:57
ma non arriva al mostro, guarda che la Multipla è davvero brutta brutta brutta :D

Mi ripeto: sono d'accordo sulla Multipla. Ma sono convito che la nuova Megane sia molto ma molto più brutta e sgradevole. Oggettivamente, fatto salvo il legittimo ed indiscutibile gusto personale, la Megane è piu brutta ma non solo nessuno si straccia le vesti m addirittura qualcuno la classifica come "bella ed innovativa" :cry:

pagghi
16-10-2003, 16:01

La multipla nn mi piace x nulla nemmeno a me.... ma solo io ho dei grossi disturbi di pancia quando vedo una audi A2??:eekk: :Puke:

ALBIZZIE
16-10-2003, 16:02

stefano, per cercare di dare una risposta quoto un mio intervento di ieri caduto nel vuoto:

Originariamente inviato da ALBIZZIE
io credo che invece la multipla sia additata dai più per la sua bruttezza proprio per il marchio che porta sul cofano.
al contrario, ad altre auto straniere si perdona il fatto di essere brutte oltrechè care. tutto quì.
la multipla, di cui non discuto l'estetica, ha avuto il merito almeno di essere unica nel genere e di avere soluzioni innovative rimaste tali. solo che sarà ricordate dai più per la bruttezza. almeno in italia. ;)

pagghi
16-10-2003, 16:06
stefano, per cercare di dare una risposta quoto un mio intervento di ieri caduto nel vuoto:

io il tuo intervento lo quoto x' hai semplicemente ragione!!!

e' brutta, si, ma chi ne parla male lo fa + che altro x colpa del marchio che porta.

ripeto, a me fa SCHIFO la a A2, ma nessuno che lo dice solo x' marchiata AUDI....

ALBIZZIE
16-10-2003, 16:06

ciao
eppure nel sondaggio di stamane è risultata 5a in classifica di gradimento, molto meglio di altre auto meno 'malfamate'.

maxsona
16-10-2003, 16:07
Ancora con questa storia?!?

Mi sembra siamo ancora in una democrazia o no ? io gli ho detto che con quel budget si può compare al massimo una panda base che non dispone di molti accessori di serie visto il prezzo ok !!!!! mi spiace ma non tutti abbiamo il logo della Fiat stampato in fronte.......e gli dico anche che con quei soldi si prende una ibiza 1.4 signo del 2002 full optional auto che possiedo e di qui sono contentissimo.....oppure una 206, una Clio ecc....

StefAno Giammarco
16-10-2003, 16:16
io credo che invece la multipla sia additata dai più per la sua bruttezza proprio per il marchio che porta sul cofano.
al contrario, ad altre auto straniere si perdona il fatto di essere brutte oltrechè care. tutto quì.
la multipla, di cui non discuto l'estetica, ha avuto il merito almeno di essere unica nel genere e di avere soluzioni innovative rimaste tali. solo che sarà ricordate dai più per la bruttezza. almeno in italia.

Non ho letto tutta la discussione ;) . Penso tu abbia ragione o comunque ti sia avvicinato molto alla verità.

Per quanto riguarda la A2 era tra le auto a cui alludevo parlando di bannaggio dal pianeta. Fa veramente schifo, schifo, schifo. (Per la vertà dal punto di vista estetico a me di modelli Audi non me ne piace nessuno, troppo, troppo tozze.)

parax
16-10-2003, 16:21
Non ho letto tutta la discussione ;) . Penso tu abbia ragione o comunque ti sia avvicinato molto alla verità.

Per quanto riguarda la A2 era tra le auto a cui alludevo parlando di bannaggio dal pianeta. Fa veramente schifo, schifo, schifo. (Per la vertà dal punto di vista estetico a me di modelli Audi non me ne piace nessuno, troppo, troppo tozze.)

per fortuna ce ne sono poche di A2, effetivamente fa cagare, comunque la Multipla esteticamente resta un aborto, all'interno non mi dispiace, ma quando esci ti domandi "ma su che cosa era poggiato il mio culo fino a 1 minuto fa? :eekk: :D

bananarama
16-10-2003, 16:24
Sisisis, pure l'audi a2 fa schifo e costa pure un macello di dindini!

Vediamo un po', sto organizzando una spedizione punitiva che prevede la distruzione delle macchine orrende, chi sta con me?:D

ciao

ALBIZZIE
16-10-2003, 16:24

il mio intervento è tratto dal topic 'nuova fiat idea'.

ma almeno hai partecipato al MIO sondaggio sullo stile? http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=539934&highlight=multipla

e visto che ci sei anche su quello su E.TOTI (tanto già immagino la tua risposta) :D

GioFX
16-10-2003, 16:31
Mi sembra siamo ancora in una democrazia o no ? io gli ho detto che con quel budget si può compare al massimo una panda base che non dispone di molti accessori di serie visto il prezzo ok !!!!! mi spiace ma non tutti abbiamo il logo della Fiat stampato in fronte.......e gli dico anche che con quei soldi si prende una ibiza 1.4 signo del 2002 full optional auto che possiedo e di qui sono contentissimo.....oppure una 206, una Clio ecc....

per forza, con quello che si svaluta una Seat...

il discorso dei "non molti accessori" non sta in piedi, e lo sai bene, come te lo devo dire?!?

maxsona
16-10-2003, 16:38
per forza, con quello che si svaluta una Seat...

il discorso dei "non molti accessori" non sta in piedi, e lo sai bene, come te lo devo dire?!?

LightIntoDarkness mi ha chiesto che macchina poteva comprarsi con 8500 € nuova o usata, gli ho detto che con quel prezzo o prende una panda 1.1 Actual oppure prende un usato, dato che io non prenderei mai una macchina senza climatizzatore gli ho consigliato un usato....OK ?.....seconda cosa il prezzo di una punto dello stesso periodo è allineato a quello dell'Ibiza.....

StefAno Giammarco
16-10-2003, 16:42
il mio intervento è tratto dal topic 'nuova fiat idea'.

ma almeno hai partecipato al MIO sondaggio sullo stile? http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=539934&highlight=multipla

e visto che ci sei anche su quello su E.TOTI (tanto già immagino la tua risposta) :D

Il tuo sondaggio non l'avevo visto, l'ho votato adesso (per Thesis e Pluriel). Quello su E. Toti dov'è?

ALBIZZIE
16-10-2003, 17:11
eccolo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=539156&highlight=enrico+toti)

ma che devo fa' tutto io??? :p

clicca, così traggo le conclusioni finali :rolleyes:

StefAno Giammarco
16-10-2003, 17:25
eccolo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=539156&highlight=enrico+toti)

ma che devo fa' tutto io??? :p

clicca, così traggo le conclusioni finali :rolleyes:

Votato. Ma per chi mi hai preso? Un'altra domanda così e ti rompo la stampella sulla testa :D :p

ALBIZZIE
16-10-2003, 17:56
fai pure :(
basta che dopo non fai la fine del suddetto, però ;)