PDA

View Full Version : Recupero dei dati completi di Outlook Express: COME?

grunge
13-10-2003, 14:00
Ciao a tutti.

Altra problematica da risolvere dopo che un'idiota per divertirsi mi ha spento il pc staccandomi la corrente :mad:

Ho dovuto riinstallare windows XP ma sono riuscito a salvare e leggere la partizione su cui era installato il vecchio XP.

Come recupero tutto l'archivio dell'E-mail ricevute e spedite nonchè i vari account con password di Outlook Express dal vecchio XP per passarlo nel Outlook Express del s.o. appena reinstallato?

Ciao a tutti e grazie

Grunge

enzo tana
13-10-2003, 15:07
Mamma mia se interessa questo argomento!
Ho un amico che ha vauto un problema similare; mi ha chiesto e non ho trovato di meglio che suggerirgli un software che recupera i files, anche quelli cancellati (ci prova...) con la possibilità di ricercare per estensione. Stasera l'amico farà la prova e saprà dirmi.
Se funge, ti avverto.

Ciao e buona fortuna.

Lionred
13-10-2003, 21:15
Vengo in aiuto ma bisogna pagarmi :D poiché credo che ben pochi sanno .. e dopo aver letto il mio messaggio tutti sapevano ma non avevano avuto tempo di rispondere :)

Allora fai quanto segue:

Strumenti -> Opzioni Cartella -> Visualizza cartelle e file nascosti

Risorse del computer -> C:\nomedisco -> Documents&Settings -> Administrator (o il tuo account) -> Impostazioni Locali -> Dati Applicazioni -> Identities -> {D6CEEB94-6F5E-4D8E-9C88-28F995B7264C} ->

A questo punto selezioni la cartella Outlook Express e la copi nella tua nuova partizione (la partizione attuale dove gira XP) nella stessa posizione

Buona lavoro e per qualsiasi problema non esitate ....

grunge
13-10-2003, 22:36
Già :O Già :O

La soluzione di LIONRED è quella che ho sempre attuato io con felice esito ma... caz@@@@@la questa volta non funziona perchè... non trovo queste benedette cartelle, ne di OutLook e neanche di Incredimail.

Il fatto che del vecchio winXP NON è stato eliminato niente. Non è più ripartito senza una motivazione (gli è stata tolta la corrente però :( ), perciò non è stato modificato niente. Ho installato un nuovo winXP su una nuova partizione la quale legge la partizione con il vecchio xp ma non trovo quelle benedette cartelle.

Ora o:

1) si sono cancellate da sole ... o
2) il nuovo XP NON legge completamente la partizione vecchia :confused:

Cosa ne pensate?

Ciao Grunge

grunge
14-10-2003, 07:19
Confermo ciò che ho detto ieri sera.

Sono sul lavoro e sto controllando: le cartelle di cui ho parlato non esistono; addirittura per esempio non trovo neanche la cartella preferiti. Però c'è una cosa strana.

La cartella "administrator o account" dove dovrebbero trovarsi questi dati con Total Commander non si arriva ad aprire, fa per accedervi ma non ci riesce, con Esplora Risorse mi da il seguente errore:

IMPOSSIBILE ACCEDERE A E:\DOCUMENTS AND SETTINGS\ACCOUNT. Accesso Negato

I dati dovrebbero trovarsi li. Che fare?

Ciao Grunge

Aggiunta delle ore 8.36

Ho provato a cambiare la LETTERA DELL'UNITÀ mettendo quella che aveva il vecchio XP ma non è cambiato nulla: non riesce ad accedere a questa cartella. Aggiungo che NON utilizzavo alcun programma per rendere cartelle o file invisibili. O provato a fare uno scandisk ma non ci sono problemi.

Riciao grunge

nicscics
14-10-2003, 11:22
Originariamente inviato da grunge
Ciao a tutti.

Altra problematica da risolvere dopo che un'idiota per divertirsi mi ha spento il pc staccandomi la corrente :mad:

Ho dovuto riinstallare windows XP ma sono riuscito a salvare e leggere la partizione su cui era installato il vecchio XP.

Come recupero tutto l'archivio dell'E-mail ricevute e spedite nonchè i vari account con password di Outlook Express dal vecchio XP per passarlo nel Outlook Express del s.o. appena reinstallato?

Ciao a tutti e grazie

Grunge

I dati andavano recuperati prima. Se hai re-installato Windows, la cartella con i files di posta elettronica, è stata sovrascritta. A questo punto non si può recuperare un bel niente.

grunge
14-10-2003, 11:28
I dati andavano recuperati prima. Se hai re-installato Windows, la cartella con i files di posta elettronica, è stata sovrascritta. A questo punto non si può recuperare un bel niente.Ciao.

Dovresti leggere bene: ho scritto che ho riinstallato WINXP su una nuova partizione, NON su quella precedente. Perciò la vecchia partizione NON solo NON è stata sovrascritta ma addirittua è VISIBILE. La questione è che NON riesco ad accedere alla cartella (ed è l'unica) dove sono scritti i dati che vorrei recuperare.

Buon appetito

Grunge

nicscics
14-10-2003, 12:25
Ah beh...

Allora vai in:

HKEY_CURRENT_USER\Identities\{TUA CHIAVE ESADECIMALE}\Software\Microsoft\Outlook Express\5.0\Store Root

... così puoi vedere dove si trova esattamente la cartella con i file dei messaggi;

e poi in:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\WAB\WAB4\Wab File Name

... così da identificare la cartella con i files della rubrica.

Visualizza file nascosti e di sistema, altrimenti non le trovi.

NOTA bene:

Il percorso và modificato (es. "C" anziché "D") in relazione alla partizione con XP morto.

;)

grunge
14-10-2003, 13:12
Ciao.

Grazie del tuo suggerimento e della tua disponibilità.

Ho risolto come da discussione

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2419055#post2419055

buona giornata

Grunge

grunge
15-10-2003, 08:30
Ciao a tutti.

Speravo di avere risolto... ma niente. :mc:

Ho trovato le cartelle, tutte sono esenti da limitazioni ma quando le copio nelle cartelle di posta elettronica anche aprendo l'outlook NON me le vede.

Per spiegarmi meglio:

se copio la vecchia posta (tutti i file) nella nuova identità non succede niente. Ci sono ma i messaggi non si vedono.

Ho provato a creare una nuova identità e ad importare i messaggi ma mi da questo errore (vedi allegato) ed è chiuso tutto e nella cartella selezionat ci sono i file *.dbx

Non so che pesci pigliare.

Ho provato pure a utilizzare OUTLOOK EXPRESS BACKUP, ma mi trova i file ma quando mi comprime mi va... all'infinito.

SNIFF!!!

Spero in qualche vostra idea.

Ciao Grunge