PDA

View Full Version : Informazioni sulla Lotus Elise


andreaxol
11-10-2003, 09:49
Ciao a tutti :)

Vorrei comprare la Lotus Elise versione base e mi piacerebbe parlarne con voi (intenditori o possessori). Pregi, difetti, colori disponibili, consigli...

Grazie :)

AmsRoma
11-10-2003, 10:15
Vai su http://www.elaborare.info c'è un club ;)

dooka
11-10-2003, 15:05
http://dooka.altervista.org/foto/metz2003/pg2/P1010012.JPG

http://dooka.altervista.org/foto/metz2003/pg2/P1010013.JPG

vista al lussemburgo :)

personalmente ritengo che sia il colore piu bello :)

ivo de palanca
11-10-2003, 15:10
Guarda,de lotus non ce capiscio cò,ma te pozzo cunzija lu trattore Landini : io ce so tirato pure lu remorchiu co sopra 8 porci pronti pe la salata!

Fradetti
11-10-2003, 15:12
Originariamente inviato da ivo de palanca
Guarda,de lotus non ce capiscio cò,ma te pozzo cunzija lu trattore Landini : io ce so tirato pure lu remorchiu co sopra 8 porci pronti pe la salata!

asddasasdasdasdasasdasdasdszdsdaasdasdasdasdasdasdasdsdaasdsd

-kurgan-
11-10-2003, 18:13
Originariamente inviato da andreaxol
Ciao a tutti :)

Vorrei comprare la Lotus Elise versione base e mi piacerebbe parlarne con voi (intenditori o possessori). Pregi, difetti, colori disponibili, consigli...

Grazie :)

telaio, tenuta di strada, distribuzione dei pesi perfetta. In questo è difficile fare di meglio.. accellerazione bruciante per via del peso ridotto. Imprendibile in montagna se non con macchine che costano parecchio di piu' e cmq ultrasportive.
Pecca in velocità max e soprattutto MANCA TUTTO: forse nell'ultima versione hanno messo i finestrini elettrici ( !!! ).. questo per contenere il peso, che è come dicevo veramente ridotto.
L'altezza da terra è quasi inesistente, ti siedi per terra in pratica.. ottimo per la tenuta di strada, meno per la sicurezza.
il colore che ti consiglio è il verde lotus da competizione, con i cerchi oro.
se non hai un'altra macchina lascia perdere davvero.. d'estate è un forno e ad ogni buca ti faranno male le chiappe.. se invece te la puoi permettere è il giocattolo ideale per divertirsi, la perfezione fatta telaio.. te ne accorgerai già dopo un paio di curve.

Marci
11-10-2003, 19:02
Originariamente inviato da -kurgan-
telaio, tenuta di strada, distribuzione dei pesi perfetta. In questo è difficile fare di meglio.. accellerazione bruciante per via del peso ridotto. Imprendibile in montagna se non con macchine che costano parecchio di piu' e cmq ultrasportive.
Pecca in velocità max e soprattutto MANCA TUTTO: forse nell'ultima versione hanno messo i finestrini elettrici ( !!! ).. questo per contenere il peso, che è come dicevo veramente ridotto.
L'altezza da terra è quasi inesistente, ti siedi per terra in pratica.. ottimo per la tenuta di strada, meno per la sicurezza.
il colore che ti consiglio è il verde lotus da competizione, con i cerchi oro.
se non hai un'altra macchina lascia perdere davvero.. d'estate è un forno e ad ogni buca ti faranno male le chiappe.. se invece te la puoi permettere è il giocattolo ideale per divertirsi, la perfezione fatta telaio.. te ne accorgerai già dopo un paio di curve.
e d'inverno ci piove dentro, anche se ci metti il tettino!
Poi la versione nuova è ancora più bella.
Se vuoi c'è anche l'Opel Speedster, in pratica è l'Elise ma con un motore Moolto + potente.
Byezz ;)

Fradetti
11-10-2003, 19:08
Originariamente inviato da Marci
e d'inverno ci piove dentro, anche se ci metti il tettino!
Poi la versione nuova è ancora più bella.
Se vuoi c'è anche l'Opel Speedster, in pratica è l'Elise ma con un motore Moolto + potente.
Byezz ;)

il telaio è lo stesso.... :)

maxsona
11-10-2003, 19:12
Originariamente inviato da dooka
http://dooka.altervista.org/foto/metz2003/pg2/P1010012.JPG

http://dooka.altervista.org/foto/metz2003/pg2/P1010013.JPG

vista al lussemburgo :)

personalmente ritengo che sia il colore piu bello :)


:sbavvv: :sbavvv: cacchio che bella......

-kurgan-
11-10-2003, 19:20
notate il marciapiede rispetto alla macchina.. quando dicevo che è bassa, intendevo VERAMENTE BASSA :D

andreaxol
12-10-2003, 07:50
Grazie per le risposte :)

Forse aveva ragione mio papà quando diceva che a quel prezzo c' è moolto di meglio...:D

Però è affascinante (da fuori)...dentro sembra veramente un giocattolo.

andreaxol
12-10-2003, 07:51
Vorrà dire che per il momento gli scatti al semaforo continuerò a farli con la mia Toyota Yaris 03 VVTI (1100/70 CV) :sofico: :sofico:

:eek: :D

fedelover
12-10-2003, 09:20
E perchè non rimani in casa toyota?
Sai che macchina prenderei io? La mr2!
Costa meno e ti diverti ugualmente
1,8litri 140 cv
990kg
0-100 7,9 s.

può andare no?

dieg
12-10-2003, 09:34
Originariamente inviato da andreaxol


Forse aveva ragione mio papà quando diceva che a quel prezzo c' è moolto di meglio...:D


in che senso? come comfort di sicuro...ma come prestazoni no...:sofico: :oink:

dieg
12-10-2003, 09:35
se no a me piace anche la Mazda RX 8;) :cool:

Fradetti
12-10-2003, 09:40
Originariamente inviato da dieg
se no a me piace anche la Mazda RX 8;) :cool:

bella... ma se ha qualche problema non la puoi portare dal meccanico sotto casa :)

Mazzumma
12-10-2003, 09:40
ma na macchina più da tamarro non la trovi?
sarà che per me in una macchina l'eleganza è tutto ma secondo me questa è veramente terribile........

dieg
12-10-2003, 09:41
Originariamente inviato da Fradetti
bella... ma se ha qualche problema non la puoi portare dal meccanico sotto casa :)
va bè...:mc: :D

dieg
12-10-2003, 09:43
Originariamente inviato da Mazzumma
ma na macchina più da tamarro non la trovi?
sarà che per me in una macchina l'eleganza è tutto ma secondo me questa è veramente terribile........
a me piace un casino...;) :sofico: :oink:
ovviamente non per andarci in giro tutti i giorni...:muro: :mc: ;) :cool:

Mazzumma
12-10-2003, 09:47
ognuno ha i propri gusti e decisamente è meglio così.
però come modelli sportivi c'è di molto meglio.
e poi chissà quanto costa sta cosa!

dieg
12-10-2003, 09:49
Originariamente inviato da Mazzumma
ognuno ha i propri gusti e decisamente è meglio così.
però come modelli sportivi c'è di molto meglio.
e poi chissà quanto costa sta cosa!
37 mila € circa...
comunque + sportive della lotus non ce n'è;) :oink:

Mazzumma
12-10-2003, 09:52
miiiiiiiii 37 mila euro!!!!
il nostro amico vuole comprarsi un coso così che costa 37 mila euro! arghhhhhhhhhhhhhhhh
magari è un figlio di papà ......
se mio figlio mi chiede una macchina così lo mando a lavorare in miniera!!!!
argh!

dieg
12-10-2003, 09:55
Originariamente inviato da Mazzumma
miiiiiiiii 37 mila euro!!!!
il nostro amico vuole comprarsi un coso così che costa 37 mila euro! arghhhhhhhhhhhhhhhh
magari è un figlio di papà ......
se mio figlio mi chiede una macchina così lo mando a lavorare in miniera!!!!
argh!
:eek: :D

supermario_bros
12-10-2003, 10:06
Originariamente inviato da Mazzumma
ma na macchina più da tamarro non la trovi?
sarà che per me in una macchina l'eleganza è tutto ma secondo me questa è veramente terribile........

commento da vero intenditore di auto sportive.
le auto da tamarro sono tutt'altra cosa, una lotus è fascino eleganza e sportività unici nel suo genere, può piacere o meno, ma non è la macchina del tamarro dietro l'angolo (che magari vuole rubarti vespa collanina etc)

dieg
12-10-2003, 10:09
Originariamente inviato da supermario_bros
commento da vero intenditore di auto sportive.
le auto da tamarro sono tutt'altra cosa, una lotus è fascino eleganza e sportività unici nel suo genere, può piacere o meno, ma non è la macchina del tamarro dietro l'angolo (che magari vuole rubarti vespa collanina etc)
concordo;)

supermario_bros
12-10-2003, 10:16
http://www.elaborare.com/htm/vetture/elise.htm
http://www.geocities.com/MotorCity/1736/
http://www.elises.co.uk/
http://noelting.de/elise/
http://www.leichat.co.uk/elise/

Mazzumma
12-10-2003, 10:19
Originariamente inviato da supermario_bros
commento da vero intenditore di auto sportive.
le auto da tamarro sono tutt'altra cosa, una lotus è fascino eleganza e sportività unici nel suo genere, può piacere o meno, ma non è la macchina del tamarro dietro l'angolo (che magari vuole rubarti vespa collanina etc)


non ho mai detto di essere un intenditore di auto sportive, non voglio nemmeno esserlo. Ho dato solo un mio parere.
certo non è la macchina del tamarro dietro l'angolo giusto perchè quello non ha 37000 € ma se li avesse.........

supermario_bros
12-10-2003, 10:27
il tamarro spende pure + elaborando all'inverosimile sia di estetica che di motore tutt'altro genere di macchina (costa quanto una subaru impreza, macchina che apprezzo, tra l'altro)
la lotus un tamarro non è in grado di comprenderla, come te d'altra parte.
ma è un bene, altrimenti diventerebbe l'auto del tamarro che se la può permettere

Mazzumma
12-10-2003, 10:30
non la comprendo e ne sono felice, ti dico solo che se avessi quei soldi da investire per cambiare la mia oper corsa (sigh) e volessi per forza prendermi una macchina inglese ( + o -) mi prendere la jaguar xtipe,
di sicuro non quel coso......
ma forse bisogna essere tamarri dentro per capire quelle macchine.....

supermario_bros
12-10-2003, 10:39
Originariamente inviato da Mazzumma
ma forse bisogna essere tamarri dentro per capire quelle macchine.....


:D :D

forse il motivo delle tue parole è questo:
l'hai mai guidata?
ci sei mai salito sopra?
ti piacciono le auto divertenti che danno la sensazione di piacere di guida, non quella che ha 300 cv per bruciare i semafori e non quelle che ti fanno fare il fighetto?

l'utenza media della lotus elise sono i "gentlemen's driver" liberi professionisti di mezza età che intendono l'auto come espressione, come piacere.
ma per te ovvio sono tutti tamarri.
concludo qui, dato che purtroppo, come tutti i tamarri sono troppo miope nelle mie visioni per aprirmi all'idea che la lotus è la macchina del tamarro "ricco"

dieg
12-10-2003, 10:57
la lotus non è un'auto da tamarro...(sono ben altre..)
ali limite è l'auto di uno un po' gasato...:D :cool:
comunque se una macchina mi piace, sia da tamarro o no non me ne frega....;) :mc: :muro:

Mazzumma
12-10-2003, 11:06
[QUOTE]Originariamente inviato da supermario_bros
:D :D

forse il motivo delle tue parole è questo:
l'hai mai guidata?
ci sei mai salito sopra?
ti piacciono le auto divertenti che danno la sensazione di piacere di guida, non quella che ha 300 cv per bruciare i semafori e non quelle che ti fanno fare il fighetto?

l/QUOTE]


no mi piacciono le macchine eleganti, che non corrono troppo dato che correre è un reato, che siano sicure e che non siano troppo apparescenti!

energy+
12-10-2003, 11:12
Originariamente inviato da supermario_bros
:D :D

forse il motivo delle tue parole è questo:
l'hai mai guidata?
ci sei mai salito sopra?
ti piacciono le auto divertenti che danno la sensazione di piacere di guida, non quella che ha 300 cv per bruciare i semafori e non quelle che ti fanno fare il fighetto?

l'utenza media della lotus elise sono i "gentlemen's driver" liberi professionisti di mezza età che intendono l'auto come espressione, come piacere.
ma per te ovvio sono tutti tamarri.
concludo qui, dato che purtroppo, come tutti i tamarri sono troppo miope nelle mie visioni per aprirmi all'idea che la lotus è la macchina del tamarro "ricco"

Straquoto,è l'animo sportivo e nn il voler far colpo lo scopo di questa macchina! 1 che vedo spesso ce l'ha blu elettrico metallizzata ed è davvero fantastica,tra la'ltro considera che è solo 1 1.600 xcui penso sia peggio una X5 x girare in città di una macchina come questa che la puoi usare x "divertirti alla guida" e se ti gira anche andare in pista xchè te lo permette,ma chi nn ama la guida sportiva nn può capirlo e tutto ciò che è fuori dallo std e dal moscio di auto eleganti da 50enne che sono cmq belle ma fatto x 1 altro target.....

X andreaxol: Al max se vuoi rimanere sullo sportivo ma 1 pò + comodo e con qlche optional in + c'è la MG ZR 1.4 -120CV- o 1.8 150CV mi sembra......La Elise a me piacerebbe molto nn tanto averla xchè anche se giro con 1 macchina che è 1 batecco in rigidità lei è troppo x l'utilizzo giornaliero ma averla a disposizione ogni tanto....SLURP!

Ciao

-kurgan-
12-10-2003, 12:17
Originariamente inviato da andreaxol
Grazie per le risposte :)

Forse aveva ragione mio papà quando diceva che a quel prezzo c' è moolto di meglio...:D

Però è affascinante (da fuori)...dentro sembra veramente un giocattolo.

molto di meglio non credo, non esiste macchina a quel prezzo con quella tenuta di strada e prestazioni..
se parli di optional e di interni hai sbagliato auto, se parli di "guida" pura è un punto di riferimento.

-kurgan-
12-10-2003, 12:18
Originariamente inviato da Mazzumma
no mi piacciono le macchine eleganti, che non corrono troppo dato che correre è un reato, che siano sicure e che non siano troppo apparescenti!

una volvo diesel station wagon, insomma :D

Mazzumma
12-10-2003, 12:25
piuttosto si ma preferirei una berlina non sw

andreaxol
12-10-2003, 12:28
Originariamente inviato da fedelover
E perchè non rimani in casa toyota?
Sai che macchina prenderei io? La mr2!
Costa meno e ti diverti ugualmente
1,8litri 140 cv
990kg
0-100 7,9 s.

può andare no?


Mio padre a breve comprerà la Toyota Corolla 1.6 110 cv.....cercherò di convincerlo di prendere la versione 1.8 192 cv (0-100 8s) che monta il motore Toyota Sport della Celica

andreaxol
12-10-2003, 12:33
...che poi io non vado oltre i 100 sulle statali, quindi comprerei la lotus solo per i semafori (:D) e perchè mi piace la linea...

Mazzumma
12-10-2003, 12:35
voglio vederti ad andare piano con una macchina così!

-kurgan-
12-10-2003, 12:41
Originariamente inviato da Mazzumma
voglio vederti ad andare piano con una macchina così!

si può andar forte anche solo in circuito.. nessuno ti obbliga ad andare a tavoletta con la macchina che hai ;)
per il tuo ragionamento non avrebbe senso neanche comprare ferrari, lamborghini e maserati..

Mazzumma
12-10-2003, 12:47
si hai ragione
però io sono convinto che se i limiti fossero veramente rispettati il mercato di quel tipo di macchine sarebbe minore.
anche senza andare su macchine particolarmente di lusso chi si comprerebbe una macchina con 200 cv per rispettare i limiti?

-kurgan-
12-10-2003, 12:56
una macchina da 200cv è molto piu' sicura di una macchina meno potente. Ha freni e telaio migliori, tanto per dirne una, che in caso di emergenza ti salvano la pelle (e questo l'ho visto sulla mia, di pelle... un paio d'anni fa). Una ripresa migliore inoltre rende molte manovre, come un sorpasso in montagna o l'ingresso in autostrada, decisamente piu' tranquille.
a volte poi dà una soddisfazione incredibile andare in un circuito e portare al limite la macchina che si usa tutti i giorni... si imparano tra l'altro molte manovre che potrebbero tornare utili quotidianamente, quando capita un imprevisto.
secondo me associare la passione per le auto all'essere spericolati è sbagliato, le cose non vanno sempre in coppia.

andreaxol
12-10-2003, 23:27
Originariamente inviato da -kurgan-
una macchina da 200cv è molto piu' sicura di una macchina meno potente. Ha freni e telaio migliori, tanto per dirne una, che in caso di emergenza ti salvano la pelle (e questo l'ho visto sulla mia, di pelle... un paio d'anni fa). Una ripresa migliore inoltre rende molte manovre, come un sorpasso in montagna o l'ingresso in autostrada, decisamente piu' tranquille.
a volte poi dà una soddisfazione incredibile andare in un circuito e portare al limite la macchina che si usa tutti i giorni... si imparano tra l'altro molte manovre che potrebbero tornare utili quotidianamente, quando capita un imprevisto.
secondo me associare la passione per le auto all'essere spericolati è sbagliato, le cose non vanno sempre in coppia.


Parole sante :)

andreaxol
27-10-2003, 07:48
Altre foto?

:D

Quincy_it
27-10-2003, 08:34
Oltre a quanto ti hanno già detto (piccolo appunto: la Speedster ha sì più cavalli ma è anche più pesante), ti sconsiglio di comprarti la Elise se la userai tutti i giorni, specie in città.
Il gioiellino di casa Lotus è scomodo (per tutti i motivi che ti hanno già elencato), mentre usandolo saltuariamente riesci ad apprezzarla fino in fondo. E' una macchina che regala puri momenti di emozione, e guidandola si diventa un tutt'uno con essa, "sentendo" realmente la strada.
Per contro è una sportiva nuda e cruda, senza aiuti elettronici, quindi considerando l'ottimo rapporto peso-potenza e la trazione posteriore, serve un minimo di abilità ed esperienza di guida per evitare di incorrere in spiacevoli e pericolosi testa-coda.

andreaxol
28-10-2003, 07:58
Grazie per i consigli :)

Alla luce di quello che è emerso dalla discussione, opterò per altre vetture. Ciò non toglie che sia la mia preferita :D

andreaxol
22-04-2004, 17:19
Che tinte sono disponibili per la Elise da 122cv? (è la versione base)

tnx

maxsona
22-04-2004, 17:48
Elise auto da tamarro ? ma per favore !! chi lo dice di auto non ci capisce niente !!! la Elise è un telaio con quattro ruote, una macchina fantastica, con qualità dinamiche da monoposto da competizione, chi la compra lò fà per andarci in pista, perchè su strada è sprecata, nel misto veloce è imprendibile ed oggi con il Toyota da 180 Cv è il meglio che si può trovare sul mercato tra le auto di questo tipo.

andreaxol
22-04-2004, 23:14
A me fa impressione il fatto che già il 122cv (toricamente pochini) ha prestazioni eccezionali.

Dal 192cv ci si aspetterebbe molto di più visto che abbassa lo scatto di pochi centesimi rispetto al 158cv...

00Luca
22-04-2004, 23:47
Originariamente inviato da dieg
37 mila € circa...


NISSAN 350Z

JENA PLISSKEN
23-04-2004, 00:37
Originariamente inviato da fedelover
E perchè non rimani in casa toyota?
Sai che macchina prenderei io? La mr2!
Costa meno e ti diverti ugualmente
1,8litri 140 cv
990kg
0-100 7,9 s.

può andare no?

Scusami...ma è ORRIBILE...quella vecchia aveva almeno una linea personale;)

JENA PLISSKEN
23-04-2004, 00:40
Originariamente inviato da Quincy_it
Oltre a quanto ti hanno già detto (piccolo appunto: la Speedster ha sì più cavalli ma è anche più pesante), ti sconsiglio di comprarti la Elise se la userai tutti i giorni, specie in città.
Il gioiellino di casa Lotus è scomodo (per tutti i motivi che ti hanno già elencato), mentre usandolo saltuariamente riesci ad apprezzarla fino in fondo. E' una macchina che regala puri momenti di emozione, e guidandola si diventa un tutt'uno con essa, "sentendo" realmente la strada.
Per contro è una sportiva nuda e cruda, senza aiuti elettronici, quindi considerando l'ottimo rapporto peso-potenza e la trazione posteriore, serve un minimo di abilità ed esperienza di guida per evitare di incorrere in spiacevoli e pericolosi testa-coda.

E' un' auto fantastica....punto....che ti fa provare sensazioni di guid aormai sopite...l' unico accessorio che io trovo fondamentale è il clima...dalle mie parte sarebbe impossibile viaggiarci da Maggio ad OTTOBRE:sofico:

andreaxol
23-04-2004, 07:39
Da maggio ad ottobre io viaggerei con i capelli al vento quindi il clima non serve :D

DISTRUCTORS
23-04-2004, 08:31
vai qui e avrai tutte le risposte che cerchi www.cinghialoni.org guarda nel forum di questo sito!


buona lettura...

nonsidice
23-04-2004, 08:49
Con quei soldi (anche meno) io mi prenderei (in ordine casuale):
- toyota celica
- alfa GT
- mazda RX8
che guardacaso sono le stesse tra cui dovevo scegliere io
:D poi ho optato per la GT causa consumi, altrimenti avrei preso la RX8 :(

lnessuno
23-04-2004, 09:08
Originariamente inviato da nonsidice
Con quei soldi (anche meno) io mi prenderei (in ordine casuale):
- toyota celica
- alfa GT
- mazda RX8
che guardacaso sono le stesse tra cui dovevo scegliere io
:D poi ho optato per la GT causa consumi, altrimenti avrei preso la RX8 :(



la celica è bellissima, la gt non l'ho presente... ma a quei soldi avrei preso la rx8 senza pensarci 4 secondi :cool:

Graffio
23-04-2004, 09:27
correre è un reato?
mai presa una multa in pista :O

andreaxol
24-04-2004, 09:01
Comunque non cerco alternative...ho l' idea fissa sulla Elise pur sapendo che ha dei difetti evidenti (sul confort sicuramente quelle che avete postato sono più avanti...)

nonsidice
24-04-2004, 09:18
Originariamente inviato da andreaxol
Comunque non cerco alternative...ho l' idea fissa sulla Elise pur sapendo che ha dei difetti evidenti (sul confort sicuramente quelle che avete postato sono più avanti...)

se ti piace quel genere, io punteri sulla RX8 se i consumi non ti spaventano

http://www.concoursmotors.com/hot_cars/images/rx8-001.jpg
http://www2.uol.com.br/bestcars/carros/saloes/detroit01/mazda-rx8-7.jpg http://www-personal.engin.umich.edu/~babraza/auto/mazda_rx8_3.jpg

se non facessi 100km al giorno l'avrei presa a colpo !!

Carrozzeria coupé
Numero porte 4
Numero posti 4
Motore 2 cilindri 2 rotori
Cilindrata cm3 1308
Alimentazione benzina
Potenza max/regime 170 kW (231 CV)
a 8200 giri/min
Coppia max 211 Nm
Normativa antinquinamento Euro 4
Trazione anteriore
Cambio meccanico a 6 rapporti
Velocità max. 235 km/h
Accelerazione
da 0 a 100 km/h 6,4 secondi
Dimensioni Lunghezza 443 cm
Larghezza 177 cm
Altezza 134 cm
Passo 270 cm
Bagagliaio (min-max) 290 - 0 dm3
Capacità serbatoio 61 litri
Massa in ordine
di marcia 1350 Kg