PDA

View Full Version : [Gruppo Fiat] ANTEPRIMA - Nuova Panda Abarth e 4x4

GioFX
10-10-2003, 23:37
Panda Abarth (allestimento sportivo massimo in versione 3p e 5p. 2 motori benzina e 1 diesel Multijet, tutti da oltre 100 CV):

http://autotelegraaf.nl/vanonzeredactie/images/16166.1.gen.jpg

http://autotelegraaf.nl/vanonzeredactie/images/16168.1.gen.jpg

http://autotelegraaf.nl/vanonzeredactie/images/16167.1.gen.jpg

Panda 4x4 (stessa carrozzeria della berlina, trazione integrale permanente con giunto viscoso centrale, a richiesta in versione personalized)

http://autotelegraaf.nl/vanonzeredactie/images/16169.1.gen.jpg

La versione SUV utilizza una carrozzaria diversa, ispirata alla concept Simba.

FX9500
10-10-2003, 23:46
Bella la 4X4 ;)

DISTRUCTORS
10-10-2003, 23:49
non male, e poi i prezzi saranno molto concorrenziali.
Ottima iniziativa della fiat fare un SUV economico.
Credo che sia sulla strada giusta.
Inutile pretendere auto della categoria dell'audi e compagnia bella.Il motivo è molto semplice
penso che alla fiat non serva un genio per capire che utilizzando materiali migliori si ottengono migliori risultati, solo che i prezzi cambierebbero...

gli auguro di riprendersi, perchè cattiverie a parte, la fiat rimane uno dei pilastri della nostra economia, e la sua crisi fà tremare molte aziende anche di piccola e media industria..

SPhinX
10-10-2003, 23:52
LOL :D mi sembra strano anche sentir nominare Panda e Abarth assieme :asd: :asd:

AdrianSkynet
10-10-2003, 23:56
Originariamente inviato da SPhinX
LOL :D mi sembra strano anche sentir nominare Panda e Abarth assieme :asd: :asd:

vedo meglio questa vettura sportiva, rispetto alla seicento e la cinquecento ;)

SPhinX
11-10-2003, 00:03
Originariamente inviato da AdrianSkynet
vedo meglio questa vettura sportiva, rispetto alla seicento e la cinquecento ;)

Si ma il fatto è che io ho la panda quella vecchia :D :D per questo mi suona strano!!

Quella nuova mi piace molto e ce la vedrei anche io con un carattere + sportivo! :p

wsHaRkw
11-10-2003, 00:24
tralasciando la abarth che secondo me potevano evitarla, è molto interessante la 4x4, anche se per me era meglio se facevano i paraurti non in tinta, che sono troppo facili da rovinare in fuoristrada!
prezzi si sa già qualcosa?

]Rik`[
11-10-2003, 00:27
non mi dispiacciono affatto, nè l'una, nè l'altra :D

StefAno Giammarco
11-10-2003, 01:10
GioFX permetti una domanda un tantino personale: ma il gruppo FIAT esattamente quanto ti da per questo tuo continuo ed indefesso lavoro a metà tra la pubblicità e le pubbliche relazioni per i suoi marchi? :D

wsHaRkw
11-10-2003, 01:50
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
GioFX permetti una domanda un tantino personale: ma il gruppo FIAT esattamente quanto ti da per questo tuo continuo ed indefesso lavoro a metà tra la pubblicità e le pubbliche relazioni per i suoi marchi? :D

la sua è una missione!!!
:D

riaw
11-10-2003, 07:04
fanno assolutamente cagare.

alla fiat, ormai, non capiscono più un cazzo.

ma cosa caxxo hanno combinato???

la panda deve essere:
brutta, squadrata, e non deve andare una bega.

perchè almeno:
- spendi un caxxo.
- quando la pargheggi te ne freghi che te la gnolano.
- sei sicuro che non te la rubano.,

questi mi hanno tirato fuori un'auto da 8100 euro :eek: :eek: :eek: :eek:

matteo171717
11-10-2003, 07:21
carine sia la sportiva che la 4X4....

anche se quest'ultima speravo la facessero come la Simba!

GioFX
11-10-2003, 08:00
Originariamente inviato da riaw

Tu invece ne capisci molto... :rolleyes:

la panda deve essere:

se hai intenzione di lavorare nel settore auto, meglio che cambi strada... :O

perchè almeno:
- spendi un caxxo.

Ma dico, solo Fiat deve rimanere nel medioevo? Il mercato vuole un'auto come questa, in tutte le possibili versioni, ed è quello che Fiat gli da. Il resto sono solo chiacchere.

GioFX
11-10-2003, 08:01
Originariamente inviato da matteo171717
carine sia la sportiva che la 4X4....

anche se quest'ultima speravo la facessero come la Simba!

la 4x4 è una cosa, la SUV è un'altra, come ho correttamente avvertito. La prima usa la carrozzeria della berlina, la seconda è la Simba.

marKolino
11-10-2003, 08:02
passi la 4x4, ma al abarth secondo me è proprio fuori luogo.

GioFX
11-10-2003, 08:04
Originariamente inviato da wsHaRkw
tralasciando la abarth che secondo me potevano evitarla, è molto interessante la 4x4, anche se per me era meglio se facevano i paraurti non in tinta, che sono troppo facili da rovinare in fuoristrada!

l'Abarth sarà una vera Abarth, con soluzioni del tutto differenti dalla belina per motore (benzina e diesel spinti sui 100-130 CV), assetto ribassato, nuove sospensioni, nuovi cerchi, ecc.

La 4x4 nella foto è la versione personalized, ovviamente c'è quella con paraurti rinforzato in plastica nera.

prezzi si sa già qualcosa?

Sono da definire.

kikki2
11-10-2003, 08:04
prova a non associare il nome panda alla vecchia Panda : ti sembra ancora fuori luogo?

GioFX
11-10-2003, 08:06
Originariamente inviato da marKolino
passi la 4x4, ma al abarth secondo me è proprio fuori luogo.

te lo ripeto che lo chiede il mercato, e non sempre in Italia. Tieni conto che anche all'interno dell'Europa, le richieste sono assai diverse.

Il pianale della nuova Panda permette di ottenere qualsisasi soluzione e infatti la panda avrà entro il 2006 la berlina, la 4x4, la SUV, la sportiva, la cabrio e forse pura una cross-country.

GioFX
11-10-2003, 08:09
vi sarà anche una Sporting o HGT solo per la 3 porte.

marKolino
11-10-2003, 08:16
mmm ammetto di aver dato un giudizio un po' troppo affrettato. La abarth non è poi cosi male... io l'avrei fatta un tantino più bassa. Mi piace il muso, mi piace il disegno dei fari "squadrati".
Il disegno della plancia com'è?
è ancora quello che mi piace di meno. Troppi pulsanti, e troppo vistosi a mio avviso.

Il frontale della 4x4 nella parte bassa, dove c'è quel blocco nero, mi fa venire in mente la Golf V GTI...:asd:

GioFX
11-10-2003, 08:18
Il disegno della plancia com'è?
è ancora quello che mi piace di meno. Troppi pulsanti, e troppo vistosi a mio avviso.

Dovrebbe essere disponibile in tinta bicolore, come la Idea, e con il navigatore. Per il resto nin zo.

Il frontale della 4x4 nella parte bassa, dove c'è quel blocco nero, mi fa venire in mente la Golf V GTI...:asd:

:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Mavel
11-10-2003, 08:19
Certo che con oltre 100 cv per il poco peso che ha, chissà quanto spinge, soprattutto in accelerazione!

marKolino
11-10-2003, 08:19
Originariamente inviato da GioFX
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
eh... lo sai che sono "tarato" per queste cose...:D

GioFX
11-10-2003, 08:23
Tenete in considerazione che questa non è la più piccola Fiat, infatti è allo studio una microcar come nuova 500, che verrà presentata tra un anno circa e sarà sul mercato nel 2006.

kikki2
11-10-2003, 08:25
Gio ma la idea la presentano lunedì prossimo?

GioFX
11-10-2003, 08:28
Originariamente inviato da kikki2
Gio ma la idea la presentano lunedì prossimo?

Lunedì viene presentata alla stampa a Firenze. Porte aperte il 25 e 26 ottobre.

riaw
11-10-2003, 08:46
Tu invece ne capisci molto... :rolleyes:

si esatto, è una mia opinione, se decidi di insultare chi la pensa diversamente da te fai pure, io posso dire che di macchine non ne capisci un caxxo pure te, tanto che cambia???

se hai intenzione di lavorare nel settore auto, meglio che cambi strada... :O

io non lavoro nel settore auto e non ci voglio lavorare.
io le macchine le compro, e direi che il settore auto lo faccio muovere.
io come tutti gli altri che hanno giudicato sta panda un obbrobrio.

Ma dico, solo Fiat deve rimanere nel medioevo? Il mercato vuole un'auto come questa, in tutte le possibili versioni, ed è quello che Fiat gli da. Il resto sono solo chiacchere.

pardon, quante MILIONI di panda ha venduto la fiat?:rolleyes:

hai presente quando avevano ridotto il prezzo della panda vecchio modello a 9.990.000 quante ne hanno vendute?

c'è gente che non gliene frega niente della bellezza della macchina e di quanti gingilli ha su.
gliene frega per andare al lavoro, non pagarla una bega e fregarsene se gliela spaccano.
e la vecchia panda era così, questo cesso cos'ha dell'idea di "panda"???

maxsona
11-10-2003, 08:53
Hai visto Gio...quelli della FIAT sono venuti nel forum hanno letto i miei interventi e accertato il mio genio hanno deciso di rifare la 500.......4R ottobre

Il cambio automatico/sequenziale della Y è CVT o robotizzato ?

Bello il mini SUV prezzo ? trazione integrale permanente, inseribile o giunto viscoso ?

blackmagic9000
11-10-2003, 08:59
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
non male, e poi i prezzi saranno molto concorrenziali.

dubito sui prezzi...la vecchia panda in versione 4x4 costava il doppio della base e i prezzi secondo me rimarranno allineati con la vecchia versione....(difatti il settore 4x4 della fiat non è che sia molto di punta :cry: )

Fradetti
11-10-2003, 09:06
Originariamente inviato da maxsona
Hai visto Gio...quelli della FIAT sono venuti nel forum hanno letto i miei interventi e accertato il mio genio hanno deciso di rifare la 500.......4R ottobre

Bello il mini SUV prezzo ? trazione integrale permanente, inseribile o giunto viscoso ?

giunto viscoso purtroppo :muro: ... io l'avrei fatto inseribile come la vecchia 4x4

GioFX
11-10-2003, 09:46
io come tutti gli altri che hanno giudicato sta panda un obbrobrio.

fammi capire, prima dici che le auto devono essere brutte ed economiche e poi dici che è un obbrobbrio? :confused:

forse hai le idee un po' confuse... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

pardon, quante MILIONI di panda ha venduto la fiat?:rolleyes:

70.000 ordini della nuova, e se ti pare poco...

hai presente quando avevano ridotto il prezzo della panda vecchio modello a 9.990.000 quante ne hanno vendute?

hai presente la differenza di generazione e tipo di vettura tra quella di prima e questa? hai presente i requisiti di sicurezza e modularità, di riduzione dei consumi e delle emissioni, di un'auto di oggi?

c'è gente che non gliene frega niente della bellezza della macchina e di quanti gingilli ha su.

Cosa cazzo c'entrano i gingilli? Mica è la Stilo questa... E continui con la bellezza se poi dici che questa macchina è una cacca...

gliene frega per andare al lavoro, non pagarla una bega e fregarsene se gliela spaccano.

questo sfiora il ridicolo... guarda, tutti i costruttori da BMW a Kia hanno la tua logica... :rolleyes:

Questo cesso, che secondo la tua coerente visione è proprio quello che deve essere la Panda, ha molto più in comune con la Panda vecchia di quanto i tuoi occhi bendati vedono. L'idea di spazio e versatilità, qui portata all'ennesima potenza, le ridotte dimensioni esterne, la praticità d'uso e la comodità, i consumi ridicoli, e la manutenzione richiesta assai inferiore a molti concorrenti.

A questo aggiunge un confort straordinario rispetto allo standard pietoso della vecchia utilitaria, una dotazione di sicurezza IMPOSTA dalla normativa, con possibilità di aumentarla sia in attiva che passiva, interni di più alta qualità come richiede il mercato... devo continuare?

GioFX
11-10-2003, 09:53

l'ho detto pure io QUA, prima...

robotizzato

HO DETTO che il prezzo è da DEFINIRE, ma sarà veramente interessante. La trazione è permanente con giunto viscoso centrale e doppio differenziale, in grado di poter superare pendenze fino al 51%.

GioFX
11-10-2003, 09:54
Originariamente inviato da blackmagic9000
dubito sui prezzi...la vecchia panda in versione 4x4 costava il doppio della base e i prezzi secondo me rimarranno allineati con la vecchia versione....(difatti il settore 4x4 della fiat non è che sia molto di punta :cry: )

Non costerà il doppio, questo è certo al 100%.

Fradetti
11-10-2003, 09:56
[OT]

Avete letto la stampa di giovedì scorso?????

C'era Giugiaro che raccontava di quando l'avevano invitato a Wolfsburg per progettare la prima Golf.... è entrato in una sala piena di tecnici al lavoro su di un 128 completamente smontato e gli hanno detto.... "non riusciamo a fare una macchina così piccola ma con così tanto spazio interno" :asd: :asd:

loncs
11-10-2003, 09:58
fanno assolutamente cagare.

ma cosa caxxo hanno combinato???

la panda deve essere:

perchè almeno:
- spendi un caxxo.

Non so se hai osservato i prezzi, ma 8100 Euri non sono niente per un auto di quelle dimensioni e caratteristiche

Jaguar64bit
11-10-2003, 10:02
Rottami del genere non li comprero' mai.

Ser21
11-10-2003, 10:03
[B]pardon, quante MILIONI di panda ha venduto la fiat?:rolleyes:

Ma che discorso è?Se uno vuole una macchina di merda che può sbatacchiare dove gli pare senza preoccuparsi di graffiarla allora è meglio che compri una macchina usata.
La panda nuova è una evoluzione della vecchia panda sia come tecnologia che come bellezza e ovviamente come costo. Non puoi bocciare un progetto come quello della panda solo perchè alla FIAT si sono evoluti un minimo rispetto a 15 anni fa!
Ripeto,la panda è una macchina a poco prezzo rispetto alle altre utilitarie,ma se vuoi una macchina del cavolo che puoi sbatacchiare senza problema allora ti compri un y10 del 92' a 2000 euro e ci fai quello che vuoi!

loncs
11-10-2003, 10:04
Originariamente inviato da Jaguar64bit

:huh:

:asd:

tutto sto popò di topic per arrivare a sto commento :lol:

Jaguar64bit
11-10-2003, 10:07
Originariamente inviato da loncs
:huh:

:asd:

tutto sto popò di topic per arrivare a sto commento :lol:

A volte lo so' sono esageratamente spiccio.......

ma cmq il mio pensiero l'ho espresso chiaramente .....:asd:

Mavel
11-10-2003, 10:09
Invece con 8000 euro quale signora macchina potresti comprarti?

Jaguar64bit
11-10-2003, 10:10
Originariamente inviato da Mavel
Invece con 8000 euro quale signora macchina potresti comprarti?

Ne tiro fuori 18000 mila e me ne compro una decente.

Mavel
11-10-2003, 10:12
Ah allora vedi che devi spendere più del doppio? I discorsi si fanno nella stessa fascia di prezzo, bella forza paragonare una panda a una maserati!

Mavel
11-10-2003, 10:13
GioFX ma che per caso maxsona è un tuo clone???? :D

loncs
11-10-2003, 10:15

E peché non 30mila ... :D:D
Se non compri ALMENO un Classe C Sport Coupé sei solo un pezzente! :D:D ;)

18000 euro per una macchina? Hai il coraggio di chiamarla MACCHINA? Diciamo quadricilo a motore che è pure troppo :D:D:D

maxsona
11-10-2003, 10:16
Originariamente inviato da Mavel
GioFX ma che per caso maxsona è un tuo clone???? :D

No realtà siamo la stessa persona. :D

GioFX
11-10-2003, 10:20
No realtà siamo la stessa persona. :D

:eek: :eek: :eek: :eek:

:D :D :p

Jaguar64bit
11-10-2003, 10:22
x lonics.....io parlavo di macchine normali......non di rottamini come fate voi.....:asd:

loncs
11-10-2003, 10:25
x lonics.....io parlavo di macchine normali......non di rottamini come fate voi.....:asd:

Anch'io :asd: solo che finché parlo con persone serie cerco di contenermi analizzando il valore dell'auto nel segmento in cui si propone.

Jaguar64bit
11-10-2003, 10:27
Anch'io :asd: solo che finché parlo con persone serie cerco di contenermi analizzando il valore dell'auto nel segmento in cui si propone.

A me' non va di discutere su di una macchina che non mi piace ......punto ,

buona continuazione......con la vostra Gingo....:asd:

loncs
11-10-2003, 10:29
A me' non va di discutere su di una macchina che non mi piace ......punto

Ma allora perché intervieni?

eriol
11-10-2003, 10:57
bhe io le mie impressioni sulla nuova "panda" le avevo già postate su altri thread cmq il prezzo non lo sapevo! ( :doh: :nono: )

Jaguar64bit
11-10-2003, 11:36
Ma allora perché intervieni?

Almeno un parere lo posso dare....infatti e' quello che ho fatto.

homerr
11-10-2003, 11:45
Secondo me è una macchina veramente carina.

Paragoniamola ad altre auto del suo segmento: me ne vengono in mente due: la Atos e l'Agila.

riaw
11-10-2003, 12:07
Originariamente inviato da homerr
Secondo me è una macchina veramente carina.

Paragoniamola ad altre auto del suo segmento: me ne vengono in mente due: la Atos e l'Agila.

no va paragonata al ducato, al transit, agli autocarri insomma :D

Vanelder
11-10-2003, 12:45
L'erede della Panda4x4 mi piace, gli auguro un decimo del successo di quel mito, la pandina gippina è stata, con le debite prorzioni, una delle macchine più riuscite di ogni tempo, IMHO.
La Abarth è carina ma rifiuto quel concetto di auto, come respingevo le varie clio williams, uno turbo ecc, per me sono, semplicemente, macchine da non costruire. Insensate, pericolose e assurde.

lnessuno
11-10-2003, 12:45
mamma mia chebbrutta :D in confronto persino la multipla è una macchina stilosa :D

sarà la duna del ventunesimo secolo? :cool:

maxsona
11-10-2003, 13:50
Ma tu Gio che macchina hai ?....quella che ti passa la FIAT :mbe:

maxsona
11-10-2003, 13:53
Originariamente inviato da lnessuno
mamma mia chebbrutta :D in confronto persino la multipla è una macchina stilosa :D

sarà la duna del ventunesimo secolo? :cool:

No la venderanno....nella sua fascia di prezzo (8000 €) non c'è molto di meglio....se però si inizia a prendere le versioni più accessoriate ed a spendere 9000/10000 € allora secondo me c'è di meglio.

BadMirror
11-10-2003, 14:09
La 4x4 utile come è sempre stata.

La abarth invece mi sembra una cacchiata.

JarreFan
11-10-2003, 14:17
Da profano...ma non sono un po' piccole le ruote della 4x4?

bananarama
11-10-2003, 14:42
I cerchi in lega della abarth non sono male, ma le due macchine in quanto ad estetica non mi piacciono molto... Spero che non facciano la fine delle 5/600 sporting, macchinine ridicole per coattelli di periferia (soprattutto gialle;) )!

Ciao

maxsona
11-10-2003, 15:37
Sono appensa stato a vedere la Citroen C2, beh IMHO a me piace un sacco la versione VTR poi ancora di più, anche dentro è proprio bella...quattro posti secchi ma spaziosi, forse ci ha rimesso il baule un pò piccolo..interessante il cambio sensodrive automatico/sequenziale con comandi al volante che non costa una cappotto.......prezzo base 9000 € non è proprio regalata ma ci sono di serie il servosterzo i vetri elettrici/chiusa centrallizzata e 4 airbag....cmq secondo me quindi IMHO è migliore della Panda come citycar.

-kurgan-
11-10-2003, 18:34
Originariamente inviato da Vanelder
L'erede della Panda4x4 mi piace, gli auguro un decimo del successo di quel mito, la pandina gippina è stata, con le debite prorzioni, una delle macchine più riuscite di ogni tempo, IMHO.
La Abarth è carina ma rifiuto quel concetto di auto, come respingevo le varie clio williams, uno turbo ecc, per me sono, semplicemente, macchine da non costruire. Insensate, pericolose e assurde.

va beh, non mi mettere la clio williams insieme alla uno turbo per cortesia.. :D :D :D

Fradetti
11-10-2003, 18:43
la clio williams e la uno turbo son due miti.... le varie 500/600 non son riuscite a ricrear la Charme di quelle macchine :)

P.s: l'anno prossimo prendo la patente.... vado dalla Fiat e gli proongo di sponsorizzarmi una traversata del Sahara in Panda 4x4.... dite che ci stanno???? :D :D

max1123
11-10-2003, 18:49
Originariamente inviato da Fradetti
P.s: l'anno prossimo prendo la patente.... vado dalla Fiat e gli proongo di sponsorizzarmi una traversata del Sahara in Panda 4x4.... dite che ci stanno???? :D :D

Sì, noi ti diamo il mezzo ma il carburante lo metti tu! E quando hai finito ce lo devi ridare, pagando il tagliando presso le nostre officine, avendo cura di portarla all'autolavaggio e, ovviamente, con il serbatoio pieno! :O

Linux&Xunil
11-10-2003, 18:55
La Panda 4x4 è proprio carina , sono sicuro che ne venderanno molte.
Quello che mi preoccupa invece è il fatto che la Fiat pur uscendo con nuovi modelli non sia ancora riuscita a trovare una sua linea ben distintiva , come la Peugeot o la Citroen...

-kurgan-
11-10-2003, 19:05
Originariamente inviato da Linux&Xunil
La Panda 4x4 è proprio carina , sono sicuro che ne venderanno molte.
Quello che mi preoccupa invece è il fatto che la Fiat pur uscendo con nuovi modelli non sia ancora riuscita a trovare una sua linea ben distintiva , come la Peugeot o la Citroen...

peugeot e citroen che, ricordo, sono disegnate da un italiano..

Fradetti
11-10-2003, 19:06
Originariamente inviato da max1123
Sì, noi ti diamo il mezzo ma il carburante lo metti tu! E quando hai finito ce lo devi ridare, pagando il tagliando presso le nostre officine, avendo cura di portarla all'autolavaggio e, ovviamente, con il serbatoio pieno! :O

http://www.akri.org/research/images/doh.jpg

max1123
11-10-2003, 19:42
Originariamente inviato da Fradetti
http://www.akri.org/research/images/doh.jpg

Eh eh eh... siamo dei noti geni in fatto di marketing! :D

Vanelder
11-10-2003, 20:15
Originariamente inviato da -kurgan-
va beh, non mi mettere la clio williams insieme alla uno turbo per cortesia.. :D :D :D

:D Certo, sono macchine diverse ma lo stile terone è lo stesso ;)

lnessuno
11-10-2003, 20:16
:D Certo, sono macchine diverse ma lo stile terone è lo stesso ;)

guarda che ci sono alcuni (teroni :D) in questo forum che hanno ucciso per molto meno sai... :D

maxsona
11-10-2003, 20:17
guarda che ci sono alcuni (teroni :D) in questo forum che hanno ucciso per molto meno sai... :D

Terun !!!! :asd:

sortak
11-10-2003, 20:31
Sono appensa stato a vedere la Citroen C2, beh IMHO a me piace un sacco la versione VTR poi ancora di più, anche dentro è proprio bella...quattro posti secchi ma spaziosi, forse ci ha rimesso il baule un pò piccolo..interessante il cambio sensodrive automatico/sequenziale con comandi al volante che non costa una cappotto.......prezzo base 9000 € non è proprio regalata ma ci sono di serie il servosterzo i vetri elettrici/chiusa centrallizzata e 4 airbag....cmq secondo me quindi IMHO è migliore della Panda come citycar.

la panda è un pò più di una citycar, ha 5 porte e 5 posti a sedere, non la paragonerei proprio alla c2, è molto + pratica

Vanelder
11-10-2003, 20:45

Come ho spiegato varie volte :p "terone" non nell'accezione di "meridionale" ma di sborone, grezzo, caciarone, pataccaro ecc ecc :D :D Macchine simili sono il "vorrei ma non posso" del parvenu, e me ne tengo alla larga, a quel punto mi prendo una onesta panda senza farmi ridere dietro :D ;)

bananarama
11-10-2003, 20:55
Macchine simili sono il "vorrei ma non posso" del parvenu,

Comprate nuove non sempre e' cosi' anche se la percentuale e' alta, ma usate sono proprio il must del "vorrei ma non posso"!
;) :D :D

Ciao

maxsona
11-10-2003, 21:05
Originariamente inviato da sortak
la panda è un pò più di una citycar, ha 5 porte e 5 posti a sedere, non la paragonerei proprio alla c2, è molto + pratica

Non sò quanto stia largo il quinto.....

Quincy_it
11-10-2003, 21:11
Ecco, tanto per cambiare la FIAT continua a stupirmi, in negativo.. :rolleyes:

Carina la 4x4, ma è cambiato il concetto di auto piccola 4x4 rispetto alla vecchia: se prima con una esigua spesa si aveva un'ottima 4 ruote motrici (soprattutto rispetto al costo, poca apparenza ma molta sostanza), con ottime doti fuoristradistiche, adesso invece abbiamo un'auto più "stradale" che "off-road" (un pò come l'Audi All-Road e la vecchia Scenic). più votata allo sterrato che al fuoristrada semi-impegnativo.. Ma se questo è quello che impone il mercato ben venga.

Dove invece rimango fortemente perplesso è sulla Panda Abarth: dopo aver infangato il glorioso marchio con la Stilo Abarth (tolto il logo rimane ben poco delle caratteristiche e delle prestazioni tipiche delle auto del passato con il simbolo dello scorpione), adesso viene proposta anche una Panda, auto che per definizione è stata l'antitesi del sinomino "prestazioni"..
Francamente ho sempre apprezzato le piccole "pepate": Uno Turbo e Clio Williams (tanto per fare due esempi), ma un conto è rendere sportiva (tramite assetto, cerchi, spoiler, minigonne, ecc) una berlina due volumi, un conto è farlo con una mini-monovolume! Che senso ha mettere motori da 100, 130 cv su un'auto simile? IMHO nessuno. Si crea un'auto "tamarra" e basta. Oltretutto con una simile preparazione estetico-meccanica, immagino che i prezzi non saranno proprio "economici".

-kurgan-
11-10-2003, 21:29
Come ho spiegato varie volte :p "terone" non nell'accezione di "meridionale" ma di sborone, grezzo, caciarone, pataccaro ecc ecc :D :D Macchine simili sono il "vorrei ma non posso" del parvenu, e me ne tengo alla larga, a quel punto mi prendo una onesta panda senza farmi ridere dietro :D ;)

mi sa che non hai ben presente la clio williams.. bellissima, serie limitata, motore da 150cv. Una bomba, davvero.. e costava pure parecchio. Non mi sembra tra l'altro molto appariscente, si notava solo per i cerchi in lega color oro sul colore blu della carrozzeria.
La uno turbo non ha niente a che spartire perchè come meccanica telaio e tenuta di strada non era assolutamente in grado di tenere a bada quel motore.. una bara con le ruote, praticamente.
cmq non sono in generale d'accordo con le tue affermazioni, visto che sono possessore di una 206gti, tra l'altro.. avendola pagata una trentina di milioni non mi pare proprio che sia auto da "vorrei ma non posso", è una precisa scelta. Potevo prendermi una golf 1.6 a quel prezzo, ma non mi andava di girare con un trattore :D

Vanelder
12-10-2003, 00:10
mi sa che non hai ben presente la clio williams.. bellissima, serie limitata, motore da 150cv. Una bomba, davvero.. e costava pure parecchio. Non mi sembra tra l'altro molto appariscente, si notava solo per i cerchi in lega color oro sul colore blu della carrozzeria.
La uno turbo non ha niente a che spartire perchè come meccanica telaio e tenuta di strada non era assolutamente in grado di tenere a bada quel motore.. una bara con le ruote, praticamente.
cmq non sono in generale d'accordo con le tue affermazioni, visto che sono possessore di una 206gti, tra l'altro.. avendola pagata una trentina di milioni non mi pare proprio che sia auto da "vorrei ma non posso", è una precisa scelta. Potevo prendermi una golf 1.6 a quel prezzo, ma non mi andava di girare con un trattore :D

Allora: prima di tutto sono lieto che tu non condivida le mie affermazioni, come diceva Maometto: "la varietà delle opinioni è un segno della benevolenza divina..." :) però, pls, non dire che non ho presente la Clio Williams perchè non puoi sapere se è così o no. Per inciso, non lo è, visto che ce l'ho ben presente avendo avuto la (s)ventura di dovermela sciroppare un paio di mesi. Era oggettivamente una vettura molto appariscente visto che si distingueva anche per la gommatura imponente ed una serie di altri dettagliuzzi. Non ho mai inteso assimilarla alla Uno Turbo nel senso di equipararne le caratteristiche, bensì la similudine riguardava l'anima e lo spirito delle vetture di quel tipo, ovverosia l'adulterazione di ciò che sono in fondo, utilitarie, a favore di una rilettura così spinta da tentare di farle diventare altro...
Io, e sottolineo IO, non spenderei MAI 30 milioni per una 206 GTI, semplicemente perchè, se voglio una macchina cattiva mi prendo una sportiva autentica rassegnadomi a spendere di più (il che, per come intendo io l'automobile, vuol dire non prenderla affatto. Mi prendo una berlina comoda e magari "trattorosa" ma che non scimmiotti nulla). Il fatto che tu abbia fatto, consapevolmente, una scelta differente non vuol dire che altrettanto consapevole (e responsabile) sia stata la scelta di tonnellate di pischelli che in nome del "piu-cavalli-c'ho-più-figo-sono" si imbarcano nell'acquisto di macchine che sono, ribadisco il mio punto di vista, l'ipostasi stessa della sboronaggine condita da parecchia incoscienza. ;)

GioFX
12-10-2003, 00:40
Originariamente inviato da Quincy_it
Ecco, tanto per cambiare la FIAT continua a stupirmi, in negativo.. :rolleyes:

Carina la 4x4, ma è cambiato il concetto di auto piccola 4x4 rispetto alla vecchia: se prima con una esigua spesa si aveva un'ottima 4 ruote motrici (soprattutto rispetto al costo, poca apparenza ma molta sostanza), con ottime doti fuoristradistiche, adesso invece abbiamo un'auto più "stradale" che "off-road" (un pò come l'Audi All-Road e la vecchia Scenic). più votata allo sterrato che al fuoristrada semi-impegnativo.. Ma se questo è quello che impone il mercato ben venga.

Questa è una 4x4 pura, ma con la dotazione di un auto moderna.

Dove invece rimango fortemente perplesso è sulla Panda Abarth: dopo aver infangato il glorioso marchio con la Stilo Abarth (tolto il logo rimane ben poco delle caratteristiche e delle prestazioni tipiche delle auto del passato con il simbolo dello scorpione), adesso viene proposta anche una Panda, auto che per definizione è stata l'antitesi del sinomino "prestazioni"..
Francamente ho sempre apprezzato le piccole "pepate": Uno Turbo e Clio Williams (tanto per fare due esempi), ma un conto è rendere sportiva (tramite assetto, cerchi, spoiler, minigonne, ecc) una berlina due volumi, un conto è farlo con una mini-monovolume! Che senso ha mettere motori da 100, 130 cv su un'auto simile? IMHO nessuno. Si crea un'auto "tamarra" e basta. Oltretutto con una simile preparazione estetico-meccanica, immagino che i prezzi non saranno proprio "economici".

Perchè, Abarth cosa faceva?!? Che vuol dire "che senso ha montare motori più potenti"?!? Cazzo, ti lamenti per la Stilo, e ben venga, ma quest'auto ha del tutto prestazioni da Abarth, per motore, rapporto peso/potenza, sospensioni, gommatura, ecc. ecc.

Azzo, sempre a lamentarti... contento te!

Vanelder
12-10-2003, 09:19
Originariamente inviato da pais10
Parole sante! ;)

Bye!

Posso andare un attimo OT? Bello il tuo ebook, ho cominciato a leggerlo :) La gatta poi, 'no spettacolo :D ;)

Quincy_it
13-10-2003, 08:21
Questa è una 4x4 pura, ma con la dotazione di un auto moderna.

Cosa intendi per 4x4 "pura"? Una vera fuoristrada?

Perchè, Abarth cosa faceva?!? Che vuol dire "che senso ha montare motori più potenti"?!? Cazzo, ti lamenti per la Stilo, e ben venga, ma quest'auto ha del tutto prestazioni da Abarth, per motore, rapporto peso/potenza, sospensioni, gommatura, ecc. ecc.

Azzo, sempre a lamentarti... contento te!

Ho semplicemente espresso il mio pensiero (quindi non ti scaldare più di tanto :) ): a livello di motori potrà anche essere interessante, a livello meccanico non so cosa abbiano cambiato, a livello estetico tutto puoi dirmi tranne che la linea della vettura renda un'idea di sportività.

marKolino
13-10-2003, 08:37
"piu-cavalli-c'ho-più-figo-sono"

:D :D
scherzi a parte, delle tue parole non cambierei una virgola ;)

Nicky Grist
13-10-2003, 09:05
Butto lì la mia....

La panda Abarth......:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

GioFX
13-10-2003, 09:16
Cosa intendi per 4x4 "pura"? Una vera fuoristrada?

la 4x4 è una Panda versione fuoristrada con trazione integrale permanente e doppio differenziale, con la stessa carrozzeria della berlina ma con assetti rialzati, gommatura maggiorata, fascie paracolpi maggiorate, ecc.

La SUV ha la carrozzeria derivata dalla concept Simba, è sarà accessoriata da mini-SUV, con protezioni in alluminio sulla scocca, differenti gommature e sospensioni, cerchi in lega da 15", dotazione con navigatore, ecc.

Ho semplicemente espresso il mio pensiero (quindi non ti scaldare più di tanto :) ): a livello di motori potrà anche essere interessante, a livello meccanico non so cosa abbiano cambiato, a livello estetito tutto puoi dirmi tranne che la linea della vettura renda un'idea di sportività.

A me piace, poi boh...

GioFX
13-10-2003, 09:17
Originariamente inviato da Nicky Grist
Butto lì la mia....

La panda Abarth......:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Soliti esterofili preconcetti e denigratori dell'industria automobilisitca nazionale... che tristezza... :( :rolleyes: :O :muro:

Nicky Grist
13-10-2003, 09:33
Soliti esterofili preconcetti e denigratori dell'industria automobilisitca nazionale... che tristezza... :( :rolleyes: :O :muro:

Per niente ragazzo;)
Capisco che in questo periodo è come sparare sulla croce rossa....ma te le cerchi:D

Ho espresso i miei gusti.
In più aggiungo che devono finirla di associare il marchio dello scorpione a dei concetti di maccana che con la sportività non centrano nulla.

A me la nuova "panda" piace ma certe cose potrebbero evitarle.
Ma se penso che hanno fatto anche la Palio kit per i rally....e se immagino la Panda....kit....beh mi serve un Maaaaaalox....:cry:

Un esempio di sportività in quel segmento.....la nuova C2.

Quincy_it
13-10-2003, 09:38
In più aggiungo che devono finirla di associare il marchio dello scorpione a dei concetti di maccana che con la sportività non centrano nulla.

Quoto! :)

GioFX
13-10-2003, 09:40

Dimostri una scarsa conoscenza del concetto di sportività di Abarth... mi spieghi allora che c'azzeccava la 500 o la 600 con la sportività?!?

Ma se penso che hanno fatto anche la Palio kit per i rally....e se immagino la Panda....kit....beh mi serve un Maaaaaalox....:cry:

Che cazzo c'entra la panda con la palio Dio solo lo sa!
Il fatto che quegli idioti della Fiat riescano a tirare fuori 7 differenti versioni della nuova Panda evidentemente ti rode... :rolleyes:

ROTLF!!!!!

Se magari andassi oltre lo spot televisivo capiresti che non è proprio così... :D

maxsona
13-10-2003, 09:41
Per niente ragazzo;)
Capisco che in questo periodo è come sparare sulla croce rossa....ma te le cerchi:D

quoto, per un paio di milioni in più la C2 è una spanna sopra come estetica e come interni, naturalmente IMHO

kikki2
13-10-2003, 09:42
Abarth diventò molto noto grazie alle sue 500 e 600...+ o - le panda dell'epca, quini non è del tutto fuori luogo l'associazione fatta dalla fiat...certo bisogna valutarne le doti dinamiche ( ma questo vale per tutte le auto , non basta un nome o una manciata di kw un +)

GioFX
13-10-2003, 09:49
Abarth diventò molto noto grazie alle sue 500 e 600...+ o - le panda dell'epca, quini non è del tutto fuori luogo l'associazione fatta dalla fiat...certo bisogna valutarne le doti dinamiche ( ma questo vale per tutte le auto , non basta un nome o una manciata di kw un +)

Se leggeste meglio capireste che non è solo motore più potente e qualche accessorio sfizioso.. l'hanno ben imparato l'errore di Stilo, che infatti verrà proposto come HGT, mentre l'Abarth sarà decisamente più sportiva, con nuove sospensioni, assetti e il nuovissimo 2.0t 20V da 230 CV.

Nicky Grist
13-10-2003, 09:50
Dimostri una scarsa conoscenza del concetto di sportività di Abarth... mi spieghi allora che c'azzeccava la 500 o la 600 con la sportività?!?
Che cazzo c'entra la panda con la palio Dio solo lo sa!
Il fatto che quegli idioti della Fiat riescano a tirare fuori 7 differenti versioni della nuova Panda evidentemente ti rode... :rolleyes:
ROTLF!!!!!
Se magari andassi oltre lo spot televisivo capiresti che non è proprio così... :D

:mc: lo sapevo...sempre il solito lendenone:mc:

Capisco cosa intendi con "concetto di sportivita di Abarth" ma la nuova panda non centra nulla con nessun concetto di sportività:D

La Palio come esempio di maccana che non centra nulla con nessun concetto di sportività:D

Della nuova panda possono fare acneh la versione marina e aerea ma rimarrà una maccana comprata per certe sue caratteristiche.

Le 500 e le 600 sporting erano delle gran maccane sportive invece, vatti a vedere i risultati in K0:cool:

Della pubblicità non me ne può fregare di meno, ho visto la C2, mi è garbata perchè ha carisma e la versione sportiva fa la sua porca figura:D

kikki2
13-10-2003, 09:53
Se leggeste meglio capireste che non è solo motore più potente e qualche accessorio sfizioso.. l'hanno ben imparato l'errore di Stilo, che infatti verrà proposto come HGT, mentre l'Abarth sarà decisamente più sportiva, con nuove sospensioni, assetti e il nuovissimo 2.0t 20V da 230 CV.
soi ho capito che hanno fatto assetto ecc ecc, ma bisogna cmq vedere come si comporta il mezzo , no?
o l'hai anche provata?

GioFX
13-10-2003, 09:54
:mc: lo sapevo...sempre il solito lendenone:mc:

Capisco cosa intendi con "concetto di sportivita di Abarth" ma la nuova panda non centra nulla con nessun concetto di sportività:D

A parte il tuo modo alquanto offensivo di rapportarti con gli altri e soprattutto con chi la pensa diversamente da te, capisco che non capisci cosa intendo con la sportività delle piccole Fiat.

La Palio come esempio di maccana che non centra nulla con nessun concetto di sportività:D

Anche la Xsarà non c'entra un cazzo con la sportività, e pure gareggia con successo nel campionato mondiale rally...

Della nuova panda possono fare acneh la versione marina e aerea ma rimarrà una maccana comprata per certe sue caratteristiche.

:confused:

Le 500 e le 600 sporting erano delle gran maccane sportive invece, vatti a vedere i risultati in K0:cool:

Ma che hai capito?!?!? Parlavo delle VECCHIE 500 e 600 Abarth, non delle versioni Sporting delle recenti piccole di Fiat!

Della pubblicità non me ne può fregare di meno, ho visto la C2, mi è garbata perchè ha carisma e la versione sportiva fa la sua porca figura:D

Contento te... ;)

GioFX
13-10-2003, 09:55
soi ho capito che hanno fatto assetto ecc ecc, ma bisogna cmq vedere come si comporta il mezzo , no?
o l'hai anche provata?

no, l'ho solo vista al Balocco :D

Nicky Grist
13-10-2003, 10:06

:confused:

In verità direi che sei tu che non sai assorbire le critiche sulle tue idee. In più io ho solo espresso un parere come sempre, e a differenza di te non ci tengo a far cambiare idea alla gente

Senza ricordare che a qualsiasi provocazione nei riguardi del gruppo fiat tu rispondi sguainando.....il tagliacarte:D (troppo lolloso)

Di certo non volevo tornare a ricordare le produzioni di abarth in origine, le 500, la 600, la 124 per citarne alcune sono gioiellini ma ora quel marchio è associato a sportività semplice non ad una persona che riusciva a tirare fuori da una carriola un bolide da corsa:D

Senza poi ricordare che le ultime versioni abarth non sono altro che pezzi di plastica a livello estetico, senza ritocchi a livello meccanico.....oiboh:eek:

La xara wrc di uguale alla versione di serie ha giusto il nome e le portiere:cool:

GioFX
13-10-2003, 10:20
In verità direi che sei tu che non sai assorbire le critiche sulle tue idee. In più io ho solo espresso un parere come sempre, e a differenza di te non ci tengo a far cambiare idea alla gente

Ohhhhhh.... :O

Senza ricordare che a qualsiasi provocazione nei riguardi del gruppo fiat tu rispondi sguainando.....il tagliacarte:D (troppo lolloso)

ma per favore... :rolleyes: :O

Di certo non volevo tornare a ricordare le produzioni di abarth in origine, le 500, la 600, la 124 per citarne alcune sono gioiellini ma ora quel marchio è associato a sportività semplice non ad una persona che riusciva a tirare fuori da una carriola un bolide da corsa:D

Già, e questo non può accadere ora, vero? Dato che la Panda è una cariola, forse si può tirare fuori un bolide da corsa come la C2?

Senza poi ricordare che le ultime versioni abarth non sono altro che pezzi di plastica a livello estetico, senza ritocchi a livello meccanico.....oiboh:eek:

Questo non è vero, vatti a vedere i kit per le preparazioni Abarth e per le rally... a parte questo neanche la Stilo è priva di modifiche meccaniche... ma vedo che sei molto informati in merito. Sul fatto del pezzo di plastica, è una quesitone soggettiva ed è inutile discuterne.

La xara wrc di uguale alla versione di serie ha giusto il nome e le portiere:cool:

Anche la Stilo WRC di prossima introduzione a solo la carrozzeria, e allora?

Nicky Grist
13-10-2003, 10:23
Anche la Stilo WRC di prossima introduzione a solo la carrozzeria, e allora?

Mi stai dicendo del ritorno del gruppo Fiat al mondiale rally????

Nicky Grist
13-10-2003, 10:26
Questo non è vero, vatti a vedere i kit per le preparazioni Abarth e per le rally...

..le preparazioni Abarth erano artigiane.

I kit K0 e K11 sono a livello agonistico, improponibili di serie per i costi.

GioFX
13-10-2003, 10:28
Mi stai dicendo del ritorno del gruppo Fiat al mondiale rally????

Azzo, e non è la prima volta che lo dico... :O

E' già stata presentata tempo fa, a fianco della Super 1600 per la Punto, vi sarà la Stilo Abarth WRC.

http://www.carsfromitaly.com/paris02/stilo_rally1w6.jpg

Per ora si punta sul marchio Fiat, che necessità più degli altri di una nuova immagine, ma non è improbabile il ritorno anche di Lancia dal 2006-2007 con la nuova media (Delta).

maxsona
13-10-2003, 10:34
Sono stato un paio di volte a vedere e provare la C2 perchè mia mamma dovrebbe comprarla a me piace molto più della Panda...sia fuori che dentro, almeno propone qualcosa di nuovo ed ha portatto un vero cambiamento rispetto la Saxo la panda cos'ha di originale ? un frontale banalissimo che assomiglia a quello della Agila...

http://www.infomotori.com/foto/art_1982_2_C2%2001.JPG

http://www.infomotori.com/foto/art_1982_7_C2%2006.jpg

Se uno la vuole un pò tamarra si prende la 1.6 16 V 110 Cv con cambio sequenziale sendodrive.

Nicky Grist
13-10-2003, 10:38

E' già stata presentata tempo fa, a fianco della Super 1600 per la Punto, vi sarà la Stilo Abarth WRC.

Per ora si punta sul marchio Fiat, che necessità più degli altri di una nuova immagine, ma non è improbabile il ritorno anche di Lancia dal 2006-2007 con la nuova media (Delta).

Spero tu sappia che la stilo in foto non è altro che la versione Trofeo:D

Un N sporco nemmeno troppo superN.

GioFX
13-10-2003, 10:41
Spero tu sappia che la stilo in foto non è altro che la versione Trofeo:D

Un N sporco nemmeno troppo superN.

Spero che tu sappia che la WRC deriverà dalla Abarth Rally Trofero, ovviamente modificata in funzione del regolamento FIA WRC... :rolleyes:

GioFX
13-10-2003, 10:43
Sono stato un paio di volte a vedere e provare la C2 perchè mia mamma dovrebbe comprarla a me piace molto più della Panda...sia fuori che dentro, almeno propone qualcosa di nuovo ed ha portatto un vero cambiamento rispetto la Saxo la panda cos'ha di originale ? un frontale banalissimo che assomiglia a quello della Agila...

La vera rivale di Panda sono le piccole coreane, Agila, e così via... per quanto riguarda i prezzi la vera concorrente di C2 sono Ypsilon, Micra, Mini, 107.

maxsona
13-10-2003, 10:46
La vera rivale di Panda sono le piccole coreane, Agila, e così via... per quanto riguarda i prezzi la vera concorrente di C2 sono Ypsilon, Micra, Mini, 107.

tirerei via la Y e la mini che mi sembra abbiano prezzi base molto più alti...

Nicky Grist
13-10-2003, 10:49
Spero che tu sappia che la WRC deriverà dalla Abarth Rally Trofero, ovviamente modificata in funzione del regolamento FIA WRC... :rolleyes:

Spero che tu sappia che si tratta di voci di corridoio in riguardo al ritorno al mondiale rally nel 2005. Voci che risalgono a circa un anno fa quando si credeva ad una rivoluzione nel regolamento del mondiale (fine delle wrc per dare spazio alle s1600), poi per fortuna tutto rientrò.

Ps
Derivare una wrc da una trofeo:rolleyes:
la trofeo è una 1800 con autobloccante e innesti frontali nient'altro.

Una wrc mantiene poca lamiera di una maccana di serie.

GioFX
13-10-2003, 11:00
Spero che tu sappia che si tratta di voci di corridoio in riguardo al ritorno al mondiale rally nel 2005. Voci che risalgono a circa un anno fa quando si credeva ad una rivoluzione nel regolamento del mondiale (fine delle wrc per dare spazio alle s1600), poi per fortuna tutto rientrò.

Quanto vuoi scommettere?

Derivare una wrc da una trofeo:rolleyes:
la trofeo è una 1800 con autobloccante e innesti frontali nient'altro.

Nessun re-ingegnerizza un intera vettura per introdurla in una categoria "cugina", spero questo tu lo capisca, neanche la Ford lo fece a suo tempo...

Una wrc mantiene poca lamiera di una maccana di serie.

Estrusi di alluminio, u nou?

Nicky Grist
13-10-2003, 11:10
Quanto vuoi scommettere?

Nessun re-ingegnerizza un intera vettura per introdurla in una categoria "cugina", spero questo tu lo capisca, neanche la Ford lo fece a suo tempo...

Estrusi di alluminio, u nou?

Probabilmente non conosci il lavoro che stà dietro ad una wrc, visto che consideri una N cugina di una world racing car.:p

Nel team in una settimana trasformiamo una clio rs in una superN pronto gara, senza nessuna nuova ingegnerizzazione.
Per produrre una wrc serve ben altro.
Vi deve essere un progetto nuovo.

GioFX
13-10-2003, 11:23
Probabilmente non conosci il lavoro che stà dietro ad una wrc, visto che consideri una N cugina di una world racing car.:p

Nel team in una settimana trasformiamo una clio rs in una superN pronto gara, senza nessuna nuova ingegnerizzazione.
Per produrre una wrc serve ben altro.
Vi deve essere un progetto nuovo.

Ho scritto "cugina" tra virgolette, per favore...

Per il resto, hai ragione... tanto Fiat fallirà prima di poter creare una valida WRC.

bossino
13-10-2003, 11:25
tirerei via la Y e la mini che mi sembra abbiano prezzi base molto più alti...

la ypsilon base costa 2 mila euro di piu e per una macchina della stessa categoria ci puo stare (e secondo me la differenza, almeno nelle rifiniture dell'interno si vede).

per la mini è vero, ha un prezzo molto superiore
tra le concorrenti aggiungerei punto e yaris

Carpix
13-10-2003, 11:27
Piace anche a me la panda 4x4, è divertente, però mi piacerebbe vedere anche il dietro.
:D :sofico: :cool:

Carpix
13-10-2003, 11:29
Mi ero dimenticato anche la stilo mi piace solo una cosa ma perchè con tante gomme hanno montato proprio loe Michelin, io quelle gomme non le comprerei nemmeno se me le facessero pagare la metà, sull' asciutto vanno più che bene ma sul bagnato.....bè meglio non parlarne"questo è un mio parere"
Ciao Ciao:cool:

Nicky Grist
13-10-2003, 11:32

Per il resto, hai ragione... tanto Fiat fallirà prima di poter creare una valida WRC.

...dai non ti abbattere:mc:

.....sarò il primo ad essere felice nel rivedere una maccana italiana a dare delle paste ai francesi:D

GioFX
13-10-2003, 11:34
...dai non ti abbattere:mc:

.....sarò il primo ad essere felice nel rivedere una maccana italiana a dare delle paste ai francesi:D

ma allora lo eliminano il turbo dal 2006 nel categoria WRC?!?

maxsona
13-10-2003, 11:55

Non ti abbattere, verrà rilevata dal gruppo Audi-VW che monterà sulle Alfa Romeo il W 12 :asd: :asd:

Fradetti
13-10-2003, 12:04
La Stilo l'ho vista come apripista nel Sanremo..... veramente una bella macchina :)

Quanto alla Fiat nel Wrc io spero che ritorni solo con una nuova Lancia Delta capace di far rivivere i momenti di gloria della vecchia Delta... per il marchio Fiat lascerei le punto che si comportano + che bene ;)

marKolino
13-10-2003, 12:11
la Stilo 3p mi attizza un casino... specialmente se ha dei bei cerchi da 17...:D

Mi piace per il suo particolare disegno.

La voglio gialla canarino!!!:)

bananarama
13-10-2003, 12:17
la Stilo 3p mi attizza un casino... specialmente se ha dei bei cerchi da 17...:D

Mi piace per il suo particolare disegno.

La voglio gialla canarino!!!:)

Poi ci vai a fare il coattone davanti al bar sotto casa?

A to punto fatti una uno turbo e mettigli alettone e minigonne..:D

ciao

marKolino
13-10-2003, 12:19
Originariamente inviato da bananarama
Poi ci vai a fare il coattone davanti al bar sotto casa?

A to punto fatti una uno turbo e mettigli alettone e minigonne..:D

ciao

eh beh si... se proprio devo fare il tamarro lo faccio fino in fondo :O

...ma per ora mi tengo il mio "golfinoturbodisel" :D

GioFX
13-10-2003, 12:23
Questa Abarth venduta in UK è la migliore Stilo, IMHO...

http://www.gabriel-net.de/stilo/gallery/User_Cars_3D/Josepi/josepi1.jpg

http://www.gabriel-net.de/stilo/gallery/User_Cars_3D/Josepi/josepi2.jpg

http://www.gabriel-net.de/stilo/gallery/User_Cars_3D/Josepi/josepi3.jpg

http://www.gabriel-net.de/stilo/gallery/User_Cars_3D/Josepi/josepi4.jpg

http://www.gabriel-net.de/stilo/gallery/User_Cars_3D/Josepi/josepi5.jpg

http://www.gabriel-net.de/stilo/gallery/User_Cars_3D/Josepi/josepi6.jpg

marKolino
13-10-2003, 12:25
Questa Abarth venduta in UK è la migliore Stilo, IMHO...

ecco, cosi mi piace, anche se le minigonne sono un po' esagerate...;)

jedi
13-10-2003, 12:26
Panda Abarth (allestimento sportivo massimo in versione 3p e 5p. 2 motori benzina e 1 diesel Multijet, tutti da oltre 100 CV):

http://autotelegraaf.nl/vanonzeredactie/images/16166.1.gen.jpg

http://autotelegraaf.nl/vanonzeredactie/images/16168.1.gen.jpg

http://autotelegraaf.nl/vanonzeredactie/images/16167.1.gen.jpg

Panda 4x4 (stessa carrozzeria della berlina, trazione integrale permanente con giunto viscoso centrale, a richiesta in versione personalized)

http://autotelegraaf.nl/vanonzeredactie/images/16169.1.gen.jpg

La versione SUV utilizza una carrozzaria diversa, ispirata alla concept Simba.
caruccia la panda
:asd: :D

jedi
13-10-2003, 12:28

:eek: :)
bella ma la vendono cosi?:D ;)

BadMirror
13-10-2003, 12:28
sia stata la scelta di tonnellate di pischelli che in nome del "piu-cavalli-c'ho-più-figo-sono" si imbarcano nell'acquisto di macchine che sono, ribadisco il mio punto di vista, l'ipostasi stessa della sboronaggine condita da parecchia incoscienza. ;)

STRASTRASTRACONCORDO ;)

Vanelder
13-10-2003, 12:47
Originariamente inviato da BadMirror
STRASTRASTRACONCORDO ;)

:mano: :)

BadMirror
13-10-2003, 12:59
:mano: :)

;)

Bazzico spesso l'autoscuola dove ho preso la patente perchè sono amico dei proprietari e ne vedo di tutti i colori. L'ultima è stata quella di un neopatentato che si è presentato con la nuova type-R. Spesso la sera nel fine sett lo vedo sfrecciare da un semaforo all'altro. Ma io non penso male di lui, ha 18 anni, che la sboronite si impossessi di lui è forse normale........io penso a suo padre......penso a come faccia a dormire la notte.......
:muro:

;)

marKolino
13-10-2003, 13:03
;)

Bazzico spesso l'autoscuola dove ho preso la patente perchè sono amico dei proprietari e ne vedo di tutti i colori. L'ultima è stata quella di un neopatentato che si è presentato con la nuova type-R. Spesso la sera nel fine sett lo vedo sfrecciare da un semaforo all'altro. Ma io non penso male di lui, ha 18 anni, che la sboronite si impossessi di lui è forse normale........io penso a suo padre......penso a come faccia a dormire la notte.......

;)

...purtroppo a volte i genitori non conoscono a fondo i propri figli...

BadMirror
13-10-2003, 13:05

Già, il che è ancora più triste. :(

Denton84
13-10-2003, 13:11
la abart non mi dispiace.

ma si sa peso?

dati tecnice sulle prestazioni?

i cerchi della foto sono del 14o 15?

fino a che cerchi è omologata (15 max immagino)....

:)

Denton84
13-10-2003, 13:13

purtroppo a volte i genitori non si interessano dei propri figli e del loro futuro....ammesso che ce l'abbiano

marKolino
13-10-2003, 14:04
E quindi gli comprano certe macchine per togliersi il pensiero?Mah?!?! :confused:

Bye! ;)
no, comprano certe macchine in quanto pensano: "ma mio figlio è una brava persona, non farebbe mai il cazzone in macchina..."

-kurgan-
13-10-2003, 14:20
Allora: prima di tutto sono lieto che tu non condivida le mie affermazioni, come diceva Maometto: "la varietà delle opinioni è un segno della benevolenza divina..." :) però, pls, non dire che non ho presente la Clio Williams perchè non puoi sapere se è così o no. Per inciso, non lo è, visto che ce l'ho ben presente avendo avuto la (s)ventura di dovermela sciroppare un paio di mesi. Era oggettivamente una vettura molto appariscente visto che si distingueva anche per la gommatura imponente ed una serie di altri dettagliuzzi. Non ho mai inteso assimilarla alla Uno Turbo nel senso di equipararne le caratteristiche, bensì la similudine riguardava l'anima e lo spirito delle vetture di quel tipo, ovverosia l'adulterazione di ciò che sono in fondo, utilitarie, a favore di una rilettura così spinta da tentare di farle diventare altro...

per me è e resta una gran macchina.
sinceramente non capisco il senso di questo discorso.. forse vuoi dirmi che sei salito anche tu su una clio williams e ne hai avuto un parere opposto? beh.. direi che nella totalita' delle persone che l'ha provata, non vado molto lontano dalla verita' se dico che chi la pensa come te è in minoranza.

Io, e sottolineo IO, non spenderei MAI 30 milioni per una 206 GTI, semplicemente perchè, se voglio una macchina cattiva mi prendo una sportiva autentica rassegnadomi a spendere di più (il che, per come intendo io l'automobile, vuol dire non prenderla affatto. Mi prendo una berlina comoda e magari "trattorosa" ma che non scimmiotti nulla). Il fatto che tu abbia fatto, consapevolmente, una scelta differente non vuol dire che altrettanto consapevole (e responsabile) sia stata la scelta di tonnellate di pischelli che in nome del "piu-cavalli-c'ho-più-figo-sono" si imbarcano nell'acquisto di macchine che sono, ribadisco il mio punto di vista, l'ipostasi stessa della sboronaggine condita da parecchia incoscienza. ;)

ti sbagli, 30 milioni li vale davvero la 206gti.. non mi sembra che interni in pelle/alcantara, clima automatico e mille altre rifiniture varie che altre macchine del settore si scordano siano particolari da poco!
Come ho scritto poi in un altro thread, i cavalli in piu' SERVONO per rendere sicura la guida in mille situazioni, se poi una persona non sa guidare o guida da incosciente.. non è il mezzo ad esserne responsabile.
Tra parentesi, non ho ancora visto un proprietario di panda non andare sempre a tavoletta.. sarà un caso...
Macchina da "vorrei ma non posso" a me pare invece la 147 millesei, tanto per dirne una.. o la jtd.
Cmq sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.. che chi ama le auto e la guida, non per questo essendo pericoloso (non ho mai capito questa associazione di idee), e chi si compra le station wagon diesel. Poi capita l'imprevisto e rimpiangono l'auto sportiva che salva la pelle per le sue caratteristiche..

marKolino
13-10-2003, 14:24

Macchina da "vorrei ma non posso" a me pare invece la 147 millesei, tanto per dirne una.. o la jtd.

...non capisco il perchè...

-kurgan-
13-10-2003, 14:27
;)

;)

è un coglione lui o è fatta male la macchina che guida? se lui fosse piu' intelligente e corretto nella guida sarebbe piu' sicuro su quella macchina o su una panda?
solita lotta contro i mulini a vento... i luoghi comuni sono difficili da sradicare :rolleyes:

-kurgan-
13-10-2003, 14:28
...non capisco il perchè...

perchè sono macchine che dovrebbero essere sportive.. chi le compra si riempie la bocca con il cuore sportivo e poi guida una macchina normalissima o diesel.
una 147 ha senso con una motorizzazione adeguata, così come TUTTE LE ALFA.

-kurgan-
13-10-2003, 14:32
Certo che è un coglione lui,ma anche i suoi genitori a comprargli quella macchina :muro: Ma non perchè la macchina in se per se sia pericolosa,ma solo perchè lo diventa in mano a persone incoscienti e che,essendo neopatetate,neanche sanno guidare.

Bye!

quindi non è il mezzo in sè ad essere "tamarro" o che altro..

megabit
13-10-2003, 14:32
la abarth è carina però se la facevano 3 porte era meglio. Io ho sentito che ci sarà anche una panda 3 porte.

marKolino
13-10-2003, 14:36
perchè sono macchine che dovrebbero essere sportive.. chi le compra si riempie la bocca con il cuore sportivo e poi guida una macchina normalissima o diesel.
non sono tanto d'accordo.
la 147 a mio avviso è un auto bilanciata in ogni suo aspetto.
Preferisco anche io la 147 piuttosto che una 206gti, dove, a mio avviso, paghi solo un motore "potente" e nulla di più.

-kurgan-
13-10-2003, 14:38
non sono tanto d'accordo.
la 147 a mio avviso è un auto bilanciata in ogni suo aspetto.
Preferisco anche io la 147 piuttosto che una 206gti, dove, a mio avviso, paghi solo un motore "potente" e nulla di più.

ti ci farò salire e cambierai idea.. ;)
non ci sono macchine così eleganti sul mercato, soprattutto come qualità degli interni... a parte la nuova lancia y che entrerà in commercio a breve.

-kurgan-
13-10-2003, 14:43
cmq per me un'alfa.. cosi' come una maserati.. diesel è una bestemmia.
sarò legato al passato, o al marchio, o a quello che volete.. ma è così per me.

GioFX
13-10-2003, 14:44
Ovvio che ci sarà anche in versione 3 porte, tra poco...

marKolino
13-10-2003, 14:45
cmq per me un'alfa.. cosi' come una maserati.. diesel è una bestemmia.
sarò legato al passato, o al marchio, o a quello che volete.. ma è così per me.
...eppure molte persone sono pienamente soddisfatte del proprio JTD.
...a volte non serve un motore che fa 6000 giri per "divertirsi" con una macchina...

Nicky Grist
13-10-2003, 15:32
ma allora lo eliminano il turbo dal 2006 nel categoria WRC?!?

Si tratta di voci.
Come per quanto riguarda la volontà di ridurre il kmetraggio delle ps, di pressochè eliminare i test e di ridurre a 2 le maccane per team.

I rally invece di evolversi in meglio vanno in merda:mad:

Tutti sanno che la formula anni '70 è la migliore.

megabit
13-10-2003, 15:37
Ma solo nella abarth o anche in quella di serie?Cmq se la dovessi comprare la prenderei 5 porte.

Bye!

No anche nella versione normale, come utilità la 5 porte è meglio, ma la 3 porte è + sportiva. Se trovo una foto la posto.

Vanelder
13-10-2003, 16:07
per me è e resta una gran macchina.
sinceramente non capisco il senso di questo discorso.. forse vuoi dirmi che sei salito anche tu su una clio williams e ne hai avuto un parere opposto? beh.. direi che nella totalita' delle persone che l'ha provata, non vado molto lontano dalla verita' se dico che chi la pensa come te è in minoranza.

ti sbagli, 30 milioni li vale davvero la 206gti.. non mi sembra che interni in pelle/alcantara, clima automatico e mille altre rifiniture varie che altre macchine del settore si scordano siano particolari da poco!
Come ho scritto poi in un altro thread, i cavalli in piu' SERVONO per rendere sicura la guida in mille situazioni, se poi una persona non sa guidare o guida da incosciente.. non è il mezzo ad esserne responsabile.
Tra parentesi, non ho ancora visto un proprietario di panda non andare sempre a tavoletta.. sarà un caso...
Cmq sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.. che chi ama le auto e la guida, non per questo essendo pericoloso (non ho mai capito questa associazione di idee), e chi si compra le station wagon diesel. Poi capita l'imprevisto e rimpiangono l'auto sportiva che salva la pelle per le sue caratteristiche..

1) Non mi pare di avere detto che la Clio Williams faccia schifo, solo non ne celebro peana altissimi perchè, IMHO, è solo una macchina molto spinta, tutto qui. Non l'ho provata, l'ho dovuta usare per due mesi di cui ricordo ancora gli esborsi in benzina...ho citato la ClioW perchè l'avevo messa nel calderone insieme con la uno turbo e compagnia bella per fare il discorso circa una categoria di auto. Il fatto che io sia in minoranza? Può essere ma la statistica è una scienza che richiede attenzione ;)
2) Sul fatto che la GTI valga quei soldi mi spiace continuo a pensarla a modo mio: per me non li vale, non perchè sia qualitativamente scarsa ma per una serie di altre considerazioni per me importanti nel valutare un auto (sicurezza, confort, economia di gestione, buon gusto estetico, ecc)
3) Sul fatto che i cavalli servano a rendere sicura un auto, beh, perdonami ma non ci siamo proprio. Sono altre cose che la rendono sicura, non certo il fatto che posso stare meno in corsia di sorpasso perchè ho un razzo sotto il popò. Che poi non sia un mezzo "da solo" ad essere problematico ma chi lo guida, beh, è ovvio ma è un altro paio di maniche, un'idiota con una ferrari in mano è oggettivamente più pericoloso di uno con una panda, esattamente come un criminale mi spaventa più con in mano un spass-franchi che con una forchetta, poi è chiaro che posso morire per sua mano in entrambe le versioni di "armamento".
4) Spero tu non abbia letto come un insulto nè una provocazione la mia frase sulla 206, non lo era :)
5) Circa la nasona, scusa ma se a te sembra da "vorrei ma non posso" la 1.6 (quindi sia la 105 sia la 120) e la jtd (quindi sia la 100, sia la 116 sia la 140) rimane solo la 2.0 TS e la GTA 3.2, suvvia... :D
6) L'auto sportiva PUO' salvare la pelle, così come lo può fare il berlinone con 300 sistemi di sicurezza, certo che se poi a guidarle è un somaro (o un somaro che si crede qualcuno, categoria forse peggiore e assai diffusa) cambia poco.

Vanelder
13-10-2003, 16:25

E poi dici che è dura estirpare dalla gente i luoghi comuni? :p
Sono d'accordo anch'io che il cuore sportivo sia fuffa, ma la 147 ha senso eccome anche con il diesel, eccome!

BadMirror
13-10-2003, 17:31
è un coglione lui o è fatta male la macchina che guida? se lui fosse piu' intelligente e corretto nella guida sarebbe piu' sicuro su quella macchina o su una panda?
solita lotta contro i mulini a vento... i luoghi comuni sono difficili da sradicare :rolleyes:

Non diciamo cazzate per piacere, se vuoi dare la sicurezza a tuo figlio ce ne sono di auto sicure in giro ma mettere 200cv sotto il culo di un neopatentato è da cretini. Siccome io so di che parlo nel caso specifico e tu non lo sai ti prego di non parlare a me di luoghi comuni perchè non è proprio il caso.

GioFX
13-10-2003, 17:55
Ma solo nella abarth o anche in quella di serie?Cmq se la dovessi comprare la prenderei 5 porte.

Entrambe.

GioFX
13-10-2003, 17:56
Originariamente inviato da megabit
No anche nella versione normale, come utilità la 5 porte è meglio, ma la 3 porte è + sportiva. Se trovo una foto la posto.

Quella foto non è vera, si tratta di una interpretazione al PC, abbastanza veritiera.

-kurgan-
13-10-2003, 18:08
...eppure molte persone sono pienamente soddisfatte del proprio JTD.
...a volte non serve un motore che fa 6000 giri per "divertirsi" con una macchina...

un concetto di sportività abbastanza curioso, questo.. se permetti.

JENA PLISSKEN
13-10-2003, 18:08
Belle...ottima la 4x4...anke se nn credo ke il giunto viscoso raggiunga in fuoristrada le prestazioni della vekkia Panda, anzi creo proprio di no!!! cmq le 4r motrici così diventano sfruttabili anke su strada;)

-kurgan-
13-10-2003, 18:26
1) Non mi pare di avere detto che la Clio Williams faccia schifo, solo non ne celebro peana altissimi perchè, IMHO, è solo una macchina molto spinta, tutto qui. Non l'ho provata, l'ho dovuta usare per due mesi di cui ricordo ancora gli esborsi in benzina...ho citato la ClioW perchè l'avevo messa nel calderone insieme con la uno turbo e compagnia bella per fare il discorso circa una categoria di auto. Il fatto che io sia in minoranza? Può essere ma la statistica è una scienza che richiede attenzione ;)

ok, consuma tanto. su questo sono d'accordo.. sul resto mi spiego meglio in seguito.

Originariamente inviato da Vanelder 2) Sul fatto che la GTI valga quei soldi mi spiace continuo a pensarla a modo mio: per me non li vale, non perchè sia qualitativamente scarsa ma per una serie di altre considerazioni per me importanti nel valutare un auto (sicurezza, confort, economia di gestione, buon gusto estetico, ecc)

sicurezza: ha 4 enormi freni a disco, gomme da 16 205/40, barre antiintrusione nelle portiere (dovresti sentire quanto pesano), rigidità superiore rispetto ad altri modelli della gamma e airbag ovunque.
ammetterai che è "un filo" piu' sicura di una 206 1100 a parità di velocità?
x quanto riguarda confort.. per me è molto comoda, e sono 1,87.. ok, potrei avere un bagagliaio piu' grande con altre auto, ma in città come le parcheggerei?

Originariamente inviato da Vanelder 3) Sul fatto che i cavalli servano a rendere sicura un auto, beh, perdonami ma non ci siamo proprio. Sono altre cose che la rendono sicura, non certo il fatto che posso stare meno in corsia di sorpasso perchè ho un razzo sotto il popò. Che poi non sia un mezzo "da solo" ad essere problematico ma chi lo guida, beh, è ovvio ma è un altro paio di maniche, un'idiota con una ferrari in mano è oggettivamente più pericoloso di uno con una panda, esattamente come un criminale mi spaventa più con in mano un spass-franchi che con una forchetta, poi è chiaro che posso morire per sua mano in entrambe le versioni di "armamento".

non ragioniamo per estremi.. prendiamo una persona con un pò di cervello nella scatola cranica, es. tu.. o io. Viaggiamo a 120km/h con una seat marbella e poi con una 206gti. Con quale delle due siamo piu' sicuri? io ti assicuro che anche a 100km/h quando sono andato con una marbella aziendale ad aosta in autostrada me la facevo sotto...
dei cavalli in piu' aiutano in molti casi: v. le autostrade nel sud della francia, prova a farle con un 1100 e con un 2000.. oppure in sorpasso in montagna.. oppure quando ci si immette in autostrada.. è un altro modo di guidare, se uno ha la testa sulle spalle, ovvio.

4) Spero tu non abbia letto come un insulto nè una provocazione la mia frase sulla 206, non lo era :)

beh, sbagli a generalizzare per me.. non è il mezzo il problema, ma chi lo guida.
nessun problema cmq, tra persone civili si discute ;)

Originariamente inviato da Vanelder 5) Circa la nasona, scusa ma se a te sembra da "vorrei ma non posso" la 1.6 (quindi sia la 105 sia la 120) e la jtd (quindi sia la 100, sia la 116 sia la 140) rimane solo la 2.0 TS e la GTA 3.2, suvvia... :D

eh si invece.. l'alfa punta sulla sportività, non mi puoi dire che una 147 1.6 o una jtd siano sportiva.. dai... :)
a me sembra molto piu' vorrei ma non posso prendere un'auto entry level di una categoria superiore rispetto ad una che è il top di gamma di una categoria inferiore. Vuol dire "apparenza e basta" con molta poca sostanza. Cmq ovvio che sono tutti d'accordo con te, mi sono spiegato male: mica volevo dire che la 206 è meglio della 147, ci mancherebbe altro! sono due categorie diverse.. solo che un motore poco dotato su una 147 si nota parecchio, è uno spreco..

Originariamente inviato da Vanelder 6) L'auto sportiva PUO' salvare la pelle, così come lo può fare il berlinone con 300 sistemi di sicurezza, certo che se poi a guidarle è un somaro (o un somaro che si crede qualcuno, categoria forse peggiore e assai diffusa) cambia poco.

questo infatti è quello che sto cercando di dirti fin dal primo post! io posso riferirti la mia esperienza di due anni fa, quando un delinquente cercò di ammazzarmi (e poi scappò, tra l'altro) facendomi fare un traversone a 130km/h in prossimità di un curvone autostradale. La 206, con il suo assetto rigido e le gomme da 16 mi ha permesso di salvarmi la vita... se avessi avuto la micra di qualche mese prima, sarei sicuramente morto.. hai poco da controsterzare a 130 con quelle gomme e quell'assetto..

matteo171717
13-10-2003, 19:55
eh si invece.. l'alfa punta sulla sportività, non mi puoi dire che una 147 1.6 o una jtd siano sportiva.. dai... :)
a me sembra molto piu' vorrei ma non posso prendere un'auto entry level di una categoria superiore rispetto ad una che è il top di gamma di una categoria inferiore. Vuol dire "apparenza e basta" con molta poca sostanza. Cmq ovvio che sono tutti d'accordo con te, mi sono spiegato male: mica volevo dire che la 206 è meglio della 147, ci mancherebbe altro! sono due categorie diverse.. solo che un motore poco dotato su una 147 si nota parecchio, è uno spreco..

Mi intrometto nella discussione per dire che io da possessore di una 147 1,6 120cv non mi sento assolutamente in possesso di un motore poco dotato...anzi!

Non so se l'hai mai provata, ma se lo hai fatto mi sembra strano che tu dica che il 1,6 120cv e' un motore poco dotato!

Spinge fino a 7000giri (e anche un pelino in piu' se non ci fosse il limitatore), allunga fino a 200Km/h circa, e passa da 0 a 100 in poco piu' di 10secondi!

per essere un 1,6 non mi sembra malaccio!

Carpix
13-10-2003, 19:59
Bè io con un amico ci siamo riggirati con una Honda CIVIC 17 CTDI Sport, una volta a caposotto, c'è stato poco da fare , però la macchina ha accutito il colpo abbastanza bene, "anche se mi sono fatto male ugualmente" purtroppo.
sono sicuro che con altre macchine sarebbe stato peggio, la mia fortuna o sfortuna è che ero dietro e mi sono riuscito un po' ad accutire il colpo se ero davanti forse mi poteva andare meglio come peggio.
Ciao Ciao:cool:

P.S. comunque la macchina conta fino ad un certo punto perchè quando sei alla guida ti prende la frenesia di correre, lo fai acnhe con una 500."alcune volte faccio parte anche io a chi va di correre", e una volta fatta la cavolata puoi solo pregare che DIO ti da una mano.

ariciao

Vanelder
13-10-2003, 20:14
ok, consuma tanto. su questo sono d'accordo.. sul resto mi spiego meglio in seguito.

sicurezza: ha 4 enormi freni a disco, gomme da 16 205/40, barre antiintrusione nelle portiere (dovresti sentire quanto pesano), rigidità superiore rispetto ad altri modelli della gamma e airbag ovunque.
ammetterai che è "un filo" piu' sicura di una 206 1100 a parità di velocità?
x quanto riguarda confort.. per me è molto comoda, e sono 1,87.. ok, potrei avere un bagagliaio piu' grande con altre auto, ma in città come le parcheggerei?

non ragioniamo per estremi.. prendiamo una persona con un pò di cervello nella scatola cranica, es. tu.. o io. Viaggiamo a 120km/h con una seat marbella e poi con una 206gti. Con quale delle due siamo piu' sicuri? io ti assicuro che anche a 100km/h quando sono andato con una marbella aziendale ad aosta in autostrada me la facevo sotto...
dei cavalli in piu' aiutano in molti casi: v. le autostrade nel sud della francia, prova a farle con un 1100 e con un 2000.. oppure in sorpasso in montagna.. oppure quando ci si immette in autostrada.. è un altro modo di guidare, se uno ha la testa sulle spalle, ovvio.

beh, sbagli a generalizzare per me.. non è il mezzo il problema, ma chi lo guida.
nessun problema cmq, tra persone civili si discute ;)

questo infatti è quello che sto cercando di dirti fin dal primo post! io posso riferirti la mia esperienza di due anni fa, quando un delinquente cercò di ammazzarmi (e poi scappò, tra l'altro) facendomi fare un traversone a 130km/h in prossimità di un curvone autostradale. La 206, con il suo assetto rigido e le gomme da 16 mi ha permesso di salvarmi la vita... se avessi avuto la micra di qualche mese prima, sarei sicuramente morto.. hai poco da controsterzare a 130 con quelle gomme e quell'assetto..

Solo una cosa perchè ho un mal di testa formato famiglia e perchè ho una inc@@@@a lavorativa da fare una strage... :mad:
Ho preso la 147 jtd 116 perchè le macchine con il quale l'ho paragonata un anno ma (Golf TDi 100 CV, A3 1.9 TDi) non si avvicivavano alla nasona per estetica, livello degli allestimenti e tenuta di strada. Il motore 8V da 116 Cv era tra i migliori turbodiesel in circolazione. Il diesel l'ho scelto perchè volevo una macchina "divertente" ma con un occhio ai consumi. La 147 è tutto questo e non la sento certo "entry level di una categoria superiore rispetto ad una che è il top di gamma di una categoria inferiore ". Certo, avessi soldi da buttare e chi mi paga il carburante mi sarei preso la 166 3.2V6 o l' A8 :D , solo che non arriverò mai a potermele permettere ;)

Max2
13-10-2003, 20:16

bè .. 115 o 140 CV sotto una 147 non sono poi così pochi ... e poi forse non hai presente l'assetto che hanno ... è il piacere della guida che le fa essere diverse da altre macchine ...

Vanelder
13-10-2003, 20:33
Originariamente inviato da Max2
bè .. 115 o 140 CV sotto una 147 non sono poi così pochi ... e poi forse non hai presente l'assetto che hanno ... è il piacere della guida che le fa essere diverse da altre macchine ...

D'accordissimo :) , però dipende molto da cosa cerchi in un auto, l'8V è un motore collaudatissimo che nella versione montata sulla 147 coniuga prestazioni eccellenti (190 km/h e passa, da zero a cento in meno di 10 secondi) con consumi da goduria ( facendo un po' di attenzione e con metà del tragitto in autostrada il mio record è 1041 km con un pieno). Una tenuta di strada S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E anche con gomme normali (io ho le 195 al posto delle 185 di serie, quindi una gommatura piuttosto "tranquilla") e senza assetto (che farò, spero, l'anno prossimo), un piacere di guida totale. Poi nella vita si tratta di capirsi: è una berlinetta sportiveggiante NON una macchina sportiva (come non lo sono nè A3 e nè Golf) chè non saprei che farmene, a me la sensazione di "calcio nel culo" di altre vetture non interessa, però capisco che per qualcun altro possa essere una senzazione alla quale non si è disposti a rinunciare, posso spiegarmi (ma non accettare per me) che uno se non passa i 200km/h in tromba non sia sereno. Ma l'anno prossimo spero di compiere 30 anni, alcune cose non mi interessano più, ormai ;)
In ogni modo siamo OT, l'argomento del 3D è un altro...

Carpix
13-10-2003, 20:34
Un mio amico ha preso la 156 allestimento sportivo "mi sembra assetto più rigido interni color alluminio il criscotto e sterzo" ma la cosa che mi ha impressionato di più oltre ai consumi è il 1.9 JTD 140 CV, bè che dire è una scheggia io ho la nuova opel corsa 1.7 DI, bè che dire in confronto uno schifo, infatti se avessi i soldi non perderei tempo a cambiarla con la nuova corsa 1.7CTDI 101Cv, però l'alfa è davvero superiore nienete più scricchiolii di carozzeria, niente più interni rifiniti male o motori rumorosi, le nuove alfa sono davvero belle e se io avessi i soldi e mi dovessi comprare una nuova macchina mi farei una bella 156JTD senza pensarci su due volte.
Per chi è un felice possessore ALFA, vi posso dire solamente di godervela.
Ciao Ciao

-kurgan-
13-10-2003, 20:40
i cavalli vanno rapportati al peso! 10 secondi per passare da 0 a 100 su una macchina pseudosportiva infatti sono tantissimi, siamo ai livelli di una qualsiasi punto, opel corsa o nissan micra. Niente di che insomma..
sull'assetto niente da dire, ma con un motore fiacco (e per fiacco intendo normalissimo, senza infamia ne lode) è uno spreco totale.
Estremizzando molto il discorso (mi piace estremizzare :p ), si potrebbe allora fare una ferrari diesel.. sicurissima e parsimoniosa :D

-kurgan-
13-10-2003, 20:42
l'anno prossimo spero di compiere 30 anni, alcune cose non mi interessano più, ormai ;)
In ogni modo siamo OT, l'argomento del 3D è un altro...

siamo coetanei, l'età c'entra poco ;)

Vanelder
13-10-2003, 20:43
siamo coetanei, l'età c'entra poco ;)

Io sono nato vecchio :p

Vanelder
13-10-2003, 20:47
i cavalli vanno rapportati al peso! 10 secondi per passare da 0 a 100 su una macchina pseudosportiva infatti sono tantissimi, siamo ai livelli di una qualsiasi punto, opel corsa o nissan micra. Niente di che insomma..
sull'assetto niente da dire, ma con un motore fiacco (e per fiacco intendo normalissimo, senza infamia ne lode) è uno spreco totale.
Estremizzando molto il discorso (mi piace estremizzare :p ), si potrebbe allora fare una ferrari diesel.. sicurissima e parsimoniosa :D

Ti piace estremizzare? Di sicuro :D anche perchè le macchine che hai citato tu da 0-100 in meno di dieci secondi non li fanno, posto che la cosa abbia qualche importanza (IMHO non ne ha, ho messo il dato solo per rendere un'idea, mi sa che tu troveresti da ridire sull'accelerazione della Enzo :sofico: :) )

marKolino
13-10-2003, 20:50
Io sono nato vecchio :p
...e come "vecchio" certe idee non sono riuscito a cambiartele :muro: :D :D :D :D :D

Burlindo
13-10-2003, 20:53
A me la Panda non piace, però questa versione 4x4 non è male anzi....
Comunque è giusto fare pubblicità gratuita all'industria automobilistica italiana, è ora di smetterla di prenderla in giro soprattutto adesso che fa degl'ottimi prodotti. Ve lo dice un tedescofilo felicemente convertito :) .

Ps: oggi un mio amico ha bruciato la testata del bmw 318... aveva 19mila km....

Ps2: W LA FERRARI

Io aspetto ancora l'erede di questa:

marKolino
13-10-2003, 20:55
Originariamente inviato da Burlindo
Ps: oggi un mio amico ha bruciato la testata del bmw 318... aveva 19mila km....

beh, avrà avuto la garanzia no... lo spero per lui :D

Vanelder
13-10-2003, 21:11
...e come "vecchio" certe idee non sono riuscito a cambiartele :muro: :D :D :D :D :D

:D Già, però almeno c'hai provato amico mio, però...però il maglione sulla pelle non riesco proprio a portarlo :D :sofico:

marKolino
13-10-2003, 21:18
:D Già, però almeno c'hai provato amico mio, però...però il maglione sulla pelle non riesco proprio a portarlo :D :sofico:
:mano:

Vanelder
13-10-2003, 21:22
:mano:
:ubriachi:

wsHaRkw
13-10-2003, 22:42
Originariamente inviato da Carpix
Un mio amico ha preso la 156 allestimento sportivo "mi sembra assetto più rigido interni color alluminio il criscotto e sterzo" ma la cosa che mi ha impressionato di più oltre ai consumi è il 1.9 JTD 140 CV, bè che dire è una scheggia io ho la nuova opel corsa 1.7 DI, bè che dire in confronto uno schifo, infatti se avessi i soldi non perderei tempo a cambiarla con la nuova corsa 1.7CTDI 101Cv, però l'alfa è davvero superiore nienete più scricchiolii di carozzeria, niente più interni rifiniti male o motori rumorosi, le nuove alfa sono davvero belle e se io avessi i soldi e mi dovessi comprare una nuova macchina mi farei una bella 156JTD senza pensarci su due volte.
Per chi è un felice possessore ALFA, vi posso dire solamente di godervela.
Ciao Ciao

beh dai non puoi paragonare una corsa con una 156!!! sono categorie un attimino diverse.....

Carpix
14-10-2003, 09:11
Per wsHaRkw, certo che non posso paragonare le due macchine, però ho fatto questo confronto, per dire che le ultime alfa sono fatte veramente bene e non hanno niente da invidiare a macchine come la golf.
Quattro amici si sono fatto tutti la golf TDI quasi tutti la 130 CV e uno solo mi sembra la 150 se non sbaglio, adesso bisogna dire che loro guidano come bestie perchè la macchina la guidano come matti "quindi romperebbero anche una cariola :D " a 30000 KM hanno cominciato a far fare il fumo nero al motore a 62000 più o meno hanno cominciato a buttare olio per non contare le gomme che hanno cambiato e gli ammortizzatori freni e tutto il resto, adesso due di loro si sono fatti uno la 156 che ho citato prima o una la 147 sembre JTD da 140Cv, adesso hanno fatto circa 50000 avranno cambiato 10 volte le gomme, freni però le sospensioni si sono salvate e il motore ancora non fa ne un filo di fumo ne olio, anche alla golf i cambi olio filtri ecc sono sempre stati fatti però sono riusciti a fondere il motore, invece con l'alfa ancora niente sembra che le macchine ancora areggono.:D :cool:

Vediamo per quanto.!:D Sono già due volte che le vannoa tirare in pista adesso mi sembrano che siccome da originale non riescono a romperle le modificano. Che testa:D :cool:

marKolino
14-10-2003, 09:17
Per wsHaRkw, certo che non posso paragonare le due macchine, però ho fatto questo confronto, per dire che le ultime alfa sono fatte veramente bene e non hanno niente da invidiare a macchine come la golf.
Quattro amici si sono fatto tutti la golf TDI quasi tutti la 130 CV e uno solo mi sembra la 150 se non sbaglio, adesso bisogna dire che loro guidano come bestie perchè la macchina la guidano come matti "quindi romperebbero anche una cariola :D " a 30000 KM hanno cominciato a far fare il fumo nero al motore a 62000 più o meno hanno cominciato a buttare olio per non contare le gomme che hanno cambiato e gli ammortizzatori freni e tutto il resto, adesso due di loro si sono fatti uno la 156 che ho citato prima o una la 147 sembre JTD da 140Cv, adesso hanno fatto circa 50000 avranno cambiato 10 volte le gomme, freni però le sospensioni si sono salvate e il motore ancora non fa ne un filo di fumo ne olio, anche alla golf i cambi olio filtri ecc sono sempre stati fatti però sono riusciti a fondere il motore, invece con l'alfa ancora niente sembra che le macchine ancora areggono.:D :cool:

Vediamo per quanto.!:D Sono già due volte che le vannoa tirare in pista adesso mi sembrano che siccome da originale non riescono a romperle le modificano. Che testa:D :cool:
tutto questo per dire: adesso che ho la 147, col caxxo che faccio il pistola... meglio usarla con parsimonia
:D :D :D

scherzo eh;)

Quincy_it
14-10-2003, 09:19
[cut]
hanno fatto circa 50000 avranno cambiato 10 volte le gomme,
[cut]

:eek: :eek: :eek:
Marò, ma come guidano?

marKolino
14-10-2003, 09:22
Quattro amici si sono fatto tutti la golf TDI quasi tutti la 130 CV e uno solo mi sembra la 150 se non sbaglio, adesso bisogna dire che loro guidano come bestie perchè la macchina la guidano come matti "quindi romperebbero anche una cariola :D

:eek: :eek:
allora è proprio vero il connubio Golf-Tamarro

...non vedo l'ora che arrivi Vanelder:D :D

Quincy_it
14-10-2003, 09:29

Qui da me è molto in voga anche un altro connubio, Smart-c@gli@ne :rolleyes:

pierpo
14-10-2003, 09:34

...non vedo l'ora che arrivi Vanelder:D :D

l'ho sempre detto io.

Comunque, cari golfisti i tempi stanno cambiando.
Sto notanto che molti tamarri, quelli con la tamarragine nel midollo, stanno vendendo la Golf per la Mini :O :D:D

marKolino
14-10-2003, 09:42
Originariamente inviato da pierpo
l'ho sempre detto io.

Comunque, cari golfisti i tempi stanno cambiando.
Sto notanto che molti tamarri, quelli con la tamarragine nel midollo, stanno vendendo la Golf per la Mini :O :D:D
...io non ci sto nella mini...:sob:

pierpo
14-10-2003, 09:46
...io non ci sto nella mini...:sob:
Perche' quella faccia?
spenderensti 20mila euro per quel cesso? a questo punto, benche' sopravvalutata in tutto, meglio la Golf

marKolino
14-10-2003, 09:49
Perche' quella faccia?
spenderensti 20mila euro per quel cesso? a questo punto, benche' sopravvalutata in tutto, meglio la Golf
ops, mi ero dimenticato di aggiungere questa faccina qui :D :D :D

Carpix
14-10-2003, 09:57
Rieccomi ragazzi, i miei amici guidano bene ma allo stesso tempo male, infatti fino a poco tempo fa correvano con i go.kart, però i tamarri non hanno ancora capito che le macchine da strada non sono go-kart, io sono andato una volta solo in pista con loro a vallelunga, e credetemi vi farei vedere come caxxo fanno le curve so capaci ad attaccare il paraurti perterà sti pirla fanno le staccate come valentino rossi a momenti, però bisogna anche dire che io ho guidato una delle golf quando ancora non erano state massacrate e secondo me vanno bene, però mi piace più l'alfa.:cool:

Quincy_it
14-10-2003, 10:01
Rieccomi ragazzi, i miei amici guidano bene ma allo stesso tempo male, infatti fino a poco tempo fa correvano con i go.kart, però i tamarri non hanno ancora capito che le macchine da strada non sono go-kart, io sono andato una volta solo in pista con loro a vallelunga, e credetemi vi farei vedere come caxxo fanno le curve so capaci ad attaccare il paraurti perterà sti pirla fanno le staccate come valentino rossi a momenti, però bisogna anche dire che io ho guidato una delle golf quando ancora non erano state massacrate e secondo me vanno bene, però mi piace più l'alfa.:cool:

Beh a Vallelunga ho guidato diverse volte anche io ;)
Il fatto che "attacchino il paraurti a terra" non è una bella cosa, significa che hanno assetti talmente morbidi o consumati che la macchina tende a coricarsi lateralmente o frontalmente mooolto più del normale..

Perche' quella faccia?

Cesso non lo chiamerei. Esteticamente potrà anche non piacerti, ma ha un ottimo telaio (molto rigido), è ben bilanciata e la versione CooperS ha anche un bel motore. :)

pierpo
14-10-2003, 10:06

Cesso non lo chiamerei. Esteticamente potrà anche non piacerti, ma ha un ottimo telaio (molto rigido), è ben bilanciata e la versione CooperS ha anche un bel motore. :)

Mi riferivo alle dimensioni e al prezzo assolutamente spropositato

Quincy_it
14-10-2003, 10:09
Mi riferivo alle dimensioni e al prezzo assolutamente spropositato

Beh per le dimensioni che ha direi che è fin troppo spaziosa dentro, mentre per il prezzo, purtroppo, non posso che darti ragione. :(

Carpix
14-10-2003, 10:13
Io purtroppo la 147 non la ho ma mi piacerebbe averla come anche la 156, non mi farebbero schifo nessuna delle due da come ho già detto ho l'opel corsa e sinceramente mi accontento visto che ho avuto la fortuna che mio padre me l'abbia comprata nuova è va più che bene, gli ho messo i cerchi e alettone che piacevano a me e anche lo sterio che dicevo io, mi piacerebbe solo levargli quelle cacchio di gomme della michelin che sull'asciutto vanne bene ma sull'umido volano che è una bellezza.:D
Quando ho detto che attaccano il paraurti per terra qui da noi è un modo di dire che frenano sempre all'ultimo sia su pista che su strada:D ecco perchè le gomme sospensioni freni ecc se ne vann oche è una bellezza e quando ripartono se non si arriva a fondo scala del contagiri la marcia non si cambia "hanno i soldi quindi da distrugge le macchine non gle ne frega nulla".
Prima uno di loro aveva la Delta integrale, troppo bella peccato che l' abbia aperta come una scatola di sardine su una pigna, ah scusate prima di prendere la pigna si è fatto 30 metri sulla cappotta avevo dimenticato un particolare importante :D :D io ci rido ma lui oltre a non poter ridere si è fatto un boto dentro all'ospedale, però non ci ha sentito per niente, adesso mi stava dicendo checome seconda macchina vuole prendere sempre la 156 ma la 2.5V6 perchè rivuole la benzina e poi la porta a un officina a roma che se voltete vi posso dire chi è perchè vuole vedere se ci può far mettere il turbo comporessore sotto.
Naturalmente io non sono mai andato in macchina con loro.:D :cool: tranne che quella volta in pista.

maxsona
14-10-2003, 11:39
La nuova Fiat Panda è stata presentata al pubblico qualche settimana fa nei tre allestimenti "Actual", "Active" e "Dynamic" con prezzi a partire da 7950 €, L'offerta pur ampia, non rispetta pienamente la libertà di scelta dei clienti. La versione Actual infatti non può essere dotata di alcuni accessori (climatizzatore e schienale frazionabile). Per averli, bisogna passare alla successiva versione Active. Ma al momento i potenziali clienti resteranno comunque delusi poiche il climatizzatore non è ancora disponibile per la Active. Insomma chi desidera una Panda con climatizzatore deve orientarsi sulle versioni Dynamic il qui prezzo è più eleavato di 500 e 1250 € rispetto le altre due, insomma che lo sia voluto o no il listino della casa finisce per pilotare sulla versione più costosa [...]

E a proposito di accessori la rete vendita potrebbe incontrare difficoltà nel far digerire ai clienti l'assenza tra la dotazione di serie di dispositivi come l'accendisigari (10 €) le fasce paracolpi laterali (40 €) e l'omologazione per 5 passeggeri (50 €) che molte concorretnti anche di prezzo inferiore, offrono già di serie.

:doh: :nono:

Quindi adesso per avere una Panda con climatizzatore bisogna prendere la 1.2 Dynamic che di listino viene 9351 € a qui va aggiunto il prezzo del clima per arrivare a 10051 € molte concorrenti dello stesso prezzo offrono di serie anche gli airbag laterali, per averli bisogna sborsare 200 € e quindi il prezzo sale a 10251 €....

Per quanto riguarda la mancanza di accessori di serie come l'accendisigari, le fasce paracolpi laterali e l'omologazione per 5 passeggeri, l'unica faccina da mettere è questa :rotfl:

eriol
14-10-2003, 11:43
:doh: :nono:

Quindi adesso per avere una Panda con climatizzatore bisogna prendere la 1.2 Dynamic che di listino viene 9351 € a qui va aggiunto il prezzo del clima per arrivare a 10051 € molte concorrenti dello stesso prezzo offrono di serie anche gli airbag laterali, per averli bisogna sborsare 200 € e quindi il prezzo sale a 10251 €....

Per quanto riguarda la mancanza di accessori di serie come l'accendisigari, le fasce paracolpi laterali e l'omologazione per 5 passeggeri, l'unica faccina da mettere è questa :rotfl:

lo sapevo...non sono cambiati di una virgola.
perchè dovrei comprare una macchina così e a quel prezzo? PERCHE'??? :nono:

maxsona
14-10-2003, 11:47
Originariamente inviato da eriol

Per l'immagine :O :asd:...nemmeno l'accendisigari di serie, è assurdo......

bananarama
14-10-2003, 11:48
Originariamente inviato da eriol

Perche' se ne compri una estera giofx si incaxxa come una belva e ti fa le poste sotto casa!:D

ciao

Quincy_it
14-10-2003, 11:51

Beh quello è un pregio. Fosse per me non dovrebbero metterli più su nessuna auto! ;)

Nicky Grist
14-10-2003, 11:52
Originariamente inviato da bananarama
Perche' se ne compri una estera giofx si incaxxa come una belva e ti fa le poste sotto casa!:D

ciao

:D ROTOLOL:D

maxsona
Beh quello è un pregio. Fosse per me non dovrebbero metterli più su nessuna auto! ;)

Per chi come me non fuma non servirebbe, ma la mancanza dell'accendisigari di conseguenza penso pregiudichi anche la presa a 12 V dove collegare cellulare viva voce ecc.....

eriol

per l' immagine..... :asd: :asd: :asd:
bhe in effetti stanno facendodi tutto per conservarla!! :O

maxsona
14-10-2003, 11:55
Facciamo notare che per avere il clima che costa 700 € bisogna prendere una versione che costa oltre 1250 € più della base.

L'unica panda che conviene è la base, per averne una decentemente accessoriata bisogna spendere 10251 (pur mancando ancora fendinebbia ecc....) scusate ma per quel prezzo si trova molto di meglio.

Quincy_it
14-10-2003, 11:59
Facciamo notare che per avere il clima che costa 700 € bisogna prendere una versione che costa oltre 1250 € più della base.

L'unica panda che conviene è la base, per averne una decentemente accessoriata bisogna spendere 10251 (pur mancando ancora fendinebbia ecc....) scusate ma per quel prezzo si trova molto di meglio.

Sssh, parla piano, altrimenti poi GioFx interviene dicendo che i tuoi conti sono sbagliati perchè sei un esterofilo! :D

maxsona
14-10-2003, 12:06
Sssh, parla piano, altrimenti poi GioFx interviene dicendo che i tuoi conti sono sbagliati perchè sei un esterofilo! :D

Ho davanti a me 4R, i prezzi sono quelli......

Fradetti
14-10-2003, 12:12
piccole 4x4 a quel prezzo non ce ne sono SICURO :)

GioFX
14-10-2003, 12:20
Potreste darvi una regolata ed informarvi per bene prima di cianciare, di grazia?

Cosa offre la concorrenza della Panda (Agila, Atos, WagonR, ecc.) e con che prezzi? E dopo ditemi.

Se la Panda sarà un flop, cioè la gente non la comprerà per le assurde ragioni che srbaitate a caso come l'accendisigari, sono pronto a pagare a tutti 100 €. Promesso.

Se non sarà un flop e rispetterà almeno il break-even, mi aspetto che prima di parlare a caso, riflettiate attentamente.

Nicky Grist
14-10-2003, 12:22
Potreste darvi una regolata ed informarvi per bene prima di cianciare, di grazia?

Cosa offre la concorrenza della Panda (Agila, Atos, WagonR, ecc.) e con che prezzi? E dopo ditemi.

Se la Panda sarà un flop, cioè la gente non la comprerà per le assurde ragioni che srbaitate a caso come l'accendisigari, sono pronto a pagare a tutti 100 €. Promesso.

Se non sarà un flop e rispetterà almeno il break-even, mi aspetto che prima di parlare a caso, riflettiate attentamente.

...bravo, così che si fà, riporta l'ordine tra questi sbabbari:D

Non c'è il gatto e i ratteloni ballano:sofico:

maxsona
14-10-2003, 12:42

Non mi interessa se la venderanno ho messo in evidenza la disonestà nella politica di prezzi della FIAT che ti costringe a prendere la Dynamic per avere il clima e la ridicola mancanza di accessori che erano di serie mi sà sulla Ford modello T...per quanto riguarda la concorrenza tu guardi solo la fascia di appartenenza dell'auto, guardiamo cosa propone la concorrenza nella nella fascia dei 10000 € (necessari per avere il clima sulla panda).

Mentre molte case puntano a montare a prezzi concorrenziali optional presenti su auto di categoria superiore la FIAT va l'esatto contrario.

E poi se la vendono non significa che sia una macchina valida, il target di questa tipologia di auto è solitamente ignorante di contenuti tecnici e la prende perchè affezzionato al marchio.

GioFX
14-10-2003, 15:00
Non mi interessa se la venderanno ho messo in evidenza la disonestà nella politica di prezzi della FIAT che ti costringe a prendere la Dynamic per avere il clima e la ridicola mancanza di accessori che erano di serie mi sà sulla Ford modello T...per quanto riguarda la concorrenza tu guardi solo la fascia di appartenenza dell'auto, guardiamo cosa propone la concorrenza nella nella fascia dei 10000 € (necessari per avere il clima sulla panda).

TI CONSTRINGE?!? CHI TI CONSTRINGE?!?

10000 € un ca@@o, manuale o automatico?!?!

9200 €!!!

Mentre molte case puntano a montare a prezzi concorrenziali optional presenti su auto di categoria superiore la FIAT va l'esatto contrario.

MA CHI?!? A PREZZI CONCORREZIALI? MA DOVE?!?!? MA SE PROPRIO FIAT HA INTRODOTTO UNA SERIE DI OPTIONAL TRA CUI IL SISTEMA INFOTELEMATICO CONNECT SU STILO COME PRIMA SEGMENTO C SUL MERCATO?!? CHI HA IL NAV SU UNA CITYCAR?

E poi se la vendono non significa che sia una macchina valida, il target di questa tipologia di auto è solitamente ignorante di contenuti tecnici e la prende perchè affezzionato al marchio.

ROTFL!!!! CERTO, AFFEZIONATO A FIAT... :rolleyes:

Quincy_it
14-10-2003, 15:11
MA SE PROPRIO FIAT HA INTRODOTTO UNA SERIE DI OPTIONAL TRA CUI IL SISTEMA INFOTELEMATICO CONNECT SU STILO COME PRIMA SEGMENTO C SUL MERCATO?!? CHI HA IL NAV SU UNA CITYCAR?

Il fatto che l'abbia introdotto non significa che lo regali (leggi --> NON è una dotazione standard su TUTTI i modelli e si paga a caro prezzo, come su tutte le auto rivali, quindi FIAT non regala nulla).

Francamente preferisco avere altre dotazioni di serie, tipo gli alzacristalli elettrici anteriori e la chiusura centrilizzata che mancano nella versione base della Nuova Panda 1.1 Actual e la Fiat vende come pacchetto optional alla "modica" cifra di 300 € oppure di 250 € insieme alla predisposizione audio e antenna manuale [fonte, listino 4R]; a meno che 4R non abbia sbagliato a scrivere, che senso ha proporre due pacchetti optional dove quello che costa meno offre più optional di quello che costa di più? :confused:
Oltretutto ho guardato nel listino degli optional di tutte le versioni della Nuova Panda, non mi sembra venga riportato il Navigatore Satellitare.. :confused:

GioFX
14-10-2003, 15:25
Francamente preferisco avere altre dotazioni di serie, tipo gli alzacristalli elettrici anteriori e la chiusura centrilizzata che mancano nella versione base della Nuova Panda 1.1 Actual e la Fiat vende come pacchetto optional alla "modica" cifra di 300 € oppure di 250 € insieme alla predisposizione audio e antenna manuale

che sono assolutamente in linea, o talvolta inferiori al prezzo che propongono i concorrenti, come Opel con Agila.

a meno che 4R non abbia sbagliato a scrivere, che senso ha proporre due pacchetti optional dove quello che costa meno offre più optional di quello che costa di più? :confused:

Questa cosa della predisposizione non so a quale pacchetto faccia rifrimento, devo controllare. Ma non esiste che costi meno.

Oltretutto ho guardato nel listino degli optional di tutte le versioni della Nuova Panda, non mi sembra venga riportato il Navigatore Satellitare.. :confused:

Verrà introdotto secondo mercato, qui da noi a primavera, in altri paesi subito.

maxsona
14-10-2003, 15:30
TI CONSTRINGE?!? CHI TI CONSTRINGE?!?

10000 € un ca@@o, manuale o automatico?!?!

9200 €!!!

MA CHI?!? A PREZZI CONCORREZIALI? MA DOVE?!?!? MA SE PROPRIO FIAT HA INTRODOTTO UNA SERIE DI OPTIONAL TRA CUI IL SISTEMA INFOTELEMATICO CONNECT SU STILO COME PRIMA SEGMENTO C SUL MERCATO?!? CHI HA IL NAV SU UNA CITYCAR?

ROTFL!!!! CERTO, AFFEZIONATO A FIAT... :rolleyes:

Il climatizzatore della Panda nella versione manuale costa 700 € che sommati ai 9351 € della Panda 1.2 Dynamic che è il modello più economico che lo può montare fanno in totale 10051 €, ed ancora a questa cifra mancano gli AirBag laterali i fendinebbia e gli appoggiatesta poteriori e poi che senso ha mettere come optional il navigatore satellitare mentre ti fanno pagare per fino l'immatricolazione per i 5 posti è assurdo !!!!!

Quincy_it
14-10-2003, 15:39
[cut]
fanno pagare per fino l'immatricolazione per i 5 posti è assurdo !!!!!

Questa non è una novità. Basta guardare anche alla più costosa VW Lupo. :)

Carpix
14-10-2003, 15:40
Scusate, ma pure in questa di discussione sta scoppiando una guerra,:rolleyes: per che cosa poi per i prezzi della panda, si è sempre saputo e risaputo che la FIAT non regala niente, come del resto anche le altre marche,:D volete la macchina bella con gli accessori allora pagati tanti dindini tanti tanti :D .
Purtroppo però ormai ci siamo abituati ad andare tutti con la macchina e se ne approfittano le case automobilistiche.
Dai su non ne fate una guerra.:rolleyes:
Ciao Ciao:rolleyes: ;) :cool:

maxsona
14-10-2003, 15:42
Questa non è una novità. Basta guardare anche alla più costosa VW Lupo. :)

Su 4R la Lupo è segnata come un 4 posti.

Quincy_it
14-10-2003, 15:45

Guarda, se adesso hanno cambiato le cose non saprei, ma sono sicuro al 100% che fino ad un 1 e mezzo fa (o forse 2) l'omologazione per 5 persone la pagavi a parte come optional (ho accompagnato più volte dal conce un amico che se l'è comprata). :)

wsHaRkw
14-10-2003, 15:47

I 5 posti sono a pagamento

GioFX
14-10-2003, 15:55
Il climatizzatore della Panda nella versione manuale costa 700 € che sommati ai 9351 € della Panda 1.2 Dynamic che è il modello più economico che lo può montare fanno in totale 10051 €, ed ancora a questa cifra mancano gli AirBag laterali i fendinebbia e gli appoggiatesta poteriori e poi che senso ha mettere come optional il navigatore satellitare mentre ti fanno pagare per fino l'immatricolazione per i 5 posti è assurdo !!!!!

La Panda 1.2 Dynamic costa 9200 € + 700 € = 9900 €.

La richiede la legge l'adeguamento per 5 posti con relativa immatricolazione, per queste vetture che sarebbero 4 posti. Tutti quelli che prevedono aumento a 5 posti fanno pagare un sovrapprezzo.

http://fiat.com/Vip/Comfort/FIAT/Nuova%20Panda/2003.asp

Ti dico ancora: guarda i listini aggiornati su www.buy@fiat.com, e confrontali con quelli Opel (formato pdf) e degli altri costruttori per modelli dello stesso segmento e target.

kikki2
15-10-2003, 07:18
Ma quelli dalla panda sono prezzi di listino? e i prezzi xes della yaris e della fiesta . tutt'e due a 10000 con clima e 4 airbags, sono di listino o sono offerte promozionali ( rottamazioni incentivi dei conce ecc ecc ) ?

ALBIZZIE
15-10-2003, 07:32
i preconcetti sono duri da morire.

i confronti vanno fatti con auto di pari segmento e target, e la panda ne esce vincitrice rispetto alle marche europee, risultano più convenienti le auto coreane, e non smepre.

se voglio un utilitaria super accessoriata è probabile che alla fine costerà quanto o più un auto di segmento superiore. ma questo i fautori della VW proprio non si possono lamentare visto che apprezzano auto che già di loro costano quanto un'auto superiore!

com'era quella frase che diceva che in questo segmento gli acquirenti comprano perchè affezionati al marchio (però non sapevo di tanti affezionati della daewoo, visto il successo matiz) e perchè incompetenti tecnici (discorso valido per tutti i segmenti)

e cmq non mi sembra di aver letto le stesse lamentele quando l'agila esordì senza alazacristalli, chiusura centralizzata, 4 posti, e altro!

ALBIZZIE
15-10-2003, 07:34
Ma quelli dalla panda sono prezzi di listino? e i prezzi xes della yaris e della fiesta . tutt'e due a 10000 con clima e 4 airbags, sono di listino o sono offerte promozionali ( rottamazioni incentivi dei conce ecc ecc ) ?

quelli della panda sono prezzi di listino (tutto compreso, salvo ipt). gli altri non lo so.