PDA

View Full Version : qual'è il miglior software P2P?

almus!
07-10-2003, 11:23
winmx ultimamente mi sta dando problemi con le connessioni. sto cercando un alternativa.

diafino
07-10-2003, 17:09
kazaa:)

maxsco
07-10-2003, 17:17
eMule, ci trovi di tutto, basta avere un po di pazienza ...
Ciao

Chester
07-10-2003, 17:37
Kazaa: scarichi a banda piena, ottimo per mp3 o cmq per files di piccole dimensioni. Se cerchi cose piu' grosse il rischio di fake e' molto alto.
La filisofia di Kazaa e' questa: mi serve questo, accendo Kazaa e in poco tempo ho fatto.

eMule: all' inizio vai molto piano, devi accumulare crediti. Ogni volta che lo accendi ci mette un po' di tempo a scaricare a velocita' decenti. Pero' ci trovi veramente di tutto e soprattutto i fakes sono pochi e cmq segnalati attraverso commenti degli utenti stessi. Ci vuole molta pazienza... e' consigliabile avere 10-15 download in corso, e ovviamente i files considerati singolarmente ci mettono molto a completarsi.
La filosofia di eMule e' questa: adesso lo accendo e lo lascio un bel po' a scaricare.

kellone
07-10-2003, 18:01
Kazaa lite 2.4, e basta.

diafino
07-10-2003, 19:46
Originariamente inviato da kellone
Kazaa lite 2.4, e basta.
esatto!:)

kwb
07-10-2003, 20:15
ma al diavolo tutte ste robaccie di programmi ti riempono solo il computer di mxrd@ma soprattutto kazaa e' PERICOLOSISSIMO
P.S:io ho dovuto riformattare l'hd per un virus ke mi sono pigliato con kazaa,io adesso uso winmx ke e' il migliore secondo me!!!:ncomment: :nono: :tapiro: :O

pietroinfopc
07-10-2003, 21:26
Non c'è molta roba in italiano, ma è veloce, leggero e si chiama iMesh
:)
Mi trovo molto bene e soprattutto non fai i capelli bianchi per scaricare qualcosa :D :D :D

shez
07-10-2003, 22:22
Emule....trovi l'introvabile. Per divx diffusi Winmx.....per divx piu rari/programmi/ehm iso ecc.....un solo nome: emule.
Però è da lasciare attivo per settimane intere....io faccio cosi.

almus!
08-10-2003, 00:02
Originariamente inviato da kwb
ma al diavolo tutte ste robaccie di programmi ti riempono solo il computer di mxrd@ma soprattutto kazaa e' PERICOLOSISSIMO
P.S:io ho dovuto riformattare l'hd per un virus ke mi sono pigliato con kazaa,io adesso uso winmx ke e' il migliore secondo me!!!:ncomment: :nono: :tapiro: :O

io cerco solo mp3.

ho sentito parlare degli spyware di kazaa.
in questo winmx mi ha sempre fatto stare tranquillo, però ultimamente non riesco a scaricare neanche un mp3.

con kazaa lite si rischia qualcosa? non lo uso da anni. hanno finalmente abilitato la possibilità di vedere il bitrate degli mp3?

roby.73
08-10-2003, 08:02
io dopo averli provati tutti uso solo emule

czame
08-10-2003, 08:17
Fin'ora ho provato WinMX, KaZaA Lite 1.7.1 ed eMule v0.28a: fra tutti scelgo eMule, mi sembra il più "onesto" fra i tre! :D

Parlando di emule...

ho installato "eMule v0.28a" ed è da qualche tempo che non riesco ad effettuare la ricerca di alcun file: compare un solo unico fottutissimo file da 953,67 Mb dal nome "Your client is too old and has bad network behavior. Please upgrade!".

Ieri sera ho provato a scaricare la nuova release v0.30b ma pare che sia corrotta (durante l'installazione mi dice che manca un file).
Che faccio?
:confused:

almus!
08-10-2003, 08:21
sto scaricando emule....vi dirò presto....

czame
08-10-2003, 08:33
Originariamente inviato da almus!
sto scaricando emule....vi dirò presto....

Che versione e dove??:confused:
Se scarichi la 0.30b fammi sapere se riesci ad installarla correttamente, grazie... :)

almus!
08-10-2003, 08:38
Originariamente inviato da czame
Che versione e dove??:confused:
Se scarichi la 0.30b fammi sapere se riesci ad installarla correttamente, grazie... :)

si è quella. sembra funzionare bene. io ho preso la binary.
http://www.emule-project.net/index.php?s=downloads

czame
08-10-2003, 09:49
si è quella. sembra funzionare bene. io ho preso la binary.
http://www.emule-project.net/index.php?s=downloads

Ora provo con la binary.
Prima avevo preso quella per Win32, ma non funzionava... grazie!
:)

diafino
08-10-2003, 17:12
cià va..è la buona volta che riprovo il mulo!:D

almus!
09-10-2003, 09:26
boh....
ho istallato emule, ma di 10 comunissime canzoni me ne ha scaricata solo una...
le altre stanno sempre in "waiting"...

diafino
09-10-2003, 15:32
boh....
ho istallato emule, ma di 10 comunissime canzoni me ne ha scaricata solo una...
le altre stanno sempre in "waiting"...

eh anche a me lo stesso problema..non si scarica una seg@!! tu hai un router?:)

Cimmo
09-10-2003, 16:45
Originariamente inviato da kwb
Se scarichi Kazaa K++ 2.4.x non hai nessun spyware, hai il programma che ha molte piu' features dell'originale e vai alla grande ;)
Unico neo di kazaa se scarichi delle immagini di cd (.iso, .bin ecc.) non e' per niente affidabile e li' mi affido ad emule plus!

Cimmo
09-10-2003, 16:46
Winmx lo odio...vige la politica del mafioso: piu' lecchi il culo/sei raccomandato e piu' vai veloce...e poi ha una GUI a dir poco orrenda!

PM
09-10-2003, 17:01
Mi inserisco solo per chiedere una cosa: se copio i file che sto scaricando da emule su un altro hd e poi formatto il principale, una volta reinstallato emule e rimessi al posto giusto i file che scaricavo prima, posso riprendere i download ?

czame
09-10-2003, 17:10
Originariamente inviato da PM
Mi inserisco solo per chiedere una cosa: se copio i file che sto scaricando da emule su un altro hd e poi formatto il principale, una volta reinstallato emule e rimessi al posto giusto i file che scaricavo prima, posso riprendere i download ?

Si, testato personalmente.
Ho portato i files dal mio desk al notebook: download ripreso senza problemi. :)

PM
09-10-2003, 17:11
ok grazie ora ci provo anch'io

almus!
09-10-2003, 20:34
Originariamente inviato da diafino
eh anche a me lo stesso problema..non si scarica una seg@!! tu hai un router?:)

non non lo ho.
mi sa che lo levo e come suggerisce cimmo passo a kazaa.
nel frattempo per me winmx rimane il migliore.

pietroinfopc
10-10-2003, 08:12
Ribadisco iMesh (è il + veloce di tutti).

Alternativa ???

mIRC.....anche li si scarica bene e c'è tantissima roba :)

TheyCallMeMr.X.
10-10-2003, 09:39
il migliore a detta di moti è emule solo che devi tenere il pc acceso 24 h su 24 e per mesi:D
cmq io uso winmx piu mx monitor e ho sempre i miei 4-5 dl in corso:D

kwb
10-10-2003, 14:02
cos'e' mx monitor?:confused:

diafino
10-10-2003, 15:01
Originariamente inviato da Cimmo
Unico neo di kazaa se scarichi delle immagini di cd (.iso, .bin ecc.) non e' per niente affidabile e li' mi affido ad emule plus!

io le controllo con iso buster prima di metterle su cd ma vien sempre rabbia!:mad:

sonnybono
10-10-2003, 16:26
Se scarichi Kazaa K++ 2.4.x non hai nessun spyware, hai il programma che ha molte piu' features dell'originale e vai alla grande ;)

dove si prende kazaa 2.4x????

sonnybono
10-10-2003, 16:27
vi propongo il mio..

anche se come diversi preferisco WINMX CON MX MONITOR e scarico sempre alla grande di tutto..e subito...

provate LOPSTER...è open nap e a differenza di winmx..si puo' scaricare con download multipli da diversi open nap..

ò'unica pecca di di winmx..

Cimmo
10-10-2003, 16:54
Originariamente inviato da sonnybono
dove si prende kazaa 2.4x????
http://doa2.host.sk/index.htm

sonnybono
10-10-2003, 19:13
http://doa2.host.sk/index.htm

thank you!
2.4.3 in italiano?!?!
è uguale a quello inglese..o quelli stranieri sono fatti meglio?

Cimmo
11-10-2003, 01:17
Originariamente inviato da sonnybono
thank you!
2.4.3 in italiano?!?!
è uguale a quello inglese..o quelli stranieri sono fatti meglio?
Non lo so perche' io uso sempre le versioni in inglese in quanto sono le prime ad uscire, mentre le versioni localizzate ci mettono sempre un po' di piu'.
Comunque credo siano uguali...

sonnybono
11-10-2003, 14:56
Non lo so perche' io uso sempre le versioni in inglese in quanto sono le prime ad uscire, mentre le versioni localizzate ci mettono sempre un po' di piu'.
Comunque credo siano uguali...

thank you!

Qasar
12-10-2003, 23:30
imesh e'buono,scarichi anche subito, ma non trovo mai mp3 campionati sopra i 128k.

ultimamente sto usando DirectConnect++,(http://dcplusplus.sourceforge.net)
e mi trovo bene, basta saper cercare i servers giusti dalla lista degli hub generali.
Spesso trovo gente ordinata..condivide cartelle con full albums + copertine dei cd.
ottimo direi.

ciao:)

sixlot
13-10-2003, 00:13
io uso winmx e a volte lo ucciderei, ora sto iniziando ad usare dc++ e non è per niente male e sopprattutto niente spyware e virus :D

GiGBiG
13-10-2003, 01:25
Io uso eDonkey2000+eDonkey Bot, e devo dire che e' una bomba.
Prima usavo WinMX, ma stavo per raggiungere l'esaurimento nervoso, mentre con eDonkey non ho alcun problema, se escludiamo forse l'impegno della CPU (ma ho un vecchio Athlon 500).

kwb
13-10-2003, 13:24
io una volta ho provato edonkey ma mi disse ke era impossibile connettersi,perche??:confused: :mad:

GiGBiG
13-10-2003, 17:04
Forse perche' non avevi l'ultima versione di eDonkey: anche a me e' successo da un giorno all'altro che non funzionasse piu', ma dice chiaramente di aggiornare il programma, ed e' questione di 2 minuti.

kwb
13-10-2003, 19:00
ma e' veloce a scaricare? e poi mi daresti il link?

GiGBiG
13-10-2003, 22:10
eDonkey2000 lo trovi qui (http://www.edonkey2000.com), mentre il bot lo trovi qui (http://www.file-finder.com): li scarichi entrambi, installi eDonkey2000, scompatti il bot dove vuoi, e quando lo carichi ti avvia lui eDonkey e te lo gestisce lui (ma puoi anche configurarlo).

eDonkey e' veloce si', soprattutto con la nuova tecnologia che hanno adottato da qualche mese, simile a quella di Bittorrent, ed il bot non fa altro che migliorare ulteriormente (di parecchio) il tutto.

GiGBiG
13-10-2003, 22:16
dimenticavo: l'unico difetto che riesco a trovare in eDonkey e' l'impossibilita' di utilizzare i file incompleti: per esempio non e' possibile vedere i DivX prima che siano completi, ma ho imparato a fidarmi di eDonkey, perche' in vari mesi che lo uso non ho mai trovato un file che non fosse quello indicato dal nome. Se poi mi capitasse di scegliere un file col nome taroccato me ne accorgerei subito, perche' quando compaiono gli utenti da cui sono in coda per quel file compare anche il nome del file che hanno loro (mentre in WinMX bisognava browsare gli utenti uno per uno).

Cimmo
13-10-2003, 22:26
Originariamente inviato da GiGBiG
dimenticavo: l'unico difetto che riesco a trovare in eDonkey e' l'impossibilita' di utilizzare i file incompleti: per esempio non e' possibile vedere i DivX prima che siano completi
Per vedere i file video anche se incompleti usate Avi Preview programma gia' incluso in Kazaa K++ 2.4.3, ma scaricabile a parte a questo indirizzo: http://www.avipreview.com/avipreview.htm ;)

GiGBiG
13-10-2003, 22:37
Credo che neanche quello consenta di vedere i DivX incompleti, perche' eDonkey ha un modo tutto suo di memorizzare i frammenti di file scaricati: si', ho detto "frammenti" perche' eDonkey non scarica i file "dall'inizio alla fine" come fa WinMX, ma a pezzi separati, anche nel mezzo, che poi riunisce al termine del download. Questo e' anche una sicurezza in piu', in quanto eDonkey controlla (molto bene) che i file non contengano errori, e se trova errori elimina il pezzo danneggiato e lo riscarica: infatti non mi e' mai capitato di scaricare zip, rar, o qualsiasi altro tipo di file contenenti errori. WinMX invece ti fa scaricare tutto, poi sono cavoli tuoi se i file sono danneggiati.

Cimmo
13-10-2003, 22:41
Credo che neanche quello consenta di vedere i DivX incompleti, perche' eDonkey ha un modo tutto suo di memorizzare i frammenti di file scaricati: si', ho detto "frammenti" perche' eDonkey non scarica i file "dall'inizio alla fine" come fa WinMX, ma a pezzi separati, anche nel mezzo, che poi riunisce al termine del download. Questo e' anche una sicurezza in piu', in quanto eDonkey controlla (molto bene) che i file non contengano errori, e se trova errori elimina il pezzo danneggiato e lo riscarica: infatti non mi e' mai capitato di scaricare zip, rar, o qualsiasi altro tipo di file contenenti errori. WinMX invece ti fa scaricare tutto, poi sono cavoli tuoi se i file sono danneggiati.
Anche eMule fa cosi', pero' comunque e' possibile fare la preview del file anche se non e' tutto scaricato.
Anzi in eMule c'e' anche un'opzione che puoi forzare il client a scaricare il primo e l'ultimo pezzetto di file che servono per fare la preview, infatti i DivX scrivono le informazioni del file all'inizio e alla fine del file! Tu provalo...

GiGBiG
13-10-2003, 22:56
Ok, lo provero'. A proposito di eMule, e' quasi ovvio che sia simile a eDonkey, perche' non e' altro che un tentativo di migliorarlo, tanto che usa lo stesso network.

Cimmo
13-10-2003, 23:05
Ok, lo provero'. A proposito di eMule, e' quasi ovvio che sia simile a eDonkey, perche' non e' altro che un tentativo di migliorarlo, tanto che usa lo stesso network.
Infatti io preferisco eMule Plus evoluzione di eMule evoluzione di eDonkey :cool:

GiGBiG
14-10-2003, 00:17
Chissa' se e' meglio il nuovo eDonkey o eMule Plus, mah... io eMule Plus non l'ho provato.

Snake156
14-10-2003, 09:33
IO uso kazaa e mi trovo molto bene,ma stai attento ultimamente sia su kazaa sia su winmx e altri p2p stanno circolando dei virus.(esperienza personale):cry:

Cimmo
14-10-2003, 10:21
Originariamente inviato da Snake156
IO uso kazaa e mi trovo molto bene,ma stai attento ultimamente sia su kazaa sia su winmx e altri p2p stanno circolando dei virus.(esperienza personale):cry:
Se usi Kazaa DEVI passare a Kazaa Lite K++ perche' trova piu' roba, va' piu' veloce, ha piu' opzioni e non ha gli spyware maledetti.
Se hai eDonkey non lo so perche' non l'ho mai usato!

GiGBiG
14-10-2003, 10:46
Non so se eDonkey2000 ha qualche spyware: qualcuno lo sa?

---

Correzione! Ho appena controllato: non ci sono spyware.

elypepe
14-10-2003, 22:10
al tempo di Napster :ave: :ave: giravano già i virus sul P2P, occhio e buon senso oltre che un antivirus, ho provato tutti o quasi i programmi P2P, il megliore è: KazaaLite mp3 e divx a volonta con banda piena e molta roba in italiano.

marco5
15-10-2003, 13:58
Conner
un link per xnap? :D

Cimmo
15-10-2003, 14:06
Originariamente inviato da Conner
xnap che in questo momento mi da accesso a 1820 TByte di dati ;)
Se e' per questo Kazaa K++ ne da' mediamente dai 4000 ai 5000 TByte ;)

elypepe
15-10-2003, 17:00
Se e' per questo Kazaa K++ ne da' mediamente dai 4000 ai 5000 TByte ;)
5710 tetabyte:p adesso con KazaaLite

Snake156
28-10-2003, 22:51
Chi mi sa dire da dove posso scaricare Kazaa Lite K++?
Kazaa 2.5.2 come è?Ha gli spywere?

Cimmo
28-10-2003, 22:54
Chi mi sa dire da dove posso scaricare Kazaa Lite K++?
Kazaa 2.5.2 come è?Ha gli spywere?
Certo, tutte le versioni che scarichi da www.kazaa.com sono piene di spyware, scarica la versione che ho suggerito io che va' pure meglio della 2.5.2 ;)
Ho postato il link nelle pagine precedenti ;)

ambuotiz
28-10-2003, 23:20
Io li ho provati praticamnte tutti e il migliore è di gran lunga lopster, gestisce le code e i download in automatico e permette i download multipli, ci trovo sempre tutto, secondo me è perfetto.

ambuotiz
29-10-2003, 01:29
funziona com gli stessi server di winmx i server opennap

sonnybono
29-10-2003, 14:59
Originariamente inviato da ambuotiz
Io li ho provati praticamnte tutti e il migliore è di gran lunga lopster, gestisce le code e i download in automatico e permette i download multipli, ci trovo sempre tutto, secondo me è perfetto.

anche secondo me lopster è il migiore..
ma dopo un po' mi crasha..

mi da un errore...su una pagina del dos..

a te capita?

ambuotiz
29-10-2003, 20:50
mi capita ma raramente e la maggio parte delle volte anche se mi apre la finestra dos di errore lopster continua a funzionare quindi non gli do molto peso Comunque crasha xchè lopster è nato per linux ed è stato adattato a windows da poco tempo, ancora devono risolvere alcuni bug, sicuramente la prossima versione non avrà questi problemi

sonnybono
30-10-2003, 13:30
Originariamente inviato da ambuotiz
mi capita ma raramente e la maggio parte delle volte anche se mi apre la finestra dos di errore lopster continua a funzionare quindi non gli do molto peso Comunque crasha xchè lopster è nato per linux ed è stato adattato a windows da poco tempo, ancora devono risolvere alcuni bug, sicuramente la prossima versione non avrà questi problemi

speriamo..perche' è davvero ottimo
anche se non lo sto usando..perche' a me crasha in continuazione

ambuotiz
30-10-2003, 18:31
Quanti server hai messo? a me crashava sempre quando avevo messo circa 100 server, ora ne metto 30/40 e mi crasha meno spesso.

sonnybono
30-10-2003, 18:53
quelli che da' lopster