View Full Version : HALO: ho questo problema "Gathering Exception Data"
QUalcuno può aiutarmi? Installo il gioco, tutto a posto... ma quando clikko su campaign, mi compare questo messaggio
"Gathering Exception Data"
e poi tutto torna al desktop... mi aiutate??
fabiannit
03-10-2003, 22:04
Quando l'hai installato ti ha dato qualke erore????Quanto spazio libero hai sull HD????
Hai provato a reinstallare????
ho ben 20 giga... ho reinstallato.. quaruno m'ha detto che devo andare sulle proprietà del file halo.exe, e cliccare su "esegui compatibilità con" e scegliere Win98/ME... o qualkcosa di simile... che ne penzate?
fabiannit
03-10-2003, 22:13
Originariamente inviato da Nukles
ho ben 20 giga... ho reinstallato.. quaruno m'ha detto che devo andare sulle proprietà del file halo.exe, e cliccare su "esegui compatibilità con" e scegliere Win98/ME... o qualkcosa di simile... che ne penzate?
che win hai??XP???
Keymaker
03-10-2003, 22:14
Non credo, dovrebbe essere perfettamente compattibile con XP.
Hai provato ad aggiornare con l'ultima patch (il gioco intendo)?
no............. ma la patch corregge solo il multi
Keymaker
03-10-2003, 22:16
Te prova, non si sa mai. :)
Cmq controlla di avere gli ultimi Catalyst (se hai 3.7 prova con 3.6 che sono più stabili), e anche DirectX9.
Originariamente inviato da Nukles
no............. ma la patch corregge solo il multi
Non vero a me gira parecchio ( vabbè ho esagerato :) ) + fluido !
cia:D
pure a me lo fa' e abbiamo quasi lo stesso pc tranne la sk video io la ge ti 4200, quindi cosa puo' essere?
ho trovato questo sul sito microsoft pero' ci ha capito ben poco in pratica cosa dice?
good practice to always install the latest drivers for all of your
hardware. Read How to UPDATE DRIVERS further down.
For HALO error messages and technical troubleshooting:
http://www.microsoft.com/games/halo/support_alerts.asp
ATI Radeon 9800 PRO 128: If you experience inconsistent
graphic performance with textures make sure the Mipmap Detail
Level in the ATI Direct3D Control Panel is not set to High Quality.
NO MENU TEXT / BLACK SCREENS: Go into Control
Panel / Display / Settings / Advanced / Geforce Tab / Performance
& Quality settings / set Antialiasing and Anisotropic to "Application".
GEFORCE FX CARDS: Using the -useff command switch has
been reported to solve many performance issues with that card.
syntax: "C:\Prog files..\Microsoft Games\Halo\halo.exe" -useff
FX performance issues should be corrected with their next drivers:
http://www.tomshardware.com/graphic/20030912/half-life-07.html
Via Motherboard Chipsets: If you have a Via brand motherboard,
you may need to update to the latest "4-in-1" motherboard chipset
drivers to avoid crashes. More info is in the driver upgrade section.
Don't use refresh managers like ReForce which can cause DX errors,
or could possibly cause exception errors. Either go to Start / Run:
dxdiag and setup the refresh rates in the More Help tab / Override...
Or you can use the -vidmode w,h,r shortcut switch which Forces the
game to run at width, height, refresh rate. Read the COMMAND
LINE SWITCHES section further down in this post for full details.
ex: "C:\Microsoft Games\Halo\halo.exe" -vidmode 1024,768,75
* Don't discount that the switches aren't worth trying. One player
got his game working by using the -useff switch when all else failed.
EXCEPTION ERRORS & POPUP-AD BLOCKERS can cause
Halo to crash and cause "Gathering Exception Data" error messages.
CHARACTER MOVES BY ITSELF: Solution may be to remap
the keys from WASD to the arrow keys. One person reported the
problem stopped and they were able to change them back afterwards.
============== HALO KB ARTICLES ===============
Known Multiplayer Issues in Halo: Combat Evolved
http://support.microsoft.com/?id=829469
Known Game Controller Issues with Halo: Combat Evolved
http://support.microsoft.com/?id=829470
Known Sound Issues in Halo: Combat Evolved
http://support.microsoft.com/?id=829477
Known Video-Related Issues with Halo: Combat Evolved
http://support.microsoft.com/?id=829478
Minimum System Requirements for Halo: Combat Evolved
http://support.microsoft.com/?id=829479
Halo: Combat Evolved Is Slow or Performs Poorly
http://support.microsoft.com/?id=829471
=========== HOW TO UPDATE DRIVERS ============
Keymaker
06-10-2003, 21:15
EXCEPTION ERRORS & POPUP-AD BLOCKERS can cause
Halo to crash and cause "Gathering Exception Data" error messages.
Se ho capito bene dovete disattivare i programmi per il blocco dei Pop-up. :confused:
io ho solo quello di zone alarm e ho provato a disattivarlo ma niente oggi provo togliendo il firewall addirittura!
mah!
nessuno?
neanche senza il firewall parte!!! :muro: :muro:
Keymaker
08-10-2003, 12:55
Non ti so aiutare. :(
Sei sicuro di esserti messo bene con i driver?
Catalyst/Detonator, Via 4in1, DirectX9 (anche se tu avessi una scheda 8.1 installali, non si sa mai).
E' originale?
qlc ha problemi usando gli ultimi driver omega?!?! 2.4.78a se non sbaglio...a me capita quasi con tutti i giochi che dopo un po di gioco con halo ho giocato per 1 ora ma lo fa ugualmente si blocca il pc :(
avevo avuto prob anche prima con altri giochi usando gli omega avevo messo i catalyst normali e non avevo avuto + problemi a qlc capita con gli ultimi omega di avere di questi problemi?!?!?!
grazie ciao!!!
:mc:
Keymaker
08-10-2003, 13:27
Non è che overklokki troppo e quindi ti si riavvia tutto il ben di dio per via del riscaldamento? :O
Originariamente inviato da Keymaker
Non è che overklokki troppo e quindi ti si riavvia tutto il ben di dio per via del riscaldamento? :O
non si riavvia...si blocca...mi capitava stessa cosa con la configurazione di prima...ed avevo scoperto che era un problema di driver mi era bastato installare i catalyst normali e non avevo avuto piu problemi!!!
mi sa che provo a cambiarli nuovamente!!!
si sa qlc dei 3.8?!?!
parlavano di oggi per l'uscita!!!
Originariamente inviato da materi
non si riavvia...si blocca...mi capitava stessa cosa con la configurazione di prima...ed avevo scoperto che era un problema di driver mi era bastato installare i catalyst normali e non avevo avuto piu problemi!!!
mi sa che provo a cambiarli nuovamente!!!
si sa qlc dei 3.8?!?!
parlavano di oggi per l'uscita!!!
C.V.D
Come
Volevasi
Dimostrare
:sofico:
cmq non vedo l'ora di provare i 3.8
biez
Hanamichi
08-10-2003, 15:16
Originariamente inviato da materi
C.V.D
Come
Volevasi
Dimostrare
:sofico:
cmq non vedo l'ora di provare i 3.8
biez
i 3.8 usciranno alle 3 PM in canada!;)
Originariamente inviato da Hanamichi
i 3.8 usciranno alle 3 PM in canada!;)
in canada?!?! perche in internet c'è canada o altri posti?!?!
bah!!!
cmq fra poco dovrebbero uscire sui server ati?!?!?!
ho gli ultimi detonator,le ultime direct x e gli ultimi driver nforce, visto che anche nukles che ha lo stesso problema ha la mia stessa mobo non e' che sia l'nforce che da' problemi?
Originariamente inviato da zano
ho gli ultimi detonator,le ultime direct x e gli ultimi driver nforce, visto che anche nukles che ha lo stesso problema ha la mia stessa mobo non e' che sia l'nforce che da' problemi?
ho la tua stesso mobo ;) , ma per fortuna non lo stesso problema ! :p
cia:D
Keymaker
09-10-2003, 07:56
Originariamente inviato da zano
e allora che l'e'?
Sfiga :O
RobRoy72
09-10-2003, 09:14
Io invece ho il gioco da ieri...ORIGINALE...installato perfettamente...vado per farlo partire e mi esce il seguente messaggio di errore:
A problem occurred initializing Direct3D. Hardware acceleration maybe disabled, please run DXDIAG.
Eseguo DXDIAG e faccio i vari test...tutto regolare, tutto ok nessun tipo di problema...Direct3D e DirectDraw sono attivati!!
Scarico entrambe le patch la 1.0.1 e la 1.0.2 ...non cambia nulla...stesso errore...
riscarico le Directx da Microsoft e le installo ma...nulla!!!
Perchè???
Tutti gli altri giochi mi partono tranquillamente perchè Halo no?
Che problema ha?
Ho una mobo Asus A7V8X, AMD 2600+, Sapphire 9700 Pro, 512 Mb di Ram....il tutto su Win XP...
Mi aiutate????
Ah dimenticavo...leggendo tra le varie schede che supportano pienamente il gioco...non vi trovo la 9700 PRO!!!!! POSSIBILE?????
MAh....vi prego aiutatemi!!
RobRoy72
09-10-2003, 10:54
Up...please...
Keymaker
09-10-2003, 11:01
Non mi ricordo di preciso, ma mi pare che qualcuno abbia avuto una soluzione a questo problema.
Forse era VSync, prova a disabilitare quello li.
RobRoy72
09-10-2003, 11:06
Disattivato....non va :(
Dai ragazzi voglio almeno provarlo sto gioco!!!
hIRoShIMa
09-10-2003, 11:12
Devi sovrascrivere l'exe con un altro fixato, dopo aver applicato la patch 1.01...
Scarica questo file (http://gcw.newcastleone.net/games/files/fdx-h101.rar)
Ovviamente mi riferisco al problema di cui in oggetto "Gathering Exception Data"
byz
ce l'avevo gia' qual file non risolve niente! :muro:
forse ho trovato la soluzione:
I emailed microsoft complainging about this bug and they gave me a list of things to try to fix it.
First, supposidly Halo is run on the latest copywrite protection stuffs so i was told that any CD Burning software (Nero..ect) will cause halo to not work properly
so if you want to fix it (i know it sux) uninstall any CD burning software
Second try running halo without CD, you only need the cd to start the game, then you can take it out. Try taking it out once you boot it up
Third, try a thing called "Clean booting windows"
1. Click Start, click Run, type "msconfig" (without the quotation marks) in the Open box, and then click OK.
2. On the General tab, click Selective Startup and then clear all of the subsequent check boxes except Services.
Note: You will not be able to clear the Use Original BOOT.INI check box.
3. Click Services tab, click Hide All Microsoft Services and then click Disable All.
4. Click OK, and then click Restart to restart your computer.
Disable any antivirus or system security software. Also, if you have any third-party software installed for video performance or refresh rate optimization, please disable that software and launch the game.
Finally, if all else fails, try reinstalling Halo itself, it might just be a bad instillation i was told
Hope this works for you guys
qualcuno mi spiega che devo fare?
RobRoy72
09-10-2003, 12:37
E per il mio problema????
Nulla???
Devo buttarlo????
prova in questo forum a vedere se c'e' qualcuno che ha il tuo problema e se ha risolto:
http://www.forumplanet.com/3DActionPlanet/halo/active.asp
E' USCITA LA PATCH 1.02!!!
VEDIAMO SE RISOLVE I VARI BUG CHE HA!!(SPERO ALMENO IL MIO ); )
http://sjcredirvip.xlontech.net/100083/games/halo/halo_patch1.0-1.02.exe
:muro: :muro: :muro: :muro:
non funziona neanche con questa patch!!!!
chi mi da' una mano con l'inglese di quello che ho scritto prima?
RobRoy72
09-10-2003, 13:31
Anch'io speravo ma...niente!!!!
Che palle avere un gioco e non poterlo nemmeno vedere!!!
albasnake
11-10-2003, 04:59
Originariamente inviato da RobRoy72
Anch'io speravo ma...niente!!!!
Che palle avere un gioco e non poterlo nemmeno vedere!!!
Ho il tuo stesso IDENTICO problema, sistema in sig. Ho risolto riavviando il pc con il vecchio e sempreverde windows98SE e lì tutto ok. Però io lo proverei il giochetto dell'msconfig, magari funziona. Ah stesso problema riscontrato su AthlonXP 1600, fx 5200, mobo GigaByte con kt600, ovviamente sempre directX9.0b e detonator 45.23, via 4in1 4.49 bla bla, cioè tutti gli ultimi
da quando ieri ho intallato una dll per vedere i sottotitoli nei film,succede la stessa cosa anche a me, anche se il gioco parte e si blocca dopo 5 minuti....
albasnake
13-10-2003, 00:47
Originariamente inviato da RobRoy72
(...) mi esce il seguente messaggio di errore:
A problem occurred initializing Direct3D. Hardware acceleration maybe disabled, please run DXDIAG. (...)
Ho due SO, su uno dei due ho lo stesso problema.
Dunque, ho notato una cosa: nel SO in cui halo NON funziona (XP Pro) la feature "Accelerazione trama AGP" mi viene data per "non disponibile". S i trova nela sezione schermo del pannello dxdiag. Nel SO in cui Halo funziona (98SE) la stessa cosa mi viene data per attivata, ma anche dcisattivandola il gioco parte. In teoria senza quella non dovrebbe partire alcun gioco che usi la scheda video, non capisco. Però secondo me il problema sta lì. C'è qualcuno che se ne intende di più?
Mauro Rosati
13-10-2003, 01:21
Originariamente inviato da albasnake
Ho due SO, su uno dei due ho lo stesso problema.
Dunque, ho notato una cosa: nel SO in cui halo NON funziona (XP Pro) la feature "Accelerazione trama AGP" mi viene data per "non disponibile". S i trova nela sezione schermo del pannello dxdiag. Nel SO in cui Halo funziona (98SE) la stessa cosa mi viene data per attivata, ma anche dcisattivandola il gioco parte. In teoria senza quella non dovrebbe partire alcun gioco che usi la scheda video, non capisco. Però secondo me il problema sta lì. C'è qualcuno che se ne intende di più?
E' un problema comune a XP, c'erano delle istruzioni su come risolvere il problema.
Io avendo una scheda madre con chipset ALi Magik ho trovato la soluzione al problema sul sito ufficiale: http://www.ali.com.tw, è un problema con i driver AGP della scheda madre che viene sui OS Windows 2000 e Windows XP.
Prova ad aggiornare i drivers della tua scheda madre.
albasnake
14-10-2003, 02:25
Infatti le Via 4in1 v.4.49 hanno dei drivers aggiornati per AGP, ho risolto il discorso "Accelerazine trama AGP", però Halo si rifiuta ancora di partire...
Cmq bello, risolti alcuni casini con altri giochi, che ridere.
ragazzi io ho risolto:era l'overclok!!!!probabilmente quel cesso di ali che mi ritrovo ha deciso di scioperare e ora non mi tiene piu' i 2300 stabili(prima lo faceva);ho rimesso a 2200mhz ed il problema non si è piu' presentato....:confused:
ugophill
25-08-2008, 20:18
Guarda anke a me accade questo problema ma con il multyplayer. IO però ho moddato la mappa con spark edit. Clikko multyplayer ;crea partita internet; bloodgluch, POi si chiude e dice raccolta dei dati delle eccezioni. cosa devo fare?:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.