View Full Version : GameCube a 99€ in Italia!
da: http://joypad.multiplayer.it/oldnews.php3?id=24558
GameCube a 99€ in Italia!
E' notizia di pochi minuti fa che Nintendo ha abbassato il prezzo del GameCube a 99€, seguendo di pochi giorni l'annuncio dell'abbassamento di prezzo negli Stati Uniti a 99$. E' purtroppo evidente che il cambio favorevole dollaro-euro (per comprare un euro ci vogliono 1,16 dollari) non ha influenzato positivamente la fissazione del prezzo italiano, che teoricamente sarebbe potuto essere minore di quanto fissato. Il nuovo prezzo sarà operativo dal prossimo 17 ottobre, come si evince dal comunicato stampa appena diffuso:
Nintendo ha annunciato oggi che a partire dal 17 ottobre 2003 la console NINTENDO GAMECUBE sarà disponibile sul territorio italiano al prezzo suggerito al pubblico di 99 euro. Per tutti gli appassionati di videogiochi questa è un’occasione imperdibile per portarsi a casa il meglio della tecnologia dell’intrattenimento elettronico ad un prezzo imbattibile.
David Gosen, Managing Director, Sales and Marketing di Nintendo of Europe, ha commentato:
“Questo è senza alcun dubbio il momento migliore per l’acquisto di un GameCube e grazie al nuovo prezzo vogliamo che la nostra console entri in tutte le case. I nostri videogiochi sono adatti a tutti e sappiamo che la gente ama giocarci. Non è un caso che questi capolavori abbiano ricevuto i maggiori riconoscimenti per l’innovazione apportata e per l’eccellente giocabilità. Sia che siate neofiti, sia che siate giocatori esperti, non potete perdere l’opportunità di avere un GameCube a questo prezzo straordinario”.
ma porcaputtana l'ho comprata usata a 100€ 2 settimane fa :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Originariamente inviato da rolant
ci sono giochi inclusi in quei 99euro?
saluti!!
si pure..... vabè il sotto costo ma nn esageriamo...
no asp sinceramente non lo so, ma andando per logica mi viene da pensare che a 99 euroli nn ti possono dare una console (che già secondo me vale di +) e addirittura "i" giochi... ma non si sa mai, diciamo che lo spero anke xchè sarò di sicuro un acquirente!!!! :D :D :D :D
cmq 10 a 1 che nn ci sta niente in bundle! :rolleyes: :mad: :( :cry: :p :D
biancoros
04-10-2003, 18:30
ollllllllèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!! :cool:
biancoros
04-10-2003, 18:31
ollllllllèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!! :cool:
Fabbro76
04-10-2003, 19:22
A fine ottobre la piglio.....sicuro al limone! :cool:
moriammazzata l'avarizia me lo pijo pure sto cubbo....costa come un cd :D
dove si aquista???
grazie
biancoros
05-10-2003, 15:16
ma per caso il gameboy scende di prezzo? perchè sennò costerà il 30% in più del gamecube :D
squall84
05-10-2003, 22:02
Originariamente inviato da biancoros
ma per caso il gameboy scende di prezzo? perchè sennò costerà il 30% in più del gamecube :D
azzzz è vero :sofico: :sofico:
e' sceso in usa...ma credo che fra poco anche qui...
Anche alcuni giochi per Gamecube scenderanno di prezzo nello stesso momento, e fra questi ci sono Metroid Prime e Super Mario Sunshine...
dai 59 euro che costavano prima, si passa a 29...
Cazz io Metroid l'ho preso a 59... e li vale tutti!!!
Adesso grazie grande N, tocca a Super Mario Sunshine e gli altri :)
Mi pare che ti danno Metroid Prime nella confezione da 99 euro;) Almeno così mi ricordo di aver letto...
Fabbro76
06-10-2003, 12:59
AAAARRRGHHHHHHHHH allora si che lo piglio.......
Comunque mi sembra troppa manna.........dov'è la fregatura? ;)
La fregatura è che ti danno solo il case ahaha non c'è nulla dentro :D
biancoros
06-10-2003, 14:36
Originariamente inviato da Tenebra
Anche alcuni giochi per Gamecube scenderanno di prezzo nello stesso momento, e fra questi ci sono Metroid Prime e Super Mario Sunshine...
dai 59 euro che costavano prima, si passa a 29...
Cazz io Metroid l'ho preso a 59... e li vale tutti!!!
Adesso grazie grande N, tocca a Super Mario Sunshine e gli altri :)
beh, SMS costava già 29€
si abbasserà anche il costo dei giochi??'
beh, SMS costava già 29€
no :)
biancoros
06-10-2003, 16:02
Originariamente inviato da kool!
no :)
boh, io era già da un pezzetto che lo vedevo a 29€ da mediawolrd, poi magari me lo sono sognato :D
boh, io era già da un pezzetto che lo vedevo a 29€ da mediawolrd, poi magari me lo sono sognato :D
sarà stata un'offerta di mediaworld...ufficialmente era ancora a prezzo pieno ;)
cmq a scanso di equivoci non c'è nessun gioco in bundle...già vi vendono una console al prezzo di un gioco e mezzo, se ci mettessero dentro anche un gioco diventerebbe una cosa del tipo "compri il gioco e ti regaliamo la console" :D
biancoros
06-10-2003, 16:08
Originariamente inviato da kool! "compri il gioco e ti regaliamo la console" :D
beh, visto come stanno andando le cose non è escluso che lo facciano prima o poi :D
evviva la concorrenza :cool:
Originariamente inviato da biancoros evviva la concorrenza :cool:
la verità è che nintendo nel primo trimestre del 2003 prevede di andare in rosso per la prima volta dopo tanti anni, in parte per colpa del gamecube, in parte per colpa delle multe che si è presa grazie alla sua politica non proprio corretta risalente ai tempi delle cartucce...
biancoros
06-10-2003, 16:24
la verità è che nintendo nel primo trimestre del 2003 prevede di andare in rosso per la prima volta dopo tanti anni, in parte per colpa del gamecube, in parte per colpa delle multe che si è presa grazie alla sua politica non proprio corretta risalente ai tempi delle cartucce...
sì lo so, ma l'importante è che i prezzi scendano :cool:
sì lo so, ma l'importante è che i prezzi scendano :cool:
mica tanto, se nitendo va giù chi ci svilupperà + il software sopra?
adesso che ci penso... ma non aveva anche beccato qualche multa salata sul GC?
Originariamente inviato da DoomIII
adesso che ci penso... ma non aveva anche beccato qualche multa salata sul GC?
no...le porcate le ha fatte ai tempi di nes-snes-n64 ;)
squall84
09-10-2003, 19:59
azzzz....posso sapere di che genere????
biancoros
09-10-2003, 20:03
Originariamente inviato da squall84
del tipo di vendere i giochi a 150-170k :rolleyes:
hmm... ero quasi certo di ricordare qualcosa anche per il GC... non può essere forse per il prezzo o qualcosa di simile alla sua uscita europea?
biancoros
09-10-2003, 20:19
hmm... ero quasi certo di ricordare qualcosa anche per il GC... non può essere forse per il prezzo o qualcosa di simile alla sua uscita europea?
non credo proprio, mi sembra che il gamecube sia stata la console dal prezzo più basso al momento del lancio
comunque è roba che risale all'epoca delle console 8/16bit, confermo
Originariamente inviato da squall84
ostacolava l'importazione delle cartucce tra i paesi della comunità europea per evitare che il prezzo si abbassasse...
non credo proprio, mi sembra che il gamecube sia stata la console dal prezzo più basso al momento del lancio
comunque è roba che risale all'epoca delle console 8/16bit, confermo
infatti... mi sembrava proprio qualcosa legato al fatto che avevano abbassato il prezzo al ultimo momento.
biancoros
10-10-2003, 12:36
infatti... mi sembrava proprio qualcosa legato al fatto che avevano abbassato il prezzo al ultimo momento.
boh, sinceramente non saprei, ma non mi risulta comunque
squall84
10-10-2003, 17:41
del tipo di vendere i giochi a 150-170k :rolleyes:
azzzzz :eek: :eek: :eek: ...xò effettivamente adesso che mi ci fai pensare i giochi erano un pò carucci :mad: ...un pò troppo :mad:
biancoros
11-10-2003, 10:01
già, considerando anche che all'epoca la pirateria era praticamente assente
squall84
11-10-2003, 10:35
già, considerando anche che all'epoca la pirateria era praticamente assente
eh sì ....
biancoros
11-10-2003, 12:38
e per giunta, le 150k dell'epoca non sono gli 80€ che possono essere adesso, ma ben di più
insomma, come se adesso vendessero TUTTI i giochi a 100€..... direi che la multa ci sta tutta
ostacolava l'importazione delle cartucce tra i paesi della comunità europea per evitare che il prezzo si abbassasse...
non solo! imponeva alle sw house di acquistare diritti x ogni cartuccia prodotta e poi la successiva cessione a nintendo per la commercializzazione.
io sono proprio contento di questo abbassamento. diciamo che sono soddisfatto della mia xbox ma ci sono4/5 giochi per GC che vorrei proprio giocare. pertanto questo abbassamento mi permetterà di prendemi un GC+zelda+metroid a un prezzo decisamente accettabile.
in futuro, può anche fallire, non me ne importa nulla. adoro i giochi nintendo ma le politiche commerciali sono a dir poco assurde. cartucce, lettori cd mai usciti, minidvd inutili, target bambini...
molto meglio che smetta di produrre hw e produca solo giochi per le altre console come ha fatto la sega.
guardate i titoli sega su xbox: JSRF, panzer dragon, OTOGI, shenmue, segagt...........sembrano aver acquisito nuova vita!
squall84
12-10-2003, 00:06
Originariamente inviato da almus!
non solo! imponeva alle sw house di acquistare diritti x ogni cartuccia prodotta e poi la successiva cessione a nintendo per la commercializzazione.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ....nn pensavo ci fossero dietro tutte queste cose...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.