PDA

View Full Version : Ma i mouse ottici wireless restano sempre accesi??

zebrone
02-10-2003, 22:05
Ho comprato un wireless desktop della Logitech composto da mouse e tastiera ottici senza fili e ho notato che anche spegnendo il pc la luce rossa sotto il mouse resta sempre accesa :eek:. Questo è normale o c'è un modo per spegnerlo? :confused:

checo
02-10-2003, 22:22
si spengono da soli dopo qualche minuto

zebrone
04-10-2003, 13:27
Azz, il mio è rimasto acceso tutta notte, al mattino ho tolto le pile :(

matiaij
05-10-2003, 09:28
Un mio amico ha detto che gli resta acceso anche il led della tastiera.
Avete mai avuto un problema simile?:confused:

zebrone
05-10-2003, 10:09
E' possibile che non ci sia un tastino per spegnerlo?

xpx
05-10-2003, 10:55
Forse devi impostare qualcosa via software, prova a leggere le istruzioni...

S4dO
05-10-2003, 11:16
io e altri amici abbiamo logitech e vi assicuro che non si spengono MAI!!! infatti le batterie durano poco

infrty
05-10-2003, 12:21
Originariamente inviato da matiaij
Un mio amico ha detto che gli resta acceso anche il led della tastiera.
Avete mai avuto un problema simile?:confused:

rimane acceso anche a me sia il lled della tastiera che il mouse!cosa strana che con la mia vecchia gigabyte non mi succedeva con la epox si!!ma si possono rovinare?

S4dO
05-10-2003, 12:40
sono fatti apposta x farti cambiare batterie...non si rovinano!

supermarchino
05-10-2003, 14:05
Originariamente inviato da S4dO
sono fatti apposta x farti cambiare batterie...non si rovinano!

se hai lo wake on keyboard (parlo di tast. coi fili) è normale che i leds restino accesi

quanto allo sgamo fatto per costringerti a cambiare batterie... beh è il motivo per cui non compro tast. e mouse cordless, prima o poi la capiranno che non va bene prendere per il (_I_) i consumatori... ;)

lord2
05-10-2003, 15:08
Originariamente inviato da supermarchino
se hai lo wake on keyboard (parlo di tast. coi fili) è normale che i leds restino accesi

quanto allo sgamo fatto per costringerti a cambiare batterie... beh è il motivo per cui non compro tast. e mouse cordless, prima o poi la capiranno che non va bene prendere per il (_I_) i consumatori... ;)

A ME NON MI PRENDONO PER IL (_I_) AFFATTO.VI SPIEGO COME NON FARVI PRENDERE PER IL .... (_I_)..FATE COME ME..
1)CARICABATTERIE PER NI-CD=22 EURO
2)CONFEZIONE DI BATTERIE NI-CD =7 EURO RICARICABILI 1000 VOLTE ...
SONO DUE ANNI CHE VADO AVANTI CON LE BATTERIE AL NI-CD
TUTTI GLI APPARECCHI CHE USO VANNO A BATTERIE CHE COMPRO AL NI-CD E NON HO PIU SPESO SOLDI E NE RISPARMIATE UNA VAGONATA PERCHE FUNZIONANO ALLA GRANDE..E SON DUE ANNI CHE NON HO PROBLEMI CENTINAIA DI RICARICHE HO FATTO E SONO COME NUOVE ...SVEGLIAAAAAAAAAA

supermarchino
05-10-2003, 15:12
Originariamente inviato da lord2
A ME NON MI PRENDONO PER IL (_I_) AFFATTO.VI SPIEGO COME NON FARVI PRENDERE PER IL .... (_I_)..FATE COME ME..
TUTTI GLI APPARECCHI CHE USO VANNO A BATTERIE CHE COMPRO AL NI-CD E NON HO PIU SPESO SOLDI E NE RISPARMIATE UNA VAGONATA PERCHE FUNZIONANO ALLA GRANDE..E SON DUE ANNI CHE NON HO PROBLEMI CENTINAIA DI RICARICHE HO FATTO E SONO COME NUOVE ...SVEGLIAAAAAAAAAA

1. sei pregato di non urlare ;)
2. ogni quanto ricarichi le batterie del mouse?

alexis1980
05-10-2003, 15:48

Perchè urli? :rolleyes:
Anche io uso batterie ricaricabili e mi trovo bene ma non vedo per quale motivo bisogna strillare così...

lord2
05-10-2003, 18:27
scusate non intendevo urlare ma mettere in risalto una cosa veramente utile e che ti fa risparmiare un sacco di soldi:cool:

x supermarchio.. batterie ne uso di tutti i tipi ministilo e normali
le stilo per il mouse per esempio le ricarico e mi durano due settimane o più dipende dall'uso il mio è intenso ti possono durare anche un mese poi se hai un carica veloce in due ore sono al massimo di nuovo..le mini stilo (tieni conto che costano un botto)sono ancora più comode ne ho 8 per avere sempre un ricambio pronto senza aspettare la ricarica...guardate che le batterie che fanno ultimamente sono veramente valide...non abbiate diffidenza so che costano un botto ma la spesa iniziale è l'unica da affrontare meditate gente meditate..:O

supermarchino
05-10-2003, 20:37
scusate non intendevo urlare ma mettere in risalto una cosa veramente utile e che ti fa risparmiare un sacco di soldi:cool:

x supermarchio.. batterie ne uso di tutti i tipi ministilo e normali
le stilo per il mouse per esempio le ricarico e mi durano due settimane o più dipende dall'uso il mio è intenso ti possono durare anche un mese poi se hai un carica veloce in due ore sono al massimo di nuovo..le mini stilo (tieni conto che costano un botto)sono ancora più comode ne ho 8 per avere sempre un ricambio pronto senza aspettare la ricarica...guardate che le batterie che fanno ultimamente sono veramente valide...non abbiate diffidenza so che costano un botto ma la spesa iniziale è l'unica da affrontare meditate gente meditate..:O

io piuttosto mediterei su questo: è una vergogna dover caricare le batterie ogni 2 settimane non perché ce ne sia effettivamente bisogno ma perché il produttore del mouse ha deciso che lo stesso deve sprecare energia... :rolleyes:

Marinelli
05-10-2003, 21:08
Implementare un interruttore sul mouse non sarebbe costato molto, questo è vero. Il mouse deve rimanere sempre acceso (in mancanza di interruttore), sebbene sia in stand by e quindi consumi relativamente poco, poiché non essendo collegato direttamente al pc non avrebbe modo di sapere quando questo fosse acceso o spento e quindi, se si spegnesse, non saprebbe più quando riaccendersi.

Ciao :)

MEDi0MAN
05-10-2003, 21:25
ma che interuttore? potevano metterci uno di quei sensori infrarosso/fotocellula che montano su tutti i joystick tipo il Logitech Force 3D che rilevano quando si impugna la manopola in modo da non far muovere e sbattere la manopola a vuoto.....
li montano pure su tutti i videoregistratori per rilevare la casetta! possibile che non arrivano a montarlo su un mouse :muro: :cry:
parlo da ex possesore di mouse senza fili....
dato che essendo senza filo mi è cascato a morte dalla scrivania:cry:...

:angel: Spento per sempre :angel:
R.I.P

Byz!

zebrone
05-10-2003, 23:07
mmmh, la soluzione delle batterie ricaricabili mi piace assai, ne ho giusto un paio di coppie che usavo per il cd portatile :D

bosca
06-10-2003, 09:18
Io ho tre desktop wireless:
1) logitech (non l'ho pagato ma sapete quanto costa):eek:
2) Trust circa 45 euro
3) Typhoon :eek: ben 29,9 euro !!!

Beh, trust e typhoon che hanno il mouse ottico, forniscono già le batterie ricaricabili per il mouse ed un cavetto usb per la ricarica tramite apposito connettore.

Addirittura quelli della TRUST, rendendosi conto che per l'USB è necessario il PC acceso, hanno aggiunto un alimentatorino a parte per ricaricare il mouse durante la notte o cmq a PC spento.

Dadocom
06-10-2003, 10:47
Originariamente inviato da bosca
Io ho tre desktop wireless:
1) logitech (non l'ho pagato ma sapete quanto costa):eek:
2) Trust circa 45 euro
3) Typhoon :eek: ben 29,9 euro !!!

Beh, trust e typhoon che hanno il mouse ottico, forniscono già le batterie ricaricabili per il mouse ed un cavetto usb per la ricarica tramite apposito connettore.

Addirittura quelli della TRUST, rendendosi conto che per l'USB è necessario il PC acceso, hanno aggiunto un alimentatorino a parte per ricaricare il mouse durante la notte o cmq a PC spento.

Scusa stai paragonando la qualità (più che ottima) di logitech a quella (molto scadente) di trust, typhoon e compagnia bella?

Cmq a me il mouse resta sempre acceso... e cambio le pile ogni molto... in standby non consuma praticamente nulla...

bosca
06-10-2003, 10:57
Originariamente inviato da Dadocom
Scusa stai paragonando la qualità (più che ottima) di logitech a quella (molto scadente) di trust, typhoon e compagnia bella?

Cmq a me il mouse resta sempre acceso... e cambio le pile ogni molto... in standby non consuma praticamente nulla...

Certo che no, dico sono che se due piccole branda come trust e typhoon prendono accorgimenti di questo tipo nell'interesse del cliente, da Logitec ci si aspetterebbe altrettanto se non di più!
Purtroppo come spesso accade quando una marca si è già affermata sul mercato, non si preoccupa più in modo adeguato della customer care.

Sono piccoli dettagli ma
:mad: