PDA

View Full Version : Vestiti e...

Tiafx
02-10-2003, 18:54
... ambienti vari. Comincio subito con il concetto base: quanto mi sta sulle b@lle sta realtà provincialotta dove mi ritrovo.
Premessa: io normalmente nn seguo la moda, o meglio, seguo solo la parte che mi piace, e nn mi sento certo costretto come certa gente ad indossare abiti/accessori solo perchè fanno tendenza (ma magari addosso se li vedono uno schifo). Insomma, può capitare che esca con un paio di jeans da 200€, scarpe da 100€, e maglietta da 5€ presa al mercato. Il tutto perchè mi vedo bene, e nn perchè è roba di pinco palla o perchè fa trendy. Io purtroppo ho la fortuna/sfortuna di essere un "ibrido", anche se sono sicuramente + verso lo "sfattone" che verso il "fighetto", quindi nn ho "binari" da seguire per il vestire. Posso passare nella stessa giornata da jeans scampanati, portati a vita bassa e strappati alla morte con doppia maglietta sopra e adidas '70 ai piedi, al normalissimo maglione e pantaloni eleganti a sigaretta con scarpe in cuoio classiche. Però odio che mi si dica qualcosa su come mi vesto. Ed invece, in sta zona del c@zzo, se uno esce al sabato sera con i jeans a cavallo basso e magari scampanati, con sopra un maglione normale, si scorda di entrare nel 90% delle disco (nn che mi dispiaccia, odio quasi tutto il tunz quindi probabilmente ci andrei si e no una volta al mese, è il concetto che mi urta) solo perchè nn ha la "cammmmicia". Però magari, entra poi il soggetto con la ghigna da spacciatore tagliagole solo perchè ha il solito completo "cameriere" pantaloni neri e camicia bianca (anche se il tutto provenisse da una discarica, magari invece anche se ho 500€ di roba addosso ma nn la camicia, nn si entra...). Ma che sistema è?! +ttosto preferirei un controllo sui documenti, avrebbe + senso... ma come siamo ridotti?! Che schifo... e la maggior parte dei miei amici, come poveri beoti, tutti a fiondarsi con camicie, jeans "il + normale possibile" (a volte mi sembrano quasi ridocoli, della serie: "ma sei matto a comprare di sta roba, hanno le tasche strappate e te li fan pagare 80€" :muro: ) e scarpe da ginna da 300€ che 2 settimane dopo costano già la metà... boh, nn capisco... sembrano tutti uguali, usciti dallo stesso stampino... idem la maggior parte delle ragazze, anche se loro perlomeno variano un pelino di + (sarà che hanno un pò + di gusto)...

Come è la situazione in altre parti? Così deprimente o un pò meglio?

GhePeU
02-10-2003, 18:55
non so di cosa stai parlando

Tiafx
02-10-2003, 18:56
Originariamente inviato da GhePeU

Precisamente, cosa nn ti è chiaro?

GioFX
02-10-2003, 18:57

http://digilander.libero.it/jurada2003/quote.gif

http://digilander.libero.it/jurada2003/smilies64.gif

Jaguar64bit
02-10-2003, 18:58
Mai seguito la moda.....chi la segue e' un frocio..:D

Raven
02-10-2003, 19:00
...addirittura non fanno entrare nei locali?!?!?!? :eek: :rolleyes:

... da noi non ho mai sentito sta cosa! :O

GhePeU
02-10-2003, 19:00
Originariamente inviato da Tiafx
Precisamente, cosa nn ti è chiaro?

fai conto che cominci a farti un discorso sull'etimologia delle radici verbali greche in base alle ricostruzioni correnti dell'indoeuropeo e confrontandole con il ceppo occidentale della lingua e il tocario B...

la mia conoscenza dell'abbigliamento è più o meno "braghe per le gambe, maglie e maglioni per il busto"

V|RuS[X]
02-10-2003, 19:01

Anch'io. Forse perchè non mi sono mai fatto problemi, e mi vesto come mi va. La camicia la metto quasi sempre perchè mi piace e non perchè va di moda. Passo periodi che mi piace vestire con giacca [no cravatta] quasi quotidianamente, a periodi che l'indumento più elegante che indosso è il paio di jeans freschi di stiratura.
Non so perchè ti fai questi problemi, anche perchè come tu stesso affermi il 'saper portare' del vestiario non è subordinato dal costo né dal genere stesso.

Viking
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Mai seguito la moda.....chi la segue e' un frocio..:D

LOL

Tiafx
Originariamente inviato da Raven
...addirittura non fanno entrare nei locali?!?!?!? :eek: :rolleyes:

... da noi non ho mai sentito sta cosa! :O

Eh si, qui è partita "sta moda" e senza camicia (che aspio c'è di speciale in una camicia?!?) si rischia sempre il no del caro buttafuori... poi vabbè, dipende dalle serate, da quanta gente c'è, ecc... però son vermante quelle cose che mi stan sull p@lle!

V|RuS[X]
02-10-2003, 19:02
Rileggendo la mia frase, mi faccio quasi schifo per la lucidità con cui ho scritto :D

Tiafx
02-10-2003, 19:03
fai conto che cominci a farti un discorso sull'etimologia delle radici verbali greche in base alle ricostruzioni correnti dell'indoeuropeo e confrontandole con il ceppo occidentale della lingua e il tocario B...

la mia conoscenza dell'abbigliamento è più o meno "braghe per le gambe, maglie e maglioni per il busto"

Ah ok, credevo mi fossi espresso come una teira e nn si capisse il senso del discorso :D :p

Bilancino
02-10-2003, 19:04
Il fatto di non entrare nei locali, chiamata selezione, è una pratica che esiste anche qui a Frocinone in certe discoteche.......

Ciao

Tiafx
02-10-2003, 19:05
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Anch'io. Forse perchè non mi sono mai fatto problemi, e mi vesto come mi va. La camicia la metto quasi sempre perchè mi piace e non perchè va di moda. Passo periodi che mi piace vestire con giacca [no cravatta] quasi quotidianamente, a periodi che l'indumento più elegante che indosso è il paio di jeans freschi di stiratura.
Non so perchè ti fai questi problemi, anche perchè come tu stesso affermi il 'saper portare' del vestiario non è subordinato dal costo né dal genere stesso.

Nn mi faccio problemi (se me ne facessi, nn userei il modo che ho di vestirmi no?). Mi da fastidio come alle volte si fanno distinzioni su cose che di fondo, nn hanno senso. Poi proprio per come la vedo, ognuno è libero di vestire nel modo che crede meglio... è l'imporre (anche se indirettamente) che è fastidioso... :muro:

Tiafx
02-10-2003, 19:06
Originariamente inviato da Bilancino
Il fatto di non entrare nei locali, chiamata selezione, è una pratica che esiste anche qui a Frocinone in certe discoteche.......

Ciao

Si, ma la "selezione" da quello che so, una volta la si faceva sul tipo di persona, nn per quello che indossava (nel limite del possibile, certo che se mi presento in mutande...)

Bilancino
02-10-2003, 19:08
Originariamente inviato da Tiafx
Si, ma la "selezione" da quello che so, una volta la si faceva sul tipo di persona, nn per quello che indossava (nel limite del possibile, certo che se mi presento in mutande...)

beh c'erano locali che chiedevano almeno la camicia, quindi chi si presentava in jeans e maglietta non entravano.

Ciao

Nicky
02-10-2003, 19:14
Qui a milano la "selezione" in base all'abbigliamento è una pratica comune in molti posti considerati "in" perchè pieni di gente.
E' facile sentire un buttafuori che dice "no con quella/e camicia/maglione/scarpe non puoi entrare".
Imho è una cosa ridicola e forse è proprio per questo motivo che ho smesso di frequentare certi posti.
Se voglio entrare in un locale perchè devo essere per forza "acchittata da prima comunione"? :boh: