View Full Version : quale motorino 50cc mi consigliate?
MarcoVigna17
02-10-2003, 17:50
oltre ai soliti Booste (orrendo di muso) e Fantom (accettabile ma nulla di eccezzionale) che motorino mi consigliereste di prendere, sempre che anche i miei siano di questo avviso?
allegate anche qualche immagine se potete.
a proposito, conoscete anche qualche tattica intimidatoria per convincere i miei a comprarlo?
MarcoVigna17
02-10-2003, 17:51
Marben e SkiFiX 88 non rispondete. le conosco già le vostre rispote: Marben = Vespa SkiFix = SFX
giusto?:D :D :D
La scelta è molto semplice.
Praticamente i migliori cinquantini sono 3 , resta a te decidere per l'estetica quale ti piace di piu..
SR Aprilia
http://www.velos-motos-keller.ch/bilder/roller/aprilia/aprilia_sr_50_ditech_replica-gp-1.jpg
NRG Piaggio
http://www.wsc-neuss.de/Zweirad/Piaggio/bilder/Piaggio_NRG_DD_r14_c2.gif
Gilera Runner
http://www.mcpoolen.se/images/moped/gilera/runner-poggiali/2002/rod-sida.gif
Tetrahydrocannabin
02-10-2003, 17:57
Originariamente inviato da Ufobobo
La scelta è molto semplice.
Praticamente i migliori cinquantini sono 3 , resta a te decidere per l'estetica quale ti piace di piu..
SR Aprilia
http://www.velos-motos-keller.ch/bilder/roller/aprilia/aprilia_sr_50_ditech_replica-gp-1.jpg
io ho questo! consuma pochissimo e va come un treno:D
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
io ho questo! consuma pochissimo e va come un treno:D
Già, cmq considera che ora li fanno tutti a iniezione, persino l'NRG, perciò come consumi siamo più o meno li..
Anche se ho un Phantom (guarda nella casella qui a sinistra)...ti consiglio un NRG a liquido ;)
Tetrahydrocannabin
02-10-2003, 18:00
Originariamente inviato da Ufobobo
Già, cmq considera che ora li fanno tutti a iniezione, persino l'NRG, perciò come consumi siamo più o meno li..
ah si? vabbè tanto il motorello ce l'ho... e pure la macchina... se lo cambierò mi farò un 125:D
Fradetti
02-10-2003, 18:02
Ti Sconsiglio l'Honda Sky da affezionato possesore:) :D
MarcoVigna17
02-10-2003, 18:02
l' SR dell'aprilia piace molto anche a me, ma quanto consuma.
e poi, cosa più importante, cosa avete detto ai vostri genitori per farvelo comprare?
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
ah si? vabbè tanto il motorello ce l'ho... e pure la macchina... se lo cambierò mi farò un 125:D
Approposito di 125.
Sono in dovere di dirti che se sei nell'impossibilità di prenderti sia uno scooter ora e un 125 a 16 anni bhe, visto che io ho avuto entrambi ti consiglio vivamente di aspettare e prenderti un 125 perchè la differenza è molto sostanziale.
Le soddisfazioni che ti da un 125 non le potrai mai ricevera da un 50 :D :D
Tetrahydrocannabin
02-10-2003, 18:04
Originariamente inviato da MarcoVigna17
l' SR dell'aprilia piace molto anche a me, ma quanto consuma.
e poi, cosa più importante, cosa avete detto ai vostri genitori per farvelo comprare?
"a ma' si nun me compri er motorino vado dietro all'artri!"
dopo una settimana avevo il 50ino sotto al culo:D
Originariamente inviato da Ufobobo
Approposito di 125.
Sono in dovere di dirti che se sei nell'impossibilità di prenderti sia uno scooter ora e un 125 a 16 anni bhe, visto che io ho avuto entrambi ti consiglio vivamente di aspettare e prenderti un 125 perchè la differenza è molto sostanziale.
Le soddisfazioni che ti da un 125 non le potrai mai ricevera da un 50 :D :D
eeeemh... veramente ho 21 anni:D
Originariamente inviato da MarcoVigna17
l' SR dell'aprilia piace molto anche a me, ma quanto consuma.
e poi, cosa più importante, cosa avete detto ai vostri genitori per farvelo comprare?
consuma un niente.. nn lo so di preciso ma i consumi sono molto bassi.
La strategia potrebbe essere questa:
Vai dai tuoi e gli dici con voce tenera:< Me lo comprate il motorino? In questo modo potrò essere indipendente, se devo andare da una parte non vi scasso i maroni a voi>
Se non attacca li stressi fino a quando non cedono.. un punto di rottura ce l'hanno tutti.
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
"a ma' si nun me compri er motorino vado dietro all'artri!"
dopo una settimana avevo il 50ino sotto al culo:D
eeeemh... veramente ho 21 anni:D
Dicevo a MarcoVigna17 :D :oink: :D :D
Tetrahydrocannabin
02-10-2003, 18:06
Originariamente inviato da Ufobobo
Dicevo a MarcoVigna17 :D :oink: :D :D
allora ho capito male... avevi quotato me;) :D
Fradetti
02-10-2003, 18:07
Originariamente inviato da MarcoVigna17
e poi, cosa più importante, cosa avete detto ai vostri genitori per farvelo comprare?
non me l'hanno comprato... un giorno mio padre è arrivato a casa con un Honda Sky e mia madre mi ha proibito di usarlo :( (avevo appena compiuto i 14) che tanto abito vicino alla scuola (sfiga de merd@)
ho resistito fino ai 15 e ora (17) lo posso usare :eek:
Che storia triste... l'anno prossimo però prendo la A2, la B e vado a lavorare di brutto per prendermi una moto usata :)
MarcoVigna17
02-10-2003, 20:10
Originariamente inviato da Ufobobo
consuma un niente.. nn lo so di preciso ma i consumi sono molto bassi.
La strategia potrebbe essere questa:
Vai dai tuoi e gli dici con voce tenera:< Me lo comprate il motorino? In questo modo potrò essere indipendente, se devo andare da una parte non vi scasso i maroni a voi>
Se non attacca li stressi fino a quando non cedono.. un punto di rottura ce l'hanno tutti.
la risposta credo di conoscerla:
BICICLETTA E PEDALARE!!!!
Originariamente inviato da MarcoVigna17
Marben e SkiFiX 88 non rispondete. le conosco già le vostre rispote: Marben = Vespa SkiFix = SFX
giusto?:D :D :D
Giusto :D
W la mia Vespa 50 Lusso del '68 :D
Originariamente inviato da MarcoVigna17
oltre ai soliti Booste (orrendo di muso) e Fantom (accettabile ma nulla di eccezzionale) che motorino mi consigliereste di prendere, sempre che anche i miei siano di questo avviso?
allegate anche qualche immagine se potete.
a proposito, conoscete anche qualche tattica intimidatoria per convincere i miei a comprarlo?
Errori a raffica, eh? :eek: :D
bananarama
02-10-2003, 20:17
BENELLI 491, tarocchi e te li fumi tutti! Senno' per fare la belva da 130km/h uno zippetto sp!
Ciao
MarcoVigna17
02-10-2003, 20:22
Originariamente inviato da bananarama
BENELLI 491, tarocchi e te li fumi tutti! Senno' per fare la belva da 130km/h uno zippetto sp!
Ciao
a me truccarlo non interessa proprio, mi serve solo per andare da n punto A a un punto B, e nei week-end un punto C
Schummacherr
02-10-2003, 20:23
Ti consiglio il 491!
io lo ho,dopo 3 anni va ancora da Dio!ottimo davvero..
Unica pecca la carrozzeria troppo fragile,io ho fatto 3 incidenti e anke le bottarelle piccole le senti...ma davvero ottimo scooter!
prendi l'RR con freno a disco davanti e dietro e liquid cooled ;)
LuPellox85
02-10-2003, 20:23
Yamaha Aerox!
francescox87
02-10-2003, 20:25
Originariamente inviato da MarcoVigna17
oltre ai soliti Booste (orrendo di muso) e Fantom (accettabile ma nulla di eccezzionale) che motorino mi consigliereste di prendere, sempre che anche i miei siano di questo avviso?
allegate anche qualche immagine se potete.
a proposito, conoscete anche qualche tattica intimidatoria per convincere i miei a comprarlo?
dipende da cosa vuoi dallo scooter:
-Velocità:Runner Sp, velocità max sui 90/95 Km/h da originale)
-Consumi ridotti-Estetica-Comodità :Liberty 50 4t, circa 250/300 km con un pieno (5 Euro) velocità max 80/85 Km/h da originale e con un buon rodaggio oppure in alternativa Scarabeo Ditech 50 che purè consuma poco se non sbaglio e fa sugli 80/85 Km/h anche questo
i consigli che ti ho dato sono in base alla mia esperienza e quella dei miei amici cmq dimenticavo di dirti che se vuoi elaborare lo scooter il migliore secondo me è lo Zip 50 (i modelli vecchi però)
io purtroppo ho comprato un Liberty 50 2T e non ne sono rimasto tanto soddisfatto perkè mi fà max 75 Km/h ma basta che ci cambio la marmitta e mi và come dovrebbe andare solo che soldi al momento non ne ho e per il mio compleanno i miei non me la vogliono regalare
:cry:
MarcoVigna17
02-10-2003, 20:27
Originariamente inviato da Schummacherr
Ti consiglio il 491!
io lo ho,dopo 3 anni va ancora da Dio!ottimo davvero..
Unica pecca la carrozzeria troppo fragile,io ho fatto 3 incidenti e anke le bottarelle piccole le senti...ma davvero ottimo scooter!
prendi l'RR con freno a disco davanti e dietro e liquid cooled ;)
ma che marca sono?
ah, già, un'altra cosa: i costi?
bananarama
02-10-2003, 20:27
Originariamente inviato da MarcoVigna17
a me truccarlo non interessa proprio, mi serve solo per andare da n punto A a un punto B, e nei week-end un punto C
ahahahah chi non trucca il motorino non e' figo! devi truccarlo impennare ed andare in giro senza casco altrimenti sarai visto come uno sfigato!:D :sofico:
Cmq 491... ciao
Schummacherr
02-10-2003, 20:28
Originariamente inviato da MarcoVigna17
ma che marca sono?
ah, già, un'altra cosa: i costi?
Benelli 491RR
non so quanto vadano i costi oggi,io al tempo appena uscito lo pagai circa 4milioni e mezzo.. ;)
MarcoVigna17
02-10-2003, 20:32
Originariamente inviato da Schummacherr
Benelli 491RR
non so quanto vadano i costi oggi,io al tempo appena uscito lo pagai circa 4milioni e mezzo.. ;)
e usati?
DvL^Nemo
02-10-2003, 20:33
Ragazzi che mi dite dell'NRG, ho letto che consuma pochissimo ( anche 50Km/k :eek: :eek: ) ma come velocita' ? Si mantiene sui 45Km/h o va un po' piu' veloce ? ( ovviamente senza modificare nulla ! )
Ciao !
Blankets
02-10-2003, 20:39
non smetterò mai di ripeterlo, lo scooter è una schifezza!!!
prendetevi un motorino a marce(io consiglio per esperienza diretta un bel fifty usato), non vi pentirete mai di questa scelta!!!
a differenza di tutti i miei amici che dopo aver provato ad usare un motorino a marce si stavano mangiando le mani guardando il loro scooter...
ciao;Andrea
DvL^Nemo
02-10-2003, 20:43
A me serve una cosa funzionale, ho 22 anni, mai guidato uno scooter, ha da poco preso la patente ( la B ), fino ad oggi non ne ho mai sentito la necessita'.. Ma mi sto un po' informando. Per lo piu' mi interesserebbe qualcosa che costi poco e che consumi anche di meno, questi motorini da 50Km/l sarebbero l'ideale :sofico: Ho visto alcune motine, tipo il suzuki van van, lo yamaha TW125, mi piacciono un sacco ci potrei fare un po' di pratica ma ho paura di farci delle caxxate !
Ciao !
Originariamente inviato da LuPellox85
Yamaha Aerox!
:cincin: :mano:
Originariamente inviato da Blankets
prendetevi un motorino a marce(io consiglio per esperienza diretta un bel fifty usato), non vi pentirete mai di questa scelta!!!
ciao;Andrea
Concordo; il cambio ha un fascino tutto suo :cool:
Originariamente inviato da bananarama
ahahahah chi non trucca il motorino non e' figo! devi truccarlo impennare ed andare in giro senza casco altrimenti sarai visto come uno sfigato!:D :sofico:
Cmq 491... ciao
Meglio apparire sfigati (cosa di cui peraltro mi importa poco) che restare secchi in un incidente.
Marcolino4d
03-10-2003, 20:33
se metto un polini polini evo con trasmissione evo su di un NRG anche raffreddato ad aria me lo vieni a dire come fai a starmi davanti e a dire che il mio NRG fa schifo Blankets?
basta mettere le mani nel posto giusto e uno scooter schifoso come dici tu prendo i 140 senza muovere un dito per la marcia.......
uhm allora dall'alto della mia esperienza con gli scooter
1) se non devi modificarlo (e ti consiglio di non farlo, te lo dice uno che ha speso 700 euro di elaborazione e se ne pente :()
2) evita i 4t e preferisci quelli a iniezione
3) che fisico hai?
4) gli scooter 50ini originali non fanno 90-95 :( il ditech (che è uno dei più veloci CINQUANTINI) fa sugli 80 effettivi (o meno) lo zip sp originale 2t fa sugli 80 e qualcosa (ma ha un'ottima accellerazione, e per essere un cinquantino consuma come una puttana) e il runner poco di più (diciamo 85)
cmq io ti consiglio questi:
1) peugeot jet force (consumi ridotti e buone prestazioni come 50ino)
2) runner purejet (a iniezione)
3) piaggio nrg mc3 purejet
4) aprilia ditech
il liberty fa cagare, evitalo come la peste (imho)
...
http://www.peugeotmotocycles.it/immagini/modelli_xflight.gif
http://www.peugeotmotocycles.it/index2.html
michelev83
03-10-2003, 21:02
i pegeout??? nn dicimao cazzate.....
se vuoi divertirti e fare èpieghe da paura prendi lo zip sp o l F10
michelev83
03-10-2003, 21:03
a e poi nn prendere i ditech purejet....
prendilo solo se fai un macello di strada e nn ti interessa che abbia prestazioni....
PRENDI UNO SCOOT A CARBU
Blankets
03-10-2003, 21:47
Originariamente inviato da Marcolino4d
se metto un polini polini evo con trasmissione evo su di un NRG anche raffreddato ad aria me lo vieni a dire come fai a starmi davanti e a dire che il mio NRG fa schifo Blankets?
basta mettere le mani nel posto giusto e uno scooter schifoso come dici tu prendo i 140 senza muovere un dito per la marcia.......
andando avanti di questo passo puoi montarci anche un reattore.....:eek:
cmq certo che se paragoni un motorino elaborato(pesantemente tra l'altro....) ad uno originale è ovvio che vada di più :rolleyes:
se però li paragoni o da originali, oppure entrambi da elaborati, ti assicuro che non c'è paragone!!!!! (tra parentesi, il fifty pesa a dir tanto 70kg, l'nrg circa 90)
se non hai mai provato un fifty ti consiglio di farlo e vedrai che cambierai idea :cool:
ciao,Andrea ;)
Blankets
03-10-2003, 21:49
dimenticavo muovere il ditino(e il piedino...) per cambiare marcia non è una rottura bensì un divertimento, provare per credere :O
ciao;Andrea
Jaguar64bit
03-10-2003, 21:50
Il ciao:D
supermario
03-10-2003, 21:56
runner sp senza dubbio! ;)
possessore felice.....e in + lo puoi elaborare tutto;)
nikki--boohh
03-10-2003, 22:47
a me piacciono
Gilera stalker , leggero e piccolo , mi piacciono molto le ultime versioni con le nuove colorazioni
Aprilia Sr ,un po grosso , ma bello esteticamente
aerox o nitro , anche sono carini
zip , f10 , ,firefox e compagnia bella non mi piacciono
forse l'f12 e' carino , ma un mio amico l'ha preso e ci ha gia speso parecchio tra motore nuovo , il suo gli si e' inchiodato dopo 1500km, e l'olio c'era , e gli si e' bruciato il conta km digitale dopo poco tempo
io ho l' aerox, davanti non mi piace, dietro neanche...(scherzo :D ) ma visto lateralmente mi fa impazzire:eek: :sofico: :sofico: :cool: :D
Jaguar64bit
03-10-2003, 23:48
uN GARELLI TRUCCATO......115 ALLORA...:D
Marcolino4d
04-10-2003, 11:21
fifty di che cilindrata?
e cmq con 600€ in + prendi 140km/h quindi economicamnete mi sembra più vantaggioso e dal punto di vista del divertimento (su pista s'intende....................) è sicuramente meglio....
non dirmi che il derapage 50cc va forte!!!!!il derapage e cinquantini con marce fanno pena..........avranno anche tanta velocità ma un 50 le marce non le tiene bene
ora cambi e riprendi uno scooter originale bene tenuto ti grema!dopo mezzora a pieno gas è chiaro che quello che h ale marce va di più.
Willyyyy
04-10-2003, 11:24
Originariamente inviato da Ufobobo
Approposito di 125.
Sono in dovere di dirti che se sei nell'impossibilità di prenderti sia uno scooter ora e un 125 a 16 anni bhe, visto che io ho avuto entrambi ti consiglio vivamente di aspettare e prenderti un 125 perchè la differenza è molto sostanziale.
Le soddisfazioni che ti da un 125 non le potrai mai ricevera da un 50 :D :D
Ahhh le soddisfazioni del 125..bei ricordi..
Quando togli i limitatori Ufo???
supermarchino
04-10-2003, 12:04
Originariamente inviato da MarcoVigna17
oltre ai soliti Booste (orrendo di muso) e Fantom (accettabile ma nulla di eccezzionale) che motorino mi consigliereste di prendere, sempre che anche i miei siano di questo avviso?
allegate anche qualche immagine se potete.
a proposito, conoscete anche qualche tattica intimidatoria per convincere i miei a comprarlo?
un 4 tempi
il benzene emesso ai 2 tempi è considerato direttamente repsonsabile del 3/5 per mille dei casi di leucemia
Blankets
04-10-2003, 12:05
Originariamente inviato da Marcolino4d
fifty di che cilindrata?
e cmq con 600€ in + prendi 140km/h quindi economicamnete mi sembra più vantaggioso e dal punto di vista del divertimento (su pista s'intende....................) è sicuramente meglio....
non dirmi che il derapage 50cc va forte!!!!!il derapage e cinquantini con marce fanno pena..........avranno anche tanta velocità ma un 50 le marce non le tiene bene
ora cambi e riprendi uno scooter originale bene tenuto ti grema!dopo mezzora a pieno gas è chiaro che quello che h ale marce va di più.
non vorrei stare qui a menartela all'infinito....quindi ti chiedo: hai mai provato un motorino a marce?(non dico un garelli, ma un rs, un cre, un fifty...)
e cmq 140km/h un motorino 50cc elaborato stradale li vede con un binocolo.... :D poi è vero che quelli da pista vanno un botto, ma li altro che 600€ e poi che affidabilità.....
tu dici che un scooter con 600€ti diventa un dragster, bene allora prova a spendere 600€su un fifty, un cre, oppure un rs...
ciao,Andrea:D
Originariamente inviato da Ufobobo
La scelta è molto semplice.
Praticamente i migliori cinquantini sono 3 , resta a te decidere per l'estetica quale ti piace di piu..
SR Aprilia
http://www.velos-motos-keller.ch/bilder/roller/aprilia/aprilia_sr_50_ditech_replica-gp-1.jpg
NRG Piaggio
http://www.wsc-neuss.de/Zweirad/Piaggio/bilder/Piaggio_NRG_DD_r14_c2.gif
Gilera Runner
http://www.mcpoolen.se/images/moped/gilera/runner-poggiali/2002/rod-sida.gif
Sono d'accordo, soprattutto sull'Aprilia SR
Comunque a Marcovigna17 consiglierei il bravo:D
P.S. MarcoVigna non ti offendere
Willyyyy
04-10-2003, 14:03
Originariamente inviato da supermarchino
un 4 tempi
il benzene emesso ai 2 tempi è considerato direttamente repsonsabile del 3/5 per mille dei casi di leucemia
Mi pare che ci sia lo Scarabeo 4 tempi..se no che altro?
DarkSiDE
04-10-2003, 14:15
Originariamente inviato da Ufobobo
La scelta è molto semplice.
Praticamente i migliori cinquantini sono 3 , resta a te decidere per l'estetica quale ti piace di piu..
SR Aprilia
http://www.velos-motos-keller.ch/bilder/roller/aprilia/aprilia_sr_50_ditech_replica-gp-1.jpg
NRG Piaggio
http://www.wsc-neuss.de/Zweirad/Piaggio/bilder/Piaggio_NRG_DD_r14_c2.gif
Gilera Runner
http://www.mcpoolen.se/images/moped/gilera/runner-poggiali/2002/rod-sida.gif
mi trovo d'accordo, con l'nrg mi sono trovato benissimo, 4 anni, MAI un guasto
zip sp o al max yamaha tzr50
cmq lo zip sta intorno ai 20km/l se non sblocchi il carbu!
bananarama
04-10-2003, 15:09
Originariamente inviato da Blankets
e cmq 140km/h un motorino 50cc elaborato stradale li vede con un binocolo.... :D
Sei cosi sicuro? Ho portato uno zip sp modello vecchio e ti assicuro che faceva proprio 140... Aveva il blocco motore dell'hexagon 180 e tutto il resto modificatissimo! Andava come una scheggia abbiamo testato con una macchina accanto ed il tachimetro diceva 152, fai un po' te togliendo lo scarto credo che i 140 li abbia presi sicuramente!
Ciao
Originariamente inviato da donseba
Sono d'accordo, soprattutto sull'Aprilia SR
Comunque a Marcovigna17 consiglierei il bravo:D
P.S. MarcoVigna non ti offendere
:rotfl:
Ehi ehi... il Bravo era fenomenale quanto a comodità se paragonato ad un bieco Ciao... e poi con una "piccola messa a punto" può superare ampiamente i canonici 45 km/h...
Ma il mio sogno resta l'Ape Cross :p :sofico:
... :eek:
matteo171717
04-10-2003, 19:33
Io le api 50 le toglierei dalla circolazione....
non fanno altro che intralciare il traffico!
ma che scooter vuoi prenderE?sei un bilanista.....vai su un triciclo va....!poi ti posto le foto del mio f15!
MarcoVigna17
04-10-2003, 20:24
oggi a scuola (ITIS FAUSER - NO) ho visto un motorino aereografato dalla telefonica movistar su sfondo blu, ma non ho visto nè il modello, nè la marca, e mi piace non poco. non è che ne avete visto uno uguale o magari proprio quello e sappiate dirmi che cos'è?
Originariamente inviato da bananarama
ahahahah chi non trucca il motorino non e' figo! devi truccarlo impennare ed andare in giro senza casco altrimenti sarai visto come uno sfigato!:D :sofico:
Cmq 491... ciao
1) Meglio essere visti come sfigati che rischiare di prendere delle multe o, peggio, rischiare un incidente
2) Meglio essere visti come sfigati che come idioti
se puoi davvero, una moto 50 è davvero bella e divertente (tipo Rs se la vuoi da strada, o CRE, Rx, (che l'ho io:D ) se ti piace l'Enduro), altimenti se proprio vuoi uno scooter normale, l'SR50 va benissimo, dalle mie parti, 8 su 10 sono Sr!:)
bananarama
05-10-2003, 11:05
Originariamente inviato da donseba
1) Meglio essere visti come sfigati che rischiare di prendere delle multe o, peggio, rischiare un incidente
2) Meglio essere visti come sfigati che come idioti
Meno male che ci avevo messo le faccine per riderci su riguardo la mia frase, se non ce le mettevo che facevate, il raduno degli acidi e mi venivate a denunciare?
1) Se modifichi rischi le multe ma non rischi l'incidente, quello viene o dal fatto che ti acciaccano o dal fatto che non sei buono a guidare, il motorino modificato in se' non e' piu' pericoloso di quello normale, anzi se modificato bene e' persino piu' sicuro.
2) Chi modifica il motorino e' un idiota? Questa mi e' nuova...
E poi fate come vi pare, io quando l'avevo era modificato perche' di andare a 45km/h non se ne parla, troppo piano!
Ciao
Originariamente inviato da bananarama
Meno male che ci avevo messo le faccine per riderci su riguardo la mia frase, se non ce le mettevo che facevate, il raduno degli acidi e mi venivate a denunciare?
1) Se modifichi rischi le multe ma non rischi l'incidente, quello viene o dal fatto che ti acciaccano o dal fatto che non sei buono a guidare, il motorino modificato in se' non e' piu' pericoloso di quello normale, anzi se modificato bene e' persino piu' sicuro.
Ciao
ora non esageriamo, andare a 140 con un motorino che non è progettato per quelle velocità non è sicuro, i freni non sono tanto potenti da fermarti in tempo, le ruote sono piccole per garantire una buona aderenza...non dico di andare a 45, ma se un motorino ti fa andare a 80 è già tanto:)
bananarama
05-10-2003, 11:11
Originariamente inviato da Verro
ora non esageriamo, andare a 140 con un motorino che non è progettato per quelle velocità non è sicuro, i freni non sono tanto potenti da fermarti in tempo, le ruote sono piccole per garantire una buona aderenza...non dico di andare a 45, ma se un motorino ti fa andare a 80 è già tanto:)
La tua frase e' del tutto priva di senso! Un motorio modificato implica andare a 140? Credo di no, e' la manina destra di chi lo guida a decidere, non il mezzo! Tra l'altro ho scritto che se e'
modificato per bene e' pure piu' sicuro, ecco modificato per bene include freni ruote pneumatici, zavorre etc etc etc.
Una ferrari fa piu' di 300, e' pericolosa? Certo che no. Se uno ci va a 300 in citta' e' ovvio che sia pericolosa ma la colpa e' come al solito di chi guida, non del mezzo!
Ciao
e che intendi per modificarlo, farlo andare piu piano???se uno lo modifica, è per aumentare la velocità o ripresa, difficilmente mette freni migliori, gomme migliori, sono troppi soldi...e sicuramente aumentare la velocità di questi scooter, che già di persé è molto alta (90-100) IMHO è una mezza pazzia, poi certo che guidi tu, ma ci sono anche i matti che vanno a 140 con un Garelli, voglio dire...eppoi è una cosa fuorilegge, perché discuterne, se si compra un Sr50 e lo lascia come è, non è meglio???
bananarama
05-10-2003, 11:18
Originariamente inviato da Verro
e che intendi per modificarlo, farlo andare piu piano???se uno lo modifica, è per aumentare la velocità o ripresa, difficilmente mette freni migliori, gomme migliori, sono troppi soldi...e sicuramente aumentare la velocità di questi scooter, che già di persé è molto alta (90-100) IMHO è una mezza pazzia, poi certo che guidi tu, ma ci sono anche i matti che vanno a 140 con un Garelli, voglio dire...eppoi è una cosa fuorilegge, perché discuterne, se si compra un Sr50 e lo lascia come è, non è meglio???
I motorini vanno per legge a 45, se togli i diaframmi per mandarli di piu (cmq non fanno 100!) gia' ti possono multare perche' hai alterato il mezzo per cui parlare di fuorilegge mi sembra un pochino inutile! O te li tieni a 45 o sei gia' fuorilegge...
Certo, comprarselo e tenerlo come e' e' giusto e va piu' che bene, sono io che personalmente preferisco spingerlo di piu'!
Ciao
Originariamente inviato da bananarama
I motorini vanno per legge a 45, se togli i diaframmi per mandarli di piu (cmq non fanno 100!) gia' ti possono multare perche' hai alterato il mezzo per cui parlare di fuorilegge mi sembra un pochino inutile! O te li tieni a 45 o sei gia' fuorilegge...
Certo, comprarselo e tenerlo come e' e' giusto e va piu' che bene, sono io che personalmente preferisco spingerlo di piu'!
Ciao
si, ti dò pienamente ragione, ma ora chi è che ti multa perché è stamponato, anzi...se tieni i tamponi rovini pure il motore perché ogni tanto va spinto al massimo e non limitato a 45, però se la modifichi ancora (un mio amico aveva TUTTO modificato, motore 70cc, e il resto...130km/h, voglio dire...ma siamo leggermente fuori???e gomme e freni originali:eek: IMHO questo è veramente sbagliato, poi ognuno la pensa come vuole) è ancora peggio, cmq ognuno fa come vuole e non voglio discutere con nessuno...quindi, amici come prima!:)
(ah, cmq gli Sr originali, nuovi, arrivano a segnare 105Km/h, come d'altronde la mia Rx50 in leggera discesa, tutto originale arriva a segnare 110km/h, però dopo ho davvero paura!:eek: )
Willyyyy
05-10-2003, 11:42
Originariamente inviato da bananarama
La tua frase e' del tutto priva di senso! Un motorio modificato implica andare a 140? Credo di no, e' la manina destra di chi lo guida a decidere, non il mezzo! Tra l'altro ho scritto che se e'
modificato per bene e' pure piu' sicuro, ecco modificato per bene include freni ruote pneumatici, zavorre etc etc etc.
Una ferrari fa piu' di 300, e' pericolosa? Certo che no. Se uno ci va a 300 in citta' e' ovvio che sia pericolosa ma la colpa e' come al solito di chi guida, non del mezzo!
Ciao
Una Ferrari la si prende come simbolo di bellezza e ricchezza più che per fare gare a più di 300.
Se elabori un motorino, oltre a non capirne nulla di dinamica delle frenate e di grip delle gome, hai come obbiettivo andare forte e fare lo sborone.
Sai quanto costa fare un impianto a disco decente se un motorino fa i 140, i dischi li raddoppiamo o li ingrandiamo semplicemente(cose entrambi praticamente assurde)?E devi aggiungere che non hai il freno motore...
Che pneumatici vuoi mettere per avere più grip?Un bel paio di Michelin?Si, sicuramente hanno più tenuta...ma io considerei anche:
1)la grandezza dei cerchioni
2)il limite per il quale cominci a grattare la carena o la marmitta sull'asfalto (raggiunto quel limite rischi di appoggiarti sulla parte interessata e ciao aderenza)
3)Con un motorino elaborato devi sapere dosare il gas all'uscita di curva se sei molto in piega...e in quanti sboroni col motorino elaborato sanno guidare??
4)Non so perchè ma i ragazzini hanno la brutta tendenza a frenare col posteriore...prova a frenare col posteriore a 140 e vedrai come ti si intraversa...e controllare un intraversamento a 140 non è semplice..
Sai perchè sono stati creati gli scooter?Per muoversi agilmente in città!Vuoi andare forte?Vai in pista e comprati una moto che almeno è seria e sicura almeno 4 volte di più che uno scooter che fa i 140....
Se ti diverti a fare lo sborone tieni presente che la volta in cui ti va male c'è sempre.
bananarama
05-10-2003, 11:44
Originariamente inviato da Willyyyy
Una Ferrari la si prende come simbolo di bellezza e ricchezza più che per fare gare a più di 300.
Se elabori un motorino, oltre a non capirne nulla di dinamica delle frenate e di grip delle gome, hai come obbiettivo andare forte e fare lo sborone.
Sai quanto costa fare un impianto a disco decente se un motorino fa i 140, i dischi li raddoppiamo o li ingrandiamo semplicemente(cose entrambi praticamente assurde)?E devi aggiungere che non hai il freno motore...
Che pneumatici vuoi mettere per avere più grip?Un bel paio di Michelin?Si, sicuramente hanno più tenuta...ma io considerei anche:
1)la grandezza dei cerchioni
2)il limite per il quale cominci a grattare la carena o la marmitta sull'asfalto (raggiunto quel limite rischi di appoggiarti sulla parte interessata e ciao aderenza)
3)Con un motorino elaborato devi sapere dosare il gas all'uscita di curva se sei molto in piega...e in quanti sboroni col motorino elaborato sanno guidare??
4)Non so perchè ma i ragazzini hanno la brutta tendenza a frenare col posteriore...prova a frenare col posteriore a 140 e vedrai come ti si intraversa...e controllare un intraversamento a 140 non è semplice..
Sai perchè sono stati creati gli scooter?Per muoversi agilmente in città!Vuoi andare forte?Vai in pista e comprati una moto che almeno è seria e sicura almeno 4 volte di più che uno scooter che fa i 140....
Se ti diverti a fare lo sborone tieni presente che la volta in cui ti va male c'è sempre.
Se ci fanno i campionati in pista di motorini modificati vuol dire che tutto si puo' fare e in sicurezza. Per il resto e' tutto calcolato e non vedo il problema.
Ciao
Willyyyy
05-10-2003, 11:51
Originariamente inviato da bananarama
Se ci fanno i campionati in pista di motorini modificati vuol dire che tutto si puo' fare e in sicurezza. Per il resto e' tutto calcolato e non vedo il problema.
Ciao
Ok allora preparati il tuo motorino e divertiti a smanettare con la manopola del gas. Attento quando però ti fermano i poliziotti...perchè una marmitta rovesciata si nota molto di più che uno scooter senza limitatori.
Originariamente inviato da MarcoVigna17
l' SR dell'aprilia piace molto anche a me, ma quanto consuma.
e poi, cosa più importante, cosa avete detto ai vostri genitori per farvelo comprare?
L'nrg mc2, il mio, è quello + veloce tra tutti, forse gli si avvicina l'SR e lo zip, e non ho avuto mai un problema
Per convincerli a comperartelo non c'è una strategia particolare, ma devi lavorare di psicologia, in base alla loro mentalità
Io mi ricordo solo che ho dovuto faticare come un cane per convincerli, non a comprarmelo ma a darmi il permesso di comprarlo, perchè poi l' ho pagato io, con i miei soldi...
bananarama
05-10-2003, 11:58
Originariamente inviato da Willyyyy
Ok allora preparati il tuo motorino e divertiti a smanettare con la manopola del gas. Attento quando però ti fermano i poliziotti...perchè una marmitta rovesciata si nota molto di più che uno scooter senza limitatori.
Fortunatamente non mi hanno mai detto niente e mi hanno pure fermato un sacco di volte! E poi non mi interssa molto, se dovessi sempre dare retta a quello che e' giusto forse mi sarei fatto prete di clausura!;)
Ciao
Willyyyy
05-10-2003, 12:06
Originariamente inviato da bananarama
Fortunatamente non mi hanno mai detto niente e mi hanno pure fermato un sacco di volte! E poi non mi interssa molto, se dovessi sempre dare retta a quello che e' giusto forse mi sarei fatto prete di clausura!;)
Ciao
Io direi (senza offesa) sfortunatamente non ti hanno detto nulla. Si vede che non erano Carabinieri competenti.
Forse dovresti dar retta quando una vocina molto insistente ti dice che uno scooter a quelle velocità è come una 500 ai 200 Km/h..
Comunque hai una vaga idea del tempo che ci mette uno scooter per frenare da 40 Km/h a 0?Un Runner ci mette 5,3 metri!!!!!!!Capisci cosa vuol dire??
Comunque fai come vuoi!
bananarama
05-10-2003, 12:11
Originariamente inviato da Willyyyy
Io direi (senza offesa) sfortunatamente non ti hanno detto nulla. Si vede che non erano Carabinieri competenti.
Forse dovresti dar retta quando una vocina molto insistente ti dice che uno scooter a quelle velocità è come una 500 ai 200 Km/h..
Comunque hai una vaga idea del tempo che ci mette uno scooter per frenare da 40 Km/h a 0?Un Runner ci mette 5,3 metri!!!!!!!Capisci cosa vuol dire??
Comunque fai come vuoi!
Guarda che non ce l'ho piu il motorino!:D
Ciao
Willyyyy
05-10-2003, 12:18
Originariamente inviato da bananarama
Guarda che non ce l'ho piu il motorino!:D
Ciao
Beh meglio per te!:)
@Crikkkk-19
05-10-2003, 12:25
ma finitela di fare gli sboroncelli con sti scooterini che di bello nn hanno nulla!!
Lo scooter serve a muoversi e basta.. po bell'ebbrezza andare a 120 con una piritiera modificata!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
e se permettete io posso permettermi di esprimiere questo giudizio xchè ho 19 anni, ed ho avuto il motorino, ma da quando ho 17 anni corro in pista con le MOTO(ed intendo moto serie) ho iniziato da minorenne in pista con l'RS "250" e adesso da 1 anno e mezzo corro con l'R1 di mio padre di cui ho postato le foto tempo fa.
correte in pista con un R1, strisciate in curva a 230K/m col gionokkio a terra e le pedane che si consumano sull'asfalto e poi venitemi a dire cosa significa andare in moto!!
ANDATE piano x strada... quando vedo uno che mi sorpassa con motorino inpennando lo prendo solo x coglione!!!:rolleyes:
Willyyyy
05-10-2003, 12:27
Originariamente inviato da @Crikkkk-19
ma finitela di fare gli sboroncelli con sti scooterini che di bello nn hanno nulla!!
Lo scooter serve a muoversi e basta.. po bell'ebbrezza andare a 120 con una piritiera modificata!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
e se permettete io posso permettermi di esprimiere questo giudizio xchè ho 19 anni, ed ho avuto il motorino, ma da quando ho 17 anni corro in pista con le MOTO(ed intendo moto serie) ho iniziato da minorenne in pista con l'RS "250" e adesso da 1 anno e mezzo corro con l'R1 di mio padre di cui ho postato le foto tempo fa.
correte in pista con un R1, strisciate in curva a 230K/m col gionokkio a terra e le pedane che si consumano sull'asfalto e poi venitemi a dire cosa significa andare in moto!!
ANDATE piano x strada... quando vedo uno che mi sorpassa con motorino inpennando lo prendo solo x coglione!!!:rolleyes:
Bravo hai detto delle cose giuste...
Ma 19 anni non ti sembrano un po' pochi per guidare un R1 in pista?Che piste frequenti di solito?
Originariamente inviato da bananarama
Se ci fanno i campionati in pista di motorini modificati vuol dire che tutto si puo' fare e in sicurezza. Per il resto e' tutto calcolato e non vedo il problema.
Ciao
Pragonare una pista ad una normale strada intercittadina è a dir poco ridicolo.
Donseba ed io parlavamo di incidenti in quanto si era parlato anche di impennate, e non solo di elaborazioni...
Per il resto concordo che è molto importante l'approccio del guidatore con il mezzo e con la strada, ma anche le costose elaborazioni che vanno tanto di modo sono di fatto inutili. Chiaramente è impensabile limitarsi ai canonici 45 km/h, ma una volta via le strozzature ed altri fronzoli a puro scopo limitativo, la velocità di 70 km/h è più che sufficiente.
Chi elabora a scopo non agonistico, se non è idiota, comunque è esibizionista... chi vuole correre va giustamente in pista o comuqnue attende qualche hanno e si procura mezzi regolamentari in grado di andare più velocemente.
Fradetti
05-10-2003, 12:51
54 km/h in piano.... qui in liguria son tutte salite (e stare il + delle volte a 35 km/h è poco piacevole :( )
Conosco uno che per arrivare a casa il motorino da originale non ce la faceva... levando i blocchi ci riesce tranquillamente :)
Poi modificarlo pesantememnte è da pirla... :D
Originariamente inviato da bananarama
Meno male che ci avevo messo le faccine per riderci su riguardo la mia frase, se non ce le mettevo che facevate, il raduno degli acidi e mi venivate a denunciare?
1) Se modifichi rischi le multe ma non rischi l'incidente, quello viene o dal fatto che ti acciaccano o dal fatto che non sei buono a guidare, il motorino modificato in se' non e' piu' pericoloso di quello normale, anzi se modificato bene e' persino piu' sicuro.
2) Chi modifica il motorino e' un idiota? Questa mi e' nuova...
E poi fate come vi pare, io quando l'avevo era modificato perche' di andare a 45km/h non se ne parla, troppo piano!
Ciao
Se volevi fare una battuta ti chiedo scusa perchè non avevo capito. Comunque intendevo che si rischia di fare un incidente impennando e, personalmente, mi sembrano idioti coloro che non mettono il casco visto che è obbligatorio per legge e può salvarti la vita.
certo che ricadere sempre sulle elaborazioni...mi sa che chiudono...;)
Originariamente inviato da Verro
....dalle mie parti, 8 su 10 sono Sr!:)
ma esistono altri concessionari oltre l'aprilia?:D
Nessuno ha parlato del Formula 50di italjet, che in curva è incollato all'asfalto, è impressionante per tenuta di strada
Io avevo quello raffreddato ad aria che non era il massimo come motore(praticamente come il phantom) però in curva dava la paga a tutti
Quello col raffreddamento a liquido invece fceva i 115 di tachimetro:eek: ma andava+o- come l'mc2...forse un pò di più:)
MarcoVigna17
05-10-2003, 16:13
alla fine, se lo prendo, mi sa che punto su un Aprilia SR, magari usato ma che sia ancora in buono stato. comunque anche i prezzi di ricambio si trovano senza difficoltà?
Originariamente inviato da MarcoVigna17
alla fine, se lo prendo, mi sa che punto su un Aprilia SR, magari usato ma che sia ancora in buono stato. comunque anche i prezzi di ricambio si trovano senza difficoltà?
Sinceramente non penso che l'Aprilia SR sia il motorino adatto a te
MarcoVigna17
06-10-2003, 20:31
e cosa mi dite del suzuki katano?
MarcoVigna17
07-10-2003, 21:08
ho visto un altro motorino molto bello a scuola.
è aerogrrafato dalla Panasonic e dalla Toyota come la macchina da f1, ma mi pare che si della suzuki. qual è?
valeriocd
03-08-2005, 14:03
Approposito di 125.
Sono in dovere di dirti che se sei nell'impossibilità di prenderti sia uno scooter ora e un 125 a 16 anni bhe, visto che io ho avuto entrambi ti consiglio vivamente di aspettare e prenderti un 125 perchè la differenza è molto sostanziale.
Le soddisfazioni che ti da un 125 non le potrai mai ricevera da un 50 :D :D
tu dici :D vieni a correre con me con il mio vecchio sr a liquido del 96 a carburatore e vediamo chi la spunta?
ora ho la macchina e mio fratello ha preso uan vespa del 2003 4 tempi..mi viende da piangere la vespa è la cosa piuorrenda che ci sia...
il sellone t elo aprono come niente ..se cadi da un lato si ammacca e devi portarla dal carozziere ..nn ma per niente..come stabilità è un cesso ...nn posso piegarmi come l'sr
quasi quasi mi tengo l'sr e lo darò a mio filgio quando ci saranno slo moto ad iniezione :D
Fradetti
03-08-2005, 14:48
tu dici :D vieni a correre con me con il mio vecchio sr a liquido del 96 a carburatore e vediamo chi la spunta?
ora ho la macchina e mio fratello ha preso uan vespa del 2003 4 tempi..mi viende da piangere la vespa è la cosa piuorrenda che ci sia...
il sellone t elo aprono come niente ..se cadi da un lato si ammacca e devi portarla dal carozziere ..nn ma per niente..come stabilità è un cesso ...nn posso piegarmi come l'sr
quasi quasi mi tengo l'sr e lo darò a mio filgio quando ci saranno slo moto ad iniezione :D
indiana jones e la ricerca di 3d inutilmente vecchi?
Sgarboman
04-08-2005, 21:42
Tornando ai consigli: io prenderei un Piaggio/Gilera a carburatore se mi interessassero le prestazioni, altrimenti uno scooter di ultima generazione ad ignezione per dare un occhio di riguardo ai consumi.
DarkSiDE
04-08-2005, 23:44
ignezione
già
:rotfl:
Ehi ehi... il Bravo era fenomenale quanto a comodità se paragonato ad un bieco Ciao... e poi con una "piccola messa a punto" può superare ampiamente i canonici 45 km/h...
Ma il mio sogno resta l'Ape Cross :p :sofico:
... :eek:
Io avevo l'ape..130 zirri girato..28 e marmitta...finale allungato,stereo,spazzavetri elettrico,paraspruzzi a mo di auto da rally (i parafanghi originali nn c'erano +),ammo rigorosamente tagliati, gome da 500,blu elettrico e roll bar giallo dorato.Na' scheggia..dovevate vedere le faccie degli automobilisti quando li superavo..:D
Cmq oggi ne ho vista una da paura..aveva le gemellate (:D:D:D)..e mi sembrava tabaccata bene,mi sarà passata di fianco ai 70/75 in salita ad un filo di gas..la rivoglio...quasi quasi...:D..
Io avevo l'ape..130 zirri girato..28 e marmitta...finale allungato,stereo,spazzavetri elettrico,paraspruzzi a mo di auto da rally (i parafanghi originali nn c'erano +),ammo rigorosamente tagliati, gome da 500,blu elettrico e roll bar giallo dorato.Na' scheggia..dovevate vedere le faccie degli automobilisti quando li superavo..:D
Cmq oggi ne ho vista una da paura..aveva le gemellate (:D:D:D)..e mi sembrava tabaccata bene,mi sarà passata di fianco ai 70/75 in salita ad un filo di gas..la rivoglio...quasi quasi...:D..
hahaah lamer :D
anche io l'ho avuto ma l'occasione di mettergli le mani attorno no, in compenso faceva i 60 segnati e mi divertivo a farmi le rotonde e cordoli a palla :D per nn parlare delle gite in campagna sterrata
hahaah lamer :D
anche io l'ho avuto ma l'occasione di mettergli le mani attorno no, in compenso faceva i 60 segnati e mi divertivo a farmi le rotonde e cordoli a palla :D per nn parlare delle gite in campagna sterrata
Noi si faceva a gara su quanti giri si riusciva a fare su due ruote attorno al parcheggio della terrazza..:D
Noi si faceva a gara su quanti giri si riusciva a fare su due ruote attorno al parcheggio della terrazza..:D
lol, io le prime volte ho rischiato di arrivare su 2 ruote dentro il po :D
poi con l'esperienza ho imparato a bilanciare e mai + rischiato il cappottamento
Sgarboman
08-08-2005, 12:02
già
:fuck: :D
The Doctor 46
08-08-2005, 14:03
ma dove? buttalo nel cesso l'sr che nemmeno è elaborabile seriamente, l'sr solo pochi sn elaborabili seriamente, devono essere a carba e un blocco fattibile nn il morini che esistono pochi pezzi x quello
ti dico che i migliori blocchi motore sn i piaggio, se nn sei molto alto uno scooter da elaborare all'estremo è lo zip sp ultimo modello o anche quello vecchio basta che sia raffreddato a Lc.
resta a te la scelta, se lo vuoi elaborare o tenere originale, io mi sn innamorato dello zip pur avendo un bel phantom lc preparazione base, anche il runner è buono ma è 1 pò grosso secondo me.
ti dico che i migliori blocchi motore sn i piaggio, se nn sei molto alto uno scooter da elaborare all'estremo è lo zip sp ultimo modello o anche quello vecchio basta che sia raffreddato a Lc.
uhm mi sa che ti sbagli leggermente
gli zip da che mondo è mondo sono sempre stati il top per le elaborazioni, soprattutto i primi zip sp (a liquido ovviamente) ma gli ultimi sono iper-castrati peggio di un bunker e per averne qualcosa di buono deve cambiare tutto, fa prima a prendersi un 125
gli sr ovviamente parlo dei ditech essendo a iniezione sono da poco oggetto di studio di case come malossi e polini, per questo esistono pochi pezzi per il suddetto scooter e non sono neanche granchè, le marmitte servono a poco perchè non cambiano le prestazioni come nei carburatori, e i gruppi termici sono relativamente troppo giovani
il blocco suzuki-morini dei vecchi sr non è certo il meglio da elaborare, però è meglio del minarelli verticale del booster (e dei vecchi sr come l'urban kid) che beve come una spugna
ma dove? buttalo nel cesso l'sr che nemmeno è elaborabile seriamente, l'sr solo pochi sn elaborabili seriamente, devono essere a carba e un blocco fattibile nn il morini che esistono pochi pezzi x quello.
solo un esaltato si prende uno scooter 50 per elaborarlo
perchè quello intelligente sa che a 16 anni si prenderà il 125 e darà la merda a tutti gli esaltati
solo un esaltato si prende uno scooter 50 per elaborarlo
perchè quello intelligente sa che a 16 anni si prenderà il 125 e darà la merda a tutti gli esaltati
nn è solo esaltazione..sono bei giocattoli..certo se poi lo usi in città normalmente..:D
Sgarboman
08-08-2005, 21:06
solo un esaltato si prende uno scooter 50 per elaborarlo
perchè quello intelligente sa che a 16 anni si prenderà il 125 e darà la merda a tutti gli esaltati
Non credo di essere un esaltato :fuck: . Per lo meno, non completamente :D .
serbring
08-08-2005, 22:45
Ti consiglio il 491!
io lo ho,dopo 3 anni va ancora da Dio!ottimo davvero..
Unica pecca la carrozzeria troppo fragile,io ho fatto 3 incidenti e anke le bottarelle piccole le senti...ma davvero ottimo scooter!
prendi l'RR con freno a disco davanti e dietro e liquid cooled ;)
anche voi col benelli avete avuto il problema al gallaggiante del serbatoio che non segnava il livello corretto della benzina? Il mio sì, era un dei primissimi, ed il negoziante mi disse che erano tutti così. Cmq confermo è veramente un'ottimo scooter, frenata eccellente ed ottima manegevolezza. In curva è più divertente dell'nrg, che ho preso dopo aver venduto il benelli, però il motore dell'nrg non catalitico era tutta un'altra cosa
A me personalmente l'sr vecchio è uno scooter che alla guida non mi piace proprio, troppo largo, l'anteriore si affonda eccessivamente in frenata e poi non mi sembra molto maneggevole.
Non credo di essere un esaltato :fuck: . Per lo meno, non completamente :D .
:asd:
ovviamente parlo di quelli che se ne vanno per strada con scooterini del cazz e sfrecciano ai 100 e passa km/h senza neanche conoscere il codice della strada :rolleyes:
se poi diventa un hobby e si usano in aree private o pista per quello non sono contrario, una passione da coltivare
valeriocd
09-08-2005, 00:06
io ricordo che a 15 anni che rpesi il mio sr usato nn ero per niente esltato poi n so perchè da un pezzo ho messo un altro e il mios r ora vola..appena accelero ti strappa le braccia
The Doctor 46
10-08-2005, 01:09
solo un esaltato si prende uno scooter 50 per elaborarlo
perchè quello intelligente sa che a 16 anni si prenderà il 125 e darà la merda a tutti gli esaltati
lo hai 1 scooter? lo hai mai elaborato? allora stai zitto! se nn sai cosa vuol dire aver passione nn puoi parlare, io nn sn x niente esaltato, questa è sola passione
x ritornare ai blocchi piaggio, gli zip sn i migliori, nn sn x niente bunker, basta cm tt gli altri togliergli i dovuti fermi che naturalmente ci sono dato che devono fare x legge i 45km/h
i motori ad iniezione, su scooter nn saranno mai presi seriamente secondo me xkè bisognerebbe spendere troppo tempo e soldi x trovare un compromesso tra affidabilità e potenze del suddetto G.t
le espansioni sui motori ad iniezione nn hanno benefici e nn lo dico xkè sn "ESALTATO" come dice qlk altro ma xkè so qlk in + di quelli che fanno i fighi sapendo che un 125cc darà via a tt gli scooter ma è come un ragazzo di 20 anni prendersela a botte con un bambinetto di 5 anni o una ferrari fa una gara con un 500 su un rettilineo xcui il paragone nn regge, tornando alle espansioni nn giovano su sti motori xkè i gt ad iniezione lavorano a luci chiuse e quindi nn serve un riempimento e un rieflusso di gas di scarico x portare a tenere pressione nel gt!
se volete vi elenco altre cose ma se pensate che sia solo 1 esaltato mi fermo qui xkè nn ho altro da dire a gente del genere dico solo bha...
a cmq tengo a precisare che corro a 110km/h in strada, ma anche se ho solo fatto il patentino magari so anche meglio di te il codice della strada, quello stanne certo, e impara! nn giudicare le persone solo da quello che fanno, ma conoscile, nn avere pregidizi, e pensa prima di parlare, se riesci a rispondere tenendomi testa a questo discorso bene, se no nn mi rispondere cn cazzate del tipo: va bhe cn gli esaltati nn ci parlo ok? ben intesi? ciao bello!
Sgarboman
10-08-2005, 11:26
:asd:
ovviamente parlo di quelli che se ne vanno per strada con scooterini del cazz e sfrecciano ai 100 e passa km/h senza neanche conoscere il codice della strada :rolleyes:
se poi diventa un hobby e si usano in aree private o pista per quello non sono contrario, una passione da coltivare
Infatti io lo conosco il codice della strada :D .
Apparte gli scherzi, ultimamente ho visto un calo drastico dei motorini elaborati, e di quelli elaborati con criterio non ne ho visti prprio più. Nonostante ciò, la maleducazione stradale è in continuo aumento.
lo hai 1 scooter? lo hai mai elaborato? allora stai zitto! se nn sai cosa vuol dire aver passione nn puoi parlare, io nn sn x niente esaltato, questa è sola passione
x ritornare ai blocchi piaggio, gli zip sn i migliori, nn sn x niente bunker, basta cm tt gli altri togliergli i dovuti fermi che naturalmente ci sono dato che devono fare x legge i 45km/h
sbagliato, è euro2 e quindi devi cambiargli centralina rotore e tutta l'accensione
sbagliato, è euro2 e quindi devi cambiargli centralina rotore e tutta l'accensione
:mbe:
The Doctor 46
11-08-2005, 12:12
sbagliato, è euro2 e quindi devi cambiargli centralina rotore e tutta l'accensione
xkè tu facendo 1 elaborazione team tieni su l'accensione originale? xcui devi sempre cambiarla lo stesso e nn te ne può fregare di meno che sia €2
cmq da originale nn hanno accensione a rotore interno xcui sbagli anche tu, la selettra è a rotore interno, l'accensione normale è un volano+statore e basta
xkè tu facendo 1 elaborazione team tieni su l'accensione originale? xcui devi sempre cambiarla lo stesso e nn te ne può fregare di meno che sia €2
cmq da originale nn hanno accensione a rotore interno xcui sbagli anche tu, la selettra è a rotore interno, l'accensione normale è un volano+statore e basta
non esistono solo elaborazioni trofeo... se anche volesse farsi un 2plus o un polini corsa? non deve mica andare a cambiare l'accensione
cmq stiamo facendo un discorso del ca$$o visto che magari ha intenzione di lasciargli i fermi :D
Peugeot x-fight 2003 elaborato con Gt Malossi Replica 70cc, Albero Originale, Accensione originale, Carburo 19 + Filtro Originale Modificato, Pacco Lamellare Malossi + Petali Carbonio, Variatore Malossi, Frizione Originale, Correttore di Coppia Malossi, Molla Bianca, Polini For Race = 130 km/h digitali
Piaggio NRG DD Power 2005 elaborato con Top Performances Omologata = 100 km/h digitali
Settato perfetto da 8k giri che arrivava manco originale arrivo quasi a 10k aprendo a bomba adesso e con un sound migliore del vecchio ma caro peugeot, per dire che ne aveva ancora da dire questo Gt pur essendo originale ed euro2. Resta cmnq uno dei pochi motorini ad avere su un 17,5 di carburo originale.
Alla fine di questo discorso il mio consiglio è: prendi nrg o piaggio se vuoi prestazioni ;) ma se manco ti fanno togliere piombi vai di iniezione che almeno consuma na cavolata e costa meno alla fine.
The Doctor 46
11-08-2005, 21:06
Peugeot x-fight 2003 elaborato con Gt Malossi Replica 70cc, Albero Originale, Accensione originale, Carburo 19 + Filtro Originale Modificato, Pacco Lamellare Malossi + Petali Carbonio, Variatore Malossi, Frizione Originale, Correttore di Coppia Malossi, Molla Bianca, Polini For Race = 130 km/h digitali
Piaggio NRG DD Power 2005 elaborato con Top Performances Omologata = 100 km/h digitali
Settato perfetto da 8k giri che arrivava manco originale arrivo quasi a 10k aprendo a bomba adesso e con un sound migliore del vecchio ma caro peugeot, per dire che ne aveva ancora da dire questo Gt pur essendo originale ed euro2. Resta cmnq uno dei pochi motorini ad avere su un 17,5 di carburo originale.
Alla fine di questo discorso il mio consiglio è: prendi nrg o piaggio se vuoi prestazioni ;) ma se manco ti fanno togliere piombi vai di iniezione che almeno consuma na cavolata e costa meno alla fine.
l'ultima frase de la quoto, se nn ti fanno nemmeno togliere i fermi prendi 1 scooter che ti piacia di forma e che consumi poco, altro nn ti serve...
se vuoi elaborarlo siamo sempre li, 1 blocco piaggio x adesso è il migliore,
si anche cn un 2+ devi cambiare accensione,
Sgarboman
13-08-2005, 19:18
non esistono solo elaborazioni trofeo... se anche volesse farsi un 2plus o un polini corsa? non deve mica andare a cambiare l'accensione
cmq stiamo facendo un discorso del ca$$o visto che magari ha intenzione di lasciargli i fermi :D
A cambiare l'accensione non ci si guadagna quasi mai (a volte neanche in pista).
Peugeot x-fight 2003 elaborato con Gt Malossi Replica 70cc, Albero Originale, Accensione originale, Carburo 19 + Filtro Originale Modificato, Pacco Lamellare Malossi + Petali Carbonio, Variatore Malossi, Frizione Originale, Correttore di Coppia Malossi, Molla Bianca, Polini For Race = 130 km/h digitali
:sofico: :sofico: :sofico:
Alla fine di questo discorso il mio consiglio è: prendi nrg o piaggio se vuoi prestazioni ;) ma se manco ti fanno togliere piombi vai di iniezione che almeno consuma na cavolata e costa meno alla fine.
D'accordissimo.
:sofico: :sofico: :sofico:
;) :eek: :D
valeriocd
14-08-2005, 10:19
se vuoi elaborarlo siamo sempre li, 1 blocco piaggio x adesso è il migliore,
si anche cn un 2+ devi cambiare accensione,[/QUOTE]
lo dici solo tu questo? ma se io avevo un sr replcia a liquido del 96 con 2+ con lo scrico un po lavorato, marmitta TOP nardò , carburatore 21 , filtro della top , albero rms con inserti in nylon , pacco lamellare originale modificato in mopetalo , variatore polini con ventolino + correttore di coppia ,frizione malossi fly ...
gliledavo a un 125 e 150 in allungo mi mancavo i rapporti ma sicuramente stavo sui 120 effettivi
A cambiare l'accensione non ci si guadagna quasi mai (a volte neanche in pista).
non è una questione di guadagno.... è che se ci metti un gt da 13mila giri e poi l'accensione originale fornisce energia per 6mila giri.... come dire è come se fosse castrato... come un limitatore....
alimatteo86
14-08-2005, 11:53
Per lo piu' mi interesserebbe qualcosa che costi poco e che consumi anche di meno, questi motorini da 50Km/l sarebbero l'ideale :sofico: Ho visto alcune motine, tipo il suzuki van van, lo yamaha TW125, mi piacciono un sacco ci potrei fare un po' di pratica ma ho paura di farci delle caxxate !
ho provato il vanvan per la scuola guida......è veramente triste come motore....
alimatteo86
14-08-2005, 12:05
ora ho la macchina e mio fratello ha preso uan vespa del 2003 4 tempi..mi viende da piangere la vespa è la cosa piuorrenda che ci sia...
se è 4t non è vespa piaggio di certo
..se cadi da un lato si ammacca e devi portarla dal carozziere ..
:mbe: io, nonostante tutte le botte che aveva il mio vespino, mi sono sempre servito con successo del mio fedele martello di gomma e del baarattolino di vernice....con risultati tra l'altro abbastanza soddisfacenti :Prrr:
The Doctor 46
16-08-2005, 16:53
se vuoi elaborarlo siamo sempre li, 1 blocco piaggio x adesso è il migliore,
si anche cn un 2+ devi cambiare accensione,
lo dici solo tu questo? ma se io avevo un sr replcia a liquido del 96 con 2+ con lo scrico un po lavorato, marmitta TOP nardò , carburatore 21 , filtro della top , albero rms con inserti in nylon , pacco lamellare originale modificato in mopetalo , variatore polini con ventolino + correttore di coppia ,frizione malossi fly ...
gliledavo a un 125 e 150 in allungo mi mancavo i rapporti ma sicuramente stavo sui 120 effettivi[/QUOTE]
nn capisco se mi contesti il fatto del blocco piaggio o dell'accensione, cmq
ad un 125cc gli davi si, ma x quanti metri?
poi si cm velocità max si +o- sarai li cn i rapporti, senza no, se metti i rapporti xò nn gliele dai + al 125cc
cmq resta il fatto che i blocchi piaggio siano sempre migliori, naturalmente sn stati costruiti guardando, studiando e perfezionando i blocchi minarelli, hanno trovato tt le pecche e hanno fatto in modo da eliminarle, nn mi puoi venire a dire che 1 blocco piaggio sia peggiore di uno minarelli xkè nn è x niente vero :) ;)
valeriocd
16-08-2005, 18:39
ho contestato il fatto dell'accensione...
con rapporti ad un 125 glieledai al 125 sia in allungo che in ripresa...prova per credere
Sgarboman
17-08-2005, 20:31
mi mancavo i rapporti ma sicuramente stavo sui 120 effettivi
Se prima era :sofico: :sofico: :sofico: , adesso è:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
non è una questione di guadagno.... è che se ci metti un gt da 13mila giri e poi l'accensione originale fornisce energia per 6mila giri.... come dire è come se fosse castrato... come un limitatore....
Infatti quando non esistevano le accensioni a rotore interno non si facevano le gare, e quelli che ancora oggi ci corrono sono tutti degli stupidi ;) .
Swisström
18-08-2005, 00:58
bah
http://www.ch-scooters.nl/cor/img/slooponderdelen/CH-50%20WSM%20RACING1JPG.JPG
valeriocd
18-08-2005, 17:44
Quote:
Originariamente inviato da valeriocd
mi mancavo i rapporti ma sicuramente stavo sui 120 effettivi
Se prima era , adesso è:
ch ehai da dire numero uno il motre nn lo conosci ...gli zip malossi da trfeo fanno 155 km/h
il top 2+ è il motore intermedio migliore che ci sia ..perchè ha diagrammi spinti ..un runner originale fa 80 km effettivi ..e tu vuoi ch eio con un 21 tutt ala trasmissione , centralina , top nardò eccc..
in allungo nn gliene dia ad un 125..i 125 fanno 100 massimo ...
in ripresa basta un motore base e qualche altro pezzo per avere piu ripresa di un 125..informati prima di parlare
Sgarboman
19-08-2005, 10:55
Quote:
Originariamente inviato da valeriocd
mi mancavo i rapporti ma sicuramente stavo sui 120 effettivi
Se prima era , adesso è:
ch ehai da dire numero uno il motre nn lo conosci
E tu che ne sai???
...gli zip malossi da trfeo fanno 155 km/h
Non arrivano a 150
il top 2+ è il motore intermedio migliore che ci sia ..perchè ha diagrammi spinti
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
..un runner originale fa 80 km effettivi ..e tu vuoi ch eio con un 21 tutt ala trasmissione , centralina , top nardò eccc..
in allungo nn gliene dia ad un 125..i 125 fanno 100 massimo ...
in ripresa basta un motore base e qualche altro pezzo per avere piu ripresa di un 125..
E' vero che uno scooter prepartato è più veloce, ma che i 125 facciano 100...
informati prima di parlare
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
valeriocd
19-08-2005, 19:34
quanto dovrebbe fare un 125?
se vedi sui giornali di vedndita di moto ..tipo una vespa 125 c'è scritto massimo 95
secondo te qual'+ il miglior intermedio ?
Sgarboman
20-08-2005, 14:40
quanto dovrebbe fare un 125?
se vedi sui giornali di vedndita di moto ..tipo una vespa 125 c'è scritto massimo 95
secondo te qual'+ il miglior intermedio ?
La Vespa 125 fa 90 all'ora perchè è un bidone, ma (ad esempio) un Hexagon già supera i 110.
Secondo me non esiste un migliore in assoluto: bisogna considerare le proprie esigenze.
alimatteo86
20-08-2005, 17:53
io di scooter ne capisco proprio poco.....però vi prego, non mettete in mezzo un motore cocepito 50 anni fa.... ;) :D
Sgarboman
21-08-2005, 12:12
io di scooter ne capisco proprio poco.....però vi prego, non mettete in mezzo un motore cocepito 50 anni fa.... ;) :D
Io intendevo la Vespa/scooter non la Vespa/Vespa. :doh:
The Doctor 46
21-08-2005, 21:52
La Vespa 125 fa 90 all'ora perchè è un bidone, ma (ad esempio) un Hexagon già supera i 110.
Secondo me non esiste un migliore in assoluto: bisogna considerare le proprie esigenze.
Quoto! giù il leonardo fa circa 110 xcui...
cmq in pista si cambia sempre accensione in quanto il rotore è necessario su elaborazioni trofero, un accensione magari ducati (che nn si può neanche tornire) anche se ad essa vengono tolti tt i poli e si lascia solo quello che da corrente alla candela nn va bene.... nn reggerebbe tali giri, e se li regge li tiene nn x tanto...
cmq il 2+ nn è il miglior intermedio, è detto questo di sto gt solo xkè ormai lo hanno tutti e dato che è monofascia e ha 8t lo reputano il meglio che ci sia, ma si sbagliano...
valeriocd
22-08-2005, 00:50
Quoto! giù il leonardo fa circa 110 xcui...
cmq in pista si cambia sempre accensione in quanto il rotore è necessario su elaborazioni trofero, un accensione magari ducati (che nn si può neanche tornire) anche se ad essa vengono tolti tt i poli e si lascia solo quello che da corrente alla candela nn va bene.... nn reggerebbe tali giri, e se li regge li tiene nn x tanto...
cmq il 2+ nn è il miglior intermedio, è detto questo di sto gt solo xkè ormai lo hanno tutti e dato che è monofascia e ha 8t lo reputano il meglio che ci sia, ma si sbagliano...
allora voglio sapere da te qual'è il ,iglior intermedio ...
Sgarboman
22-08-2005, 12:36
Quoto! giù il leonardo fa circa 110 xcui...
cmq in pista si cambia sempre accensione in quanto il rotore è necessario su elaborazioni trofero, un accensione magari ducati (che nn si può neanche tornire) anche se ad essa vengono tolti tt i poli e si lascia solo quello che da corrente alla candela nn va bene.... nn reggerebbe tali giri, e se li regge li tiene nn x tanto...
cmq il 2+ nn è il miglior intermedio, è detto questo di sto gt solo xkè ormai lo hanno tutti e dato che è monofascia e ha 8t lo reputano il meglio che ci sia, ma si sbagliano...
Mi riquoto:
Infatti quando non esistevano le accensioni a rotore interno non si facevano le gare, e quelli che ancora oggi ci corrono sono tutti degli stupidi ;) .
Ciao a tutti.
siamo 2 neo ciclomotoristi.Sono molto interessanti le vostre discussioni.Noi possediamo un phantom f-12 grigio metalizzato e un jet force wrc.qualcuno ha detto che la peugeot fa schifo.....bè provalo e poi mi dirai.......avete tutti scooter molto elaborati.Che elaborazioni ci consigliate?(da non spendere un'esagerazione,possibilmente) :help:
Nevermind
23-08-2005, 14:03
E una bella bicicletta e pedalare? Così ti fai pure i muscoli tanto tra qualche anno passi diretto alla macchina. Io i 50cc li ho sempre visti come uno spreco di soldi, alcuni costano la metà o anche + di una moto seria ma stiamo scherzando ... piuttosto mi piglio a martellate i coglioni.
Saluti.
si hai ragione costano un goccio xo vuoi mettere la bellezza di girare in scooter?è una bella spesa e se vuoi è anche una fregatura tanto chi vuole a 16 anni si prende un 125.....e poi tirarsi martellate ai coglioni non è molto piacevole.... :sofico:
scusa...ma tu quanti anni c'hai?solo per sapere se hai già la macchina.
questo mess è x nevermind.....
ma tu,che scooter c'avevi?e quale consiglieresti?
c'è qualcuno che mi può consigliare,anche un sito o anche vendere elaborazioni x u peugeot jet force?
Nevermind
23-08-2005, 15:09
si hai ragione costano un goccio xo vuoi mettere la bellezza di girare in scooter?è una bella spesa e se vuoi è anche una fregatura tanto chi vuole a 16 anni si prende un 125.....e poi tirarsi martellate ai coglioni non è molto piacevole.... :sofico:
scusa...ma tu quanti anni c'hai?solo per sapere se hai già la macchina.
questo mess è x nevermind.....
ma tu,che scooter c'avevi?e quale consiglieresti?
Io so vecchio ho oramai 24anni e lo scooter non ce l'avevo penso di essere stato uno dei pochi che non ha smaronato i genitori per il motorino :D, anche all'ora lo vedevo come una spesa inutile per dove dovevo andare bastava la bici...c'è da dire che il sottoscritto era (ed è ancora abbastanza) un drago delle 2 ruote mi facevo anche decine e decine di km al giorno senza problemi.
Io personalmente se proprio non potessi farne a meno aspetterei i 16 per pigliare un 125 che già mi sembra una spesa + sensata e utilizzabile anche dopo la patente della macchina
Saluti.
c'è da dire che il sottoscritto era (ed è ancora abbastanza) un drago delle 2 ruote mi facevo anche decine e decine di km al giorno senza problemi.
Io personalmente se proprio non potessi farne a meno aspetterei i 16 per pigliare un 125 che già mi sembra una spesa + sensata e utilizzabile anche dopo la patente della macchina
Saluti.[/QUOTE]
Beh guarda anch'io sono un drago delle 2 route....adoro tutto cio' le possega...a parte le cariole...e c'hai ragione...anch'io preferirei aspettare il 125 xo quando ti trovi difronte tutti i tuoi amici con lo scooter...nn puoi essere l'unico sfig@ in bici....rompe il fatto dei 45 di velocità,lo spiombi e 6 già fuorilegge...diciamo pure xo che se ne sbattono tutti...
The Doctor 46
24-08-2005, 21:23
bhe, io adoro andare in bici, ho lo scoot da 1 annetto ma continuo ad uscire in bici, ma quando si va al lago e tt sn in motorino è difficile andare cn loro, soprattutto se si devono portare zaini ecc ecc, 1 volta ci si aspettava e sinceramente anche mio zio me lo diceva in pochi avevano lo scoter, oggi è quasi 1 mezzo obbligatorio x essere anche indipendenti dato che io nn ho mai avuto il papà o l'amico o il genitore ecc ecc che mi accompagnava, xcui mi era necessario..
sgabo nn capisco cmq xkè continui a dire così, almeno spiegati...
guarda che al ragazzino normalissimo lo scooter piace xkè ci piega 1 atttimino, guarda l'estetica ecc ecc, dopo qnd inizi seriamente capisci che il blocco piaggio fino ad adesso è il migliore nn c'è niente da fare, cmq anche i blocchi pegeout cresceranno secondo me dato che nel trofeo polini di quest anno se nn sbaglio ce ne sn dentro qualcuno....
cmq come intermedio c'è anche l'athena, mhr replica, il corsa ecc ecc (anche se alcuni di questi sn abb spinti)
Sgarboman
25-08-2005, 19:11
sgabo nn capisco cmq xkè continui a dire così, almeno spiegati...
Non ho capito cosa non hai capito :what:
Io intendevo la Vespa/scooter non la Vespa/Vespa. :doh:
Allora ti do ragione :D
Saluti ad Alimatteo ;)
piskellomoto
13-05-2008, 13:18
Ciao a tutti.
siamo 2 neo ciclomotoristi.Sono molto interessanti le vostre discussioni.Noi possediamo un phantom f-12 grigio metalizzato e un jet force wrc.qualcuno ha detto che la peugeot fa schifo.....bè provalo e poi mi dirai.......avete tutti scooter molto elaborati.Che elaborazioni ci consigliate?(da non spendere un'esagerazione,possibilmente) :help:
k figo il phantom f-12!:)
oltre ai soliti Booste (orrendo di muso) e Fantom (accettabile ma nulla di eccezzionale) che motorino mi consigliereste di prendere, sempre che anche i miei siano di questo avviso?
allegate anche qualche immagine se potete.
a proposito, conoscete anche qualche tattica intimidatoria per convincere i miei a comprarlo?
Per 100€ ti vendo il mio Typhoon del '93
:O
MarcoVigna17
13-05-2008, 15:57
Per 100€ ti vendo il mio Typhoon del '93
:O
ormai ho la patente e la macchina a disposizione quando serve...grazie lo stesso però
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