View Full Version : giochi di calcio manageriali
-kurgan-
02-10-2003, 05:59
ciao a tutti.
sto cercando un gioco di calcio di tipo manageriale con una simulazione decente della partita.
una volta avevo pc calcio che riproduceva le partite in 3d (ora ho perso il cd), ed era molto bello.. a differenza dei giochi attuali che ho provato.
possibile che debba sorbirmi minuti e minuti di gioco vedendo dei pallini colorati su uno schermo?
possibile poi che io sia l'unico a porsi questo problema? :confused: :D
mi andrebbe bene anche vedere una partita in visuale isometrica, se non c'è in 3d... tutto piuttosto che vedere delle macchiette colorate dall'alto.
qualcuno è in grado di aiutarmi?
Il migliore e' scudetto!!!!!!
Bidduzzo
02-10-2003, 10:24
Scudetto 4 è stupendo! :)
tristan79
02-10-2003, 13:20
si concordo, scudetto 4 è grandioso, in più con gli ultimi aggiornamenti a quest anno.......
-kurgan-
02-10-2003, 17:10
ma la fa vedere la partita?
mmh farò un salto domani a mondadori informatica x vedere se lo trovo..
Originariamente inviato da -kurgan-
ma la fa vedere la partita?
mmh farò un salto domani a mondadori informatica x vedere se lo trovo..
vedi solo dei pallini che simboleggiano i giocatori ma scudetto 4 è l'apeiron..droga totale...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=478295
-kurgan-
03-10-2003, 00:12
Originariamente inviato da kikbond
vedi solo dei pallini che simboleggiano i giocatori ma scudetto 4 è l'apeiron..droga totale...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=478295
allora mi sa che non avete capito... sono proprio quei pallini ad infastidirmi..
che cacchio, cosa costa ai programmatori mettere una visuale almeno isometrica? una settimana di lavoro? 500k di codice?
bah.. :muro:
trovati una versione di PcCalcio tra la 7,il 2000 o il 2001.
Secondo me il piu' bel menageriale mai esistito.
Non avrai un database con l'under 21 del Burkina Faso come nella serie Scudetto, ma ottima interfaccia,simulatore 3D e tante opzioni interessanti.
Solo che la software house e' fallita (uno dei piu grandi misteri software della storia :( ) quindi dovrai cercare un po!
-kurgan-
05-10-2003, 18:08
grazie mille! stavo quasi per rispolverare il vecchio player manager dell'amiga! :D
Originariamente inviato da Masango
Non avrai un database con l'under 21 del Burkina Faso come nella serie Scudetto, ma ottima interfaccia,simulatore 3D e tante opzioni interessanti.
Solo che la software house e' fallita (uno dei piu grandi misteri software della storia :( ) quindi dovrai cercare un po!
Bei tempi pccalcio era il top:cry: :cry: :cry:
tristan79
07-10-2003, 12:07
si ma ora non lo è più visto ke non è più aggiornato.......ora sto giocando a scudetto 4 e con la sound patch 2.0 non si pianta più!!!!!
3°in serie A con la mitica Sampdoria!!!!!!
Originariamente inviato da tristan79
si ma ora non lo è più visto ke non è più aggiornato.......ora sto giocando a scudetto 4 e con la sound patch 2.0 non si pianta più!!!!!
3°in serie A con la mitica Sampdoria!!!!!!
ank'io sono arrivato il primo anno in A con la samp 3°...ma dopo è difficile vincere il campionato...a metà della seconda stagione mentre veleggiavo tra 2° e 3° posto mi sono rotto...:)
Originariamente inviato da Masango
cercati pccalcio 2001 ti aggiorni le rose e ti sbizzarrisci come ti pare!
scudetto? nn mi è mai piaciuto.
ciaoz
-kurgan-
12-10-2003, 11:48
sarà anche complesso.. ma i pallini sullo schermo fanno molto commodore 64 :rolleyes:
se questo è il progresso, siamo a posto.. :D
http://utenti.lycos.it/pccalcio2001/download.htm
http://www.gamemanager.it/
Alcuni link utili ;)
Originariamente inviato da -kurgan-
sarà anche complesso.. ma i pallini sullo schermo fanno molto commodore 64 :rolleyes:
se questo è il progresso, siamo a posto.. :D
CM4 è un MANAGERIALE.
Se vuoi vedere degli omini 3d deficenti correre su un campo gioca pure a pccalcio.
Se invece cerchi un MANAGERIALE serio non hai altra scelta che prendere cm4,di meglio non c'è.
in scudetto non puoi vedere immediatamente il risultato cosa che PC CALCIO potevi avere e per me era il suo pregio maggiore!
Diventano troppo lunghe le stagioni con scudetto se deve vedere le partite (smepre uguali o quasi) !!!
io l'ho abbandato perché ci mettevo troppo a fare le partite !
CIAO ENRICO
Questione di gusti, pccalcio gira su macchine alquanto datate e ti diverti, ad aspettare cm4 e i suoi menu' poco intuitivi diventi nonno :D
Originariamente inviato da speck
in scudetto non puoi vedere immediatamente il risultato cosa che PC CALCIO potevi avere e per me era il suo pregio maggiore!
Diventano troppo lunghe le stagioni con scudetto se deve vedere le partite (smepre uguali o quasi) !!!
io l'ho abbandato perché ci mettevo troppo a fare le partite !
CIAO ENRICO
Esatto, CM4 pecca in tutto cio' che è intuitivo e soprattutto è LENTO! a fare un campionato ci vuole troppo e non restituisce il divertimento di pccalcio.
Originariamente inviato da pandyno
Esatto, CM4 pecca in tutto cio' che è intuitivo e soprattutto è LENTO! a fare un campionato ci vuole troppo e non restituisce il divertimento di pccalcio.
nn è vero che ci si mette tanto a fare una stagione con cm4..ora che con le patch è stata migliorata la velocità riesco anke finire un campionato in due-tre giorni se nn ho compiti....certo nn è conviente caricare 20 campionati...ma del resto è come dire hl2 o doom3 sono giochi scarsi perkè hanno bisogno di pc molto potenti....cm4 è il gioco manageriale per definizione...se pccalcio fosse stato il top per il settore manageriale nn penso che i produttori sarebbero falliti...
2-3 giorni?
a pccalcio 2001 se corri ne fai anche 5 di stagioni, se te la prendi comoda nemmeno una....
cmq è questione di gusti...
se pccalcio fosse stato il top per il settore manageriale nn penso che i produttori sarebbero falliti...
Come è fallita ancora è un mistero anche perchè hanno sfornato ottimi titoli come pcciclismo e pcatletica... e già si sapeva che non avrebbero più sviluppato pccalcio.
Il prezzo di 35milalire poi era invitantissimo....
alla fine credo sia uno dei giochi che ho più giocato dal 5 al 2001 e soprattutto sempre comprato originale...
TheDarkAngel
12-10-2003, 20:33
ah il mitico pccalcio...
l'unica serie ke ho originale...
e poi è molto + completo di cm4...
in cm4 ti occupi solo della squadra...
con pc di molto d+.. hai un controllo maggiore.. sei il presidente della squadra anke... nn solo l'allenatore
Io ho sempre adorato pccalcio ( soprattutto l'ultimo ) mentre non mi e' mai piaciuto scudetto per via che non si vedevano le partite.
Ma con scudetto4 le cose sono cambiate!!
Sono d'accordo che sono solo pallini, ma dopo 200 ore di gioco i pallini non li vedi piu', ma vedi in campo i tuoi uomini, che corrono, driblano, saltano e fanno rete!!:D :D (ovviamente tutto con l'immaginazione )
Comunque se volete la grafica della partita, l'ultimo titolo uscito e' soccer manager della jowood
http://www.pceye.it/asp/recensioni.asp?ID=74
PS
certo che uno scudetto5 con la grafica di fifa2004 non mi dispiacerebbe..:rolleyes: :D :D
cmq se non erro avevo letto tempo che che doveva uscire un manageriale della EAsport con la grafica di fifa ( non l'ultima versione, ma chissenefrega ), pero' e' da un tot che non ne sento + parlare..
Inutile discutere,CM necessita di tempo per essere valutato.
Anche io inizialmente preferivo per certi versi pc calcio.
Poi ho incominciato una partita seria a cm e non mi ci sono più staccato,è divenuta praticamente una droga.
beh la verità assoluta non esiste, con cm ho sempre fatto a botte... (troppo lento e dispersivo)
Originariamente inviato da pandyno
Questione di gusti, pccalcio gira su macchine alquanto datate e ti diverti, ad aspettare cm4 e i suoi menu' poco intuitivi diventi nonno :D
quoto;)
Mauro Rosati
13-10-2003, 01:43
Originariamente inviato da tmac
Il migliore e' scudetto!!!!!!
Quoto, anche se ho letto pareri un po' negativi su questo gioco, ma come mai? E' a causa dei bug che qualcuno tempo fa citava? Ma non l'avevano risolti?
Originariamente inviato da Mauro Rosati
Quoto, anche se ho letto pareri un po' negativi su questo gioco, ma come mai? E' a causa dei bug che qualcuno tempo fa citava? Ma non l'avevano risolti?
si all'inizio il gioco era praticamente ingiocabile ma ora con l'ultima patch è perfetto...certo de gustibus...c'è chi preferisce pccaclio per la velocità e l'intuitività e c'è chi preferisce cm per la profondità e realismo...ad ognuno il suo..potremmo stare qui a discutere fino all'anno prossimo ma nn ne verremmo mai a capo..certo è che cm ha biosgno di un certo spazio di tempo per essere provato seriamente...
per quanto riguarda i pareri negativi nn mi sembra di aver mai visto un voto negativo su un giornale di settore o su di un sito di videogaming
Infatti grosse note negative non ci sono. Principalmente erano 2:
1 era il fatto di non vedere la partita che e' stato risolto con la versione 4 ( certo non sono il massimo i pallini, ma e' un'infinita' migliore delle sole scritte!!! )
2 e' la lentezza nei calcoli ( bisogna dire che segue una marea di statistiche ), infatti io gioco con selezionato solo il campionato italiano ( e vedete dalla mia sign che non ho un pc entry level:rolleyes: ). Se seleziono altri 5-6 campionati in background divento nonno come dite voi:D
M' avete messo addosso una voglia di rigiocare a pccalcio paurosa! :D
ho pure dei salvataggi con il Perugia fortissimo :D
brochure
13-10-2003, 18:31
Ormai la questione della partita in 3D è stata ampiamente risolta, però vorrei dire anch'io la mia: alcuni considerano CM una simulazione pura perché la partita non si vede (oltre ovviamente alla completezza del gioco).
Io sono d'accordo: insomma, preferisco le scritte o i pallini (e il fine di questi ultimi di certo non è puramente estetico...).
Poi ognuno ha i suoi gusti ;)
Se poi mi ricordo una partita a pccalcio 2001, in cui col Manchester non riuscivo a battere una squadretta di bassa classifica, per quanto la rigiocassi (finiva sempre 2-1) non posso che esprimere la mia preferenza per CM (ma anche con pccalcio mi son divertito :) ).
brochure
13-10-2003, 18:31
Doppio post :p
(ma non ho capito perché :confused: . Al posto di modificarmi il messaggio me ne ha aggiunto uno modificato)
Quoto:Pc calcio rules....
Ho giocato esattamente 10 minuti a cm4...e l'unica cosa buona che ho trovato è che c'è la mia defunta squadra del cuore:cry: :cry: l'US GLADIATOR....per il resto zero assoluto.....mi rompo troppo ad aspettare i risultati della coppa del Bangladesh e dello Swaziland,poi questi menu cosi' difficili...ci vuole una laurea cazz!!!!Ma poi sopratutto.....LA MUSICA DOV'E'??
pc calcio dove sei.....:cry:
:D
Non ritrovo il cd del 2001! :muro: :muro:
Everland
13-10-2003, 22:11
Originariamente inviato da Alfa147
...mi rompo troppo ad aspettare i risultati della coppa del Bangladesh e dello Swaziland,poi questi menu cosi' difficili...ci vuole una laurea cazz!!!!Ma poi sopratutto.....LA MUSICA DOV'E'??
pc calcio dove sei.....:cry:
Per la musica... io gioco sempre con Winamp sotto... :D ;)
Per le coppe del Burundi e della Guinea Bissau... basta attivare i campionati che ti interessano, anche solo 1, e vedrai che le robe son poche poche... al massimo, ti dovrai sorbire ancora giusto le coppe europee e le nazionali...
Ever4ever
Originariamente inviato da Alfa147
Quoto:Pc calcio rules....
Ho giocato esattamente 10 minuti a cm4...
Non ti sembrano 'troppi' 10 minuti per giudicare un gioco?
Originariamente inviato da Everland
Per la musica... io gioco sempre con Winamp sotto... :D ;)
Per le coppe del Burundi e della Guinea Bissau... basta attivare i campionati che ti interessano, anche solo 1, e vedrai che le robe son poche poche... al massimo, ti dovrai sorbire ancora giusto le coppe europee e le nazionali...
Ever4ever
Prova a fare un campionato in 4 e poi dimmi se non è lento:muro:.....
e anke poco intuitivo con qui menu del caz... per fare una formazione ci vuole 10 munti bhaaa...
Non si contano le notti con gli amici passate davanti al pc fino alle 6 del mattino... perchè pccalcio era anche questo...
Immaginate un campionato in 4 a cm:D :D :D ci vogliono 6 anni luce altro che una nottata :D :D :sofico:
PCCalcio era piuttosto veloce come caricamenti vero,questo perchè aveva un db ridicolo in confronto a quello di cm (per la cronaca quello di pccalcio ha 33000 giocatori,cm ne ha 200000).
E cmq c'è da aggiungere molti altri componenti come per esempio l'IA degli allenatori avversari pressoche perfetta,la gestione dei trasferimenti iperrealistica ecc...
Io con un xp 1600+ riesco a giocare ottimamente anche con 8-9 campionati selezionati.
Il fatto che sia poco intuitivo non è assolutamente vero,è solo nettamente più particolareggiato di pccalcio tutto qui.
Everland
14-10-2003, 09:36
E' solo che bisogna giocarci più di 2 minuti...
Cmq PC Calcio era divertente... ma il fatto che qualsiasi cosa facessi il risultato della partita, se ripetuta, era sempre uguale mi fa togliere molti ma molti punti alla sua valutazione...
Ever4ever
ragazzi bisogna giocarci a scudetto per amarlo...nn si può provarlo per 10 minuti...certo che in dieci minuti pc calcio sembra + divertente ma i punti di forza di cm sono profondità e realismo....a me nn interessa la velocità se poi trovo un gioco un po' superficiale...se volete la velocità basta che settiate(con l'ultima patch mi raccomando 4.08)database minimo...solo il campionato italiano...no dettagli e avrete pccalcio al cubo....
per quanto riguarda la musica io ci gioco come everland con winamp sotto...molto meglio i miei mp3 dellle musiche di un qualsiasi gioco...
ragazzi bisogna giocarci a scudetto per amarlo...nn si può provarlo per 10 minuti...certo che in dieci minuti pc calcio sembra + divertente ma i punti di forza di cm sono profondità e realismo....a me nn interessa la velocità se poi trovo un gioco un po' superficiale...se volete la velocità basta che settiate(con l'ultima patch mi raccomando 4.08)database minimo...solo il campionato italiano...no dettagli e avrete pccalcio al cubo....
per quanto riguarda la musica io ci gioco come everland con winamp sotto...molto meglio i miei mp3 dellle musiche di un qualsiasi gioco...
Concordo in pieno.
Tutti i vari Championship Manager che sono usciti necessitano di nu pochino di piu' di 10 minuti.
Anche a men non frega moltissimo della velocita' ma mi importa soprattutto del realismo e della profondita' del titolo...........e di questo Scudetto ne ha da vendere!
E' la Bibbia dei manageriali.
10 minuti? due giorni mi sono bastati...
di reale non c' è nulla visto che si tratta di simulazione ;)
e se devo dirla tutta trovo più credibile che il Milan o comunque una grossa squadra non riesce a vincere con le piccole piuttosto che fare una valanga di goal...
torniamo li è sempre una questione di gusti.
in 10 minuti con pccalcio non fai nulla.
Everland
14-10-2003, 18:01
Il pensiero è un pò contorto... :eek: :D
Ever4ever
pccalcio... che nostalgia :cry:
era bellissimo... mi ricordo che non vedevo l'ora uscisse la versione nuova IN EDICOLA A 40.000£!! ci passavo le giornate con quel gioco... ho rosicato di brutto quand'ho saputo che la società era fallita (tra l'altro non ho mai capito perchè).
allora ho provato scudetto 01-02 e mi ha fatto schifo
poi ho provato scudetto 4 e mi ha deluso ancora di +...
grafica scadente (tra l'altro proprio per parlare della grafica l'unoica cosa che è cambiata dalla versione dell'anno prima è il colore :rolleyes: )
menù di una difficoltà impressionante... mi si infortunavano 4 giocatori a partita + 2 espulsi... cioè una cosa inverosimile...
poi CHE PALLE ogni partita dura 2 anni e mezzo... per vedere quei cosetti colorati fare movimenti scemi... BAH
e guardate che prima di dire questo ci ho giocato una settimana non 10 minuti...
Originariamente inviato da 007alex
era bellissimo... mi ricordo che non vedevo l'ora uscisse la versione nuova IN EDICOLA A 40.000£!! ci passavo le giornate con quel gioco... ho rosicato di brutto quand'ho saputo che la società era fallita (tra l'altro non ho mai capito perchè).
grafica scadente (tra l'altro proprio per parlare della grafica l'unoica cosa che è cambiata dalla versione dell'anno prima è il colore :rolleyes: )
menù di una difficoltà impressionante... mi si infortunavano 4 giocatori a partita + 2 espulsi... cioè una cosa inverosimile...
poi CHE PALLE ogni partita dura 2 anni e mezzo... per vedere quei cosetti colorati fare movimenti scemi... BAH
e guardate che prima di dire questo ci ho giocato una settimana non 10 minuti...
siamo sempre alle stesse storie...ripeto de gustibus...a te piace pccalcio ....amen...
Il pensiero è un pò contorto... :eek: :D
Ever4ever
Rispondevo alla frase di qualcuno (non ricordo chi) che trovava inverosimile che una squadra come il manchester non riuscisse a vincere con una piccola...
Originariamente inviato da 007alex
Hai provato a mettere la ep5?
Cmq visti i tuoi commenti dubito fortemente che tu ci abbia giocato una settimana.
Everland
14-10-2003, 20:30
Magari ci ha giocato una settimana, male... :D
Cioè... anch'io, che mi ritengo un discreto conoscitore della serie, ho difficoltà talvolta nell'impostare la stagione di una squadra... figuriamoci qualcuno che lo prova per poco tempo (e già con dei pregiudizi in testa...)... :)
Per fare un esempio... ho da poco cominciato (solo DOPO aver messo la patch 4.08) un campionato di B col Cagliari... beh, ci ho impiegato 10-12 partite (con solo 1 vittoria, 1 pareggio e poi tutte sconfitte) prima di trovare un modulo, dei buoni giocatori al mercato e una serie di movimenti decenti per far girare bene la squadra... ora, quando mancano una decina di partite alla fine della stagione, sono quinto... :)
Poi, in chiusura, non posso far altro che quotare l'ultimo pensiero di kikbond... ;)
Ever4ever
Cioè... anch'io, che mi ritengo un discreto conoscitore della serie, ho difficoltà talvolta nell'impostare la stagione di una squadra... figuriamoci qualcuno che lo prova per poco tempo (e già con dei pregiudizi in testa...)... :)
Emh la diatriba pccalcio/scudetto per me dura da quando avevo il p200mmx...
ad ogni nuova edizione di CM riprovo a giocarci...ma non ci riesco non è pregiudizio ;)
Everland
14-10-2003, 20:44
Parlavo in generale... ;)
Probabilmente tu sei uno dei pochi che ci prova sempre, ciò è buono... ma se non ti piace, evidentemente vuol dire che a CM manca qualcosa oppure ha qualcosa di troppo, paradossalmente, e magari non ti ci ritrovi... meglio cmq fare così che non dire "non mi piace" e stop... ;)
Ah... anche a me piaceva PC Calcio... ne ho ancora 2 o 3 edizioni... :)
Ever4ever
Paradossalmente è troppo complesso e veramente troppo lento... (lo è sempre stato)
Anche se le rose sono di altro spessore sicuramente
Io personalemente in un manageriale cerco proprio la complessità.
Più il gioco è completo e ricco di particolari più mi piace.
Cmq pandyno mi dici la configurazione del tuo pc?
1800@2800+
ma CM4 l' ho provato sul 1700+
cmq ritornando in tema penso una perfetta inquadratura del gioco la da ludus..leggete i vari voti e anke pegi e difetti...
http://www.ludus.it/dynamic/pagina_valutazioni/CHIAVE/scud3202210505103/TIPO_PAGINA/recensione#GLOBALE
Scudetto :ave: è vita...
mai gioco fù più completo :sofico:
simone sv 8855
10-08-2004, 15:02
prova pc calciatori 2004 e veramente fantastico
:winner: :yeah:
scudetto lento ?
con cm3 01/02 in 2 pomeriggi finivo un campionato con 3 campionati attivi, 7 in Bg (+sottocategorie) e DB massimo ... e avevo un Duron 1 giga a macinare.
La telecronaca (come tutto il resto) era modificabile e ve ne e' una molto famosa in rete fatta decisamente bene nonche' diversi aggiornamenti del database tra cui il mio di Tzubasa =PPPP
Le partite non finivano mai in modo scontato e la sezione strategica era pressoche' perfetta ... insomma il Top
:cool:
simone sv 8855
10-08-2004, 16:21
Originariamente inviato da Serosch
scudetto lento ?
con cm3 01/02 in 2 pomeriggi finivo un campionato con 3 campionati attivi, 7 in Bg (+sottocategorie) e DB massimo ... e avevo un Duron 1 giga a macinare.
La telecronaca (come tutto il resto) era modificabile e ve ne e' una molto famosa in rete fatta decisamente bene nonche' diversi aggiornamenti del database tra cui il mio di Tzubasa =PPPP
Le partite non finivano mai in modo scontato e la sezione strategica era pressoche' perfetta ... insomma il Top
:cool:
guarda che anche cm3 a dei bug e anche belli :tapiro:
ank'io sono arrivato il primo anno in A con la samp 3°...ma dopo è difficile vincere il campionato...a metà della seconda stagione mentre veleggiavo tra 2° e 3° posto mi sono rotto...:)
io a scudetto4 sono arrivato al 2018 e ho vinto di tutto di più
con un record di INTER-liverpool 31-1 semifinale di champions league 2012........
ora non lo gioco più aspetto il 5.....
però quasi quasi se lo trovo tra i miei TESORI lo ricomincio......
Originariamente inviato da simone sv 8855
guarda che anche cm3 ha dei bug e anche belli :tapiro:
Quale gioco non ne ha dico io ?
Forse Space Invaders :sofico:
Di bachi (errori del programma che causano crash del gioco) mai capitato uno (ma ci sono, come per tutti i giochi)... se parli delle limitazioni (giocatori senza memoria storica e simili) e' un'altra storia...
Cmq rimane il top ... il 3 stagione 01/02 ... dato che il 4 quando usci' era buggato da far schifo e lento come la fame.
Ora e' in lavorazione un nuovo manageriale FM - Football Manager pubblicato da SEGA che se ho capito bene sara' un concorrente del nuovo CM5 della Eidos
Everland
10-08-2004, 20:56
Originariamente inviato da Serosch
Ora e' in lavorazione un nuovo manageriale FM - Football Manager pubblicato da SEGA che se ho capito bene sara' un concorrente del nuovo CM5 della Eidos
FM sarà il VERO seguito di CM 03-04, sviluppato dai SI, mentre CM5 è della Eidos, che ha tenuto il marchio, ma è sviluppato da tutt'altro team.
Ever4ever
Pc Calcio l'ho abbandonato quando ho cominciato a vedere cose del tipo:
1) Portieri che arrivano dalle giovanili che raggiungono 90 come valutazione e che non subiscono più nemmeno un gol durante la stagione
2) Quando sono comparsi tutte quelle figure nella schermata principale (giardinieri, cuoco, farmacista, preparatore atletico, etc etc)
3) Quando il simulatore ha cominciato ad essere pesante togliendo anche uno dei punti di forza al titolo
Per tutte queste ragioni: Scudetto rulezzz! Ci gioco ormai dall'edizione 97/98 (molto molto diverso dallo scudetto attuale e forse mi ci divertivo anche di più!)
Ciao! :D
Originariamente inviato da simone sv 8855
guarda che anche cm3 a dei bug e anche belli :tapiro:
Anche il tuo italiano ne ha e anche piuttosto gravi.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.