Entra

View Full Version : Latte Parmalat: troppo buono

Yooghan
27-09-2003, 19:20
Bevo il latte Parmalat a lunga conservazione e devo dire che ha un sapore troppo buono. Soprattutto se abbinato ai cereali la mattina.

Qualcuno lo beve??

ShadowThrone
27-09-2003, 19:21
io....

Yooghan
27-09-2003, 19:25
Vero che ha un sapore diuverso dagli altri???

Io ho provato anche quelli con aggiunta di calcio, fibre,ecc

Krusty
27-09-2003, 19:28
ma ti hanno pagato per dirlo? ;)

Chester
27-09-2003, 19:48
Mi stai facendo venire voglia di provarlo...

Ma qual e' la tua percentuale a confezione venduta? :D:D:D

majin mixxi
27-09-2003, 19:51
mi piace solo se molto freddo preferisco comunque il fresco della centrale del latte :)

Fenomeno85
27-09-2003, 20:01
lè bon :D

Yooghan
27-09-2003, 20:01
Non mi hanno pagato,sono entusiasta di un latte così buono.
E poinon costa nemmeno tanto!!

Jaguar64bit
27-09-2003, 20:38
Io compro solo il latte fresco.......quello a lunga conserv. non mi piace.

MButi
27-09-2003, 20:50
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Idem

Latte fresco alta qualità granarolo :)

marKolino
27-09-2003, 21:02
Sempre e solo latte Mila. Latte dell'Alto Adige. Unico latte che si può definire "Latte" e non quelle altre "cagate" sintetiche che si trovano in giro ;)

pokestudio
27-09-2003, 21:15
mah...

non sarei così categorico.
Percarità il latte Mila è sicuramente molto buono, come erano buoni gli yoghurt, finchè ho scoperto che erano zeppi di conservanti.

I conservanti fanno male, alla lunga producono effetti sconosciuti e la cavia non è il mio mestiere, almeno per questa vita :)

il latte della centrale di Roma è uno dei più controllati d'Italia, non dico che è il migliore (se mai ce ne fosse uno) ma è molto buono, mi piace.

Mi piace molto anche lo Yomo, quello che dura un pò di più (tipo il fresco blu). Ha un buon sapore di latte. Fresco blu mi sembra un pò troppo insapore.

un saluto!

bimbo gigi
27-09-2003, 21:22
che forum interessante.................:D :D :D

kaioh
27-09-2003, 21:28
l'unico latte buono è quello appena munto, altro quelli in comemrcio col loro sapore sterile.

Deckard
27-09-2003, 21:29
Originariamente inviato da Jaguar64bit

Anch'io da sempre fan del latte fresco. Però, caspita, quello della Parmalat, che ho provato due giorni fa, è davvero buono.

BORSE84
27-09-2003, 21:31
parmalat natura premium

BORSE84
27-09-2003, 21:36
L'unica cosa che bevuta dopo una sbronza colossale (ed intendo COLOSSALE) mi riporta nel mondo dei vivi!!!

WingTsun
27-09-2003, 22:18
Io bevo Domenica e lunedì(poi finisce) il latte fresco San Ginese (goddissimo) e poi gli altri giorni il latte coop UHT buono anche quello! Però il latte fresco è il + buono!

Fradetti
27-09-2003, 22:23
Sempre e solo Alberti Fresco (a volta alta qualità)..... se capita prendo pure quello della valle stura che è buonissimo :)

LuPellox85
27-09-2003, 22:24
io bevo Latte Grifo :P

MButi
27-09-2003, 22:32
Originariamente inviato da LuPellox85
io bevo Latte Grifo :P
:D

LuPellox85
27-09-2003, 22:38
Originariamente inviato da MButi

ormai tutti stavano dicendo che latte bevono, ho detto anche io la mia :D

nikki--boohh
27-09-2003, 23:02
io bevo il latte della centrale di brescia per me e buonissimo !!

Bilancino
28-09-2003, 00:19
Latte fresco........Solac

Ciao

Adric
28-09-2003, 00:22
Combinazione, stavo anche io per aprire un thread sul latte :eek: :)
Sono intollerante da qualche anno al latte di mucca (non a quelli, buonissimi, di capra o di pecora, tuttavia molto costosi, o quelli di mucca cosiddetti ad alta digeribilità a ridotto contenuto di lattosio, peraltro di sapore per me sgradevole come Zymil, Accadì, Granarolo, e Centrali del latte di Roma e Milano ecc) con un'unica eccezione: il latte Irpinia, che tuttavia non riesco piu' a trovare :cry: :cry:
E' quel latte parzialmente scremato a lunga conservazione venduto nelle confezioni da un litro di colore bianco e verde. A Roma lo avevano fino alla fine di luglio i punti vendita della catena In's mercato. Lo sto urgentemente cercando, se sapete dovunque vendono il latte IRPINIA nel Lazio (o in altre regioni) o vi capita di vederlo in giro vi prego di farmelo sapere, grazie.

Per quanto riguarda i sapori, non e' detto che quello fresco sia sempre meglio di quello a lunga conservazione. Oltretutto e' molto difficile trovare il latte della centrale di Brescia o dell'Alto Adige nell'Italia Centrale, cosi' come non credo che quello della Centrale di Roma si trovi in Veneto... Anche se prodotti della Mila (prettamente yogurt) li ho visti qui a Roma in vendita. Molte marche a lunga conservazione sono confezionate in provincia di Mantova (Castiglione delle Stiviere). Personalmente ho trovato finora tutte le marche prettamente diffuse nella provincia di Roma mediocri (specie quello della Centrale di Roma), sia fresco che a lunga conservazione, cosi' come non mi piacciono i Parmalat (perche' poi addizionano il latte con gli omega3 dei pesci :confused: ? )
In ogni caso conosco chi e' convinto che il latte italiano sia in generale di qualita' inferiore a quello dei paesi confinanti (specie la Svizzera).

Mi pare sia passata una legge che impone l'indicazione dell'esatta provenienza del latte, e non come ora solo del luogo di confezionamento. Spero avvenga altrettanto per tutti i prodotti alimentari (olio d'oliva ecc), e non solo per le carni. Quando vedo una marca di latte a lunga conservazione tedesca economica, ho sempre il sospetto che magari proviene da paesi dell'Est Europa e lo confezionano in Germania..

Purtroppo non ho la possibilita' di bere il latte appena munto, se potessi lo farei....

loncs
28-09-2003, 00:26
Imho il latte più buono è il Granarolo Fresco.

abxide
28-09-2003, 00:28
Uhm latte?:huh:

Gabbia
28-09-2003, 00:46
Abit tappo rosso parzialmente scremato

davvero molto buono :D :)

Korn
28-09-2003, 01:32
latte fresco marinella parzialmente scremato (anche se dicono che lo importano dalla germania...) anche il sapore di quello a lunga conservazione non mi dispiace ma quasi mai lo bevo

Vanelder
28-09-2003, 06:37
Originariamente inviato da Korn
latte fresco marinella parzialmente scremato (anche se dicono che lo importano dalla germania...) anche il sapore di quello a lunga conservazione non mi dispiace ma quasi mai lo bevo

Quello della Tenuta Marinella? Wow, sono emozionato, ho trovato qualcun altro che lo beve! :p Quando vado dai nonni, sempre, mi fa impazzire con la focaccia calda.
Il Parmalat non l'ho ancora assaggiato, perchè bevo sempre latte fresco alta qualità, svario dal Granarolo a quello della Centrale del Latte di Monza o di Milano. Il granarolo costa 10 centesimi meno (sono ligure, per la miseria :D ). Al nostro bucolico markolino :Prrr: ricordo che il latte lombardo è buono quanto quello semitedesco delle tue parti :D
In ogni modo è vero che il latte "da supermercato" ha un guasto diverso da quello appena munto, però quest'ultimo a me proprio non piace, ha un gusto troppo "pesante".
In ogni modo W il latte :oink:

Jaguar64bit
28-09-2003, 08:38
Originariamente inviato da Bilancino
Latte fresco........Solac

Ciao

...............:p

walternet
28-09-2003, 09:09
Solo quello della Lola

Korn
28-09-2003, 09:48
Originariamente inviato da Vanelder
Quello della Tenuta Marinella? Wow, sono emozionato, ho trovato qualcun altro che lo beve! :p Quando vado dai nonni, sempre, mi fa impazzire con la focaccia calda.

mitico! :D

Vanelder
28-09-2003, 10:58
Originariamente inviato da Korn
mitico! :D

:O :D

Cleopatra87
28-09-2003, 10:58
Centrale del latte di Milano parzialmente scremato fresco.. Solo e solo quello :D

Come fate a bere latte di pecora/capra? A me non scende..anzi mi nausea.. :eek: