PDA

View Full Version : TV LOEWE questo sconosciuto

marcop
22-09-2003, 00:33
Ciao a tutti vorrei comperare un tv e passando da Eur@niX ho visto i televisori della LOEWE che spiccavano per bellezza e stabilità d'immagine. Allora visti i prezzi non proprio popolari ho fatto una ricerca su nternet ma cacchio non ho trovato nessun commento a questi TV . Qualcuno di voi ha esperienza con questa marca ? Io ho visto in particolare il modello CANTUS a 16/9 che tra il resto mi è sembrato il più "economico" a 999 euro.

Aiutooo si richiedono consigli, suggerimenti ed esperienze.

Bye

Marco

supermario_bros
22-09-2003, 00:35
sono buoni televisori, personalmente ho un sony, ma adesso ci sono dei toshiba e dei panasonic davvero da urlo
ciauz

PinHead
22-09-2003, 00:37
http://www.it.ciao.com/Loewe_25199_5

PinHead
22-09-2003, 00:39
http://www.it.ciao.com/Loewe_25215_5

aclock
22-09-2003, 00:51
Io i Loewe li vendo in negozio e ti assicuro che assieme ai Bang & Olufsen, sono il top dei top!
Il cantus è un buon tv, anche se i migliori come rapporto qualità/prezzo, imho, sono gli xelos (28 e 32 pollici).
Sono tutte TV caratterizzate da una perfetta riproduzione del bianco (e quindi un'ottima resa cromatica) e hanno una ottima stabilità d'immagine (superata solo dai Panasonic 100Hz).
Lo xelos sei sui 1300 euro circa per il 28" e sui 1700 per il 32".
Ti assicuro che vale la spesa... e poi adesso all' Eu..nics ci sono i 16 mesi interessi zero che convengono un sacco (paghi solo 10 euro x l'avvio della pratica).
Sui modelli di fascia più alta poi hai funzioni davvero incredibili, che permettono personalizzazioni estreme di visione e ascolto (tanto x farti un esempio, il volume delle cuffie e degli altoparlanti, è regolabile separatamente con possibilità che la cuffia non escluda gli altoparlanti e viceversa).
In più su quasi tutti i Loewe hai ben 3 prese scart, al fine di non perdere qualità pèassando per più apparecchi in cascata (ad esempio tv-->videoregistratore-->DVD).
Infine hanno un'ottimo sistema di ridimensionamento automatico d'immagine che permete di vedere perfettamente qualsiasi formato (dai 4:3 ai 16:9), con la minor perdita possibile di "zone morte" dello schermo o peggio ancora di perdite di dettagli periferici (generalmente tagliati).

Spero di essere stato esauriente... ;)

Ciao!!:D

P.S.: fra una settimana mi porto a casa lo Xelos 32" nero... :cool:

marcop
22-09-2003, 00:53
grazie a tutti .. ora darò un'occhiata allo xelos

ThePurifyer
22-09-2003, 08:25
Sono stupendi. IMHO, nei CRT sono i migliori per resa cromatica e definizione. ;)
Non a caso li trovi nei saloni hi-fi e ht più blasonati. ;)

HenryTheFirst
22-09-2003, 08:45
Fra poco dovrò cambiare tv, e probabilmente sarà una loewe. Visti in negozio vicino ai vari sony/panasonic/phlips fanno la figura migliore. Costano di più, ma imho ne vale veramente la pena.

monkey72
22-09-2003, 09:51
il mio fratellone ha l'assistenza e anche lui dice che sono ottimi

sc82
22-09-2003, 10:01
Loewe sono tv di qualità superiore.

Costano molto è vero, ma nn sono soldi buttati via.

marcop
22-09-2003, 10:07
Una domanda. Ma il fatto che sia Flat lo schermo incide sulla qualità d'immagine o è solo un fattore estetico ?

Ciao

Mino
22-09-2003, 10:10
Mah, 1700 € in un televisore 32 pollici... non mi sembra affatto una buona spesa... Sono bei televisori, ma per quella cifra, forse varrebbe la pena valutare altri sistemi di riproduzione, come ho fatto io (vedi sign).
Mino

Mike73
22-09-2003, 10:14
Visto che in quetso thread c'è gente competente, ne approfitto per fare una domanda...

Dovrei prendere un televisore crt 36", cosa mi consigliate? Avrei preso in considerazione un philips con pisel plus o un sony!

Ho escluso i plasma e gli lcd perchè costano ancora parecchio!

Mino
22-09-2003, 11:28
Direi che il Philips con Pixel Plus dà risultati notevolissimi (visto di persona), ma a prezzi notevolissimi ;).

Con quella dimensione, tuttavia, forse faresti bene a valutare un retroproiettore, con la stessa cifra ti prendi un 43 pollici che ingombra, proporzionalmente, meno. Sony ne fa di ottimi, e i Thomson non sono male.

Mike73
22-09-2003, 11:33
Originariamente inviato da Mino
Direi che il Philips con Pixel Plus dà risultati notevolissimi (visto di persona), ma a prezzi notevolissimi ;).

Con quella dimensione, tuttavia, forse faresti bene a valutare un retroproiettore, con la stessa cifra ti prendi un 43 pollici che ingombra, proporzionalmente, meno. Sony ne fa di ottimi, e i Thomson non sono male.

Allora vado a vedere quanto costa un philips.............

spinji
22-09-2003, 11:39
Io ho un televisore Loewe da 28 pollici 16:9 e mi trovo veramente bene! Ottima definizione, bei colori e molte funzioni intelligenti!

Non sono proprio a buon mercato, ma valgono i soldi che spendi!

marcop
22-09-2003, 12:49
Bene bene pare che la marca sia valida ... certo che 1000- 1300 euro per un TV non sono pochissime ma vista la qualità ha più il gusto di un investimento che di una spesa. La mia unica preoccupazione era di rischiare di prendere un TV con tecnologia vecchia confronto a Panasonic, Sony e compagnia bella che buttano fuori un TV al mese , con perfect pixel, super chrome, ultra slim-fast, mega surround, teraDefinition etc etc. Voi che dite ? Mi sembra che il modello cantus sia uscito nel febbraio del 2001 cioè oltre a 2 anni e 1/2 fa. Buttarsi adesso su un Cantus, Aquos o Xelos è un buon affare vista la tecnologia che galoppa? (specialmente rivolta a aclock)

Ciao ciao

PS: ho trovato un sito interessante http://www.totallywired.co.nz/loewe.htm

marcop
22-09-2003, 14:12
Scusate ma più approfondisco il discorso più dubbi mi vengono. Qui scendiamo nel tecnico. quando si parla di Loewe si parla di 100 Hz FULL DIGITAL ... che differenza c'è con i 100 Hz di altre marche ????

thx

Marco

aclock
22-09-2003, 20:48
Originariamente inviato da marcop Buttarsi adesso su un Cantus, Aquos o Xelos è un buon affare vista la tecnologia che galoppa? (specialmente rivolta a aclock)

Ciao ciao

Guarda, fatta eccezione per la tecnologia pixel plus della philips (va da dio con DVD e SATELLITE ma con trasmissioni televisive terrestri fa schifo...), per il resto i Loewe, datati o no, restano sempre superiori, per le caratteristiche che ho elencato sopra... ;)
Ricorda che chi più spende, meno spende...soprattutto se si parla di TV.

Gohansupersaiyan4
22-09-2003, 20:51
Originariamente inviato da sc82
Loewe sono tv di qualità superiore.

Costano molto è vero, ma nn sono soldi buttati via.

Dipende...tecnologicamente sono molto obsoleti...non reggono proprio il confronto con il p32 della panasonic con supporto al progressive scan ed ingressi component...

Ciao !

Gohansupersaiyan4
22-09-2003, 20:53
Originariamente inviato da aclock
Guarda, fatta eccezione per la tecnologia pixel plus della philips (va da dio con DVD e SATELLITE ma con trasmissioni televisive terrestri fa schifo...), per il resto i Loewe, datati o no, restano sempre superiori, per le caratteristiche che ho elencato sopra... ;)
Ricorda che chi più spende, meno spende...soprattutto se si parla di TV.

Il pixel plus non supporta il ps...va solo in interlacciato e tramite un artefatto lo manda in progressivo...una mezza presa in giro...per adesso che supportano il ps dei crt ci sono il panasonic 32p ed il tosciba che però supporta solo il 480p...

Ciao !

Guren
22-09-2003, 22:20
Originariamente inviato da Mino

come ti trovi con l'X1?
io non potrò mai prendere un dlp fino a quando non ci saranno trichip economici (per ora ho visto ilcineversum 120 della Barco ma 44000€ no sono proprio economici :(:muro: ) dato che vedo l'arcobaleno su tutti i dlp che ho visto fino ad ora :mad:

p.s. pèer quanto riguarda le tv io stravedo per panasonic e proverei a dare un'occhiata ai nuovi shermi della linea acuity

ShinAkuma
22-09-2003, 22:40
ero promoter del pixel plus..penso sia molto bella come tecnologia.loewe troppo cari..lascia stare con quei soldi prendi un plasma :D

sc82
23-09-2003, 10:16
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Dipende...tecnologicamente sono molto obsoleti...non reggono proprio il confronto con il p32 della panasonic con supporto al progressive scan ed ingressi component...

Ciao !

Obsoleti nel senso che nn propongono nuove tecnologie dai nomi mirabolanti?

Beh sinceramente nn sono aggiornatissimo sulle ultime trovate tecnologiche in ambito televisivo, ma 2 anni fa quando ho preso un Loewe Planus 28" 16:9, ti assicuro che nessun altra tv che avevo visto aveva la bellezza dell'immagine e la naturalezza dei colori del loewe. Il tutto senza caratteristiche particolari che invece proponevano altre marche.

kikki2
23-09-2003, 10:21
ma loewe usa tubi philips?

aclock
23-09-2003, 12:15
Originariamente inviato da kikki2
ma loewe usa tubi philips?

Che io sappia, ha usato tubi philips in 2 modelli a schermo piatto (non mi ricordo quali con esattezza)...si vede comunque subito dalla differenza di prezzo...;)