PDA

View Full Version : Due schede video per un monitor

gridalo
18-09-2003, 09:49
E' possibile collegare due chede video su un unico monitor? Esiste un cavo?
Grazie anticipatamente

Alex23
18-09-2003, 10:16
In che senso?

Vuoi utilizzare uno stesso monitor contemporaneamente su due pc? O vuoi poter scegliere di volta in volta se usare una scheda o l'altra?

Spiegati meglio!

ByeZ!
ALEX23
:D

MiKeLezZ
18-09-2003, 10:26
Originariamente inviato da Alex23
In che senso?

Vuoi utilizzare uno stesso monitor contemporaneamente su due pc? O vuoi poter scegliere di volta in volta se usare una scheda o l'altra?

Spiegati meglio!

ByeZ!
ALEX23
Io vorrei poter scegliere di volta in volta se usare una scheda o l'altra..possibile?

Leron
18-09-2003, 10:27
sul catalogo del Misco avevo visto un aggeggio che consentiva il collegamento di un monitor a diversi pc... una specie di scatola con degli interruttori che permettevano di switchare da uno all'altro...

de più

nin zo :D

Leron
18-09-2003, 10:29
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Io vorrei poter scegliere di volta in volta se usare una scheda o l'altra..possibile?
miiii :D:D:D adesso la ho vista :D è la marmotta che confeziona la cioccolata! :D troppo grande:sofico:

MiKeLezZ
18-09-2003, 10:35
Originariamente inviato da Leron
miiii :D:D:D adesso la ho vista :D è la marmotta che confeziona la cioccolata! :D troppo grande:sofico:

Ehehe grazie! Ormai è il mio portafortuna! :sofico: :D

Cfranco
18-09-2003, 11:00
Esistono switch che permettono di collegare un monitor a due ( o più ) schede grafiche diverse , normalmente si usano per collegare un solo monitor a più PC .
Uno switch VGA meccanico é abbastanza economico ( 10-20 euro ) ma ha prestazioni scarse ( difetti molto evidenti già a 1024x768 a 60 Hz ) quelli elettronici sono molto più efficenti ma anche costosi ( 100 euro e più ) .

gridalo
18-09-2003, 14:11
Mi spiego meglio sono in possesso di una marvel g200 8 mb agp dal momento che aumentare la ram a 16 mb non vale la pena perchè costa troppo, vorrei installare una seconda scheda video pci economica magari a 32 mb. Il sistema operativo li gestisce due monitor, ma io vorrei collegare un solo monitor alle due schede e utilizzare all'occorrenza una scheda o l'altra secondo le esigenze di mb.

Leron
18-09-2003, 14:15
non so se si possa fare... ma che te ne fai scusa? metti direttamente quella grossa no? :confused:

poi useresti una scheda in pci e una in agp oppure due pci?:confused:

gridalo
18-09-2003, 14:24
Userei l'agp per l'editing e la pci per giochi ed eventuali

Alex23
18-09-2003, 14:29
Prendi direttamente una nuova scheda AGP e butta via da G200 da 8MB... Semplice! ;)

Punta alla più economica delle ATI e vai tranquillo!

ByeZ!
ALEX23

Leron
18-09-2003, 15:37
Originariamente inviato da gridalo
beh, con una pci nei giochi non vai molto lontano.... forse ci puoi giocare a tetris :D

con quel tanto ti attacavi una vodoo2 in slide e in questo modo non ti serviva neanche lo sdoppiatore per il monitor :D ma la gloriosa vodoo2 mi sa un po' vecchiotta per giocare al giorno d'oggi;)

e invece che comprarti un costoso marchingegno per smistare le connessioni e complicarti infinitamente la vita coi driver puoi comprarti una scheda PCI dedicata all'editing video e solo a quello (che ti dura per sempre e non solo fino a quando cambi la scheda video... io non capisco quelli che si prendono le schede tutto in uno... vabbè che costano meno ma dopo 2 anni le butti via perchè cambi la scheda video)
e una scheda agp decente separata per i giochi, che potrai cambiare quando vuoi

Cfranco
19-09-2003, 08:34
Originariamente inviato da gridalo
Nada , non funziona , quando hai 2 schede video una é "principale" , l' altra "secondaria" ( dipende dalla configurazione del BIOS su quale sia quella predefinita ) sulla secondaria l' accelerazione 3D non funziona , ma la Marvel per funzionare deve essere configurata come primaria , quindi l' eventuale scheda PCI potrebbe essere usata solo come scheda 2D .
Una soluzione é quella di usare le vecchie schede Voodoo 2 ( magari 2 in SLI ) , ma funzionano solo con Win 98 e ormai non sono più abbastanza performanti per gli ultimi giochi .
Un' altra é quella di costruire un PC nuovo attorno alla Marvel ( non ha bisogno di grossa potenza , anche un 500 Mhz é sufficente a gestirla ) .
La terza possibilità é quella di sostituire la Marvel con una scheda video 3D + una scheda di acquisizione separata ( tipo una DC10 ) .
Purtroppo ti trovi ad avere una scheda di acquisizione ancora estremamente valida accoppiata ad una scheda video ormai obsoleta , le all-in-one sono una fregatura ( e te lo dico da possessore di una Marvel :cry: ) .