PDA

View Full Version : [XBOX] Modifica 100% software

Pagine : [1] 2

cattivik66
17-09-2003, 15:23
ecco la guida.. enjoy!
http://www.xbox-tribe.com/tutorials.php?tuto=fontexploit

AleAme
17-09-2003, 16:07
Qualcuno l'ha provata?

cattivik66
17-09-2003, 16:08
si
sembra che se si segue tutto alla perfezione funziona
stasera controllo se ho i cacciaviti necessari e se li ho procedo :D

Acid Queen
17-09-2003, 16:48
che spettacolo!
io dopodomani la volevo portare a modificare, quasi quasi me la rischio da solo...

biancoros
17-09-2003, 17:34
solo guardare le foto mi ha fatto sparire quel millesimo di idea che mi era venuta di farla :D

Acid Queen
17-09-2003, 17:48
nn sembra complicato, solo che nn ho capito la terza procedura per collegare l'hd dell'X al pc: il bios del pc deve essere modificato prima, dopo o mai? se scollego l'hd del pc il bios nn setta in automatico "none" su secondary master?.

cattivik66
17-09-2003, 20:51
il bios non è una cosa importante..

quì c'è la guida originale in inglese
http://forums.xbox-scene.com/index.php?act=ST&f=45&t=73720&s=6797a7b1b

AleAme
18-09-2003, 07:42
Ok, con questa modifica puoi fare tutto quello che fai con una normalissima modifica chip?

GIOCHI BACKUP
GIOCHI IMP.
MP3 - DIVX
DVD
SOSTITUZ. HD

... e X-Box Live?

cattivik66
18-09-2003, 07:56
xbox live no
cmq ricordo che xbox live richiede i giochi originali
cmq si può caricare la dashboard originale microsoft e avviare in questo modo xbox live

ho visto un programma x la dash modificata che permette di giocare in "multiplayer" ma non so come funziona

sostituzione HD: non so
tutto il resto si

ieri ho provato a crackarla con quel metodo ma non ci sono riuscito.. penso che alcune mainboards re-lockano l'hd dell'xbox in fase di post
stasera riprovo.. usando un altro pc :D

cattivik66
18-09-2003, 08:42
mi sa che ho scoperto xchè da me non va..
il mio pc è configurato così:
IDE 0 (in realtà serial ata..): HD primary, niente secondary
IDE 1: xbox hd

penso che HDD Driver cerca in IDE 0, secondary
quindi x far funzionare quell'exploit dovete x forza avere due unità sul primo canale IDE

nel mio caso è più complesso xchè ho serial-ata.. e ho solo un HD SATA, così proverò su un altro pc mettendo:
IDE 0 PRIMARY: hd
IDE 0 SECONDARY: cdrom
IDE 1 PRIMARY: xbox hd

cattivik66
18-09-2003, 12:43
ho scoperto che l'ultimo aggiornamento dell'xbox live (che aggiorna la dashboard a 2.0) rende l'xbox immone all'audio / font exploit.
Quindi se volete moddare l'xbox con questi metodi non fate il live update!

Axl_Mas
20-09-2003, 12:00
Che spettacola sta mod!!!

p233
20-09-2003, 12:23
WOW!!! :eek: :eek: :eek:

:D

Axl_Mas
06-10-2003, 16:46
Allora qualcuno l'ha fatta?
Verso metà ottobre mi compro l'Xbox e se mi capitasse la versione 1.3 di sicuro mi butto sulla mod software (i modchip per la 1.3 costano parecchio!!)

hIRoShIMa
06-10-2003, 17:57
Ho una xbox 1.0 immacolata, se si puo' effettuare la sostituzione dell'hdd la faccio io, tanto e' una stronzata farla... e' un banalissimo exploit.

byz

sbronf
08-10-2003, 16:45
ragazzi e' tutto chiaro, tranne una cosa: perche' dice che dobbiamo connettere l'xbox al pc?

S4dO
08-10-2003, 20:25
ho solo un dubbio: xkè sul sito c'è scritto che la console può rompersi???!

sbronf
09-10-2003, 14:11
nessuno ?

union-jack
09-10-2003, 18:00
in realta' non devi comprare il modchip ma la console la devi aprire
con conseguente perdita della garanzia.......

sarebbe meglio un progammino da caricare con la porta di rete....insomma senza aprire.

sbronf
10-10-2003, 12:34
qualcuno l'ha fatta?ma partono i backup?

marcos
10-10-2003, 23:50
Scusate....ma in PVT qualche d'uno mi può dire dove trovare il famoso phoenixloader_1.3_signed.rar o Signed_Phoenix_Bios_Loader_V1.3.rar??????????

Oramai la mia Xbox è aperta e aspetto solo questo file....poi vi fo sapere se la mod ha funzionato!!!!!!!!

:D :D :D

sbronf
11-10-2003, 00:16
te lo mando
dammi l?email

marcos
11-10-2003, 01:06
Originariamente inviato da marcos
Scusate....ma in PVT qualche d'uno mi può dire dove trovare il famoso phoenixloader_1.3_signed.rar o Signed_Phoenix_Bios_Loader_V1.3.rar??????????

Oramai la mia Xbox è aperta e aspetto solo questo file....poi vi fo sapere se la mod ha funzionato!!!!!!!!

:D :D :D

Uppo........nessuno che ha questo file???????????

Sbronf dice di averlo ma non me lo manda!!!!!!!!

Benvenuto chi mi manda il file in questione!!!!

Grazie 1000!!!!!

Axl_Mas
11-10-2003, 10:38
Mandami la tua email in pvt...te lo mando io

sbronf
11-10-2003, 11:50
Uppo........nessuno che ha questo file???????????

Sbronf dice di averlo ma non me lo manda!!!!!!!!

Benvenuto chi mi manda il file in questione!!!!

Grazie 1000!!!!!
ma scherzi?
mandami l'indirizzo in pvt e te lo mando!
se ti dico che il tuo indirizzo non ce l'ho...e' cosi, non sono idiota!

marcos
11-10-2003, 13:14
Originariamente inviato da sbronf
ma scherzi?
mandami l'indirizzo in pvt e te lo mando!
se ti dico che il tuo indirizzo non ce l'ho...e' cosi, non sono idiota!

Sarà....ma com'è che ieri sera leggevi tutto tranne il mio indirizzo????????
Te l'avrò scritto almeno 20 volte e pure in maiuscolo........

cmq il mio indirizzo lo trovi anche nel mio profilo sotto la voce:

"Manda un'email....etc.etc.etc."

jmazzamj
11-10-2003, 14:44
Chi lo manda a me?
Non so se provare....il grosso problema è che non ho scheda d rete nel pc....Buhuhuh

Saluti

p233
11-10-2003, 15:16
Una economica si compra con 5-10 euro...

Axl_Mas
11-10-2003, 16:20
jmazzamj mandami l'email in pvt!
Dal profilo non si possono mandare allegati e non appare l'indirizzo!!!

occhio che sono 2mb di roba!

sbronf
11-10-2003, 18:44
che ti devo dire?
il tuo indirizzo non c'era scritto da nessuna parte, dovrei essere solo cieco per non averlo visto se me l'hai scritto tante volte...

marcos
11-10-2003, 20:05
Originariamente inviato da Axl_Mas

Hai un PVT!

Axl_Mas
12-10-2003, 02:11
Hai posta!
Dopo fammi sapere eh! ;)

pandyno
12-10-2003, 10:25
Fate sapere ragazzi, chissà, forse è la volta buona :) ;)

marcos
12-10-2003, 11:42
Porca paletta.............:ncomment: :grrr: :incazzed:

Ho seguito le istruzioni passo passo, ma non c'è modo al mio pc di riconoscere l'hd dell'xbox.

Ho provato tutti e 3 i modi:

" 1-Il pc è spento e l’xbox è accesa, stacchiamo il cavo ide dell’xbox e ci attacchiamo il cavo ide-1 del pc, accendiamo il pc andiamo nel bios e vediamo se ha riconosciuto l’hd se l’ha riconosciuto lasciamo avviare windows. Windows ci mettera anche 15 minuti ad avviarsi perché tentera di riconoscere il file system dell’hd dell’xbox che non è ne fat ne ntfs ma un x-fat.

2-Accendi il pc ma dopo la fase di posting del bios premi il tasto Pausa o Break,ora in questa fase stacchiamo il cavo ide dell’xbox e ci attacchiamo il cavo ide-1 del pc stessa cosa windows si avvierà dopo un sacco di tempo, proprio perché proverà a riconoscere il file system.

3-Questo procedimento invece è il più veloce e pratico e consiste nell’avviare il pc, caricare windows trovarsi nel desktop e collegare direttamente l’hd dell’xbox al cavo ide-1 del pc a windows avviato."

ma non c'è niente da fare.

Ho provato a seguire tutti e 3 i consigli, ma mi vede l'hd solo nel bios, perchè appena passato il post rimane in idle il pc e dopo un pò mi da il messaggio che "il pc non ha nessun sistema operativo installato" :wtf:

Anche il tentativo n°3 non ha dato buon frutti, dato che andando in Gestione Periferiche e schiacciando "Rileva Modifiche Hardware" purtroppo non succede nulla!

Come si dice la speranza è l'ultima a morire, ma se avete dei consigli sono ben accetti!!!!!!!

PS: Ovviamente l'hd dell'Xbox è collegato al PC nel Secondary M aster senza nessuna altra periferica che possa dare fastidio!!!!

Axl_Mas
12-10-2003, 12:24
Se hai seguito precisamente la guida,prova a cambiare pc!
Magari è la mobo

marcos
12-10-2003, 18:22
Se hai seguito precisamente la guida,prova a cambiare pc!
Magari è la mobo

MMMMMMMMmhhhhhhhhh non credo che la mobo c'entri molto.
Putroppo un'altro pc non ce l'ho sotto mano!!!!!

A questo punto se nessuno sa il motivo, provo a formattare tutto e lasciare Winxp+SP1 senza nessun programma che possa essere di disturbo e vedere se così può funzionare, altrimenti dovrò anche io comprarmi la modifica!!!!!!!
:mad: :mad: :mad:

jmazzamj
12-10-2003, 21:20
jmazzamj mandami l'email in pvt!
Dal profilo non si possono mandare allegati e non appare l'indirizzo!!!

occhio che sono 2mb di roba!

Grazie mille x i file.
C'è un problema:il HDD_Driver non contiene tutti i file necessari (mancano le dll e d conseguenza non funzia....).
X favore chi lo possiede completo dei 5 files mi contatti in pvt e lo mandi.

Grazie.

P.S:Cmq rileggendo la guida e' necessaria la scheda d rete sul pc.

marcos
13-10-2003, 10:58
Porca paletta.............:ncomment: :grrr: :incazzed:

Ho seguito le istruzioni passo passo, ma non c'è modo al mio pc di riconoscere l'hd dell'xbox.

Ho provato tutti e 3 i modi:

" 1-Il pc è spento e l’xbox è accesa, stacchiamo il cavo ide dell’xbox e ci attacchiamo il cavo ide-1 del pc, accendiamo il pc andiamo nel bios e vediamo se ha riconosciuto l’hd se l’ha riconosciuto lasciamo avviare windows. Windows ci mettera anche 15 minuti ad avviarsi perché tentera di riconoscere il file system dell’hd dell’xbox che non è ne fat ne ntfs ma un x-fat.

2-Accendi il pc ma dopo la fase di posting del bios premi il tasto Pausa o Break,ora in questa fase stacchiamo il cavo ide dell’xbox e ci attacchiamo il cavo ide-1 del pc stessa cosa windows si avvierà dopo un sacco di tempo, proprio perché proverà a riconoscere il file system.

3-Questo procedimento invece è il più veloce e pratico e consiste nell’avviare il pc, caricare windows trovarsi nel desktop e collegare direttamente l’hd dell’xbox al cavo ide-1 del pc a windows avviato."

ma non c'è niente da fare.

Ho provato a seguire tutti e 3 i consigli, ma mi vede l'hd solo nel bios, perchè appena passato il post rimane in idle il pc e dopo un pò mi da il messaggio che "il pc non ha nessun sistema operativo installato" :wtf:

Anche il tentativo n°3 non ha dato buon frutti, dato che andando in Gestione Periferiche e schiacciando "Rileva Modifiche Hardware" purtroppo non succede nulla!

Come si dice la speranza è l'ultima a morire, ma se avete dei consigli sono ben accetti!!!!!!!

PS: Ovviamente l'hd dell'Xbox è collegato al PC nel Secondary M aster senza nessuna altra periferica che possa dare fastidio!!!!

Stamattina ho voluto fare una prova diversa.

Ho preso il mio HD da 30GB, l'ho staccato e ho voluto vedere se andando in "Gestione Periferiche" e schiacciando il tasto "Rileva Modifiche Hardware" me lo vedeva.

Amara sorpresa, dopo averlo collegato "a caldo" in primis la luce rossa nel pc rimane accesa (è la luce dell'HD), in secundis non me lo vedeeeeeeeeee. :muro: :muro:

A questo punto mi piacerebbe capire perchè un'HD che utilizzo sempre e per cui formattato in NTFS non lo veda.

Potevo capire l'X-fat che faceva fatica, ma non rilevare un suo HD non lo capisco.

Avete dritte da darmi???????????

Gohansupersaiyan4
13-10-2003, 11:03
Ma in gestione periferiche sei andato o non entra priprio in windows ?

socialscalator
13-10-2003, 11:40
per caso c'è qualcuno che abita in zona Forli Cesena disposto ad effettuare questa modifica in 2!?!

Magari con la collaborazione di un amico risulta tutto più facile.
:)

Axl_Mas
13-10-2003, 11:48
Mi è venuta un idea!(Potrebbe essere una kazzata..cmq io la butto giù!)
Prova con xbox spenta a montare l'HD sul pc, entri nel bios e rilevi il nuovo HD.
Poi salvi, spengi il pc e inizi a seguire tutti i passi del tutorial...quando attacchi di nuovo l'hd al pc non ci dovrebbero essere problemi di riconoscimento!

ps:ho sparato giù senza rileggere il tutorial..prima di provare quello che ho detto rileggilo bene e vedi se potrebbe andare!

jmazzamj
13-10-2003, 19:37
Ragazzi,se qualcuno mi procura il file HDD completo (con tutte le dll sono 5 files,2 non bstano),io provo.

Saluti

Axl_Mas
13-10-2003, 19:46
Ti ho mandato anche gli altri files!
Cmq non sono difficili da trovare....basta un qualsiasi programma di file sharing!!! ;)

marcos
13-10-2003, 22:05
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Ma in gestione periferiche sei andato o non entra priprio in windows ?

In gestione periferiche mi entra ma ripeto, sia con l'hd dell'Xbox, sia con il mio Hd se clikko su rileva modifiche hardware, non mi rileva ne uno ne l'altro!

sbronf
13-10-2003, 22:38
marcos, ci sono tre metodi per far riconoscere l'hd...mo' vedo se riesco a trovare il tutorial che lessi tempo fa...

jmazzamj
14-10-2003, 08:57
Ti ho mandato anche gli altri files!
Cmq non sono difficili da trovare....basta un qualsiasi programma di file sharing!!! ;)

Ho visto la mail,grazie mille.
Non posso utilizzare software d file sharing,il firewall d rete rompe le scatole....quindi...t ringrazio ancor d più!

EDIT:Ragaz,mi sono accorto ora d non avere i cacciavite ad hoc x aprirla!

andrew1979
14-10-2003, 14:39
lasciate perdere la modifica tramite swap se nn si è esperti è molto difficile trovare il momento giusto di unlock del disco. Piuttosto procuratevi mechassault da qualke amico o usato e l'action replay vi posso assicurare ke come modifica è molto più semplice. E sopratutto nn installate i font rischiate il clock loop. Usate l'audio exploit ciao

Gohansupersaiyan4
14-10-2003, 15:10
In gestione periferiche mi entra ma ripeto, sia con l'hd dell'Xbox, sia con il mio Hd se clikko su rileva modifiche hardware, non mi rileva ne uno ne l'altro!

Io non faccio così a rilevare i nuovi hd...ma vado li e poi vado sulla lista degli hd da cui abilito quello nuovo..

Ciao !

marcos
14-10-2003, 18:45
Lo dicevo io che era Winzoz che era mezzo imputtanato!!!!!!

Di fatto ho riportato WinXP+Sp1a nudo e crudo (norton ghost docet) e poi in tutta tranquillità mi ha sunito visto l'hd dell'xbox.

X andrew1979

Bhe non è poi così difficile trovare il momento giusto.......come l'ho collegato me lo ha rilevato subito.

Insomma dopo aver letto tutto il tutorial di Xbox-Tribe ho fatto il backup dell'hd dell'X (7.50GB circa), ho inserito tutti i file........................ETTTTTTTTTTTTTTTTTTTTVVVVVVVVVVVVVoilaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

Modifica avvenuta con successo al 100% (come da schermate del tutorial).

Ora qualche anima pia che ha già la modifica mi dovrebbe gentilmente insegnare come si fanno ad installare i vari programmi per leggere i Divx.......per giocare con gli emulatori, e tutto quello che c'è da sapere in generale ora che ho modificato la mia cara X!!!!!!!!!

HIIHIHIHhihihihihihihih dopo tanta fatica ce l'ho fatta (a discapito però che ghost mi ha cancellato le 3 partizioni del C: e me ne ha creata una...per cui quello che avevo...PUFF...sparito. Poco male.....tanto manco mi ricordo che cosa era.......roba stravecchia cmq).

andrew1979
14-10-2003, 19:40
spero per te ke tu nn abbia fatto il font exploit dà molti casini se lasci la console staccata dalla corrente per qualke giorno in quanto si scarica il condensatore dell'orologio e l'xbox va in loop. Cerca bene sul forum di xbox tribe e vedrai ke ne parlano. Cmq per installare i programmi scarica prima di tutto xbmp2 così puoi vedere dvix e ascoltare mp3. Crea una cartella sotto e: chiamata apps e lo metti lì dentro. Successivamente crea una cartella chiamata video per i divx. Se guardi il file .ini di xbmp2 trovi tutte le cartelle e le puoi anke cambiare. Ciao

marcos
14-10-2003, 23:22
Originariamente inviato da andrew1979
spero per te ke tu nn abbia fatto il font exploit dà molti casini se lasci la console staccata dalla corrente per qualke giorno in quanto si scarica il condensatore dell'orologio e l'xbox va in loop. Cerca bene sul forum di xbox tribe e vedrai ke ne parlano. Cmq per installare i programmi scarica prima di tutto xbmp2 così puoi vedere dvix e ascoltare mp3. Crea una cartella sotto e: chiamata apps e lo metti lì dentro. Successivamente crea una cartella chiamata video per i divx. Se guardi il file .ini di xbmp2 trovi tutte le cartelle e le puoi anke cambiare. Ciao

Ho dato un'okkio a Xbox tribe, potrebbe andare bene Xbox.Media.Player.2.4-COMPLEX + l'aggiornamento xbmp_2_4_cvs_compile_xbins_9-24-03??????????

Ho anche letto che se prendo un mio film su cd in formato .avi o divx la x non lo legge, primo perchè monto come DVd lo scaccione della Thomson, secondo perchè sentivo che bisogna fare l'iso del film etc.etc. Te lo chiedo perchè preferivo vederlo da CD piuttosto che scaricarlo sull'HD dell'X!!

Ti volevo anche chiedere come è possibile caricare e in che modo gli emulatori....insomma ti rompo le balle, ma siccome la mod è fresca fresca e non conosco una mazza di cosa posso fare e come dev ofare, avendo trovato uno che se ne intende....ne approfitterei.....pazienza tua permettendo!!!!! :D :D :)

Mi potresti spiegare come funziona la modifica non dei font ma audio????????????

E per ultimo volevo sapere se, avendo fatto questa modifica software se la protezione macrovision è stata rimossa o meno!!!!

Grazie 1000!!!!!!!

andrew1979
15-10-2003, 07:43
quante domande cmq calcola ke anch'io nn sono un grandissimo esperto in questa settimana mi sono letto chili di tutorial e forum per venirne a capo. Allora per quanto riguarda l'xbmp2 va benissimo quello ke hai trovato. Per quanto riguarda vedere i film sul lettore dvd ke io sappia nn occore fare la iso ma prendila con le pinze perkè i film li guardo dall'hard disk :cool:
Per quanto riguarda gli emulatori puoi metterne quanti ne vuoi e si installano come l'xbmp2 ricordati sempre di mettere i programmi nelle cartelle giuste. Dai un'occhiata alla sezione tutorial di xbox-tribe.com ce n'è uno che spiega proprio come installare i programmi. La modifica audio è molto più sicura di quella con i font e consiste nel far partire evolutionx mettendo un cd musicale nell'xbox e premendo una sequenza di tasti. Per maggiori info dai un'occhiata su www.xbox-scene.com nella sezione tutorials ci sono molte guide sull'audio exploit sono in inglese ma abbastanza semplici. ciao

jmazzamj
15-10-2003, 09:38
Lo dicevo io che era Winzoz che era mezzo imputtanato!!!!!!

Di fatto ho riportato WinXP+Sp1a nudo e crudo (norton ghost docet) e poi in tutta tranquillità mi ha sunito visto l'hd dell'xbox.

X andrew1979

Bhe non è poi così difficile trovare il momento giusto.......come l'ho collegato me lo ha rilevato subito.

Insomma dopo aver letto tutto il tutorial di Xbox-Tribe ho fatto il backup dell'hd dell'X (7.50GB circa), ho inserito tutti i file........................ETTTTTTTTTTTTTTTTTTTTVVVVVVVVVVVVVoilaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

Modifica avvenuta con successo al 100% (come da schermate del tutorial).

Ora qualche anima pia che ha già la modifica mi dovrebbe gentilmente insegnare come si fanno ad installare i vari programmi per leggere i Divx.......per giocare con gli emulatori, e tutto quello che c'è da sapere in generale ora che ho modificato la mia cara X!!!!!!!!!

HIIHIHIHhihihihihihihih dopo tanta fatica ce l'ho fatta (a discapito però che ghost mi ha cancellato le 3 partizioni del C: e me ne ha creata una...per cui quello che avevo...PUFF...sparito. Poco male.....tanto manco mi ricordo che cosa era.......roba stravecchia cmq).

In primo luogo complimenti x la mod.
In secundis volevo chiedertii se x la mod e' necessaria la scheda d rete sul pc,o la si usa solo (ovviamente) x trasf file (programmi e DivX) dal pc alla X.
In teoria credo d no,dovrebbe bastare collegare l'HD della X al pc.
Cmq dimmi un pò tu che l'hai eseguita con successo.

Saluti

marcos
15-10-2003, 21:20
Originariamente inviato da jmazzamj
In primo luogo complimenti x la mod.
In secundis volevo chiedertii se x la mod e' necessaria la scheda d rete sul pc,o la si usa solo (ovviamente) x trasf file (programmi e DivX) dal pc alla X.
In teoria credo d no,dovrebbe bastare collegare l'HD della X al pc.
Cmq dimmi un pò tu che l'hai eseguita con successo.

Saluti

Niente scheda di rete, tranne che per trasferire i file che ti serviranno poi.

In bocca al lupo a tutti quelli che vogliono eseguirla.

jmazzamj
16-10-2003, 00:28
Ok,bene niente scheda d rete.
Intanto magari configuro le impo d rete x eventuali trasferimenti!

Saluti

marcos
16-10-2003, 12:09
Ok,bene niente scheda d rete.
Intanto magari configuro le impo d rete x eventuali trasferimenti!

Saluti

E' proprio di scheda di rete che voglio parlare ora.

Non capisco come diamine si faccia a far partire il collegamento di rete, cioè la scheda ovviamente c'è e correttamente installata, accendo l'xbox, ma il pc mi dice "cavo assente" o simile!!!!!!

Ho seguito passo passo la guida di xboxtribe per configurare il pc per collegarlo alla X, ma non riesco proprio!!!!!!

Nessuno sa darmi delle dritte??????????

Coyote74
16-10-2003, 12:28
E' proprio di scheda di rete che voglio parlare ora.

Non capisco come diamine si faccia a far partire il collegamento di rete, cioè la scheda ovviamente c'è e correttamente installata, accendo l'xbox, ma il pc mi dice "cavo assente" o simile!!!!!!

Ho seguito passo passo la guida di xboxtribe per configurare il pc per collegarlo alla X, ma non riesco proprio!!!!!!

Nessuno sa darmi delle dritte??????????

Hai controllato che il cavo sia di tipo cross?

jmazzamj
16-10-2003, 14:29
E' la prima cosa a cui ho pensato...una rete d 2 soli calcolatori necessita un cavo diverso,d tipo cross,appunto!

Saluti

socialscalator
16-10-2003, 15:00
basta.... mi avete convinto.
OGGI MODIFICO PURE IO...........
Ci metterò un mese con il tempo che mi ritrovo.

socialscalator
16-10-2003, 15:05
ah domanda importante

Grazie a Tsurani & STKD del forum di xbox-scene.com qui trovate il tutorial in inglese che vi consiglio assolutamente di leggere, http://forums.xbox-scene.com/index.php?act=ST&f=45&t=73720&s=6797a7b1b

Non parlo molto bene l'inglese... posso continuare lo stesso... o abbandopno qua?

andrew1979
16-10-2003, 15:20
prima di procedere alla modifica ti consiglio di documentarti bene e di essere sicuro di quello ke fai da quello ke si legge è molto facile mandare a p*****e l'xbox con la modifica software. Sopratutto nn usare assolutamente il font exploit ma usa l'audio exploit il motivo l'ho spiegato sopra. ciao

andrew1979
16-10-2003, 15:21
altra cosa quella guida ke è stata postata è per linux nn evox

marcos
16-10-2003, 22:56
Originariamente inviato da Coyote74
Hai controllato che il cavo sia di tipo cross?

Ho dato un'okkiata alla guida "Configurare la scheda di rete sul PC" e vi riporto quello che c'è scritto:

".....i cavi di rete sono di due tipi incrociati e non.
Come riconoscerli? Semplice: da ambo le parti i cavi (colorati) sono nella stessa sequenza (dritto).
Se avete un cavo dritto dovrete (assolutamente) collegarlo ad un Hub, nel caso contrario (incrociato) va collegato direttamente alla scheda di rete del PC."

Ora vi dico com'è il mio cavo di rete.

Se prendo in mano le 2 estremità e la linguetta è rivolta verso il basso in entrambi gli attacchi i colori sono i seguenti:

Attacco1:
bianco/arancione/bianco/blu/bianco/verde/bianco/marrone.

Attacco2:

Domanda:
Nel caso il cavo sia incrociato, i colori sono nella sequenza invertita giusto???????

ES:

Attacco1:

Attacco2:
marrone/bianco/verde/bianco/blu/bianco/arancione/bianco.

Ho indovinato????????????????

Tra l'altro ora che ci penso, il collega che mi ha dato il cavo che ho sotto le mani è stato tirato fuori da un'Hub Ethernet, per cui mi sa che la risposta me la sono data da solo, esatto??????

Coyote74
16-10-2003, 23:20
Ho dato un'okkiata alla guida "Configurare la scheda di rete sul PC" e vi riporto quello che c'è scritto:

".....i cavi di rete sono di due tipi incrociati e non.
Come riconoscerli? Semplice: da ambo le parti i cavi (colorati) sono nella stessa sequenza (dritto).
Se avete un cavo dritto dovrete (assolutamente) collegarlo ad un Hub, nel caso contrario (incrociato) va collegato direttamente alla scheda di rete del PC."

Ora vi dico com'è il mio cavo di rete.

Se prendo in mano le 2 estremità e la linguetta è rivolta verso il basso in entrambi gli attacchi i colori sono i seguenti:

Attacco1: bianco/arancione/bianco/blu/bianco/verde/bianco/marrone.

Attacco2:

Domanda:
Nel caso il cavo sia incrociato, i colori sono nella sequenza invertita giusto???????

ES:

Attacco1:

Attacco2:

marrone/bianco/verde/bianco/blu/bianco/arancione/bianco.

Ho indovinato????????????????

Tra l'altro ora che ci penso, il collega che mi ha dato il cavo che ho sotto le mani è stato tirato fuori da un'Hub Ethernet, per cui mi sa che la risposta me la sono data da solo, esatto??????

Esatto.;)

marcos
16-10-2003, 23:34
Come da cappello introduttivo mi è venuta in mente questa domanda.

Secondo voi se uno ha una quintalata di roms per esempio del GBA o dello SNES o del MAME per PC, funzionano anche per gli emulatori dell'Xbox, o ci vogliono delle rom studiate apposta???????

Grazie 1000!!!!!!

marcos
16-10-2003, 23:43
Ehm mi sono appena accorto che doveva essere un thread nuovo e invece l'ho postato qui......poco male.

Se qualche d'uno mi da una risposta o qui o thread nuovo poco importa!!!!!!!!

Che stordito....sarà l'orario forse??????????? O l'età che oramai non è + fulgente???????? (fulgente? Bha!!!!!).

Aspetto fiducioso una risposta.

Tanx 1000!

S4dO
17-10-2003, 10:02
ma funge o no??

marcos
17-10-2003, 12:07
x S4dO

Bhe se non avevo altri cavi come facevo a scoprirlo se funzionava o no??????????

Cmq è ovvio che con il cavo che ho non funziona, sennò che avrei postato a fare????????

X tutti.

Ripeto la mia domanda sopra, dato che ho comprato un nuovo cavo di rete, ma nonostante gli attacchi siano come l'altro, dietro c'è scritto: " ...a differemza dei cavi CAT5e Standard , ogni cavo FastCat5e è costituito di coppie incrociate di cavi di derivazione per interferire qualsiasi interferenza...."

e c'è una foto dove si vedono i cavi incrociati a x tra di loro, ma ho come il presentimento che non centri una mazza con il discorso vero e proprio dei cavi incrociati!!!!!!!

socialscalator
17-10-2003, 15:31

Secondo voi se uno ha una quintalata di roms per esempio del GBA o dello SNES o del MAME per PC, funzionano anche per gli emulatori dell'Xbox, o ci vogliono delle rom studiate apposta???????

Grazie 1000!!!!!!

Per quel pochissimo che so...
le rom del MAME sono le stesse sia per PC che per i XBOX.
Credo anche per le altre.

socialscalator
17-10-2003, 15:32
E visto che ci sono:
Chi mi da i vari file.. necessari per provare questa modifica via software?!
Se me li potete mandare tramite mail potrei amarvi a vita.

MALLEUS
17-10-2003, 15:54
Sono le stesse ROM che usi con il classico Emu PC, ovviamente cambia solo l'emulatore da usare che deve essre compilato apposta x la X... poi lo metti sotto la voce Emulator (o emulatori, dipende da come hai configurato l'evox.ini) e metti le ROM dentro la cartella dell'emu... lanci con la X l'emulatore (ti apparira sotto la voce emulator dopo un riavvio della console) poi selezioni la ROM da caricare... e giochi.

Io ho messo 2 emulatori (gli altri non li uso) quello del GBA e quello x Killer Instinct 1 / 2 (ficooooo!).

Ciao! ;)

Grazie 1000!!!!!!

MALLEUS
17-10-2003, 16:01
Ho modificato 2 X (una 1.0 ed una 1.3) senza nessuno problema, il problema del Loop io non l'ho ancora riscontrato, la mia X rimane sempre senza corrente (veramente e la mia seconda X quella x i test :eek:) l'ultima volta x una settimana e tutt'ora funziona correttamente (mi tocco :rolleyes ), devo ancora parlare con qualcuno che abbia avuto questo problema, magari ho dei condensatori invincibili :D :D :D

X l'utente a cui non veniva riconosciuto l'HD: Quando accendi la X prima della modifica fatti un giro nei menù ed aspetta che la X vada in pausa (Stand-by - si blocchi, chiamalo come vuoi), il disco smette di ruotare e quello è il momento buono x fare lo swap, cmq cerca di essere molto veloce con il cambio del flat (io ci metto circa 3 secondi, poco di + è ancora fattibile... magari molto di + dà dei problemi). Prova, Ciao a tutti. ;)

prima di procedere alla modifica ti consiglio di documentarti bene e di essere sicuro di quello ke fai da quello ke si legge è molto facile mandare a p*****e l'xbox con la modifica software. Sopratutto nn usare assolutamente il font exploit ma usa l'audio exploit il motivo l'ho spiegato sopra. ciao

Dark Wolf
17-10-2003, 16:28
mi sa che provo anche io con la x da laboratorio :)

rc211v
17-10-2003, 17:10
Originariamente inviato da socialscalator
E visto che ci sono:

raga mi aggiungo alla richiesta

rc211v@interfree.it

socialscalator
17-10-2003, 17:13
Originariamente inviato da rc211v
raga mi aggiungo alla richiesta

rc211v@interfree.it

Anche io:
socialweb@libero.it

;)

marcos
17-10-2003, 23:51
Good news.

Finalmente oggi ho cambiato di nuovo il cavo e mi sono comprato per 5€ un cavo ethernet incrociato da ben 5 metri.

Collego il tutto e ora finalmente come accendo la x mi appaiono queste scritte:

Type: Static
IP:192.168.0.5
Line Status: 100Half Duplex

Sembrerebbe tutto normale, ma come provo a collegarmi con FlashFXP, dopo un pò mi scrive "Connection Failed".

Tra l'altro come accendo l'Xbox il PC mi avvisa scrivendo " E' stato rilevato un conflitto di indirizzi IP con un'altro sistema sulla rete".

Che cosa significa???????????

Le impostazioni che uos in FlashFXP sono le stesse che mi da l'Xbox, per cui non capisco dove sbaglio!!!!!!!!:muro: :muro:

Chi mi sa aiutare????????????

marcos
18-10-2003, 00:13
Altra news dell'ultimo minuto.

Sono andato in "Proprietà - Connessione alla rete locale (LAN)" e sotto la scheda di rete sono entrato in "Configura".

Per curiosità sotto la voce "Avanzate" - "Network Adress", ho voluto inserire l'IP della Xbox pensando che anche lì ci andasse l'indirizzo IP.

Apro FlashFXP ed effettivamente le scritte sono cambiate, ora mi scrive :
"WinSock 2.0
Connecting to 192.168.0.5
Connected to 192.168.0.5 -> IP=192.168.0.5 PORT=21", però dopo una decina di secondi mi dice "Connection Lost"....

Sono sicuro di essere vicino alla soluzione, ma se qualche anima pia capisce ciò di cui ho bisogno sarei mooolto contento!!!!

Aiutoooooooooo!!!!!!!!!????????

jmazzamj
18-10-2003, 11:37

Tra l'altro come accendo l'Xbox il PC mi avvisa scrivendo " E' stato rilevato un conflitto di indirizzi IP con un'altro sistema sulla rete".

Che cosa significa???????????

X curiosità che indirizzo d rete hai dato al pc?
Ovviamente deve essere diverso da quello assegnato al pc,ad es,se l'Xbox e' 192.168.0.5 il pc impostalo come 192.168.0.4.
Ricorda che invece DNS e GateAway devono essere uguali.

Ciao ciao

Axl_Mas
18-10-2003, 12:22
Raga la adsl ha smesso di funzionare :mad: fino a quando nn risolvono (il problema è in centrale a quanto sembra) non posso mandarvi niente!

Che problemi da il font exploit?
Che è la storia del loop?

Audio exploit?Esiste un tutorial in italiano?

ByZ ]Axl[

jmazzamj
18-10-2003, 14:25
Ragaz,ho inviato ai 2 che hanno postato le e-mail i file necessari.
Sono poco + d 2 Mb,spero non abbiate problemi.

Ciao ciao

rc211v
18-10-2003, 15:13

Ciao ciao

nessun problema
grazie 1k

socialscalator
18-10-2003, 17:26

Ciao ciao

Grazie mille

marcos
18-10-2003, 22:51
Non c'è proprio nessuno che sa dirmi cosa devo fare per far vedere l'X al PC attraverso la scheda di rete???????????????

Axl_Mas
19-10-2003, 12:00
Ancora non ho la x....cmq guarda su xbox tribe c'è un tutorial apposito

pippo76
19-10-2003, 13:47
nessuno mi sa dire se è posibile cambiare il disco fisso con questa modifica ????:D

MALLEUS
19-10-2003, 16:02
è possibile, ma e meglio aspettare un tutorials in ITA.

Ciao! ;)

Originariamente inviato da pippo76
nessuno mi sa dire se è posibile cambiare il disco fisso con questa modifica ????:D

taxus
20-10-2003, 17:28
Originariamente inviato da socialscalator
E visto che ci sono:

.....vi arrabbiate se mi aggiungo anche io alla richiesta?
:( :( :( :sperem: Grazie 1000
tassone@email.it

ciao a tutti

marcos
20-10-2003, 23:37
Dopo vari smanettamenti finalmente CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! :D :D :D

Ora sono un felice possessore di un'X che mi permette di vedere i Divx sul Tv....di poter giocare con gli emu sempre sulla Tv......di backupparmi i giochi.....etc.etc.etc.

Il resto è storia........

E come dicono le Iene............IAAAAAAAAAUUUUUUUUUUU!!!!!!:sofico: :sofico:

NB: Putroppoi file per la mod li ho eliminati......sapete una volta fatta non mi servivano +!!!!!!! :rolleyes: :(

binosoma
21-10-2003, 12:03
Originariamente inviato da cattivik66
ecco la guida.. enjoy!
http://www.xbox-tribe.com/tutorials.php?tuto=fontexploit
domanda forse idiota la mia...
ma se prima di accingermi a fare questa modifica, smonto l'hd dell'xbox lo monto su di un altro gia modificato e unloccko l'hd?
in questo modo non devo passare direttamente alla fase3 del tutorial visto che il pc me lo dovrebbe riconoscere senza fare nessun casino?
ciao

MALLEUS
21-10-2003, 13:15
Non si può, se non sbaglio ogni HD e "nato" con un codice che sono la scheda mamma originale ha, la spiegazione lascia il tempo che trova ma la domanda era già stata posta in altre sedi, ciao!

:sofico: :sofico: :sofico:

Originariamente inviato da binosoma
domanda forse idiota la mia...
ma se prima di accingermi a fare questa modifica, smonto l'hd dell'xbox lo monto su di un altro gia modificato e unloccko l'hd?
in questo modo non devo passare direttamente alla fase3 del tutorial visto che il pc me lo dovrebbe riconoscere senza fare nessun casino?
ciao

Tassus
21-10-2003, 19:45
Io ho seguito tutto alla lettera e al primo colpo tutto ok fino al backup.......poi comincio a mettere i vari files ma mi accorgo che la cartella fonts nn c'è :eek: :eek: :eek:

Uffa cm mai?.....:confused: :confused: :confused:
sarà la versione? l'ID finisce con 20xxx

Grazie x le risposte

divxmaniak
24-10-2003, 14:50

Ciao posso aggingermi alla richiesta?
Grazie ti mando la mia mail in pvt.

divxmaniak
25-10-2003, 00:42
grazie di tutto domani provo a fare la mod e sicuramente se qualcosa non dovesse andare ti rompero' le scatole!

Erra
13-11-2003, 21:42
Sopratutto nn usare assolutamente il font exploit ma usa l'audio exploit il motivo l'ho spiegato sopra. ciao
Dove la trovo l'audio exploit?
Thnx

Axl_Mas
13-11-2003, 23:23
Originariamente inviato da Erra
Dove la trovo l'audio exploit?
Thnx
In italiano mesà che nn c'è niente a riguardo
:muro:

marcos
13-11-2003, 23:26
Nessuno di voi sa dirmi che programma usare o se esiste un tutorial per comprim ere i file con estensione .WMV??????

Praticamente sono i filmati dei vari giochi, ma vorrei compattarli di modo che okkupino meno spazio sull'HD dell'Xbox!

Grazie 1000!

Axl_Mas
14-11-2003, 00:01
Chiedi alla sezione video editing o sennò vai su http://www.quellicheilpc.com/forum/ ti sapranno aiutare di sicuro!

lilliput
14-11-2003, 10:15
jmazzamj ti ho sgamato :D ,quando inizi a farla fammi un fischio che vengo ad assistere il paziente ;)

cyber
14-11-2003, 11:10
Ciao ragazzi,
ho provato a fare la modifica software solo che ho la dash aggiornata e non funge, quindi dovrei rimettere la vecchia versione (che ho già) A tal proposito ho sentito che sfruttando un bug del gioco MachAssault si può raggiungere l'HD dell'xBox per fare le dovute operazioni. Prima di acquistare il suddetto gioco qualcuno può confermare?

Erra
14-11-2003, 11:49
In italiano mesà che nn c'è niente a riguardo
va bene anche in inglese :)

hIRoShIMa
14-11-2003, 12:30
Ragazzi qualcuno e' cosi' gentile da inviarmi tutti i file necessari ? :)

byz

cyber
14-11-2003, 12:41
Originariamente inviato da hIRoShIMa
Ragazzi qualcuno e' cosi' gentile da inviarmi tutti i file necessari ? :)

byz

basta che mi dai l'email ;)

altrimenti prova con eMule, Kazaa, WinMX e compagnia bella ;)

jmazzamj
14-11-2003, 14:29
Originariamente inviato da cyber
Prima di acquistare il suddetto gioco qualcuno può confermare?

Leggi bene questa discussione,non ricordo dove spiegano come trovare il momento giusto x effettuare il cambio del cavo flat in modo da avere il disco sbloccato,direi basti smanettare un pò tra i menù della Dash o sullo stesso disco 8salvataggi vari).

Ciao ciao

hIRoShIMa
14-11-2003, 14:40
basta che mi dai l'email ;)

altrimenti prova con eMule, Kazaa, WinMX e compagnia bella ;)

Hai un pm ^^

10x

byz

cyber
14-11-2003, 16:05
Leggi bene questa discussione,non ricordo dove spiegano come trovare il momento giusto x effettuare il cambio del cavo flat in modo da avere il disco sbloccato,direi basti smanettare un pò tra i menù della Dash o sullo stesso disco 8salvataggi vari).

Ciao ciao

Grazie ma ho già modificato la console con quel procedimento solo che ho dovuto ripristinare (tramite backup) il tutto per i motivi sopra elencati. Il fatto è che HDD_Driver non è l'applicazione adatta per fare quello che serve a me soprattutto perchè non permette la copia di intere cartelle ma solo di singoli files. Inoltre avevo pensato anche di rinominare la vecchia Dash (ancora presente sull'HD ma con estensioni diverse) ma come clicco sulle cartelle in oggetto HDD_Driver si chiude dandomi errore. L'unica soluzione a sto punto sarebbe quella del MechAssault quindi se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato...

Ciao

ZapMangusta
14-11-2003, 16:21
Modifica eseguita alla perfezione.
Complimenti a chi ha scritto il tutorial, a chi l'ha tradotto e a
chi ha permesso tutto questo.

jmazzamj
14-11-2003, 17:13
Grazie ma ho già modificato la console con quel procedimento solo che ho dovuto ripristinare (tramite backup) il tutto per i motivi sopra elencati. Il fatto è che HDD_Driver non è l'applicazione adatta per fare quello che serve a me soprattutto perchè non permette la copia di intere cartelle ma solo di singoli files. Inoltre avevo pensato anche di rinominare la vecchia Dash (ancora presente sull'HD ma con estensioni diverse) ma come clicco sulle cartelle in oggetto HDD_Driver si chiude dandomi errore. L'unica soluzione a sto punto sarebbe quella del MechAssault quindi se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato...

Ciao

Sorry,non avevo afferrato.
Puoi x cortesia dirmi la tua versione d dashboard (sempre possa saperlo,visto come stanno le cose) x sapere se effettivamente potrebbe dipendere da tale specifica versione?
Appena mi restituiscono il disco da 40 Gb provo la mod software,quindi x cortesia fammi sapere.

Inoltre avrei bisogno d sapere che tipologia d cacciaviti (non sono tradizionali,credo siano USA) sia necessario e se in ferramenta li trovo...

Saluti

losqualobianco
14-11-2003, 17:47
Ho fatto la c4zz4t4 di upgradare l'xbox su internet:

K:1.00.5101.01
D:1.00.5659.03

Mi potete dire se che con queste versioni di kernel e dashboard c'è speranza?

cyber
14-11-2003, 19:38
Sorry,non avevo afferrato.
Puoi x cortesia dirmi la tua versione d dashboard (sempre possa saperlo,visto come stanno le cose) x sapere se effettivamente potrebbe dipendere da tale specifica versione?
Appena mi restituiscono il disco da 40 Gb provo la mod software,quindi x cortesia fammi sapere.

Inoltre avrei bisogno d sapere che tipologia d cacciaviti (non sono tradizionali,credo siano USA) sia necessario e se in ferramenta li trovo...

Saluti

Praticamente la modifica era riuscita al 100% solo che avendo come dashboard la 5659 mi dava 'error 21' all'avvio. Quindi ho preferito, utilizzando il backup fatto in precedenza, ripristinare la console. Il problema adesso è cambiare la dash con una versione precedente in modo da poter rifare la modifica. Ho pure scaricato la dash 4920 da eMule.

I cacciaviti sono delle classiche brucole francesi (a stella), un set completo lo dovresti trovare a 4/5€

cyber
14-11-2003, 19:40
Originariamente inviato da losqualobianco
Ho fatto la c4zz4t4 di upgradare l'xbox su internet:

K:1.00.5101.01
D:1.00.5659.03

Mi potete dire se che con queste versioni di kernel e dashboard c'è speranza?

Stiamo messi uguale misà... i ca##i nostri mai ehh... :muro:

p.s.
mi dici da dove vedi le revisioni di kernel e dashboard?

losqualobianco
15-11-2003, 07:43
Stiamo messi uguale misà... i ca##i nostri mai ehh... :muro:

p.s.
mi dici da dove vedi le revisioni di kernel e dashboard?

Già :muro:

Le informazioni sono nell'ultimo menù della dashboard. Devi avere la pazienta che "parta" il testo scorrevole e alla fine ti dà le info sul kernel e sulla dash.

Questo pom. ci provo anch'io (e dire che avevo anche il cd di mechass4ult e la schedina di memoria col savegame ma per via dell'aggiornamento dellla dash nn funziona nemmeno quella soluzione) :mad:

Se nn va andrò di saldatore ma riuscirò ad avere anch'io il superplayer divx xvid mp3 ecc. ecc. e la LinuXboX (l'ho comprata apposta)

cyber la dash 4920 è quella di marquis du soir? Non è che la puoi mettere in condivisione che nn trovo fonti? tnx

cyber
15-11-2003, 07:51
sei in linea adesso?

losqualobianco
15-11-2003, 07:56
sei in linea adesso?

SIIIIIIIIIIIIIIIII :D

oK! trovate 3 fonti. tnx

Se riesci ad installarla fammi sapere

cyber
15-11-2003, 07:59
sto mettendo sul server web casalingo il rar, occhio che sono 88MB ;)

dammi un minuto di tempo...

cyber
15-11-2003, 08:02
ok prova qui e dimmi se hai problemi:

http://213.203.###.###/

losqualobianco
15-11-2003, 08:02
sto mettendo sul server web casalingo il rar, occhio che sono 88MB ;)

Ok sono in download. Ti devo un bel favore
P.s. forse è meglio editare l'indirizzo ora.

cyber
15-11-2003, 08:13
Ho un pò di banda saturata da eMule a quanto stai scaricando?

cyber
15-11-2003, 08:20
Azz ho notato bene solo ora... mi potresti mandare il savegame di MechAssault che non riesco a trovarlo? :)

losqualobianco
15-11-2003, 08:26
5 k/s (va bene)

dammi la tua email in pvt. te lo invio x email (1 Mbyte ca.)

Cyber sono in ritardo x lavoro se non ora te lo invio quando rientro alle 15.

Effetivamente se si riesce a mettere la 4920 il giochino del savegame funziona.
PS Devi avere una casella con 3Mbyte disponibili

cyber
15-11-2003, 08:31
la email è: cyber2k@tiscali.it

Ciao e grazie

p.s.
Ho Dash e Kernel uguali ai tuoi ho controllato adesso.

jmazzamj
15-11-2003, 10:47
Ragaz,appena ho letto l'ftp pensavo yamaz avesse chiuso ed editato....meglio così....

Non credevo bastassero semplici brugole....meglio così.

Ora mi basta ricevere riavere il mio Hd e provare.

Non ho il Live,la mia Xbox è del Natale scorso,quindi non dovrei avere prob con la Dash.

Saluti

Coyote74
15-11-2003, 10:54
Scusate la mia ignoranza in materia x-box, ma a cosa serve questa modifica software? Quali sono gli utilizzi a cui si presta la scatola verde in seguito a tale mod?

Erra
15-11-2003, 11:01
Scusate la mia ignoranza in materia x-box, ma a cosa serve questa modifica software? Quali sono gli utilizzi a cui si presta la scatola verde in seguito a tale mod?
......

jmazzamj
15-11-2003, 11:03
X favore modifica il tuo post,rischi di far chiudere la discussione ed è molto interessante xchè accada....

X favore edita subito!

Saluti

Coyote74
15-11-2003, 11:05
X favore modifica il tuo post,rischi di far chiudere la discussione ed è molto interessante xchè accada....

X favore edita subito!

Saluti

Se ti stai riferendo a me, non vedo cosa ci sia di strano nella mia domanda........:confused:

jmazzamj
15-11-2003, 11:20
OVviamente no,è la risposta di Erra a poter creare problemi...Ripeto,se non modifica yamaz POTREBBE CHIUDERE LA DISCUSSIONE E NON è ESATTAMENTE QUEL CHE VOGLIAMO.

ERRA X FAVORE,MODIFICA!!!!

jmazzamj
15-11-2003, 11:26
OVviamente no,è la risposta di Erra a poter creare problemi...Ripeto,se non modifica yamaz POTREBBE CHIUDERE LA DISCUSSIONE E NON è ESATTAMENTE QUEL CHE VOGLIAMO.

ERRA X FAVORE,MODIFICA!!!!

losqualobianco
15-11-2003, 11:40
La modifica personalmente mi serve per ottenere un player dvx-mp3 e per utilizzare il Linux nella xbox.
Queste cose per le leggi in vigore nell'EU sono lecite.
L'xbox l'ho acquistata e se voglio la posso anche prendere a martellate (non è accompagnata da alcuna licenza di utilizzo tipica dei software o dei sistemi operativi per pc)

x cyber: sono ancora al lavoro e devo aspettare il rientro a casa per inviarti i files.

cyber
15-11-2003, 11:47
tranquillo non ho fretta, anche perchè per provare dovrei avere:

1) Una memory Card che non ho

oppure

2) Un cavo adattatore porta xBox-Usb che non ho ugualmente per poter utilizzare una comune PenDrive del PC al posto della memory card.

Erra
15-11-2003, 12:33
edit........:)
Chiedo scusa.
Volevo modificare l'x-box ma si è rotta da solo ( si sarà spaventata??? :D ) :cry:

Coyote74
15-11-2003, 12:59
La modifica personalmente mi serve per ottenere un player dvx-mp3 e per utilizzare il Linux nella xbox.
Queste cose per le leggi in vigore nell'EU sono lecite.
L'xbox l'ho acquistata e se voglio la posso anche prendere a martellate (non è accompagnata da alcuna licenza di utilizzo tipica dei software o dei sistemi operativi per pc)

Però Erra ha scritto una cosa sul suo post non lecita che deve cancellare assolutamente.

x cyber: sono ancora al lavoro e devo aspettare il rientro a casa per inviarti i files.

Ecco, questo è interessante. Come funzionerebbe il Linux? Che limiti e quali pro avrebbe questo sistema sulla X-Box?

losqualobianco
15-11-2003, 13:44
Ecco, questo è interessante. Come funzionerebbe il Linux? Che limiti e quali pro avrebbe questo sistema sulla X-Box?

Se hai un router adsl puoi navigare in internet con la xbox (LinuXboX :D ).

Puoi utilizzare tutti i programmi del linux (applicazioni, emulatori, giochi).
Puoi trasformare la xbox in un server dedicato da portare alle lan (nel mio caso voglio fare un server Linux per counterstrike).

Avrei in sostanza un pc portatile (trasportabile) da poter portare dove voglio (basta che ci sia una TV).

Serve un cavo che che riporti un'uscita usb standard (si trovano in rete a ca. 12€) in modo da poter collegare una tastiera USB e un mouse (1 cavo + 1 hub usb oppure 2 cavi).

In sostanza con queste modifiche diventa un miniPC a 189€ + cavi, tastiera e mouse.

X Cyber: ti ho inviato i files sono 2 mail da ca. 1 Mb l'una. Una è già andata l'altra sta arrivando

cyber
15-11-2003, 14:16
sto scaricando la posta ;)

Quando pensi di provare?

Sono indeciso se prendere l'adattatore xBox-Usb in modo da poter utilizzare la PenDrive al posto della memory Card e tentare così il caricamento dell'evox tramite MechAssault. In questro modo dovrei finalmente riuscire a ripristinare la dash... :mc:

p.s.
Come stai messo con il download?

losqualobianco
15-11-2003, 15:03
Non tutti i pen drive funzionano. E cmq occorre un adattatore usb.
Stavo riposando ora mi prendo un caffè e mi metto all'opera. Ho finito il download, puoi rimettere la banda al mulo :D

jmazzamj
15-11-2003, 15:15
losqualobianco,mi confermi che non è possibile utilizzare un modem usb con Xbox x Xbox live a meno dmettere la console in rete (Non ho schede d rete...)?

Saluti

cyber
15-11-2003, 15:18
confermo io per lui ;) cmq trovi sk di rete anche a 2 lire ops 2 € :D

Erra
15-11-2003, 15:27
Se hai un router adsl puoi navigare in internet con la xbox (LinuXboX :D ).

Senza montarci linux, puoi metter l'xbox in rete. Io ho una rete a cui sono attaccati 5 pc, ma non riesco a far comunicare l'xbox con il server.
Avreste qualche link da passarmi plz

cyber
15-11-2003, 15:32
Che intendi con far comunicare la console con il server? Ma la console è modificata?

losqualobianco
15-11-2003, 15:50
Nella xbox (senza linux) puoi entrare via FTP solo se è stata sboccata HW o soft che si voglia.

Sono in fase di backup :D

Certo che tentare di downgradarla poi al 4920 ... file x file ....:eek:

Nulla da fare l'hd è sbloccato ma driver.exe mi va in "infinite loop recursing invalid directories" come è riportato nel readme.
Sarà per via dei tentativi fatti con il savegame di Mechassault?

Lascio perdere ordino il chip e vado giù duro di saldatore (ci ho messo troppo le mani sopra ed ho combinato un pasticcio)

Erra
15-11-2003, 16:33
Che intendi con far comunicare la console con il server? Ma la console è modificata?
No, chiedevo appunto se bisognava modificarla per poter andare su internet usando la rate :)

jmazzamj
15-11-2003, 18:23
confermo io per lui ;) cmq trovi sk di rete anche a 2 lire ops 2 € :D

Non ho modem ethernet ma usb,tanto vale prendere un modem ethernet e bona lè.
Qualcosa che costi veramente poco,che consigliate?

Saluti

cyber
15-11-2003, 18:50
No, chiedevo appunto se bisognava modificarla per poter andare su internet usando la rate :)

Per poter navigare devi installare per forza di cose Linux quindi devi avere anche la modifica ;)

cyber
15-11-2003, 18:52
Non ho modem ethernet ma usb,tanto vale prendere un modem ethernet e bona lè.
Qualcosa che costi veramente poco,che consigliate?

Saluti

"Tanto vale prendere un modem ethernet?"... non sono d'accordo però i soldi sono i tuoi e fai come vuoi :)

Erra
15-11-2003, 18:58
Per poter navigare devi installare per forza di cose Linux quindi devi avere anche la modifica ;)
okiz, thnx. Qualche indirizzo per vedere come settare rete e x-box?

cyber
15-11-2003, 19:02
Nella xbox (senza linux) puoi entrare via FTP solo se è stata sboccata HW o soft che si voglia.

Sono in fase di backup :D

Certo che tentare di downgradarla poi al 4920 ... file x file ....:eek:

Nulla da fare l'hd è sbloccato ma driver.exe mi va in "infinite loop recursing invalid directories" come è riportato nel readme.
Sarà per via dei tentativi fatti con il savegame di Mechassault?

Lascio perdere ordino il chip e vado giù duro di saldatore (ci ho messo troppo le mani sopra ed ho combinato un pasticcio)

Credo che alla fine metterò il chip pure io, mi sono informato mi hanno chiesto 50€ per l'Aladin/Akira e sta pure vicino casa... me so stufato di prove e prove. Potrei farlo per mestiere quello della modifica software su una x non aggiornata, sono diventato di una bravura unica :O

losqualobianco
15-11-2003, 19:17
Credo che alla fine metterò il chip pure io, mi sono informato mi hanno chiesto 50€ per l'Aladin/Akira e sta pure vicino casa... me so stufato di prove e prove. Potrei farlo per mestiere quello della modifica software su una x non aggiornata, sono diventato di una bravura unica :O

:D LOL

mi spiace purtroppo noi con quella furbata ci siamo giocati la modifica software.
:(

cyber
15-11-2003, 19:24
...purtroppo noi con quella furbata ci siamo giocati la modifica software.
:(

e già :(

jmazzamj
15-11-2003, 19:47

Non mi interessa navigare con la X,ho solo pensato ad installare il Live.

Saluti

marcos
15-11-2003, 19:47
Purtroppo la modifica software non permette di leggere i backup........non toglie la macrovision ai films in DVD e per i giochi recenti bisogna applicare la patch, mentre con la modifica hardware una volta aggiornato il bios fa tutto lui da solo, per cui niente patch ai giochi.

Io è parecchio che ho fatto la mod software, sono contento cmq dato che i giochi li trasporto su HD tramite cavo di rete, mi vedo i film in Divx sul Tv......gioco agli emulatori.

Peccato solo per i backup e per la macrovision, per il resto sono contento e non ho speso un soldo!!!!!! :asd: :winner:

cyber
16-11-2003, 10:00
Purtroppo la modifica software non permette di leggere i backup........non toglie la macrovision ai films in DVD e per i giochi recenti bisogna applicare la patch, mentre con la modifica hardware una volta aggiornato il bios fa tutto lui da solo, per cui niente patch ai giochi.

Io è parecchio che ho fatto la mod software, sono contento cmq dato che i giochi li trasporto su HD tramite cavo di rete, mi vedo i film in Divx sul Tv......gioco agli emulatori.

Peccato solo per i backup e per la macrovision, per il resto sono contento e non ho speso un soldo!!!!!! :asd: :winner:

Sicuro che la mod software non faccia partire i backup? Mi sembra strano.

jmazzamj
16-11-2003, 11:41
Che cavolo d mod è senza back-up?
Cmq x il Live dobbiamo ancora usare le ns copie originali,giusto?

Dai ragazzi,ditemi un modem ethernet che costi poco,in offerta da qualche parte...

Saluti

marcos
16-11-2003, 21:29
Sicuro che la mod software non faccia partire i backup? Mi sembra strano.

Sarà, ma io ho provato con un CD-RW e Blinx non ne voleva sapere di partire(ovviamente avevo tolto i filmati, sennò col cavolo che ci stava tutto su un CD+RW).

E dire che da quello che si legge in giro i CD-RW dovrebbero essere letti senza particolari problemi al contrario dei CD-R che bisogna avere un lettore diverso dall'originale che ha l'X in dotazione!

jmazzamj
16-11-2003, 21:52
Potrebbe cmq dipendere dal tuo lettore.
Il Samsung della x è il migliore,il Philips il peggiore.

Saluti

cyber
17-11-2003, 06:22
Da quello che so io con la modsoftware funziona tutto quello che funziona con quella hardware.

losqualobianco
17-11-2003, 11:55
L'ho fatta prendere a mio fratello uguale alla mia (1.3 Philips/Seagate) e l'ho moddata via software in 30 min.

Un consiglio: se avete intenzione di moddarla non entrate nel menù live! (e tanto meno inserite valori corretti di DNS come ho fatto io)

jedi
17-11-2003, 12:34
Potrebbe cmq dipendere dal tuo lettore.
Il Samsung della x è il migliore,il Philips il peggiore.

Saluti
concordo il samsung e il migliore per compatibilita':)

losqualobianco
17-11-2003, 12:47
Il Samsung non legge i DVD-R (il thompson si)

Il samsumg legge i cdr che philips e thomson nn riescono a leggere.

Il philip mi legge benissimo i CD-RW traxdata da 80min a 24x e questo mi basta.

divxmaniak
17-11-2003, 12:53

Forse volevi dire che il Samsung non legge i DVD+R!!!

jedi
17-11-2003, 12:57

bhe solo a te perche a me i dvd-r li legge eccome:)

divxmaniak
17-11-2003, 13:06
Ciao a tutti,
avete avuto problemi dopo la mod SW?
Del tipo che a volte all'accensione ogni tanto restarta?

losqualobianco
17-11-2003, 13:11
Originariamente inviato da divxmaniak
Forse volevi dire che il Samsung non legge i DVD+R!!!

ok, ok ho scritto una "cappellata" (c'ho il philips e rodo un po' :D )

Intanto ho il problema di formattare la partizione F del seagate :muro:

divxmaniak
17-11-2003, 13:31
C'e' sempre la guida alla calibrazione del laser del philips.

Cosa si puo' fare con la formattazione della prt F?
Sono molto curioso perche' vorrei cambiare l'HDD, certo pero' recuperando un po' di spazio sul seagate non sarebbe male!

losqualobianco
17-11-2003, 14:15
C'è qualcuno che con la mod soft è riuscito a formattare F?

p.s. ovviamente con un seagate da 10Gb

marcos
17-11-2003, 23:17
Da quello che so io con la modsoftware funziona tutto quello che funziona con quella hardware.

Spiacente di informarti che avendo "io" effettuato la mod software la macrovision rimane.

Per toglierla bisognerebbe installare un bios + recente, cosa impossibile da fare su un'Xbox modificata solo via software, dato che il chip dell'Xbox non permette di essere flashato(cioè riscritto), a meno che si faccia un ponte di collegamente sulla piastra e allora si rende di fatto riscrivibile e flashabile anche il chip originale della Xbox.

Meglio informarsi prima di dire strombazzate!!!!!!! :asd: :rotfl: :eheh: :tapiro:

cyber
18-11-2003, 06:35

Meglio informarsi prima di dire strombazzate!!!!!!! :asd: :rotfl: :eheh: :tapiro:

Noooo, non disattiva il macrovision?!??! Nooooohhhhh!!!! :sofico:
Signor so tutto io, stai ancora a combatte col Macrovision e il VHS? Ma LOL :D

losqualobianco
18-11-2003, 09:16
OK! ho ottenuto un superplayer divx, xvid, ogm, mpg mp3 ecc. :)

Ho trovato i cd che vanno sul lettore philips (Verbatim & vivanco).
Insomma quello che volevo l'ho ottenuto (ho provato anche a fare il boot di una distr. Linux e va)

Però sto ancora cercando di formattare F.

La modifica all'evox.ini mi da il menù per formattare, alla fine mi scrive anche "FATTO" ma F resta inutilizzabile...

... mi sto perdendo qualcosa o con questa versione di evox nn c'è speranza?

socialscalator
18-11-2003, 16:58
Domani finalmente provo..
ho comprato i torx.
:eek:
Ho paura.... non vorrei sbagliare e trasformare la mia xbox in una play1.
:cry:
Qualcuno di voi che ha gia provato.... potrebbe per caso aiutarmi in caso di problemi?!
Magari tramite icq?!

Potrei regalare tanti giochi originali per questo favore :sofico:

cyber
18-11-2003, 17:24
ricordati di fare il backup del disco tramite HDD_Driver, ci metti un pò ma in caso di problemi ripristini il tutto in 2 secondi ;)

socialscalator
18-11-2003, 17:29
ricordati di fare il backup del disco tramite HDD_Driver, ci metti un pò ma in caso di problemi ripristini il tutto in 2 secondi ;)

Ecco... ora sono in crisi

:cry:

Come si fa?
Non è che hai icqo o c6 o qualche altra maledetta chat?!

:mc:

Grazie cmq ;)

cyber
18-11-2003, 17:44
Basta se segui il tutorial in apertura di thread, è molto semplice, basta seguire i vari step ;)

Ciao

jmazzamj
19-11-2003, 09:38
Senti cyber,hai risolto il problema della Dashboard x la mod software?
Ieri sera ho aggiornato la Dash (in automatico x andare Live) con Rainbow Six 3 ed ora direi d avere la 5669 del 2003.

Dimmi appunto se hai risolto x la mod software.

Saluti

cyber
19-11-2003, 12:19
guarda la porto a far montare il modchip domani :cry:
Le ho provate tutte :muro:

cyber
19-11-2003, 12:51
divertiti (http://www.xbox-tribe.com/forum/upload/search.php?s=&action=showresults&searchid=59970&sortby=lastpost&sortorder=descending)

divxmaniak
19-11-2003, 16:42
Con la mod SW va tutto poi se hai il C**O di avere un lettore SAMSUNG sulla X, come me, allora sei a posto!

Ragazzi vi vedo parlare di aggiornamenti della DASH mi dareste qualche info o link?
Grazie a tutti.

jmazzamj
19-11-2003, 17:02
Ho un SAMSUNG,ma credo non potro' moddare la X via software,almeno x ora.

Saluti

marcos
19-11-2003, 17:25
Noooo, non disattiva il macrovision?!??! Nooooohhhhh!!!! :sofico:
Signor so tutto io, stai ancora a combatte col Macrovision e il VHS? Ma LOL :D

Veramente io stavo usando un tono sarcastico ma non offensivo.

Il Signor tutto io potevi anche evitarlo........dato che è per interesse di mio padre riversare su VHS i DVD.

Bhe cmq a parte tutto anch'io posso vivere tranquillamente senza macro. Però dei backup ancora non ho capito se è per colpa della poca compatibilità del lettore dell'X o dei CD-RW, o se la mod software non permette di giocare con i backup!!!!!

Pazienza......ci gioco lo stesso ma su HD! :sofico:

socialscalator
19-11-2003, 17:32
Ora tocca a me a fare un pò di domande.....

http://www.xbox-tribe.com/tutorials/fontexploit/image010.jpg

A me non trova questo hd, ma WDC WD80EB-28CGH1.
E' uguale deduco.... :-|

Ma soprattutto: Quando apro Driver.exe mi trova l'hd, ma non mi visualizza niente.. infatti dice: Invalid Filename Size!!

Aiutatemi!! Please!! :cry:

divxmaniak
19-11-2003, 18:04
X social...
Hai il pacchetto di file completo dei file dll?

socialscalator
19-11-2003, 18:24
X social...
Hai il pacchetto di file completo dei file dll?

Si.......... :(

cyber
19-11-2003, 19:16
Veramente io stavo usando un tono sarcastico ma non offensivo.

Il Signor tutto io potevi anche evitarlo........dato che è per interesse di mio padre riversare su VHS i DVD.

Bhe cmq a parte tutto anch'io posso vivere tranquillamente senza macro. Però dei backup ancora non ho capito se è per colpa della poca compatibilità del lettore dell'X o dei CD-RW, o se la mod software non permette di giocare con i backup!!!!!

Pazienza......ci gioco lo stesso ma su HD! :sofico:

Va bene per questa volta ti... perdono :sofico:

cyber
19-11-2003, 19:21
Ho sentito di questo problema...

prova a spulciarti questo (http://www.xbox-tribe.com/forum/upload/search.php?s=&action=showresults&searchid=60155&sortby=lastpost&sortorder=descending)

Ciao.

socialscalator
19-11-2003, 21:59
Ho sentito di questo problema...

prova a spulciarti questo (http://www.xbox-tribe.com/forum/upload/search.php?s=&action=showresults&searchid=60155&sortby=lastpost&sortorder=descending)

Ciao.

Parli del mio problema?

cyber
20-11-2003, 06:47
Si parlo dell'Invalid Filename Size ;)

socialscalator
20-11-2003, 11:49
DOH, nel forum dicono che bisogna risolvere il problema del File Sizeinvalid aggiornando la console con il gioco ghost recon, ma facendo ciò avevo letto che non si poteva più effettuare la modifica software.......(non so perchè)

Ho chiesto anche chiarimenti nell'altro forum..... ma per sicurezza rompo anche a voi :D

cyber
20-11-2003, 12:51
alzo le mani al cielo :sofico:

socialscalator
20-11-2003, 17:57
Nessuno mi aiuta.
Ne qua negli altri forum.......
mi sento solo isolato... una pecora senza pelo. :(

Aiuto!!!!!! :D

markese
26-11-2003, 21:00
raga, a me no nriconosce l'hd della x, eppure da bios e da win lo vede perfettamente, ma col programma hdd driver niente, come posso fare?

cyber
26-11-2003, 21:27
quando avvii la X aspetta un paio di minuti prima di staccarlo e attaccarlo al PC ;)

markese
26-11-2003, 21:37
gia fatto... ho aspettato 10 min, bastano?
Quanto devo aspettare?
Una volta staccato devo fare in fretta ad attaccarlo al pc?

Io ho il pc cosi configurato quando faccio la procedura

IDE0 HDD principale 120gb e lettore dvd
IDE1 HDD XBOX

fammi sapere ke sono interessato, cmq penso di portarla a farmi montare un bel chip se non riesco a fare la mod via soft.

marcos
27-11-2003, 00:29
Originariamente inviato da rolant
ma ripeto la domanda:

con una xbox modificata via software riesco a fare andare i backup dei giochi su dvd-r ? grazieeee

Io con la modifica software installando un secondo lettore DVD (compaq) legge tranquillamente anche i backup!!!!!!!!

X Divxmaniak

Peccato che per leggere gli originali devo staccare il cavo ide e attaccarlo al lettore originale dell'Xbox.

Lo sò che esiste il Philips ma avendo in casa il lettore della Compaq non avevo voglia di spendere altri soldi per il philips!!!

Nel caso sapresti il modello esatto della Philips e dove comprarlo online???????

Bisogna aprirlo e fare delle saldature o una volta installato funge??????

Grazie 1000!!!!

jmazzamj
27-11-2003, 09:25
Nn e' iu philips ma un Samsung x pc a cui puoi installare il firmware del lettore xbox x renderlo a tutti gli effetti un lettore xbox...

Cmq sarebbe utile da tenere nel pc x effettuare i back-up senza mezzo problema...e nn trasferire sempre via rete dal lettore xbox.

Mi sembra c sia una qualche piccola saldaturina da effettuare,x l'alimentazione.

Ciao ciao

cyber
27-11-2003, 09:44
Originariamente inviato da rolant
ma quale è il chip migliore da comprare con switch ?
chi mi consiglia in pvt un sito da dove comprarlo in sicurezza?
saluti!!

Siti non li conosco, se sei di Roma so da chi mandarti per la modifica + montaggio ad un ottimo prezzo secondo me (è solo un consiglio non è amico mio quello delle modifiche :p ). Io cmq ho montato Akira + Swith e fino adesso va benissimo.

Ciao

cyber
27-11-2003, 09:46
Originariamente inviato da markese
gia fatto... ho aspettato 10 min, bastano?
Quanto devo aspettare?
Una volta staccato devo fare in fretta ad attaccarlo al pc?

Io ho il pc cosi configurato quando faccio la procedura

IDE0 HDD principale 120gb e lettore dvd
IDE1 HDD XBOX

fammi sapere ke sono interessato, cmq penso di portarla a farmi montare un bel chip se non riesco a fare la mod via soft.

Beh 10 minuti sono pure troppi :p

Aspetta max un paio di minuti smanettando nei menu (ma non entrare nell'orologio). Poi per attaccare l'HD è logico che devi impiegare meno tempo possibile, massimo 3/4 sec.

Ciao

Axl_Mas
27-11-2003, 12:27
Ragazzi c'è una grande novità!!!!!!!
Tutorial in italiano per mod software tramite audio exploit!!!!!!
venite qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=569463

A questo punto i modchip li consiglio solo a chi vuole usare il live!

divxmaniak
27-11-2003, 16:39
Io con la modifica software installando un secondo lettore DVD (compaq) legge tranquillamente anche i backup!!!!!!!!

X Divxmaniak

Peccato che per leggere gli originali devo staccare il cavo ide e attaccarlo al lettore originale dell'Xbox.

Lo sò che esiste il Philips ma avendo in casa il lettore della Compaq non avevo voglia di spendere altri soldi per il philips!!!

Nel caso sapresti il modello esatto della Philips e dove comprarlo online???????

Bisogna aprirlo e fare delle saldature o una volta installato funge??????

Grazie 1000!!!!

Scusami ma non ho capito bene il senso del messaggio!
Io con la mod software leggo tutto tranne dvd+r. Certo e' merito del lettore SAMSUNG che ho trovato nella X!
Pensa che sul mio pc e' anche montato il SAMSUNG S-616F...che c..o!
Comunque ti sarei grato se mi spiegassi meglio cossa intendevi dire cosi' da poter capire meglio qual'e' la mod piu' semplice ed efficacie.
Ciao.

marcos
27-11-2003, 23:43
Scusami ma non ho capito bene il senso del messaggio!
Io con la mod software leggo tutto tranne dvd+r. Certo e' merito del lettore SAMSUNG che ho trovato nella X!
Pensa che sul mio pc e' anche montato il SAMSUNG S-616F...che c..o!
Comunque ti sarei grato se mi spiegassi meglio cossa intendevi dire cosi' da poter capire meglio qual'e' la mod piu' semplice ed efficacie.
Ciao.

Cercherò di essere + preciso!!!!!!!!

Come lettore la mia Xbox monta un Thomson che si rifiuta di leggere i backup e per cui ho collegato come spiegato su Xbox-Tribe un 2à lettore DVD.

C'è solo una nota negativa.....che se voglio leggere i giochi originali devo lasciare attaccato il cavo flat al DVD originale, mentre se voglio far leggere i backup devo staccare il cavo flat dal DVD originale e attaccarlo al 2° lettore!!!!!!!!

Ovviamente per l'alimentazione non devo fare tutti questi casini, dato che come da spiegazione ho preso un cavo ad Y per l'alimentazione!!!!!!!!

Piuttosto potreste dirmi dove trovare il Samsung e se ci sono delle saldature da fare o se si può fare a meno?????????

Tanx 1000!

divxmaniak
28-11-2003, 00:54
Perfetto sei stato chiarissimo.
Se intendi il lettore samsung che monta la XBOX non saprei dove trovarlo, altrimenti l'avrei comprato anche io, per quanto riguarda il modello S-616F, cioe' il modello da pc che puoi modificare seguendo la guida su www.xbox-tribe.com alla sezione guide. tutta in italiano, posso trovartelo a 50 euro. Non dovrebbe essere molto difficile completare la modifica visto che ci sono 4 o 5 saldature,pero' questo spetta a te deciderlo.
Ciao.

markese
28-11-2003, 20:27
Ragazzi con la mod dei font il menu sfarfallava e non si vedeva niente
Ora ho fatto la mod dell'audio exploit e va tutto!!!!
Spettacolare, ci ho messo 20 min a farla :)

nigger
28-11-2003, 20:43
ciao ragazzi,

ho estremo bisogno di voi!

ho moddato la mia XBOX (versione 1.1) con le istruzioni presenti al link http://www.aladdinadvance.com/aa.html

siccome funzionava una volta sì e dieci no, ho deciso di rivedere tutte le saldature...

risultato.... non si accende più e fa il seguente errore: si accende per un secondo e poi si spegne, si accende per un secondo e poi si spegne, si accende e rimane accesa con la luce intermittente rossa e verde... il tutto senza visualizzare alcunchè sullo schermo!!!

considerato che:

1) l'unico contatto che mi possa dar problemi sia D0... forse l'ho addirittura rovinato (quello sulla piastra madre) perchè ho tentato, grattando un pò, di toglire un pezzettino di filo che era rimasto dentro.

2) ho collegato l'HD come slave al PC, nel tentativo di poter installare l'EVOX senza dover creare il CDROM di avvio e tutte le altre cose necessarie. Sia Windows 98 che il 2000 non hanno visto l'HD, per cui non credo che possa aver fatto danni!!

vi chiedo:

1) quale potrebbe essere il problema da risolvere?

2) esiste un altro punto equivalente a D0, magari sul retro della scheda madre, dove posso attaccare il filo che parte da D0 del chip?

3) se l'HD potrebbe essere stato modificato da WINDOWS, come posso risolvere il problema? che file system c'è su quel dannato HD? come faccio a vederlo da PC? devo usare LINUX?

grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi!

marcos
28-11-2003, 22:27
Originariamente inviato da nigger
ciao ragazzi,

ho estremo bisogno di voi!

ho moddato la mia XBOX (versione 1.1) con le istruzioni presenti al link http://www.aladdinadvance.com/aa.html

siccome funzionava una volta sì e dieci no, ho deciso di rivedere tutte le saldature...

risultato.... non si accende più e fa il seguente errore: si accende per un secondo e poi si spegne, si accende per un secondo e poi si spegne, si accende e rimane accesa con la luce intermittente rossa e verde... il tutto senza visualizzare alcunchè sullo schermo!!!

considerato che:

1) l'unico contatto che mi possa dar problemi sia D0... forse l'ho addirittura rovinato (quello sulla piastra madre) perchè ho tentato, grattando un pò, di toglire un pezzettino di filo che era rimasto dentro.

2) ho collegato l'HD come slave al PC, nel tentativo di poter installare l'EVOX senza dover creare il CDROM di avvio e tutte le altre cose necessarie. Sia Windows 98 che il 2000 non hanno visto l'HD, per cui non credo che possa aver fatto danni!!

vi chiedo:

1) quale potrebbe essere il problema da risolvere?

2) esiste un altro punto equivalente a D0, magari sul retro della scheda madre, dove posso attaccare il filo che parte da D0 del chip?

3) se l'HD potrebbe essere stato modificato da WINDOWS, come posso risolvere il problema? che file system c'è su quel dannato HD? come faccio a vederlo da PC? devo usare LINUX?

grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi!

Non è per cattiveria ma veramente qui si stà parlando della modifica software, sennò al solito si incuina il thread!!!!!!!!

Non prenderla a male ma sarebbe meglio se tu postassi un thread tuo o vedere se ce n'è già uno aperto per le mod hardware!!!!!!

divxmaniak
03-12-2003, 11:01
Ragazzi sapreste diemi quando e' utile cambiare il bios della X, come fare e quale mi consigliate?
Grazie a tutti

CUD2001
06-12-2003, 17:20
volevo sapere se qualcuno ha provata a farla e si e' trovato di fronte a questo problema.Dopo aver seguito per filo e per segno la guida alla modifica audio ,pensavo che la parte piu' difficile fosse nel far riconoscere il disco xbox al pc invece no tutto ok fin li ,faccio partire il programma FAT X eplorer e li i problemi mi riconosce il disco "i found an xbox HDD on \\.\phisycalDrive 1" clicco OK e si chiude da solo in automatico .Per quello che riguarda HDDriver uguale mi riconosce tutto ma al clic di OK mi da ERROR FILENAME SIZE non so piu' cosa fare anche perchè essere cosi' vicini e rimanere con un palmo di naso è brutto .......
Comunque io ho un Processore XP 2000+
Win XP service pack 1
e collego il mio hard disk xbox al canale IDE 2 da solo ( ide 1 hdd+cd rom)
Bo spero di essere stato chiaro AIUTO!!!!!!!!!!

Shinnok
06-12-2003, 19:24
Ragazzi sapreste diemi quando e' utile cambiare il bios della X, come fare e quale mi consigliate?
Grazie a tutti
Io ho provato sia il bios m7 che l'executer 4979. Mi vanno entrambi bene anche se dicono che l'ultima release del 4979 bypassi il possibile cloock loop. Io sinceramente non ho avuto mai problemi nemmeno con l'm7 usando cmq il phoenix loader 1.3.5i(perchè ho una xbox versione 1.5, altrimenti mi vibrava tutto compresi i giochi) e come font i reloaded.

momonster
08-12-2003, 01:38
Ho appena provato la modifica dei font ..
seguo passo passo il tutorial .. ai primi passi va tutto liscio ...
accendo la X ... stacco l'ide ... attacco quello del Pc ... lo accendo ... vado nel bios .. tutto Ok, lo vede ... parte Win
perfetto .. .in gestione periferiche il disco c'è senza nemmeno fargli cercare il nuovo HW ... e qui finisce la fortuna ...
Il programmino che dovrebbe fare il Backup non vede il disco ... riavvio un paio di volte il Pc ... ma niente ... decido di ritentare dall'inizio ... rimetto a posto la X ma questa volta all'avvio invece della dash compare un messaggio orribile che mi invita in varie lingue a contattare l'assistenza per la manutenzione ... e giuro non ho fatto altro rispetto a quello che vi ho detto ...

Accetto qualsiasi consiglio sul da farsi ... piuttosto che portarla in assistenza ...
.. tra l'altro non ho mai letto di casini di questo tipo ...
... Grazie all'anima pia che mi tirerà fuori da questo casino ...

markese
08-12-2003, 07:23
Originariamente inviato da momonster
accendo la X ... stacco l'ide ... attacco quello del Pc ... lo accendo ... vado nel bios .. tutto Ok, lo vede ... parte Win
perfetto .. .in gestione periferiche il disco c'è senza nemmeno fargli cercare il nuovo HW ... e qui finisce la fortuna ...
Il programmino che dovrebbe fare il Backup non vede il disco ... riavvio un paio di volte il Pc ... ma niente ... decido di ritentare dall'inizio ... rimetto a posto la X ma questa volta all'avvio invece della dash compare un messaggio orribile che mi invita in varie lingue a contattare l'assistenza per la manutenzione ... e giuro non ho fatto altro rispetto a quello che vi ho detto ...

Accetto qualsiasi consiglio sul da farsi ... piuttosto che portarla in assistenza ...

Allora:
Segui ciò ke ti dico e non avrai problemi.

1.Accendi la cosole, vai in memoria dove hai i salvataggi.
2.Scollega l'hd dell'xbox e hai 3 secondi per collegare il cavo ide del pc all'xbox.
3.Vai in gestione periferiche e fai aggiorna, ti dovrebbe vedere l'hd entro 8 secondi, se ci impiega di piu, resetta pc e console e riparti da capo.
4.Se hai fatto come ti dico, il programma ti troverà l'hd.

Ora se hai fatto qualke casino, l'unico modo per risolvere è trovare un'xbox con l'hd della tua stessa capienza e fare un immagine di quell'hd immacolato. Poi prendi questa immagine e la scrivi sull'hd (ormai) defunto della tua xbox.

Facendo così, sono arcisicuro ke risolvi.
Guarda caso, ieri sono arrivati i cuginetti e io non stavo a casa.Hanno acceso l'xbox e hanno combinato qualke casino, infatti quando andavo a far partire la modifica mi usciva la skermata uguale alla tua e mi lampeggiava rosso e verde il pulsante d'estrazione del carrello.
Poi siccome ho ancora il file immagine intatto sul mio hd, l'ho preso e l'ho riscritto di nuovo sull'hd incasinato della mia xbox :)

Spero di essere stato chiaro.

Avanzo una birra :D

cyber
08-12-2003, 07:42
Si ma con l'immagine di un'altro Disco credo che sovrascriva anche il codice dell'HD... quindi l'HD non sarebbe utilizzabile cmq. Io ho cambiato HD ma per poter far partire la Dashboard MS ho dovuto usare cmq il codice del veccho HD, opportunamente backuppato in precedenza. Poi magari sbaglio...

momonster
08-12-2003, 08:27
Originariamente inviato da markese
Allora:
Segui ciò ke ti dico e non avrai problemi.

1.Accendi la cosole, vai in memoria dove hai i salvataggi.
2.Scollega l'hd dell'xbox e hai 3 secondi per collegare il cavo ide del pc all'xbox.
3.Vai in gestione periferiche e fai aggiorna, ti dovrebbe vedere l'hd entro 8 secondi, se ci impiega di piu, resetta pc e console e riparti da capo.
4.Se hai fatto come ti dico, il programma ti troverà l'hd.

A parte i 3 secondi (di cui non sono sicuro) .. .è quello che ho fatto ...
non so cosa sia successo .. l'unico che può avere scritto qualcosa sull'HD è il programma Driver.exe ... quello del backup, perchè il resto è andato tutto liscio.

Il punto è cosa fare adesso ... sono sicuro che il disco non è sputtanato del tutto ... non ha avuto il tempo di cancellare qualcosa ... ci deve essere un modo per ripristinarlo che non implichi recuperare 10 Gb di backup ...

e poi deve essere successo anche a qualcun'altro ... è stato tutto normale ... non mi sono capitate cose strane ....

MA adesso che non mi fa accedere alla dash, disco viene sbloccato lo stesso ??? posso comunque collegarlo al Pc ???

nigger
08-12-2003, 08:46
io ho tentato la modifica audio e credo di aver fatto lo stesso casino, solo che il messaggio incomprensibile multilingue dura qualche centesimo di secondo... dopodichè schermo nero ed il led lampeggia rosso!

come faccio ad arrivare nella memoria dei salvataggi? è impossibile!!

mi hanno detto che l'unica soluzione (visto che non avevo fatto il backup dei codici del disco) è fare la modifica hardware (così si può vedere qualsiasi disco) installando naturalmente l'Evox

grazie per gli aiuti!

momonster
08-12-2003, 10:45
ho chiesto aiuto anche su un'altro sito e mi hanno risposto anche li che l'unica è fare la mod hardware e dopo risistemare le cose ...
ma a questo punto il dubbio che mi sorge è ...
... ho sminchiato qualcosa nell'operazione o è un sistema di protezione ???

CUD2001
08-12-2003, 10:54
forse sull'altro forum ho risposto io visto che come dicevo mi è capitata la stessa cosa penso che sia una protezione dell hdd della xbox perche si accende e quindi penso che funzioni ma è in blocco qualcosa che puo' essere sbloccato soltanto aggirando la protezione purtroppo con una modifica hardware

cyber
08-12-2003, 11:13

Prova con l'altro metodo, quello con il collegamento a caldo...

momonster
08-12-2003, 11:34
Originariamente inviato da CUD2001
forse sull'altro forum ho risposto io visto che come dicevo mi è capitata la stessa cosa penso che sia una protezione dell hdd della xbox perche si accende e quindi penso che funzioni ma è in blocco qualcosa che puo' essere sbloccato soltanto aggirando la protezione purtroppo con una modifica hardware

se basta questo poco male ... il punto è che vorrei esserne certo prima di comprare il chip .. anche l'exploit non doveva dare problemi ... e invece ...

momonster
08-12-2003, 11:37
Prova con l'altro metodo, quello con il collegamento a caldo...

io li provo anche tutti e tre ... ma credo che ormai la X sia bloccata e non liberi più l'HD e di conseguenza non mi ci faccia più accedere per la modifica -...

CUD2001
08-12-2003, 12:57
infatti penso anch'io che sia ormai complicato provare altri modi visto che appena termina la presentazione si blocca e non ti permette di fare altro.Ricordo che come spiegano nelle guide bisogna riuscire almeno a caricare la dashboard cosa che nel nostro caso non avviene

momonster
08-12-2003, 13:02
Ricordo che come spiegano nelle guide bisogna riuscire almeno a caricare la dashboard cosa che nel nostro caso non avviene

se non capisco male ... nemmeno tu hai ancora provato il recupero con la modifica hardware .. .

CUD2001
08-12-2003, 13:07
no non ho ancora provato perchè il disastro è successo ieri mattina e quindi mi sto un po' informando per il dafarsi, ma purtroppo vista la carenza di risposte penso proprio che sia l'unica cosa da fare ed in oltre seè cosi' quale modifica?? ,.......mah

socialscalator
08-12-2003, 13:58
no non ho ancora provato perchè il disastro è successo ieri mattina e quindi mi sto un po' informando per il dafarsi, ma purtroppo vista la carenza di risposte penso proprio che sia l'unica cosa da fare ed in oltre seè cosi' quale modifica?? ,.......mah

E' successa la stessa cosa a me...
mettiti il cuore in pace... su 3000 forum postati ho ricevuto solo una risposta (sbagliata :D).

Mi sto organizzando per fare la modifica hardware da 10€ :rolleyes: .

P.s

Ma è mai possibile che la mia x NON MODDATA legga i Film in DVD masterizzati??!?!! :eek:

CUD2001
08-12-2003, 14:04
Che modifica fai per 10 €
Per quanto riguarda i dvd si li leggevo anch'io

momonster
08-12-2003, 14:53
per quanto mi riguarda penso che spenderò un po' di più ma mi farò mandare uno dei chip senza saldature ... non so se avete visto quanto piccoli sono i punti da saltare sulla scheda ...
a suo tempo mi ero già fatto spedire due chip di quelli a 29 saldature che a questo punto penso butterò via ...

per i dvd masterizzati non c'è prob a leggerli .. supporto permettendo ovviamente ... la mia ha il lettore Philips.

La cosa che non capisco però è che questa modifica gira oramai da una po' .. e sembra che gli stronzi che hanno questo problema siamo noi ... ci deve essere in giro qualcuno che l'ha risolto ... o quanto meno al quale è capitato ...

fra l'altro mentre continuo a riprovare ... il codice dell'errore continua a cambiare ... all'inizio era il 16, poi 11, poi 6 ... adesso è tornato 11.

socialscalator
08-12-2003, 17:00
qua (http://216.131.75.209/store/default.php?cPath=26_87) trovi il modchip a basso prezzo.....
Solo che le ss sono di 9€ e sto cercando gente che compri insieme a me.
Tu di dove sei?

CUD2001
08-12-2003, 19:09
io sono di Misinto prov di milano.
Non so per la modifica c'e ne sono una marea io avevo visto la APPLE X v5 ma anche XBOX LPC Mod. + Pic 12c508A del sito non mi sembra male e piu' economica

momonster
08-12-2003, 22:23
ormai mi sto convincendo è organizzando per la modifica hardware ... il modchip già ce l'ho ...
... ma il cd autoinstaller dove lo si pesca ??? ne ho visti in vendita neglie states ... ma in italia no ..
e poi basta una dash qualunque o ci pensa l'autoinstaller ???

marcos
08-12-2003, 22:35
X TUTTI

Non per essere polemico, ma trattandosi di un thread per la modifica software e relativi problemi, sarebbe un bene non andare off topic no???????

momonster
09-12-2003, 06:05
Scusa ma parlare di come uscire da un casino causato dalla modifica Software mi pare pertinente ... visto poi che questo problema non è documentato da nessuna parte.

A me sembra un grande punto di debolezza della procedura e a tutt'ora non ho ancora capito bene come sia accaduto.

marcos
09-12-2003, 09:06
Scusa ma parlare di come uscire da un casino causato dalla modifica Software mi pare pertinente ... visto poi che questo problema non è documentato da nessuna parte.

A me sembra un grande punto di debolezza della procedura e a tutt'ora non ho ancora capito bene come sia accaduto.

Chiedo veramente venia per aver scritto il post sopra!!!!!!:muro: :muro: :muro:

Non avevo letto tutto e pensavo stessi chiedendo info sulla mod hardware e avevo ignorato il tuo primo post.:muro: :muro: :muro:

Ti dirò....anche a me era successa la stessa cosa, però io avevo avuto la fortuna che nonostante apparisse anche a me il messaggio multilingue, una volta riattaccato al Pc l'hd veniva cmq riconosciuto.

La cosa strana è che te lo ha trovato in gestione periferiche, ma non il programma HDDriver.exe.

A me lo trovava ma continuava a darmi un'altro errore, cioè non mi permetteva di vedere all'interno dell'HD.

Io ti dico una cosa.....quando avevo cominciato a fare lamod pensa che manco in gestione risorse me lo vedeva. Dopo una bella formattazione e reinstallazione di WinXP Pro sono riuscito a fare tutto!!!!!!!

NB: Le dll a disposizione del programma sono sicuro che le hai tutte, ma quello che proprio non capisco è il messaggio che HDDriver non ti trovi l'HD, sembrerebbe quasi che fisicamente l'hd si sia rotto nonostante in gestione periferiche te lo veda, non che sia successo qualche blocco per protezione.

E' come se l'hd di un PC non mi venisse riconosciuto dal BIOS!!!!!

momonster
09-12-2003, 18:32
non mi sembra possibile che sia rotto ... secondo te ci sono programmi alternativi a driver per accedere all'hd della X ??

e poi se l'Hd fosse bloccato non dovrei avere problemi a vederlo da bios e da gestione periferiche ??? (almeno i tutorial dicono così .... )

se fosse sano .. stando a quanto dici tu (e tornerebbe anche con un mio sospetto) il mio disco è rimasto sbloccato e quindi la X si rifiuta di partire ... ma sarei ancora il tempo per fare le modifica se riuscissi a leggere / scrivere il disco ...

che casino ragazzi ... meno male che doveva essere una passegiata di salute

gilver
09-12-2003, 22:38
Qualcuno potrebbe inviarmi i vari file necessari per provare la modifica via software?
Se me li potete mandare tramite mail il mio indirizzo è:
cobrero@virgilio.it

Grazie 1k

marcos
09-12-2003, 23:10
non mi sembra possibile che sia rotto ... secondo te ci sono programmi alternativi a driver per accedere all'hd della X ??

e poi se l'Hd fosse bloccato non dovrei avere problemi a vederlo da bios e da gestione periferiche ??? (almeno i tutorial dicono così .... )

se fosse sano .. stando a quanto dici tu (e tornerebbe anche con un mio sospetto) il mio disco è rimasto sbloccato e quindi la X si rifiuta di partire ... ma sarei ancora il tempo per fare le modifica se riuscissi a leggere / scrivere il disco ...

che casino ragazzi ... meno male che doveva essere una passegiata di salute

Bhe se ti può far piacere ora non sei + solo!!!!!!!:cry:

Stasera ho installato un certo programma di nome "Config Magic" e lì ho fatto un pò di casini con le opzioni per scrivere l'EPROM (AHIA :muro: ).

+ di tanto non ero preokkupato perchè sapevo benissimo che il BIOS originale dell'X non può essere sovrascritto, per cui non correvo rischi.

Ma putroppo come esco dal programma e riavvio ora mi appare la solita schermata multilanguage con l'errore n°5 (che non sò nemmeno a che cosa si riferisca).

In preda alla disperazione ho provato a riutilizzare HDDriver e ripristanire il backup.

Niente da fare.:cry: :cry: . Sapreste dirmi se anche io come Momoster devo per forza di cose comprarmi la modifica hardware?????

Mannaggia a me e a quando smanetto in cose pericolose!!!!!:muro: :muro: :muro:

marcos
09-12-2003, 23:19
Bhe se ti può far piacere ora non sei + solo!!!!!!!:cry:

Stasera ho installato un certo programma di nome "Config Magic" e lì ho fatto un pò di casini con le opzioni per scrivere l'EPROM (AHIA :muro: ).

+ di tanto non ero preokkupato perchè sapevo benissimo che il BIOS originale dell'X non può essere sovrascritto, per cui non correvo rischi.

Ma putroppo come esco dal programma e riavvio ora mi appare la solita schermata multilanguage con l'errore n°5 (che non sò nemmeno a che cosa si riferisca).

In preda alla disperazione ho provato a riutilizzare HDDriver e ripristanire il backup.

Niente da fare.:cry: :cry: . Sapreste dirmi se anche io come Momoster devo per forza di cose comprarmi la modifica hardware?????

Mannaggia a me e a quando smanetto in cose pericolose!!!!!:muro: :muro: :muro:

Una botta di KULO!!!!!!!!!

Ho trovato la piegazione all'errore e siccome non mi ero ricordato che avevo anche eseguito il comando di unlock all'HD ecco perchè ora compare l'errore n°5!!!!!!!!!!

Forse mi va di fortuna!!!!!!!!!

Come è possibile riloccare l'hd dell'X da PC????????

Ho trovato un programma di nome HDDUNLOCK dove però c'è scritto che bisogna avere la password dell'hd per essere rilokkato.

Io ci provo.......incrociamo le dita e una preghiera non guasta mai!!!!!!

momonster
09-12-2003, 23:21
se vuoi ti posso dire che l'errore 5 si riferisce a dei problemi con la ram ... ma ti posso anche dire che questi codici di errore spesso sono un po aleatori ...

per il problema della modifica Software e del relativo casino aggiungo che stasera ho provato ad accedere al disco della X con FatXplorer e mi dice che è lokkato ... quindi non capisco perchè la x si rifiuti di partire adesso ... l'unica è che quel programma serial di merda in realtà scriva qualcosa...

in rete ho trovato dei programmi che dovrebbero unlokkare gli Hd della X qulacuno li ha usati ??? come funzionano ???

andreat
09-12-2003, 23:30
HHHEEELLLLPPP.................

Sto eseguendo la mod sw audio, solo che una volta aperto il prog FAT-X-Plorer non mi compare la cartella Game saves (che sarebbe la partizione E)....ma qual'è????????

Ho le seguenti cartelle....

Cache1
Cache2
Cache3
System
Data

L'unica parte dove ho trovato una cartella chiamata "saved" è sotto la cartella principale Cache3.....è lì che devo inserire i file????:confused: :confused: :confused: :muro:

andreat
09-12-2003, 23:55
Raga tutto ok...mod audio eseguita in una mezzoretta circa (backup dell'hd della X compreso)....la mod è partita senza prob!!!!:D :D :D

X chi ci volesse provare i file della directory "E-Stuff" vanno copiati sotto la cartella "Data".;)

Va che è una bellezza....adesso non mi resta che installare un pò di prog ed il gioco è fatto!:sofico: :D ;)

jmazzamj
10-12-2003, 07:50
Cazzarola,proverei anke io uno dei 2 exploit,ma ho la dash aggiornata Live e non posso +!!!

Dove potrei trovare la dash originale (4920 se nn erro).
Unlokando il disco,posso sovrascriverla (nn credo,visto che con la X accesa nn dovrebbe essere accessibile...).

Anke se visti i probs di qualcuno tanto varrebbe una mod hardware,meglio se dual boot.

Ciao ciao

divxmaniak
10-12-2003, 08:18
Originariamente inviato da andreat
Raga tutto ok...mod audio eseguita in una mezzoretta circa (backup dell'hd della X compreso)....la mod è partita senza prob!!!!:D :D :D

X chi ci volesse provare i file della directory "E-Stuff" vanno copiati sotto la cartella "Data".;)

Va che è una bellezza....adesso non mi resta che installare un pò di prog ed il gioco è fatto!:sofico: :D ;)

Ciao, visto che parli della mod audio volevo chiederti se ad ogni avvio della console devi andare nella cartella musica ed avviare la finta traccia audio.
Volevo sapere insomma se 'e una mod pratica o e' una rottura di scatole.
Ti ringrazio.

andreat
10-12-2003, 11:14
Ciao, visto che parli della mod audio volevo chiederti se ad ogni avvio della console devi andare nella cartella musica ed avviare la finta traccia audio.
Volevo sapere insomma se 'e una mod pratica o e' una rottura di scatole.
Ti ringrazio.

Purtroppo bisogna fare ogni volta la stessa procedura dal pad...è un pò una scocciatura, cmq non è la cosa + lunga ed impossibile da fare....diciamo che al momento non credo ci sia altra soluzione (o almeno io non l'ho trovata), ma cmq mi va bene cosi considerando gli € risparmiati sulla mod hw...:D ;)

andreat
10-12-2003, 11:16
Cazzarola,proverei anke io uno dei 2 exploit,ma ho la dash aggiornata Live e non posso +!!!

Dove potrei trovare la dash originale (4920 se nn erro).
Unlokando il disco,posso sovrascriverla (nn credo,visto che con la X accesa nn dovrebbe essere accessibile...).

Anke se visti i probs di qualcuno tanto varrebbe una mod hardware,meglio se dual boot.

Ciao ciao

Non sono pratico della X, cmq anche a me nella dash principale compariva la sezione live, ma alla fine la mod è andata ugualemente....non so se è questo che intendevi tu....:confused:

marcos
10-12-2003, 12:14
se vuoi ti posso dire che l'errore 5 si riferisce a dei problemi con la ram ... ma ti posso anche dire che questi codici di errore spesso sono un po aleatori ...

per il problema della modifica Software e del relativo casino aggiungo che stasera ho provato ad accedere al disco della X con FatXplorer e mi dice che è lokkato ... quindi non capisco perchè la x si rifiuti di partire adesso ... l'unica è che quel programma serial di merda in realtà scriva qualcosa...

in rete ho trovato dei programmi che dovrebbero unlokkare gli Hd della X qulacuno li ha usati ??? come funzionano ???

QUOTO E UPPO alla grande.

Ragazzi nessuno sa dirmi come è possibile rilokkare un'HD unlockkato????

Io ho trovato Hddunlock, lo eseguo in DOS, ma una volta scelto l'HD mi chiede una password che compariva in ConfigMagic.

Vi prego nessuno che sappia dirmi come ricuperare quella password????????

momonster
10-12-2003, 18:00

Io ho trovato Hddunlock, lo eseguo in DOS, ma una volta scelto l'HD mi chiede una password che compariva in ConfigMagic.

La tua procedura non l'ho provata ma in un tutoriale inglese ho letto che facendola partire con un disco originale la cosa si sistema

marcos
10-12-2003, 22:21
La tua procedura non l'ho provata ma in un tutoriale inglese ho letto che facendola partire con un disco originale la cosa si sistema

Per disco intendi un gioco in DVD originale????????

Ho provato a tenere dentro il lettore Burnout ma la schermata degli errori compare sempre.

Se invece intendi un HD originale, cioè ancora con dashboard originale e tutto il resto mi sembra strano, dato che poi quando vai a rimettere l'hd unlokkato lui poi te lo vede e ricompare di nuovo il messaggio!!!!!!!!

Mi chiedo io come sia possibile perchè a questo punto allora quando uno installa un nuovo HD cosa deve fare??????? Lo formatta con X-Fat e poi l'hd nuovo è già lokkato e pronto per l'uso????????

momonster
10-12-2003, 22:56
scusa il mio post era ambiguo ... intendevo un gioco.
Qomunque lascia perdere .. è tutta la sera che provo e non funziona.

In giro per la rete stò trovando di tutto di più in materia .. e ci fosse un soluzione che ha senso ... Sto cercando un motivo per cui installare il mod chip dovrebbe sistemare le cose ...
Una volta messo su il chip ... mi ritrovo sempre un disco blocccato e con dei problemi di avvio ...

a meno che non sia anche rotto ..

ma quello forse si riesce a capire trovando qualche utility di diagnostica del produttore ....

In ogni caso ho trovato questo sito che ha tanta roba e una sezione dedicata alla riparazione della X

http://www.llamma.com/xbox

marcos
10-12-2003, 23:40
scusa il mio post era ambiguo ... intendevo un gioco.
Qomunque lascia perdere .. è tutta la sera che provo e non funziona.

In giro per la rete stò trovando di tutto di più in materia .. e ci fosse un soluzione che ha senso ... Sto cercando un motivo per cui installare il mod chip dovrebbe sistemare le cose ...
Una volta messo su il chip ... mi ritrovo sempre un disco blocccato e con dei problemi di avvio ...

a meno che non sia anche rotto ..

ma quello forse si riesce a capire trovando qualche utility di diagnostica del produttore ....

Ora siamo + o - nella stessa barca tutti e due per cui se non arrivano aiuti ci conviene remare...e parecchio!!!!!

Difatti la strada del modchip l'ho scartata a priori, perchè mi chiedo come sia possibile che montando una qualsiasivoglia modifica hardware l'hd torni a funzionare per magia???????

Sia nel tuo che nel mio caso!!!!!!!!

Nel mio caso l'unica soluzione è quella di avere tra le mani una seconda Xbox, caricargli sopra la mod software e ConfigMagic.

Una volta avviato CM, cambiare a caldo l'HD originale con il mio ed eseguire il comando HDlock.

Così dovrebbe funzionare....spero!:muro:

momonster
11-12-2003, 06:57
non so ... finche non capisco qual'è stato il problema non metto mano ad una seconda Xbox con la modifica software ...

jmazzamj
11-12-2003, 10:25
Originariamente inviato da andreat
Non sono pratico della X, cmq anche a me nella dash principale compariva la sezione live, ma alla fine la mod è andata ugualemente....non so se è questo che intendevi tu....:confused:

La mod audio e' andata cmq a buon fine?Ottimo!

Puoi dirmi la versione della dash che monti,cosi' controllo...

Quindi ad ogni avvio,senza andare nel menu musica,la X si avvia come da originale,giusto?

Puoi x cortesia postare il link della mod che hai effettuato,in questo mare d 3d magari nn lo trovo!

Ciao ciao

andreat
11-12-2003, 11:34
La mod audio e' andata cmq a buon fine?Ottimo!

Puoi dirmi la versione della dash che monti,cosi' controllo...

Quindi ad ogni avvio,senza andare nel menu musica,la X si avvia come da originale,giusto?

Puoi x cortesia postare il link della mod che hai effettuato,in questo mare d 3d magari nn lo trovo!

Ciao ciao

A me la mod audio è andata bene a primo colpo (ogni tanto un pò di fortuna a nche a me non guasta!:D )....
X la versione della non saprei dirti, se mi dici dove bisogna controllare poi ti faccio sapere. Ad ogni modo nella schermata principale c'è la selezione x il live, quindi da quanto ne so (ribadisco che è da poco che seguo questa sezione) dovrebbe essere una della ultime, giusto???:confused:
Dopo la mod mi ritrovo che all'accensione della X tutto eè come prima e x entrare nella dash della evlolutionX devo seguire na procudura di tasti tramite la sezione musica.
X il link dai un'occhiata nella sezione "Guide" su "www.powexbox.com"....ci sono parecchie mod interessanti. Tra l'altro proprio mentre ti scrivo ho visto che hanno aggiunto una guida di come mod la X senza aprirla:eek: ....se l'avessero messa prima averi provato questa, cosi non invalidavo lal garanzia,mannaggia...:muro:

jmazzamj
11-12-2003, 16:49
Sto leggendo ora la mod senza apertura della console...

L'unico problema (a vantaggio della mod audio con apertura) e' che non si può backuppare il contenuto dell'HD,quindi se si avessero problemi in futuro,o durante la modifica,semplicemente ci si attacca...

Poi parla anke della (credo) impossibilità di giocare Live con la console se si effettua tale mod,cosa a cui nn voglio affatto rinunciare.
Se così fosse passerei al chip in direttissima...qui dove abito x un Aladin con triplo Bios vogliono 100€,non so se con o senza software installati.

Ciao ciao

union-jack
11-12-2003, 18:33

aiuta ??
>> Hard Disk Password Viewer
Does: Gives the password for your X-Box hard disk!
Doesn't: Unlock the disk. Allow you to lock another disk. (Hopefully these features will be in the next release of X-Box Linux* for those who have their X-Box hard disk passwords.)

;)

andreat
11-12-2003, 21:57
Sto leggendo ora la mod senza apertura della console...

L'unico problema (a vantaggio della mod audio con apertura) e' che non si può backuppare il contenuto dell'HD,quindi se si avessero problemi in futuro,o durante la modifica,semplicemente ci si attacca...

Poi parla anke della (credo) impossibilità di giocare Live con la console se si effettua tale mod,cosa a cui nn voglio affatto rinunciare.
Se così fosse passerei al chip in direttissima...qui dove abito x un Aladin con triplo Bios vogliono 100€,non so se con o senza software installati.

Ciao ciao

E' vero che con la mod sw non puoi usare + il live, xò è anche vero che la das originale la mantieni e quindi mantieni anche la possibilità di poter giocare tramite live...il prob con i sw in backup non c'è xchè tanto cmq x il live devi usare poi gli originali....o almeno cosi mi pare di aver capito....ad ogni modo ti invio in pvt il link di un sito dove puoi comprare dei chip x la mod a buoni prezzi.....
;)

PeK
12-12-2003, 00:18
posso fare una domanda stupida?

ma non è possibile sfruttare il bug di mechassault o 007 per installare la modifica, senza smontare tutto???

perchè io voglio modificarla, ma non mi va di metterci le mani dentro (visto che non è proprio semplice riuscire a NON rovinarla...)

marcos
12-12-2003, 00:50
Originariamente inviato da union-jack
aiuta ??
>> Hard Disk Password Viewer
Does: Gives the password for your X-Box hard disk!
Doesn't: Unlock the disk. Allow you to lock another disk. (Hopefully these features will be in the next release of X-Box Linux* for those who have their X-Box hard disk passwords.)

;)

Ehm...veramente non sò se hai letto il readme TOTALE di questo programma:

Use: 1) Boot X-Box Linux 0.1 on your X-Box
2) Run an NFS server on your network.
3) Create somewhere to mount the NFS path on the X-Box.
e.g. mkdir /mnt/nfs
3) Mount the location of hdkey_gen on your X-Box.
e.g. mount 192.168.0.1:/home/xbox /mnt/nfs
4) Change to the mounted directory.
e.g. cd /mnt/nfs
5) Run hdkey_gen.
e.g. ./hdkey_gen
6) Make a note of password (or save to file to NFS)
e.g. ./hdkey_gen > mypass.txt

Da quello che si capisce devo aver installato Linux sull'Xbox. Cosa ovviamente a me impossibile!!!!!!

Gli avevo già dato un'okkio a questo programma ma come capirai l'ho scartato subito!!!!:( :(

andreat
12-12-2003, 00:53
Originariamente inviato da PeK
posso fare una domanda stupida?

ma non è possibile sfruttare il bug di mechassault o 007 per installare la modifica, senza smontare tutto???

perchè io voglio modificarla, ma non mi va di metterci le mani dentro (visto che non è proprio semplice riuscire a NON rovinarla...)

C'è una mod che ti permette di fare cosi su powerxbox.;)