PDA

View Full Version : [FUMO] Avete visto

Ufobobo
15-09-2003, 21:17
Sui pacchetti di sigarette adesso ci scrivono grande a carattere cubitali "Il fumo causa la Morte".
Ho sentito anche che hanno intenzione di metterci foto di malati terminali..
Secondo voi fanno bene?

recoil
15-09-2003, 21:18
intanto lo stato dovrebbe smettere di lucrare sulle sigarette: un po' di coerenza non guasterebbe di certo!

Phantom II
15-09-2003, 21:20
Originariamente inviato da recoil
intanto lo stato dovrebbe smettere di lucrare sulle sigarette: un po' di coerenza non guasterebbe di certo!
Hai ragione, è uno schifo che lo Stato lucri sulla salute dei cittadini mediante le sigarette.

Kola_Gurra
15-09-2003, 21:20
dovrebbero fare che quando pari il pacco salta fuori una foto di un morto per il fumo con scritto sotto: vuoi diventare così?

:D :mad:

teogros
15-09-2003, 21:22
Originariamente inviato da Phantom II
Hai ragione, è uno schifo che lo Stato lucri sulla salute dei cittadini mediante le sigarette.

Non lucra su niente, anzi: aumentare il prezzo delle sigarette può essere un deterrente! Casomai si può discutere su come devolvere i soldi ricavati, ma non mi dire che è sbagliato far pagare tanto qualcosa che fa male...

Jaguar64bit
15-09-2003, 21:27
Originariamente inviato da Ufobobo
Sui pacchetti di sigarette adesso ci scrivono grande a carattere cubitali "Il fumo causa la Morte".
Secondo voi fanno bene?

Poi????............esagerati....se mettono la foto di una tomba fanno prima...ridicoli..:rolleyes::D

badedas
15-09-2003, 21:32
Se è vero quello che ha detto il ministro i proventi delle segarette coprono a mala pena le spese per curare chi si ammala a causa del fumo.

AdrianSkynet
15-09-2003, 21:35
dovrebbero aumentare ancora d + lo spazio dove c'è la scritta, ora è sul 40/45%, dovrebbe salire a 70%

zuper
15-09-2003, 21:40
Originariamente inviato da teogros
Non lucra su niente, anzi: aumentare il prezzo delle sigarette può essere un deterrente! Casomai si può discutere su come devolvere i soldi ricavati, ma non mi dire che è sbagliato far pagare tanto qualcosa che fa male...

sulle mie c'è scritto

IL FUMO UCCIDE

ma non sono solo le sigarette a fare male ;)

StErMiNeiToR
15-09-2003, 21:43
ufo sai bene quello che penso sul fumo... odio il fumo e i fumatori.... gli tirerei un cazzotto a tutti quanti.... dal primo all ultimo.... io metterei in giro cartelloni giganti con foto di malati terminali... vedi se nn smettono

AdrianSkynet
e le stecche le avete viste? sembrano striscioni dello stadio :D

thekingx85

invece si' e' sbagliato , e' sbagliato, e' sbagliato !!!

:mad:

appunto perche' fa male , perche' lo Stato deve guadagnarci un sacco di soldi ? assurdo ...
io credo che ognuno sia libero di fumare o non fumare ma lo stato non puo' "approfittare" di questa situazione e rovinare anche il design delle sigarette con quelle grottesche scritte :muro: :mad:

StErMiNeiToR
Originariamente inviato da zuper
sulle mie c'è scritto

IL FUMO UCCIDE

si ma queste bastano

AdrianSkynet
15-09-2003, 21:45
[B] e rovinare anche il design delle sigarette con quelle grottesche scritte :muro: :mad:

ma è un pacchetto, lo butterai spero....o li collezioni?
:D

thekingx85
15-09-2003, 21:45
Originariamente inviato da badedas
Se è vero quello che ha detto il ministro i proventi delle segarette coprono a mala pena le spese per curare chi si ammala a causa del fumo.

si CERTO

e poi c'era la marmottina che confezionava la cioccolata ...

di sicuro i MILIONI di sigarette che si vendono quotidianamente coprono le spese di quelle migliaia di persone che si ammalano annualmente ... ovviamente poi il resto degli introiti sparisce magicamente ... :rolleyes:

sortak
15-09-2003, 21:46
un mio amico era andato a prendere le sigarette e quando ha letto"il fumo provoca impotenza" ha detto alla tabaccaia:"ma quelle che provocano il cancro 'n ce l'hai?":sofico::D :D :muro:

Scoperchiatore
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
ufo sai bene quello che penso sul fumo... odio il fumo e i fumatori.... gli tirerei un cazzotto a tutti quanti.... dal primo all ultimo.... io metterei in giro cartelloni giganti con foto di malati terminali... vedi se nn smettono

ma come, meneresti anche il tuo peer-to-peer preferito?? :D:D

diafino
da buon non fumatore continuo a pensare che se uno non fuma è meglio..poi la scelta sa a ogni singlolo e io la rispetto!

diafino
15-09-2003, 21:47
Originariamente inviato da sortak
un mio amico era andato a prendere le sigarette e quando ha letto"il fumo provoca impotenza" ha detto alla tabaccaia:"ma quelle che provocano il cancro 'n ce l'hai?":sofico::D :D :muro:

meglio tardi che mai!:p

thekingx85
15-09-2003, 21:48
Originariamente inviato da AdrianSkynet
ma è un pacchetto, lo butterai spero....o li collezioni?
:D

no pero' fanno schifo cosi' :rolleyes: :D :sofico: dai cacchio .. ormai non si distingue piu' un marlboro da un pall mall... :(

e poi , adesso , quelle scritte sinceramente non serviranno ad un emerito cacchio , forse in un anno non convinceranno nemmeno 1 persona a smettere , lo sanno anche i bambini che fumare fa male e puo' uccidere ... fra un po' cosa fanno , mi stampano marlboro spalmato in un bel polmone sezionato ? :muro:

diafino
15-09-2003, 21:49
Originariamente inviato da AdrianSkynet
e le stecche le avete viste? sembrano striscioni dello stadio :D

si davvero, io ne ho portato a scuola uno e attaccato vicino al mega posa-cenere all'entrata:D :D

aledista
15-09-2003, 21:52
bhe per quanto riguarda le foto sui pacchetti...o 3 pacchetti di Rothmans direttamente arrivati dal Canada con 3 immagini diverse!

E per quanto riguarda le frasi stampate sui pacchetti, ho gia visto che c'è ne una spiritosa: IL FUMO INVECCHIA LA PELLE....(sai ad un uomo quanto gliene puo fregare, fossimo sbarbati capirei O.o)

tra un po scriveranno IL FUMO TI FA SENTIRE SFIGATO SIA A TE E CHI TI STA INTORNO...tanto per colpire la persona che legge!

Ewigen
15-09-2003, 21:54

concordo.Ma vedi,se bisogna bilanciare il costo del pacchetto con le spese sanitarie per curare i danni che esso provoco,tale pacchetto dovrebbe costare in tasse ben 1 euro!(tempo fa Pais10) posto un link a rigurado),costo confermato dagli esperti nel settore medico.

riguardo all'iniziativa:non sarebbe male,solo che probabilmente alla raccolta figurine pokemon-calciatori sarà affincata la collezione di pacchetti,magari con tanto di concorso 20 foto raccolte una stecca in omaggio,200 foto una chemioterapia,1000 foto una lapide.

aKemi
15-09-2003, 22:01
proibizionismo!! se voglio fumare lo posso fare, come posso inghiottire un mouse...

Ewigen
15-09-2003, 22:04
Originariamente inviato da aKemi
proibizionismo!! se voglio fumare lo posso fare, come posso inghiottire un mouse...

questo è vero,però alla fine sai da con vengono i soldi con cui ti curi per tale gesto?

Slider82
15-09-2003, 22:27
Originariamente inviato da aledista

tra un po scriveranno IL FUMO TI FA SENTIRE SFIGATO SIA A TE E CHI TI STA INTORNO...tanto per colpire la persona che legge!

Furbo chi scrive scemo chi legge... arriveremo anche a questo!!! :D

fello24
15-09-2003, 22:55
Il fumo fa male?
Lo stato a malapena copre le spese mediche che esso copre?

La soluzione è ed è sempre stata una sola.

Vietare la vendita delle sigarette.

Punto e basta.

Il resto sono solo palliativi e contentini...

specular
15-09-2003, 23:09
Originariamente inviato da zuper

vero, ma scegliere volontariamente di pagare per farsi del male non mi sembra una mossa molto astuta :D

Slider82
15-09-2003, 23:20
Originariamente inviato da fello24
Il fumo fa male?
Lo stato a malapena copre le spese mediche che esso copre?

La soluzione è ed è sempre stata una sola.

Vietare la vendita delle sigarette.

Punto e basta.

Il resto sono solo palliativi e contentini...

Gia cosi non si risolverebbe nulla xchè si comprerebbeero di contrabbando e lo stato non si beccherebbe + neanche una lira... ma scusa si vogliono fare le liberalizzazioni delle droghe leggere x abolire il contrabbando e si va a vietare le sigarette? Ma è assurdo...

E poi scusate fatevelo dire:

- Sono d'accordo che non si fumi nei locali e ai ristoranti xchè a chi non fuma giustamente da fastidio...

Ma se uno vuole fumarsi una cavolo di sigaretta all'aperto e fategliela fumare in pace!!!

AdrianSkynet
15-09-2003, 23:20
Originariamente inviato da thekingx85
... fra un po' cosa fanno , mi stampano marlboro spalmato in un bel polmone sezionato ? :muro:

...però mica male come idea
:cool:

@Crikkkk-19
15-09-2003, 23:31
si ma queste bastano

Io fumo, poco ma fumo!! So cosa provoca e che potrei morire x fumare! potrebbero mettermi tutte le foto del mondo, ma squando mi va mi accendo una sigarettina per rilassarmi, NN MI INTERESSA, potrebbero pure mettermi un pezzo di polmone dentro il pacco.. io continuo a fumare quanto mi piace e quando voglio!! se dovessi morire x il fumo .. .cazzi miei!!!;)

dOnDa
16-09-2003, 00:09
Se su ogni pacchetto ci fosse scritto: un coglione in meno.

libero81
16-09-2003, 00:11

io ho sentito che nei pacchetti di rizla+ metteranno delle foto con della gente rilassata..

Gandalf The White
16-09-2003, 00:40
Originariamente inviato da @Crikkkk-19
Io fumo, poco ma fumo!! So cosa provoca e che potrei morire x fumare! potrebbero mettermi tutte le foto del mondo, ma squando mi va mi accendo una sigarettina per rilassarmi, NN MI INTERESSA, potrebbero pure mettermi un pezzo di polmone dentro il pacco.. io continuo a fumare quanto mi piace e quando voglio!! se dovessi morire x il fumo .. .cazzi miei!!!;)

E anche cazzi di chi paga le tasse per pagarti le cure ( quel che si spende in sanità per cercare di salvare un fumatore messo male è più di quanto basterebbe a molte persone per una vita intera ), di chi ti dovrà curare, di chi pagherà il tuo funerale prima del tempo ... e magari anche delle persone che ti vorrebbero ancora vivo, no ? ... bel ragionamento del cavolo: tanto poi se io crepo, da morto chissenefrega del male che posso fare agli altri ... :rolleyes:

Per la mia esperienza fumo = egoismo in ogni caso ed in ogni situazione, chi fuma oltre a non pensare a se stesso non pensa minimamente nemmeno agli altri.

E che nessuno mi venga a dire che quello che ho scritto è una stronzata, mio padre era uno di questi famosi furboni ... indovinate chi ha pagato il suo funerale una ventina d'anni in anticipo, chi ha dovuto assisterlo quando stava male, chi è rimasto qui a combattere con le difficoltà mentre lui tanto è bello tranquillo sotto terra ?

Io, mia Mamma e mia sorella ?! Ma dai ? Non l'avrei mai detto ... :rolleyes:

juza
16-09-2003, 00:54
Per aiutare la gente a smettere ci sarebbe un ottimo sistema, quello di alzare il prezzo di un pacchetto a 10 euro se non oltre.
Cosi' facendo ci si troverebbe costretti a fumare di meno (pensate a chi fuma anche due pacchetti al giorno) e via via si vedrebbero fumatori che troverebbero piu' facile mettere in pratica la tipica frase: "E' quasi ora che smetto..."
Soprattutto, cosa che penso stia a cuore a tutti, diminuirebbero i minori che cominciano, trovando nel prezzo proibitivo un grosso disincentivo ("Stasera esco, faccio benzina al motorino, vado al cinema e poi a mangiare una pizza oppure con gli stessi soldi mi compro un pacchetto di sigarette? )
Con i soldi che si guadagnerebbero fare investimenti massicci in informazione, pubblicita' martellante in tv, alla radio, sui cartelloni pubblicitari. E soprattutto incontri nelle scuole. Iniziare in pratica
una vera rivoluzione culturale.

Non ricordo in quale paese sia stato applicato tale sistema di super-tassazione, ma i risultati pare siano ottimi (mi riservo di trovare un link alla notizia e soprattutto ai dati statistici).

Voi cosa ne pensate, potrebbe funzionare?

Python
16-09-2003, 01:14
fumare NON RILASSA

fumare NON DISTENDE

questi sono tutti pensieri di fumatori, che, ormai assuefatti dal fumo, in mancanza di questo tendono a stressarsi e con il fumo stesso credono di stare meglio MA NON È ASSOLUTAMENTE COSI

poi a casa mia c'è mia madre che fuma, xchè dovrebbe spendere soldi per fumare e non per qualsiasi altra cosa? è assurdo, si spaventa a comprare un vestito per non spendere e poi spende soldi in dannose sigarette, dovunque vado in casa (tranne nella mia stanza) c'è puzza di sigaretta, in bagno, in cucina, nel salone... ed è vero che chi fuma è portato all'egoismo..ma tanto non lo capirà mai... come un drogato...

Python
16-09-2003, 01:16
ah dimenticavo di aggiungere che se i prezzi delle sigarette aumentassero, non risolverebbero nulla, mia madre continuerebbe a fumare, solo spenderebbe di più...

poi quando capita che spendo qualche soldo ad esempio nello scooter o nel pc, si incazza con me, però se le faccio notare i soldi che spende in sigarette, si incazza e deve avere ragione... ma perfavore odio i fumatori

Shinji-eva01
16-09-2003, 01:21

troppo LOL nn m idire ke è successo veramente sennò muoio dalle ristate :D

redsith
16-09-2003, 01:34
Non capisco la tendenza dei non fumatori a rompere le scatole a chi ha scelto di fumare, ben conoscendo i rischi.
Mettetici anche che le spese mediche ce le paghiamo noi quando compriamo le sigarette...
Qual'è il vostro problema?

Qnick
16-09-2003, 02:20

Giusto: lo stato ha il diritto (e dovere) di tutelare il bene delle persone, ma così non ha alcun senso, poichè è in condizioni di monopolio.Prendono da una parte e se ne fregano della salute dei cittadini, quella del deterrente è solo una scusa (giustificata da una giusta logica).

Il fumo è dannoso?: lo si abolisca (scelta di massima coerenza), o lo si limiti in qualche modo, ma prima lo stato cessi di acquisire introiti da esso.

Non lo è?:si eviti di far passare ogni aumento o boiata che sia come deterrente, lo si conceda e basta.E' evidente che non è questo il caso (;))

Cmq la mia risposta (da fumatore qule sono) alla domanda iniziale è:

neanche una piega :cool:

conti1968
16-09-2003, 03:13
Sono fumatore accanito..
e spero di potermi liberare da questo vizio..

Allora,trovo buona l'idea delle scritte..

Sapete perchè??
Premeto..
Ci son molti discorsi da fare,ma prima di tutto bisogna rendersi conto che..

..prevenire è sempre meglio che curare..

Ora,io penso a quando non ero fumatore..
Ho' iniziato"tardi",a 18anni..

Bè,certo,sotto sotto,come tutti i ragazzi,piu' o meno giovani,la sigaretta fa' sentire un po' piu' adulti..

Di certo,ora,mi vergognerei a tirar fuori non piu' il bel pacchetto rosso e bianco delle marlboro..:D che fa' tanto"figo"

Credo che cosi',i ragazzini,anche se rimarranno tali,e non ci penseranno troppo,almeno si vergogneranno,o..
..o per lo meno,non fara' piu' tendenza tirar fuori un pacchetto tanto osceno davanti la ragazzina..:D

Io spero che si crei,con il tempo,una corrente di pensiero,una presa di coscienza anche nelle masse piu' giovani..

Ne son certo..

Con questo,non dico di risolvere,ma numericamente ridurre,e non sensibilmente ma di molto..

Poi,la mia idea sullo stato.
Per motivi logici e personali non potro' dir la fonte,ma di certo lo stato,intesa come azienda stato,campa sugli introiti dei tabacchi..

e le spese mediche vengono ampiamente ripagate8anche perchè per i piu',da quando si manifesta il problema seriamente,la morte è a breve:cry:
..con notevole dispendio di erogazioni pensionistiche ecc.ecc..

Vabbè.non avendo numeri,resta una mia idea,ok??

Poi..Il fumo fa' male.Quanto male??
Molto,vero??
L'alcool anche,ma se abusto.
La maggior parte delle persone,puo' vivere con l'alcool moderatamente8a parte pochi alcoolisti),mentre con il fumo,e tutti i fumatori lo sanno,me compreso,non si puo' convivere.
Cioè..Non esiste fumatore che fuma 2 o 3 sigarette al giorno.I piu' moderati,attorno 1 pacchetto,che è troppo..

Dove voglio arrivare??Scientificamente,inteso come sostanza,la maria fa' meno male del tabacco,eppure è vietata la droga leggera(e tutti sanno che non da' dipendenza)
Io,per primo che dico questo,per altri motivi,son favorevole alla represione..
Ma uno stato serio,che tutela la salute,dovrebbe vietare la vendita dei tabacchi..

Scenario da me ipotizzato.
Da domani basta sigarette.
A parte pochi"fortunati"che stanno in frontiera,tutti gli altri non hanno sigarette.
E se lo stato multa chi aquista sigarette,e combatte chi le vende al pari di una droga leggera,o meglio,al pari di chi vende veleno,vedrete che in poco tempo,nessuno rischia per qualche sigaretta.
Poi,e questa è la parte piu' importante..
Non è che da domani,io non posso fumare ma gli altri si'..
Nessuno fuma,quindi,al bar,non è come ora,che ne spengo una,la accende l'altro e io a ruota(ammetiamolo,dai almeno..)
Se per strada,nei bar,in tutte le situazioni,nessuno vede altri fumare,credetemi..è quasi una passeggiata smetere.Il brutto ora,è che se uno decide di smetere,vede dappertutto i pachetti,vede gli altri fumare..Non solo vede,ma sente l'odore.In fin dei conti,non siamo macchine,ma persone deboli,e soggette alle tentazioni..

Se qualcuno pensera' che dico cazzate,bè..libero,ma io son convintissimo di cio'..
Per questo,ben vengano i pacchetti deterrenti,per evitare che la sigaretta sia una moda x i giovani,ma uno stato serio deve e puo' far di piu'.Non come ora,che da una parte fa' campagne,e dall'altra raccoglie il denaro...provento dalla vendita di veleno,veleno che la gente,per un preciso meccanismo psicologico,continua a fumare,incurante delle gravi e certe conseguenze.

E dai..Mica saremo tutti deficienti i fumatori??Milioni di deficienti??No,non è proprio cosi',come ci fanno credere..

Notte..;)

zuper
16-09-2003, 07:30
hai perfettamente ragione...sono d'accordo con tutto quello che hai scritto...

PS: quando cerchi di smettere fammi un fischio che ci provo anche io ;)

Nevermind
16-09-2003, 08:19
Originariamente inviato da redsith
Non capisco la tendenza dei non fumatori a rompere le scatole a chi ha scelto di fumare, ben conoscendo i rischi.
Mettetici anche che le spese mediche ce le paghiamo noi quando compriamo le sigarette...
Qual'è il vostro problema?

Il problema caro mio è che quelli che rompono sono i fumatori!

Quando fumi la tua beneamata sigaretta e mi butti il fumo addosso (forse poi non è il tuo caso) è come se io vengono a casa tua e mi metto a cagare nel tuo divano per intenderci.

Poi ovviamente tutti i fumatori dicono di comportarsi bene e di fumare solo nei luoghi adatti, intanto però quando vai in giro la situazione è tutto l'opposto stranamente

Tu ti ritieni libero di poter fumare come io posso ritenermi libero di farti ingoiare quella cavolo di cicca se il suo olezzo m'infastidisce spece se mi trovo in un luogo dove non dovresti fumare.
Purtroppo o per fortuna sono altri che decidono cosa possiamo o meno fare.
Ma qui in italia evidentemente la gente non vede i cartelli con la x sulla sigaretta...

Saluti.

prio
16-09-2003, 08:43
Secondo voi fanno bene?

A quando le foto tratte da Rotten sotto le multe per eccesso di velocita'

teogros
16-09-2003, 08:53
Originariamente inviato da thekingx85
invece si' e' sbagliato , e' sbagliato, e' sbagliato !!!

:mad:

appunto perche' fa male , perche' lo Stato deve guadagnarci un sacco di soldi ? assurdo ...
io credo che ognuno sia libero di fumare o non fumare ma lo stato non puo' "approfittare" di questa situazione e rovinare anche il design delle sigarette con quelle grottesche scritte :muro: :mad:

i potrebbe dire anche agil spacciatori, giusto? Dato che la droga fa male, regalatecela! :rolleyes:

Lo stato non approfitta di niente: è giusto TARTASSARE un bene (che poi è solo un male!) superfluo! Vuoi fumare arrecando danno a te e agli altri? Bene: paghi di più perchè poi mi tocca curarti (dato che tanto siamo così attaccati alla sanità pubblica)! Mi sembra un discorso logico! Nessuno obbliga a fumare, nessuno! Sarebbe giusto che aumentassero ancora le sigarette del 50% e diminuissero il prezzo dei carburanti del 20% secondo me (per fare un esempio)... tanto scommetto, inflazione o no, nessuno smetterebbe di fumare per l'aumento dei prezzi!

redsith
16-09-2003, 11:42
Originariamente inviato da Nevermind

Quando fumi la tua beneamata sigaretta e mi butti il fumo addosso (forse poi non è il tuo caso) è come se io vengono a casa tua e mi metto a cagare nel tuo divano per intenderci.

Poi ovviamente tutti i fumatori dicono di comportarsi bene e di fumare solo nei luoghi adatti, intanto però quando vai in giro la situazione è tutto l'opposto stranamente

Tu ti ritieni libero di poter fumare come io posso ritenermi libero di farti ingoiare quella cavolo di cicca se il suo olezzo m'infastidisce spece se mi trovo in un luogo dove non dovresti fumare.
Ma qui in italia evidentemente la gente non vede i cartelli con la x sulla sigaretta...

Saluti.

I maleducati esistono dappertutto, ma qui si demonizza tutta la categoria dei fumatori.
Non mi sembra che facciano tutti così, anzi...

conti1968
16-09-2003, 12:20

Saluti.

Potrei condividere una certa parte della tuo pensiero,pero' sei esagerato,sia nei concetti,sia nelle parole..
A parte che l'esempio di "cagare sul divano" era ed è fuori luogo..

Allora,se sei coerente con la tua folosofia,a chi da' fastidio l'odor dei gas di scarico,e per di piu' si sente arrecato un danno dalla tua auto,sia per i gas di scarico respirati,sia per il danno concatenato all'ambiente,è nel pieno diritto di infilarti il tubo di scappamento..

..in gola(dall'altra parte,è troppo volgare,poi non so' se ti entra:D :D spero e non credo..Dai,sto' evidentemente scherzando)

Insomma,il fumo ha' occupato un posto di rilievo nella nostra cultura,specie in quelle precedenti,.
Adesso,i tempi e la societa si è evoluta..
Ora sappiamo che non si puo' permettere una cultura autolesionista e che lede anche gli altri.
Bene,da fumatore sono il primo ad appoggiare.

Ma se in nome di una presunta campagna benevola,si vuole da un lato seguire le direttive europee,e dall'altra intascarne i frutti,bè,allora non ci sto'.

Mi sento doppiamente beffato.Beffato,e demonizzato.
E' perchè,sanno bene come si comporta l'uomo,e il nostro chip(cervello) è quelo che è..
Sanno bene,che posson andar ben oltre,e chi come me(la maggiorparte)non ha la capiacita di smettere,nonostante sia un'ottimo motivo solo questo(la presa in giro,oltre la salute)

Fa' male!??(si',lo sappiamo)
Bene,allora,si vieti il fumo.Punto e stop.
O fa' male ai pirla,e bene ai meno pirla?'
Lo stato è una famiglia.Se il capofamiglia,sa' che dei figli si drogano,che fa?
Vieta,oppure la vende,dicendo"bè..fa' male,quindi la paghi di piu',e gli altri fratelli ne traggono vantaggio"
E' una cosa che non sta' nè in cielo nè in terra..

Ciao;)

bananarama
16-09-2003, 12:27
Per me ci possono mettere pure pippo e topolino morti di cancro sopra, non mi cambia assolutamente nulla, se devo fumare fumo. Pero' cosi sono bravi a prendere i soldi e salvare la faccia... Buffoni, ecco cosa sono! Un fumatore continuera' a fumare, uno che smette perche' vede quel tipo di provocazioni e', per me, uno stupido, perche' avrebbe dovuto sapere prima le cose e rendersene conto invece di avere gli occhi felpati e poi cadere dalle nuvole...

ciao

Suoch
16-09-2003, 12:45
Mi sembra talmente ovvio: se lo Stato non vendesse le sigarette, le venderebbe qualcun'altro (camorra, 'ndrangheta, mafia e altre associazioni culturali del genere).
La gente non fuma perchè le sigarette gliele vende lo Stato, fuma perchè vuole fumare. Quindi non è colpa dello Stato se la gente fuma.
Quanto alle scritte e alle foto, anche io nutro poche speranze, e del resto cosa può fare lo Stato, oltre a questo, oltre alle pubblicità, oltre alla delimitazione degli spazi dedicati ai fumatori?
E' un inizio, magari con un lento processo le generazioni future conteranno meno fumatori.
Un processo che deve cominciare dai giovani, facendo loro capire che il fumo non fa figo, ma ti inquadra nel numero dei poveretti che non hanno saputo dire di no alla tentazione di sentirsi del branco, che sono caduti nella rete; facendo loro capire che in chi non fuma (nel sottoscritto, ad esempio), il fumatore suscita fastidio, talvolta anche ribrezzo (ebbene sì, a me fa un po' schifo stringere la mano o toccare cose toccate da fumatori incalliti).
Ed è un processo che deve coinvolgere anche le famiglie: facile dire che la colpa è dello Stato, ma la famiglia, la prima unità sociale, dovrebbe intervenire prima e in modo più pervasivo sui problemi dei figli.

bismarck78
16-09-2003, 12:55
Originariamente inviato da Suoch
ti inquadra nel numero dei poveretti che non hanno saputo dire di no alla tentazione di sentirsi del branco, che sono caduti nella rete; facendo loro capire che in chi non fuma (nel sottoscritto, ad esempio), il fumatore suscita fastidio, talvolta anche ribrezzo (ebbene sì, a me fa un po' schifo stringere la mano o toccare cose toccate da fumatori incalliti).

Ti risondo punto per punto

A) poveretto ce sarai te
B) fastidio ce lo darai te
c) ribrezzo ce lo farai te
d) schifo ce lo farai te

penso che ti sia un po allargato

bananarama
16-09-2003, 13:05
Originariamente inviato da bismarck78

A) poveretto ce sarai te
d) schifo ce lo farai te

Quoto confermo, accendo e sottoscrivo.
Non sono caduto in nessuna rete, ho scelto volontariamente di fumare perche' mi va e ho iniziato a 18 anni, non a 13 per fare il deficiente che vuol sentirsi grande...

ciao

Fradetti
16-09-2003, 13:15
Togliamo il fumo e legalizziamo la Maria

parax
16-09-2003, 13:17
Mi sembra talmente ovvio: se lo Stato non vendesse le sigarette, le venderebbe qualcun'altro (camorra, 'ndrangheta, mafia e altre associazioni culturali del genere).
La gente non fuma perchè le sigarette gliele vende lo Stato, fuma perchè vuole fumare. Quindi non è colpa dello Stato se la gente fuma.
Un processo che deve cominciare dai giovani, facendo loro capire che il fumo non fa figo, ma ti inquadra nel numero dei poveretti che non hanno saputo dire di no alla tentazione di sentirsi del branco, che sono caduti nella rete; anche le famiglie: facile dire che la colpa è dello Stato, ma la famigliafacendo loro capire che in chi non fuma (nel sottoscritto, ad esempio), il fumatore suscita fastidio, talvolta anche ribrezzo (ebbene sì, a me fa un po' schifo stringere la mano o toccare cose toccate da fumatori incalliti).
Ed è un processo che deve coinvolgere , la prima unità sociale, dovrebbe intervenire prima e in modo più pervasivo sui problemi dei figli.

Se lo stato non le vendesse, farebbe come in tutta europa dove le sigarette non sono monopolizzate e le vendono i privati, niente mafia.
sugli altri punti mi associo a bismarck78

a me fa un po' schifo stringere la mano o toccare cose toccate da fumatori incalliti)

ma si ti facessi vedere da qualcuno?
ne conosco uno bravo :D

Suoch
16-09-2003, 13:20
Originariamente inviato da bismarck78

A) poveretto ce sarai te
d) schifo ce lo farai te

A)Giratela come volete, ma vi han fregato di brutto, vi han messo addosso un vizio che aumenta del 100 la probabilità di cancro ai polmoni; non usare il termine poveretto, trovatene uno più consono, ma la sostanza è che t'han fregato di brutto. E se invece, come dice qualcun'altro, tu hai liberamente scelto (ah ah ah ah, liberamente), allora non sarai poveretto, ma tanto a posto nemmeno: la prossima volta datti una mazzata sulla fronte, fai prima e spendi meno.

B) Eh caro ragazzo, ma non sei un po' troppo prepotente a pretendere anche si dominare la sensazione che susciti con la TUA LIIBERA scelta di fumare?
C e D) come sopra, a me personalmente dà un fastidio cane toccare cose che sono state toccate dai fumatori incalliti, quelli che hanno sempre le dita gialle e i vestiti che puzzano perennemente di fumo.

Tornando al poveretto, non sottende nessuna valutazione di tipo sociale, economico, razziale o chissà cos'altro: siete poveretti perchè siete vittime. Siete stati vittime quando avete cominciato, siete stati vittime perchè vi ci han messo il catrame nelle sigarette e vi hanno resi dipendenti.
Oppure avete cominciato, diciamo, negli ultimi 5 anni, quando il messaggio sulla pericolosità e la stupidità del fumo è diventato onnipresente, e allora siete poveretti perchè nemmeno di fronte alle minacce di morte avete resistito alla tentazione di cominciare.

Se ti sembra che io mi sia allargato, allora rileggiti il mio post, e fumati una sigaretta, così ti calmi.

Iolao
16-09-2003, 13:22
ho smesso di fumare sigarette, mi sto arrangiando con altro saltuariamente ma sto soffrendo come un cane.

aKemi
16-09-2003, 13:24
Originariamente inviato da Gandalf The White
E anche cazzi di chi paga le tasse per pagarti le cure ( quel che si spende in sanità per cercare di salvare un fumatore messo male è più di quanto basterebbe a molte persone per una vita intera ), di chi ti dovrà curare, di chi pagherà il tuo funerale prima del tempo ... e magari anche delle persone che ti vorrebbero ancora vivo, no ? ... bel ragionamento del cavolo: tanto poi se io crepo, da morto chissenefrega del male che posso fare agli altri ... :rolleyes:

Per la mia esperienza fumo = egoismo in ogni caso ed in ogni situazione, chi fuma oltre a non pensare a se stesso non pensa minimamente nemmeno agli altri.

E che nessuno mi venga a dire che quello che ho scritto è una stronzata, mio padre era uno di questi famosi furboni ... indovinate chi ha pagato il suo funerale una ventina d'anni in anticipo, chi ha dovuto assisterlo quando stava male, chi è rimasto qui a combattere con le difficoltà mentre lui tanto è bello tranquillo sotto terra ?

Dopo quello che hai detto mi fai veramente schifo, ma con tutto il cuore...

Python
16-09-2003, 13:24
a questo punto vorrei (non per fare politica) chiedere a chi fuma, xchè fumate?

bene tu qui sopra (scusa non ricordo il nick :p xchè non guardo quasi mai i nick quindi sono molto obiettivo in fondo :)) dici che hai cominciato a 18 anni non per fare i lfigo ma pervchè "ti andava"... ti rendi conto che "perchè ti andava" non è un motivo ma è una cagata di risposta, quindi ti rinnovo la domanda a te come agli altri: xchè hai iniziato a fumare?

Suoch
16-09-2003, 13:26
Originariamente inviato da parax
Se lo stato non le vendesse, farebbe come in tutta europa dove le sigarette non sono monopolizzate e le vendono i privati, niente mafia.

Possibile, e tuttavia il modello italiano non è proprio comune a tutta l'Europa, lo sapevi?
Ma poi il punto è, e tu me lo confermi, che le sigarette non circolano perchè le vende lo stato, circolerebbero cmq!

ma si ti facessi vedere da qualcuno?
ne conosco uno bravo :D

Ecco un altro fascio ignorante che non ammette i punti di vista altrui. Ma sarò padrone delle mie impressioni? o il Mussolini di turno deve decidere le sensazioni che devo provare?
I fumatori producono un odore puzzolente, giratela come volete, ma emanano un odore che ai non fumatori (e io sono un non fumatore incallito!) dà proprio fastidio. Vi spiace? pazienza, tanto fumate cmq e la vostra libertà ve la tenete stretta, e allora cosa devo fare? mi devo battere il petto perchè non mi metto a fare i salti di gioia? vi dà anche fastidio che io storca il naso alla vostra puzza? ma non pretenderete un po' troppo?

parax
16-09-2003, 13:38
Ecco un altro fascio ignorante che non ammette i punti di vista altrui. Ma sarò padrone delle mie impressioni? o il Mussolini di turno deve decidere le sensazioni che devo provare?
I fumatori producono un odore puzzolente, giratela come volete, ma emanano un odore che ai non fumatori (e io sono un non fumatore incallito!) dà proprio fastidio. Vi spiace? pazienza, tanto fumate cmq e la vostra libertà ve la tenete stretta, e allora cosa devo fare? mi devo battere il petto perchè non mi metto a fare i salti di gioia? vi dà anche fastidio che io storca il naso alla vostra puzza? ma non pretenderete un po' troppo?

di grazia ma che cazzo centra il fascio? fascio ce sarai te e 3/4 del palazzo tuo, senza offesa per i tuoi condomini :D

poi da impressione personale ti fai portavoce dei non-fumatori, emanano un odore che ai non-fumatori, ma che cacchio ne sai te dei non fumatori, parla per te se proprio vuoi allietarci con le tue sensazioni ed impressioni.
Resta il fatto che avere fastidio nel toccare cose toccate da un fumatore è un chiaro segno di un soggetto fortemente paranoide, ti rinnovo la proposta, se ti serve il numero dello specialista te lo do in PVT :D

cazzo che gente :D

bananarama
16-09-2003, 13:43
Originariamente inviato da Python
a questo punto vorrei (non per fare politica) chiedere a chi fuma, xchè fumate?

bene tu qui sopra (scusa non ricordo il nick :p xchè non guardo quasi mai i nick quindi sono molto obiettivo in fondo :)) dici che hai cominciato a 18 anni non per fare i lfigo ma pervchè "ti andava"... ti rendi conto che "perchè ti andava" non è un motivo ma è una cagata di risposta, quindi ti rinnovo la domanda a te come agli altri: xchè hai iniziato a fumare?

Vuoi la risposta definitiva? Ecco, io non fumo sigarette, mi servono per altri scopi. Questo e' il motivo per cui ancora le compro. Saro' un deficiente idiota e faro' schifo pero' mi voglio godere una cosa che a me da' piacere. Mi hanno reso dipendente? No, ho smesso e ricominciato a piacimento, sono io che voglio essere dipendente perche' ci trovo gusto. E me ne fotte una sega del danno fisico, del giudizio altrui etc etc etc.
Mi piace -> lo faccio. Se a qualcuno non piace non vuol dire che l'altra meta' del cielo sia composta da esseri inferiori e sottosviluppati che si fanno intortare il naso.
Chi non vuol fumare non fumi, ma alcuni atteggiamenti di superiorita' sono del tutto fuori luogo. Suoch, anche tu fascio ignorante che non ammette i punti di vista altrui? Questa frase e' molto offensiva oltre che pretenziosa e non la trovo corretta.

ciao

Suoch
16-09-2003, 13:51
di grazia ma che cazzo centra il fascio? fascio ce sarai te e 3/4 del palazzo tuo, senza offesa per i tuoi condomini :D

poi da impressione personale ti fai portavoce dei non-fumatori, emanano un odore che ai non-fumatori, ma che cacchio ne sai te dei non fumatori, parla per te se proprio vuoi allietarci con le tue sensazioni ed impressioni.
Resta il fatto che avere fastidio nel toccare cose toccate da un fumatore è un chiaro segno di un soggetto fortemente paranoide, ti rinnovo la proposta, se ti serve il numero dello specialista te lo do in PVT :D

cazzo che gente :D

Hai proprio ragione, cazzo che gente!
Cmq il fascio si riferiva alla "bella" abitudine di dare del matto a chi non condivide la tua idea: quella è una gran bella cosa, sai? E se non capisci cosa c'entra, ripassati la storia, così magari insieme ci metti anche i comunisti, i nazisti e via discorrendo, e vedi che sei in ottima compagnia.
Ribadisco (ma tanto tu ritagli i post e li incolli a piacimento) che il senso di ribrezzo me lo suscitano i fumatori incalliti, quelli con le dita gialle per la nicotina e i vestiti marci di fumo. E non sono certo l'unico.
Quanto all'asserzione che io mi farei portatore degli interessi dei non fumatori, se sei convinto che io sbagli proponi un sondaggio ai non fumatori: l'odore di fumo, per voi, assommiglia più a una puzza o a un profumo?
Posso capire che la dipendenza dalla nicotina falsi un pochettino le categorie mentali, ma ti assicuro che quella cosa di cui tu non puoi fare a meno per molti - che non ne sono dipendenti - suscita tutt'altro che piacevoli impressioni.
Poi se non hai nemmeno l'onesta intellettuale di ammettere che magari, forse, chissà, quel fumo che produci può non far piacere a qualcuno, beh, allora chiudiamola lì e non stiamo nemmeno più a parlarne, passeremmo un'esistenza a ripeterci le stesse cose, e poi io improvvisamente a 65 anni mi troverei a parlare da solo ;)
Perchè? guarda qua (http://www.medicichecurano.org/misura/patologie/)

Python
16-09-2003, 13:55
Originariamente inviato da bananarama
Vuoi la risposta definitiva? Ecco, io non fumo sigarette, mi servono per altri scopi. Questo e' il motivo per cui ancora le compro. Saro' un deficiente idiota e faro' schifo pero' mi voglio godere una cosa che a me da' piacere. Mi hanno reso dipendente? No, ho smesso e ricominciato a piacimento, sono io che voglio essere dipendente perche' ci trovo gusto. E me ne fotte una sega del danno fisico, del giudizio altrui etc etc etc.
Mi piace -> lo faccio. Se a qualcuno non piace non vuol dire che l'altra meta' del cielo sia composta da esseri inferiori e sottosviluppati che si fanno intortare il naso.

ehm scusa ma ti rendi conto che quello che dici non ha nessun senso logico... :rolleyes:

tu non fum isigarette ti servono per altri scopi? però le compri e te le fumi perchè ti "danno piacere" però non sei dipendente e se vuo ismettere smetti ma non smetti perchè ti piace fumarle? ma ti rendi conto di quello che dici? :rolleyes: cosa credi che sia la dipendenza? che non riesci a ragionare forse? no la dipendenza è questo... ergo SEI DIPENDENTE DAL FUMO... :rolleyes:

Qnick
16-09-2003, 13:56
Calma ragazzi, nn riuscite a parlarne senza insultarvi reciprocamente?Vabbè che in questo caso più di altri le posizioni sono per forza di cose divergenti, ma un po' di rispetto reciproco...non guasterebbe :rolleyes: :)

E' solo un consiglio, sapete com'è...a volte la gente si fa bannare anche x queste caxxate ;)

teogros
16-09-2003, 13:57
Vi state menando forte eh?! Cerchiamo di moderare i termini o arriva qualcuno che mena ancora più forte di voi! :huh:

Suoch
16-09-2003, 13:57
Chi non vuol fumare non fumi, ma alcuni atteggiamenti di superiorita' sono del tutto fuori luogo. Suoch, anche tu fascio ignorante che non ammette i punti di vista altrui? Questa frase e' molto offensiva oltre che pretenziosa e non la trovo corretta.

ciao
Mi pare di averlo detto: nessuna sfumatura sociale, economica o razziale nelle mie affermazioni. Non è un problema di superiorità o inferiorità
E quanto al non essere dipendenti, tutti gli studi scientifici dimostrano il contrario (magari tu sei l'eccezione che conferma la regola). Ora, io non sto dicendo che tu non devi fumare, nè che tu sei inferiore perchè fumi. Ti sto dicendo che reazione provoca in me il fumo (è un fatto fisico, materiale, la mia sensazione in presenza della sostanza "nicotina").
E ti sto dicendo su quali leve dovrebbero fare pressione per generare una tendenza di medio lungo termine che porterà i nostri figli a fumare sempre meno.
Quanto al piacere di fumare, per cui smetti e riprendi quando vuoi, posso darti un consiglio: hai mai provato i sigari?

Suoch
16-09-2003, 13:59
Vi state menando forte eh?! Cerchiamo di moderare i termini o arriva qualcuno che mena ancora più forte di voi! :huh:

Volano legnate ;)

teogros
16-09-2003, 14:02
Volano legnate ;)

Speriamo di no!

plutus
16-09-2003, 14:03

sbagliato...chi fuma si ammala e poi muore,giusto?questo è un costo per la comunità (cure,ospedali ecc) ergo, le tasse servono per "pagare" i costi sociali...questo almeno in teoria...

bananarama
16-09-2003, 14:06
Python che non riesco a ragionare lo puoi dire a qualcun'altro, sei molto maleducato. Secondo anche un bambino avrebbe capito che gli "altri scopi" significava che le uso per riempire le cartine.

Se fossi realmente dipendente non avrei mai potuto smettere e ricominciare a piacimento, come ho scritto su. Dato che pero' non mi interessa minimamente smettere ora come ora, continuo allegramente e senza rimorsi. Quando vorro' smettere se ne riparla.

Nicotina, dita gialle, vestiti marci... Suoch se conosci i barboni della stazione termini non e' colpa di noi fumatori
;)

Cmq il termine fascio non e' da interpretare, non lo dovevi usare in ogni caso perche' e' fuori luogo. Se ti provochiamo queste reazioni c'e' qualcosa che non va... cmq io sto bene cosi!

I sigari fanno decentemente schifo, se li compro e per svuotarli e riempirli a modo mio.

E' tutto, ciao

Suoch
16-09-2003, 14:08
Speriamo di no!

Difficile essere assolutamente sereni su certi temi; poi quando sono a corto di argomenti e attaccano a obiettare alle tue considerazioni con il classico "fatti curare" o "ti do il nome di un bravo psichiatra" fanno letteralmente girare i marroni.
:rolleyes:

Nevermind
16-09-2003, 14:10
Metto in chiaro una cosa: a me non frega proprio nulla del danno che vi crea il fumo, per quello che mi riguarda i fumatori possono anche darsi fuoco in pubblico (si fa per dire non è mica un consiglio :)) non sarò certo io a convincerli che si stanno facendo del male anche perchè tanto loro sicuramente lo sanno e evidentemente non frega nulla.
Ma l'unica cosa che mi manda in bestia è quando trovo l'idiota di turno che m'inzozza col fumo della sua cicca.
Cavolo volete fumare, ottimo fatelo per conto vostro o in spazi addibiti a tale scopo e fatevi pure l'areosol con la cicca se volete ma per civiltà smettetela di arrecare danno alle altre persone fregandovene dei divieti.
E non parlo della rappresentanza del forum ma di tutti quei caproni che trovo in giro che + volte stavo per sotterrare a suon di cazzotti (anche perchè poi vogliono pure avere ragione anche se c'è una scritta a caratteri cubitali VIETATO FUMARE).

Saluti.

bananarama
16-09-2003, 14:14
Never, nel tuo caso, che pero' e' un semplice esempio di maleducazione come ce ne sono miliardi (anche non riguardanti il fumo), basta che glielo dici, se protesta glielo ripeti, se continua lo mandi all'ospedale a curarsi e non intendo i danni del fumo...;) :D :cool:

ciao

teogros
16-09-2003, 14:14
Difficile essere assolutamente sereni su certi temi; poi quando sono a corto di argomenti e attaccano a obiettare alle tue considerazioni con il classico "fatti curare" o "ti do il nome di un bravo psichiatra" fanno letteralmente girare i marroni.

Hai ragione, non sto giudicando nessuno, non ci penso neanche. Purtroppo "vivere" in una comunità è difficile, specie quando si deve fare tramite "testo" e quando non si conosce il nostro interlocutore: serve pazienza!

parax
16-09-2003, 14:15

ascolta quando un essere umano legge che a te fa schifo toccare oggetti toccati da fumatori, non può che pensare che avresti bisogno di aiuto.
sgrat sgrat, spero di restare io a 65 anni a parlare da solo e con la mia sigarella. ;)

Suoch
16-09-2003, 14:15

le uso per riempire le cartine.

:eek:

Se fossi realmente dipendente non avrei mai potuto smettere e ricominciare a piacimento, come ho scritto su.

E se dopo un po' ricominciassi perchè sei dipendente? mai venuto il dubbio?

Nicotina, dita gialle, vestiti marci... Suoch se conosci i barboni della stazione termini non e' colpa di noi fumatori
;)

Magari si trattasse solo di loro

Cmq il termine fascio non e' da interpretare, non lo dovevi usare in ogni caso perche' e' fuori luogo. Se ti provochiamo queste reazioni c'e' qualcosa che non va... cmq io sto bene cosi!

Guarda, non sono i fumatori che mi fanno imbestialire: non sopporto quelli che conducano le discussioni (animate o meno) a forza di "fatti vedere" e "fatti curare".

bananarama
16-09-2003, 14:17
sgrat sgrat, spero di restare io a 65 anni a parlare da solo e con la mia sigarella. ;)

io spero di durare almeno fino a 40 anni, se vuoi per quel lasso di tempo ti faccio compagnia io amico fumatore!;) :D

ciao

Suoch
16-09-2003, 14:18
oggetti toccati da fumatori

Dai, su, ce la puoi fare, ci sei quasi, aggiungici un "incalliti" e vedi che il gioco è fatto. Le parole hanno un peso, non giochiamoci troppo.

Nevermind
16-09-2003, 14:22
Never, nel tuo caso, che pero' e' un semplice esempio di maleducazione come ce ne sono miliardi (anche non riguardanti il fumo), basta che glielo dici, se protesta glielo ripeti, se continua lo mandi all'ospedale a curarsi e non intendo i danni del fumo...;) :D :cool:

ciao

Lo so, ma quello che intendo dire è che è comprensibile che la gente ce "l'abbia" (sia intollerante) con i fumatori, perchè episodi come quello che ho scritto se ne vedono ogni giorno di +(almeno dalle miei parti) di conseguenza la gente (non fumatrice) comincia come dire ad avere le balle girate e basta poco per accaldare gli animi, come si è visto in questo 3d.

Saluti.

bananarama
16-09-2003, 14:26
Guarda, non sono i fumatori che mi fanno imbestialire: non sopporto quelli che conducano le discussioni (animate o meno) a forza di "fatti vedere" e "fatti curare".

Suoch se un esempio di incoerenza mai visto: posti ste cose e poi rispondi cosi': Dai, su, ce la puoi fare, ci sei quasi, aggiungici un "incalliti" e vedi che il gioco è fatto. Le parole hanno un peso, non giochiamoci troppo.

Ti capisco never, ma per motivi opposti... io spero vorrei solo che nessuno di quelli che incontro per strada mi rompa le scatole perche' non ho molta propensione a quel tipo di "dialogo", sono piu' propenso ad allontanarli.

ciao

sycret_area
16-09-2003, 14:30
Originariamente inviato da recoil

lo stato ha venduto i monopoli.. o lo sta facendo.

Se lo stato non lucrasse sui monopoli.. le sigarette costerebbero la metà..e non sarebbe una gran cosa..

Suoch
16-09-2003, 14:33
Suoch se un esempio di incoerenza mai visto: posti ste cose e poi rispondi cosi': Dai, su, ce la puoi fare, ci sei quasi, aggiungici un "incalliti" e vedi che il gioco è fatto. Le parole hanno un peso, non giochiamoci troppo.

ciao

Davvero non cogli le differenze di toni? posso sfottere uno dopo la terza volta che sottolineo che - ovviamente - mi riferisco a chi ha perennemente la sigaretta in mano e lui mi ricopia il post ritagliandolo e obiettando in modo inconsulto.
Mi sembra invece che darmi subito del malato mentale la prima volta che si replica ad un mio post sia un cattivo modo di cominciare.
Non credo proprio di essere incoerente.

Nevermind
16-09-2003, 14:33
Originariamente inviato da sycret_area
lo stato ha venduto i monopoli.. o lo sta facendo.

Se lo stato non lucrasse sui monopoli.. le sigarette costerebbero la metà..e non sarebbe una gran cosa..

E' vero da quello che so lo satto ha venduto i monopoli a una ditta estera.

Quindi vuol dire che dopo tutto non ci lucravano poi tanto o ci sono stati altri interessi in ballo, boh.

Saluti.

bananarama
16-09-2003, 14:40
Davvero non cogli le differenze di toni? posso sfottere uno dopo la terza volta che sottolineo che - ovviamente - mi riferisco a chi ha perennemente la sigaretta in mano e lui mi ricopia il post ritagliandolo e obiettando in modo inconsulto.
Mi sembra invece che darmi subito del malato mentale la prima volta che si replica ad un mio post sia un cattivo modo di cominciare.
Non credo proprio di essere incoerente.

Non c'e' da cogliere differenza. Se affermi certe cose non devi scadere, in nessun caso. Anche se avessi davanti un cafone (e non credo sia il caso) e tu dopo la 34 volta scendi al suo livello sei come lui non ci sono storie. Se fossi integerrimo non ti dovresti in nessun caso abbassare a un tale livello. Questo e' evidente, e rende ancora piu' evidente l'incoerenza. Basta che dici: ok ho sbagliato ed e' tutto apposto, non serve:mc:

Lo stato con le sigarette ha preso bei soldi. Dovrebbero costare di meno punto e basta! Dicono che cosi' la gente e' invogliata a smettere... cosi' sono loro che prendono piu' soldi, tanto chi e' dipendente non smettera' e loro gonfiano le tasche. Il singolo deve scegliere se e come fumare, non che lo stato ci frega con questi giochetti idioti...

ciao

parax
16-09-2003, 14:40
io spero di durare almeno fino a 40 anni, se vuoi per quel lasso di tempo ti faccio compagnia io amico fumatore!;) :D

ciao

volentieri, volendo ne possiamo anche rollare qualcuna ;)

parax
16-09-2003, 14:45
Dai, su, ce la puoi fare, ci sei quasi, aggiungici un "incalliti" e vedi che il gioco è fatto. Le parole hanno un peso, non giochiamoci troppo.

ah era incalliti il tuo punto, sai che differenza gli oggetti toccati da un fumatore incallito o da un non-fumatore, avrei capito se avessi detto non mi farei sodomizzare da un fumatore :D, ma toccare gli oggetti dai.

Python
16-09-2003, 15:25
Lo stato con le sigarette ha preso bei soldi. Dovrebbero costare di meno punto e basta! Dicono che cosi' la gente e' invogliata a smettere... cosi' sono loro che prendono piu' soldi, tanto chi e' dipendente non smettera' e loro gonfiano le tasche. Il singolo deve scegliere se e come fumare, non che lo stato ci frega con questi giochetti idioti...

ciao

mi dici perchè ci tieni tanto che lo stato abbassi il prezzo delle sigarette? e non rispondermi con idiozie tipo: "perchè guadagna sulla salute dei fumatori" perchè queste sono scemenze, è il fumatore che sceglie di danneggiarsi la vita, il problema è che quando poi sta male ricorre alle spese dello stato per curarsi e le spese dello stato le sosteniamo NOI TUTTI. anche io che non ho mai toccato una sigaretta in vita mia, anche se gli amici fumavano tutti (e ripeto tutti) e mi offrivano ripetutamente di provare ho rifiutato. tu vuoi che si abbassi i lprezzo delle sigarette in verità perchè ti fa comodo spendere di meno, e puoi anche negarlo qui nel forum ma nella tua testa è cosi e non dirmi di no. e come è nella tua testa è nella mente di ogni fumatore.
mio nonno ha 65 anni, fumatore davvero incallito nella vita, fumava in media 3 pacchetti al giorno delle sigarette "più pesanti" e adesso ha un tumore... respira a fatica da mesi e non si sa neanche se vivrà per la fine dell'anno... bel modo di morire... cosa ne ha guadagnato nella vita? nulla, ha solo perso...

poi guarda caso quand'è che si comincia a fumare? da giovani, perchè da adulti (e parlo da adulti "maturi" non da coglioncelli, senza voler dare del coglioncello a nessuno qui ovviamente) difficilmente c'è qualcuno che inizia a fumare... chi comincia lo fa perchè vuole sentirsi "adulto" "superiore" mentre invece magari (e sottolineo magari xchè non intendo offendere nessuno qui) è uno sfigato...

io nel mi ogurppo vengo rispettato molto più degli altri, pur non avendo mai toccato una sigaretta...

redsith
16-09-2003, 15:27
Ma perchè non la smettete tutti di andare in macchina?
Avete idea dei danni che create ai polmoni dei non guidatori?
Brutti maleducati!

huntercity
16-09-2003, 15:31
..minchia che animosità in questo thread...

dico anche la mia...

sono un tabaccaio, o meglio figlio di un tabaccaio.
ho inziato a fumare alla giovane età di 13 anni e vi dico che tutti i tipi di sigarette che sono state prodotte fino ad 8 anni fà le ho fumate tutte, dalle marlboro alle nazionali senza filtro a quelle al mentolo e perchè??
perchè a 13 anni faceva figo fumare e non capivo una emerita mazza.
preso il vizio purtroppo non era facile smettere (quelli che dicono che non sono dipendenti e quando vogliono smettono sono solo dei cazzoni che dicono solo delle scuse perchè non ci riescono)
Comunque fatto stà che fino all'età di 21 anni ho fumato e anche tanto finchè in una vacanza estiva sono arrivato alla saturazione circa 3-4 pacchetti al giorno visto che stavamo sempre in giro per locali e svegli fino alla mattina alle 6.
Tornato a casa non riuscivo quasi a respirare e quindi decisi di smettere e smisi di botto, nel primo periodo ingrassai di circa 6kg visto che non assumevo più nicotina.
Ora che sono ex fumatore vi posso dire che non sopporto i fumatori, non tanto per il fumo perchè tanto si sà che fa male e anche se uno non ti fuma vicino trovi sempre l'automobile che ti scarica dentro il finestrino o altro, ma mi incazzo perchè è un popolo di irrispettosi e non venite a dire che di gente cafona ce ne è tanta e non solo i fumatori perchè i fumatori tutti sono cafoni, non ho uno e dico uno degli amici fumatori che frequento che se devono fumare ti chiedono se ti danno fastidio o si allontanano o si mettono a guardare se possono fumare, il mio compagno di casa fuma più di un pacchetto al giorno ed è una lotta continua perchè nonostante gli ho intimato che deve fumare solo in camera sua appena esco di casa fuma in giro e se viene qualche amico lo usa come scusa per fumare dove gli pare.
Mi fanno girare troppo le palle.
Io nella mia tabaccheria ci ho messo il cartello di vietato fumare e lo faccio rispettare anche a quel coglionazzo di mio padre che nonostante anche il medico gli abbia detto di non fumare fuma e ci litigo sempre ma lui come tutti i fumatori se ne frega e appena può fuma, a volte devo litigare anche con i clienti che mi rompono le palle dicendomi che io vendo le sigarette ed è assurdo che non si possa fumare, al che io gli faccio notare che le vendo e non c'è scritto da nessuna parte che me le devo fumare e loro si incazzano e se ne escono.
Altra cosa che non sopporto sono i pub e le discoteche e caz.. possibile che non posso entrare in un locale senza che all'uscita sembri una cicca ambulante....è una cosa che mi fà imbestialire.
Detto questo vi dico la mia esperienza da tabaccaio con le scritte, bhe a quanto sembra qualcosa la fanno, moltissime persone specialmente quelle di una certa età trovano i pacchetti molto brutti e gli fanno senso, molti mi chiedono se ho i pacchetti vecchi perchè quelli nuovi non riescono a fumarli, molti invece fanno richiesta dei porta sigaretta per nascondere il pacchetto e altri ancora si sono tenuti un vecchio pacchetto e appena le comprano le trasferiscono su quel pacchetto.
Una cosa che mi fà incazzare è anche la categoria dei tabaccai, credo che quasi nessuno (dei fumatori intendo) sà che per le legge le sigarette possono essere vendute solo alle persone di età maggiore dei 16 anni, cosa buona se fosse rispettata, ho provato qualche volta a non dare le sigarette a bambini di 13, 14 anni con il risultato che i genitori dopo poco entrano in negozio e ti insultano perchè non hai venduto le sigarette ai figli dicendo che erano per loro ed omettendo che gli pesava troppo il culo per venirsele a prendere, comunque a parte quei casi la nostra categoria non dovrebbe vendere le sigarette ai minori di 16 anni, ma se io lo faccio il ragazzino và dal tabaccaio vicino furbone e senza scrupoli che gliele vende oppure se le prende al distributore automatico.
Per quanto mi riguarda nonstante vada contro i miei interessi economici lo stato dovrebbe aumentare a dismisura le sigarette finchè solo qualche riccone che si vuole fare del male può fumare o addirittura ma molto gradatamente, dovrebbe toglierle dal mercato, ma è una cosa utopica almeno in Italia.
Non so se qualcuno si ricorda il periodo di qualche anno fà in cui c'è stato lo sciopero dei magazzini del monopolio e noi tabaccai per un periodo non eravamo riforniti, era quasi scoppiata una guerriglia urbana, avevo la gente che mi faceva la posta davanti al negozio per vendergli un pacchetto di sigarette, ho razionato le sigarette come in tempo di guerra si razionava il pane o l'acqua ed ho visto scene per accaparrarsi un pacchetto di sigarette che ti faceva venire il vomito, conoscevo ragazzi che in quel periodo erano diventati amiconi con me perchè li potevo rifornire, in pratica uno schifo, il fumo dà dipendenza e anche delle peggiori.

finito il poema...:sofico:

Python
16-09-2003, 16:01
Brutti maleducati!

ma ragioni? :rolleyes:

paragoni un'automobile a delle sigarette? secondo te è la stessa cosa?

tu per lavoro ti fai 150 km di bicicletta al mattino? buon per te sei pantani....

l'automobile al contrario delle sigarette serve anche a scopi non dannosi e anzi necessari, le sigarette NO.

prio
16-09-2003, 16:08
Originariamente inviato da huntercity
..minchia che animosità in questo thread...

[snip]

Ora che sono ex fumatore vi posso dire che non sopporto i fumatori, non tanto per il fumo perchè tanto si sà che fa male e anche se uno non ti fuma vicino trovi sempre l'automobile che ti scarica dentro il finestrino o altro, ma mi incazzo perchè è un popolo di irrispettosi e non venite a dire che di gente cafona ce ne è tanta e non solo i fumatori perchè i fumatori tutti sono cafoni,

[ri-snip]

Giusto per calmare l'animosita' eh? :D

sono fumatore incallito, non riesco a smettere e non mi ritengo cafone. Ergo mi hai offeso.
Ci sono locali dove e' vietato fumare, vai in quelli. E non uscire con gente che fuma, se ti da tanto fastidio.
Siamo al paradosso che molti non fumatori sono diventati piu cafoni dei fumatori :rolleyes:

Suoch
16-09-2003, 16:12
Brutti maleducati!

Questa è una delle argomentazioni più vecchie e al contempo più care ai fumatori, e mi fa tenerezza, perchè è tanto priva di fondamento che sarebbe penoso smontarla.

StefAno Giammarco
16-09-2003, 16:16
Originariamente inviato da prio
Giusto per calmare l'animosita' eh? :D

sono fumatore incallito, non riesco a smettere e non mi ritengo cafone. Ergo mi hai offeso.
Ci sono locali dove e' vietato fumare, vai in quelli. E non uscire con gente che fuma, se ti da tanto fastidio.
Siamo al paradosso che molti non fumatori sono diventati piu cafoni dei fumatori :rolleyes:

A Prio ma non l'avevi ancora notato che gli ex fumatori sono i peggiori rimpiscatole? :D (senza offesa per nessuno, s'intende :sofico: )

parax
16-09-2003, 16:18
Questa è una delle argomentazioni più vecchie e al contempo più care ai fumatori, e mi fa tenerezza, perchè è tanto priva di fondamento che sarebbe penoso smontarla.

:eek: ne sei proprio certo, parlando proprio di report, avete visto la puntata dove hanno fatto vedere i polmoni di un sessantenne abitante di andalo fumatore da 45 anni, ed i polmoni di un sessantenne abitante in milano che non ha mai fumato?
indovina un po chi li aveva + anneriti?

Suoch
16-09-2003, 16:20

Ci sono locali dove e' vietato fumare, vai in quelli.

Non che io sia un discotecaro perso, ma non esiste una sola discoteca che risponda ai requisiti da te indicati.
Una cosa che invece amo molto sono le birrerie; bene, a Torino non conosco birrerie dove non si venga annegati nel fumo.
Vedi, caro, non è che tu sei un cafone quando fumi, cafone magari no, ma il punto è che fai entrare nelle narici al tuo prossimo non fumatore un odore che a lui non è gradito.
Questo è un problema ineliminabile, i fumatori non ci possono fare nulla, salvo voltarsi dall'altra parte e fare finta di niente. Dovete prenderne atto, dovete imparare a conviverci, perchè magari il non fumatore di turno per educazione o timidezza non vi dirà nulla, ma quando accenderete la sigaretta storcerà il naso.
Quindi, per cortesia, rinunciate a cercare di convincere che, in fin dei conti, tanto male non lo fate e non date poi tutto quel fastidio, perchè tanto o poco non ha molta importanza, credetemi.
Continuate ad esercitare il vostro diritto di fumare e rassegnatevi all'idea che mentre lo esercitate ci sia qualcuno che - come minimo - storce il naso e cerca un angolino di aria pulita. Chiediamo troppo?

Jedi82
16-09-2003, 16:21
Secondo voi fanno bene?

ma vaaaaaaaaaaaaa....:)

Suoch
16-09-2003, 16:25
:eek: ne sei proprio certo, parlando proprio di report, avete visto la puntata dove hanno fatto vedere i polmoni di un sessantenne abitante di andalo fumatore da 45 anni, ed i polmoni di un sessantenne abitante in milano che non ha mai fumato?
indovina un po chi li aveva + anneriti?

Mmm, allora, siccome siamo duri di comprendonio (senza offesa, beninteso), ti faccio un esempio.
Pinco vive a Milano e tutti i giorni in strada si fa appestare dallo smog. Ma quando la sera torna a casa, per Pinco non è finita, perchè Pinco non fumatore convive con Pallo fumatore. Il quale nell'arco della serata gli fuma sotto il naso mezzo pacchetto di sigarette.
Ora io ti domando: chi sarà più incazzato (e con i polmoni neri), Pinco che oltre smog si sciroppa il fumo passivo o un altro Tizio qualsiasi che, dopo essersi respirato i miasmi delle auto, quanto meno a casa non respira altri fumi?
E' un'argomentazione sciocca: ci sono le auto che inquinano; bene, allora tu allo smog aggiungi anche nicotina e catrame.
E' come dire: mi fa male ad una balla, bene allora tirati una martellata sull'altra così non senti la differenza.
Ma ti rendi conto?

prio
16-09-2003, 16:27
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
A Prio ma non l'avevi ancora notato che gli ex fumatori sono i peggiori rimpiscatole? :D (senza offesa per nessuno, s'intende :sofico: )

Certo che l'ho notato.
Infatti uno dei motivi per cui vorrei smettere di fumare e' per tramutarmi istantaneamente in uno dei vecchietti del Muppet Show :D

StefAno Giammarco
16-09-2003, 16:34
Certo che l'ho notato.
Infatti uno dei motivi per cui vorrei smettere di fumare e' per tramutarmi istantaneamente in uno dei vecchietti del Muppet Show :D

OK, allora smetto pure io e ci sediamo insieme sul palco :D

parax
16-09-2003, 16:36
Mmm, allora, siccome siamo duri di comprendonio (senza offesa, beninteso), ti faccio un esempio.
Pinco vive a Milano e tutti i giorni in strada si fa appestare dallo smog. Ma quando la sera torna a casa, per Pinco non è finita, perchè Pinco non fumatore convive con Pallo fumatore. Il quale nell'arco della serata gli fuma sotto il naso mezzo pacchetto di sigarette.
Ora io ti domando: chi sarà più incazzato (e con i polmoni neri), Pinco che oltre smog si sciroppa il fumo passivo o un altro Tizio qualsiasi che, dopo essersi respirato i miasmi delle auto, quanto meno a casa non respira altri fumi?
E' un'argomentazione sciocca: ci sono le auto che inquinano; bene, allora tu allo smog aggiungi anche nicotina e catrame.
E' come dire: mi fa male ad una balla, bene allora tirati una martellata sull'altra così non senti la differenza.
Ma ti rendi conto?

Visto che lo volevi smontare, ti ho fatto un esempio.
Riguardo il caso in questione era stato preso proprio lui perchè la sua situazione era ottimale, non ha mai vissuto in un ambiente di fumatori, lavorava nel suo negozio ove non si fuma, certo delle respirate di nicotina se le sarà fatte ma i suoi polmoni erano devastati innanzitutto dallo smog, aveva gravi problemi respiratori e bla bla bla.
Ora va di moda scagliarsi contro il fumo, divertiamoci pure tanto l'anno prossimo tocca ai lardosi e quello dopo all'alcool, negli USA oramai si è aperta la caccia al ciccione ed è stata preannuncaita la tolleranza 0 all'alcool.
Ma io dico già sta vita è breve ma la vogliamo vivere o ci mettiamo appena nati sotto una campana di vetro con un tubicino in bocca che ci alimenta con prodotti naturali, per vivere fino a 200 anni?

prio
16-09-2003, 16:38
Non che io sia un discotecaro perso, ma non esiste una sola discoteca che risponda ai requisiti da te indicati.
Una cosa che invece amo molto sono le birrerie; bene, a Torino non conosco birrerie dove non si venga annegati nel fumo.
Vedi, caro, non è che tu sei un cafone quando fumi, cafone magari no, ma il punto è che fai entrare nelle narici al tuo prossimo non fumatore un odore che a lui non è gradito.
Questo è un problema ineliminabile, i fumatori non ci possono fare nulla, salvo voltarsi dall'altra parte e fare finta di niente. Dovete prenderne atto, dovete imparare a conviverci, perchè magari il non fumatore di turno per educazione o timidezza non vi dirà nulla, ma quando accenderete la sigaretta storcerà il naso.
Quindi, per cortesia, rinunciate a cercare di convincere che, in fin dei conti, tanto male non lo fate e non date poi tutto quel fastidio, perchè tanto o poco non ha molta importanza, credetemi.
Continuate ad esercitare il vostro diritto di fumare e rassegnatevi all'idea che mentre lo esercitate ci sia qualcuno che - come minimo - storce il naso e cerca un angolino di aria pulita. Chiediamo troppo?

Io parlo per me e non per tutti i fumatori.
Se sono in un posto dove non si puo' fumare, non fumo.
Se sono l'unico a fumare, quando voglio accendermi una sigaretta m alzo ed esco. Se sono al ristorante, non fumo se ho qualcuno che mangia nei prssi. Se qualcuno mi fa gentilmente notare che, pur essendo in un posto fumatori, gli da fastidio il fumo, spengo la sigaretta. Se me lo fanno notare meno gentilmente, faccio a mia volta notare che siamo in un locale fumatori e spengo comunque la sigaretta.
Quello che non posso fare a meno di notare e' che locali con ambienti divisi iniziano ad essercene, e tuttavia essendo solitamente i gruppi composti da persone che fumano e persone che non fumano immancabilmente una parte rimane scontenta.
Se capita a me pota, esco ad accendere. Se capita a te o sopporti il fumo, o te la prendi con chi ti costringe ad andare nella zona fumatori. Se la zona non fumatori non c'e', non prendertela con me. Io la legge la rispetto, e vado anche oltre. Ma non mi occupo certo di far si che la rispettino anche i gestori dei locali.

prio
16-09-2003, 16:40
OK, allora smetto pure io e ci sediamo insieme sul palco :D

Se fumiamo tutti e due cerchiamo un palco per fumatori, no? :)

Jedi82
16-09-2003, 16:41
n so se lo avete gia menzionato ma avete visto nei tabacc l'uscita di quei porta pakketti utili solo a nascondere le scritte applicate sui pacchetti? Quante ne inventano santo cielo!

StefAno Giammarco
16-09-2003, 16:43
Se fumiamo tutti e due cerchiamo un palco per fumatori, no? :)

Sarebbe un'ottima idea ma poi ci manca la giusta acidità necessaria per il Muppet Show :D, e poi qualche non fumatore che si siede nel nostro palco e rompe sicuramente arriva e ci accusa di essere cafoni e di volerlo uccidere :p

bananarama
16-09-2003, 16:50
Io mi ritiro dalla discussione, non voglio andare avanti ulteriormente a scrivere. Salute a tutti i fumatori e buona vita a tutti i non fumatori.

ciao

prio
16-09-2003, 16:52
Sarebbe un'ottima idea ma poi ci manca la giusta acidità necessaria per il Muppet Show :D, e poi qualche non fumatore che si siede nel nostro palco e rompe sicuramente arriva e ci accusa di essere cafoni e di volerlo uccidere :p

Ok, se e' per la nobile causa dell'acidita' si puo' smettere :D
(Peraltro una volta sono stato un mese quasi senza fumare.
I miei di allora colleghi mi hanno supplicato di ricominciare :o)

Andrea Bai
16-09-2003, 16:53
Sarebbe un'ottima idea ma poi ci manca la giusta acidità necessaria .....

al prio mancherebbe l'acidità? :D :rotfl:

StefAno Giammarco
16-09-2003, 16:59
Originariamente inviato da Andrea Bai
al prio mancherebbe l'acidità? :D :rotfl:

Sarà, ma vuoi mettere un accanito fumatore in crisi d'astinenza? :D

Ewigen
16-09-2003, 17:38
Brutti maleducati!

Paragone del ca@@o.
Incidenti stradali e il fottuto schifoso e MICIDIALE inquinamneto (e questo di certo non me l'è venuto a dire il caro report che per giunta non mi piace per niente e nemmeno lo trovo del tutto credibile (opinione personale.si può?))sono sempre all'odine del giorno,ma se non ci fossero tali mezzi di trasporto chi credi che porterebbe le merci al tuo negozietto,come dovrebbero venire i medici a soccorermi quando un pirla mi dovesse investire,... con la carrozza a muli di zio Morris?
Mangiare come un maiale sette giorni su sette fa diventare obesi e ciò provoca pure malattie e costi sanitari da non sottovalutare per niente:ma vai a dire a un medico se non mangiare grassi,protidi e carboigrati fa bene alla salute,...
Bere come una spugna fa male,ma l'alcoll ha comunque una sua necessità,non solo per il corpo umano.
Gli omicidi e le ferite dovute a lame non sono certo rari,ma almeno sai quante volte sono utile in un modo o nell'altro le lame (non solo in cucina)?
Gli aerei che sono caduti l'11 settemre avranno eliminato persone che non hanno mai viaggiato con tale mezzo,ma allora che facciamo,mettiamo al bando il trasporto aereo e pure quello spaziale?

Tova un pargone migliore che è meglio.

JENA PLISSKEN
16-09-2003, 18:16
Quello ke trovo fantastico in tutto ciò è ke i fumatori , fumando, NN solo si fanno del male (e pure molto!)ma regalano anke allo stato una marea di soldi......ma roba da matti:muro: :muro:

Ufobobo
16-09-2003, 18:35
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Quello ke trovo fantastico in tutto ciò è ke i fumatori , fumando, NN solo si fanno del male (e pure molto!)ma regalano anke allo stato una marea di soldi......ma roba da matti:muro: :muro:
Hai dimenticato la cosa piu importante, che fanno male pure agli altri!:mad:

bananarama
16-09-2003, 18:38
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN

Rientro un attimo nella discussione solo per precisare: non regalano allo stato una cifra di soldi, ma vengono derubati di una cifra di soldi... come molte altre categorie...

Ciao

materi
16-09-2003, 18:39

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Ufobobo
16-09-2003, 19:03
Hem.. sbaglio o quella con cui sei andato a RIMINI al pub si è fumata una sigaretta? :wtf: :fiufiu:

Andrea Bai
16-09-2003, 19:09
Hem.. sbaglio o quella con cui sei andato a RIMINI al pub si è fumata una sigaretta? :wtf: :fiufiu:

Infatti ha detto fumatori, non fumatrici :sofico:

muso
16-09-2003, 19:14
Originariamente inviato da Gandalf The White

Ma va la.
Spendiamo piu soldi per gli obesoni che non voglioni dimagrire.
Correte polente

Willyyyy
16-09-2003, 19:17
Hai dimenticato la cosa piu importante, che fanno male pure agli altri!:mad:

Non mi piace la piega che sta prendendo la discussione.
Io fumo ma sono stufo di essere chiamato "deficiente" sotto i baffi.
Mi uccido?Lo so e sono cazzi miei, lo stato non deve ricordarmelo non ne ho bisogno. Purtroppo ho cominciato e non è semplice smettere. Quando non fumavo anche io non avevo rispetto per chi lo faceva ma poi ho capito che quando si entra nel giro (personalmente per un motivo di "nervosismo")smettere è difficile.
Allora invece che ricordarmi che devo morire e che sono un deficiente e che faccio del male agli altri (scusa Ufo ho tutto il rispetto ma hai detto una cazzata, non fumo davanti a persone che non fumano almeno io)perchè lo stato non cerca di aiutarmi?

Ufobobo
16-09-2003, 19:17
Originariamente inviato da Andrea Bai
Infatti ha detto fumatori, non fumatrici :sofico:
Sono sicuro che intendesse anche di sesso femminile ;) :D

Willyyyy
16-09-2003, 19:27
Originariamente inviato da Ewigen

Tova un pargone migliore che è meglio.

Posso intromettermi?Anche andando in moto ho una buona probabilità di uccidermi. Non per questo non lo faccio però.
Fumando hai una alta probabilità che ti venga un qualche male ma mi "consolo" considerando 2 fatti:
1 C'è una percentuale di fumatori (indubbiamente pochi)che non hanno problemi rilevanti.
2 Se mi dovesse venire un cancro penso che succederà almeno fra 10 20 anni. Se non di più. Ma fra 10 o 20 anni il cancro o un tumore sarà curabile?O meglio più curabile?
Ho sentito in un programma televisivo in cui un 40 o 30 % di maschi malati di tumore si salvano.Le donne hanno una percentuale più alta.
Non giustifico con questo il fumare. però sono un po' più ottimista.

Gen.Web
16-09-2003, 20:16
Originariamente inviato da Willyyyy
Posso intromettermi?Anche andando in moto ho una buona probabilità di uccidermi. Non per questo non lo faccio però.
Fumando hai una alta probabilità che ti venga un qualche male ma mi "consolo" considerando 2 fatti:
1 C'è una percentuale di fumatori (indubbiamente pochi)che non hanno problemi rilevanti.
2 Se mi dovesse venire un cancro penso che succederà almeno fra 10 20 anni. Se non di più. Ma fra 10 o 20 anni il cancro o un tumore sarà curabile?O meglio più curabile?
Ho sentito in un programma televisivo in cui un 40 o 30 % di maschi malati di tumore si salvano.Le donne hanno una percentuale più alta.

che ragionamento del cazzo :eek:
cmq io faccio questo semplice ragionamento.
Vantaggi fumo: nessuno (scusate ma preferisco trombare con la mia ragazza per rilassarmi -.-)
Svantaggi: tumori, problemi respiratori (tosse, catarro, ecc...), soldi buttati, inutile spesa per lo stato e per quelli che pagano le tasse e potrei trovarne mille altri.
Ora, dato che mi ritengo un ragazzo che usa la logica (che grande cosa il cervello umano!), non fumo. Uno zio mi è morto per il fumo (non di tumore, non riusciva più a respirare e mentre era in ospedale fumava ancora) e ho paura che nei prossimi anni dovrò salutare anche mia madre. Sinceramente non riesco proprio a capire come una persona possa fumare

Willyyyy
16-09-2003, 20:29
Originariamente inviato da Gen.Web
che ragionamento del cazzo :eek:
cmq io faccio questo semplice ragionamento.
Vantaggi fumo: nessuno (scusate ma preferisco trombare con la mia ragazza per rilassarmi -.-)
Svantaggi: tumori, problemi respiratori (tosse, catarro, ecc...), soldi buttati, inutile spesa per lo stato e per quelli che pagano le tasse e potrei trovarne mille altri.
Ora, dato che mi ritengo un ragazzo che usa la logica (che grande cosa il cervello umano!), non fumo. Uno zio mi è morto per il fumo (non di tumore, non riusciva più a respirare e mentre era in ospedale fumava ancora) e ho paura che nei prossimi anni dovrò salutare anche mia madre. Sinceramente non riesco proprio a capire come una persona possa fumare

Non commento sei solo un cafone.
Ho nominato qualche vantaggio?No non mi pare. Ho detto solo che non è detto che si muoia per forza.
Una persona non vuole fumare secondo me,una persona (una volta iniziato per svariati motivi che non mi va di elencarti)ci è costretta.
Comunque sei uno di quegli utenti che è meglio ignorare. Sai perchè?Perchè non hai rispetto per gli altri.

Gen.Web
16-09-2003, 20:33
Non commento sei solo un cafone che pensa che ci sia una sola strada e quella sia la tua.
Ho nominato qualche vantaggio?No non mi pare. Ho detto solo che non è detto che si muoia per forza.
Una persona non vuole fumare secondo me,una persona (una volta iniziato per svariati motivi che non mi va di elencarti)ci è costretta.
Comunque sei uno di quegli utenti che è meglio ignorare. Sai perchè?Perchè non hai rispetto per gli altri.

ma rileggi quello che hai scritto? Tu fumi perchè intanto speri che quando ti verrà il cancro ci sarà una cura? :eek: E una volta iniziato si è costretti? L'uomo, in grado col suo cervello di fare costruzioni gigantesche, cure per le + svariate malattie, pc come il nostro, è schiavo di una cosettina come la sigaretta? E' una scusa classica dei fumatori. Volere è potere

bananarama
16-09-2003, 20:36
E' una scusa classica dei fumatori. Volere è potere

Volere in questo caso non e' potere. La dipendenza e' una cosa seria, mica una cretinata! Io personalente riesco a controllare, se voglio fumo, se non voglio no. Ma mia madre ad ed che fuma da 40 e piu' anni non riesce e pur volendo avendo tentato non ce la fa a smettere...

Quindi, se come dici, il cervello e' una grande cosa, usalo!

ciao

Gen.Web
16-09-2003, 20:41
Volere in questo caso non e' potere. La dipendenza e' una cosa seria, mica una cretinata! Io personalente riesco a controllare, se voglio fumo, se non voglio no. Ma mia madre ad ed che fuma da 40 e piu' anni non riesce e pur volendo avendo tentato non ce la fa a smettere...

Quindi, se come dici, il cervello e' una grande cosa, usalo!

ciao

non capisco. Un fumatore decide di nno fumare. Dopo un po' gli viene una voglia irrefrenabile. Bene, allora si impone di continuare a non fumare magari soffrendo un po'. C'è chi si libera da droghe ben + pesanti e un fumatore non riesce a liberarsi dalle sigarette? Scusa ma non ci credo

Willyyyy
16-09-2003, 20:54
ma rileggi quello che hai scritto? Tu fumi perchè intanto speri che quando ti verrà il cancro ci sarà una cura? :eek: E una volta iniziato si è costretti? L'uomo, in grado col suo cervello di fare costruzioni gigantesche, cure per le + svariate malattie, pc come il nostro, è schiavo di una cosettina come la sigaretta? E' una scusa classica dei fumatori. Volere è potere

Io non è che fumo perchè spero che un giorno ci sarà una cura. io fumo perchè la nicotina purtroppo è in circolo e mi fa l'effetto "droga". Io sono ottimista spero nel futuro. Una volta iniziato è difficile farne a meno.....però c'è chi ci riesce. Che ti devo dire un giorno spero di poter smettere. Ma se lo stato invece di scrivermi sui pacchetti che fumare mi uccide perchè non cerca di aiutarmi?

amd1ghz
16-09-2003, 21:04
Brutti maleducati!

Beh , andare in macchina , e cioè spostarsi con qualche mezzo , a volte è necessario , fumare non è necessario .

Certo , a volte si possono prendere il tram , il pulman , ma non sempre ..................

Willyyyy
16-09-2003, 21:17
Originariamente inviato da amd1ghz
Beh , andare in macchina , e cioè spostarsi con qualche mezzo , a volte è necessario , fumare non è necessario .

Certo , a volte si possono prendere il tram , il pulman , ma non sempre ..................

è vero hai più che ragione. Ma qualche volta capita che in auto ci sia quello che è un po' più stupido di un comune fumatore e che usa troppo il pedale di fianco al freno rischiando di causare la sua morte e la morte di altri.
Quindi alla fine il rischio c'è dappertutto.
E un'altra verità è che il cancro si può prendere anche se non si fuma.....con questo voglio ribadire che non giustifico il fumare.

redsnake
16-09-2003, 21:39
Posso intromettermi?Anche andando in moto ho una buona probabilità di uccidermi.

Io mi chiedo se questi paragoni siano frutto di riflessioni reali (ovvero azionando la materia grigia) o siano buttate semplicemente là per controbattere qualcosa sapendo di non avere argomenti intelligenti con cui contrastare il parere dei non fumatori. E’ ovvio che qualsiasi azione ha un rischio. E’ anche possibile che un pazzo incontrandomi per strada decida di uccidermi perché sono un salutista. Ma forse le probabilità non sono proprio le stesse del rischio di ammalarsi di tumore che uno corre fumando …

[B]1 C'è una percentuale di fumatori (indubbiamente pochi)che non hanno problemi rilevanti.

E’ cosa ti fa pensare che tu debba rientrare in quella categoria?Tu stesso dici che i fumatori che non hanno problemi sono pochi…sei disposto a giocare con la tua salute?

[B]

Sei disposto a rischiare così la tua vita…?Fatti tuoi. Ma le spese ricadranno su tutti. Forse pochi di voi sanno quanto costi un malato terminale o una persona ammalata di tumore perché pochi di voi hanno toccato con mano realmente,convivendo con questa realtà. Se tu avessi convissuto con un malato terminale ogni giorno in casa tua penso che non saresti disposto a mettere in gioco la tua vita sperando che in futuro ci sia una cura per il tumore che potrebbe venirti fumando. Vedendo a quali sofferenze si potrebbe andare incontro( sofferenza che si riflette anche sulle persone che stanno vicino) sono sicuro che non la penseresti alla stessa maniera. Un tumore può esser devastante …

Non tenendo conto delle spese mediche in definitiva quello di cui non si rende conto il fumatore medio è che fumando sta limitando le mie libertà. Ovviamente qui sembrate tutti dei santi ma forse dovreste rapportarvi alla realtà dei fatti. In un pub o in una discoteca i non fumatori sono costretti a sopportare il fumo passivo in maniera continua e ossessiva(spegne uno ,accende un altro) .La cosa che non sopporto e trovarmi i vestiti con un fetore tremendo ,un olezzo immondo o se volete dicendola con più stile con un odore di sigaretta piuttosto intenso …:)
Forse non vi piaceranno le scritte sulle sigarette ma preferisco considerarle come uno dei tanti passi di una campagna che si sta combattendo per tentare di strappare i giovani di oggi (fumatori di domani) ed i fumatori attuali dalla trappola del fumo.
Un ultima cosa : per favore non venitemi a dire che potete smettere quando volete. Ho potuto constatare che il 95% dei miei amici che diceva così quando era ragazzo ora non riesce più a smettere. Lo dice anche la mia ragazza che in futuro smetterà…giusto il tempo di diventare completamente dipendente dalla nicotina…! Perché suppongo sappiate che la nicotina crea dipendenza vero?Forse ora siete convinti di potere riuscire a smettere ma ogni giorno è un passo verso la totale dipendenza.
Siete disposti a rischiare la vostra vita?Fate pure,ma non raccontate barzellette e soprattutto non limitate la mia libertà di voler vivere senza il vostro fumo. Fatelo in privato magari dando un occhiata a siti come questo http://www.fumo.it/fumatore/focus/fumopassivo/
o questo http://www.medicigaleno.org/primopiano/Fumo_e_cancro_del_polmone.asp la prossima volta che accenderete una sigaretta anche se secondo me la soluzione vera è quella di stare accanto ad un malato terminale di cancro al polmone per un po’ di tempo…vi assicuro che questa esperienza potrebbe essere il miglior aiuto per riuscire a smettere!
Spero di non avere offeso nessuno ma su certe cose mi riscaldo un po'...vado ad accendermi una sigaretta che mi sono agitato ed ho bisogno di rilassarmi .... :) :sofico: scherzo...!
Byez

limpbiz
16-09-2003, 21:41
imho lo stato nn guadagnerebbe nulla senza fumo,alcool e gioco legalizzato,quindi.......:gluglu: :ubriachi: :old: :angel:

imho

amd1ghz
16-09-2003, 21:43
Non commento sei solo un cafone.

EHM ........... parlando di rispetto .

Il laboratorio da ma al lavoro fumano tutti i colleghi tranne me ed un altro , nonostante i cartelli di divieto , soprattutto quando magari mi assento per mezz'oretta , non capendo però che l'odore rimane ben più di mezz'ora ........

Fumano anche se diciamo ...... " scusa , mi dai fastidio ...."

Allora che facciamo ? Ogni volta che si accndono una sigaretta , gli si fa una puzzetta vicini vicini ............ e sti stronzi si lamentano anche che gli diamo fastidio ............ e noi rispondiamo " vabbè , darà fastidio ma non fa danno ai polmoni , mentre il tuo fumo oltre al fastidio , fa proprio male ai miei polmoni ... ! "

Ci credereste che fumano moooolto meno ??? :D

E che dire poi di quelli che fumano al ristorante ??? Anche se il divieto non c'è dappertutto , si sa che da fastidio e rovina il pasto , ma loro niente :rolleyes: POOFF , POOFF giù a fumare .

E tornato a casa , i vestiti puzzano tanto che li butterei :rolleyes:

Non oofendetevi , fumatori del Forum , ma un fumatore che rispetta il fastidio degli altri NON L'HO ANCORA CONOSCIUTO ! :rolleyes:

amd1ghz
16-09-2003, 21:48
è vero hai più che ragione. Ma qualche volta capita che in auto ci sia quello che è un po' più stupido di un comune fumatore e che usa troppo il pedale di fianco al freno rischiando di causare la sua morte e la morte di altri.
Quindi alla fine il rischio c'è dappertutto.
E un'altra verità è che il cancro si può prendere anche se non si fuma.....con questo voglio ribadire che non giustifico il fumare.

Beh , se è per parlare allora si muore anche sul lavoro , se non lavori muori di stenti ..............

Siamo razionali ( e onesti ) la salute è a rischio per tanti motivi oggi ( stress - cibo - smog ... ) fumare non fa altro che aggiungere un elemento critico e a rischio .

basterebbe che onestamente un fumatore dica : lo so che fa male , ma non riesco a smettere mi dispiace ............... non c'è niente di male , se rispettate noi non-fumatori .

Willyyyy
16-09-2003, 21:49
Originariamente inviato da redsnake
Io mi chiedo se questi paragoni siano frutto di riflessioni reali (ovvero azionando la materia grigia) o siano buttate semplicemente là per controbattere qualcosa sapendo di non avere argomenti intelligenti con cui contrastare il parere dei non fumatori. E’ ovvio che qualsiasi azione ha un rischio. E’ anche possibile che un pazzo incontrandomi per strada decida di uccidermi perché sono un salutista.

Ma forse le probabilità non sono proprio le stesse del rischio di ammalarsi di tumore che uno corre fumando …

E’ cosa ti fa pensare che tu debba rientrare in quella categoria?Tu stesso dici che i fumatori che non hanno problemi sono pochi…sei disposto a giocare con la tua salute?

Hai fatto un bel discorso. Tralasciamo la mia materia grigia perchè altrimenti vado a pensare male e sono molto permaloso.

Torniamo al discorso serio perchè sono sicuro che si può fare senza offendere.
Prima cosa IO (parlo di me) evito accuratamente di fumare davanti a non fumatori. Anche perchè se proprio vuoi saperlo non sono il tipo da 40 sigarette al giorno. Max 5-6.

poi tu mi dici che potrei non rientrare in quella categoria. E' vero....ma io ci spero, anzi visto che potrei passare per egoista spero che un giorno tutti i fumatori si possano salvare dal loro "certo" destino. Ti dispiace se ci spero?O mi dai morte perchè fumo?Dite che faccio un ragionamento da idiota pensando al futuro. Ma ne siete cosi sicuri?Siamo sicuri che in futuro il cancro non sarà curabile?Datemi dei dati. Dimostrate che il cancro resterà sempre la croce dell'uomo!Visto che voi parlate da infinita sapienza di salutisti datemi alcune dimostrazioni e io mi prostrerò davanti alla vostra sapienza.
Resta anche un altro fatto. Che una cura per il cancro in futuro non servirà solo a me e a chi fuma come me ma a molti altri.
Quindi come io ammiro e ho rispetto per chi non fuma chiedo solo di non essere chiamato stupido perchè fumo.
Spero di essermi spiegato.

Willyyyy
16-09-2003, 21:53
Beh , se è per parlare allora si muore anche sul lavoro , se non lavori muori di stenti ..............

Siamo razionali ( e onesti ) la salute è a rischio per tanti motivi oggi ( stress - cibo - smog ... ) fumare non fa altro che aggiungere un elemento critico e a rischio .

basterebbe che onestamente un fumatore dica : lo so che fa male , ma non riesco a smettere mi dispiace ............... non c'è niente di male , se rispettate noi non-fumatori .

io ho detto più volte cosi ma passo inascoltato forse!;)
I rischi nella vita sono cosi tanti che fumare è un'aggiunta. Magari un'aggiunta rilevante ma pur sempre un'aggiunta.

Forse non centra pienamente ma lo dico lo stesso:
Io credo in Dio e credo che quando mi chiamerà che sia per il fumo che sia per altro sarà sempre lo stesso sarà lui a decidere la mia ora. E cercate di non criticare le mie credenze che poi mi arrabbio davvero.

amd1ghz
16-09-2003, 21:54
Per quel che mi riguarda non hai torto , non è sbagliato sperare in una cura futura , magari sapendo che non si riesce a smettere .

l'importante è il rispetto e come ho detto ( ma potrebbero dirlo tutti ) non ne ho ancora trovato .

Insomma LORO fumano e NOI siamo i rompipalle ..............

Gen.Web
16-09-2003, 21:59
io ho detto più volte cosi ma passo inascoltato forse!;)
I rischi nella vita sono cosi tanti che fumare è un'aggiunta. Magari un'aggiunta rilevante ma pur sempre un'aggiunta.

Forse non centra pienamente ma lo dico lo stesso:
Io credo in Dio e credo che quando mi chiamerà che sia per il fumo che sia per altro sarà sempre lo stesso sarà lui a decidere la mia ora. E cercate di non criticare le mie credenze che poi mi arrabbio davvero.

oddio. Credo sia inutile parlare :rolleyes:

redsnake
16-09-2003, 21:59
poi tu mi dici che potrei non rientrare in quella categoria. E' vero....ma io ci spero, anzi visto che potrei passare per egoista spero che un giorno tutti i fumatori si possano salvare dal loro "certo" destino. Ti dispiace se ci spero?O mi dai morte perchè fumo?Dite che faccio un ragionamento da idiota pensando al futuro. Ma ne siete cosi sicuri?Siamo sicuri che in futuro il cancro non sarà curabile?Datemi dei dati. Dimostrate che il cancro resterà sempre la croce dell'uomo!Visto che voi parlate da infinita sapienza di salutisti datemi alcune dimostrazioni e io mi prostrerò davanti alla vostra sapienza.
Resta anche un altro fatto. Che una cura per il cancro in futuro non servirà solo a me e a chi fuma come me ma a molti altri.
Quindi come io ammiro e ho rispetto per chi non fuma chiedo solo di non essere chiamato stupido perchè fumo.
Spero di essermi spiegato.

Non posso avere la certezza.Però con le conoscenze scientifiche attuali so che di tumore molto spesso si muore e lo vedo ogni giorno proprio sotto i miei occhi purtroppo . Preferisco allora non scommettere nel futuro sapendo che la vita in discussione potrebbe essere la mia...:) . Comunque non si tratta esclusivamente della morte ma anche della qualità della vita media di un fumatore specie quando si raggiunge una certa età.Forse in futuro si potrà guarire dal tumore ma non mi piacerebbe comunque convivere con problemi di respirazione,tosse,catarro,prestanza fisica e sessuale notevolemente ridotta .Ci sono tanti link che potrei darti ma penso che tu sappia perfettamente di cosa sto parlando...alla fine ribadisco il concetto che ho già espresso...se volete attentare alla vostra salute fate pure ma abbiate rispetto totale per i non fumatori perchè siete voi che state invadendo libertà altrui e onestamente io di fumatori rispettosi praticamente non ne conosco (qualche mio amico ma non sempre...).
Mi piace discutere in maniera civile...:)
Bye

Willyyyy
16-09-2003, 22:00
Per quel che mi riguarda non hai torto , non è sbagliato sperare in una cura futura , magari sapendo che non si riesce a smettere .

l'importante è il rispetto e come ho detto ( ma potrebbero dirlo tutti ) non ne ho ancora trovato .

Insomma LORO fumano e NOI siamo i rompipalle ..............

Mi dispiace che sia cosi.....
Non voglio essere un esempio di educazione ma quando vado in treno (carrozza fumatori) per sicurezza chiedo a chi è vicino a me se fuma. Se no faccio a meno. Il rispetto è una cosa che i miei genitori mi hanno insegnato e hanno sempre messo al primo piano.A me come ai miei fratelli.

Willyyyy
16-09-2003, 22:00
oddio. Credo sia inutile parlare :rolleyes:

Il tuo commento fa presumere che stai criticando qualcosa di particolare. Di cosa dai.

Willyyyy
16-09-2003, 22:02
Originariamente inviato da redsnake
Non posso avere la certezza.Però con le conoscenze scientifiche attuali so che di tumore molto spesso si muore e lo vedo ogni giorno proprio sotto i miei occhi purtroppo . Preferisco allora non scommettere nel futuro sapendo che la vita in discussione potrebbe essere la mia...:) . Comunque non si tratta esclusivamente della morte ma anche della qualità della vita media di un fumatore specie quando si raggiunge una certa età.Forse in futuro si potrà guarire dal tumore ma non mi piacerebbe comunque convivere con problemi di respirazione,tosse,catarro,prestanza fisica e sessuale notevolemente ridotta .Ci sono tanti link che potrei darti ma penso che tu sappia perfettamente di cosa sto parlando...alla fine ribadisco il concetto che ho già espresso...se volete attentare alla vostra salute fate pure ma abbiate rispetto totale per i non fumatori perchè siete voi che state invadendo libertà altrui e onestamente io di fumatori rispettosi praticamente non ne conosco (qualche mio amico ma non sempre...).
Mi piace discutere in maniera civile...:)
Bye

A te piace. Ad altri no....
Comunque hai ragione. Spero di riuscire a smettere. Se ci riesco sarà solo a mio vantaggio. Se non riesco cercherò di evitare fino in fondo di far respirare il mio fumo a chi non vuole.

Gen.Web
16-09-2003, 22:05
Il tuo commento fa presumere che stai criticando qualcosa di particolare. Di cosa dai.

il fatto è che hai fatto considerazioni fuori dalla logica.
"Io credo in Dio e credo che quando mi chiamerà che sia per il fumo che sia per altro sarà sempre lo stesso sarà lui a decidere la mia ora". Questa frase suona come scusa. E' l'uomo a decidere la sua vita e non Dio.

Gen.Web
16-09-2003, 22:07
A te piace. Ad altri no....
Comunque hai ragione. Spero di riuscire a smettere. Se ci riesco sarà solo a mio vantaggio. Se non riesco cercherò di evitare fino in fondo di far respirare il mio fumo a chi non vuole.

mio padre fumava un pacchetto al giorno. Da un giorno all'altro ha smesso di fumare. Basta con le cavolate della dipendenza. Se uno vuole smette. Ci sn ben altre difficoltà nella vita che lo smettere di fumare

Willyyyy
16-09-2003, 22:08
il fatto è che hai fatto considerazioni fuori dalla logica.
"Io credo in Dio e credo che quando mi chiamerà che sia per il fumo che sia per altro sarà sempre lo stesso sarà lui a decidere la mia ora". Questa frase suona come scusa. E' l'uomo a decidere la sua vita e non Dio.

E se io credo il contrario?Chi sei tu per dirmi a cosa devo credere?
Non vale la pena parlare con te se fai questi presupposti.

Willyyyy
16-09-2003, 22:09
mio padre fumava un pacchetto al giorno. Da un giorno all'altro ha smesso di fumare. Basta con le cavolate della dipendenza. Se uno vuole smette. Ci sn ben altre difficoltà nella vita che lo smettere di fumare

Non penso sia cosi semplice. Forse io non ho la forza di volontà di tuo padre.
Che ci siano altre difficoltà sono daccordo.

Gen.Web
16-09-2003, 22:15
E se io credo il contrario?Chi sei tu per dirmi a cosa devo credere?
Non vale la pena parlare con te se fai questi presupposti.

ok allora io credo in un Dio particolare. Questo Dio mi promette il paradiso se ammazzo almeno 10 persone nella mia vita. Chi sei tu per dirmi a chi devo credere? Ma dai :rolleyes:
Non stiamo parlando di religione qua, ma di fatti reali

Willyyyy
16-09-2003, 22:21
ok allora io credo in un Dio particolare. Questo Dio mi promette il paradiso se ammazzo almeno 10 persone nella mia vita. Chi sei tu per dirmi a chi devo credere? Ma dai :rolleyes:
Non stiamo parlando di religione qua, ma di fatti reali

Ok da parte la religione e avanti i fatti reali, comunque il tuo esempio non calza perchè io credo che il mio Dio abbia un disegno per me, non credo che il mio Dio mi mandi in paradiso se ammazzo della gente.E se mi dici che dovrei rispettare le persone che credono ciò ti dico che sbagli, perchè in quel caso ledono persone estranee alle loro credenze.
Comunque il fatto reale rimane che io ho iniziato per motivi personali (di depressione per un periodo grigio della mia vita,comunque meglio di calarsi le paste) e che purtroppo non riesco a smettere di botto.
Oltretutto se decidessi di smettere non lo farei di botto. Vuol dire avere ulteriori disfunzioni nell'organismo.

Genjo Sanzo
16-09-2003, 22:24
Mah..... a quelli che dicono sche smettere è difficile....

Non ho toccato una sigaretta per quattro mesi.
Perchè volevo mettere alla prova la mia forza di volontà.
E non è stato neppure difficile.
Oggi ho reiniziato, e come ho fatto per anni, andrò avanti a 1 massimo 2 sigarette al giorno.
E ribadisco che non ho iniziato da poco. Saranno 5-6 anni che fumo in questo modo. Massimo un pacchetto alla settimana.

Tutto ciò per dire che nicotina o meno, droghe o altro, si può SEMPRE smettere, basta volerlo veramente. Io per esempio non lo voglio, quindi continuo.

PS: L'ultima volta che ho avuto un problema di salute?
Magari due anni fa...

PPS: A quelli che usano le sigarette per i joint...perchè non usate i drum? (per intenderci le bustine di tabacco sciolto)...
Costano meno e non essendo (alcune marche) prodotte da multinazionali non hanno per forza quantitativi di nicotina/sostanze chimiche alti. Almeno, io mi ci trovo meglio....;)

Gen.Web
16-09-2003, 22:31
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Mah..... a quelli che dicono sche smettere è difficile....

Non ho toccato una sigaretta per quattro mesi.
Perchè volevo mettere alla prova la mia forza di volontà.
E non è stato neppure difficile.
Oggi ho reiniziato, e come ho fatto per anni, andrò avanti a 1 massimo 2 sigarette al giorno.
E ribadisco che non ho iniziato da poco. Saranno 5-6 anni che fumo in questo modo. Massimo un pacchetto alla settimana.

Tutto ciò per dire che nicotina o meno, droghe o altro, si può SEMPRE smettere, basta volerlo veramente. Io per esempio non lo voglio, quindi continuo.

PS: L'ultima volta che ho avuto un problema di salute?
Magari due anni fa...

PPS: A quelli che usano le sigarette per i joint...perchè non usate i drum? (per intenderci le bustine di tabacco sciolto)...
Costano meno e non essendo (alcune marche) prodotte da multinazionali non hanno per forza quantitativi di nicotina/sostanze chimiche alti. Almeno, io mi ci trovo meglio....;)

fumare 1 o 2 sigarette al giorno nn fa praticamente nulla. Il problema è che non si rimane mai a quei livelli

Nevermind
17-09-2003, 08:03
Stamattina mi sono fermatao ad osservare i ragazzi delle scuole superiori che vedo sulle fermate dell'autobus, beh con tristezza posso riassumere che almeno 3/4 dei ragazzi (e ragazze) avevano in mano una cicca accesa.
Da notare che però in media tiravano una volta ogni 2 minuti il che fa intendere che alla fine diventava solo un fattore estetico, quindi secondo le loro menti deformate dovrebbe fare figo avere la cicca accesa...

A questo punto forse sono io che non comprendo il perchè deve dare un tono in + la cicca, francamente io personalmente se devo baciare una ragazza che puzza come la marmitta della uno di mia mamma come minimo provo disgusto.
Vabbè.

Saluti.

JENA PLISSKEN
17-09-2003, 11:40
Rientro un attimo nella discussione solo per precisare: non regalano allo stato una cifra di soldi, ma vengono derubati di una cifra di soldi... come molte altre categorie...

Ciao

...:nonsifa: :nonsifa:, 2°me li regalano, xkè nn è assolutamente un bene di prima necessità...è un vizio e basta;)

Willyyyy
17-09-2003, 13:16
Stamattina mi sono fermatao ad osservare i ragazzi delle scuole superiori che vedo sulle fermate dell'autobus, beh con tristezza posso riassumere che almeno 3/4 dei ragazzi (e ragazze) avevano in mano una cicca accesa.
Da notare che però in media tiravano una volta ogni 2 minuti il che fa intendere che alla fine diventava solo un fattore estetico, quindi secondo le loro menti deformate dovrebbe fare figo avere la cicca accesa...

A questo punto forse sono io che non comprendo il perchè deve dare un tono in + la cicca, francamente io personalmente se devo baciare una ragazza che puzza come la marmitta della uno di mia mamma come minimo provo disgusto.
Vabbè.

Saluti.

Baciare una ragazza che fuma non è poi tanto tragico.
Riguardo ai ragazzi che fumano è anche per me un dispiacere.
Io ho cominciato per un motivo ben diverso dal fare il figo.
Ne avrei fatto a meno...ma penso che per ora non smetterò. Ho bisogno di qualcosa che impattato con la mia psiche mi faccia smettere, almeno per me stesso è cosi.(Un figlio ad esempio...)

JENA PLISSKEN
17-09-2003, 13:18
Baciare una ragazza che fuma non è poi tanto tragico.
Riguardo ai ragazzi che fumano è anche per me un dispiacere.
Io ho cominciato per un motivo ben diverso dal fare il figo.
Ne avrei fatto a meno...ma penso che per ora non smetterò. Ho bisogno di qualcosa che impattato con la mia psiche mi faccia smettere, almeno per me stesso è cosi.(Un figlio ad esempio...)

Beh...smettere nn è facile...solo mio padre ci è riuscito...grazie a DIO
:)

Genjo Sanzo
17-09-2003, 17:10
fumare 1 o 2 sigarette al giorno nn fa praticamente nulla. Il problema è che non si rimane mai a quei livelli

Ho esplicitamente sottolineato che io fumo così da 6 anni, e se ce la faccio io....

Gen.Web
17-09-2003, 20:26
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Ho esplicitamente sottolineato che io fumo così da 6 anni, e se ce la faccio io....

ne esistono pochi come te allora ;)

hwj
18-09-2003, 00:05
mah, io fumo solo quando sono in compagnia, all'aria aperta senza gente attorno, rispettando quelli che non fumano.
E non posso neanche dire che sono un fumatore perche mi farò 2-3 SIGARI al mese per cui...
Lo ritengo solo un passatempo da non prendere come vizio e se mi dovessi accorgere minimamente che lo stà diventando chiuderei x sempre...
Sono a favore comunque delle nuove mega scritte sulle sigarette..., spero che un giorno non ce ne sarà più bisogno...

byezzz
Wj

Jedi82
18-09-2003, 07:36
ma i vaccini x smettere? se ne sa piu nulla?