PDA

View Full Version : DVD rippato: come tenere solo la traccia in italiano?

andreaxol
15-09-2003, 10:45
Ciao a tutti :)

Ho rippato un DVD sul mio HD per poi realizzare una copia di sicurezza su supporto DVD-R. Il DVD in questione pesa 5,70 Gb, chiaramente troppo per un DVD-R da 4.7 (che poi sono 4.3...). La mia domanda è se esiste una utility che permette di eliminare le tracce audio e i sottotitoli in modo da tenere la sola traccia in ITA. In pratica vorrei scremare per quanto possibile il DVD rippato per tentare di inserirlo nel DVD-R.

Se è possibile fare una cosa del genere...altrimenti vi chiederei (se ne avete voglia :D) di passare al punto successivo.

Qual' è il metodo migliore per ricomprimere tutto il DVD in modo da farcelo stare?
Io avrei pensato TMPGenc...ma come faccio a concatenare i vari vob?
Basta che carico il template DVD PAL e ricomprimo il tutto, che so...a 5000Kbps?

Scusate per le troppe richieste di aiuto

Grazie :)

sapatai
15-09-2003, 11:12
ciao, il programma che fa per te si chiama ifoEdit (è freeware).
una volta avviato apri il file ifo relativo al film principale(quello di maggiori dimensioni),poi dal menu andando in movie only/strip stream's selezioni la cartella di destinazione VIDEO_TS che tu avrai precedentemente creato.non occorre che modifichi le caselle di spunta:sono già impostate in default.
a questo punto dai l'ok e ti si presenterà una schermata dove selezionerai con le caselle di spunta che lingua e sottotitoli tenere.dopo aver confermato comincerà il processo di scrematura.a questo punto,finito il processo,chiudi ifoEdit e lo riavvii.apri il file ifo che hai appena creato nella cartella VIDEO_TS (quello che inizia per VTS_etc etc),clicca su getVTS sectors e in seguito ad ok ad ogni finestra successiva.
IfoEdit aggiornerà tutti i riferimenti alle tracce video e audio nel nuovo file ifo.
a questo punto puoi crearti un'immagine del film con imgtool per esempio,anche se io non lo uso perchè uso pinnacle instant copy per la masterizzazione e se c'è bisogno per farci stare anche un film abbondante in un dvd da 4.7 senza perdità di qualità audio e video.
spero di averti spiegato bene.un saluto!:)

aristippo
15-09-2003, 11:41
Dvd2one è mooolto + semplice,gli dai in pasto il file rippato,gli dici che lingua vuoi tenere e lui ricomprime tutto in modo che ci stia in un supporto da 4.7gb.e devi solo dirgli dove sputartelo fuori:D
Ciao Massimo

aristippo
15-09-2003, 11:45
Guida:
http://www.alientech.it/dvd/dvd2one/index.htm
:)

majerle
15-09-2003, 14:07
dvd2one e' un shareware

prova dvdshrink http://www.dvdshrink.org/# e' freeware ed e' molto valido.

ciao

andres

andreaxol
15-09-2003, 16:30
Grazie a tutti :)

Quindi non si rende necessaria una recodifica vera e propria con un programma come TMPGenc?

aristippo
15-09-2003, 19:09
Fa tutto lui e a tempo di record(circa 15min).
E' shareware ma quasi freeware...
Ciao:D

andreaxol
15-09-2003, 23:13
Cavolo, ma come fa in così poco tempo a ricodificare anche il video?

L' ho provato e devo dire che va molto bene. DVD Shirink invece mi ha dato dei problemi...

andreaxol
19-09-2003, 10:20
Ci sono altri programmi di questo tipo?

nigger
19-09-2003, 12:13
sul forum del sito www.italiadvd.it trovate delle istruzioni molto dettagliate

ciao!

PS: COPIARE DVD E' REATO!!!!!

andreaxol
19-09-2003, 15:52
Originariamente inviato da nigger
sul forum del sito www.italiadvd.it trovate delle istruzioni molto dettagliate

ciao!

PS: COPIARE DVD E' REATO!!!!!

Grazie :)

Lo so che è reato...non sono tra quelli che cercano di nascondersi dietro un dito :D

andreaxol
02-11-2003, 11:05
Qual' è il migliore secondo voi?

Io con DVD2one mi sto trovando benissimo!

Tengo solo il film e la traccia in italiano...anche un film di quasi 2 ore me lo ricodifica in una qualità quasi indistinguibile dal DVD originale. Quelli intorno ai 90 minuti sono praticamente uguali.

Perche tanti invece preferiscono DVD shrink?

andreaxol
04-11-2003, 14:18
Up :)

cipolla
05-11-2003, 11:11
dvddecrypter (estrazione e streaming): esporta i VOB con solo cio' che vuoi mantenere.

ifoEdit: ricrei gli .IFO file per i VOB che hai estratto

cloneDVD o istant copy cd/dvd 8 per metterlo sul DVD-5
(eseguono l'encoding)

esempio:

io ho originale PEARL HARBOR (2 ore e 55 minuti).

messo su un dvd-5 è assolutamente indistinguibile dall'originale

CONSIGLIO (scusate l'urlo) non risparmiate sui supporti DVD altrimenti ve ne pentirete! :muro:

W i RITEK :sofico:

bye

andreaxol
05-11-2003, 13:56
Originariamente inviato da cipolla

io ho originale PEARL HARBOR (2 ore e 55 minuti).

messo su un dvd-5 è assolutamente indistinguibile dall'originale

DVD-5 = DVD-R 4.7 Gb?

Scusa ma non ci credo...:D

Salvate il Soldato Ryan dura uguale ma il decadimento di qualità rispetto all' originale su monitor è percettibile così come su una TV da 100hz...io uso DVD20ne

Che procedimento hai adottato?

francesco25
05-11-2003, 14:25
ma perche i dvd da 4,7 sono in realta da 4,2?? nn capisco:confused:

cipolla
06-11-2003, 07:46
x andreaxol

guarda non ci credevo nenche io :eekk:

io uso di norma questo metodo.

estrazione con dvddecrypter.
(solo film e sola traccia audio italiano)

mi crea i vob.

con ifoedit ricreo i file IFO

do il tutto in pasto a istantcopy cd/dvd 8

ho provato a tenere i menu e a fare il tutto anche con CloneDVD e i risultati sono molto buoni.

la scena (molto dinamica) dell'attacco su pearl harbor è esente da difetti.

:D

ho fatto anche "le 4 piume" (altro film molto lungo) è il risultato è perfetto.

ciao

cipolla
06-11-2003, 07:50
x francesco25

la capacità reale è di 4,38 GB, ovvero 4,7 miliardi di byte; infatti anche per i DVD si applica l'usanza commerciale, diffusa con gli hard disk, di definire il gigabyte come potenza di 10 (10 alla nona) anziché come potenza di 2 (2 alla 30a), come si usa per le capacità di memoria.

un po' astruso ma il succo è questo.

;)

francesco25
06-11-2003, 08:08
Originariamente inviato da cipolla
x francesco25

la capacità reale è di 4,38 GB, ovvero 4,7 miliardi di byte; infatti anche per i DVD si applica l'usanza commerciale, diffusa con gli hard disk, di definire il gigabyte come potenza di 10 (10 alla nona) anziché come potenza di 2 (2 alla 30a), come si usa per le capacità di memoria.

un po' astruso ma il succo è questo.

;)

ecco perchè nn riuscivo a masterizzare du un dvd+r , miei 4,7 giga di film :muro: anche con l'overburn attivato:muro:

umile
06-11-2003, 13:54
per rippare un dvd quindi che software devo usare?

cipolla
06-11-2003, 13:59
per me in order:

dvddecrypter

+ ifoEdit (se serve)

+ instant copy cd/dvd 8 (questo è l'unico software che se elimini i sottotitoli ti lascia quelli "forced")

:D