PDA

View Full Version : Triumph Speed Triple : cosa ne pensate?

beltipo
13-09-2003, 16:18
Ciao a tuti, vorrei sapere da tutti, ma sopratutto da chi la ha, cosa ne pensa di questa splendida motomodello 2002...
Ho avuto finora una hornet, moto facilissima, ma un pò povera di coppia e cavalli (o meglio tutti in alto), e cerco qualcosa naked che sappia regalarmi le giuste emozioni....Che mi dite?
Ps sapete anche se i concessionari della vostra zona fanno sconticini? Qui ho trovato uno che con 11.600 euro cash non ti toglie nemmeno un millesimo, manco forse ti da il portachiavi...:rolleyes: :mad:

180ss
13-09-2003, 16:26
Veramente un ottima moto, sfruttabile, godibile, agile, intelligente, goduriosa.
Io la consiglio fortemente! Se quello che cerchi è tanta coppia in basso (non come un bi), un sound coinvolgente, un ottimo allungo (non come un quadri), e tanto carattere, è la moto giusta per te. ;)

GioFX
13-09-2003, 16:28
OT: beltipo, sei tornato da nuova iorca?

lord2
13-09-2003, 16:34
La Speed Triple altro non é, in realtá, che l'ottima Daytona 955 senza carena, depotenziata ed con un make up da street fighter.
La Speed Triple gode anche di un disegno delle testate sviluppato dalla Lotus e nuove camme e valvole piú grandi. Il motore sotto i 4500 giri semplicemnte non c'é, e subito dopo ver provato la Buell la sensazione é ancora piú forte dato che la naked Americana tira come un rimorchiatore da subito.
Comunque, oltre i 5000 la Triumph entra nella zona di potenza e butta fuori all'inizio con avarizia, poi progressivamente tutti i suoi cavalli sino a oltre 8000 giri con un bel suono di scarico graffiante e unico, ma con una curva di coppia piu' bassa della Buell.
Il confort della sella é ottimo, forse il migliore delle tre nude, anche se gli alti potrebbero soffrire un pó. Questa Speed ama essere portata alla frusta, facendola scodare ad ogni curva (o tornante, meglio ancora) con precisione chirurgica, grazie all'ottima sospensione Showa, completamente regolabile. I freni anteriori sono da manuale, non si puó chiedere di meglio: con dischi da 320 mm flottanti accoppiati con delle pinze Nissin a 4 pinstoncini le frenate sono potenti, e modulabili, al posteriore, purtroppo, il disco sembra non esserci tanto poca é la sua efficacia. Per ció che riguarda il look devo dire che il doppio faro é bellissimo e mi ha fatto innamorare la prima volta che ho visto questa moto.
D'altronde é stata scelta [per mission impossible 2 anche per la sua inequivocabile "fotogenicitá". E' il sogno di tutti i guerrafondai metropolitani: nuda, bella ed aggressiva.

La troveremo in pista e davanti al locali piu' rinomati della riviera o ai bar dello sport di borgata?

Il film (Mission impossible 2 n.d.r.) certo non la aiutata a non farsi desiderare dai "tamarri", ma la moto è bella lo stesso..
guardate quà lo ZOOM http://www.rizoma.com/articoli.cfm?CodModello=18

beltipo
13-09-2003, 16:34
OT Mitico Giò, si tornai, ma presto ci riandro, quest'anno organizzo io la manifestazione per la mia UNI :-)

IT Si, mi parlavano delle sue doti fantastiche.tu la hai? Che modello?

beltipo
13-09-2003, 16:36
Lord2, quella rece si riferisce al modello pre 2002, quello senza modifiche a freno posteriore, canotto di sterzo, ecc...

lord2
13-09-2003, 16:38
Originariamente inviato da beltipo
Lord2, quella rece si riferisce al modello pre 2002, quello senza modifiche a freno posteriore, canotto di sterzo, ecc...

scusa tanto...ma la nouva è cambiata di molto?no perchè se usata la si trovasse a poco ci farei un ......:D

beltipo
13-09-2003, 16:41
La nuova è cambiata in guidabilità mi dicono...e un po l'estetica (vedi codino della daytona nuova)...
Usata la speed vecchia non so dirti...considera che è una moto status, come la bmw..trovi il ragazzo figo che se la toglie, ed è un gran brutto soggetto con cui trattare.
Come il medico, il professionista, ecc : partono tutti dall'idea che 500 euro più o meno, per te non facciano differenza, per loro si...

SaMu
13-09-2003, 18:44
Che è veramente una gran bella moto.. in verde poi, è davvero:cool:

ShadowThrone
13-09-2003, 18:49
Triumph... cuore inglese... :ave:

beltipo
13-09-2003, 18:52
Ma impressioni di guida? Proprio del tipo, apro il gas e...

Blindman
13-09-2003, 19:06
Per me è la più bella naked in assoluto.....

http://www.motorsports-network.com/triumph/2001/images/stripa4.jpg

beltipo
13-09-2003, 19:42
questo però è il modello 2001

Gemini77
13-09-2003, 19:47
Un'ottima moto! ... la mia preferita ... :D ... ma come prezzo è out x me; ed non è destinata a persone che fanno casa-ufficio (e la lasciano in strada 8 ore e +) .

Cmq se vuoi coppia bassa pensa ad una S4R oppure alla Buell! ... personalmente la prima la odio, la seconda la devi amare :cool:

Blindman
13-09-2003, 20:03
questo però è il modello 2001

SI...che preferisco decisamente rispetto al mod 2002

beltipo
13-09-2003, 20:25
forse il codone, ma mi dicono che la moto sia meglio: piu potente, piu guidabile ecc....

plotino
13-09-2003, 20:27
ottima moto, purtroppo l'ho solo provata :( , costa un pochino ma son soldi spesi bene;)
il modello nuovo ha poco meno di una decina di CV in + al vecchio, miglior distribuzione della coppia, cambio migliorato(leggermente)

esteticamente si diff dal mod vecchio xkè ha molti + bulloni sul carter motore, fari legg + vicini tra loro e nn ci sono + quelle prese d'aria ai fianchi della sella.

cmq ottima scelta, se la compri mettici il cupolino e lo scarico in carbonio da un sound MOSTRUOSO provare x credere.
byez
http://www.numerotre.it/Images/Modelli/Sport/Speed%20Triple/maxdx1.jpg

FA-Blade
13-09-2003, 23:50
carina ... però quei 2 fanali davanti non mi garbano per niente !

beltipo
14-09-2003, 01:07
Sinceramente penso di prenderla, salvo uscite di mostri nuovi dell'ultimo momento...
Mi indispettisce molto il fatto che il concessionario non tolga nemmeno un euro, in fondo 11.600 euro non sono noccioline...

carmine65
14-09-2003, 13:45
Sinceramente penso di prenderla, salvo uscite di mostri nuovi dell'ultimo momento...
Mi indispettisce molto il fatto che il concessionario non tolga nemmeno un euro, in fondo 11.600 euro non sono noccioline...

Auguri....

mi fai fare un giro appena possibile? :D

a parte gli scherzi... se avessi i soldini me la piglierei pure io...

Ciaooo.

beltipo
14-09-2003, 13:50
Non c'è nessuno che sappia di sconti ecc???
PS Corsini, ma come tu noto motociclista come mai non intervieni ?:D

Ufobobo
14-09-2003, 13:57
http://www.rotacoes.com/img/noticias/aprilia_tuono1000_2002_zoom.jpg
http://www.onyerbike.net/apriliapics/tuono.jpg

:ave: :ave:

beltipo
14-09-2003, 14:05
se proprio mi devo inginocchiare lo faccio davanti a una brutale...e basta :D

-kurgan-
14-09-2003, 14:14
Originariamente inviato da Gemini77
Cmq se vuoi coppia bassa pensa ad una S4R oppure alla Buell! ... personalmente la prima la odio, la seconda la devi amare :cool:

già.. una buell è diversa alla guida da qualsiasi altra.
la amo, e l'ho scritto piu' volte su questo forum :D

Ufobobo
14-09-2003, 14:17
se proprio mi devo inginocchiare lo faccio davanti a una brutale...e basta :D
Io alla brutale gli faccio :puke: perchè con il prezzo che ha mi ci compro una macchina piuttosto! :D

beltipo
14-09-2003, 14:20
embe mica e regalata la tuono..e poi la brutale la metto in garage e fra dieci anni la esco, la vendo e compro un appartamento per me :)

LuNoco©
14-09-2003, 14:28
la bmw bicilindrica la non mi ricordo come si chiama quella gialla o nera è molto bella!!!!!!!!!

:D ;) ;)

180ss
14-09-2003, 14:51
Originariamente inviato da Ufobobo
Io alla brutale gli faccio :puke: perchè con il prezzo che ha mi ci compro una macchina piuttosto! :D

Senza offesa, tipico ragionamento da NON motociclista.

beltipo
14-09-2003, 14:53
dormivo
scordate questa risposta...