View Full Version : "Mary" Gemelli diversi
Raga, questa canzone degli articolo ho come l'impressione che sia tratta da qualche canzone italiana tipo anni 70, precisamente la frase "quella bestia non è il mio papà" mi ricorda qualcosa! Se i miei presentimenti sono giusti mi sapete dire qual'è la canzone originale? Ve ne sarei molto grato.
Fenomeno85
11-09-2003, 18:57
mi sta rompedo i maroni sta cavolo di canzone ... sia in versione originale che in versione disco :nonsifa:
edita: è dei Gemelli Diversi
cmq... skif :\ :muro:
Schummacherr
11-09-2003, 18:58
esatto è dei Gemelli Diversi :rolleyes: :eek:
..a me piace molto..;)
Originariamente inviato da Fenomeno85
mi sta rompedo i maroni sta cavolo di canzone ... sia in versione originale che in versione disco :nonsifa:
Che canzone orribile :muro: :muro:
e a me anche x altri motivi ex :muro:
Originariamente inviato da gotam
Che canzone orribile :muro: :muro:
concordo quel giorno non avevano niente di meglio da fare???:mad:
francescox87
11-09-2003, 19:21
è una bella canzone ma a forza di sentirla l'ho skifata :(
mirage12345
11-09-2003, 19:23
Concordo in pieno!!!
... e se penso a come sono conciati quei 4 lavativi che la cantano, tra piercing, tatuaggi, occhiali etc mi viene pure da vom...... bleah!
A zappare in campagna sotto il sole d'agosto!...
...dimenticavo: assieme a Mary!
eppure forse ricalca qualcosa degli anni 70.
ma io dico non potevano spolverarla ke ne so nel 2005.:mad:
Secondo me Mary è un bel pezzo... ;)
ByeZ!
ALEX23
:D
hikari84
11-09-2003, 20:39
Originariamente inviato da aracnox
concordo quel giorno non avevano niente di meglio da fare???:mad:
Ma non ti sei soffermato un attimo a pensare al significato che può avere nel profondo questa canzone? Se te non hai subito delle violenze non vuol dire che ad altri non possa toccare i sentimenti...
Cmq a me piace abbastanza e come avevo detto in un thread simile tempo fa, mi riguarda personalmente...
Non mi piacciono molto le troppe voci, ecco...
Originariamente inviato da mirage12345
Concordo in pieno!!!
... e se penso a come sono conciati quei 4 lavativi che la cantano, tra piercing, tatuaggi, occhiali etc mi viene pure da vom...... bleah!
e come sei agricolo, senza offesa eh! :D naturalmente sto a skerzà!
Originariamente inviato da Alex23
Secondo me Mary è un bel pezzo... ;)
ByeZ!
ALEX23
Potrebbe anche esserlo. Ma nessuno mi toglierà mai dalla testa che sia stata solo un'astuta mossa di marketing...
pokestudio
11-09-2003, 21:42
a mio avviso il pezzo è pura spazzatura, cmq anche a me quella frase ha suscitato un deja-vu...
chissà dove l'hanno pescata... sicuramente non è farina del loro sacco, vuoti come sono (quello che gorgheggia quando canta poi mi da i nervi, gli darei una gomitata nelle gengive...)
la frase mi ricorda cose tipo i primi pezzi di Luca Carboni... i primi pezzi di Antonacci... e cose del genere...
però ascolto tuttaltro, percui l'input sarà arrivato in un momento di rumore diffuso....
un saluto!
monkey72
11-09-2003, 21:44
Concordo in pieno!!!
xchè sono lavativi? :D spero non per i piercing e i tatuaggi!
cmq anche a me la canzone piaceva ma concordo con con chi dice che si è sentita un pò troppo...
x chi parla di marketing mi viene da pensare che in fondo ogni canzone contiene una storia che può provocare sensazioni, più o meno sensibilizzanti... tutti i cantanti usano storie x colpire, provocare reazioni, e commuovere anche ma il fine è per tutti lo stesso: vendere! IMHO
WingTsun
11-09-2003, 21:44
Originariamente inviato da hikari84
Ma non ti sei soffermato un attimo a pensare al significato che può avere nel profondo questa canzone? Se te non hai subito delle violenze non vuol dire che ad altri non possa toccare i sentimenti...
Cmq a me piace abbastanza e come avevo detto in un thread simile tempo fa, mi riguarda personalmente...
concordo pienamente
Originariamente inviato da hikari84
prova a soffermarci tu....
visto ke puoi.
la mia ex si chiamava cosi.
...una delle canzoni più stomachevoli (ma ce ne sono state tante :cry: ) di quest'anno!!!!
l'hanno copiata? :confused:
BOH! resta il fatto che i gemelli di versi a me danno il voltastomaco!!!
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
monkey72
11-09-2003, 21:51
Originariamente inviato da aracnox
prova a soffermarci tu....
visto ke puoi.
la mia ex si chiamava cosi.
aracnox... scusa se te lo dico... ma oggi sei un pò negativo...
dai... tirati un pò su ;)
wolverine
11-09-2003, 21:52
Mi sono letto il testo... davvero straziante...
WingTsun
11-09-2003, 21:58
Ho provato a fare una ricerca su internet ed il risultato è stato che la canzone in questione è inedita. :O
E poi se anche non fosse quest'anno è stato il boom delle cover
Da Tom Jones con Black Betty (molto meglio l'originale con l'assolo con la chitarra elettrica :D ) a chi volete voi, ce n'è a bizzeffe! :D quindi uno + uno -! :D
Originariamente inviato da monkey72
aracnox... scusa se te lo dico... ma oggi sei un pò negativo...
dai... tirati un pò su ;)
molto negativo:mad:
tirarti un po su......
al max mi posso alzare dalla sedia.:O
Originariamente inviato da wolverine
Sulla bellezza della canzone nessuno discute. In questi casi però nessuno riuscirà mai a convincermi che questi artisti l'abbiano scritta perchè sensibili a questo tipo di problema o solamente per colpire la gente e farci soldi sopra.
Originariamente inviato da wolverine
anche io l'ho letto..davvero una bella canzone anche se un po triste!!:(
Originariamente inviato da PinHead
nessuno riuscirà mai a convincermi che questi artisti l'abbiano scritta perchè sensibili a questo tipo di problema o solamente per colpire la gente e farci soldi sopra.
ogniuno la pensa come vuole ma è triste pensare a questo, il messaggio è davvero forte e dubito sia solo (mettiamo cosi) una trovata per far soldi!:O sono degli artisti e scrivono per fare soldi..è il loro lavoro e su ciò non ci piove ma..questo è negare il colpo di genialità collegato a un forte problema reale!
splendida canzone IMHO :)
wolverine
11-09-2003, 22:34
Originariamente inviato da PinHead
Sulla bellezza della canzone nessuno discute. In questi casi però nessuno riuscirà mai a convincermi che questi artisti l'abbiano scritta perchè sensibili a questo tipo di problema o solamente per colpire la gente e farci soldi sopra.
Beh spero davvero che questa canzone sia sentita dai Gamelli diversi... spero non ci vogliano lucrare sopra, anche se nel mondo della musica ormai... :O :muro:
allmaster
11-09-2003, 22:49
hanno fatto di peggio nel mondo musicale italiano.
Concordo in pieno!!!
concordo pienamente anche io!!!!
sono monotoni!!! ormai basta con Mary!!!
che se ne vadi a quel paese questa benedetta Mary...
ciao
Zond34
>|HaRRyFocKer|
12-09-2003, 14:31
Ma voi parlate di quella Mary che batteva sui sentieri più scuri??!
Sarà anche bella (dico "sarà" perchè su quel genere di musica non mi soffermo neanche a giudicarlo), ma è di una monotonia... e poi io ho sempre pensato ipocrisia... Orrible!!!:nera:
troppo facile fare canzoni con testi del genere...
avete mai sentito 'fumo denso' degli otto ohm? mi ha colpito particolarmente il testo. strano che nessuno la conosca...
faccio che riportarvelo, và..
Tutto quello che amo scompare,
tra il farfugliare,
delle persone sole,
non cercare di intuirne il labiale.
Non torniamo più gli stessi
dopo i tradimenti,
la colonia estiva,
l'apparecchio ai denti,
quelle piccole sfumature
che possono entrare
tra i nostri sorrisi
e tutte le facce più scure,
.... di trovare qualcuno
che ti dica ti amo
senza mai guardarsi intorno e chiedersi cosa facciamo
per godere dell'alba
del vento che abbraccia la vita...
il profumo dei tuoi capelli rende primavera...
quest'inverno le foglie non cadranno...
e tu non sarai sola...
per cercare te stessa tra
le note di una viola...
Tutto quello che amo scompare
tra un'ottima amica e una pessima madre
nell'ombra sotto l'ombrellone
la paura di restare soli
il futuro che incombe
terrorizza chi riempie la sua vita con un niente
e magari ha trovato l'amore
e l'ha scansato
per far posto ad un'altra passione
che lo fa sentire rinato
e paghiamo per sentirci
uguali a qualcuno che non ci assomiglia mai
per godere dell'alba
del vento che abbraccia la vita...
il profumo dei tuoi capelli rende primavera...
quest'inverno le foglie non cadranno...
e tu non sarai sola...
Per cercare te stessa tra
le note di una viola...
Fumo denso
(tutto quello che amo scompare)
Fumo denso
Fumo denso
Fumo denso
a me la canzone sinceramente non piace
Originariamente inviato da Albozzo
e come sei agricolo, senza offesa eh! :D naturalmente sto a skerzà!
se è troppo agricolo può sempre andare a raddrizzare le banane al congo belga:D
anche a me ha rotto ma alla fine non e affatto male, son di quelle canzoni che ti rim,angono in testa come non mai! Mi fanno pena loro ma con qst canzone li ho rivalutati!
arturo bandini
12-09-2003, 17:10
ma dai, è una canzone (sigh) d'una bruttezza palese, cantata da non cantanti e ritmata a mo' d'hip-hop di borgata, mi ca ci si può emozionare per 'na ciofeca del genere...
insopportabile, quando la sento in tv (la radio non l'ascolto più da un pezzo) mi viene da provare il prestigioso telecomando gommato contro pareti e umani.
bleahhhhhh
Originariamente inviato da Drago
avete mai sentito 'fumo denso' degli otto ohm? mi ha colpito particolarmente il testo. strano che nessuno la conosca...
Ora la conosco, bella, mi piace!
Schummacherr
12-09-2003, 19:27
Anke Oro nero degli otto ohm è bella ;)
Originariamente inviato da arturo bandini
ma dai, è una canzone (sigh) d'una bruttezza palese, cantata da non cantanti e ritmata a mo' d'hip-hop di borgata, mi ca ci si può emozionare per 'na ciofeca del genere...
insopportabile, quando la sento in tv (la radio non l'ascolto più da un pezzo) mi viene da provare il prestigioso telecomando gommato contro pareti e umani.
bleahhhhhh
Sei proprio spietato... :O
A me invece piace molto,sarà anche perchè tratta un tema che finora,non è mai stato trattato prima in una canzone.
Devo anche dire che tutto l'ultimo album dei Gemelli Diversi è gradevole..
arturo bandini
12-09-2003, 20:39
proprio con amore non li ho trattati convengo:)
è che ho una repulsione atavica per 'sti artigiani musicali che purtroppo vendono (e tanto) dalle nostre parti, mentre la scena potrebbe proporre magari altro.
alphacentaury79
12-09-2003, 21:25
Originariamente inviato da arturo bandini
proprio con amore non li ho trattati convengo:)
è che ho una repulsione atavica per 'sti artigiani musicali che purtroppo vendono (e tanto) dalle nostre parti, mentre la scena potrebbe proporre magari altro.
Vorrei vederti te al loro posto;) come ti comporteresti.;) penso che piuttosto che scrivere canzoni insensate è molto meglio questa.
Anche a me prima non piacevano ma adesso tra la sorella della mia ragazza e la radio ci ho fatto il callo e le canzoni che fanno mi piacciono quasi tutte non da sempre però....
loro sono famosi per le canzoni che fanno ma principalmente siamo noi a renderli famosi se non ci fossimo noi loro non sarebbero nulla.
non so se hai visto il concerto che hanno fatto all'idropark a milano quest'estate sono persone molto umili e non dei lavativi.
bisognerebbe limitarsi a dire non mi piace o non il genere di musica che preferisco...
tutto qui
senza accendere polemiche il mio è solo un parere personale :)
Ciao Ciao
Originariamente inviato da alphacentaury79
Vorrei vederti te al loro posto;) come ti comporteresti.;) penso che piuttosto che scrivere canzoni insensate è molto meglio questa.
Anche a me prima non piacevano ma adesso tra la sorella della mia ragazza e la radio ci ho fatto il callo e le canzoni che fanno mi piacciono quasi tutte non da sempre però....
loro sono famosi per le canzoni che fanno ma principalmente siamo noi a renderli famosi se non ci fossimo noi loro non sarebbero nulla.
non so se hai visto il concerto che hanno fatto all'idropark a milano quest'estate sono persone molto umili e non dei lavativi.
bisognerebbe limitarsi a dire non mi piace o non il genere di musica che preferisco...
tutto qui
Ciao Ciao
straconcordo tantissimo (anche perchè a me piace :D)
Originariamente inviato da Drago
-cut-
IMHO gli Otto Ohm sono validissimi, ne hanno fatte di canzoni belle!
BonOVoxX81
13-09-2003, 01:56
Ehi ehi no questi complimenti per favore:mad: :mad: :mad:
arturo bandini
13-09-2003, 10:02
Originariamente inviato da alphacentaury79
tutto qui
Ciao Ciao
nessuna polemica, chiaro, ognuno esprime il proprio giudizio e ascolta ciò he si merita, ne sono convintissimo:D
non ascolto più la radio perhcè propone brodaglie sempre della stessa risma, avete mai sentito su uan radio italiana (salvo rarissime eccezioni) che so, dylan, coltrane o gaber, e dico i primi tre nomi che mi vengono alla mente?
in ogni caso abbandono oil thread e me ne torno al miol stereo, saluti:)
Concordo in pieno!!!
mah...certi commenti mi fanno veramente pena...:rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.