View Full Version : Cerco una canzone di Enya: mi serve un aiuto (Thanx)
Alpha Centauri
09-09-2003, 17:50
Come da titolo: cerco info sul brano che rese famoso Enya al grande pubblico: al tempo divenne una hit, usata in molte pubblicità e passata di continuo alla radio... si tratta di un brano strumentale suonato con la cornamusa (spero di non sbagliarmi, e spero che non siano tutte così le composizioni di Enya... :rolleyes: ). Qualcuno sa dirmi il titolo e l'album? Può essere che stava su "The Memory Of Trees"? Scusate se sono stato un po' vago nel descrivere la trk, ma penso che agli amanti del musicista possa bastare....;)
Grazie! :)
Io adoro Enya e ho tutti gli album, ma non ho capito molto :D
non sarà a day witout rain
Genjo Sanzo
09-09-2003, 18:02
Ma, la pubblicità del tipo con la spada, la cascata e il falco che gli si posa sul braccio....Enya - Promentory......(anche se la versione originale era di un'altro)....
Quello con la cornamusa è Hevia
l'album è No man's land il pezzo Busidree reel ( se non sbaglio)
Alpha Centauri
09-09-2003, 18:13
Beh, mi fa piacere... tutto ciò mi rinfranca moooltoo:muro: :muro:
Beh xò se hai iniziato ad ascoltare Enya da quando è diventato famoso allora è xchè hai sentito x radio il brano di cui parlo....
comunque, proviamo ad aggirare l'ostacolo: anzitutto dimmi qual' è a tuo parere il brano + famoso che ha sfornato il musicista in questione (e che è stato maggiormente passato x radio, circa 2 anni fa e forse +)... probabilmente è proprio quello che cerco io!
Secondo, e questo mi serve x le mie ricerche: visto che hai tutti gli LP di Enya, mi sai dire se sono molte le canzoni in cui suona la cornamusa oppure no?
Il brano che cerco comunque è oramai un po' datato... circa 2-3 anni se non sbaglio
Rithanx
...............standing on line...............
alphacygni
09-09-2003, 18:20
ehm credo che kikki abbai centrato il punto... visto che Enya e' una donna, e che Hevia (uomo) suonava la cornamusa elettrica... o devi rivedere le concordanze oppure parli proprio di Busindre Reel (questo e' il titolo esatto), tratto appunto da No man's land ;)
Everland
09-09-2003, 18:21
Confermo il post di kikki2...
Hevia - Busindree Reel
Ever4ever
alphacygni
09-09-2003, 18:21
P.S. di Hevia appunto, non Enya...
Genjo Sanzo
09-09-2003, 18:22
Hahah hevia !!!
Difatti le cornamuse mi insospettivano....:)
Alpha Centauri
09-09-2003, 18:25
Azz, mentre rispondevo ad Irenina (cui si riferisce l'intervento di sopra) avete postato in 3! :eek: .....
Vediamo un po'
x kaioh: non so... ma è il titolo della canzone o di un Lp quello che hai postato?
x Genjo Sanzo: so che il brano è stato usato x molti spot in tv ma no ricordo + quali, comunque grazie!
x kikki2: se hai ragione tu allora io sono + rinco... del solito...:D : la stò scaricando sul p2p, poi ti fò sapere...
X l' intanto grazie a tutti!
Alpha Centauri
09-09-2003, 18:36
Well done you found it.... (Mr Brown LE IENE rulez)
Aveva ragione kikka: ho toppato autore.. grazie anche ad alphacygni ed everland... la stò scaricando ed è proprio quella di Hevia, non Enya... ecco xchè non riuscivo mai a trovarla quando la cercavo.... ma io d'altronde ascolto un altro tipo di musica elettronica, meno contaminata e meno etnica (Kraftwerk, Tangerine Dream, sperimentale inglese e scandinava...)
OT ON/
e 200!
OT OFF/
Grazie a tutti x le dritte e, x i mods, il post si può anche chiudere: scopo raggiunto!
:) :cool:
Byez (anche a quelli che hanno postato mentre scrivevo questo msg).
alphacygni
09-09-2003, 18:41
Beh comunque visto il genere... scaric.. ehm procurati le Chillout Moods (guardacaso nel primo volume c'e' pure Busindre Reel) nonche' i Cafe del Mar...;) non so se coincidano esattamente coi tuoi gusti ma credo ci si avvicinino!
Cmq parlando proprio di elettronica, Alan Parson's Project rulez ;)
Alpha Centauri
09-09-2003, 18:49
Mammagamma:ave: Mammagamma:ave: Mammagamma:ave:
Mammagamma:ave: Mammagamma:ave: Mammagamma:ave:
E' in playlist sul winamp: fra poco è il suo turno!!!! Bellissime pure I Robot, Voyager, The golden bug, e hyper gamma spaces...Cafè del Mar credo sia Lounge: un genere in apparenza vicino a quello che ascolto io ma che in realtà è molto differente (non fosse altro che x il fatto di non avermi mai appassionato + di tanto..)... Anche xchè manca di mordente dal punto di vista dell'avanguardia e della sperimentazione in musica elettronica! Ma non è male in sè x sè il Lounge...de gustibus.... ;)
Shinji-eva01
09-09-2003, 18:55
Originariamente inviato da alphacygni
Beh comunque visto il genere... scaric.. ehm procurati le Chillout Moods (guardacaso nel primo volume c'e' pure Busindre Reel) nonche' i Cafe del Mar...;) non so se coincidano esattamente coi tuoi gusti ma credo ci si avvicinino!
Cmq parlando proprio di elettronica, Alan Parson's Project rulez ;)
ho tuttti gli 8 CD di Chillout Moods :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.