PDA

View Full Version : The Elder's Scrolls III: Morrowind.... com'è?

Pagine : 1 2 [3] 4

NightStalker
02-10-2003, 08:17
ci sono anche le pozioni di "ristora agilità" che tornano utili in questo caso (per esempio a me un mostro m'aveva abbassato la Resistenza da 50 a 42 e l'ho ripristinata con una pozione di ristora resistenza).

zakzakit
02-10-2003, 08:40
Originariamente inviato da TheRipper
No...dipende da cosa hai!
Quando ti capitano queste cose ti appaiono delle icone rosse vicino alle proprieta' del personaggio in basso a destra.
vai in modalita' menu' e passaci il mouse sopra e ti dira' cosa hai...
Cmq credo che tu ti sia preso una malattia o infezione da quel mostro. Puoi farti curare o dagli Shrines nei templi pagando una piccola offerta oppure compri qualche pozione adatta a curare quello che hai dai maghi. C'e' una terza possibilita' che sarebbe quella di beccare un mago guaritore pero' lo dovresti cercare per bene perche' io non mi ricordo affatto dove si trovino ;)

quarta possibilità: diventa te stesso un guaritore

NightStalker
02-10-2003, 08:48
Originariamente inviato da zakzakit
quarta possibilità: diventa te stesso un guaritore

già la skill Restorazione è utile :D però come tutte le skill magiche sale lentamente

(non per nulla io ho preferito far così: arrivare a forza 100 e spada 100, così ammazzavo i nemici coi super amuleti e adesso che ho i superamuleti mi curo con quelli e ristorazione la uso giusto come complementare :D)

minchiele
02-10-2003, 09:28
Grazie a tutti, ho risolto con due pozioni recupera agilità, tuttavia mi è sorto un problema strano nel frattempo, in pratica sono andato per vedere il menù con il tasto destro del mouse e mi è sparita la mappa :eek: , in pratica vedo le abilità l'inventario e le magie ma la mappa se ne andata!

Admiral T. Marco
02-10-2003, 09:28
Io invece non riesco a trovare un'armatura completa come Dio comanda! Sono un Nordico (Mago Guerriero), dove caxxo posso comprarla/rubarla??:confused: :confused:

zakzakit
02-10-2003, 09:41
Originariamente inviato da minchiele
Grazie a tutti, ho risolto con due pozioni recupera agilità, tuttavia mi è sorto un problema strano nel frattempo, in pratica sono andato per vedere il menù con il tasto destro del mouse e mi è sparita la mappa :eek: , in pratica vedo le abilità l'inventario e le magie ma la mappa se ne andata!

clicca col pulsante sinistro sulla mini mappa in basso a destra per abilitare/disabilitare la mappa

minchiele
02-10-2003, 10:03
Grazie, in effetti ci ho pensato anche io dopo aver postato! :D

NightStalker
02-10-2003, 10:47
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
Io invece non riesco a trovare un'armatura completa come Dio comanda! Sono un Nordico (Mago Guerriero), dove caxxo posso comprarla/rubarla??:confused: :confused:

io alla GhostFence ho fregato una armor di vetro completa, con scudo e spada (ma non x le mie skill da ladro, quanto x l'anello del camaleonte 80% :D); certo che se ti pigliano son cazzi acidi, i guerrieri della GhostFence capirai che nn son proprio mezzeseghe :D

Admiral T. Marco
02-10-2003, 10:58
Originariamente inviato da NightStalker
io alla GhostFence ho fregato una armor di vetro completa, con scudo e spada (ma non x le mie skill da ladro, quanto x l'anello del camaleonte 80% :D); certo che se ti pigliano son cazzi acidi, i guerrieri della GhostFence capirai che nn son proprio mezzeseghe :D

No io cercavo un'armatura classica, pesante. Non sai dove trovarla?

NightStalker
02-10-2003, 11:01
No io cercavo un'armatura classica, pesante. Non sai dove trovarla?

a nord di ebonheart sott'acqua vicino a dei massi c'è un tizio che possiede una armor pesante molto figa (armor del lord mi pare...) e una katana altrettanto figa.

Admiral T. Marco
02-10-2003, 11:49
a nord di ebonheart sott'acqua vicino a dei massi c'è un tizio che possiede una armor pesante molto figa (armor del lord mi pare...) e una katana altrettanto figa.

Bene perfetto, ci vado subito, thx!;)

neliam
02-10-2003, 12:34
RAGA MA CAVOLO PERO' SE VOLETE SCRIVER SPOILER O LO SCRIVETE IN PICCOLO O AVVERTITE SCRIVENDO : SPOILER
:muro: :muro: :muro:

<<Neliam>>

NightStalker
02-10-2003, 13:02
Originariamente inviato da neliam
RAGA MA CAVOLO PERO' SE VOLETE SCRIVER SPOILER O LO SCRIVETE IN PICCOLO O AVVERTITE SCRIVENDO : SPOILER
:muro: :muro: :muro:

<<Neliam>>

ehm io a domanda rispondo :D

vabhe la proxima volta scrivero SPOILER :p

neliam
02-10-2003, 22:18
Cavolo sono stato a viveec e mi è preso un coccolone per quanto è grande!!!!!

<<Neliam>>

minchiele
03-10-2003, 14:21
Sentite, io sto andando abbastanza avanti in questo stupendo gioco, ma non ho ancora capito come funzionano alcune pozioni, tipo "fortifica salute 1-2 punti per 8 secondi".

Che senso hanno gli 8 secondi?:D

zakzakit
03-10-2003, 17:52
Sentite, io sto andando abbastanza avanti in questo stupendo gioco, ma non ho ancora capito come funzionano alcune pozioni, tipo "fortifica salute 1-2 punti per 8 secondi".

Che senso hanno gli 8 secondi?:D

Vuol dire che dopo 8 secondi quel che ti ha dato te lo toglie.
Se alla fine dell'effetto non ti rimangono abbastanza punti salute, sei morto!

minchiele
04-10-2003, 22:06
Allora a che mi servono ste pozioni?, sono inutili visto che poi muoio comunque!!:cry: :cry:

stefano76
05-10-2003, 10:57
Vuol dire che dopo 8 secondi quel che ti ha dato te lo toglie.
Se alla fine dell'effetto non ti rimangono abbastanza punti salute, sei morto!

Ma che cavolo stai dicendo? E a che cosa dovrebbe servire una pozione di questo tipo? :rolleyes:
Significa che ti vengono dati punti salute per 8 secondi, poi l effetto finisce, ma i punti RESTANO.

minchiele
05-10-2003, 11:07
Ok, così ha più senso, grazie :D

R@nda
05-10-2003, 12:08
Aspetta non è del tutto sbagliato quello che ha detto.

Ci sono le pozioni ristora salute x tot secondi che agiscono come detto e i punti finito l'effetto restano.

Ci sono anche pozioni che danno fortifica salute,forza,intelligenza ecc.. x tot sec. che quando scade il tempo ti riportano allo stato precedente all'uso della pozione stessa.

Zappz
05-10-2003, 12:32
una domanda niubba.... :rolleyes: come si installa il plugin per aggiornare le texture? cioe' dove le devo mettere? tnx!

stefano76
05-10-2003, 12:40
Ah si, in effetti la domanda era per FORTIFICA. Cmq io non gioco a Morrowind da mesi...Sicuro che esistesse anche Fortifica Salute e che agisse così? E il senso nonchè l' utilità di questa pozione quale sarebbe?

Admiral T. Marco
05-10-2003, 15:38
Originariamente inviato da Zappz
una domanda niubba.... :rolleyes: come si installa il plugin per aggiornare le texture? cioe' dove le devo mettere? tnx!

Devi copiare i files del plugin (quello delle textures) in Data Files\Textures. Mentre il file principale (il plugin, quello con estensione. esp) lo metti in Data Files.

Poi esegui Morrowind e prima di far partire il gioco attivi il Data Files e barri il plugin che hai installato. Tutto chiaro? :)

Admiral T. Marco
05-10-2003, 15:39
SPOILER

Scusate una domanda: alcuni personaggi mi dicono di liberarmi di un certo zuccherro non ricordo cosa, che dovrei fare?:confused:

R@nda
05-10-2003, 16:54
Lo zucchero di luna è una droga....per questo i personaggi (legalmnte onesti)non vogliono parlare con te o non ti vedono di buon occhio finchè non ti liberi di queste sostanze (anche per lo skooma è lo stesso).
Mentre invece con personagi un pò meno onesti non avrai nessun problema e non dovrai abbandonare nulla prima di parlarci....anzi:ubriachi: :D

Zappz
05-10-2003, 18:21
il problema e' che nello zio ci sono sole le texture e nn c'e' il file esp :(

minchiele
05-10-2003, 18:37
Infatti basta copiare le texture nella suddetta directory, non è necessario fare altro.

Admiral T. Marco
05-10-2003, 18:48
Originariamente inviato da R@nda
Lo zucchero di luna è una droga....per questo i personaggi (legalmnte onesti)non vogliono parlare con te o non ti vedono di buon occhio finchè non ti liberi di queste sostanze (anche per lo skooma è lo stesso).
Mentre invece con personagi un pò meno onesti non avrai nessun problema e non dovrai abbandonare nulla prima di parlarci....anzi:ubriachi: :D

Ok, ma come me ne libero?

R@nda
05-10-2003, 19:00
Lo butti via no?
Di sicuro nell'inventario avrai o zucchero di luna o skooma....lo zucchero vale poco e puoi buttarlo o tenerlo da parte in qualche cassa.
Lo skooma invece vale 500 a bottiglia e se vai a caldera da creep te lo compra!

Admiral T. Marco
05-10-2003, 23:37
Lo butti via no?
Di sicuro nell'inventario avrai o zucchero di luna o skooma....lo zucchero vale poco e puoi buttarlo o tenerlo da parte in qualche cassa.
Lo skooma invece vale 500 a bottiglia e se vai a caldera da creep te lo compra!

Grazie ora provo!;)

Senti, visto che ci siamo... mi dici qual'è il miglior negozio per comprare (o rubare:D ) armi e armature? Sono un Nordico....

Grazie, ciao.:)

neliam
06-10-2003, 10:00
Guardate che belle aramture che ci sono qua!

http://www.sheikizza.com/

<<Neliam>>

Admiral T. Marco
06-10-2003, 11:31
Guardate che belle aramture che ci sono qua!

http://www.sheikizza.com/

<<Neliam>>

Viste... veramente belle! Peccato solo che non siano luminose.... hai presente quali? Sono molto più resistenti! :)

neliam
06-10-2003, 11:49
Viste... veramente belle! Peccato solo che non siano luminose.... hai presente quali? Sono molto più resistenti! :)

perchè quali sono luminose??

<<Neliam>>

Admiral T. Marco
06-10-2003, 12:34
perchè quali sono luminose??

<<Neliam>>

Le Dedriche ad esempio...in pratica sono armature potenziate con la magia, sono le migliori! Ma nn le hai mai viste?

neliam
06-10-2003, 13:08
si le ho viste proprio oggi ho fatto una missione a VAS e per uccidere i 2 guerrieri daedrici ho dovuto evocare uno dadroth altrimenti mi seccavno in un colpo!

<<Neliam>>

NightStalker
06-10-2003, 15:19
si le ho viste proprio oggi ho fatto una missione a VAS e per uccidere i 2 guerrieri daedrici ho dovuto evocare uno dadroth altrimenti mi seccavno in un colpo!

<<Neliam>>

io invece sego senza problemi anche 2 signori daedra messi assieme :sofico: w le spadate sulle gengive :D

Admiral T. Marco
06-10-2003, 22:50
Si ma DOVE le compro le MIGLIORI armature?? Ditemi il negozio esatto è un gioco enorme ci metterei giorni a trovarlo senza un punto di riferimento, ok? ;)

Riguardo le magine... ma come si fanno?? Sono Nordico Mago Guerriero ma sino ad ora la mia unica magia è la mia fida Ascia Deadrica!:D

prova
06-10-2003, 23:12

<<Neliam>>

Io ne buttavo giù uno con due colpi! :)

Andavo a caccia di quei bastardi! :D

R@nda
07-10-2003, 08:27
Si ma DOVE le compro le MIGLIORI armature?? Ditemi il negozio esatto è un gioco enorme ci metterei giorni a trovarlo senza un punto di riferimento, ok? ;)

Riguardo le magine... ma come si fanno?? Sono Nordico Mago Guerriero ma sino ad ora la mia unica magia è la mia fida Ascia Deadrica!:D

SPOILER

Le migliori aramature non le puoi comprare.
Puoi rubarle (nel Ghostgate ce n'è di buone e anche qualche pezzo interessante).

Puoi trovarne dei pezzi rari e magici negli shrine Daedrici e Dwemer o nelle tombe.

Puoi ricevere pezzi importanti dopo aver fatto una missione.

Puoi toglierle di di dosso ai nemici che hai sconfitto:cool:

In vendita c'è poco e a caro prezzo pure,mi pare che ad Ald run vendano un armatura di vetro completa ...ma non ricordo bene.

NightStalker
07-10-2003, 09:30
SPOILER

Le migliori aramature non le puoi comprare.
Puoi rubarle (nel Ghostgate ce n'è di buone e anche qualche pezzo interessante).

Puoi trovarne dei pezzi rari e magici negli shrine Daedrici e Dwemer o nelle tombe.

Puoi ricevere pezzi importanti dopo aver fatto una missione.

Puoi toglierle di di dosso ai nemici che hai sconfitto:cool:

In vendita c'è poco e a caro prezzo pure,mi pare che ad Ald run vendano un armatura di vetro completa ...ma non ricordo bene.

io la mia armor di vetro l'ho fregata alla GhostFence (w l'amuleto del cammuffamento 80% :D)

Admiral T. Marco
07-10-2003, 11:04
Ok io provo nei posti che avete citato...;)

neliam
07-10-2003, 17:13
CACCHIO STO TENTANDO DI TROVARE DISPERATAMENTE UNA KATANA D'ARGENTO :muro: :muro: :muro:

<<Neliam>>

Admiral T. Marco
07-10-2003, 17:19
CACCHIO STO TENTANDO DI TROVARE DISPERATAMENTE UNA KATANA D'ARGENTO :muro: :muro: :muro:

<<Neliam>>

Io ne avevo trovato una da 540000 ( :eek: ) monete ma non ricordo dove.:p

TheRipper
07-10-2003, 17:21
Salve Admiral T. Marco!!! :D :D :D Perche' non vieni a fare un giretto sul 3d "Addio Half Life 2, Rimandato Ad Aprile!" e tranquillizzi un po' tutti? ;)

Admiral T. Marco
07-10-2003, 18:39
Salve Admiral T. Marco!!! :D :D :D Perche' non vieni a fare un giretto sul 3d "Addio Half Life 2, Rimandato Ad Aprile!" e tranquillizzi un po' tutti? ;)

Se ti riferisci al fatto che vi avevo promesso che sarebbe uscito a metà ottobre beh, non è certo colpa mia ne delle mie informazioni... la "mia fonte" non è in indovino, visto che nessuno si aspettava una cosa simile (il furto del codice).:(

minchiele
08-10-2003, 18:20
Ragazzi non so se mi conviene comprare le due espansioni di Morrowind, Bloodmoon e Tribunal; in fondo una volta che hai sviluppato l'omino al massimo, hai la corazza di vetro e tante armi non diventa un pò ripetitivo?

Io ora mi sto divertendo veramente TANTISSIMO con Morrowind, voi che dite?

R@nda
08-10-2003, 18:34
Io ho preso sia Tribunal e tra poco BloodMoon....ho finito Morrowind liscio da un pò.
Questo mese le due espansioni verranno tradotte in Italiano oltre ad aggiungere cose nuove le due espansioni sono anche più difficili nei combattimenti.
Tra l'altro sono parecchie ore di gioco in più,insomma se Morrowind vi piace non potete non avere anche le espansioni.

Sta tutto qui,vi piace?Ne volete ancora?
Io si!:oink:

Admiral T. Marco
08-10-2003, 19:22
Io per ora prendo solo Tribunal... ma a livello grafico cambia qualcosa?

R@nda
08-10-2003, 19:43
Solo Bloodmoon aggiunge qualcosa graficamente....ma non pensare chissàcchè.

minchiele
08-10-2003, 20:00
Quello che intendevo chiedervi è: ma una volta che si riescono a battere quasi tutti i nemici di Morrowind (io sono solo al livello 21 e già mi fanno poco) cosa ci può essere di difficile in altre missioni?

luckye
08-10-2003, 20:05
Ragazzi...ho fatto il danno !!!!
Mi sono giocato i salvataggi !!!!!!

Non è che ne potete mandare via mail uno ?? diciamo dalle parti dell USHARKCAMP o come diavolo si chiama ? quello che devi andare nella tomba ancestrale a prendere la spada.....vi prego!

minchiele
08-10-2003, 20:45
Scusa ma così avresti un omino completamente diverso e di cui non conosci l'evoluzione, ti piacerebbe veramente?

Admiral T. Marco
08-10-2003, 22:24
Originariamente inviato da luckye
Ragazzi...ho fatto il danno !!!!
Mi sono giocato i salvataggi !!!!!!

Non è che ne potete mandare via mail uno ?? diciamo dalle parti dell USHARKCAMP o come diavolo si chiama ? quello che devi andare nella tomba ancestrale a prendere la spada.....vi prego!

Io sono solo all'8° livello, dubito molto che ti andrebbe bene.

Senti, ma nel cestino hai controllato? A me quando accadono ste cose vado li e le mie fide Norton Utilities fanno il resto!:D

minchiele
09-10-2003, 07:44
Data la frequenza con cui viene updato questo 3d, nonostante l'eta' di questo capolavoro , io penso dovrebbe essere rinominato in 3d ufficiale? o no?:D

Admiral T. Marco
09-10-2003, 10:40
Data la frequenza con cui viene updato questo 3d, nonostante l'eta' di questo capolavoro , io penso dovrebbe essere rinominato in 3d ufficiale? o no?:D

Concordo! Il mio Primo 3D Ufficiale!:cool:

Mods ci siete?:D

gioggio
09-10-2003, 11:03
se vi interessa è uscita la versione 2.0 del plugin che migliora le texture: sono 61,8mb da tirar giù al solito indirizzo http://phreakers.net/khalazzaprod/KP_Zul's_MW_Visual_Pack.htm ;)

Ciaba
09-10-2003, 11:05
...appoggio la proposta....

Ho da poco riiniziato tutta la saga con tribunal e bloodmoon e settato tutto al livello massimo di dfficoltà. Beh nn é proprio così semplice(per fortuna che ci sono i salvataggi), inoltre se si seguono tutte le missioni c'é veramente da lavorare, e per un Bosmer specializzato in senza armatura e pugnali é dura la cosa(èssere troppo forti nn mi gusta, perde di spessore la sfida):D

minchiele
09-10-2003, 11:17
Originariamente inviato da gioggio
se vi interessa è uscita la versione 2.0 del plugin che migliora le texture: sono 61,8mb da tirar giù al solito indirizzo http://phreakers.net/khalazzaprod/KP_Zul's_MW_Visual_Pack.htm ;)

Bellissimo, oggi lo prendo sicuramente dato che gia' la prima patch mi ha lasciato a bocca aperta per le migliorie grafiche apportate

minchiele
09-10-2003, 11:18
Concordo! Il mio Primo 3D Ufficiale!:cool:

Facciamo a meta'?
:D

Admiral T. Marco
09-10-2003, 11:25
Facciamo a meta'?
:D

NO, è MIO, solo MIO, capito?:mad: :D

E' il mio Tesssoorooo!:p

minchiele
09-10-2003, 11:35
Guarda che io sono gia' al 24 livello con corazza di vetro e spadone magico, potrei farti fuori con 2 colpi! :D

Ciaba
09-10-2003, 11:37
...probabilmente lo sapete già, ma lo ridico per dovere di cronaca,.... l'armaiolo(un orco), della città di Suran é un'enciclopedia vivente sulle armi, armature e materiali utilizzati per costruirle...:sofico:

R@nda
09-10-2003, 11:52
Guarda che io sono gia' al 24 livello con corazza di vetro e spadone magico, potrei farti fuori con 2 colpi! :D

78° :ciapet: con vestiario da :eek:

Maury
09-10-2003, 12:39
Io sto al 29 (o 30 ? :confused: ), ho un ascia che vi apre in due come ridere :cool: :D

neliam
09-10-2003, 12:56
Primo: PERFAVORE MODS NOMINATE QUESTO THREAD COME UFFICIALE!!!!!!!!!!!!!!!!!

secondo: io ho cambiato la difficoltà del gioco a partita iniziata! quindi si puo' cambiare la difficoltà man mano che si gioca?? infatti questa opzione è sempre attiva!

terzo. Perfavore ditemi dove trovare una katana o dai katana d'argento:cry: :cry: :cry: :cry:

quarto: scaricatevi il nuovo visual pack che è da paura!!!!!!!

<<Neliam>>

Admiral T. Marco
09-10-2003, 15:49
Primo: PERFAVORE MODS NOMINATE QUESTO THREAD COME UFFICIALE!!!!!!!!!!!!!!!!!

secondo: io ho cambiato la difficoltà del gioco a partita iniziata! quindi si puo' cambiare la difficoltà man mano che si gioca?? infatti questa opzione è sempre attiva!

terzo. Perfavore ditemi dove trovare una katana o dai katana d'argento:cry: :cry: :cry: :cry:

quarto: scaricatevi il nuovo visual pack che è da paura!!!!!!!

<<Neliam>>

Ci linki il sito per il visual pack? Grazie ;)

luckye
09-10-2003, 19:39
Facciamo che lo rigioco ;)

Admiral T. Marco
09-10-2003, 21:57
Mi son scaricato il Visual Pack Full Version e... oh my God!:eek:

Sono 61MB di nuove texture in alta risoluzione assolutamente spettacolari! Vedere per credere!!!:eek:

http://www.phreakers.net/khalazzaprod/Plugins/KP_MW_Visual_Pack_2.0.ace

Maury
09-10-2003, 22:04
Foto ? :eek:

ma l'altro pack è peggio di questo ? :)

minchiele
09-10-2003, 22:11
Mi son scaricato il Visual Pack Full Version e... oh my God!:eek:

Sono 61MB di nuove texture in alta risoluzione assolutamente spettacolari! Vedere per credere!!!:eek:

http://www.phreakers.net/khalazzaprod/Plugins/KP_MW_Visual_Pack_2.0.ace

Assolutamente vero, la grafica sembra tutta nuova!
:eek:

Admiral T. Marco
10-10-2003, 00:17
Assolutamente vero, la grafica sembra tutta nuova!
:eek:

Pazzesco, e il tipo non ha ancora finito!:eek: :eek:

minchiele
10-10-2003, 16:20
Comunque non voglio fare dello spoiler, ma per chi non l'avesse ancora fatto prosegua nelle missioni della casata Haalu (non mi ricordo come si scrive:D ) di Balmora per poi conoscere il sig. Curio della casata Haalu di Vivec.
Chi ha già avuto il piacere di conoscerlo concorderà con me nel dire che si tratta di un personaggio davvero unico nel mondo dei videogiochi! :D

gioggio
10-10-2003, 17:32
a proposito di plug in...

qualcuno sa l'indirizzo da cui si può scaricare il plug in che permette di recuperare le frecce dai cadaveri degli avversari?
:muro:

R@nda
10-10-2003, 18:14
Io invece non riesco a scaricare le texture...o non va il sito o non sò:( :cry:

luckye
10-10-2003, 19:11
ho scaricato morrowind fps optimizer che permette di attivare anche il truform oltre a molte opzioni interessanti (che a me non servono) x velocizzare il gioco.

Io sono a 1024x768 an 4x af 16 max ombre,visual,ia.

Peccato che con il truform crasha che è unn piacere....kmq a mio pare "gonfia" troppo

NightStalker
10-10-2003, 19:29
Chi ha già avuto il piacere di conoscerlo concorderà con me nel dire che si tratta di un personaggio davvero unico nel mondo dei videogiochi! :D

hahahahaha :D

neliam
10-10-2003, 19:31
le texture sono migliorate con il plug in di moltissimo!!!!!
i colori sono piu' sfumati e reali!!!
e non so se è una mia impressione ma vengono caricate piu' velocemente!!!!

<<Neliam>>

R@nda
10-10-2003, 19:37
E' partito il Download!:ave: Tra un pò provo a vedere com'è anche io!

gioggio
10-10-2003, 19:52
ho scaricato morrowind fps optimizer che permette di attivare anche il truform oltre a molte opzioni interessanti (che a me non servono) x velocizzare il gioco.

Io sono a 1024x768 an 4x af 16 max ombre,visual,ia.

Peccato che con il truform crasha che è unn piacere....kmq a mio pare "gonfia" troppo

è un problema dei catalyst successivi alla 3.2 (o 3.4 boh??) e i radeon 9X00...

bisogna provare se con i 3.8 è stato fixato o aspettare che il tipo dell'optimizer riesca a sistemarlo in una nuova versione...

R@nda
10-10-2003, 20:47
Provate le Texture e....tolte dopo qualche minuto di gioco.
Hanno il pregio di essere dettagliate, e basta.

Molte texture sono parecchio imprecise tra una congiunzione di materiale e l'altro.
Alcune sono molto belle
Morrowind non è più Morrowind,chi ha fatto le texture si è dato talmente da fare da non accorgersi mentre andava avanti con il lavoro di aver praticamente snaturato la poesia creata dai Bethseda.

Alcune però meritano davvero....ma è stato uno shock dopo mesi e mesi di gioco vedere il mondo che conoscevo non esistere praticamente più.

minchiele
10-10-2003, 21:02
Originariamente inviato da gioggio
è un problema dei catalyst successivi alla 3.2 (o 3.4 boh??) e i radeon 9X00...

bisogna provare se con i 3.8 è stato fixato o aspettare che il tipo dell'optimizer riesca a sistemarlo in una nuova versione...

Un mio amico ha provato Morrowind con i 3.8 e mi ha detto che si vede malissimo con texture che lampeggiano e scritte visualizzate male :cry:

Admiral T. Marco
11-10-2003, 00:55
Provate le Texture e....tolte dopo qualche minuto di gioco.
Hanno il pregio di essere dettagliate, e basta.

Molte texture sono parecchio imprecise tra una congiunzione di materiale e l'altro.
Alcune sono molto belle
Morrowind non è più Morrowind,chi ha fatto le texture si è dato talmente da fare da non accorgersi mentre andava avanti con il lavoro di aver praticamente snaturato la poesia creata dai Bethseda.

Spero tu stia scherzando vero? Le nuove texture sono MOOOLTO meglio di quelle create dalla Bethesta! Altro che toglierle, non vedo l'ora che vengano completate tutte!:cool:

Zappz
11-10-2003, 01:43
le texture sono bellissime! l'unico problema che hanno e' che stonano troppo con le rimanenti texture originali che hanno una risuluzione bassina ^^

minchiele
11-10-2003, 08:19
A me piacciono molto queste texture ma non ha tutti i torti dicendo che si perde un pò l'atmosfera, soprattutto nei luoghi fuori città ora è molto più colorato e sembra più un ambiente fiabesco piuttosto che una landa desolata.
Sono invece migliorate molto le casse con i bordini in metallo.

Admiral T. Marco
11-10-2003, 10:09
A me piacciono molto queste texture ma non ha tutti i torti dicendo che si perde un pò l'atmosfera, soprattutto nei luoghi fuori città ora è molto più colorato e sembra più un ambiente fiabesco piuttosto che una landa desolata.
Sono invece migliorate molto le casse con i bordini in metallo.

Molto più colorato? Molto più REALE vorrai dire! Ma non vi siete accorti che le texture originali non avevano profondità? Cioè non vi capisco... provate a osservare il terreno arido, o quello ghiaioso o ancora i mattoni che ricoprono le case... o il legno... l'erba....

Mi spiace ma hai torto completamente, ora è MOLTO meglio di prima e di fiabesco non ha proprio niente. Ad ogni modo, ti ricordo, che è pur sempre ambientato in una terra si medioevale ma pur sempre con caratteristiche fantasy.

Cmq vi ricordo che il creatore delle nuove texture NON ha ancora terminato, logico che per ora le nuove texture stonano....

R@nda
11-10-2003, 10:26
le texture sono bellissime! l'unico problema che hanno e' che stonano troppo con le rimanenti texture originali che hanno una risuluzione bassina ^^

Questo è il problema principale....quello che intendevo.

Poi come dite voi alcune sono bellissime,altre troppo colorate.
Il risultato è qualcosa che va a metà tra il bello e il brutto.
Magari a lavoro finito si vedrà un ambiente omogeneo.

Non è che basta avere delle texture in alta risoluzione per essere
belle e integrate nel gioco.
Fa un effetto strano il miscuglio tra il vecchio e il nuovo,bho.

A ognuno il suo.

neliam
11-10-2003, 11:02
A mio parere la qualità del gioco è aumentata notevolmente!
Alcuni si lamentano che l'atmosfera è diminuita ma a me invece pare il contrario!!
E' vero l'ambiente è molto piu' fiabesco e questo non è un pregio??(d'altronde morrowind non è che una storia fantastica)
e mi raccomando non dimenticatevi di installare ase3.0 con tutti gli aggiornamenti questo plug-in rende gli effetti sonori molto piu' reali e vari!!

<<Neliam>>

cangia
11-10-2003, 12:11
:D :D :D RAGAAAAAAAAAAA !!!:D :D
Ho appena provato Morrowind con i nuovi driver Omega basati sui catalyst 3.8.. e .. MIRACOLO!!! Sembra che abbiano risolto i problemi delle ombre!!! Con le ombre al massimo non mi scatta per nulla!! Provate e fatemi sapere.

Admiral T. Marco
11-10-2003, 22:20
Originariamente inviato da cangia
Ho appena provato Morrowind con i nuovi driver Omega basati sui catalyst 3.8.. e .. MIRACOLO!!! Sembra che abbiano risolto i problemi delle ombre!!! Con le ombre al massimo non mi scatta per nulla!! Provate e fatemi sapere.

* OT on

Io non ho ancora capito che sono sti Omega, potresti spiegarmelo per favore? Ho anch'io installato i 3.8... gli Omega vanno bene anche per le 9800Pro?

* OT off

Redvex
11-10-2003, 22:36
* OT on

Io non ho ancora capito che sono sti Omega, potresti spiegarmelo per favore? Ho anch'io installato i 3.8... gli Omega vanno bene anche per le 9800Pro?

* OT off
Gli omega sono gli stessi driver che utilizzi x la tua scheda con qualke impostazione modificata e qualke tool aggiunto......xciò andranno benissimo

Admiral T. Marco
11-10-2003, 22:41
Originariamente inviato da Redvex
Gli omega sono gli stessi driver che utilizzi x la tua scheda con qualke impostazione modificata e qualke tool aggiunto......xciò andranno benissimo

Solo due domande:

1) Migliorano le prestazioni?

2) Per installarli, devo prima rimuovere i 3.8 che ho attualmente solo tramite l'uninstaller di XP?

Grazie :)

neliam
13-10-2003, 09:24
Forza raga ma che vi siete afflosciati????????
Perchè non parliamo dei nostri personaggi e non ci diamo indicazioni su dove trovare oggetti utili senza fare troppo spoiler???

<<Neliam>>

^O^ Yawn
13-10-2003, 13:56

+
please.. mi potresti dare un link diretto!!?!?!

io ho una 9100 e con i cata 3.8 mi va una chiavic!

grazie

TheRipper
13-10-2003, 14:45
Un'indicazione dove trovare un'oggetto utile che cos'e' in un GDR se non uno sporco, zozzo, lurido, imperdonabile *SPOILER*???
Forza raga' gambe in spalla e sudate un po' su! che non vi regalano punti esperienza installando i plug-in;)

luckye
13-10-2003, 15:04
RAGAZZI AIUTO !

Ho ricominciato morrow da mago,entrando nella gilda dei maghi (ovviamente).

Ho unn problema.... la seconda "missione " ajira (il gattone) ti dice di sostituire la pietra dell'anima falsa con una sulla scrivania di gidir (o come diavolo si chiama ) mentre si assenta.

Ho provato la procedura decine di volte,ma ogni volta ajira mi dice di sbrigarmi a sostituire le pietre prima che gidir ritorni.

Mi sa tanto di bug............

AIUTO !

minchiele
13-10-2003, 15:48
Ho avuto anche io lo stesso problema ma qui nel forum mi hanno illuminato...

devi mettere la pietra NELLA scrivania e non SULLA scrivania :D

Admiral T. Marco
13-10-2003, 15:56
Ma porca zozza, neppure con gli Omega 3.8 posso attivare l'N-PATCH (Truform) dal programmino FPS Optimizer!:muro:

E' strano.. con l'N-PATCH attivata funzionano solo gli interni, ma se provo a uscire dalla stanza va in crash! Cosa può essere?:confused:

luckye
13-10-2003, 15:59
Ma porca zozza, neppure con gli Omega 3.8 posso attivare l'N-PATCH (Truform) dal programmino FPS Optimizer!:muro:

E' strano.. con l'N-PATCH attivata funzionano solo gli interni, ma se provo a uscire dalla stanza va in crash! Cosa può essere?:confused:

stesso tuo problema....... :muro:

Admiral T. Marco
13-10-2003, 19:37
stesso tuo problema....... :muro:

Allora è un bug dell'FPS Optimizer.:muro:

cangia
13-10-2003, 21:15
Per gli Omega andate su

http://www.omegacorner.com/

Io sto giocando con le ombre al massimo, e anche se non cambia moltissimo, e' na figata unica vedere i mostri contro il sole con le ombre tipo Mezzogiorno di fuoco o che so io :D :p :D

R@nda
13-10-2003, 21:35
Questo sono io!:cool:
Purtroppo è un pò compressa ma si vede benino lo stesso.

NightStalker
13-10-2003, 22:43
azz 655 pf... ma a che livello sei?

Admiral T. Marco
14-10-2003, 00:32
Per gli Omega andate su

http://www.omegacorner.com/

Io sto giocando con le ombre al massimo, e anche se non cambia moltissimo, e' na figata unica vedere i mostri contro il sole con le ombre tipo Mezzogiorno di fuoco o che so io :D :p :D

Bah, io ho sempre avuto tutto al max e senza gli Omega. A me pare non siano così eccezionali come si dice. In fondo, che hanno più dei Catalyst base?

NightStalker
14-10-2003, 06:44
Questo invece sono io ^_^ (http://xoomer.virgilio.it/inferno83/ScreenShot%2015.jpg)

PS: se viene fuori "non si dispone delle autorizzazioni necessarie a visualizzare la pagina" non preoccupatevi, refreshate e torna tutto a posto :D

Admiral T. Marco
14-10-2003, 10:33
Questo invece sono io ^_^ (http://xoomer.virgilio.it/inferno83/ScreenShot%2015.jpg)

PS: se viene fuori "non si dispone delle autorizzazioni necessarie a visualizzare la pagina" non preoccupatevi, refreshate e torna tutto a posto :D

Direi inquietante... ma non hai visto il mio, anch'io non scherzo!:D

Ehm... come hai fatto lo screen?

NightStalker
14-10-2003, 11:09
Direi inquietante... ma non hai visto il mio, anch'io non scherzo!:D

Ehm... come hai fatto lo screen?

nell'ini di morrowind c'è un parametro (di cui non ricordo il nome) da settare da 0 a 1 che ti permette di fare screenshot del gioco col tasto Stamp (in bitmap, ovviamente poi le converti in jpeg).

AEva
14-10-2003, 15:30
Vabbè insomma alla fine avete convinto anche me a spendere questi 12,60 euro e me lo sono comprato.

Ho una domanda: sono appena agli inizi (livello 1 :bimbo: ) col mio elfo, solo che ho clickkato la cosa sbagliata e.... sono riuscito a farmi arrestare:muro: .

La domanda è: essendo un pregiudicato (solo nel gioco per fortuna) ed essendo stato quindi penalizzato nelle abilità del mio personaggio, mi conviene suicidare l'elfo e iniziare una nuova vita oppure posso andare avanti senza preoccuparmi troppo ???

LightIntoDarkness
14-10-2003, 15:45
Originariamente inviato da AEva
Vabbè insomma alla fine avete convinto anche me a spendere questi 12,60 euro e me lo sono comprato.
:) Io ieri sera 10,60 all'orio center... è stato un caso vederlo :winner: :asd:

Admiral T. Marco
14-10-2003, 15:46
Originariamente inviato da AEva

Ho una domanda: sono appena agli inizi (livello 1 :bimbo: ) col mio elfo, solo che ho clickkato la cosa sbagliata e.... sono riuscito a farmi arrestare:muro: .

La domanda è: essendo un pregiudicato (solo nel gioco per fortuna) ed essendo stato quindi penalizzato nelle abilità del mio personaggio, mi conviene suicidare l'elfo e iniziare una nuova vita oppure posso andare avanti senza preoccuparmi troppo ???

Non preoccuparti, vai avanti e comportari bene vedrai che non ci fanno più caso.:D

- OT on

Vi stermineremo tutti, inutili Borg. :cool:

- OT off

Admiral T. Marco
14-10-2003, 15:47
nell'ini di morrowind c'è un parametro (di cui non ricordo il nome) da settare da 0 a 1 che ti permette di fare screenshot del gioco col tasto Stamp (in bitmap, ovviamente poi le converti in jpeg).

Thx! ;)

neliam
14-10-2003, 17:43
Forza raga lo vogliamo riempire questo post!!!

DOVE SI PUO' VENDERE LO SKOOMA??????

<<Neliam>>

zakzakit
14-10-2003, 17:51
Forza raga lo vogliamo riempire questo post!!!

DOVE SI PUO' VENDERE LO SKOOMA??????

<<Neliam>>

Qualsiasi mercante khajit

minchiele
14-10-2003, 18:25
*domanda da non leggere per chi non è avanti con la storia principale*

Ho un problema con uno dei campi Ashlander, quello più a Sud dove devi uccidere il capo con la sua banda e convincere un tipo pauroso a diventare il nuovo capo, io gli do l'oggetto del tipo suo antenato e lui mi dice che ci deve pensare su, ma ormai ho aspettato un casino di tempo e mi dice che non ne vuole sapere di diventare capo e quindi non mi nominerà mai Nerevarine! che devo fare?

Grazie

Admiral T. Marco
14-10-2003, 19:15
SPOILER:

Io invece mi sto portando dietro da giorni ormai un certo Hlormar l'ubriacone.... non so proprio dove dovrei portarlo, mi dareste una indicazione? Thx ;)

NightStalker
14-10-2003, 19:43
SPOILER:

Io invece mi sto portando dietro da giorni ormai un certo Hlormar l'ubriacone.... non so proprio dove dovrei portarlo, mi dareste una indicazione? Thx ;)

azz il posto non lo ricordo, è una quest che ho risolto secoli fa... so solo che quando alla fine ho incontrato la strega di cui parlava tanto sto Hlormar, ho ammazzato sia lui che la strega :D :D :D

minchiele
15-10-2003, 07:33

Ho un problema con uno dei campi Ashlander, quello più a Sud dove devi uccidere il capo con la sua banda e convincere un tipo pauroso a diventare il nuovo capo, io gli do l'oggetto del tipo suo antenato e lui mi dice che ci deve pensare su, ma ormai ho aspettato un casino di tempo e mi dice che non ne vuole sapere di diventare capo e quindi non mi nominerà mai Nerevarine! che devo fare?

Grazie

uppino! :D

Thunder82
15-10-2003, 10:02
SPOILER:

In osteria
:D :sofico:

Thunder82
15-10-2003, 10:02
SPOILER:

In osteria

R@nda
15-10-2003, 10:08
X Minchiele
OCCHIO PER CHI LEGGE PERCHE' E' UNO SPOILERONE IMMENSO

Recatevi allo Zainab Camp (nel cuore delle Grazelands) e raggiungete il tendone principale entrando nella tenda centrale (Ashkhan's Yurt) per parlare con Kaushad. Parlategli del Nerevarine e decidete di raccontare la vostra storia (seconda risposta); quindi chiedetegli di darvi un compito da portare a termine (prima risposta). Vi dirà di recarvi alla Nerano Ancestral Tomb per uccidere un vampiro chiamato Calvario.
Andateci subito: il posto è a nord delle Nchuleft Ruin (che sono a nord rispetto allo Zainab Camp); costeggiate le montagne e lo troverete in corrispondenza della curva a gomito della strada principale. Entrate, superate le prime due stanze; nella seconda, addosso a un cadavere troverete la Key to Nerano Chest utile ad aprire lo Small Chest nelle vicinanze. Nella stanza successiva troverete Calvario e potrete farlo secco. Tornate dunque al campo e parlate a Kaushad. Ditegli di Calvario e poi continuate il discorso del Nerevarine; vi dirà che dovrete portargli un dono e nella fattispecie una donna nobile telvanni da sposare. Vi chiederà di parlare con Sonummu Zabamat, la saggia, per illuminarvi circa i suoi gusti.

Parlate con lei (si trova nella solita Wise Woman'sYurt) e vi dirà che nessuna nobildonna telvanni accetterebbe di sposare un ashlander ma escogiterà un piano: dovrete andare a Tel Aruhn e parlare con la commerciante di schiavi Savile Imayn, sua amica, prendendo una schiava e vestendola come una nobile. Quando l'avrete accompagnata da Kaushad non vedrà differenze.
Andate a Tel Aruhn e cercate a nord-ovest; quando troverete la donna chiedetele qualcosa di speciale e vi farà la sua offerta dicendovi però che vi occorrono degli abiti di una certa caratura. Per procurarveli vi dirà di recarvi a Tel Mora da Elegnan the Clothier. Andate a Tel Mora e cercate il negozio a sud-est dal porto; prendete una exquisite shirt, una exquisite skirt e delle exquisite shoes. Portateli a Savile e parlatele di nuovo di qualcosa di speciale; vi dirà che occorre un profumo, il Telvanni Bug Musk. Potrete prenderlo da Bildren Areleth, sull'isola (il suo negozio non è lontano, qualche passo verso ovest dal punto in cui vi trovate). Portate dunque il profumo alla donna e chiedetele di nuovo qualcosa di speciale; se la sua attitudine verso di voi è abbastanza alta vi farà il prezzo di 1100 monete, altrimenti dovrete pagarne 1200. In ogni caso otterrete la Savile's Slavepod Key e potrete andare ad aprire la gabbia di Falura Llervu. Datele i vestiti e ditele di seguirli; conducetela sino allo Zainab Camp, entrate nella Ashkhan's Yurt e la ragazza vi ringrazierà. Parlatene a Kaushad e verrete nominati Zainab Nerevarine nonché omaggiati del Thong of Zainab.

Admiral T. Marco
15-10-2003, 11:16
Originariamente inviato da Thunder82
In osteria

E donde sta?

Ciaba
15-10-2003, 11:58
Originariamente inviato da Thunder82
In osteria

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ciaba
15-10-2003, 12:02

Grazie

..nn mi ricordo perfettamente ma se 6 a quel punto avrai sicuramente ucciso dei tizi nelle tende(vicine??), depredali di tutto e poi offri quello che trovi al fifone,...mi sembra che gli devi dare un'ascia(nn sono sicuro) e qualcos'altro....comunque gli oggetti da dargli apparirànno tra le opzioni,...insomma dagli tutto e lui diventerà coraggioso..Fammi sapere...

minchiele
15-10-2003, 12:14
Originariamente inviato da Ciaba
..nn mi ricordo perfettamente ma se 6 a quel punto avrai sicuramente ucciso dei tizi nelle tende(vicine??), depredali di tutto e poi offri quello che trovi al fifone,...mi sembra che gli devi dare un'ascia(nn sono sicuro) e qualcos'altro....comunque gli oggetti da dargli apparirànno tra le opzioni,...insomma dagli tutto e lui diventerà coraggioso..Fammi sapere...

In effetti non avevo depredato i tizi perche' ero gia' troppo carico, oggi quando torno a casa dall'universita' provo a fare come hai detto e se funziona ti faccio un monumento con il pongo!:D ThX

minchiele
15-10-2003, 12:15
X Minchiele
OCCHIO PER CHI LEGGE PERCHE' E' UNO SPOILERONE IMMENSO

Recatevi allo Zainab Camp (nel cuore delle Grazelands) e raggiungete il tendone principale entrando nella tenda centrale (Ashkhan's Yurt) per parlare con Kaushad. Parlategli del Nerevarine e decidete di raccontare la vostra storia (seconda risposta); quindi chiedetegli di darvi un compito da portare a termine (prima risposta). Vi dirà di recarvi alla Nerano Ancestral Tomb per uccidere un vampiro chiamato Calvario.
Andateci subito: il posto è a nord delle Nchuleft Ruin (che sono a nord rispetto allo Zainab Camp); costeggiate le montagne e lo troverete in corrispondenza della curva a gomito della strada principale. Entrate, superate le prime due stanze; nella seconda, addosso a un cadavere troverete la Key to Nerano Chest utile ad aprire lo Small Chest nelle vicinanze. Nella stanza successiva troverete Calvario e potrete farlo secco. Tornate dunque al campo e parlate a Kaushad. Ditegli di Calvario e poi continuate il discorso del Nerevarine; vi dirà che dovrete portargli un dono e nella fattispecie una donna nobile telvanni da sposare. Vi chiederà di parlare con Sonummu Zabamat, la saggia, per illuminarvi circa i suoi gusti.

Parlate con lei (si trova nella solita Wise Woman'sYurt) e vi dirà che nessuna nobildonna telvanni accetterebbe di sposare un ashlander ma escogiterà un piano: dovrete andare a Tel Aruhn e parlare con la commerciante di schiavi Savile Imayn, sua amica, prendendo una schiava e vestendola come una nobile. Quando l'avrete accompagnata da Kaushad non vedrà differenze.
Andate a Tel Aruhn e cercate a nord-ovest; quando troverete la donna chiedetele qualcosa di speciale e vi farà la sua offerta dicendovi però che vi occorrono degli abiti di una certa caratura. Per procurarveli vi dirà di recarvi a Tel Mora da Elegnan the Clothier. Andate a Tel Mora e cercate il negozio a sud-est dal porto; prendete una exquisite shirt, una exquisite skirt e delle exquisite shoes. Portateli a Savile e parlatele di nuovo di qualcosa di speciale; vi dirà che occorre un profumo, il Telvanni Bug Musk. Potrete prenderlo da Bildren Areleth, sull'isola (il suo negozio non è lontano, qualche passo verso ovest dal punto in cui vi trovate). Portate dunque il profumo alla donna e chiedetele di nuovo qualcosa di speciale; se la sua attitudine verso di voi è abbastanza alta vi farà il prezzo di 1100 monete, altrimenti dovrete pagarne 1200. In ogni caso otterrete la Savile's Slavepod Key e potrete andare ad aprire la gabbia di Falura Llervu. Datele i vestiti e ditele di seguirli; conducetela sino allo Zainab Camp, entrate nella Ashkhan's Yurt e la ragazza vi ringrazierà. Parlatene a Kaushad e verrete nominati Zainab Nerevarine nonché omaggiati del Thong of Zainab.

Ti ringrazio per l'impegno, ma questo campo lo avevo gia' risolto, era quello piu' a Sud che mi dava problemi, comunque spero che funzioni la soluzione di Ciaba :D

R@nda
15-10-2003, 14:00
Ma lol scusa!:D
Mi sembrava di aver incollato la parte giusta...cmq qui trovi una guida completissima:

http://www.calshop.biz/Morrowind/Immagini/capitolo4.html

Admiral T. Marco
15-10-2003, 15:45
Allora nessuno sa dirmi dove devo portare Hlomar l'ubriacone?

minchiele
15-10-2003, 19:37

grande Ciaba, ha funzionato, dammi il tuo indirizzo che ti mando la statuina di pongo raffigurante le tua effige :D

Ciaba
15-10-2003, 21:46
grande Ciaba, ha funzionato, dammi il tuo indirizzo che ti mando la statuina di pongo raffigurante le tua effige :D

...se me ne mandi una di Matrina Stella a dimensione naturale ti dò anche il numero di conto corrente.... :sofico:

Admiral T. mi sembra che(ma nn so a che punto sei): ti metti spalle a Caldera con a destra il posto dove hai trovato Hlomar(e ce lo lasci). Davanti a te dovrebbe ésserci una strada, la segui, quando inizierà a salire incontrerai la strega che ha fregato l'ascia allo "struzzo". Parla con lei, ti dovrebbe dare un appuntamento a Balmora vicino alla gilda dei maghi....Recupera lo "struzzo" e trascinatelo all'appuntamento.....oppure vacci da solo..(nn sò se é proprio così ma simile di sicuro):what:

minchiele
15-10-2003, 21:51
Miiii, ma te lo ricordi tutto a memoria :eek:

Admiral T. Marco
15-10-2003, 21:54

Admiral T. mi sembra che(ma nn so a che punto sei): ti metti spalle a Caldera con a destra il posto dove hai trovato Hlomar(e ce lo lasci). Davanti a te dovrebbe ésserci una strada, la segui, quando inizierà a salire incontrerai la strega che ha fregato l'ascia allo "struzzo". Parla con lei, ti dovrebbe dare un appuntamento a Balmora vicino alla gilda dei maghi....Recupera lo "struzzo" e trascinatelo all'appuntamento.....oppure vacci da solo..(nn sò se é proprio così ma simile di sicuro):what:

E' un problema, non ricordo proprio dove ho pescato quel deficiente mezzo nudo.:muro:

Ciaba
15-10-2003, 22:09
....:D l'hai pescato a nord di Caldera. Esci dalla città e segui il sentiero fino a che nn si dirama in direzione delle miniere(sinistra), a destra hai trovato lui(e rimetticelo),a diritto hai la strada che devi prendere per incontrare la strega...;)

Ciaba
15-10-2003, 22:52
Miiii, ma te lo ricordi tutto a memoria :eek:

...hehe...é un mondo come il nostro....se lo giri lo impari a conoscerlo...con la differenza che nn ci sono tutte le schifezze che vedi in una sola puntata di qualsiasi telegiornale. Per questo lo conosco così bene...;)

x R@nda

sai per caso come si fanno a utilizzare alla perfezione "segna locazione" e "richiamo"......nn li avevo mai usati ma con le espansioni é diventrato d'obbligo...però vorrei decidere io dove riapparire.....é possibile??

Admiral T. Marco
16-10-2003, 00:53
....:D l'hai pescato a nord di Caldera. Esci dalla città e segui il sentiero fino a che nn si dirama in direzione delle miniere(sinistra), a destra hai trovato lui(e rimetticelo),a diritto hai la strada che devi prendere per incontrare la strega...;)

Ok, thx! Provo e ti faccio sapere! ;)

Zappz
16-10-2003, 08:41
approfitto anche io della saggezza di ciaba! :D visto che sono bloccato con un dungeon :(

SPOILER!

volevo sapere cosa devo fare nel dungeon dwemer bamz-amschend quello con l'entrata nella piazza di tribunal, visto che devo fare una delle missioni di alamexia, ma nn riesco a capire dove devo mettere l'oggetto che mi ha dato e come proseguire nel dungeon vist che ad un certo punto mi ritrovo la strada bloccata da dei massi e nn so come fare per toglierli... (almeno penso che in un qualche modo bisogna farlo visto che dietro i massi c'e' una porta).

Tnx per l'aiuto!!!

Ciaba
16-10-2003, 10:41
[B]volevo sapere cosa devo fare nel dungeon dwemer bamz-amschend quello con l'entrata nella piazza di tribunal, visto che devo fare una delle missioni di alamexia, ma nn riesco a capire dove devo mettere l'oggetto che mi ha dato e come proseguire nel dungeon vist che ad un certo punto mi ritrovo la strada bloccata da dei massi e nn so come fare per toglierli... (almeno penso che in un qualche modo bisogna farlo visto che dietro i massi c'e' una porta).

Tnx per l'aiuto!!!

...nn posso aiutarti(Tribunal nn l'ho ancora visitata), io stesso sono fermo alla prima missione di Bloodmoon....nn so come convincere Mirisa a seguirmi verso la missione dopo aver fatto fuori il Erick il nordico....e nn so come accedere all'ingresso sotto al lago lì vicino...

Admiral T. Marco
16-10-2003, 11:19
Scusate... con Tribunal viene aggiunta la capitale di Vvardenfel, ma io che ho solo Morrowind, dove sarebbe posizionata sta città e perchè (visto che posso andare dove mi pare) non posso visitarla?

Zappz
16-10-2003, 14:26
si viene aggiunta una nuova citta' che senza tribunal ovviamente nn puoi visitare, di piu' nn posso dirti perche' sarei troppo spoileroso ;) cmq secondo me vale la pena installare tribunal perche' aggiunge parecchie cose ^^

zakzakit
16-10-2003, 14:57
Scusate... con Tribunal viene aggiunta la capitale di Vvardenfel, ma io che ho solo Morrowind, dove sarebbe posizionata sta città e perchè (visto che posso andare dove mi pare) non posso visitarla?

Qui puoi vedere la mappa completa di Tamriel, Mournhold compresa:

http://www.rpgplanet.com/morrowind/chalice/corner/img/map-tamriel.jpg

Come si fa a raggiungerla... è una sorpresa che vedrai dopo aver installato Tribunal ;)

TheRipper
16-10-2003, 15:08
Ma quella e' la mappa di ARENA!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Cmq se vogliamo fare i pignoli non corrisponde proprio appieno con quella di Morrowind ;)

Ciaba
16-10-2003, 15:36

Come si fa a raggiungerla... è una sorpresa che vedrai dopo aver installato Tribunal ;)

....ohhh finalmente capisco qualcosa di questa terra....Ma boia se é grande,....considerato che per girare Morrowind ci vuole qualche mese...
:sofico:

zakzakit
16-10-2003, 15:37
Ma quella e' la mappa di ARENA!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Cmq se vogliamo fare i pignoli non corrisponde proprio appieno con quella di Morrowind ;)

Vero, però se ti vuoi fare un'idea di dove si trova Mournhold, serve allo scopo.

Admiral T. Marco
16-10-2003, 15:39

Aspetta aspetta che sto facendo confusione... quella mappa che mi hai mostrato è Tribunal?? Ma è totalmente diversa da Morrowind! Fammi capire: qual'è l'area di gioco di Morrowind senza Tribunal in quella mappa? :confused: :confused: :confused:

minchiele
16-10-2003, 15:46
Io invece volevo sapere una cosa, ma Tribunal e bloodmoon aggiungono altre 2 trame principali giusto? posso tranquillamente finire la trama di Morrowind prima di installare i plug-in? oppure se finisco Morrowind le espansioni diventano inutili?

Ve lo chiedo perchè sto aspettando le traduzioni delle espansioni e nel frattempo sto andando parecchio avanti con Morrowind:D

zakzakit
16-10-2003, 15:52
Aspetta aspetta che sto facendo confusione... quella mappa che mi hai mostrato è Tribunal?? Ma è totalmente diversa da Morrowind! Fammi capire: qual'è l'area di gioco di Morrowind senza Tribunal in quella mappa? :confused: :confused: :confused:

Possibile spoiler

.
.
.
.
.
.
.
.
.

No, l'area di gioco di Tribunal è solo Mournhold (con i sotterranei).

Ricapitolando:
Il gioco "Morrowind" si svolge in realtà in Vvanderfell, che è una parte di Morrowind, che a sua volta è una parte di Tamriel.
"Tribunal" si svolge nella capitale di Morrowind, che non si trova in Vvanderfell.
"Bloodmoon" aggiunge un'isola a nord ovest di Vvanderfell.

zakzakit
16-10-2003, 15:58
Io invece volevo sapere una cosa, ma Tribunal e bloodmoon aggiungono altre 2 trame principali giusto? posso tranquillamente finire la trama di Morrowind prima di installare i plug-in? oppure se finisco Morrowind le espansioni diventano inutili?

Ve lo chiedo perchè sto aspettando le traduzioni delle espansioni e nel frattempo sto andando parecchio avanti con Morrowind:D

No, non diventano inutili. Le puoi fare prima o dopo, tutte e due o una sola delle due a scelta, nell'ordine che preferisci.

zakzakit
16-10-2003, 16:09
No, non diventano inutili. Le puoi fare prima o dopo, tutte e due o una sola delle due a scelta, nell'ordine che preferisci.

P.S.
E' capitato che ci possano essere problemi di compatibilità tra bloodmoon e taluni plugins, vedi questo thread:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=538811

Admiral T. Marco
16-10-2003, 17:06
Possibile spoiler

.
.
.
.
.
.
.
.
.

No, l'area di gioco di Tribunal è solo Mournhold (con i sotterranei).

Ricapitolando:
Il gioco "Morrowind" si svolge in realtà in Vvanderfell, che è una parte di Morrowind, che a sua volta è una parte di Tamriel.
"Tribunal" si svolge nella capitale di Morrowind, che non si trova
in Vvanderfell.
"Bloodmoon" aggiunge un'isola a nord ovest di Vvanderfell.

Scusa che è quella mappa allora?

Ciaba
16-10-2003, 17:20

...quella é la mappa di Tamriel, Morrowind é in alto a destra(si vede solo il vulcano e le foyade).

:sofico:

Zappz
16-10-2003, 17:24
e' la mappa di arena! lì si che c'era da camminare! :sofico: cmq era un gran gioco (a parte gli indovinelli... ), considerando sopratutto che andava sul 386 :cool:

zakzakit
16-10-2003, 17:24

Vedo che ti ho confuso le idee invece di chiarirtele...
Non è una mappa giocabile in Morrowind, rappresenta il mondo di Tamriel, in cui si svologono tutti gli episodi di "The elder scrolls", di cui Morrowind è il terzo.
All'interno del gioco trovi ogni tanto dei riferimenti al mondo esterno. per esempio Cyrodiil è la provincia degli imperiali, Valenwood quella degli elfi dei boschi, Skyrim quella dei Nords, eccetera.
La carta serve solo a farti vedere dove si trova Vvanderfell rispetto a Morrowind e al resto dell'impero.

Ciaba
16-10-2003, 19:10
...cetrto che con una mappa così grande potrebbero fare tanti nuovi episodi quante sono le province:sofico: ...oppure un MMORPG...

X chi ha giocato ARENA

com'é, dico lo stile,....in prima persona o in assonometria...??

Zappz
16-10-2003, 19:36
arena era in prima persona, con il motore finto 3d alla doom... cmq c'era tutto il mondo di tamirel esplorabile, ovviamente era tutto generato a random, ma per quei tempi era una cosa incredibile, sopratutto perche' nn esisteva interner con gli mmorpg e un gioco con una liberta' del genere era una novita assoluta! daggerfall invece aveva una mappa molto piu' ristretta, erano le 3 regioni a nord-ovest, cmq lo stile di gioco decisamente migliorato rispetto ad arena, adirittura aveva anche piu' cose di morrowid.

Admiral T. Marco
16-10-2003, 21:45
Oh Gesù se Morrowind fosse così vasto....!!!:eek:

Ciaba
17-10-2003, 02:18
.....eccomi.....nn chiedetemi autografi per favore che me la tiro....:sofico:
http://xoomer.virgilio.it/wsqazx/My_Morrowind_guerriller.jpg

p.s.(fate il copia incolla per vederlo)

TheRipper
17-10-2003, 02:42
No aspettate un attimo...
Allora in ARENA non si poteva esplorare tutto il territorio liberamente, ma bisognava spostarsi con la mappa e si poteva andare solo in posti prestabiliti.
In Daggerfall invece no...come in Morrowind si poteva girare liberamente per le tre regioni dell'impero e gli scenari, i dungeon e alcune citta' erano generate a random dal motore di gioco...Cmq si poteva girare col cavallo (A cui si poteva attaccare anche un carretto per portare piu' roba) e in caso di viaggi lunghi si viaggiava in automatico con la mappa...Cioe' si cliccava sul punto dove andare, stabilivi se andare a piedi, col cavallo o con altri mezzi e il computer ti diceva quanti giorni erano passati e quanti soldi avevi speso tra cibo, bevande e posti letto (nelle locande). Questo era necessario anche per il fatto che daggerfall era davvero enorme da girare e purtroppo tutto uguale...:(
E cmq era davvero l'unico modo per ricreare un mondo cosi' vasto, visto che creandolo a mano ci avrebbero messo secoli per finirlo...Ecco un motivo in piu' perche' Morrowind non e' vastissimo come i predecessori.
Inoltre non fatevi ingannare da Morrowind perche' si chiama cosi' il gioco, ma in realta' le vicende si svolgono solo ed esclusivamente sull'isola si Vvanderfell che non e' altro che 1/3 di tutta la provincia. Lo potete vedere benissimo dalla mappa...;)

Zappz
17-10-2003, 10:40
grossa cavolata in arena potevi girare liberamente in tutta la mappa senza problemi!

NightStalker
17-10-2003, 11:55
.....eccomi.....nn chiedetemi autografi per favore che me la tiro....:sofico:
http://xoomer.virgilio.it/wsqazx/My_Morrowind_guerriller.jpg

p.s.(fate il copia incolla per vederlo)

io sono NETTAMENTE più carismatico... :sofico: :oink:

TheRipper
17-10-2003, 11:56
Quoto! ;)

Zappz
17-10-2003, 12:42
c'e' qualcuno che conosce l'ini? da quanto ho visto ci sono diverse impostazioni che agiscono sulla grafica, per esempio anche l'acqua si riesce a migliorare graficamente...

NightStalker
17-10-2003, 12:46
c'e' qualcuno che conosce l'ini? da quanto ho visto ci sono diverse impostazioni che agiscono sulla grafica, per esempio anche l'acqua si riesce a migliorare graficamente...

avevo trovato una guida in giro per la rete... se l'ho salvata su hard disk, stasera la uppo nel mio spazio web e la posto qua linkata

(sempre ammesso che l'abbia salvata su hard disk :huh: )

Ciaba
17-10-2003, 13:04
io sono NETTAMENTE più carismatico... :sofico: :oink:

...fai lo stesso errore dei nemici che incontro...guardi l'aspetto...errore grosso errore...:D :D :sofico: :p

^O^ Yawn
17-10-2003, 13:35
ciao

ho ripreso questo gioco dopo molto tempo.

e non mi ricordo + come is fa a vedere la mappa.

e le missioni da fare.

qualcuno mi aiuta?! grazie

NightStalker
17-10-2003, 16:32
...fai lo stesso errore dei nemici che incontro...guardi l'aspetto...errore grosso errore...:D :D :sofico: :p

bhe indubbiamente devo ammettere che ammazzare i mostri colla propria bruttezza dev'essere una cosa orrificaETorrenda... :eek: :D :p

Ciaba
17-10-2003, 16:35
bhe indubbiamente devo ammettere che ammazzare i mostri colla propria bruttezza dev'essere una cosa orrificaETorrenda... :eek: :D :p

...é una tattica come un'altra,....anzi più originale dell'altra.....:D :sofico:

Ciaba
17-10-2003, 17:23
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
ciao

ho ripreso questo gioco dopo molto tempo.

e non mi ricordo + come is fa a vedere la mappa.

e le missioni da fare.

qualcuno mi aiuta?! grazie

..per la mappa c'é un tasto dedicato(vai a vedere in "controlli"), le missioni te le danno i vari personaggi che incontri, comunque vengono tutte segnate sul diario(altro tasto in "controlli")......tutto quà...

Admiral T. Marco
17-10-2003, 22:15
Un piccolo aiutino please.

Avete presente Verar Hernes (vive ad est di Balmora) ? Bene, dovrei consegnarli uno schiavo, peccato che nella sua porta c'è la serratura... cosa dovrei fare?:confused:

X I MODERATORI:

Sono ormai 665 pagine, è possibile toppare il thread?:)

Ciaba
17-10-2003, 23:16
..la devi scassinare..

Admiral T. Marco
18-10-2003, 00:05
..la devi scassinare..

Un aiutino?;)

NightStalker
18-10-2003, 00:13
Un aiutino?;)

ok, comprati le pergamene scassinamento di Ondusi o di Ekash o alzati scassinare :p

Admiral T. Marco
18-10-2003, 00:20
ok, comprati le pergamene scassinamento di Ondusi o di Ekash o alzati scassinare :p

Ehm... dove stanno? Sai l'isola è grandicella.:p

TheRipper
18-10-2003, 00:21
Compra un Lockpick...Anzi una ventina di lockpick e usali sulla serratura...
Se hai la versione in italiano non so proprio come l'abbiano tradotto...cmq e' un affare lungo sembra una penna:D

Admiral T. Marco
18-10-2003, 00:28
Compra un Lockpick...Anzi una ventina di lockpick e usali sulla serratura...
Se hai la versione in italiano non so proprio come l'abbiano tradotto...cmq e' un affare lungo sembra una penna:D

Anche perchè neppure Babylon lo traduce!:D

Ma che sono tenaglie?

TheRipper
18-10-2003, 00:31
no..le tenaglie servono per riparare le armature/armi cosi' come i martelli e le mazzette...
Il lockpick e' una specie di penna fine...

Admiral T. Marco
18-10-2003, 00:39
no..le tenaglie servono per riparare le armature/armi cosi' come i martelli e le mazzette...
Il lockpick e' una specie di penna fine...

Insomma dovrò girare tutta Balmora per trovarla.:(

TheRipper
18-10-2003, 00:41
Allora a Balmora ce l'hanno sicuramente alla gilda dei ladri...
Praticamente vicino a dove si prende il silk strider...di fronte.

minchiele
18-10-2003, 00:56
Penso si riferiscano al grimaldello, alla gilda dei ladri di balmora li vende solo il capo, che però non ti venderà nulla finchè non farai un pò di carriera nella gilda.

Zappz
18-10-2003, 00:57
in italiano spadino :p

Admiral T. Marco
18-10-2003, 10:02
Penso si riferiscano al grimaldello, alla gilda dei ladri di balmora li vende solo il capo, che però non ti venderà nulla finchè non farai un pò di carriera nella gilda.

Io ancora non ho capito che devo fare con sta gilda.. boh, ma devo uccidere qualcuno in particolare?

minchiele
18-10-2003, 10:05
Allora, tu devi entrare nella gilda dei ladri di balmora, poi parli con la terza persona che incontri (tanto sono in fila in un corridoio che volge a sinistra, è una lucertola), quello ti darà delle missioni, tu le fai, ti fai promuovere e poi lui ti venderà i grimaldelli.

Ciaba
18-10-2003, 10:42
...la terza persona che incontri e un Kajhiir(o come si scrive) Herbasi labbra di zucchero(il capo della gilda ma nn sono sicuro che si chiami così), ma nn ti venderà niente fino a che nn sali di grado come ladro, troppo lungo......allora scendi le scale, di fronte a te ci trovi un bancone con un tizio, alla tua destra trovi un'altra Kajhiir lei ti venderà tutti i grimaldelli(per serrature), e sonde(per le trappole), che ti servono......Di entrambi ce ne sono di 4 tipi e si differenziano per efficacia e peso: da apprendista, da avventuriero, da maestro e da granmaestro(nn li troverai tutti da lei ma l'info ti servirà in seguito).;)

..se poi te ne servono altri, al Club del Concilio(vicino al silt raider, o come cavolo si chiama), se scendi al piano inferiore e poi a quello ancora inferiore ti troverai di fronte ad un tizio esile ma poco raccomandabile, lui ha i grimaldelli.

Admiral T. Marco
18-10-2003, 12:50
...la terza persona che incontri e un Kajhiir(o come si scrive) Herbasi labbra di zucchero(il capo della gilda ma nn sono sicuro che si chiami così), ma nn ti venderà niente fino a che nn sali di grado come ladro, troppo lungo......allora scendi le scale, di fronte a te ci trovi un bancone con un tizio, alla tua destra trovi un'altra Kajhiir lei ti venderà tutti i grimaldelli(per serrature), e sonde(per le trappole), che ti servono......Di entrambi ce ne sono di 4 tipi e si differenziano per efficacia e peso: da apprendista, da avventuriero, da maestro e da granmaestro(nn li troverai tutti da lei ma l'info ti servirà in seguito).;)

..se poi te ne servono altri, al Club del Concilio(vicino al silt raider, o come cavolo si chiama), se scendi al piano inferiore e poi a quello ancora inferiore ti troverai di fronte ad un tizio esile ma poco raccomandabile, lui ha i grimaldelli.

Grazie ora provo!;)

amd-novello
19-10-2003, 22:48
Ciao ciao.

l'ho ricominciato anche io dopo varie peripezie col pc. ora mi gira degnamente e infatti ho installato il visual pack che migliora nettamente l'atmosfera (certo sembra di essere in Melevisione ma fa niente :eheh: )

sto cercando di diventare, fra una missione e l'altra, il guerriero + veloce della provincia . ho athletics :sbav: :ops: abbastanza alta ma speed mi si è abbassata dopo un incontro poco raccomandabile.

come cavolo la alzo? pozioni non ne ho trovate. aiutoooooo :huh: :huh: :help: :tapiro:

NightStalker
19-10-2003, 23:05
Originariamente inviato da amd-novello
Ciao ciao.

l'ho ricominciato anche io dopo varie peripezie col pc. ora mi gira degnamente e infatti ho installato il visual pack che migliora nettamente l'atmosfera (certo sembra di essere in Melevisione ma fa niente :eheh: )

sto cercando di diventare, fra una missione e l'altra, il guerriero + veloce della provincia . ho athletics :sbav: :ops: abbastanza alta ma speed mi si è abbassata dopo un incontro poco raccomandabile.

come cavolo la alzo? pozioni non ne ho trovate. aiutoooooo :huh: :huh: :help: :tapiro:

pozioni di ristora velocità...

amd-novello
20-10-2003, 00:19
grazie.

ma si puo' alzare o è fissa? ce l'ho a 75
adesso però a 0.

Ciaba
20-10-2003, 02:54
...devi andare ad un santuario del Culto Imperiale(é in paratica un altare in pierta con di solito una coperta sopra e un tizio dietro:D ), ce ne sono diversi, uno é al forte vicino a Balmora, un altro a Ebonheart, ecc...paghi e scegli "ristora attributi".......

neliam
20-10-2003, 15:00
Raga ho bisogno di aggiornare il mio armamentario e ho bisgno soprattutto di una spada lunga con i controxxxxx (meglio se è katana o d'argento) mi dite un(o piu) negozio in morrowind che ha tanta merce buona da vendere e soprattutto che abbiamo soldi per comprare!

<<Neliam>>

amd-novello
20-10-2003, 15:18
...devi andare ad un santuario del Culto Imperiale(é in paratica un altare in pierta con di solito una coperta sopra e un tizio dietro:D ), ce ne sono diversi, uno é al forte vicino a Balmora, un altro a Ebonheart, ecc...paghi e scegli "ristora attributi".......

grazie della tua benevolenza :D

ci sono andato diverse volte ma come opzioni mi appaiono sempre cura di qui cura di qua ed una finale che nomina il nome della specie di obelisco che ho davanti.

cmq vado a balmora adesso e vedo.

^O^ Yawn
21-10-2003, 20:40
ciao.

sono uno stregone del 6° livello.. ho girovagato un po per Morrorwind.

ho chiesto le informazioni alla gilda dei guerrieri (a balmora)

il capo mi ha dato una missione prima da fare:

cercare uno specie di cubo nero in una grotta dove stanno tutti strumenti a vapore.

ho ucciso tutti, ma forse devo far muovere qualche marchingegno!?
se si quale e come!? grazie

amd-novello
21-10-2003, 23:54
la sto facendo anche io. credo sia su uno scaffale ma mi perdo li dentro.:( :( :mc: :cry: :D

Ciaba
22-10-2003, 00:14
Raga ho bisogno di aggiornare il mio armamentario e ho bisgno soprattutto di una spada lunga con i controxxxxx (meglio se è katana o d'argento) mi dite un(o piu) negozio in morrowind che ha tanta merce buona da vendere e soprattutto che abbiamo soldi per comprare!

<<Neliam>>

...Le spade più belle a Morrowind nn le compri,...ero o le rubi o le "trovi"......le più belle comunque si trovano....:D
...I negozianti non hanno mai molti soldi........ci sono però dei personaggi che magicamente ti fanno il cambio alla pari....cioé ti danno il valore esatto di quello che gli vendi.....ma nn comprano tutto.....ci sono diversi riferimenti nei post precedenti....... ti posso dire di cercare a Caldera ma niente di più.....;)

Zappz
22-10-2003, 08:49
oppure su tribunal ci sono un po' di mercanti piu' ricchi :)

zakzakit
22-10-2003, 16:10
ciao.

sono uno stregone del 6° livello.. ho girovagato un po per Morrorwind.

ho chiesto le informazioni alla gilda dei guerrieri (a balmora)

il capo mi ha dato una missione prima da fare:

cercare uno specie di cubo nero in una grotta dove stanno tutti strumenti a vapore.

ho ucciso tutti, ma forse devo far muovere qualche marchingegno!?
se si quale e come!? grazie

ATTENZIONE SPOILER...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Hai esplorato tutto in basso, ma non in alto! Quando sei appena sceso alla base della caverna di entrata, dove ti accolgono i primi due avversari, guarda bene e ti accorgerai che c'è una salita ad un piano superiore.

neliam
22-10-2003, 19:24
:cry: :cry: :cry:
Vi prego ditemi dove posso rubare o comprare una spada CHE FA UN CUL COME UNA CAPANNA la faccio piu' con la mia spada d'argento di scintille!

<<Neliam>>

Ciaba
23-10-2003, 12:05
....questa é la spada + potente di Morrowind(a mia esperienza), è una Dai-Katana Daedrica...e la trovi in una miniera(mi sembra di uova), addosso a un guerriero morto(sopra a questa, come potenziale di attacco 90, ho trovato solo un'ascia a 2 mani, sempre daedrica e pesantissima)

Altre belle spade le trovi nei santuari daedrici(mooolto pericolosi), e nel Ghost-gate.......nn so se é spoiler ma tant'é.... http://xoomer.virgilio.it/wsqazx/My_Morrowind_guerriller1.jpg (http://)

^O^ Yawn
23-10-2003, 12:51
ATTENZIONE SPOILER...

spoiler!?
:confused: :confused:

cmq ci sono riuscito ieri notte.. dopo aver girato in luingo e in argo una dozzina di volte e scocciandomi.. nell'uscire ho visto il piano di sopra! :)

neliam
23-10-2003, 20:50
....questa é la spada + potente di Morrowind(a mia esperienza), è una Dai-Katana Daedrica...e la trovi in una miniera(mi sembra di uova), addosso a un guerriero morto(sopra a questa, come potenziale di attacco 90, ho trovato solo un'ascia a 2 mani, sempre daedrica e pesantissima)

Altre belle spade le trovi nei santuari daedrici(mooolto pericolosi), e nel Ghost-gate.......nn so se é spoiler ma tant'é.... http://xoomer.virgilio.it/wsqazx/My_Morrowind_guerriller1.jpg (http://)

ti ringrazio ora andro' in cerca!!!!

<<Neliam>>

Zappz
26-10-2003, 09:27
Uppo per dire che e' uscito un aggiornameto del visual pack :)

http://phreakers.net/khalazzaprod/KP_Zul's_MW_Visual_Pack.htm

neliam
26-10-2003, 10:31
Cavolo ma questo della visual pack la notte non dorme!!!

<<Neliam>>

neliam
27-10-2003, 17:08
Raga mi spiegate come faccio ad intrappolare un anima in una gemma! ho l'incantesimo ma non lo so usare!!

<<Neliam>>

Axion
27-10-2003, 17:39
Raga mi spiegate come faccio ad intrappolare un anima in una gemma! ho l'incantesimo ma non lo so usare!!

<<Neliam>>
Semplice:proviamo con un topo.Ti avvicini a questo e gli fai addosso la magia.Se riesce, gli vedi sopra una nuvoletta bianca che gira.Mentre l'effetto della magia è attivo lo devi uccidere.Se muore prima dello scadere della magia,l'anima viene automaticamente intrappolata all'interno di una gemma dell' anima che hai in saccoccia!!!!

Axion
27-10-2003, 17:40
E poi quando sei abbastanza forte prova a uccidere Vivec.Io l'ho messo in un bacchio!!!!!Troppo fico!!!!!:sofico:

^O^ Yawn
28-10-2003, 08:45
raga... mi servirebbe un aiutino in una delle prime missioni.

Nella gilda dei guerrieri di Balmora mi hanno darto delle missioni fra lquali quella di andare in una miniera Dwner per prendere un cubo. L'ho riportato e quello mi ha dato una chiave per ritornare in quella miniera... ma che ci devo fare con sta chiave? e poi.. nell miniera in fondo a tutto, dove c'è anche l'acqua, c'è una specie di struttura a + piani.. ma pur saltando.. non posso salire, come faccio?!

grazie

zakzakit
28-10-2003, 14:14
L'ho riportato e quello mi ha dato una chiave per ritornare in quella miniera... ma che ci devo fare con sta chiave?

Serve ad aprire in lock che hai già aperto, quindi praticamente a niente.

e poi.. nell miniera in fondo a tutto, dove c'è anche l'acqua, c'è una specie di struttura a + piani.. ma pur saltando.. non posso salire, come faccio?!

Spell o pozioni di levitazione.

amd-novello
28-10-2003, 15:13
zakzakit aiuto!!

come si toglie una spell di levitazione? bisogna aspettare o si puo' far finire prima?

zakzakit
28-10-2003, 16:18
zakzakit aiuto!!

come si toglie una spell di levitazione? bisogna aspettare o si puo' far finire prima?

Di solito non dura molto... a meno che non ti sia beccato una "benedizione" di un altare del tempio, nel qual caso credo duri 12 o 24 ore (di tempo di gioco, non di tempo reale).

Per togliere l'effetto, o aspetti, o ti riposi, o usi la magia "dispel" (spell o pozione).

Ciaba
28-10-2003, 18:32
.....ho una domanda anch'io.....qualcuno sa come si distilla lo "Zucchero di Luna" per fare la "Skooma"........Ho capito che serve la pipa skooma ma mi fermo lì......

amd-novello
29-10-2003, 00:59
.....ho una domanda anch'io.....qualcuno sa come si distilla lo "Zucchero di Luna" per fare la "Skooma"........Ho capito che serve la pipa skooma ma mi fermo lì......

drogato! :D :D

amd-novello
29-10-2003, 01:00
Di solito non dura molto... a meno che non ti sia beccato una "benedizione" di un altare del tempio, nel qual caso credo duri 12 o 24 ore (di tempo di gioco, non di tempo reale).

Per togliere l'effetto, o aspetti, o ti riposi, o usi la magia "dispel" (spell o pozione).

la dispel la posso fare io? negli ingredienti pero' non ho mai visto dispel qualcosa

quindi sarebbe dispel levitation la scroll

^O^ Yawn
29-10-2003, 06:56
Serve ad aprire in lock che hai già aperto, quindi praticamente a niente.

Spell o pozioni di levitazione.

ah ecco.. quindi la chiave la posso anche buttare!!!

per quanto riguarda l'edificio per cui dovrei usare la levitazione... la devo per forza comprare?! oppure vado fin la sopra e non trovo niente?! (come capita a volt!?)

-dov'è che posso comprare la magia di levitazione?!

ULtimissima domanda come mai.. le magie "comprate" molte volte, ovvvero quasi smpre castrano!? come devo fare?

grazie di tutto, ciao!!!

zakzakit
29-10-2003, 08:46
la dispel la posso fare io? negli ingredienti pero' non ho mai visto dispel qualcosa
quindi sarebbe dispel levitation la scroll
Dispel funziona su tutte le magie, buone o cattive, che ti sei fatto da solo o che ti hanno fatto gli altri, contemporaneamente.

ah ecco.. quindi la chiave la posso anche buttare!!!

Le chiavi a 'sto gioco servono a poco, però c'è chi le colleziona :)

per quanto riguarda l'edificio per cui dovrei usare la levitazione... la devo per forza comprare?! oppure vado fin la sopra e non trovo niente?! (come capita a volt!?)

Se non ricordo male, qualcosina trovi, ma niente di importante. Però la levitazione ti sarà utile comunque. tieni presente che la puoi anche usare come tattica di battaglia: se i tuoi nemici non volano, non possono colpirti mentre voli...(magie e frecce escluse)

-dov'è che posso comprare la magia di levitazione?!

Bal mora, gilda dei maghi.

ULtimissima domanda come mai.. le magie "comprate" molte volte, ovvvero quasi smpre castrano!? come devo fare?

Per esempio: per usare lo spell di levitazione devi avere diversi punti di magicka (quindi intelligenza ad un buon livello, o avere un segno di nascita apprendista o atronach, o essere un elfo alto o un bretone), un buon livello di skill in alterazione, ed anche un buon livello di willpower/Forza di volontà.
Se il tuo personaggio è un guerriero senza queste attitudini, ti conviene comprare pozioni.
Ancora meglio, però, è praticare l'alchimia e farsi le pozioni da soli.

zakzakit
29-10-2003, 09:01
Puoi fare pozioni che abbiano un effetto simile a quello della skooma (e anche più potenti) con l'alchimia.
La pipa skooma è un (cattivo) componente dell'apparato.
Per fare le pozioni ti servono comunque un minimo di due ingredienti, quindi lo zucchero di luna da solo non basta.

amd-novello
29-10-2003, 10:08
azz ci sono solo tre ingredienti per la dispel: pearl , sugar moon , un altro. la comprero' da un mago.

lupastro85
29-10-2003, 11:26
ragazzi potrei dire che sono praticamente all'inizio del gioco (sono difensore nella gilda dei guerrieri) e in una piantagione ho trovato la katana daedrica, la dai-katana daedrica e la claymore daedrica!

che palle praticamente sono le armi + potenti per uno che è specializzato in spada lunga?

uff se le ho trovate cosi' facilmente....:cry: :cry: :cry:

Ciaba
29-10-2003, 11:27
Puoi fare pozioni che abbiano un effetto simile a quello della skooma (e anche più potenti) con l'alchimia.
La pipa skooma è un (cattivo) componente dell'apparato.
Per fare le pozioni ti servono comunque un minimo di due ingredienti, quindi lo zucchero di luna da solo non basta.

zak.....fino a lì ci sono arrivato anch'io(tra l'altro alchimia è stata la prima caratteristica che ho sviluppato e portato al massimo già da qualche mese).....Credo seriamente che in qualche modo con la pipa skooma si possa raffinare(altrimenti nn avrebbe senso vederla nello spazio apparati).....Ovviamente nn mi serve per berla ma per venderla;) ...cmnq tnx,.....se hai nuove in merito sono gradite....

Ciaba
29-10-2003, 11:34
Originariamente inviato da lupastro85
ragazzi potrei dire che sono praticamente all'inizio del gioco (sono difensore nella gilda dei guerrieri) e in una piantagione ho trovato la katana daedrica, la dai-katana daedrica e la claymore daedrica!

che palle praticamente sono le armi + potenti per uno che è specializzato in spada lunga?

....la dai-katana é la più potente....purtroppo è pesa e a 2 mani(il che ti impedisce l'uso dello scudo),........se la incanti e ne aumenti il potere d'attacco diventa veramente micidiale. "Purtroppo" 6 stato fortunato....nn disperare succede:D

neliam
29-10-2003, 13:02

Nella piantagione ARVEL???? anch io sono difensore, dammi un consiglio collega!;)

<<Neliam>>

Axion
29-10-2003, 18:33
Ma lo zucchero di luna è droga?I mercanti quando hai quello non ti vendono niente!!!!!!!!!!!

Saturno2002
30-10-2003, 16:39
Zucchero di luna skooma e sesso a MORROWIND sono illegali......il wisky no :gluglu:

clicca Azura's star (http://www.ladymoiraine.com/)

clicca Cavern of the Incarnate (http://www.ladymoiraine.com/cavernoftheincarnate.htm)

:D :lamer:

Beelzebub
30-10-2003, 17:39
Dunque: le dai katana sono sicuramente potentissime, ma

esistono armi mooolto più toste, soprattutto se hai tribunal...

Non tanto per forza bruta ma soprattutto per gli incantesimi...

E poi incantare costa e anche parecchio, e farlo da te te lo

sconsiglio, butteresti via una marea di soulgem...

Cmq se vedi che diventi troppo potente troppo presto puoi

sempre regolare la difficoltà dalle opzioni...

Ciao!;)

P.S. Che ne direste di postare le immagini dei vostri pg?

Io lo farei ma non so che spazio web gratuito prendermi...:cry:

NightStalker
30-10-2003, 17:44
io volendo lo spazio per hostare le immagini dei pg in jpeg ce l'ho... :)

io l'avevo già proposto ma nessuno mi aveva filato :D

Axion
30-10-2003, 17:53
Bè,ora puoi!!!

Beelzebub
30-10-2003, 18:08
Daaaiiiiii!!!!!! Grande!!!

Dimmi come devo fare per upparle, magari se diamo il via gli altri ci seguono...

Beelzebub
30-10-2003, 18:15
Raga, ora devo uscire, cmq ditemi dove e come uppare gli screenshots, domani ne metto su un casino!!!

Ciauz!!!

NightStalker
30-10-2003, 18:23
facciamo così chi ha la jpeg pronta da uppare lo posti qui... se vedo che ci sono abbastanza persone a volerlo, faccio una sorto di mini album coi nostri alter-ego morrowindiani e lo uppo :D

Axion
30-10-2003, 18:28
Peccato che dll'X non si possa uppare!!!:cry:

Zappz
30-10-2003, 18:33
Anche io metto un paio di immagini dell mia guerriera :D

http://xoomer.virgilio.it/extranime/immagini/ScreenShot%203.jpg

http://xoomer.virgilio.it/extranime/immagini/ScreenShot%208.jpg

Zappz
30-10-2003, 19:11
se nn si vedono le immagini fate aggiorna.... :rolleyes:

Ciaba
30-10-2003, 20:03
....bella!!!!.....ma quanti plug hai?? io quelle armature me le sogno:eek:

lupastro85
30-10-2003, 21:55
Nella piantagione ARVEL???? anch io sono difensore, dammi un consiglio collega

si esatto in quelle piantagioni e dintorni ... il bello è che le ho trovate addosso a 2 o 3 morti di fame :mad:

cmq a me risulta che la + potente sia la claymore daedrica non la dai-katana.....

vabbè cmq....ho anche incantato la claymore daedrica con danni da fuoco/freddo/elettricità usando una soul gem da 22000 trovata in una rovina daedrica; inutile dire che uccido chiunque con 1/2 colpi (perfino le guardie)

Ciaba
31-10-2003, 00:19
si esatto in quelle piantagioni e dintorni ... il bello è che le ho trovate addosso a 2 o 3 morti di fame :mad:

cmq a me risulta che la + potente sia la claymore daedrica non la dai-katana.....

vabbè cmq....ho anche incantato la claymore daedrica con danni da fuoco/freddo/elettricità usando una soul gem da 22000 trovata in una rovina daedrica; inutile dire che uccido chiunque con 1/2 colpi (perfino le guardie)

...per qualche punto hai ragione........ ma guarda il rapporto peso/potenza;)

Saturno2002
31-10-2003, 00:36
Il mio Mago spadaccino
cliccare e aggiornare please

Spyro (http://sharehouse.xoom.virgilio.it/download/ScreenShot%207.bmp?fileid=70236&file=ScreenShot%207.bmp)

ciao a tutti :)

Zappz
31-10-2003, 11:25
nn riesco a vedere l'immagine neanche se aggiorno :(

Saturno2002
31-10-2003, 11:41
Bisogna insistere un pò......che barba :cry:

BYZZZZZZ :(

Ciaba
31-10-2003, 12:03
nn riesco a vedere l'immagine neanche se aggiorno :(

..idem........ma nn c'era qualcuno che voleva organizzare uno spazio dove mettere le nostre creature???

Saturno2002
31-10-2003, 15:32
Ho creato un sito web tutto mio :p
............le foto sono un pò piccole :cry: .......sono una frana :D

ecco il mio mago spadaccino http://it.geocities.com/tevoriben/
non fate caso alla donna che.........non avevo altre immagini da mettere :p

BYZZZZZZZZZ :D

Saturno2002
31-10-2003, 15:59
X chi vuole postare il proprio PG, mandatemi l'immagine jpg ( non bmp, in tal caso la dovete convertire con questo programma ThumbsPlus (http://ftp.tuniv.szczecin.pl/pub/windows/Win95/winsock-l/Graphics/thmpls32.exe) )
x via email io poi la inserirrò nel web ;)
saturno2002@virgilio.it

PS: convertire gli screenshots (quelli che create con il gioco sono in formato bmp ) in formato jpg ci vuole poco, 5 minuti . Se avete difficoltà nel usare ThumbsPlus leggete quì
http://www.aiutamici.com/corsi/lezione.asp?CodCat=108 ripeto, io ci ho impiegato 5 minuti :)

:boxe:

Saturno2002
31-10-2003, 16:31
Ecco ora dovrebbe vedersi bene......
Il mio mago spadaccino con skill personalizzate

cliccate e poi aggiornate, questa volta si vede ]:D

Spyro (http://members.xoom.virgilio.it/kiko11go/ScreenShot%207.jpg)

OPS........ho spostato la pagina

BYZZZZZ :)

Saturno2002
31-10-2003, 19:51
Mandate mandate......... i vostri PG li potrete guardare a questo indirizzo http://members.xoom.virgilio.it/kiko11go/

saranno tutti nella home page ( una misera home page :D )

insieme agli screenshots mandatemi anche il nome che dovrò assegnare al vostro collegamento così vi sarà + facile trovare il vostro PG ;)
Vi ricordo che x entrare nel sito dovrete aggionare almeno una volta la pagina.......che barba :)

PS: alessandro, dove l'hai presa la spada :) ?

BYZZZZZZ :)

NightStalker
31-10-2003, 21:20
azz ospiti tu? bene... :D appena ho tempo ti mando i file ;)

NightStalker
31-10-2003, 21:28
UPDATE!

ecco il mio personaggio:

http://xoomer.virgilio.it/inferno83/ScreenShot%2015.jpg

(aggiorna la pagina se ti da forbidden o errore 404 ;))

amd-novello
01-11-2003, 06:16
Originariamente inviato da Saturno2002
Mandate mandate......... i vostri PG li potrete guardare a questo indirizzo http://members.xoom.virgilio.it/kiko11go/

saranno tutti nella home page ( una misera home page :D )

insieme agli screenshots mandatemi anche il nome che dovrò assegnare al vostro collegamento così vi sarà + facile trovare il vostro PG ;)
Vi ricordo che x entrare nel sito dovrete aggionare almeno una volta la pagina.......che barba :)

PS: alessandro, dove l'hai presa la spada :) ?

BYZZZZZZ :)

beeello!! sembra un ninja!! ma he scudo hai?? :sofico:

Saturno2002
01-11-2003, 07:19
Eh eh.......non è uno scudo e una spada lunga a due mani :D

http://www.soul-shade.com/images/P_DragonFury.jpg

:sbav: :D

NightStalker
01-11-2003, 10:48
UPDATE!

ecco il mio personaggio:

http://xoomer.virgilio.it/inferno83/ScreenShot%2015.jpg

(aggiorna la pagina se ti da forbidden o errore 404 ;))

X Saturno2002: quand'è che mi uppi la foto del mio personaggio nel tuo spazio? :D

cangia
01-11-2003, 16:06
:cry: :cry: raga , mi urge aiuto!! allora, faccio un sogno su una vergine bianca che piange lacrime di sangue,, poi mi sveglio.. e sono diventato un VAMPIRO!! non posso riposare, perche' ho gli incubi.. al Tempio non mi vogliono curare e anzi mi scacciano perche' sono una creatura immonda, ecc... come posso fare?
ok che sono potenziato e non di poco ( :D ) ma non voglio passare il resto della vita da vampiro...

TheRipper
01-11-2003, 16:24
Sei riuscito a diventare un VAMPIRO??? :eek: :eek: :eek:
Come hai fatto??? non credevo che si potesse! :D

Zappz
01-11-2003, 16:30
con bloodmoon si puo' anche diventare licantropi :D

cangia
01-11-2003, 16:33
ma non lo so.. ci sono i pro e i contro pero'... la gente ovviamente e' impaurita, le guardie ( per fortuna non ti attaccano a vista ) ti dicono di andartene, i commercianti non ti parlano, ecc.. ma sei estremamente + veloce, come se indossassi sempre gli stivali della velocita' accecante, caratteristiche aumentate di media di 30 punti, resistenza del 100% alle malattie, soffri i danni da fuoco e il sole, non recuperi energia quando riposi... uhm.. .. non ho ancora controllato se perdi punti ferita quando ti attaccano con le armi normali pero' :D .. cmq... :cry: .. qualcuno sa come guarire?

TheRipper
01-11-2003, 16:35
aspetta...ma tu sai come ci sei diventato???:eek:
forse hai avuto qualche malattia non curata per molto tempo? hai contratto il coprus e non l'hai curato in tempo? o il blight?
Voglio sapere come ci si diventa:cry:

cangia
01-11-2003, 16:40
no, non ho malattie strane.. ho solo fatto un sogno di una vergine che piangeva lacrime di sangue, mi sono svegliato, e .. pufff.... eccomi tramutato in un nosferatu :cry:

TheRipper
01-11-2003, 16:41
Ho capito! ma mica sara' capitato a caso! avrai fatto qualcosa per meritarti quello che ti e' successo no?:confused: