View Full Version : Migliori Proteine In Polvere!!
Quali sono le migliori proteine in polvere per integrare la dieta per metter su massa??
Weider??
Gensan??
o quali??
Lo scorso inverno prendevo Amino Pro 90 (Gensan), ho provato Cacao (buono ma bisogna agitarlo molto per scioglierlo) e Cappuccino (buono, ed è molto solubile nel latte).
Il gusto è buono, contenuto è 90% in proteine più o meno si equivalgono ad altre.. prezzo 34,90 per il barattolone, con 2 misurini al giorno dura + di 40 giorni.
Sono le uniche che ho provato, ma posso dirti che van bene.
Fenomeno85
08-09-2003, 21:32
Originariamente inviato da Yooghan
Quali sono le migliori proteine in polvere per integrare la dieta per metter su massa??
Weider??
Gensan??
o quali??
andare in palestra invece di imbottirti ??
Originariamente inviato da SaMu
Lo scorso inverno prendevo Amino Pro 90 (Gensan), ho provato Cacao (buono ma bisogna agitarlo molto per scioglierlo) e Cappuccino (buono, ed è molto solubile nel latte).
Il gusto è buono, contenuto è 90% in proteine più o meno si equivalgono ad altre.. prezzo 34,90 per il barattolone, con 2 misurini al giorno dura + di 40 giorni.
Sono le uniche che ho provato, ma posso dirti che van bene.
Scusa ma ste cose so controllate dal ministero della sanità oppure no?
io x dimagri so andato a corre con un mio amico lungo il fiume glie fa tanto certo prima devi incomincià comminando ma dopo n mese che vai progredendo fai bene anche più di un km di corsa senza fermarti.........
ps: non fa come me che dopo un mese o smesso continua se perdi l'allenamento sei finito se poi ci fmi pure come faccio io sei perso!!!!!!!!!!
Quali sono le migliori proteine in polvere per integrare la dieta per metter su massa?
Una bistecca gigante!
Originariamente inviato da MSTR
Una bistecca gigante!
non è in polvere :D :D :D :D
troppo difficile
prova spiru-tein,
non male
robnet77
09-09-2003, 07:58
Originariamente inviato da bossino
non è in polvere :D :D :D :D
troppo difficile
perché, la vuoi fumare? :D
cmq sono ottime anche quelle di Ultimate Italia, il cui gusto era molto migliore di quello di altre che ho provato (e poi regalato a un mio amico che mangia e beve di tutto), come quelle di Progetto Nutrizione, dal gusto orrendo.
In teoria, guardando gli "ingredienti", i prodotti della Ultimate sono troppo avanti rispetto alla concorrenza, poi però bisogna vedere se quello che è scritto in etichetta va preso per buono, anche il fatto che questi prodotti siano tutti certificati dal Ministero della Sanità mi fa sorgere il dubbio: ma li fanno i controlli oppure queste ditte versano una "tangente" e si fanno certificare il prodotto? E quando verrà fuori che alcuni integratori certificati sono cancerogeni (speriamo di no, ma è possibile), che diranno lassù? :confused:
Oppure lo zabaione (uovo e zucchero montati insieme)!!!!!!!!!
Nevermind
09-09-2003, 08:11
Io faccio palestra e metto su massa senza troppi problemi pur non avendo mai ingerito un grammo di proteine.
Quindi vedi un po' per me sono soldi sprecati.....
Con una buona dieta ingerire proteine extra secondo me non serve a molto.
Certo che il sottoscritto si allena ben 4 volte a settimana (almeno) e si fa un culo "come un pitaro" .
E tanto per dirne una in palestra mia c'è gente che s'imbottisce di proteine eppure è metà di me (e fanno palestra anche da + tempo).
Saluti.
andare in palestra invece di imbottirti ??
Io vado in palestra è appunto per questo le voglio!!!
Io faccio palestra e metto su massa senza troppi problemi pur non avendo mai ingerito un grammo di proteine.
Mi posti una dieta please??
Mi dici dove le hai trovate a quel prezzo a Milano???
GRazie
bananarama
09-09-2003, 10:08
se vuoi le gensan prendi le ultrawhey al cioccolato, sanno praticamente di nesquik e sono di buona qualita'.
le migliori in assoluto sono quelle della muscletech che fa prodotti spettacolari!
ciao
Nevermind
09-09-2003, 10:37
.....................
Mi posti una dieta please??
Beh, francamente io non seguo una dieta ferrea come alcuni in palestra che eliminano alimenti , io semplicemente cerco di non mangiare tante schifezze e di limitare i carboidrati (per esempio a me la pasta piace e senza accoregemene rischio di mangiarmene 2 etti da solo senza rendermene conto, idem per il pane ;)).
Io mangio come un vitello: tanta frutta carne e verdura.
ll pesce sarebbe un ottimo alimento(pochi grassi) ma per mia sfortuna a me non piace e mangio solo in tonno in scatola che trovo gustoso,leggero e veloce da preparare :D.
Tengo a precisare che io non dico che le proteine non servano a nulla, io penso solo che aiutano certo ma costano e soprattutto non mi ispirano fiducia, mi pare di assimilare dei medicinali ogni giorno.
Una cosa è sicura quando le prendi hai un boost, la domanda che io mi pongo però è: mi sono assolutamente necessarie o posso farne a meno?
Io personalmente ritengo di essere soddisfatto dei miei risultati anche senza imbottirmi di proteine, (anzi ne vado fiero).
Vedi un po' te e parlane con qualche istruttore(possibilmente che non venda proteine :D)
Saluti.
Il fatto è che non ho tempo per magniare tanto durante il giorno e quindi pensavo di integrare con le proteine...
Tu mediamente quantoi pasti fai e come suddividi??
ENERVIT gymline proteine BIG 90%;)
al ciokkolato..prese al decathlon
SAMU Sai dirmi dove le hai trovate??
Nevermind
09-09-2003, 11:17
Il fatto è che non ho tempo per magniare tanto durante il giorno e quindi pensavo di integrare con le proteine...
Tu mediamente quantoi pasti fai e come suddividi??
Beh in genere:
Mi alzo alla mattina presto (6:30) e quindi non ho molta fame faccio una piccola e veloce colazione.
Quando arrivo in ufficio intorno alle 8:20 mangio qualcos' altro di veloce tipo una pastina.
Alle 10:30/11 abbiamo la pausa capuccino nella quale solitamente mi sparo qualcosa tipo tramezzino con crudo o porchetta :D
Alle 12 Pranzo 1° tempo solitamente un panino che mi porto da casa.
Alle 1:30 circa Pranzo 2° tempo: vado con i colleghi a mangiare qualcosa.
Alle 16 circa spuntino pomeridiano con qualcosa di leggero giusto per romperre l'apetito.
Alle 21/21:30 quando torno dalla palestra ceno normalmente(a cena peò non mangio mai pane).
Prima di andare a letto(mezzanotte/l'una) poi a volte mangio un frutto io adoro le pesce o d'estate l'anguria.
Lo so sono mostruoso :D :D.
A pranzo mi piacerebbe mangiare un po' + equilibrato ma non voglio spendere tanti soldi (la ditta non mi passa nulla ;)) quindi mi arrangio come posso.
Saluti
Originariamente inviato da Nevermind Tengo a precisare che io non dico che le proteine non servano a nulla, io penso solo che aiutano certo ma costano e soprattutto non mi ispirano fiducia, mi pare di assimilare dei medicinali ogni giorno.
Beh guarda che in realtà vengono normalmente ricavate dal siero del latte, quindi non c'è molto di chimica dentro....
Più che altro il problema è che il fegato può fare fatica a gestire tutte ste proteine di botto!
In ogni caso non cambia molto da chi (e ne ho visti diversi) si sparano giù 1 litro di chiare d'uovo crude tutti i giorni! Anzi, a quel punto meglio le proteine in polvere....
x Yooghan: Amino Pro 90 da 1Kg (o 900gr? boh, cmq il barattolone) costano 34,90€ in tutti i Decathlon.
Il misurino che c'è dentro riempito tutto è da 30 grammi, te lo dico perchè non è molto chiaro ne' sul barattolo ne' le scritte nel misurino.
Posso chiederti che programma hai (tipo peso/altezza, obiettivi, tipo di allenamento che vuoi fare, etc.)?
robnet77
09-09-2003, 14:18
Originariamente inviato da Nevermind
Beh in genere:
Mi alzo alla mattina presto (6:30) e quindi non ho molta fame faccio una piccola e veloce colazione.
Quando arrivo in ufficio intorno alle 8:20 mangio qualcos' altro di veloce tipo una pastina.
Alle 10:30/11 abbiamo la pausa capuccino nella quale solitamente mi sparo qualcosa tipo tramezzino con crudo o porchetta :D
Alle 12 Pranzo 1° tempo solitamente un panino che mi porto da casa.
Alle 1:30 circa Pranzo 2° tempo: vado con i colleghi a mangiare qualcosa.
Alle 16 circa spuntino pomeridiano con qualcosa di leggero giusto per romperre l'apetito.
Alle 21/21:30 quando torno dalla palestra ceno normalmente(a cena peò non mangio mai pane).
Prima di andare a letto(mezzanotte/l'una) poi a volte mangio un frutto io adoro le pesce o d'estate l'anguria.
Lo so sono mostruoso :D :D.
A pranzo mi piacerebbe mangiare un po' + equilibrato ma non voglio spendere tanti soldi (la ditta non mi passa nulla ;)) quindi mi arrangio come posso.
Saluti
gli integratori di proteine esistono proprio per i casi disperati come questo :O , ovvero in cui ci si riempie di grassi e carboidrati superflui contenuti in quasi tutti i cibi...
Per ingerire 100gr al giorno di proteine (esempio), con la dieta di cui sopra si ingurgitano anche 200gr di carboidrati e altri 100 di grassi, cosa non molto adatta a chi vuole avere un fisico asciutto, visto che è impossibile eliminare tutta quella poltiglia di calorie con un allenamento in palestra.
Le proteine in polvere, invece, sono quasi pure, e non è difficile mandarne giù una buona quantità senza appesantire il fisico con altri elementi.
Se poi c'è qualcuno che ottiene ottimi risultati senza integratori, ben venga, ma tutti gli atleti che fanno concorsi (ho diversi amici body-builders, alcuni natural, altri più o meno dopati, ma il discorso vale solo per i primi) USANO questi integratori ;)
mi pare ovvio che le bestie da ingrasso buttano giù tutto :D che fa palestra per mettere su un pò di massa di certo non gli serve prendere delle proteine o aminoacidi ecc ecc basta modificare un minimo la dieta
Originariamente inviato da onka
ENERVIT gymline proteine BIG 90%;)
al ciokkolato..prese al decathlon ottime anch'io:
salve avrei aperto un 3d a gg sull'argomento dato che sto x riprendere la palestra,
io ho usato la stagione scorsa le proteine in quote e sono aumentato di peso da 58@63 kg in 4 mesi (porto la 42 di pantaloni :eek: sono abb definito ma ancora un pochino magro)
qche gg fa mi son pesato: 58kg??? :confused: ma mi sarò sciolto con sto caldo?
dato che in palestra vengono dei tipi nn proprio acculturati ( ;) io faccio scienze biol all'Uni. ),
la maggior parte mi hanno sconsigliato i prodotti della Enervit e cmq tutti quelli italiani, xkè soggetti a leggi + restrittive, ma di provare prodotti americani xkè + "pompati"
ma proprio il motivo x cui al decathlon nn ho mai comprato robe americane(o cmq straniere) è x via di quelle etichette mezze fotocopiate e appiccicate sopra che nn mi hanno ispirato molta fiducia!
allora un po' di chiarezza?
byez
Mi sembra un po' una vaccata, se sono in vendita in Italia vuol dire che devono soddisfare gli stessi requisiti.. prodotti di questo tipo sono tutti autorizzati dal ministero della sanità, indipendentemente da dove vengono prodotti.
Tra l'altro molti nomi e marchi che suonano stranieri, in realtà sono marchi di aziende italiane.. magari il barattolone col nome americano lo produce un'azienda a 300 metri da casa tua e non lo sai. :D
Per quanto riguarda il peso, devi fare attenzione.. eri aumentato di 5kg, sei sicuro fosse tutta massa magra (muscoli)? D'estate si tende a mangiare meno, se parte di quei kg erano grasso verosimilmente li hai persi.. difficile perdere 5kg di muscoli in pochi mesi.
Tra l'altro pesarsi non è una cosa "semplice".. ti conviene ripetere la cosa a giorni di distanza, ad esempio io dopo certe grigliate alla sera peso 75 :D dopo qualche giorno e qualche visita al bagno mi ritrovo tipo 72-73 :D.
Inoltre considera che l'attività fisica regolare ti fa produrre glicogeno che si insedia nei muscoli, quando smetti per 10-15 giorni l'attività la prima cosa che perdi è quello parliamo di 1-2kg, che del resto appena ricominci a fare sport riprendi subito.
Nevermind
09-09-2003, 15:10
......... difficile perdere 5kg di muscoli in pochi mesi.
...........
Vero fai conto che uno in palestra mia ha avuto un incidente ed è rimasto fermo per quasi un anno e ha perso 7Kg di massa magra!
In pochi mesi 5 kg sono troppi!
Saluti.
sorry :O AVETE RAGIONE mi son ricordato:
63 kg al max pesato in palestra dal tizio ma coi vestiti addosso ;)
in effetti gnudo come mi peso io a casa quasi ogni gg arrivai da 58@60.5
solo che ora son tornato a 58 :rolleyes:
quindi diciamo che i 6~ mesi circa di palestra mi han dato + definizione, quello sì che l'ho notato
allora in sostanza un buon integratore?
byez
Io ho iniziato a far sviluppo a Febbraio, pesavo 72 (sono alto 1 e 80 voglia di crescere :D) ed ero in tutto e per tutto "normale", non grasso ne' magro, muscoli come qualcunque ragazzo che fa sport una volta ogni tanto ma non regolarmente.
A Giugno sono arrivato a pesare 74.. però ho messo più di 2 kg di massa magra in più, forse 3 o 4.
Poi ho fatto un mese e mezzo di definizione.. sono tornato ai 72 da cui ero partito a Febbraio.
Però ora sono molto più definito.. di certo non scolpito, ma diciamo che si distingue dove finisce la spalla e dove iniza il bicipite, dove sono le varie fasce addominali, il contorno dei dorsali.. anche a riposo.
Sono soddisfatto, mi va bene così.. questo inverno magari cercherò di crescere ancora un po' su busto e braccia (gambe già sono a posto), con l'obiettivo però di rimanere allo stesso peso.. quindi più che "far massa" direi "migliorare quella che ho". :D
Un ottimo effetto collaterale di metter su massa magra e fare attività regolare.. è che il metabolismo basale aumenta, e anche quello normale cresce.. cioè "consumi di più" anche a riposo, il che ti permette di toglierti qualche sfizio in più senza però metter su grasso. :)
p.s.tra l'altro ho deciso che inizio qualche corso, tanto sono gratuiti.. pensavo di fare capoeira, che è una figata.. dei ragazzi la facevano in spiaggia quest'estate, mi piace molto.. è l'arte marziale di Eddy di Tekken, per capirci :D
SaMu anchìio vorrei fare CApoeira ma essendo in provincia no nci sono palestre che fanno capoeira!!
Per quando riguarda le info sono alto 1.90 peso 72-72, no nho grasso e voglio provare nei prossimi mesi a fare una dieta serai e allenarmi come si deve per guadagnare qualcosa senza esagerare.
La pensiamo in modo identico su molte cose!!
I Gensan me li hanno suggeriti molti esperti del settore, anche se gli Ultra whey (che costano di piu')
Prossimamente ti posterò la diet ache vorrei fare anzi che posso visto gli impegni lavorativi.
Tu quantre porteine in polvere assumevi durante il giorno??Quanto ti durava un barattolo??
Ciao e grazie!
Innanzitutto ti dico che non certo un esperto, faccio palestra da meno di 9 mesi, per ho letto molto ho chiesto info a persone degne di credito e ho sperimentato.. quindi almeno sulla mia esperienza posso garantire. :)
Allora, nel periodo in cui facevo sviluppo come dieta cercavo di assumere regolarmente 80-100 gr di proteine al giorno in tutto.
Quindi diciamo il giorno in cui a pranzo e cena mangi carne e pesce, è sufficiente un misurino magari a metà pomeriggio, o prima di andare a letto. Il giorno in cui invece magari mangi pasta a pranzo e pizza a cena, ti affidi solamente all'integratore e ne usi 2 o 3, tipo mattina metà pomeriggio e prima di andare a letto.
Meglio usare l'integratore lontano dai pasti, perchè le proteine si metabolizzano in fretta ed è importante cercare un apporto costante.. appunto -integri- tra un pasto e l'altro.
Se le sciogli nel latte parzialmente scremato (a me il latte piace molto di natura) sono anche più buone, e un bicchiere di latte ha anch'esso quei 3-4 gr di proteine in più.
Queste dosi non sono assolutamente nulla di esagerato.. c'è chi consiglia 2 grammi al giorno x chilo di massa corporea, ho letto di gente che ne arriva a prendere tipo 300-400 grammi/giorno.
Alcuni dicono che proteine senza amminoacidi siano inutili.. io posso dirti che i risultati che cercavo li ho ottenuti, semplicemente con un buon apporto regolare di proteine, senza amminoacidi ne' nient'altro. Durante gli allenamenti bevevo acqua naturale.
Un errore che facevo all'inizio, ma poi ho corretto, era eliminare quasi i carboidrati.. per "compensare" le maggiori, pensavo. In realtà è una cazzata, se elimini i carboidrati non hai forza quando ti alleni, non raggiungi i massimali.. ti alleni per niente quindi.
Quindi ti consiglio di non eliminare pasta pizza pane patate, anzi.. un pasto al giorno con queste cose va più che bene. Anche a colazione ti servono carboidrati.. io personalmente la facevo (anzi, la faccio anche ora) con latte parzialmente scremato cornflakes e proteine, una bella tazza.
Un altro errore è prolungare troppo l'allenamento.. oltre 75-80 minuti compresi riscaldamento e cardio alla fine, inizi a "mangiare muscoli" perchè si innesca il catabolismo. Alla fine di un allenamento per sviluppo non arrivi "sudato" non preoccuparti se vai a far la doccia quasi "fresco".
L'ultima cosa che mi viene in mente è di fare stretching regolarmente.. io l'ho trovato molto utile.
Ecco questo è tutto quello che mi viene in mente. :)
Però...mi spieghi cos'e' il catabolismo??
quoto in pieno Samu;) x quel che riguarda i dati io sono 1.65 (E OTTTTANTA VOGLIA DI CRESCERE :D ) x peso oscillante come vi ho detto intorno ai 60, come muscolatura normale stesso some ha detto Samu, definito al punto giusto solo che faccio regolarmente corsa 3 volte a week x 35'~, forse xciò nn ingrasso e mangio abb (e mi serve x preparazione cardio x concorsi)
cmq mi sono informato anch'io parecchio prima di iniziare con le proteine e ho letto che nel periodo di massimo allenamento l'ideale è 1.5gr x kg corporeo die,
nei periodi normali (tipo io ora: vado a correre ste 3 volte a week + qche add e flex ;) ) bastano 1 gr x kg, insomma ritornando al disc ste Enervit son buone?
e che mi dite riguardo glutammina o prodotti basati su singoli amminoacidi? e la creatina?
io su quest'utlima sarei contrario, megglio un bel piattone di pasta!
byez
Però...mi spieghi cos'e' il catabolismo?? sarebbe? ah mia dieta tipo durante la palestra d'inverno:
colazione: h 8.00 1 tuorlo fresco a zabaione, 125-150ml di latte macchiato e qche macina ;)
palestra 9.30-12.00
h 12.00~ proteine col latte
pranzo h 14.00: pasta condita (a sfizio di mia mamma) piatto normale,
un pochino di carne o pesce,
contorno(insalata o carote o pomodori),
e un bel po' di frutta
cena h 21.00: 300-400gr ~ di carne (nn tutti i gg xò diciamo 4 volte a sett)
contorno e tanta frutta
ecco le proteine che pijoqui (http://www.enervit.it/providers/enerweb/prodotti_gymline_bigprotein.html)
byez
SAMU DAMMI UN GIUDIZIO paragonandola alla tua dieta:
COLAZIONE
latte (150 gr) + cereali (40 gr)
yogurt (125 gr)
META MATTINA
Mela
Pane (70 gr) con prosciutto o bresaola (70gr)
PRANZO
Pane (70 gr)
Pasta (100 gr)
Contorno (50-100 gr)
META POMERIGGIO
Banana
SERA PRIMA ALLENAMENTO
Barretta ovomaltina o altro
DOPO ALLENAMENTO
Carne (100 - 200 gr)
Verdura (200 gr)
Pane (100 gr)
Formaggio (50 - 100 gr)
A questo poi aggiungerei una scatola di tonno o simmenthal durante il giorno e delle proteine Gensan in polvere.
Grazie CIao.
Per quanto riguarda il catabolismo, avevo trovato una spiegazione scientifica facendo una ricerca con google, che però non saprei ripetere razionalmente a mesi di distanza. :o
In sostanza quel che avevo capito (riassumendo alla grezza:D) è che è il catabolismo è un metabolismo "distruttivo", cioè oltre una certa durata dello sforzo fisico il metabolismo non è più in grado di soddisfare il fabbisogno energetico del corpo metabolizzando i nutrienti che hai mangiato, allora subentra questa fase in cui metabolizzi riserve preesistenti nell'organismo, in altre parole "mangi muscoli", consumi massa magra.
Gli studenti di scienza della nutrizione mi linceranno, ma ricordo che la sostanza era questa. :o
Da non confondere il catabolismo con il bruciar grassi!
Infatti, il modo migliore per bruciar grassi non è come alcuni pensano sforzarsi il più possibile.. al contrario, si bruciano il massimo dei grassi con attività aerobica ad un certo livello di intensità (a 20 anni per un maschio normale => 145 battiti al minuto circa) a cui generalmente non si ha neanche "il fiatone".
Oltre quei battiti al minuto il corpo è in affanno, si entra nella fase anaerobica, il risultato non è "bruciare più grassi" ma scattano appunto catabolismo e produzione di acido lattico.. che è un segnale per dire al cervello "smettila di correre". :D
x Plotino: per quanto riguarda amminoacidi e creatina, avendo visto che i risultati desiderati li ottenevo lo stesso senza non ho approfondito. So che gli amminoacidi sono i "costituenti" delle proteine e quelli ceh vendono, cioè amminoacidi ramificati, in sostanza aiutano il corpo a costruire muscoli.. in sostanza sono altri "mattoni". Cmq dato il costo e che il risultato in pochi mesi l'ho ottenuto cmq, a meno che uno abbia obiettivi di diventare davvero grosso non credo servano.
La tua dieta mi sembra buona, 2 cose che ho letto e ti propongo sono:
-perchè solo il tuorlo dell'uovo? ho letto che anche l'albume è proteico, anzi forse più proteico del tuorlo stesso (non vorrei sbagliare però.. io per sicurezza li prendo insieme, dato che ci faccio frittate o occhio di bue o strapazzate una volta ogni tanto :D)
-mangi parecchio nei pasti principali ma nulla di pomeriggio o prima di andare a letto.. molti consigliano di fare più pasti (tipo 4 o 5 al giorno) potresti pensare a "spostare" qualcosa dai pasti principali a fuori, impegni permettendo chiaro :)
Blue Spirit
09-09-2003, 18:52
Bello sto thread :) fra una decina di giorni mi reiscrivo in palestra dopo tre mesi di inattività:muro:
La tua dieta mi sembra buona, 2 cose che ho letto e ti propongo sono:
-perchè solo il tuorlo dell'uovo? ho letto che anche l'albume è proteico, anzi forse più proteico del tuorlo stesso (non vorrei sbagliare però.. io per sicurezza li prendo insieme, dato che ci faccio frittate o occhio di bue o strapazzate una volta ogni tanto )
-mangi parecchio nei pasti principali ma nulla di pomeriggio o prima di andare a letto.. molti consigliano di fare più pasti (tipo 4 o 5 al giorno) potresti pensare a "spostare" qualcosa dai pasti principali a fuori, impegni permettendo chiaro
HAI PIENAMENTE RAGIONE:
1- sol il tuorlo xkè è + buono così ;) , ho proprio davanti il libro di biologia con le tabelle nutrizionali, e tuorlo ed albume contengono + o - le stesse proteine solo il tuorlo un po' + di grassi, (e a me nn fanno male)
2- è la mia giornata tipo x motivi di lavoro :(
byez
CalendarMan
09-09-2003, 23:29
Yoogan, vuoi postare anche sul forum di taglio e cucito le tue domande sul bodybuilding? :D
Non ti sono bastate le risposte degli esperti di bodyweb.it? :O
Calendar man c'e' qualcsoa di male nel sentire più fonti??
Per SaMu: e della mia dieta non dici nulla'???
Beh mi sembra ottima, è molto varia!
Ci sono parecchi carboidrati ma va bene così, una dieta per sviluppo dev'essere tendenzialmente ipercalorica rispetto al fabbisogno, è importante avere energie per eliminare qualche etto di grasso che accumuli c'è tempo in seguito.
Al limite nei giorni in cui non vai in palestra puoi sostituire il pranzo a base di pasta con uno a base di tonno/bresaola/uova/formaggio più contorno, che è altrettanto semplice da preparare e proteico.
L'integratore di proteine lo prenderei a metà mattina O metà pomeriggio, E alla sera prima di andare a letto.. 30 grammi in un bicchiere d'acqua o meglio latte parzialmente scremato.
O almeno, io ho fatto così e mi sono trovato bene. :)
Hai già in mente anche una scheda di allenamento?
Jaguar64bit
10-09-2003, 17:48
Ma mangiatevi l'ovomaltina va'......:D
Una scheda vera e propria no.
Diciamo che più o meno so che gruppi muscolari allenare e poi me li gestisco.
Io per le proteine pensavo di prenderle al mattino in 30 gr di acqua e a meta pomeriggio idem.
Che ne dici??
Per la capoeira hai trovato qualcsoa??
Il corso di capoeira da me inizia tra 10 giorni, lo faccio di sicuro. ;)
Ho visto dei ragazzi in spiaggia che facevano delle mosse, avvitamenti, torsioni, camminate sulle mani.. non al livello di Eddy :D ma comunque molto spettacolari. :) Tra l'altro mi è stato consigliato in sostituzione dello stretching, e stimola moltissimi gruppi muscolari anche obliqui che con i normali esercizi ed in molti sport non usi mai.
Per quanto riguarda gli esercizi, io facevo così.
Per ogni gruppo muscolare:
-breve riscaldamento locale: 20 colpi senza peso
-1 minuto di riposo
-serie da 4 colpi
-2 minuti di riposo
-serie da 6 colpi
-2 minuti di riposo
-serie da 8 colpi
Peso per ogni serie: il limite massimo "a esaurimento", cioè arrivare in ogni serie all'ultima ripetizione sapendo che una ripetizione in più non riesci a farla. Ad esempio, gambe alla leg press verticale (cito la cosa in cui vado meglio :D) sono arrivato a fare 4 colpi/250Kg, poi 6/220 e 8/200.
Appena vedi che una serie riusciresti a fare un colpo in più del previsto, fallo ;) cioè se al posto di 4 riesci a fare 5 colpi con il peso che hai messo, fai anche il quinto.. se no, è come non far nulla. Dalla volta dopo, aggiungi peso (vedi tu quanto aggiungere, in percentuale al carico).
Non so se l'ho già detto, ma ricorda che il limite è prima mentale che fisico.. devi impegnarti a fondo, concentrarti su quel che stai facendo.
Un'altra cosa: gli esercizi è fondamentale farli bene. Non farti prendere dalla smania di aumentare peso, e per sollevarlo eseguire i movimenti scorrettamente.. ho visto gente che si bullava di fare esercizi con un sacco di peso, ma in realtà si aiutavano con altri muscoli.. "faccio 40kg di tricipiti" in realtà lavoravano con i pettorali.. quando arrivava l'istruttore e gli imponeva il movimento corretto, con quel peso non riuscivano a fare neanche 1 colpo :D
Con un allenamento così ti sembra quasi di non far nulla.. finisci che non sei nemmeno sudato.. lo sforzo muscolare non lo avverti, perchè in una serie da 4 l'acido lattico mica si forma.. e lo sforzo immediato è solo quello, acido latico. Il vero sforzo muscolare lo senti il giorno dopo.. per muscoli grossi, anche 2 giorni dopo. Non preoccuparti se ti sembra di non far nulla.. i risultati arrivano.
Io facevo 3 allenamenti a settimana.. tutti e 3 diversi. In pratica ogni gruppo muscolare lo allenavo 1 volta alla settimana. Addominali polpacci e stretching invece, sempre.
Domanda sulla capoeira:
in che posto vai a Milano?? Quanto paghi??
Ma si cresce anche muscolarmente vero??FAi solo quella o anche palestra??
Domanda sulla palestra:
sono d'accordo con te su tutto solo vorrei chiederti: perchè iniziavi con più peso anzichè iniziare con meno e salire'?
Io facevo così...
caspita Samu sei diventato l'istruttore del forum?:D
ma dove fai capoeira?
se venivi fino a Milano,lascia perdere,vieni piuttosto con me,a fare Brazilian Ju Jitsu,mi devo iscrivere a breve:p
la Capoeira è bella solo da vedere,gia che uno si sbatte io penso vorrebbe imparare qualcosa che gli puo servire anche per strada.
oltre ai consigli che hai dato,vorrei aggiungere due cose che sono un po paradossali,e che se non dette,uno non ci arriverebbe ad intuito.
Nevermind ha scritto che si allena almeno 4 volte alla settimana.
ora magari Nevermind ha un ottima genetica,e non ne risente troppo,ma in linea di principio per aumentare di massa,regola ferrea è allenarsi 2 o massimo 3 volte la settimana.
allenarsi di piu' è paradossalmente(è difficile metterselo in testa,ma è cosi') controproducente,perche' il muscolo cresce nei giorni di riposo.
inoltre per la massa è importante privilegiare gli esercizi multiarticolari che permettono di stressare con grandi pesi l'organismo.
tipo panca,squat,trazioni alla sbarra,military press,vogatore,ecc
dedicare poco tempo a esercizi dedicati al singolo muscoletto.
seguire questo consiglio è paradossalmente il modo migliore per mettere su massa,anche sul singolo muscoletto.
proprio perche' l'esercizio che stressa parecchi distretti muscolari stimola maggiormente,e favorisce la crescita muscolare di tutto il corpo.
Domanda sulla capoeira:
in che posto vai a Milano?? Quanto paghi??
Ma si cresce anche muscolarmente vero??FAi solo quella o anche palestra??
Non sono a Milano, sono a Monza.. il corso è gratuito compreso nell'abbonamento Full alla palestra dove vado.. che è caruccia (560€/anno per il Full, senza limiti di orario, con zona termale e tutti i corsi free eccetto spinning) ma rispetto alle altre in cui ho fatto la prova sono soldi ben spesi.
Capoeira non l'ho ancora mai fatta, inizio a breve, dubito fortemente si cresca muscolarmente.. lo sviluppo si fa SOLO con sforzi brevi e intensi, capoeira è un'intensa attività aerobica.. me l'hanno consigliata come corso da affiancare al mantenimento, quindi penso che per iniziare farò alternativamente una volta capoeira, un'altra palestra.. poi vedo come va. :)
Domanda sulla palestra:
sono d'accordo con te su tutto solo vorrei chiederti: perchè iniziavi con più peso anzichè iniziare con meno e salire'?
Io facevo così...
So che ci sono varie teorie.. l'importante cmq è lo sforzo breve e intenso per fare sviluppo.. il resto, sono dettagli.. puoi provare un po' e vedere come ti trovi meglio.
Originariamente inviato da Anakin
caspita Samu sei diventato l'istruttore del forum?:D
ma dove fai capoeira?
se venivi fino a Milano,lascia perdere,vieni piuttosto con me,a fare Brazilian Ju Jitsu,mi devo iscrivere a breve:p
la Capoeira è bella solo da vedere,gia che uno si sbatte io penso vorrebbe imparare qualcosa che gli puo servire anche per strada.
Sarà colpa del fatto che ogni volta che mi appassiono a qualcosa, leggo un migliaio di pagine di informazioni.. :D
Se fai Ju Jitsu poi possiamo fare un contest e vedere chi vince.. al meglio dei 3 round come tekken :cool:
Capoeira non l'ho ancora mai fatta, inizio a breve, dubito fortemente si cresca muscolarmente.. lo sviluppo si fa SOLO con sforzi brevi e intensi, capoeira è un'intensa attività aerobica..
Sono d'accordo, ma per sollevare il proprio corpo in quel modo ce ne vogliono di muscoli...perlomeno dovrebbe "costruirti" bene, no??
IN TEKKEN4 non c'e' più Eddie, nooooooo...però c'e' una tipa al suo posto!!
Grazie per i consigli SaMu!!!
Io ho anch comprato un software dela finson che descrive alcuni esercizi e ti permette di tenere una sorta di diario...ma non mi sembra granchè!!
Una curiosità...quanto hai di circonferenza polso'??
SAMU hai iniziato a fare Capoeira???
Inizio Martedì sera ;) e tu, come va il pompaggio?
Inizio domani sera, ma ora che sarò a regime ci vorranno 2 settimane almeno.
Sai che ho scoperto che dopo l'allenamento bisogna assumere carbo ad alto IG??
Forse lo sapevi..ciao ciao
Inizio domani sera, ma ora che sarò a regime ci vorranno 2 settimane almeno.
Sai che ho scoperto che dopo l'allenamento bisogna assumere carbo ad alto IG??
Forse lo sapevi..ciao ciao
Ho letto qualcosa del genere.. più che una "necessità" credo sia una possibilità.. io ad esempio non l'ho mai fatto, dopo l'allenamento me ne stavo/sto almeno 1 ora tra sauna idromassaggio bagnoturco sala relax tisana massaggi :D poi ci metto 1 quarto d'ora a tornare a casa in macchina.. morale non ho mai mangiato nulla entro l'ora successiva l'allenamento. :)
In generale quello su cui tutti concordano è che per fare sviluppo i carboidrati non li devi eliminare, se no ti mancano le forze.. e che comunque dopo l'allenamento il metabolismo rimane elevato per almeno un paio d'ore, dunque se proprio vuoi farti un piattone di pasta o un panozzo meglio prima o subito dopo l'allenamento che molto distante da esso o peggio in giorni in cui riposi..
Powerhouse
28-09-2003, 21:05
Originariamente inviato da Nevermind
Quindi vedi un po' per me sono soldi sprecati.....
Con una buona dieta ingerire proteine extra secondo me non serve a molto.
Certo che il sottoscritto si allena ben 4 volte a settimana (almeno) e si fa un culo "come un pitaro" .
E tanto per dirne una in palestra mia c'è gente che s'imbottisce di proteine eppure è metà di me (e fanno palestra anche da + tempo).
Saluti.
Il fatto che tu metti massa facilmente non vuol dire niente,non bisogna mai paragonare i risultati di due persone diverse visto che ci sono troppi fattori in gioco.
La cosa più importante è di gran lunga la predisposizione genetica di ognuno, prendi ad esempio Sergio Oliva (un grandissimo culturista degli anni 60/70),aveva una genetica fenomenale e sviluppò un fisico notevole in tempi brevi e con una dieta a base di frittelle :D che definire approssimativa sarebbe poco....
Io con quella dieta e allenamento avrei sviluppato un fisico stile Roberto Benigni...
Fenomeno85
28-09-2003, 21:08
pensavo che era andata in dimenticatoio questo topic ... allora chi si sta doppando ??? :D
lol :D
io vorrei prendere la creatina!
consigli?
giusto giusto il contrario di quello che ti si era detto :D bravo!
ho le idee confuse!
non so che fare!
o far tutto al naturale ( ci sto il doppio ) o usare la creatina e proteine!
Nevermind ha scritto che si allena almeno 4 volte alla settimana.
ora magari Nevermind ha un ottima genetica,e non ne risente troppo,ma in linea di principio per aumentare di massa,regola ferrea è allenarsi 2 o massimo 3 volte la settimana.
allenarsi di piu' è paradossalmente(è difficile metterselo in testa,ma è cosi') controproducente,perche' il muscolo cresce nei giorni di riposo.
Questo discorso è valido se ci si allena senza differenziazioni tra gruppi muscolari; io vado 6 giorni alla settimana, ma divido l'allenamento in 3 gruppi muscolari:
Pettorali/Bicipiti
Dorsali/Tricipiti
Gambe/Spalle
Così facendo ogni gruppo ha due giorni di riposo, ma in sei giorni produco molto più di quello che produrrei in 2 ;)
Originariamente inviato da dbp86
ho le idee confuse!
non so che fare!
o far tutto al naturale ( ci sto il doppio ) o usare la creatina e proteine!
se è x mettere su un po' di massa magra, muscoli, allora prendere integratori nn fa male, xkè:
nella normale dieta quotidiana devi mettere in conto 1 gr di proteine x ogni kg di peso corporeo,
sotto sforzo/allenamento questa quota dev'essere aumentata ad 1.5 gr di proteine (alcuni consigliano anche 2 ma è suff 1.5),
ora tieni conto del tuo peso,
chessò x es. 70 kg x 1.5 gr di proteine= 105 gr di proteine da assumere al giorno,
tieni conto che la carne + magra tipo il pollo contiene x 100gr solo 20 di proteine, quindi fatti due conti di quanta carne o similar dovresti ingerire con annessi grassi, difficoltà digestive etc. etc.
gli integratori ti permettono di aumentare la quota proteica senza aggiungere altro (grassi, carboidrati)
ovviamente dato che le proteine vengono metabolizzate a livello del fegato e dei reni è consigliabile fare cicli di 2 mesi alternati ad un mese di dieta normale e cmq bere molta acqua durante la giornata.
una volta ottenuti i risultati prefissati è difficilissimo perdere massa magra a meno che nn abbandoni del tutto, ma un buon allenamento di mantenimento è sempre consigliabile farlo, cioè nn stare senza fare un ca**o di attività
x la creatina lascia stare x il momento, inizia con un mese di rodaggio, dieta normale,
una volta che hai abituato i muscoli ad un certo lavoro aggiungici gli integratori e fatti fare na bella scheda di esrcizi seri
buon lavoro
ah dimenticavo qche marca: muscletek, prolab, enervit
in ordine di qualità, ma gli Enervit son di + facile reperibilità i primi due son americani
byez
Originariamente inviato da DUX
Questo discorso è valido se ci si allena senza differenziazioni tra gruppi muscolari; io vado 6 giorni alla settimana, ma divido l'allenamento in 3 gruppi muscolari:
Pettorali/Bicipiti
Dorsali/Tricipiti
Gambe/Spalle
Così facendo ogni gruppo ha due giorni di riposo, ma in sei giorni produco molto più di quello che produrrei in 2 ;)
Già ma se fai vero sviluppo BIIT, con un allenamento del genere di distruggi.. non parlo a livello muscolare (anche se gli esercizi giocoforza non sono mai di solo isolamento, e facendo tricipiti il giorno dopo pettorali li sforzi comunque ad esempio).. ma proprio a livello fisiologico.. io quando facevo sviluppo, pur facendo una dieta iperproteica per avere molte energie, certi giorni ero veramente stanco.. e facevo 3 volte la settimana.
Facendo tutti i giorni, rischi di essere sempre uno straccio.. a livello fisiologico e psicologico.. troppo sforzo a mio parere.. non vorrei che il fatto che tu non lo senta, sia dovuto al fatto che negli allenamenti non dai veramente il massimo.. che ne pensi?
.. non vorrei che il fatto che tu non lo senta, sia dovuto al fatto che negli allenamenti non dai veramente il massimo.. che ne pensi?
Potresti avere ragione... effettivamente è da parecchio che non aumento il peso in molti esercizi (soprattutto pettorali e bicipiti)...
DUX io il discorso lo facevo dando per SCONTATO il dedicarsi a gruppi muscolari diversi!
il fatto è che il nostro organismo è un tutt'uno.
6 giorni alla settimana è un suicidio(a meno di una genetica incredibile..o di bombe)perche' hai un solo giorno di riposo!
probabilmente avresti piu' risultati allenandoti due giorni o 3 di meno!
quando lavori pesantemente su un gruppo muscolare e lo inciti a crescere(crescita che avviene nei giorni successivi) a lavorare e ad essere stressato,non è solo lui,ma l'intero organismo,che non ha risorse illimitate o concepite a compartimenti stagni..
specie se stai stressando gruppi muscolari grossi come le gambe,il torace o i dorsali.
ora un bicipite non è che chieda troppe risorse,ed inoltre come è ovvio per le sue dimensioni,recupera anche in fretta(2-3 giorni),ma i pettorali gia ci mettono un 4-5 giorni,le gambe anche piu',questo almeno in una persona normale(il 90% e passa)
io quando facevo palestra se un giorno facevo pettorali,con allenamenti per la massa(cioe' andavo attorno ai massimali),prima di un 4-5 giorni,oltre a sentire indolenzimento,non sarei riuscito a rialzare quegli stessi pesi.
allenarli in questa fase,è controproducente perche' significa che il muscolo si sta ancora ristrutturando...tu andando a lavorarci sopra distruggi tutto il lavoro fatto.
comunque non ti vedo quando ti alleni quindi potrei sparare cazzate,ma se dici che riesci a portare avanti quel allenamento,mi suggerisce che non fai allenamenti abbastanza intensi...
non che non ti fai il culo..ma che non vai a stressare i muscoli fino al loro limite,fino al massimale(peso max)..e bada che è li,che i muscoli ricevono lo stimolo per crescere...perche' se non vai al limite,il muscolo non ha la preocupazione di crescere(perche' sa che puo ancora farcela)..se fai centinaia di serie con un peso basso,si lo stanchi,e ti fai piu' resistente,ma non cresci ne di forza ne di massa.
DUX io il discorso lo facevo dando per SCONTATO il dedicarsi a gruppi muscolari diversi!
il fatto è che il nostro organismo è un tutt'uno.
6 giorni alla settimana è un suicidio(a meno di una genetica incredibile..o di bombe)perche' hai un solo giorno di riposo!
probabilmente avresti piu' risultati allenandoti due giorni o 3 di meno!
quando lavori pesantemente su un gruppo muscolare e lo inciti a crescere(crescita che avviene nei giorni successivi) a lavorare e ad essere stressato,non è solo lui,ma l'intero organismo,che non ha risorse illimitate o concepite a compartimenti stagni..
specie se stai stressando gruppi muscolari grossi come le gambe,il torace o i dorsali.
ora un bicipite non è che chieda troppe risorse,ed inoltre come è ovvio per le sue dimensioni,recupera anche in fretta(2-3 giorni),ma i pettorali gia ci mettono un 4-5 giorni,le gambe anche piu',questo almeno in una persona normale(il 90% e passa)
io quando facevo palestra se un giorno facevo pettorali,con allenamenti per la massa(cioe' andavo attorno ai massimali),prima di un 4-5 giorni,oltre a sentire indolenzimento,non sarei riuscito a rialzare quegli stessi pesi.
allenarli in questa fase,è controproducente perche' significa che il muscolo si sta ancora ristrutturando...tu andando a lavorarci sopra distruggi tutto il lavoro fatto.
comunque non ti vedo quando ti alleni quindi potrei sparare cazzate,ma se dici che riesci a portare avanti quel allenamento,mi suggerisce che non fai allenamenti abbastanza intensi...
non che non ti fai il culo..ma che non vai a stressare i muscoli fino al loro limite,fino al massimale(peso max)..e bada che è li,che i muscoli ricevono lo stimolo per crescere...perche' se non vai al limite,il muscolo non ha la preocupazione di crescere(perche' sa che puo ancora farcela)..se fai centinaia di serie con un peso basso,si lo stanchi,e ti fai piu' resistente,ma non cresci ne di forza ne di massa.
Come ho detto a SaMu, mi è venuto il dubbio di non allenarmi abbastanza intensamente... CMQ lunedì cambio scheda e da li cerco di farmi veramente il culo.
E' da sottolineare che ho programmato l'allenamento col mio allenatore proprio in una configurazione di 5 (non 6, scusate!!!) giorni di lavoro, il che vuol dire che faccio relativamente pochi esercizi al giorno (in tutto non superano i quattro per ogni gruppo). Oltretutto, essendo studente posso permettermi di dormire anche più di 10 ore a notte... :D
SaMu le Amino Pro ogni misurino corrisponde a 10 grammi, non a 30 grammi!!!
Quindi tre misurini sono 30 grammi!!!
mmh.. dopo lunghe analisi invece, ho concluso che è 30 grammi.. però non l'ho mai pesato.. tu sei sicuro al 100%? lo hai pesato?
Al 100% no ma sulla confezione cosi' è scritto..
Ho chiamato la Gensan e mi hanno confermato.
Un misurino = 10 grammi
Powerhouse
04-11-2003, 12:10
Sicuro al 100%, un misurino di amino pro è 10 grammi
Ma dai? allora l'hanno scorso pensavo di prenderne 60 grammi al giorno invece erano solo 20.. eppure ha funzionato lo stesso, ho messo la massa che volevo.. effetto placebo? :eek:
Jaguar64bit
04-11-2003, 12:51
Weider??
Gensan??
o quali??
In che senso in polvere ? il mio collega piglia Multicentrum , mi ha detto che gli fanno bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.